Marcia indietro del governo: i marò tornano in India

Per indorare la pillola Palazzo Chigi fa sapere che ha richiesto e ottenuto dalle autorità indiane l’assicurazione scritta riguardo al trattamento che sarà riservato ai fucilieri di marina e alla tutela dei loro diritti fondamentali. Latorre e Girone da domani saranno nuovamente in India. L'ebook "I nostri marò" / Su iTunes la versione multimediale con foto e documenti

Dietrofront del governo italiano: i due marò tornano in India. La notizia arriva in serata come un fulmine a ciel sereno: "Sulla base delle decisioni assunte dal comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica - si legge in una nota di Palazzo Chigi - il governo italiano ha richiesto e ottenuto dalle autorità indiane l’assicurazione scritta riguardo al trattamento che sarà riservato ai fucilieri di marina e alla tutela dei loro diritti fondamentali. Alla luce delle ampie assicurazioni ricevute, il governo ha ritenuto l’opportunità, anche nell’interesse dei fucilieri di marina, di mantenere l’impegno preso in occasione del permesso per partecipare al voto, del ritorno in italia entro il 22 marzo. I fucilieri di Marina hanno aderito a tale valutazione".

Oggi il presidente del Consiglio Mario Monti, insieme al ministro della Difesa Giampaolo Di Paola e al sottosegretario agli Esteri Staffan de Mistura, ha incontrato i fucilieri Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, per valutare congiuntamente la posizione italiana e i risultati delle discussioni avvenute tra le autorità italiane e quelle indiane. La posizione del governo era stata definita in mattinata in un’apposita riunione del CISR (Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica) presieduta da Monti.

Palazzo Chigi, dunque, ha cambiato idea. E prova a indorare la pillola al cospetto degli italiani: "Alla luce delle ampie assicurazioni ricevute, il governo ha ritenuto l’opportunità, anche nell’interesse dei fucilieri di Marina, di mantenere l’impegno preso in occasione del permesso per partecipare al voto, del ritorno in India entro il 22 marzo. I fucilieri di Marina hanno aderito a tale valutazione". Il sottosegretario De Mistura precisa che il governo indiano ha garantito che non ci sarà la pena di morte nei confronti dei due militari italiani. Poi precisa: "La parola data da un italiano è sacra: noi avevamo sospeso" il loro rientro "in attesa che New Delhi garantisse alcune condizioni". E la battaglia per il rispetto del diritto internazionale? Nel cestino.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha avuto una conversazione telefonica con Latorre. A lui e al suo collega Girone ha espresso "l’apprezzamento per il senso di responsabilità" con cui hanno accolto la decisione del governo e ha assicurato loro "la massima vicinanza nel percorso che li attende, con l’augurio di un sollecito, corretto riconoscimento delle loro ragioni".

Commenti
Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 21/03/2013 - 20:01

gli interessi economici sono a rischio, rispediamoli in India dove moriranno di vecchiaia in attesa del processo.

MMARTILA

Gio, 21/03/2013 - 20:01

Traditi dal Governo...fucilieri, d'ora in poi sapete dove dovete sparare ad alzo zero!

Mario-64

Gio, 21/03/2013 - 20:02

NON CI CREDO! Mamma che figura di m... si sono cacati sotto davanti all'India!

Holmert

Gio, 21/03/2013 - 20:03

Ragazzi di che vi stupite? Siamo italiani ,un popolo di pasticcioni. Mandolini,pizza,puti puti e triccaballacche. I due marò penso che se continua così,in India finiranno in una casa di cura,eufemismo di manicomio.

gher

Gio, 21/03/2013 - 20:03

non serve grillo, il governo buffone c'è già

HeyJo99

Gio, 21/03/2013 - 20:03

Che figura di merda, siamo governati da gente ridicola. Per fortuna che era Berlusconi quello che ci sputtanava nel mondo........ora voglio proprio vedere i commenti dei vari W.P., F.T, Economist e associati.

robylella

Gio, 21/03/2013 - 20:03

Mai nessuno fu più inetto ed incapace di quell'essere spregevole di un monti. Non ne indovina manco una! Mandiamolo lui in India! Che governo di pagliacci!

viento2

Gio, 21/03/2013 - 20:05

mà chi ci governa e questi si credono di essere i migliori i professori mà vadano loro in ostaggio in India poveri nostri soldati venduti x qualche commessa Monti ha chiuso col botto si vada a nascondere

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 21/03/2013 - 20:05

Basteranno gli elicotteri gratis per risolvere la questione? Saluti

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 21/03/2013 - 20:06

..... India e Italia hanno fatto gara a chi si comportava in maniera più deprecabile. Noi siamo stati molli e poco risoluti. Scandaloso sarebbe stato tradire la parola data ma altrettanto scandaloso è stato darla, visto il comportamento dell' India.

stanislao1

Gio, 21/03/2013 - 20:06

BUFFONI CACASOTTO!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 21/03/2013 - 20:06

Governo di vergognosi individui.Non posso dire di più.Ma gli attrbuti li avete persi???

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 21/03/2013 - 20:07

Una gestione degna della "gestione" del caso Cermis: paese senza dignità. Ma dal ministro per Conto Terzi, filoamericano e servo dei sionisti non mi aspettavo altro

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 21/03/2013 - 20:08

Fallimento di una idea folle e priva di ogni dignità. Sono felice.

Giovanni2

Gio, 21/03/2013 - 20:09

Siamo in mano a degli emeriti buffoni! E' mai possibile che l'Italia debba esse4re sempre a 90° con le altre nazioni per dei pavidi ignoranti e corrotti governanti?

Apophis

Gio, 21/03/2013 - 20:10

Dolore personale.... .Non li vedremo più. Rabbia per l'italia cialtrona.Siamo dei cialtroni. Onore ai Marò. Attenti!. Un saluto ragazzi. Onore!.

Boccato

Gio, 21/03/2013 - 20:10

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

wolfma

Gio, 21/03/2013 - 20:11

Questo è l'ultimo capolavoro del professore....in figure di me...a!!!!

Boccato

Gio, 21/03/2013 - 20:11

...(vergogna)...

MMelandri

Gio, 21/03/2013 - 20:12

Resto senza parole: siamo governati da una manica di inetti. Premesso che ritenevo giustissima la scelta di non rimandare i Marò in India, dove verranno senz'altro condannati sulla base di perizie false e prove costruite a tavolinoe e dove lo stato di diritto è quello che è, resto basito nel rendermi conto una volta di più di quanto sia ridicola la nostra capacità e la nostra serietà in fatto di politica estera. Ma come può un Ministro degli Esteri fare proclami in un senso, onde poi rimangiarsi il tutto perchè l'India alza la voce e nega l'immunità al nostro ambasciatore, che tra l'altro sa di non essersi scelto un lavoro comodo. Evidentemente si pensa che l'ambasciatore serva solo per organizzare party utili a promuovere il Made in Italy. Avrei voluto vedere come si sarebbe comportata l'India se i Marines erano statunitensi o israeliani. Senza commenti e solo una parola: vergogna, vergogna, vergogna.

guidode.zolt

Gio, 21/03/2013 - 20:12

Avevano le idee confuse...gliel'ha schiarite Sonia Gandhi...i budini si agitano quando c'è un refolo di vento...

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 21/03/2013 - 20:13

NON CI SONO PAROLE, DI NESSUN GENERE, PER INDICARE IL COMPORTAMENTO DEL GOVERNO ITALIANO. Sia chiaro, non prendo la palla al balzo per vergognarmi di essere italiano, tutt'altro, mi rammarico solo che i cittadini italiani abbiano un governo così, così ...... non trovo le parole adatte, neppure nel lessico delle mie peggiori espressioni volgari. Poi ci adombriamo se all'estero ci prendono in giro !

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 21/03/2013 - 20:13

Nooooo! Che vergogna, ma questo Terzi bisognerebbe chiedergli i danni per le figuracce che ci hanno fatto fare.

blues188

Gio, 21/03/2013 - 20:14

Gli italiani calano così velocemente le braghe che ormai non mettono più neanche la cintura

Boccato

Gio, 21/03/2013 - 20:15

GLI HANNO BUTTATI IN MEZZO AI LEONI ! MAI NELLA STORIA D´ITALIA QUESTA NAZIONE É ANDATA COSÍ TROPPO BASSO,IN GROSSO DISONORE...DA PIANGERE.

Cosean

Gio, 21/03/2013 - 20:15

Il voltafaccia è stato con l'India. Non con i due Marò! Vi siete troppo Berlusconizzati. Non è la prassi.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 21/03/2013 - 20:16

solita figuraccia: ma questo Monti veramente non la smette mai di coprirsi di ridicolo anche se alla fine nel ridicolo finisce anche l' Italia!

wainer

Gio, 21/03/2013 - 20:16

Noi non ci stiamo più ad essere impersonati e rappresentati da questi pagliacci che ci governano, anche Cipro (con tutto il rispetto e l'ammirazione) ci fa vergognare dei nostri scarsi attributi. W.

Tergestinus.

Gio, 21/03/2013 - 20:17

No, Holmert, non è che siamo italiani. Questa è la repubblica italiana, vale a dire soltanto gli ultimi 67 anni della storia italiana. Fortunatamente esisteva un'Italia anche prima del 1946, ed era senza dubbio un'altra Italia.

carlenrico

Gio, 21/03/2013 - 20:17

Come al solitol'Italia non è capace di farsi rispettare...è bastato che gli indiani facessero "booh" e noi siamo dovuti correre in bagno.....non sarebbe stato giusto che quegli incivili del terzo mondo mettessero in galera il nostro Ambasciatore,ma era troppo furbo richiamarlo in Patria per consultazioni prima di dare l'annuncio che i marò non sarebbero ritornati????

citano39

Gio, 21/03/2013 - 20:17

siamo impazziti. Ma che popolo siamo? I piloti del Cernis sono pur tornati in America? Ho visto gli indiani manifestare incazzati perchè i due marò non tornavano. E noi non blocchiamo la strada che porta all'aeroporto?

Ilgenerale

Gio, 21/03/2013 - 20:18

VERGOGNA DI STATO!!!!!! ....e certamente non la prima! Sono allibito, ma quando un bel golpe militare???? Non ci hanno fatto partecipare all'autopsia dei pescatori uccisi, dalle stesse fonti indiane sembrerebbe che i colpi esplosi fossero di calibro diverso da quelli dei Maro' , testimoni oculari parlano di un altro barchino armato e mai identificato! Ma nonostante tutto ci hanno tenuti prigionieri due soldati per un anno e ancora li rivogliono!! BASTA!!!! VERGOGNA!!!! RIVOGLIO GLI ANNI TRENTA, QUANDO TUTTO IL MONDO TREMAVA E SI CHINAVA DAVANTI A NOI!!!!

Paolo Perticaroli

Gio, 21/03/2013 - 20:18

FULGIDO ESEMPIO DI MADE IN ITALY.

eglanthyne

Gio, 21/03/2013 - 20:19

cosAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?????????????????????????????????????????????????????????????????E' uno SCHERZOOO verOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO??????????

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Gio, 21/03/2013 - 20:19

IL GOVERNO SI E' CALATO LE MUTANDE alle minacce indiane. Avendo già considerato l'Italia un Paese che non mantiene la propria parola l'India non manterrà le promesse fatte al governo di Roma e i due marò marciranno per anni nelle luride prigioni indiane. A Roma nessuno ha imparato qualcosa dall'inganno col quale gli indiani hanno fatto entrare in porto la nave italiana... Spero di sbagliarmi.

ettore marsilio

Gio, 21/03/2013 - 20:20

Sono inorridito mi vergogno di essere Italiano a queste condizioni !!! E "governato" da persone che dovrebbero solo sparire da ...tutto!! Questa è la ciliegina finale di (e qua scusate ma ci vuole...!) Rigor Montis!!! Che vergogna.....!!!!

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Gio, 21/03/2013 - 20:20

Non si può certo dire che Monti abbia una coerenza granitica! Il contratto di fornitura di Finmeccanica, le produzioni industriali di Piaggio e Fiat nel Sub continente indiano, contano più dell’incolumità dei due sventurati marò!

waaw33

Gio, 21/03/2013 - 20:20

Sempre mantenere a parola data. Bananas imparate...

elio2

Gio, 21/03/2013 - 20:20

Governo di enunchi, di senza palle, senza un briciolo di dignità, NON lo voglio un governo del genere, mandiamoli loro in india, ci siamo fatti prendere per il culo 13 mesi dagli indiani e ora gliela diamo vinta. Immagino che il comunista sia troppo impegnato a correre dietro alle stramberie del compagno bersani per perdersi dietro a queste inezie.

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Gio, 21/03/2013 - 20:20

L'estradizione non potrebbe venire concessa neppure con questa clausola. Trattati peggio di Ocalan. Vergogna per tutti. Perché la Magistratura non interviene?

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 21/03/2013 - 20:20

la solita figuraccia fatta fare all' italia da una solita fornerata: questo è il famoso monti che rappresenta al meglio la nostra nazione.

Boccato

Gio, 21/03/2013 - 20:20

HEYJO99 É DETTO UNA VERITA !CON BERLUSCONI IL GOVERNO C'ERA PALLE. ADESSO TUTTE LE MERDACCE DEL MONDO TIPO BRASILE ED INDIA, ETC. FA LE CACA IN FACCIA DEGLI ITALIANI E QUESTO GOVERNO, RÍSPONDI "VOLENTIERI !"...

BeppeZak

Gio, 21/03/2013 - 20:20

Figuraccia di merda. Hanno trattato questi due militari come una lattina di birra. Si dovrebbero sotterrare coloro che dopo un anno non sono stati all'altezza di contrattare politicamente la questione. Hanno voluto un braccio di ferro ritardato e ora che costoro hanno messo sotto sequestro l' ambasciatore si sono cagati addosso. Ma sequestra anche tu il loro ambasciatore se ti ritenevi nel giusto.

Pelican 49

Gio, 21/03/2013 - 20:21

Siamo un paese da barzelletta ... con dei governanti peggiori dei democristiani cagasotto (vedi Tito) di una volta! Il bello di tutto questo è che abbiamo una pletora di "diplomatici" che ci costa l'iradiddio e che non sono buoni neanche a promuovere la porchetta romana! Se si fosse trattato di due soldati Americani, gli Indiani, invece di accanirsi, si sarebbero dedicati alla loro principale attività ... bruciare vedove! Bye bye.

Lionello74

Gio, 21/03/2013 - 20:21

Sono incredulo e anche disorientato. Dalla mia bocca viene ora solo “vomito”!!

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 21/03/2013 - 20:22

@gigliese. ora oltre la gonorrea dovrai curarti il nervoso hahaha

idleproc

Gio, 21/03/2013 - 20:22

Per fare una valutazione completa e distaccata ci vorrebbero molte pagine, dall'epoca dell'entrata nell'euro e i sui precedenti, il non aver bloccato o rallentato una strategia folle in nord-africa, le ulteriori cessioni di sovranità... e per finire con questa vicenda indegna. Traditori una manica di traditori, questo ha avuto il popolo italiano come classe dirigente. Chi ha provato a contrastare il tradimento è stato regolarmente demolito. Tutta la storia d'Italia, da mani pulite in poi va rivista e ripulita dalla vergognosa truffa della propaganda di decenni.

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Gio, 21/03/2013 - 20:22

Che figura di m... la dignità nazionale sacrificata di fronte agli interessi economici di qualche potente. Che governo di buffoni, prima dicono una cosa poi dopo pochi giorni dicono il contrario. Poveri marò marciranno per anni innocenti nelle prigioni indiane.

FRANCO1

Gio, 21/03/2013 - 20:25

roba da matti!!! e con quello che verrà sarà ancora peggio...e il fondo ancora non si è raggiunto..

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Gio, 21/03/2013 - 20:26

sono indignato a tal punto che, se ma la concedessero, chiederei la cittadinanza svizzera (o tedesca, o francese)pur di non dover più avere a che fare con politici così vigliacchi e senza palle; perchè non ci tornano loro in India, così non li vediamo più perchè la fine del processo la vedranno i miei nipoti

Luciano59

Gio, 21/03/2013 - 20:26

Non mi vergogno di essere italiano. Mi vergogno di essere ancora rappresentato da questo governo. È pazzesco.

atipico

Gio, 21/03/2013 - 20:27

Il minimo dovuto! Stiamo parlando della rispettabilità del nostro paese e della parola data. Ben fatta governo. Prima rispettiamo gli accordi e poi magari trattiamo su come risolvere i contenziosi.

Boccato

Gio, 21/03/2013 - 20:27

ALLE URNE O ALLE ARMI !

maga_pa

Gio, 21/03/2013 - 20:27

che infame monti...mi chiedo chi l ha votato!! penso quelli di radio capital

Boccato

Gio, 21/03/2013 - 20:28

ALLE URNE O ALLE ARMI !

Gero53

Gio, 21/03/2013 - 20:32

Che figura di M...., come disse il carissimo Emilio, che ha fatto questo governo, primo verso i famigliari dei Marò, inludendoli di potere rimanere in Italia, e a tutti gli Italiani mettendili in redicolo, perchè quando si dà una parola non se la rimangia. Proprio questi che dicevano che Berlusconi non aveva credibilità all'estero.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Gio, 21/03/2013 - 20:33

Paese di PULCINELLA!!UNA VARGHOGNA...PARI CARRASCIARI, BONA NOTTI!

viento2

Gio, 21/03/2013 - 20:33

cosean#sè c'era Berlusconi questa storia non incominciava propio il professore e i suoi ministri ci hanno coperto di m..... oltre ha metterci in mutande

pl.braschi@tisc...

Gio, 21/03/2013 - 20:34

Noi di ministri (si fa per dire) degli esteri lavativi e fancazzisti ne abbiamo avuti a bizeffe! Tanti da riempire libri e libri di esempi! Ma UN DEFICIENTE COME QUELLO ATTUALE CREDO NON SIA ARRIVATO NESSUNO! VERGOGNA! DIMISSIONI IMMEDIATE E SENZA STIPENDIO!

danjelupo

Gio, 21/03/2013 - 20:34

Secondo me dopo questa ogni paese del mondo potrà fare delle richieste anche assurde (un miliardo di euro al giorno, qualche centinaio di ragazze come schiave etc..) convinti che il fantoccio del governo italiano acconsente a qualsiasi richiesta..

guidode.zolt

Gio, 21/03/2013 - 20:34

...e pensare che monti ha pure dichiarato che la considerazione nei nostri confronti è risalita...! si era alleato a fini perchè sono uguali, ma fini ha tradito senza ritornare sui suoi passi...!

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 21/03/2013 - 20:35

@Boccato. mi piacevi di piu' quando facevi finta di essere sudamericano. non avrai ne urne ne armi. ti lasciamo sulla riva puoi pulirla dalle foglie mentre aspetti il cadavere del nemico che passa hahahahah perdente!

CONDOR

Gio, 21/03/2013 - 20:35

QUESTA VOLTA SE DICO QUELLO CHE PENSO MI ARRESTANO. MI LIMITO A VOMITARE.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 21/03/2013 - 20:37

E pensare che Berlusconi era stato fatto fuori perché dicevano che aveva problemi di credibilità internazionale... Monti si che è credibile... Questa figura di meringa passerà alla storia.

Ivano66

Gio, 21/03/2013 - 20:38

Ahahaha...ma chi ha scritto il copione di questa vicenda? Ionesco?

wainer

Gio, 21/03/2013 - 20:39

Buffoni ,guitti, pagliacci, cialtroni, pezzenti, fanfaroni, clown, giullari, marionette, ciarlatani e parolai impresentabili… al governo dell’Italia, quello che non ci meritiamo. w.

wolfma

Gio, 21/03/2013 - 20:40

Almeno col tanto vituperato Berlusconi eravamo più rispettati, perchè il Cav ha i cosiddetti attributi. Monti ha concluso in bellezza il suo mandato!! Fuori dalle palle,hai dimostrato di essere un incapace.

KAVAL

Gio, 21/03/2013 - 20:40

E' INAUDITO!!!Che figura di mer..a davanti al mondo!!!POVERA ITALIA...in che mani siamo...

Boccato

Gio, 21/03/2013 - 20:41

""""Luciano59 Gio, 21/03/2013 - 20:26 Non mi vergogno di essere italiano. Mi vergogno di essere ancora rappresentato da questo governo. È pazzesco."""" IO,CHE SONO NATO IN BRASILE, FIGLIO D´ITALIANO EMMIGRATO,SE TÚ ME PERMETTE,TOMO LE SUE PAROLE COME A DUNA RADIOGRAFIA PRECISA DI QUELLO CHE SENTO DENTRO DI ME. GRAZIE .(MA LA MIA RIVOLTA É GRANDE.QUESTO NON SI FÁ CON CHI INDOSSA L´UNIFORME DI PATRIA !NON SI DEVI ABANDONNARE AI NOSTRI !!!!!!!!!!!!! )

73giga

Gio, 21/03/2013 - 20:41

..che figura di M.... doppia

Franco60 Ferrara

Gio, 21/03/2013 - 20:41

Siamo gia la barzelletta mondiale, mi vergogno di essere italiano.

mp37

Gio, 21/03/2013 - 20:42

Il governo del sen. Monti prof. Mario, stimatissimo idolo all'estero, in questa faccenda non ne indovina una! Un anno fa non fa valere il tanto millantato peso internazionale, una settimana fa si rimangia la parola data aagli indiani e oggi si rimangia la parola data agli italiani. Che si vadano a nascondere nella tana del coniglio!

Giacinto49

Gio, 21/03/2013 - 20:42

La gente che ha gestito questa vicenda NON MI RAPPRESENTA!!!!!!

killkoms

Gio, 21/03/2013 - 20:43

monti,miserabile quaqquaraqquà!bisogna togliergli il senatorato a vita!

Mario-64

Gio, 21/03/2013 - 20:43

E questi davano del cialtrone a Berlusconi!!!! Il mago Otelma e' piu' serio.

Beniamina

Gio, 21/03/2013 - 20:44

é la prima in volta in vita mia che lo penso e che lo dico, e mi piange il cuore per questo, ma mi vergogno del mio paese e mi vergogno di tutti noi italiani. Siamo solo un'espressione geografica. Non esistiamo piu da secoli. Ogni accanimento terapeutico é inutile. Meglio che una nazione scompaia piuttosto che essere infangata e vilipesa in questo modo. Schiavi degli stranieri eravamo e schiavi torneremo. E lo meritiano.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Gio, 21/03/2013 - 20:46

Ma come si sono permessi: Monti e Terzi di far fare questa figura all'Italia? Il primo errore è stato quello di minacciare il mancato rientro in India, ma almeno poteva essere un gesto di dignità nei confronti di chi da un anno ci sta prendendo in giro. Il secondo e più grave è stato quello di calarsi le braghe. La vergogna più grande è quella di aver usato la vicenda per fini elettorali, dando annunci roboanti, creando tensioni internazionali e poi gettando nel wc il destino e la vita dei nostri marò.

maga_pa

Gio, 21/03/2013 - 20:47

che voltagabbana di monti...che uomo di mmmmmmmmmm

giottin

Gio, 21/03/2013 - 20:48

Sono tornati in India perché hanno capito che qui la magistratura li avrebbe trattati peggio di quella indiana, infatti sono stati indagati per omicidio volontario più altre cosette. Comunque un governo come il nostro non ce l'hanno nemmeno nel Burundi!!!! Buffoni all'ennesima potenza!!!!

KAVAL

Gio, 21/03/2013 - 20:48

.....NON E' BERLUSCONI che fa vergognare l'ITALIA....

km_fbi

Gio, 21/03/2013 - 20:49

Il governo Monti non poteva lasciarci senza farci fare, di fronte a tutto il mondo, un'ultima tragica figuraccia, rivelando di che pasta (o meglio, di che m.rda) siano fatti i tanto decantati "tecnici" che escono dalla Bocconi e dintorni per passare direttamente ad incarichi superpagati di altissima responsabilità.

Boccato

Gio, 21/03/2013 - 20:49

CHE NOSTALGIA DI QUELLA ITALIA GRANDE, POTENTE. E PENSARE CHE QUESTI ABBRONZATI SPORCHI CHE VIVONNO DOVE UNA MUCCA FA IL PERPETUO CAGARE PER LE STRADE E LE DONNE SONO VIOLENTATE IN PIAZZE SI AGIGANTONO SU DI NOI A CAUSA DUN GOVERNO MORALMENTE DEBOLE...VERGOGNA ! INACCETTABILE !INACCETTABILE !QUANTO DINOSORE...!!!

maga_pa

Gio, 21/03/2013 - 20:50

li ha mandati a morire ...

rossono

Gio, 21/03/2013 - 20:53

Ma non eravamo diventati credibili secondo i sinistronzi a affini.. ARRIDATECI BERLUSCONI

maga_pa

Gio, 21/03/2013 - 20:53

ma secondo voi tra monti e vendola c e differenza...???

Boccato

Gio, 21/03/2013 - 20:54

MARIO MONTI TU SEI IL MAGGIORE COVARDO DALLA MODERNA STORIA ITALIANA ! COVARDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !

CARMELO 69

Gio, 21/03/2013 - 20:54

TRADIMENTO

Boccato

Gio, 21/03/2013 - 20:54

MARIO MONTI CODARDOOOOOOOOOOOOOOOOOO !

niddo

Gio, 21/03/2013 - 20:54

Da Carabiniere in congedo chiedo scusa come italiano, con le lacrime agli occhi, ai due Marò, servitori della patria. Avete rischiato, rischiate e rischierete la vita anche per dei buffoni, ma sappiate che c'è anche chi è disposto a tutto per riportarvi a casa... tenete duro che le cose cambieranno.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 21/03/2013 - 20:56

@maga_pa. hanno garantita la no pena di morte e la residenza in ambasciata... o parlavi della morte dei due pescatori?

aquiladellanotte55

Gio, 21/03/2013 - 20:57

Credevo di aver visto il peggio quando di fronte al lancio di due missili libici sulla costa di lampedusa, Il "Grande" andreotti stupì tutti minimizzando che in fondo nessuno era morto, e che lampedusa non era mica milano o roma.......! Abbiamo da troppo tempo una banda di manigoldi insidiati in tutti gli apparati dello stato, inefficenti e vigliacchi. non ci meritiamo questo scempio.

Tommaso Berretta

Gio, 21/03/2013 - 20:57

DOPPIA, TRIPLA VERGOGNA!!!!! La prima vergogna per non avere mostrato fermezza e dignità all'inizio delle triste vicenda; la seconda vergogna per avere tradito la parola data; la terza per avere fatto ignominosamente marcia indietro!!!!! Meno male che La Torre e Girone hanno una dignità che non ha nulla a che vedere con quella dei politicanti nostrani!

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 21/03/2013 - 20:58

Beh. La toppa è meglio del buco. E' un dato di fatto che è stato riconosciuto che il venir meno alla parola d'onore data sarebbe stata una vergogna immane per l'Italia per cui il fare ora macchine indietro tutta è un bene. La figura di merda fu fatta dal Ministro Terzi (che dovrebbe essere mandato via a pernacchie!)e da Monti ma almeno se ne sono accorti. E' chiaro che la figuraccia fu fatta e rimane anche se ora si fanno arrampicature sugli specchi pazzesche per giustificare la giravolta.

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Gio, 21/03/2013 - 20:59

Dopo aver toccato il fondo, terzi, monti e napolitano stanno Raschiando con impegno il fondo. Come se già non ci pigliassero per il culo abbastanza nel mondo!

janry 45

Gio, 21/03/2013 - 21:00

Il governo sarà coniglio, ma i generali sono marmotte,possibile che non ce ne sia uno che li difenda? se fossi in loro mi darei alla macchia come Rambo.

Ettore Avanzini

Gio, 21/03/2013 - 21:00

monti, che Dio abbia pietà di lei...VERGOGNAAAAAAAAAA!!!! E.A.

buri

Gio, 21/03/2013 - 21:01

ennesima figuraccia| ma quelli sono lì per rovinarci con le tasse e la reputazione o per fare gli interessi del paese? credo che Monti ce lo dovrebbe spiegare senza la sua solita arroganza di chi è convinto di parlare ad una massa di minus habens

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 21/03/2013 - 21:02

Cosa ci si poteva aspettare da una Repubblica sorta sul tradimento di valori e ideali? Da una Repubblica sorta sull'imbroglio e sulla minaccia costante, in tutti questi anni, di una Guerra civile? Cosa ci si poteva aspettare da una Repubblica che ha venduto e sta vendendo il suo popolo e i suoi beni ai migliori offerenti oltre che a stendere tappeti davanti agli invasori di tutti i continenti? Quei due soldati non sono dei semplici uomini che si chiamano La Torre e Girone, sono l'Italia che viene svenduta e ceduta al primo ricattatore straniero. Non ci sono parole per definire un comportamento del genere da parte di nessuna nazione. Immagino che tutti i nostri avi, a partire dagli antichi romani e a seguire ai vari Ettore Fieramosca, Pietro Micca, Garibaldi, Baracca, agli eroi che hanno sacrificato la loro vita nella Prima e nella Seconda Guerra mondiale, per non parlare di Mussolini, la buonanima agli attuali colpevoli gli avrebbe fatto fare il giro d'Italia a calci nel di dietro, prima di buttarli fuori dall'Italia, si staranno tutti quanti rigirando nelle loro tombe. Ecco a cosa sono arrivati le nostre istituzioni attuali, a cedere la vita dei nostri soldati, che hanno obbedito ai loro ordini quando sono incappati in questa assurda storia, alle decisioni altrui, decisioni di nazioni straniere e addirittura di una nazione che la civiltà non sa nemmeno cosa sia. Siamo pieni di traditori e ci tocca subire, senza fare niente altro che suicidarci da soli. Sono proprio vere le parole che Verdi nel Nabucco fece cantare: O mia Patria sì bella e PERDUTA! In quanto alle nuove generazioni d'italiani, ammesso che ci siano ancora e possano riconoscersi ancora come italiani, vivranno in mezzo alle rovine totali, non riusciranno nemmeno a capire chi li ha traditi e se sono ancora un popolo o una nazione o degli ospiti indesiderati da chi ci avrà invaso e comprato con i nostri stessi soldi.

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Gio, 21/03/2013 - 21:02

In bocca al lupo ragazzi, sperando che il Signore vi tenga una mano sulla testa! L'Italia ha nuovamente tradito i suoi servitori. Sarebbe da dimissioni di massa dalle FFAA!!!

Cobra71

Gio, 21/03/2013 - 21:02

CHE FIGURA DI MERDA! CASTA DI BUFFONI! BUROCRATI SENZA PALLE! ANDRESTE TUTTI ARRESTATI PER ALTO TRADIMENTO! CHE SCHIFO!

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 21/03/2013 - 21:03

Ciò che lascia l'amaro in bocca è il fatto che i due Marò avrebbero loro di loro propria iniziativa dovuto richiedere il ritorno in India. Quello sarebbe stato un gesto (alla Attilio Regolo!) che gli Indiani avrebbero apprezzato enormemente e i due soldati avrebbero fatto una grande bella figura da eredi della X MAS del Principe Junio Valerio Borghese.

Ritratto di enkidu

enkidu

Gio, 21/03/2013 - 21:03

La Corte Costituzionale ha chiarito che l'estradizione verso un paese sia proibita se la pena di morte è solo prevista dall'ordinamento del paese per il reato contestato. L'impegno del governo (ma i PM non sono indipendenti?) o dei giudici non è sufficiente. Questo per me configura il reato di oltraggio alla Costituzione da parte del Governo.

guidode.zolt

Gio, 21/03/2013 - 21:03

Eehh...per tirarle fuori bisogna avercele!

KAVAL

Gio, 21/03/2013 - 21:03

...Mi immagino i commenti della MERKEL e degli altri europei...e non solo...se i MARO' saranno detenuti in india o peggio condannati a morte,come l'avvocato indiano ha detto....per i politici responsabili saranno ca..z. amari...penso

windtalker

Gio, 21/03/2013 - 21:03

Donne e Uomini con le stellette, adesso avete la certezza in che mani siete

Mario-64

Gio, 21/03/2013 - 21:03

Evidentemente i miliardi investiti dalle aziende valgono piu' di un'emerita figura di m. Ma quando starnazzavano di volerli tenere qui a che pensavano?? Terzi ,faccia l piacere ,vada a giocare a golf da buon aristocratico...li' il massimo del danno che puo' fare e' rompere un vetro .

fraktal

Gio, 21/03/2013 - 21:03

Per Tergestinus: l'Italia prima del 46 era quella che nel '39 non era pronta per la guerra e nel '40 è saltata sul carro del vincitore, sacrificando un po' di vite umane per pesare di più! é quella che nel '43 si è accorta di essere saltata sul carro sbagliato! E' quella che nel '38 ha introdotto l'infamia delle leggi raziali per non scontentare l'alleato tedesco! No, caro tergestinus, l'Italia repubblicana è molto meglio di quella del ventennio precedente! per favore, non insozzare il nome della bellissima città da cui entr'ambi proveniamo con simili corbellerie! Se proprio devi continuare, cambia nickname

Ritratto di unviandante

unviandante

Gio, 21/03/2013 - 21:04

non ci posso credere. mi vergogno di essere italiano

Ritratto di Jampa

Jampa

Gio, 21/03/2013 - 21:05

E' uno scandalo bello e buono. Tutti i nostri padri morti difendendo il proprio paese si rigirano nella tomba. Ma è il destino dei militari italiani, da sempre bistrattati e vilipesi, a cominciare da quei geni dei Savoia... Conosciamo bene il nostro attuale governante, un presuntuoso che al braccio di ferro ama VINCERE FACILE.

canaletto

Gio, 21/03/2013 - 21:05

GOVERNO CONIGLIO??????? MEGLIO DIRE GOVERNO DI MERDA. COMUNQUE NON SO SE SIA MEGLIO L'INDIA O L'ITALIA. COMUNQUE LI ACCOMPAGMNA DE MISTURA CHE GUADAGNA SOLAMENTE 256 EURO L'ANNO: POVERINO E POVERI NOI TUTTI CON CERTI FARABUTTI. POVERI MARO' PER AVER FATTO IL LORO DOVERE CONDANNATI FRAUDOLENTMENTE IN INDIA E PEGGIO ANCORA IN ITALIA NEL LORO PAESE DA CERTI FARABUTTI PM. VERGOGNA VERGGNA VERGONA

sara35

Gio, 21/03/2013 - 21:07

E i nostri governanti non si smentiscono mai! Vergogna, mille volte vergogna. Aggiungo l'india nella lista dei paesi da boicottare..... E gli indiani tra gli immigrati da evitare. Tra poco non potrò più comprare niente e parlare con nessuno.

angel42xy

Gio, 21/03/2013 - 21:08

governo buffone!!!!!!!!!!!

maga_pa

Gio, 21/03/2013 - 21:08

che stato di mmmerda!!!! voltagabbana , falso, indegno, senza nessun amor proprio, instabile , ciarlatano, che si riempe la bocca di parole ... ecco il relativismo della sinistra all opera.

canale22

Gio, 21/03/2013 - 21:10

Vi prego non voglio più essere cittadino italiano... Non contiamo proprio nulla, ci piscia in testa il Brasile, la Romania, la Cina la Francia la Germania... Il brasile che si rifiuta di consegnare i terroristi, la romania che svuota le patrie galere e gli avanzi ce li manda a noi, la cina che fa quel che vuole con le dogane e le attività commerciali, la germania che chiama pagliacci i nostri eletti...la francia che chiude le frontiere agli emigranti africani sostenendo che il problema sia solo italiano.... Senza orgoglio come fa ad esistere una nazione ?!!!

angel42xy

Gio, 21/03/2013 - 21:10

due poveri ragazzi mandati a difenderce il mare dai pirati x ppochi soldi.. e li abbandonano cosi.. poveracci . che mandino i loro nipoti o figli la prossima volta!!

miu67

Gio, 21/03/2013 - 21:10

ABBIAMO CONSEGNATO I NOSTRI MILITARI NELLE MANI DI UN PAESE CHE NON CONOSCE LA DEMOCRAZIA, che affama il suo popolo e dove le scimmie sono meglio degli uomini, MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANA e di appartenere a un paese che non sa difendere il suo popolo, siamo rappresentati da esseri inetti, incapaci e caga sotto. Mi aspetto che gli italiani in massa e uniti reagiscano e vadano in piazza non solo per la politica, ma anche per difendere DUE DI NOI lasciati soli da tutti, governo e magistratura compresa. Io come italiana, non gradisco più la presenza dei cittadini indiani nel mio paese, ma ovviamente noi dobbiamo sempre subire le prepotenze di tutti.................

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 21/03/2013 - 21:10

Questa è la dimostrazione pratica che il popolo italiano NON E' SOVRANO! Comanda gente che arriva a capo del Governo con mezzi che con la sovranità popolare non hanno niente a che fare e che dell'Italia e degli interessi italiani non glie ne importa un emerito ca%%o!

fabryvirus

Gio, 21/03/2013 - 21:11

Vergogna. L'idea di trattenerli era di per sè bislacca ma adesso al di là dell'ennesima figura di merda e di conigli, degna chiusura di catastrofico mandato tecnico, si stanno consegnando sti due poveri diavoli alla morte. La terra dei cachi, delle teste di cazzo. Vergogna.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Gio, 21/03/2013 - 21:12

Indiani sul suolo italiano, attenti a voi. Da oggi in poi vale la legge del taglione.

opzionemib0

Gio, 21/03/2013 - 21:14

quando si ha un presidente del consiglio che lo si e' fatto senatore solo per fargli guadagnare 30.000 euro al mese e non capisce un cazz..o cosa aspettarci. Letame il governo e chi lo ha votato!

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 21/03/2013 - 21:14

VIGLIACCHI!!! TRADITORI DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI!!!

pinocchioudine

Gio, 21/03/2013 - 21:15

sia terzi che monti, siete due buffoni!

Perlina

Gio, 21/03/2013 - 21:15

Questa è demenza. Qui, sotto accusa per mancata consegna. In india per omicidio. 13 mesi non sono bastati a quel grande esperto de mistura, intruglio di incapacità,a tirar fuori un ragno dal buco. Quell'altro grande ministro terzi che ha fatto su e giù fra italia e india, per dirci poi che quello che avevano deciso 20 giorni fà è stato tutto un scherzo. Da dove cavolo sono andati a pescare questi personaggi che hanno fatto dell'improvvisazione il loro più grande pregio. E soprattutto, che cosa abbiamo fatto di male per meritarci questa compagine di incapaci? Vi chiediamo scusa ragazzi. Ho le lacrime agli occhi, e non riesco ad immaginare il dolore dei Vostri familiari. Che mascalzoni, vendere i propri figli per due elicotteri. VERGOGNA, VERGOGNA , dovete andare a nascondervi.

angel42xy

Gio, 21/03/2013 - 21:16

scendiamo in piazza.. andiamo all'aeroporto e fermiamo la partenza!!

Ritratto di nero60

nero60

Gio, 21/03/2013 - 21:17

non si discute fare i voltagabbana e nel nostro dna solo la r.s.i. combatte' per l'onore dell'italia,dopo il tradimento di badoglio e del re.onore a cipro per l'ennesima prova di coraggio. siamo lo zimbello del mondo!!!!!!!!

Ritratto di tenaquila

tenaquila

Gio, 21/03/2013 - 21:18

Non avete capito niente: è un'operazione di recupero. Massimiliano e Salvatore stanno andando a prendere (salvare) l'ambasciatore. Valore e Onore.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 21/03/2013 - 21:18

Un governo di maleducati e, per sovrapprezzo,coi corpi cavernosi flosci. Se di risate si pùo morire stiamo mettendo in serio pericolo la vita di qualche milione di indiani.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 21/03/2013 - 21:19

ITALIA PAESE DI MEZZI PRETI CALABRAGHE CHECCHE..ma dove cazzo vogliamo andare?? cari fucilieri vi dò un consiglio toglietevi la divisa sputateci sopra e insultate qualche pubblico ufficiale..così rimanete in Italia. ESSERE SOLDATI PER QUESTO PAESACCIO DI VILI NON VALE LA PENA!!!

maga_pa

Gio, 21/03/2013 - 21:19

Prima del voto li usò come spot elettorale andandoli a prendere all'aeroporto. Ora il Professore li riaccompagni, se ha coraggio... INFAME

nalegior63

Gio, 21/03/2013 - 21:21

COGLIONI tutti quelli che avete demonizzato BERLUSCONI cosa avevate da contestargli? il fatto che gli piace la patata?che ha pagato milioni di tasse e ne ha evase un poche?la crisi economica?coglioni,con lui almeno questa figuraccia nel mondo non la facevamo,e e stato lui il primo a mollare monti,se era x bersani rimaneva li 2 3 mandati POPOLO DI 30% DI FESSI

beppechi

Gio, 21/03/2013 - 21:24

E chi se ne frega. Tanto ai compagni i militari non sono mai piaciuti, a meno che non marciassero verso il sol dell'avvenire. Gente senza onore e senza vergogna. Anche di questi fenomeni non finiremo mai di ringraziare Napolitano

forsea

Gio, 21/03/2013 - 21:25

MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO , NON AGGIUNGO ALTRO , HANNO GIA' ESPRESSO I MIEI PENSIERI

guidode.zolt

Gio, 21/03/2013 - 21:27

Ora che la campagna elettorale è finita, e sappiamo come, i due Marò usa e getta, che non hanno ottenuto, a loro insapura naturalmente, di gonfiare Lista Civica finiscono nel cestino insieme alle facce di m...a di monti-terzi-demistura ... brutta coabitazione!

masquenada

Gio, 21/03/2013 - 21:29

Tranquilli signori, quel bel personaggio di De MIstura, è stato rassicurato dagli indiani che i due ragazzi non verranno condannati alla pena di morte!!!! de mistura, mi fai schifo!!!! tu e tutta la marmaglia che ti sta vicino!!!!!

Yasser Arabah

Gio, 21/03/2013 - 21:29

Non pensavo di dover vivere quest'ennesima umiliazione. Ci caliamo le braghe davanti a tutti, anche davanti a chi palesemente vìola il diritto internazionale. Poveri marò! povera Italia! poveri noi!

alcoolizzato_doc

Gio, 21/03/2013 - 21:30

la solita figura da peracottai!!!

imodium

Gio, 21/03/2013 - 21:32

PRESIDENTE INDEGNO, COME IL MINISTRO DELLA DIFESA E DEGLI ESTERI. dICO A TUTTI I COLLEGHI IMPEGNATI FUORI AREA DI FARE ATTENZIONE A QUESTI MISERI INDIVIDUI CHE STANNO VENDENDO IL SANGUE ITALIANO PER I LORO SPORCHI INTERESSI.

a.zoin

Gio, 21/03/2013 - 21:32

Dobbiamo veramente VEGOGNARCI di avere un GOVERNO cosi basso, cosi infimo e incapace di prendere decisioni giuste. Quando si svegliano gli Italiani ???

andrea bar

Gio, 21/03/2013 - 21:32

Ci si può fidare della Repubblica Italiana che accoltella alle spalle i propri servitori? Hanno tradito questi ragazzi ed hanno peggiorato la loro posizione. TRADITORI! TRADITORI! Secondo voi gli Indiani concederanno altri permessi di ritorno in patria? Dilettanti scalda sedie. Quando si prendono decisione come quelle di contravvenire ad un espresso accordo con un paese estero si devono mettere da conto i pro e i contro, decidere e perseguire sino in fondo la decisione presa altrimenti il discredito ci seppellisce e le possibilità di far valere le proprie ragioni vanno a farsi benedire. Ed ora che si fa? CI stracciamo le vesti e lasciamo al loro destino i due militari nelle mani di questi pavidi burocrati che sono i nostri governanti?

masquenada

Gio, 21/03/2013 - 21:33

Il governo dopo le minacce degli adoratori di vacche, e della ex italiana gandhi, se la sono fatta addosso.La puzza si sente da lontano!! Vergognosamente hanno fatto marcia indietro, non sapevono più cosa fare, piangevano dalla paura il de mistura e i suoi amichetti!!!! Sono dei vigliacchi!!!!

canale22

Gio, 21/03/2013 - 21:33

Si può rigettare la cittadinanza italiana ? Preferirei essere Iraniano...si può fare ? Faccio domanda ad Ahmadinejad ! Aiuto Ahmadinejad, prendici con te...non ci voglio stare più qui in ITAGLIA!!!

Gaby

Gio, 21/03/2013 - 21:34

Governo coniglio..... e coglione.

opzionemib0

Gio, 21/03/2013 - 21:35

gentile MMARTILA, credo che lei intenda che ad alzo zero ...verso il governo...oppure intendo male?

imodium

Gio, 21/03/2013 - 21:37

PRESIDENTE INDEGNO, COME IL MINISTRO DELLA DIFESA E DEGLI ESTERI. DICO A TUTTI I COLLEGHI IMPEGNATI FUORI AREA DI FARE ATTENZIONE A QUESTI MISERI INDIVIDUI CHE STANNO VENDENDO IL SANGUE ITALIANO PER I LORO SPORCHI INTERESSI.

aquiladellanotte55

Gio, 21/03/2013 - 21:39

Credevo di aver visto il peggio quando di fronte al lancio di due missili libici sulla costa di lampedusa, Il "Grande" andreotti stupì tutti minimizzando che in fondo nessuno era morto, e che lampedusa non era mica milano o roma.......! Abbiamo da troppo tempo una banda di manigoldi insidiati in tutti gli apparati dello stato, inefficenti e vigliacchi. non ci meritiamo questo scempio.

miu67

Gio, 21/03/2013 - 21:40

Silvio Berlusconi non avrebbe MAI permesso che tutto ciò accadesse, é l' unico che ha i cosiddetti ATTRIBUTI ............

gamma

Gio, 21/03/2013 - 21:41

E vi pareva che Monti non faceva due passi indietro. Non ha fatto altro per più di un anno. Ricordate il casino dei taxi e quella dei farmacisti. Per finire con l'IMU che guai chi la toccava, per poi tornare indietro. Comunque, con questi politici è dura essere italiani. Sono dei volgari casinisti geneticamente sprovvisti di palle.

lamwolf

Gio, 21/03/2013 - 21:42

Che vergogna, siamo governati da gente senza p@lle!!!!!!

vittorio.rm.41

Gio, 21/03/2013 - 21:42

complimenti giorgio napolitano, dopo il golpe iniziato con monti e questa bravata sulla svendita dei nostri due marò che ha certamente soddisfatto lo sciacallaggio dei tuoi fratelli comunisti, hai così coronato il successo del tuo squallido settennato, classificandoti certamente il peggior presidente di questa "repubblica". peggiore, addirittura, di scalfaro e ciampi.

campofreddo

Gio, 21/03/2013 - 21:45

Era ora che non fossimo più dei pagliacci a livello internazionale!

Requiem sharmutta

Gio, 21/03/2013 - 21:45

Pazzesco. Mi immagino la distruzione psichica delle due famiglie dei marò: è una tortura, peggio di una fucilazione con proiettili a salve! Immagino che il Ministro degli esteri Terzi abbia già rassegnato le proprie dimissioni.

squasisquasis

Gio, 21/03/2013 - 21:47

Poveri cristi.....sono sicuro che il governo indiano ha già deciso come utilizzarli : alla prima sommossa li manderanno a sedare i rivoltosi, in prima linea, così se dovesse capitare loro qualcosa di brutto avranno sempre una scusa per rimandarci indietro le bare. Vogliamo scommettere ???? E si' che in Italia risiede la piu' antica comunità ebraica dai tempi dell'esodo.....possibile che non abbiamo imparato niente ???? Mi sarebbe piaciuto vedere Israele come si sarebbe comportato difronte ad una situazione del genere. Siamo proprio dei cacasotto!!!!!

abbassoB

Gio, 21/03/2013 - 21:48

d'accordissimo sul titolo.....se devi fare il duro fallo fino in fondo oppure continua a fare il coniglio....... è già la seconda notizia pubblicata che mi trova allineato....non sarà che stò diventando un "berluscones"

marcomasiero

Gio, 21/03/2013 - 21:49

VERGOGNA !!! NON MERITATE QUESTE FFAA !!!

treumann

Gio, 21/03/2013 - 21:49

non ci sono parole.....

michele lascaro

Gio, 21/03/2013 - 21:50

Non avevo mai visto, nella mia non breve vita, un governo affetto da grave disturbo bipolare di II tipo. È una situazione di cui mi vergogno, come italiano, e, sinceramente, non so cosa farei , se avessi la forza e la possibilità di far fuori i responsabili di questa pagliacciata autentica, a danno dei nostri marinai innanzitutto, di cui temo la incolumità, e a danno della nostra dignità di cittadini, che abbiamo avuto la sventura di avere simili governanti.

AndreaMex

Gio, 21/03/2013 - 21:51

E' solo e semplicemente scandaloso. L'Italia dovrebbe immediatamente ritirare per protesta tutti i militari in servizio all'estero, per il mancato intervento nella vicenda dei vari organismi internazionali, e espellere immediatamente l'Ambasciatore indiano per protesta contro l'arbitrario comportamento del suo governo, Stiamo accettando un precedente PERICOLOSISSIMO.

imodium

Gio, 21/03/2013 - 21:53

PERCHE' NON POSTATE IL MIO MESSAGGIO......VERGOGNA!!!!!!!! PRESIDENTE E MINISTRI ...VERGOGNA!!!!!!!

Silviovimangiatutti

Gio, 21/03/2013 - 21:53

Monti: solo tu ed il tuo governo potevate battere voi stessi. Dilettanti allo sbaraglio. Con buona pace di Giorgio.

macchiapam

Gio, 21/03/2013 - 21:53

Ma che vergogna! Prima manchiamo alla parola e poi crediamo di rimediare rimandando in India i due bravi fucilieri? Ma insomma, che governo abbiamo? che rispetto internazionale possiamo aspettarci? E poi, addirittura, la nostra magistratura militare tende a imputare i due poveretti per infrazioni minori? Ma certo: per sparare a dei potenziali pirati è anzitutto necessario ottenere, prima, l'autorizzazione degli indiani, poi quella delle autorità militari, e infine quella del PM nostrano di turno. Mah!

antoniopochesci

Gio, 21/03/2013 - 21:54

Indovina indovinello.. di chi è la colpa? E me lo chiedete? Ma naturalmente è sua, di uno che,indovinate un po',comincia con B. e finisce con..oni. Tanto se piove, se gela, se il semaforo di Roccacannuccia non funziona, la colpa è sua, sempre e comunque sia. Perchè se lui avesse avuto,fosse stato,avesse detto,avesse parlato oppure non avesse avuto,non fosse stato,non avesse detto,non avesse parlato,ecc. tutto questo non sarebbe successo. Mamma mia, non voglio pensare che avrebbero scatenato i berlusconofobi dai loro pulpiti e nelle loro piazze se !..

fenix1655

Gio, 21/03/2013 - 21:56

Massimiliano e Salvatore, siete fottuti! Che Dio sia con voi perché l'Italia vi ha abbandonato! Io sono con voi come soldato!

roberto zanella

Gio, 21/03/2013 - 21:56

marinai tutti sotto palazzo chigi....come il PDL alla Procura di Milano..fateli cagher sotto questi imbecilli,ma che vergogna,ma che vergogna e questi imbecille di Varese avrebbe dato lustro all'Italia? E Napolitano che ringrazia per il coraggio i Marò augurando loro di poter dimostrare la loro innocenza,ma questo è un Presidente della Repubblica,ma questo è un asino...

roberto zanella

Gio, 21/03/2013 - 21:57

Il Giornale si inventi qualcosa raccolga le ingiurie e le proteste contro questi imbecilli venditori dell'Italia alla Germania e all'India..bastradi traditori...

giunchi catia

Gio, 21/03/2013 - 22:01

che figura di merda!!questa sarebbe la tanto decantata considerazione che l'italia ha nel mondo con l'arrivo di mario monti al governo.uno zerbino!!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Gio, 21/03/2013 - 22:02

Non è possibile! Prima la consegna all'India facendoli scendere dalla nave, poi l'annuncio che sarebbero rimasti in Italia venendo meno alla parola data, infine il c*carsi sotto davanti a un misfatto indiano - il "sequestro" del nostro ambasciatore - che viola i più elementari principi del diritto internazionale! Mai, mai dai tempi dello squagliamento dell'8 settembre 1943 si è visto un governo svendere così la dignità nazionale! Terzi di C*zzodicane è riuscito, preoprio all'ultimo momento, a superare la Fornero come peggior ministro del peggior governo dell'Italia repubblicana.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Gio, 21/03/2013 - 22:03

Come può aver fiducia la Germania dell'Italia?Con simili buffonate.

lulloferrari

Gio, 21/03/2013 - 22:04

Mi vergogno di essere italiano! Che figura di M.... davanti a tutto il mondo!!! Cominciamo a torturare e uccidere gli indiani di merda che sono in Italia. GOVERNO DI MERDA!!!

Han Solo

Gio, 21/03/2013 - 22:04

GOVERNO DI BUFFONI INCAPACI !!

maubol@libero.it

Gio, 21/03/2013 - 22:05

Un altro falliMonti, dilettanti allo sbaraglio... come l'Imu alla chiesa, il taglio dei stipendi ai manager pubblici, ai magistrati: provvedimenti liquidati dal consiglio di stato... in che mani siamo!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Gio, 21/03/2013 - 22:05

Ma invece dei due marò non si potevano spedire in India Monti e Terzi? Sarebbe stata una benedizione per il nostro paese!

Frix79

Gio, 21/03/2013 - 22:06

C'era gente di estrema sinistra che già gridava allo scandalo e alla vergogna per il comportamento delle istituzioni italiane nei confronti dell'India. Ora gioiranno alla notizia di un così meschino loro comportamento! Alla fine le forze armate rappresentano la destra in Italia, quindi meritano il rogo.

albertzanna

Gio, 21/03/2013 - 22:07

E per fortuna che con i ministri del governo Monti e con Monti l'Italia ha riacquistato prestigio e credibilità. Una figura così meschina neanche Prodi sarebbe riuscita a farla...........

maurizio50

Gio, 21/03/2013 - 22:07

Non credo che a memoria d'uomo si ricordi un altro governo di pagliacci quale quello attuale, rappresentato da quello spocchioso di marieMonti e dai suoi accoliti semideficienti!!!!

venessia

Gio, 21/03/2013 - 22:08

questi due soldati hanno fegato da vendere mentre i ns. rappresentanti di governo Monti, Terzi s. Agata, Napolitano, ecc. ecc. non sono degni nemmeno di allacciare a loro le scarpe, ma chi li ha mai votati questi vigliacchi

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 21/03/2013 - 22:09

Roba da matti! Il governo indiano assicura che non ci sarà la pena di morte, ma l'ergastolo va bene! Riaprite i manicomi!

Ritratto di lectiones

lectiones

Gio, 21/03/2013 - 22:09

Ad El-Alamein la fortuna disertò, in India la figura di merda è cacareccia. Possibile che dopo l'oltraggio all'ambasciatore in India, arrestato come fedifrago, il nostro governo tecnico non pensi d'andarsene in esilio? Un Papa se ne va, dimissionario, e dei signori, professori austeri, restino imperterriti a collezionare merda? Che si aspetta per cacciarli a pedate? Celestino Ferraro

aquiladellanotte55

Gio, 21/03/2013 - 22:09

8 settembre 1943 il reuccio e badoglio abbandonano roma e lasciano allo sbando centinaia di migliaia di soldati, 21marzo 2013 monti terzi e napolitano abbandonano i due militari al loro destino. Siamo predestinati al tragico e al ridicolo.

Joy71

Gio, 21/03/2013 - 22:12

Andasse questo "Governucolo" al posto dei fucilieri, o forse hanno così tanta paura dell'India da farsela sotto. Codardi e vigliacchi a coprirsi con scuse banali e ridicole come loro

roseg

Gio, 21/03/2013 - 22:14

PUNA SIMILEER FORTUNA

maurizio50

Gio, 21/03/2013 - 22:14

Un consiglio ai due marò:chiedano asilo politico all'ambasciata americana a New Delhi!!Non cè insulto adeguato per quel coacervo di emerite cac... rappresentati da Monti e soci:gente così in tempo di guerra sarebbe stata immediatamente fucilata per alto tradimento!!

frattpete

Gio, 21/03/2013 - 22:17

Pazzesco! Non ho parole....

Ritratto di lectiones

lectiones

Gio, 21/03/2013 - 22:21

GOVERNO CO-NI-GLIO-NI Voltafaccia del governo: i fucilieri Massimiliano Latorre e Salvatore Girone partono questa stasera per l'India. Attilio Regolo ritornò a Cartagine sapendo che l'avrebbero ucciso, il nostro Monti non va a Bombay perché non c'è la Merkel a riceverlo. Sarebbe stato bello se anche la Ue si fosse prestata a difendere i due sfortunatissimi soldati d una Patria fellona. (Badogliamo da quel dì).

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 21/03/2013 - 22:21

Vengono rimandati in india perché non hanno la tessera rossa? Baraldini docet!

Pelican 49

Gio, 21/03/2013 - 22:22

Ho appena letto che il (nostro) Governo si è fatto sentire (sic!)... ai due Marò non sarà applicata la pena di morte (per quella gli Indiani si divertono già con le vedove), ma solo ...l'ergastolo! Finalmente un sussulto di "coniglite"! Ma non si vergognano? Non potrebbero rompere le relazioni diplomatiche ed affidarsi all'Ambasciatore del Tanganica? Sicuramente andrebbe a finire meglio.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 21/03/2013 - 22:22

Se questa decisione è giusta, allora era sbagliata la precedente. Oppure viceversa. Una cosa è certa: ciò che Winston Churchill pensava dell'Italia è tutto vero. Non siamo più affidabili nemmeno per giocare a Monopoli.

BaroneRosso

Gio, 21/03/2013 - 22:22

SIAMO LA COMICA MONDIALE VORREI SAPERE A QUEI COMUNISTI DI MERDAAAAAAAAAAAAA.PERCHE HANNO MESSO AL GOVERNO DI TRANSAZIONE UN DECELEBRATO FALLITO A GOVERNARCI SI FA PER DIRE,SA IL CAVALIERE COME SE LA RIDE OHHHHH.GARGANELLA CI SEI VISTO CHE VUOI GOVERNARE COSA NE PENSI DI STA PAGLIACCIATA CERCATE DI METTERVI D'ACCORDO SUBITO PER FORMARE IL GOVERNICCHIO E DI RIPORTARE A CASA I MARO E MANDARE FUORI DAI COGLIONI STI INCAPACI DEGNI DI UN FILM COMICO POI X DRAGON-LORD VEDI DI SPARARTI DEFICIENTE DECEREBRATO

toby111197

Gio, 21/03/2013 - 22:22

Cosa vi aspettate da questi politici , ci hanno traditi e ci venderanno per 10 denari e noi dobbiamo fare i sacrifici per questo stato che disprezza i suoi figli , si può dire quello che si vuole ma qualche decennio fa qualcuno non lo avrebbe mai permesso . Politici siete escrementi !!!!!!!!!!!!!!!!!

roseg

Gio, 21/03/2013 - 22:26

E bravo il caro monti,è peggio di Gianburrasca chissà l'avrà consigliato la culona.

abateLuigi

Gio, 21/03/2013 - 22:30

Sapete come si chiama il nostro Sottosegretario di Stato del Ministero degli Affari Esteri...? Staffan de Mistura...! Nn è Italiano, ma Svedese naturalizzato italiano perchè nel 2000 è stato insignito della cittadinanza onoraria italiana. Posso capire, ma non condivido, showgirl straniere nelle Tv di Stato pagate a caro prezzo con i nostri soldi... ma un Sottosegretario! Possibile che non ci fosse un ITALIANO capace di ricoprire questo importantissimo ruolo? Un ITALIANO disposto a difendere il nostro TRICOLORE.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 21/03/2013 - 22:33

Ma il danno all'immagine dell'Italia chi lo paga? E per fortuna erano tutti professori, ma di quale Università “Conigliera?” Io credo che vale sempre poco essere eroi e servitori dello Stato con stipendio quasi da morto di fame, mentre Magistrati super pagati fanno carriere da Pm a Giudice, senza esame e meritocrazia, dall'Antimafia al Senato a Presidente del Consiglio e forse Presidente della Repubblica: tutto questo non è conflitto di interesse a cui vuol dedicarsi a cancellare e non i il suo e dei suoi colleghi e non vi sembra ce ci impantaniamo?e e che ci sono tutti gli estremi per chiedere i danni a Monti non vi pare che quest'uomo di “ Re Giorgio Marx I ” ha confermato che la Carta è diventata 50 piani di morbidezza? In pratica, tutto Grasso che cola per la casta della magistratura e galera garantita per i poveri cristi dei nostri marò? Pensaci Giacomino

ernestocolnago

Gio, 21/03/2013 - 22:34

Ma stiamo scherzando!? Se gli accordi erano che sarebbero dovuti tornare in India, che c'entra il governo? Hanno sbagliato e là dovranno pagare, così è la vita.

roseg

Gio, 21/03/2013 - 22:34

INSURGO UT PATRIA RESURGAT. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ITALIANI

Remont

Gio, 21/03/2013 - 22:35

Monti era ad attenderli all aereoporpo prima delle elezioni, adesso come mai non li accompagna in India???? Burattino

luigi civelli

Gio, 21/03/2013 - 22:36

Il Giornale potrebbe organizzare un dibattito sul tema:'spezzare le reni all'India'?

pl.braschi@tisc...

Gio, 21/03/2013 - 22:36

Poveri ragazzi avere la sfiga di rispondere ad un tal governo di m.e.r.d.a. come il nostro! Onore ai senatori a vita se sono tutti uguali a vigormortis!

killkoms

Gio, 21/03/2013 - 22:37

heyjo99,nella sua presunta bassezza,berlusconi è talmente "alto" che il prof dei coyote per baciargli le terga(a silvio)deve salire su una scala dei pompieri!

Ritratto di Roybean

Roybean

Gio, 21/03/2013 - 22:38

Una vergogna immensa. Monti e i suoi sono d'ora in poi i responsabili della sorte dei due militari italiani consegnati a un Paese incivile. Non fate cadere l'attenzione su quello che uno dei più vergognosi episodi di viltà, tradimento, codardia e infamia di un governo dal dopoguerra a oggi!

pl.braschi@tisc...

Gio, 21/03/2013 - 22:39

Francamente non riuscivo ad immaginare che autentici lestofanti come i responsabili del governo italiano arrivassero a tanto! Ma, si sa, hanno la faccia come il c.u.l.o. quindi per loro al peggio non c'è limite!

Sandro'75

Gio, 21/03/2013 - 22:40

Bravo Monti ,un altro successone!..............non ne inzecca una tranne negli affari per le banche. Li e' un asso.

roseg

Gio, 21/03/2013 - 22:40

Se il Berlusca avesse fatto una cazzata simile probabilmente l'ONU CI AVREBBE BOMBARDATO.

pl.braschi@tisc...

Gio, 21/03/2013 - 22:41

Si parla del Comitato per la Sicurezza nazionale presieduta da Monti? Speriamo che i nemici dell'Italia abbiano un pò di pietas! Altrimenti come si dice in Toscana: L'è m.a.i.a.l.a.

michele73

Gio, 21/03/2013 - 22:44

Voglio rivolgere un affettuoso abbraccio di speranza alle Famiglie GIRONE e LATORRE, che ancora una volta sono chiamate loro malgrado ad affrontare l’ennesimo sacrificio… a loro, e ribadisco SOLO A LORO, va tutta la mia SOLIDARIETA’, STIMA ed un profondo RINGRAZIAMENTO per la DIGNITA’ mostrata con ONORE in questa grottesca vicenda, che volge inesorabilmente verso l’ignoto! Che Iddio vi dia forza e vi protegga… soprattutto dall’INCOMPETENZA e dalla SPECULAZIONE politica dei nostri INDEGNI rappresentanti. Michele.

yale12

Gio, 21/03/2013 - 22:51

Che uomi di... che ci rappresentano

Perlina

Gio, 21/03/2013 - 22:51

credevo di averne viste e sentite di tutti i colori da quest'armata brancaleone. Niente di più sbagliato. Il peggio doveva ancora arrivare. Caro presidente della repubblica si è reso conto in che mani ci ha messo. Spero sia l'ultima scempiaggine di questi personaggi che non hanno nemmeno la più pallida idea di cosa significhi amministrare un paese. Ma soprattutto non hanno la più pallida idea di che cosa significhi fare politica estera. Un'altra cosa che mi preme ribadire per la millesima volta è la millantata credibilità che quel sedicente prof.rivendica di aver fatto riacquistare all'Italia con la sua salita in polita. Di sicuro questi pataccari non hanno idea di cosa hanno combinato. Vergognatevi.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Gio, 21/03/2013 - 22:53

gianniverde lo avete votato voi il governo allora che caxxo volete?

michele73

Gio, 21/03/2013 - 22:54

Voglio rivolgere un affettuoso abbraccio di speranza alle Famiglie GIRONE e LATORRE, che ancora una volta sono chiamate loro malgrado ad affrontare l’ennesimo sacrificio… a loro, e ribadisco SOLO A LORO, va tutta la mia SOLIDARIETA’, STIMA ed un profondo RINGRAZIAMENTO per la DIGNITA’ mostrata con ONORE in questa grottesca vicenda, che volge inesorabilmente verso l’ignoto! Che Iddio vi dia forza e vi protegga… soprattutto dall’INCOMPETENZA e dalla SPECULAZIONE politica dei nostri INDEGNI rappresentanti. Michele.

yale12

Gio, 21/03/2013 - 22:55

Grillo taglia le palle a questi vigliacchi.

scric

Gio, 21/03/2013 - 22:56

Onorerai mauro' siamo tutti con voi. Io glia avrei dato il ministro degli Esteri e della difesa. Governo vergogna!!!!

Pat2008

Gio, 21/03/2013 - 22:56

Un comportamento allucinante, spregevole e vergognoso. Non mi preoccupo della figuraccia, perché qui la cosa è ben più grave: quest'azione si chiama tradimento. Un paese che tradisce i suoi soldati è un paese maledetto. Non mi vergogno di essere italiana, mi vergogno di avere per primo ministro un traditore della Patria, un cinico traditore del suo paese, che in campagna elettorale si è fatto gli spot insieme ai marò nella speranza di prendere qualche voto in più e adesso che sta per uscire di scena e non conta più niente, forse anche per dispetto, se ne lava le mani e firma quest'atto incredibile e vile, abbandonandoli definitivamente. E' la prova definitiva di quanto Monti fosse indegno di guidare l'Italia. Messo al suo posto dall'alto, servo delle banche e della Germania, sicario prezzolato per distruggere il nostro paese, privo di qualunque amor di patria, non votato mai da nessuno, adesso si rivela anche per quello che è: un vergognoso traditore. E questo sarebbe un senatore a vita? Nominato dal presidente della Repubblica per gli altri meriti di cui ha illustrato l'Italia? Schifo assoluto. Perché allora prendere quella posizione dura, se volevano rimangiarsela? Per farsela sotto alla prima minaccia dell'India, di un paese che non rispetta nessun diritto internazionale e non si sarebbe mai permesso di fare una cosa simile con altri? Posso anche pensare che fosse un piano preordinato e cinico di questi politicanti ignobili. Se prima c'era una speranza che la cosa si risolvesse in qualche modo, così è perduta definitivamente. Un governo che tradisce i suoi soldati - e dei soldati che avevano dalla loro tutte le leggi del diritto internazionale - tradisce la Patria stessa. Mi fanno vomitare i pacifinti e i leoncavallini mancati che chiamano mercenari tutti quelli che indossano la divisa in difesa del loro Paese, e scrivono commenti compiaciuti come se la cosa non li riguardasse e ne fossero quasi contenti. Sono mercenari finché non ci servono, non ci fanno comodo, ma appena ne abbiamo bisogno per essere protetti - magari perché siamo andati a farci un giro nello Yemen e ci siamo fatti rapire dai terroristi come degli idioti, allora i soldati che ci salvano e rischiano la vita per noi diventano i nostri paparini, i nostri angeli custodi, vero? Dobbiamo rispettare e amare chi indossa la divisa per noi. Ma che razza di messaggio dà a tutte le sue forze armate uno stato che le tradisce in questo modo indegno? Con che spirito dovrebbero andare ogni giorno a fare il loro dovere i carabinieri, i militari, tutti quelli che hanno giurato fedeltà a questo paese? Se una cosa del genere fosse successa in America, in Inghilteraa o in Francia, o in qualunque altro paese con un minimo di dignità, avrebbe fatto dimettere pure il presidente o la regina. Invece qui i telegiornali la danno come terza notizia - VERGOGNA - e senza nessun approfondimento, e cercando di farla passare sotto silenzio, sperando che la gente non se ne accorga e non si indigni troppo. Mi ricorda il caso dell'orfanella bielorussa che fu riconsegnata ai suoi violentatori in patria con un blitz del governo dalla sottosegretaria tettuta il giorno dello sciopero dei giornalisti, perché nessuno ne parlasse sulla stampa, con indegno cinismo. E di cui non si è più saputo niente, infatti. Sarà probabilmente morta, come non sapremo più niente dei nostri marò, adesso. Ma qui la cosa è ancora più grave, simbolicamente. Vergogna, poi non ve la prendete se i grillini vi snobbano, giornalisti servi anche voi. Escludo naturalmente questo giornale e tutti quelli che faranno una sacrosanta campagna per sostenere i nostri soldati. E vergogna anche per la nostra cosiddetta diplomazia, fatta di raccomandati, imboscati, figli di papà inetti presi da potentati familiari senza alcuna capacità, capaci solo di riempirsi le tasche di stipendi d'oro, con nomi nobili, caspita, Terzi di Santagata, Steffan de Mistura, Serbelloni Mazzandi Viendalmare, magari... e totalmente incapaci di fare il loro mestiere, totalmente inetti, deboli servi di uno stato debole, di un governo coniglio, senza dignità internazionale, senza amor di patria. Traditori. Governo traditore dei suoi soldati, dei suoi cittadini, governo traditore della Patria.

lust

Gio, 21/03/2013 - 22:57

Tutto lo stupida riò di questo governo e di questi governanti, degni al più di governare una stamberga,: 1) INGENUI, ci siamo fatti attrarre nelle acque nazionali indiane senza esserne obbligati. Come nelle barzellette tipo c'è un inglese un francese e un italiano, ma qui la figura dei pirla la facciamo mio; 2) non siamo riusciti a tutelare i nostri marò prima che le maglie/ trappole degli indiani gli impedissero di uscire dal quel paese, LENTI; 3) INCOMPETENTI, non sappiamo di diritto né di diritto internazionale,; 4) INSIGNIFICANTI, nessuna istituzione internazionale ha espresso alcunché sulle palesi violazioni delle norme internazionali; 5) INAFFIDABILI, non manteniamo la parola data; 6) RIDICOLI, non siamo in grado di mantenere una posizione presa, giusta giustissima ma tecnicamente mal fondata ( una piccola misura cautelare da parte dei magistrati inquirenti italiani nei confronti dei marò durante la prima vicenda, fosse anche il divieto di espatrio, per bilanciare la posizione con quella adottata dai magistrati indiani, NOOOOOO!?!?!?!? 7) RASSICURANTI, i governanti, ci assicurano che non ci sarà pena di morte in India nel caso di riconoscimento della penale responsabilità. Grazie ora dormo tranquillo, sono sicuro che se andassi all'estero la "Farnesina" sarebbe subito al mio fianco nel garantirei la non applicabilità della pena di morte per via della nostra carta costituzionale e delle convenzioni internazionali. Al posto dei marò,? Io alla riunione della mattinata avrei palesemente e apertamente mandato affanc... In ordine il presidente del consiglio dei ministri uscente, il presidente del Cisr, il ministro della difesa, il sottosegretario agli Esteri, il ministro degli Esteri, e il presidente della repubblica uscente. Al posto dell'ambasciatore italiano in India, darei assolutamente le dimissioni al primo rientro in Italia, e subito dopo farei causa a tutti i signori sopra cennati per la figura di M.... E per i danni all'immagine personale e professionale. Presto rientrerà, infatti, in Italia perché dichiarato persona non gradita dal governo indiano.

lust

Gio, 21/03/2013 - 22:58

Grandi i nostri Marò, onore ai Marò.

chiara2012

Gio, 21/03/2013 - 22:58

Questo è un paese maledetto.Non è la Patria. Questo è un paese maledetto.Non è La Patria.

Sklamany

Gio, 21/03/2013 - 23:00

L ultimo atto o purtroppo solo il piu indegno di un governo capitanato dal piu vile degli uomini che abbiano mai governato questo paese o forse solo dal piu vile degli uomini. Dopo avergli dato la speranza di rimanere nel loro paese , gliela si toglie . Non riesco neanche a pensare alla figura di merda internazionale , ma solo alla vergona di fronte a questi nostri Soldati.

Cristina Ulcigrai

Gio, 21/03/2013 - 23:01

Io non capisco il cambio di posizione dell'Italia.Un saluto Cristina.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Gio, 21/03/2013 - 23:04

Abbiamo quello che ci meritiamo, un governo di merda!!!!! Ragazzi coraggio noi tutti saremo sempre al vs. fianco.

robertf

Gio, 21/03/2013 - 23:04

VERGOGNA MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO DAL PIU PROFONDO PROVO PENA PER LE FAMIGLIE DEI MARO SCENDEREI IN PIAZZA DOMANI! ORGANIZZATE QUALCOSA VOI DEL GIORNALE NON E' POSSIBILE UN TALE COMPORTAMENTO è UNA VERGOGNA ASSOLUTA CHE CI SEGNERA' NELLA STORIA

robertf

Gio, 21/03/2013 - 23:06

IN PIAZZA, TUTTI, DOMANI A MONTECITORIO

Giorgio Mandozzi

Gio, 21/03/2013 - 23:10

Non avevamo bisogno dell'ultimo atto di pusillanimità di questo governo per farci prendere in giro per il mondo per la nostra inaffidabilità! E questi erano i tecnici dell'affidabilità e che godevano del rispetto. VERGOGNA! ANDATEVENE! NON FATEVI PIU' VEDERE! Se non eravate in grado di sostenere la posizione almeno potevate risparmiarci la figuraccia di dichiarazioni da leoni e soluzione da cog...ni!

Ritratto di perigo

perigo

Gio, 21/03/2013 - 23:12

Una vergogna assoluta! Uno scorno per il nostro Paese degno di essere trattato da oggi in poi con l'arma del ricatto, esattamente come ha fatto l'India. E poi Napolitano & compagni si permettono di parlare della credibilità internazionale dell'Italia... Berlusconi mai a poi mai avrebbe fatto fare una figura di m... come questa al suo Paese in un settore delicato e strategico per la nostra faccia come quello dei militari imprigionati contro ogni logica e convenzione, arrivando a sequestrare il nostro ambasciatore. Comunisti e cattocomunisti siete la vergogna della dignità Nazionale!

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Gio, 21/03/2013 - 23:15

Abbiamo scoperto chi c'è al di sotto dei quaquaraquà. Coraggio, tra pochi giorni è finita. Speriamo che quei due ragazzi riescano ad evitare altri guai.

vfangelo

Gio, 21/03/2013 - 23:17

Che schifo,dover apprezzare la fermezza dell'India, e dover pensare la codardia della nostro paese, abbiamo bisdogno di un vero uomo nel governo che ami veramente la patria Italia, la sinistra dica ancora accomodatevi a tutti i feticchiosi della mondo, e questi sono i risultati, come siamo buoni, ma nessuno e' buono con gli italiani. Siasmo finiti come nazione. Vigliacchi.

vince50_19

Gio, 21/03/2013 - 23:19

Questo gesto da l'esatta misura del peso dell'Italia nella politica estera: ossia ZERO! Un governo di fancazzisti/paraculi che preferiscono, ecidentemente, far affari con uno degli stati più corrotti che ci siano in circolazione: l'India. La vita dei due marò? E chi se ne frega se gli darannno 100anni di galera.. Politica questa degni di veri e propri cacasotto.

annaceci

Gio, 21/03/2013 - 23:20

mi sono vergognata di essere italiana: non è possibile avere un governo (???) simile !!!!!! poveri ragazzi, che colpa hanno loro?

gzn663

Gio, 21/03/2013 - 23:26

Finalmente il governo è rinsavito,e ha scelto di mantenere la parola data.

puppet

Gio, 21/03/2013 - 23:29

Non bisogna abbandonarsi all'emotività che facilmente porta a esasperazioni di sentimenti che pure hanno una loro dignità. Il punto fondamentale è sapere come effettivamente si sono svolti i fatti, se mai il pubblico ne verrà mai a conoscenza. Aizzare gli animi contro L'india ha un sapore razzista: forse che la magistratura indiana non conosce il diritto le leggi.Anche se è una altra civiltà, il substrato del diritto penso sia quello dettato dal faro di civiltà che fu Roma. Vogliamo paragonarla alla magistratura italiana ? che in questi ultimi tempi ha trasformato il senso del diritto in qualcosa di tragicomico: 200 milioni-lire- al giorno per la mera sussistenza dell'ex consorte di Berlusconi. Il tribunale indiano,secondo me, dovrà appurare se sussistono le prove e gli indizi per i reati di omicidio plurimo colposo,prerintenzionale, volontario o proclamare l'estraneità ai fatti. Non credo che emettano una sentenza per placare la voglia di vendetta di fanatici nazionalisti.La miglior cosa da fare è fare assistere i due soldati(non mi va di chiamarli fucilieri) da buoni avvocati del luogo e seguire il processo; se questo prende una deriva illegale prepararsi sin da adesso per azioni adeguate di risposta.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 21/03/2013 - 23:29

Guardate che la figura di merda l'aveva già fatta Terzi quando costrinse sia il nostro amasciatore che i due Marò a rinnegare la parola d'onore data. Quella fu la prima figura di merda. La seconda figura di merda viene ora perchè si ammette che l'Italia non manca mai alla sua parola d'onore data e per questo, avute le dovute garanzie(!) si rispediscono i due Marò tanto per gradire. Praticamente la nostra (la loro) era una mezza parola d'onore, una parolina d'un onore da bassifondo, da fogna che però ora viene ripristinata e mantenuta. Figure di merda a gogò.

FORZA EQUITALIA

Gio, 21/03/2013 - 23:30

Anche in India ci sono i giudici politicizzati, giustizia ad orologseria!!!! Questi maro no hanno fatto niente, i giudici comunisti sela prendono con loro e con silvio! Spero che il nostro amato nosferatu,insieme al prode adalberto scrivino un memorabile articolo 'i maro smascherano i giudici indiani'

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Gio, 21/03/2013 - 23:35

Se io fossi uno di loro imbraccerei la carabina, mirerei alla testa di monti e terzi e bum! Andrei in galera ugualmente, ma almeno rimarrei in Italia e soprattutto mi sarei levato una enorme soddisfazione. In bocca al lupo ragazzi!

Ritratto di perigo

perigo

Gio, 21/03/2013 - 23:35

Siamo alla farsa. Il presidente di questa repubblichetta delle banane ha osato parlare di credibilità internazionale "preservata" dal pagliaccio Monti. Un fantoccio della finanza internazionale, imbeccata dal Quarto Reich della Merkel. Un fantoccio senza parola e dignità che sta facendo fare ancora una volta una figuraccia a tutti gli italiani, dopo averli massacrati di tasse che hanno assassinato l'economia nazionale. Napolitano il responsabile assoluto di tutto quanto. Inetti, nani e ballerine hanno okkupato le leve del potere nell'ultimo anno e mezzo, senza avere mai ricevuto il consenso popolare. Ecco sotto gli occhi di tutti gli infami risultati ottenuti! Osavano parlare di credibilità sull'ottimo lavoro di Statista del Presidente Berlusconi... che si lavino la bocca, prima di accusare altri delle proprie innate incapacità.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Gio, 21/03/2013 - 23:38

Veramente soltanto un governo "coniglio" e non uno tecnico avrebbe potuto improvvisamente cambiare idea e decidere di riconsegnare i due Marò all'India dopo aveva ad alta voce pubblicamente annunciato che sarebbero stati trattenuti per essere processati in Italia dato che la giurisdizione esclusiva è incontrovertibilmente italiana, in quanto i fatti sono avvenuti fuori dalle acque territoriali indiane, su una nave battente bandiera italiana, su cui erano impegnati i militari che agivano come organi dello Stato, e quindi immuni dalla giurisdizione di altri Stati. La decisione presa inaspettatamente dal Governo tecnico o meglio come definito da Il Giornale "coniglio" ancora in carica è a dir poco inconcepibile, deprimente e umiliante per tutti i cittadini italiani.

churchill

Gio, 21/03/2013 - 23:39

NON HO PAROLE, MA CHE NAZIONE SIAMO DIVENTATA? GOVERNO SCHIFOSO. GOVERNO ILLEGITTIMO CHE CON GLI ITALIANI E L'ITALIA NON HA PROPRIO NULLA IN COMUNE. VERGOGNA. VERGOGNA. STUPIDI, INETTI. GOVERNO CHE NON CI RAPPRESENTA.

Raoul Pontalti

Gio, 21/03/2013 - 23:40

Ma perché il governo non ha attivato i rimedi giurisdizionali internazionali previsti che sono il tribunale di Amburgo previsto dll'UNCLOS e soprattutto la Corte internazionale di giustizia dell'Aja che anche l'India riconosce per controversie di questa natura? Ha invece traccheggiato per oltre un anno sperando di far riconoscere l'immunità funzionale dei marò in quanto militari che l'India con piena ragione non riconosce. Invece di ringraziare l'India che non giudica i marò per i reati previsti dalla Convenzione di Roma del 10 marzo 1988 per la repressione dei reati diretti contro la sicurezza della navigazione marittima (si veda in particolare l'articolo 3 e in questo caso non avrebbero avuto scampo i marò visto il comportamento adottato di sparare a vanvera contro imbarcazione di cui non avevano affatto contezza se fosse piratesca o meno e senza accertarsi almeno ex post se si trattasse di delinquenti o meno), il governo sgovernante ha impancato una polemica sterile che ha prodotto solo guasti d'immagine oltre che economici con l'Indi di cui la farsa del diniego al rispetto del patto di rientro dei marò al termine della licenza (PACTA SUNT SERVANDA: principio basilare del diritto internazionale) è solo l'ultimo atto (ma non conclusivo: questi fresconi ne combineranno delle altre, ne possiamo stare certi).

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Gio, 21/03/2013 - 23:41

Il capo delle forze armate prima era troppo impegnato ad imporci monti, ora a cercare di far formare il governo a bersani. Marò, ringraziate il vostro capo che un tempo benediceva i carri armati russi che invadevano stati sovrani e ora per voi non spende nemmeno una parola!

terzino

Gio, 21/03/2013 - 23:44

Non solo conigli, pagliacci.Meglio non si facciano vedere più in giro.

Holmert

Gio, 21/03/2013 - 23:50

Nel 1998 un aereo militare USA del corpo dei marines,tranciò un cavo della funivia del Cermis e la cabina con 20 persone precipitò da un'altezza di 150 metri,schiantandosi al suolo.Morirono 20 persone. L'Italia non trattenne il pilota nonostante il funesto incidente fosse accaduto in suolo italiano,mica in acque territoriali ,come in India. Il Pilota tornò in USA e fu condannato a soli pochi giorni di consegna(carcere?). Forse i nostri governanti si erano illusi che anche in India le cose potessero andare come da noi.Invece quelli la pensano diversamente e sequestrano anche l'ambasciatore. Noi saremmo stati capaci di sequestrare l'ambasciatore indiano? Ambasciatore versus ambasciatore. Meglio rispedirgli i due marò,molto più semplice. Ora chissà cosa avranno da dire Monti ed i suoi ministri? E quel capitano della nave che è tornato indietro,che fine ha fatto? Ma perchè l'Italia non fa come il Guatemala dichiarandosi neutrale e senza esercito? Farebbe più bella figura.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Gio, 21/03/2013 - 23:53

ferdnando55 io e te chiusi in una stanza senza porte e finestre per 10 minuti. Magari non cambieresti idea (non sarebbe mia presunzione fartela cambiare), ma i connotati e il modo di deambulare sì!

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Gio, 21/03/2013 - 23:57

Devo rivalutare Monti perché se a gestire la controversia ci fosse stato un governo Gargamella, sarebbero già stati giustiziati

Rombo.Di.Tuono

Ven, 22/03/2013 - 00:01

1) FIGURA DI MERDA 2) L'avesse mai fatto il gorverno Berlusconi, cosa sarebbe successo? 3) Ricordatevene alle prossime elezioni, chi non è un CONIGLIO od una PECORA sa come si vota.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 22/03/2013 - 00:08

Min. Conto Terzi.... vada nella sua amata Israele ... e ci rimanga. Servo. Una gestione CRIMINALE della vicenda. Dall' inizio alla fine

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 22/03/2013 - 00:12

Mantenere la parola data ???? Certo, si deve sempre farlo. Ma il punto è però che questa PAROLA NON ANDAVA DATA in questo caso. .... Del resto l' Italia ha ragione nel merito.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 22/03/2013 - 00:12

Una vicenda nata male e finita peggio. L'ennesima prova del governo peggiore della Repubblica Italiana. Una nazione distrutta economicamente e nell'onore. Qui non si tratta delle famose corna fatte da Berlusconi in una foto di gruppo, ma di un intero governo di buffoni smidollati, incapaci e codardi. Forza Sire Giorgio I sbrigati a trovare un nuovo governo, ma non perseverare nell'errore di un altro governo tecnico, piuttosto rimanda tutti al voto!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 22/03/2013 - 00:13

Io non sono stupito.... ricordiamoci la mollezza con cui abbiamo consentito agli USA di umiliare l' Italia nel caso del Cermis... ricordiamoci la tolleranza con cui concediamo ancora che il nostro suolo ospiti basi USA con tanto di atomiche che ci rendono un legittimo obiettivo militare primario..

Roberto C

Ven, 22/03/2013 - 00:16

Qualche giorno fa avevo scritto "alla fine dovremo cedere", ma scrivendo alla fine non immaginavo certo "fra due giorni". Certo che bisognava essere proprio dei tecnici per riuscire in un impresa quasi disperata, mettere d'accordo praticamente tutti gli italiani. Perchè a questo punto è chiaro che, da qualsiasi angolatura la si guardi, da destra o da sinistra, o che si ritenga che fosse giusto o che si ritenga che fosse sbagliato non farli tornare in India, il governo italiano ha fatto comunque una figura barbina a livello mondiale. Mi raccomando adesso, alla prima richiesta di usare le nostre basi militari per riportare la democrazia in Siria o in Iran, inchinatevi e dite un bel "Signorsì", ma tanto ormai neppure ce le chiederanno, se le prenderanno e basta. E naturalmente porte spalancate alla prima troika di ispettori che verranno a dettare legge al nostro parlamento. Poi lamentatevi se la gente vota Grillo, ma altro che Grillo ci vorrebbe... E speriamo che non li condannino a morte per davvero che se si sono fatti beffe dell'immunità diplomatica e della convenzione di Vienna, convenzione internazionale sottoscritta di fronte a tutto il mondo, figurarsi quanto potranno sentirsi condizionati da una promessa che il sottosegretario agli esteri dimissionario italiano ha dichiarato di avere avuto da loro... Poi in India ormai lo si è capito, una cosa è la politica altra cosa è la giustizia, se la Corte li condanna a morte, il governo dirà che non può opporsi a un verdetto della corte (come aveva detto per la violazione dell'immunità diplomatica). Ma possibile che ci arrivo io e non ci arriva un ministro degli esteri che deve avere pure una specie di blasone pseudonobiliare?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 22/03/2013 - 00:20

"Italien ist ein geographischer Begriff" - "Italia è un' espressione geografica" - Metternich

Maxximm

Ven, 22/03/2013 - 00:22

Andatevene, lasciate questo paese di m, via, via, non vi merita

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Ven, 22/03/2013 - 00:22

Il governo dei tecnici non conosce vergogna, si va a fidare degli indiani.SCIAGURATI!

Maxximm

Ven, 22/03/2013 - 00:23

Per salvare un burocrate dobbiamo sacrificare due Persone d'Onore ? e no, andatevene. Via Via domani non vi trovano... viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Gaby

Ven, 22/03/2013 - 00:24

Giusto una informazione per chi ha deciso di rimandarli in India: come diceva Alberto Sordi, " Sei maggiorenne, E' ora che tu sappia di chi sei figlio....". Diu una puttana!!!!!!

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Ven, 22/03/2013 - 00:24

Non è un caso che Monti abbia fondato un suo partito con l'esimio Casini....di nome e di fatto.

Ritratto di laisa1942

laisa1942

Ven, 22/03/2013 - 00:26

schifo immane, pecoroni ruffiani lecca@@@@ da vomitare!.Presidente, ministri & co...MI FATE VERGOGNARE DI ESSRE italiana...MINUSCOLO !!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 22/03/2013 - 00:27

Il diritto internazionale non esiste. Conta solo la forza. Avete mai visto processato un criminale di guerra di una nazione vincitrice ?? ... il diritto internazionale è solo ipocrisia.

Gaby

Ven, 22/03/2013 - 00:29

E diciamo anche il nome : sottosegretario agli Esteri Staffan De Mistura. Questo e' una mistura di merda, ecco cosa e'.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 22/03/2013 - 00:30

Ma lo sanno sti incoscienti che sono stati messi indebitamente a governarci che IN INDIA C'E' LA PENA DI MORTE PER I REATI ADDEBITATI AI NOSTRI MARO'?

Hamish

Ven, 22/03/2013 - 00:33

E basta con questi marò! Sembrano i salvatori della patria, mentre l'unico atto eroico che hanno fatto è stato quello di sparare a dei pescatori mentre facevano da scorta armata ad una nave privata. Tutto qui, stop. Questa è l'inconfutabile verità dei fatti universalmente accettata. Eppure leggo cose come "onore ai nostri marò". Onore? Ma che hanno fatto di tanto onorevole? Non hanno salvato bambini, non si sono immolati per la pace, eppure sembrano i novelli Salvo D'Acquisto. E' stata trovata una soluzione per far sì che entrambi i paesi salvino la faccia: i marò non faranno un giorno di galera (come del resto non ne hanno fatta fino ad ora dato che alloggiavano in un 4 stelle serviti e riveriti con tv satellitare e cibo italiano), staranno all'ambasciata e avranno piena libertà di movimento, l'India ce li rispedirà a breve ma faranno finta di averlo deciso loro autonomamente. E' questa la diplomazia, è così che si fa. Piuttosto niente da dire per Tomaso Bruno ed Elisabetta Boncompagni, loro sì in carcere in India condannati all'ergastolo per un delitto che non hanno commesso? Ah già, loro non portavano una divisa e non hanno ucciso nessuno, quindi chi se ne fotte...

Roberto C

Ven, 22/03/2013 - 00:34

E scommetto una cosa: il fermo all'ambasciatore NON sarà revocato. Diranno che c'è stata una sentenza e che per revocarlo ci vorrebbe un'altra sentenza ma non ci sono i tempi tecnici, riacquisirà l'immunità diplomatica il 2 Aprile, non un minuto prima. COsì, tanto per sottolineare chi è che comanda. Ci scommetterei, anche se credo che questa notizia comunque verrà fatta passare sotto silenzio...

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Ven, 22/03/2013 - 00:36

Non li manderanno in India perchè sennò l'ambasciatore non tornerà a a casa??? Governo di cacca e puzzolente! Che ne dice il saggio Italiota Bersanov ?

Foxtrot11

Ven, 22/03/2013 - 01:02

Sono allibito. Sconcertato. Annichilito dalla stupida, imbelle, incapacità dei nostri governanti. Dapprima violano un giuramento. Con tesi giuridiche anche condivisibili ma violano un giuramento. E aggiungo senza ALCUNA preparazione diplomatica con gli alleati. Ma poi, scelta questa linea discutibile, NON PUOI fare marcia indietro!!!! O forse credevi che l'India ci avrebbe chiesto scusa umilmente? Era EVIDENTE che avrebbe fatto tutte le pressioni del mondo. DOVEVI metterlo in conto!!! L'India ha perfino violato la convenzione di Vienna sull'immunità diplomatica e non abbiamo trovato un CANE di paese che stesse al nostro fianco!!! * Meno male che questo era il governo che ci aveva riportato alla dignità internazionale!!!! * E ora il sotto (molto sotto) segretario agli esteri tal De Mistura diche "Il giuramento degli italiani è sacro"!!!! Ma pensa veramente che abbiamo gli anelli al naso??? * Quando è accaduto il disastro del Cermis per colpa di un aereo USA (20 morti) gli americani si sono portati a casa il responsabile e lo hanno giudicato loro!!!! Assolvendolo fra l'altro... * Sono disgustato di essere cittadino di un paese così inconsistente ed imbelle. E' questo il paese per cui dobbiamo fare sacrifici? * E' questa l'Europa che ci bacchetta per ottenere il massimo rigore??? * Mha.... * Voglia il cielo che, tornati in India non accada nulla a quei due sventurati giovani veri vasi di coccio fra vasi di acciaio, finiti in un ingranaggio che rischia di stritolarli.

robertino

Ven, 22/03/2013 - 01:09

CHE VERGOGNA CHE VERGOGNA!!! Forse mai la nostra Nazione cadde cosi' in basso nella sua storia! Processato andrebbe questo Governo, per alto tradimento alla Stato e al Popolo intero! Spero che un giorno succedera'e che questo giorno non sia troppo lontano. Uno Stato che non e' nemmeno in grado di proteggere i propri servitori in missioni del genere non ha piu' senso di esistere. Ma neanche und Stato tipo Ruanda o lo Zimbabwe si lascerebbe calpestare in tale maniera. A sto' punto forse e' meglio lasciarci commissionare da qualche staterello europeo tipo Lussemburgo oppure anche dalla Lituania, che di spina dorsale ne ha sicuramente molto piu' dei "nostri" vergognosi e schifosi governanti! SONO VERAMENTE INDIGNATO e SCHIFATO da questo "Stato". E straora di fare una rivoluzione, una rivoluzione con la R maiuscola!!!

Marcello58

Ven, 22/03/2013 - 01:09

c'è poco da fare, se l'India è un paese colmo di contraddizioni come potenza atomica ed incredibile povertà, capace do progettare e costruire missili e satelliti, ma capace anche di mantenere le 'caste' religiose e civili..... l'Italia non è molto diversa. La nostra magistratura assomiglia davvero molto a quella loro ! Ed anche la classe politica è troppo simile...... Ma questo 'affare' è stato gestito veramente come un giochetto, ed ora questa decisione è davvero ridicola ! Siamo in mano a degli inetti, o perlomeno qualora fossero davvero scaltri, perché rimaniamo sempre indietro ? Credo che l'inettitudine sia la patologia che li ha inesorabilmente colpiti ! Governo Monti...... MAI PIU' ! E poi lui s'indigna e si amareggia rimanendo stupito se qualcuno lo critica ? Troppo bene gli sta andando !

gattomannaro

Ven, 22/03/2013 - 01:11

Il comportamento di questo governo, in questo caso, è stato devastante: prima, durante e dopo. Ho l'età della Repubblica e non ho mai visto nulla di simile. Spero solo che sisno stati i due soldati a chiedere di mantenere la parola data.

Giunone

Ven, 22/03/2013 - 01:12

MA DOVE è MARIO MONTI CHE ANCORA NON L’HO SENTITO PARLARE DI QUESTA ATTROCITA’ firmata Banda Tecnica 2012. Ti ricordo monti che al ridosso del voto di Febbraio scorso con sorrisini e molti flash sei andato a ricevere i marò, mossa che sembrò per le persone intelligenti un tiro basso per raccattare voti e consensi... Del resto, il Vostro comportamento, figura di eme totale: davanti al mondo oggi siete vende Patria e uomini senza parole trascinandoci tutti.

Roberto C

Ven, 22/03/2013 - 01:12

Holmert ma lei crede che gli indiani siano tonti come noi? L'ambasciatore indiano non c'è. Doveva svolgersi guarda caso proprio in questi giorni la cerimonia d'insediamento del nuovo ambasciatore, cerimonia che è stata rimandata. Per colmo d'ipocrisia e della beffa è quindi presumubile che avrà luogo a giorni, in pompa magna alla presenza del Capo dello Stato e dei ministri dimissionari con una serie di inutili magniloquenti sproloqui sui tradizionali legami di amicizia e di solidarietà che legano le nostre due democrazie...

Rey22

Ven, 22/03/2013 - 01:16

L'Italia non sa cosa è la guerra, non è mai stata una superpotenza militare, e fa questi errori gravissimi. Provo odio e stupore di fronte alla mia nazione. Schifo da chi ci governa. Io sogno un paese come la Russia, una potenza nucleare con 10 portaerei nucleari, missili balistici, caccia da guerra supersonici, quando cominceranno ad investire seriamente sulla difesa i nostri politici? Se dovessimo entrare in guerra con qualcuno non abbiamo nemmeno gli uomini sufficienti e addestrati. Provo rancore.

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Ven, 22/03/2013 - 01:18

Altra figura di merda.

papik40

Ven, 22/03/2013 - 01:19

Questo calar di brache è l'ennesima dimostrazione dell'incapacità e pochezza del governo Monti che, come ampiamente previsto, hanno rimandato i marò in India Governo e chiunque abbia avallato la prima decisione non è che adesso gli stranieri si fideranno di noi! Rimarrà la convinzione di INAFFIDABILI e si è aggiunto anche quello di BUFFONI! 100 bunga-bunga e 100 Schettino non avrebbero danneggiato così la nostra immagine! Grazie professori analfabeti!

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Ven, 22/03/2013 - 01:27

FrancoTrier. Che cavolo stai dicendo !!!! Il governo in carica é quello di Monti. Il nuovo devono ancora farlo. Il governo Monti lo hanno voluto Napolitano e Compagni di merende, non gli elettori. Prima di dar fiato alle trombe, conta fino a dieci. Tamarro.

Patriota40

Ven, 22/03/2013 - 01:30

Terzi e De Mistura dovrebbero sostituire i due marò in galera. Questa umiliazione per l'Italia è provocata dalla loro inettitudine ed è davvero insostenibile.Potevano evitare dichiarazioni e operare sotto traccia, avremmo evitato questa monumentale figuraccia. Ci sono state altre umiliazioni come quella di Battisti da parte del Brasile, ma questa è veramente senza pari. Re Giorgio non vorrà certo privarci di un patrio discorso e magari consegnare a questi due imbecilli una medaglia al valore militare. Mi sorprende anche la Marina Militare possibile che abbiano perso del tutto i coglioni e sono diventati servi statali che aspettano solo il 27 del mese per lo stipendio. Il Kerala è uno stato a maggioranza nazional-comunista. Diciamo a Bersani di promuovere una azione diplomatica, forse tra Kompagni riescono ad intendersi. Mi metto nei panni dei due fucilieri e delle loro famiglie e spero che l'india abbia compassione per questi ns. fratelli che hanno la sola colpa di essere italiani rappresentati da buffoni pagati al di sopra di ogni politico al mondo. Vergogna Vergogna Vergogna

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Ven, 22/03/2013 - 01:31

Ma King george che é capo delle forze armate se ne sta zitto? Tutti insieme a fare figure di merda. Che pena. Tamarri

precisino54

Ven, 22/03/2013 - 01:35

Il disgusto per la notizia, la conseguente irritazione, l’ora, mi impediscono di leggere i commenti degli altri frequentatori per capire come mio solito gli umori altrui. In effetti non ho troppi dubbi in merito: da qualunque parte si parte, favorevoli o no alla decisione presa nei giorni scorsi, quella di oggi con la sconfessione di quanto stabilito è quanto di più sbagliato, pericoloso, assurdo di conigliesco possibile. Quale considerazione futura potremmo mai avere dopo simile atteggiamento. A quale rischio si mette per il futuro tutti i nostri cittadini con questo modo di fare, e ribadisco cittadini, mettendo in mezzo chiunque nostro connazionale che, a qualunque titolo, fosse fuori dai nostri confini. A quale grado di rischio saranno sottoposti d’ora in avanti tutti quelli che per dovere: militari, diplomatici, e tecnici vari si troveranno nelle zone calde della terra? Quale credibilità avremo in futuro in quelle azioni di pace sotto l’egida dell’Onu? Il tornare sui propri passi è una implicita ammissione di colpa e di sconfessione di tutto quanto sostenuto sinora, in primo luogo sulla competenza e sulle regole internazionali. Abbiamo ceduto ad un volgare ricatto, di chi ha ignorato gli accordi internazionali, posto in essere stracciando, tra l'altro, i principi cardini della diplomazia: l’immunità diplomatica! A nulla vale il contentino sulle assicurazione ricevute, ma da chi? Che assicurazioni possono dare chi se è messo sotto i piedi le regole internazionalmente riconosciute, e che ha giocato irridendoci per oltre un anno, rinviando sine die di decidere. Il vulnus sarà totale, e da oggi in avanti chiunque sulla faccia della terra, e a qualsiasi titolo, si sentirà libero di sequestrare aggredire, chiunque stia sotto la nostra bandiera. Sino a stamane avrei utilizzato l’espressione: sotto l’ala protettrice del tricolore, stasera oltre che falsa, mi sembra tutt’altro che vera! Con il nostro comportamento conigliesco è stato avallato qualunque comportamento fuori dalle consuetudini e dagli accordi. A quanti a vario titolo fanno parte del Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica, va il mio più profondo DISPREZZO, avete tradito la nazione, e mi auguro fermamente che ci sia una giustizia terrena ma anche superiore perché chi ha agito in questi termini e sconti in tutti i modi il fio per simile PORCATA. Questo è un TRADIMENTO degli ideali di giustizia e di civiltà. Ancora più gravi le dichiarazioni del sottosegretario De Mistura: “il governo indiano ha garantito che non ci sarà la pena di morte nei confronti dei due militari italiani”, ma è ammattito? o ha consumato qualcosa di troppo pesante? I nostri non devono stare in India, perché non devono essere giudicati colà, perché questi sono gli accordi pregressi, non già per il timore di una possibile condanna. Ma come stare a credere a chi ha falsato tutte le prove possibili, distruggendo, nascondendo, ed ignorando anche l’evidenza. F Y con tutto il cuore, ed in nome di tutti quanti si sono battuti nei secoli e ci hanno rimesso la vita per questo schifo di “enoizan” (nazione al contrario perché questo siamo!). E che dire di tutti quanti eroicamente si sono immolati all’idea che: “PULCHRUM EST PRO PATRIA MORI”. Per finire un pensiero affettuoso per Massimiliano e Salvatore, che da militari massicci e con gli attributi, in silenzio, rispondono “COMANDI!”.

Corallorosso

Ven, 22/03/2013 - 01:56

Dopo tutto ciò che sta accadendo in Italia,ci si stupisce ancora per certi comportamenti da parte del governo, politicanti, e quant'altro???Ma per favore sù!!!! Smettiamo di credere che i somari possano volare!!!!La fiducia quando svanisce,per essere riconquistata necessita di autenticità,valore, e onestà intellettuale!!!!Quello che fino ad ora nessuno ha dimostrato!!!!! Buona giornata!

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Ven, 22/03/2013 - 01:59

Non tollero certi post antisemiti che macchiano tutte le giuste proteste qui postate, oltretutto ricordo che questo Governo è lo stesso che ha votato per l'ingresso della Palestina nell'ONU (e non è neanche una nazione) dimostrando semmai di essere nemico di Israele. E' vero anche che si tratta di un'infima minoranza (per fortuna) e vedere l'orgoglio dei cittadini di centro destra dinanzi a questa infamia, mi convince definitivamente che non vi è altro luogo, in questo paese, a cui chiedere aiuto per tornare a essere una nazione civile, normale, che possa godere di un garantito Diritto. Benché sia nefasta come soluzione, auspico si torni presto alle urne, un governo di Sinistra/5Stelle, ci manderebbe allo sfascio più totale senza speranza di ripresa. Un governo composto da gente che non ama il tricolore, che non ama i loro soldati (figli dell'Italia, come giustamente qualcuno li ha chiamati), che non ama i cittadini senza distinzione di colore (ci chiamano impresentabili), gente che non ha minimamente orgoglio patriottico e che non protesta contro la restituzione dei nostri ragazzi, anzi sono addirittura compiacenti... un governo con questa gente non merita neanche di nascere. Se ne tornino da dove sono venuti, non vogliamo più muri imbrattati con 10, 100, 1000 Nassirya. Sono loro la vergogna dell'Italia, sono loro gli impresentabili e sarebbe bello poterli spedire nella loro unica patria rimasta: Cuba... dovrebbero nascondersi, vergognarsi, sparire. TRADITORI! Con la più grande solidarietà per le famiglie dei nostri "figli".

Boccato

Ven, 22/03/2013 - 02:00

TRISTEZA !É TRISTEZA DI PIU IN MEZZO A DUN SENTIMENTO DI FALLIMENTO MORALE PATRIOTICO TOTALE !!

Tower

Ven, 22/03/2013 - 02:03

Ci dobbiamo vergognare, non solo per normale reazione rabbiosa ad una palese sconfitta ma per ragioni precise e circostanziate. Qualor infatti la richiesta dell'India, sulla base del diritto internazionale che nel caso specifico credo vada applicato, fosse stata fondata non si doveva fare la sbruffonata inutile di annunciare la permanenza in Italia dei Marò nonostante diversi accordi perché poi si rischiava di dover fare marcia indietro, come è successo, e la credibilità e la dignità dell'Italia sarebbe immediatamente e per lungo tempo precipitato al di sotto di quello della maggior parte dei paesi del cosddetto terzo mondo. Se le richieste dell'India fossero invece, come in molti ritengono probabile, infondate e ingiustificate non solo sulla base del diritto internazionale ma anche sull'analisi concreta e circostanziate dei fatti concreti su cui si basa tutta questa vicenda, questa ritirata diventa del tutto inspiegabile e inaccettabile. Sono sconvolto dalla palese assenza tra tutti gli esperti di alto calibro al servizio del nostro qualificatissimo governo di tecnici di qualcuno capace di analizzare, comprendere e gestire in modo decente e anzitutto dignitoso una vicenda di questo genere. Sono queste manifeste incapacità, la tragica inconsistenza dei nostri governanti che mettono in crisi l'immagine dell'Italia nel mondo, ma anzitutto creano n precedente gravissimo che avrà effetti catastrofici sulla sicurezza dei cittadini italiani perché nessun servitore dello stato, nessun militare, carabiniere, poliziotto, nessuno che deve rischiare in prima persona o sul campo e quindi fisicamente oppure in termini legali potrà più sentirsi tutelato dallo Statoi al cui servizio si è messo. Eppure si dice che il popolo è sovrano, quindi lo Stato siamo noi, tutti noi. Basta dire che è imbarazzante? Basta davvero dire che ci vergogniamo? O forse arriva finalmente una scintilla che innesca una riscossa, prospettiva auspicabile in un certo senso e terrificante se pensiamo a come siamo fatti, visto che evidentemente non sappiamo scegliere i governanti, dai bidelli delle scuole elementari ai politici. Ecco la paura: il paese è in condizioni sconsolatamente disperate ma ogni alternativa non piò che fare ancora più paura. Non ci resta che sperare in Dio, e lo dico da ateo!

filoch

Ven, 22/03/2013 - 02:18

scandaloso !!!!!!! il governo americano non lo avrebbe mai permesso...

vittorio.rm.41

Ven, 22/03/2013 - 02:25

sabato a roma in piazza del popolo alle ore 15 tutti, dico tutti, anche per la i nostri marinai la torre e girone contro i vigliacchi del governo e del loro ispiratore re giorgio di savoia.

Ritratto di laisa1942

laisa1942

Ven, 22/03/2013 - 02:29

vergognarsi di essere italiani ogni giorno di piu'! Disgustosi politicanti da due lire ( nemmeno euro!), facciamo schifo!

Paolo Ciuffoletti

Ven, 22/03/2013 - 02:36

E' QUESTA L'AUTOREVOLEZZA CHE MONTI SI VANTAVA DI AVER RIGUADAGNATO? VERGOGNATEVI!!!ORA, MAGARI, CHEDETE ANCHE SCUSA A QUESTI CIALTRONI DI INDIANI

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Ven, 22/03/2013 - 02:36

E pensare che questi grandi tecnici chiamati da napolitano ci hanno pure amministrato l' economia.Hanno incasinato tutto anche con questa storia.dA PARTE MIA devo ringraziare il mio capo di stato che ha chiamato questi signori a tutela dell' italia, GRAZIE

CiroBZ

Ven, 22/03/2013 - 03:57

Un altra buffonata del governo Monti & co. Per fortuna che il governo Monti è alla fine, perché uno peggiore è impossibile

eddie02

Ven, 22/03/2013 - 03:59

annaceci@ Potrebbero aver sparato a due pescatori. Le sembra poco? Saluti

gumbo

Ven, 22/03/2013 - 04:57

Ma il pagliaccio Grillo e suoi scagnozzi cosa dicono di questa vigliaccata? Non sento niente...

Ritratto di mark911

mark911

Ven, 22/03/2013 - 05:05

Governo oltre che ladro vigliacco!!! Non voglio scrivere altro perchè sarebbero solo insulti pesanti a questi politici ridicoli e vergognosi!!!

gumbo

Ven, 22/03/2013 - 05:23

Franco Trier, ormai sei grande, e' ora che tu sappia di chi sei figlio

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 22/03/2013 - 06:15

Un atto dovuto, e la stessa cosa l'avrebbe fatta Berlusconi. In quel caso però qui avremmo letto commenti tipo: Grande gesto di responsabilità per il bene dell'Italia fatta da un grande statista.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 22/03/2013 - 06:15

LA POLITICA RISPECCHIA GLI ITALIANI "PURTROPPO" GRAZIE SINISTROIDI PER AVER MASSACRATO L'IMMAGINE DELL'ITALIA SPUTTANANDO AI 4 VENTI IL PRECEDENTE GOVERNO, PER INTERESSI POLITICI.E STRACOMPLIMENTI AI VOSTRI TIFOSI E SEGUACI.CHE L'INFERNO VI INGHIOTTA.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 22/03/2013 - 06:17

PERCHE' NON MANDIAMO IL CAPITANO DELLA NAVE E L'ARMATORE???????

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Ven, 22/03/2013 - 06:21

INCAPACI, PALLE MOSCE, INDEGNI! E' un governo di soli subnormali che devono essere cacciati a pedate! VERGOGNA!

wolfma

Ven, 22/03/2013 - 06:48

E'il capolavoro finale del Prof.Monti...la ciliegina sulla torta! Fuori dalla politica, non vogliamo più vederlo in TV!!! Mandiamolo in India al posto dei Marò, a condizione che non ce lo rimandino più!!

wolfma

Ven, 22/03/2013 - 06:53

Ma non era Berlusconi quello che minava la credibilità dell'Italia in campo internazionale? e Monti non ha forse fatto di peggio? oltre ad essere lo zerbino della Merkel,ha chiuso con questa figura da cioccolatai!!!Merito anche di Re Giorgio che lo ha messo in quel posto.

sphinx

Ven, 22/03/2013 - 07:15

In questa faccenda hanno sbagliato tutti fin dall'inizio. Ma per un Governo nato trionfalmente come Salvatore della Patria, finire così in burletta è davvero paradossale! Ebbe ragione da vendere chi lo definì: dilettanti allo sbaraglio... Poveri noi.

Ritratto di oliveto

oliveto

Ven, 22/03/2013 - 07:18

E' l'ultima mossa da incapaci del governo monti. Il grande professore ( dei miei stivali ) ha tirato fuori dal cilindro l'unica non strategia che inabissa la diplomazia e l'intelligenza del popolo italiano nel più profondo baratro con conseguenze drammatiche. Vattene dall'Italia "professore" della tua creatività ne abbiamo piene le scatole a discapito delle tasche sempre più vuote.

hacrash

Ven, 22/03/2013 - 07:23

L'Italia è diventata lo zimbello del mondo!

carlopriori

Ven, 22/03/2013 - 07:29

Cari massimiliano e salvatore, spero abbiate capito cosa fare la prossima volta che il sobrio in loden vi inviti a palazzo chigi. Questo grand'uomo (di merda) si è servito di voi per pubblicità elettorale come ha fatto con il cagnetto noleggiato e poi, quando non serviva più riconsegnato. Mi dispiace molto, ma sta ora a voi trarne le conclusioni e meditare.

Duka

Ven, 22/03/2013 - 07:35

Non è un governo coniglia ma di PAGLIACCI a partire dal Loden che dopo aver distrutto l'economia reale del paese intero NON ha neppure la dignità di dimettersi. Ciò non ostante continuaiamo a pagarli profumatamente. I coglioni siamo tutti noi che accettiamo supinamente questa gentaglia incapace fannullona e ladra.

gicchio38

Ven, 22/03/2013 - 07:41

I COMUNISTI, ORA CAMUFFATI DA PD, HANNO GIOCATO E GIOSTRATO SULLE BRUTTE FIGURE (A LORO DETTA E CON IL NASO PIU' LUNGO DI UN FINOCCHIO SCUSATE VOLEVO DIRE PINOCCHIO), CHE COSA HANNO DA DIRE ORA CHE IL PROFESSORINO monti (CHE RIDE SEMPRE COME UN BEATO BEOTA E RINTRONATO FINO AL CERVELLO) SULLA FIGURACCIA DI ....... CHE HANNO FATTO FARE A TUTTI GLI ITALIANI COMPRESO IL CAGNOLINO (CHE ORA E' IL SOLO INTELLIGENTE IN QUELLA FAMIGLIA DI RIDI RIDI)???. PER QUANTO ANCORA DOBBIAMO SUBIRE LA VERGOGNA DI VEDERE QUELLA RIDICOLA FACCIA??? CI STANNO VERAMENTE FACENDO VERGOGNARE DI DICHIARARCI ORGOGLIOSI CITTADINI ITALIANI. UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA COMUNISTA CHE ADDIRITTURA QUALCUNO HA PROPOSTO PER LA RICANDIDATURA, MA SE SI VEDE LONTANO UN MIGLIO CHE HA CACCIATO LA "GOBBA" PERCHE' NON RIESCE PIU' A SOPPORTARE IL PESO DEI TANTI MILIONI DI EURO CHE IL POPOLO GLI HA REGALATO FINO AD OGGI E CHE DOVRA' SOPPORTARE FINO ALLA SUA MORTE E CHE HA PROMOSSO A "SENATORE A VITA" UN ALTRO TIZIO CHE DOVREMO ANCHE LUI SOPPORTARE FINO ALLA SUA GLORIOSA MORTE? CHE COSA DIRA' LA STORIA DI QUESTI PERSONAGGI??? MENOMALE CHE VI E' "LA LIVELLA DEL CARO TOTO'" CHE METTE TUTTI ALLA PARI VOLENTI O NOLENTI.

Camillus

Ven, 22/03/2013 - 07:46

povera Italia e poveri italiani, siamo proprio lo zinbello del mondo. Oltre ad avere risarcito con del bel denaro sonante le famiglie indiane ora ti mettono alla gogna. Con la Gandhi che ci dice non sottovalutateci...

ALDO.BARBARO

Ven, 22/03/2013 - 07:46

I fucilieri di Marina hanno aderito a tale valutazione".Sono stati costretti ad aderire!Ancora una volta diamo prova al mondo della nostra pusillanimità! Che rispetto potranno avere nei nostri confronti gli stranieri!Siamo senza "spina dorsale" e dignità!Ancora una volta il dio danaro (=interessi economici) è prevalso sul senso dell'onore!!! Mi auguro che in futuro qualcuno paghi per avere "sputtanato" l'Italia!!!

Ritratto di fornacchia

fornacchia

Ven, 22/03/2013 - 07:49

se ci fosse stato Silvio questo non sarebbe successo. Italia quaraquaquà.

peroperi

Ven, 22/03/2013 - 07:49

http://www.governo.it/scrivia/RedWeb_Form.htm Per chi volesse dare il proprio sostegno morale a monti ed a terzi chiedendo loro magari di accompagnare in pompa magna i maro' all'aeroporto come fecero pochi giorni fa.

Pagine