Marina Berlusconi: "Mi hanno esposto alla gogna mediatica"

Il presidente di Fininvest convocata a Palermo per l'inchiesta su Dell'Utri: "Sono andata fin lì a raccontare di cose apprese sui giornali"

Marina Berlusconi, sentita come parte lesa nell'inchiesta sulla presunta estorsione di Marcello dell'Utri ai danni del padre Silvio, se la prende coi media e con la procura: " È necessario che venga interrogata da un gruppo di pm antimafia, e soprattutto che debba espormi a quell’efficientissima gogna mediatica che non riposa mai?", scrive in una lettera aperta in cui spiega di essere stata convocata a Palermo per parlare di presunti conti e bonifici a favore di Dell’Utri.

Fatti, sottolinea, di cui lei non è a conoscenza: "Il 9 luglio vengo convocata dalla procura di Palermo come persona informata dei fatti. Peccato che i presunti fatti su cui dovrei essere informata li apprendo solo, qualche giorno dopo e con grande abbondanza di dettagli, dai giornali. Ma parlare di fatti è totalmente fuori luogo: paginate e paginate di falsità e insinuazioni per qualificare le quali è perfino difficile trovare gli aggettivi giusti. Ma perchè la procura di Palermo è interessata a sentire proprio me su questo cumulo di assurdità?".

"Cosa devo andare a dire a Palermo?", si chiede il presidente di Mediaset, "Che peraltro non trovo nulla di strano nel fatto che mio padre senta, direi, il dovere etico, oltre che il desiderio, di sostenere un prezioso collaboratore il quale all’apice del successo professionale è improvvisamente sprofondato in un incubo che da quasi vent’anni lo costringe a trascinarsi da un tribunale a una Procura: un incubo che gli ha rovinato non solo la carriera ma anche la vita, un incubo che è guarda caso comparso in contemporanea con la discesa in campo di mio padre? È la pura verità"

Marina Berlusconi spiega che l'interrogatorio è durato una ventina di minuti ma che nel giro di poche ore "mi vedo precipitata nell’inferno mediatico. Nei tg della sera la mia foto si mescola con quelle dei boss e di orribili stragi, tutto tenuto insieme da una parola che mi mette i brividi solo a pronunciarla: mafia. Peggio avviene con i giornali di stamane, ben forniti dai soliti noti ambienti giudiziari di mezze verità e bugie intere, mi descrivono come una teste evasiva o che aveva l’unica preoccupazione di evitarsi problemi".

Commenti

Massimo Bocci

Mer, 25/07/2012 - 18:18

Signora ma loro sono in campagna elettorale la fanno c'osi,usano tutti i loro appartati, senno cosa li paghiamo a fare noi con i nostri soldi.

nevenko

Mer, 25/07/2012 - 18:34

Una nuova cantonata della magistratura palermitana.Non perdono mai l'occasione per inventarne una di nuova.Sono 30anni che indagano sull'assassinio di Falcone e Borsellino in uno stato di totale confusione.Ogni tanto inventano un fatto nuovo "importante" tanto per far vedere che esistono.

mekong43

Mer, 25/07/2012 - 18:30

Quello che Lei afferma non mi sorprende. In un Paese dove la magistratura opera come operava quella austriaca in Lombardia nell’ottocento può accadere di tutto. Invece di andare a vedere quello che accade in Sudan, i solerti funzionari komunisti delle fiabesche Nazioni Unite indaghino sulle nefandezze italiane!

nevenko

Mer, 25/07/2012 - 18:36

Una nuova cantonata della magistratura palermitana.Non perdono mai l'occasione per inventarne una di nuova.Sono 30anni che indagano sull'assassinio di Falcone e Borsellino in uno stato di totale confusione.Ogni tanto inventano un fatto nuovo "importante" tanto per far vedere che esistono.

Ritratto di maior

maior

Mer, 25/07/2012 - 18:39

Carissima Marina, mi permetto carissima per la stima che nutro nei suoi confronti. Lei da persona intelligente capisce come analfabeti troppo esposti possano "senza volere"colpire i sentimenti di chi ha dignità e la difende giornalmente lavorando duro, cosa che loro ovviamente non conoscono. La prego non se la prenda troppo e sorvoli, lì ci ha già pensato madre natura a colpire e punire duramente. Con osservanza.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 25/07/2012 - 18:50

Cito, immeritatamente, Sebastiano Vassalli: È qui infatti, nelle liti di cortile, che l’odio umano si raffina e si esalta fino a raggiungere vette insuperabili, diventa un assoluto. È l’odio puro: astratto, disincantato, disinteressato; quello che muove l’universo, e che sopravvive a tutto...Donna Marina, Lei sta pagando il peccato di essere figlia del Presidente Berlusconi. Questo, per certi esseri "viventi", è di per se stesso indice di colpevolezza ed infamia....Le esprimo la solidarietà mia e della mia famiglia. E.A.

elmilanes

Mer, 25/07/2012 - 18:58

Cara Marina,il tuo"peccato originale"è del chiamarsi di cognome anche Berlusconi,invece se per cognome facevi chessò:berlinguer,avresti tutti i riguardi e/o onoranze ed un canale TV(pagato col canone da tutti gli italiani!!)tutto per te.I soliti maligni e teste di"...."del popolo bue sinistrato,obbietterà:"Mica ha bisogno di un solo canale per se infatti ne ha più di tre";senza pensare che quei canali non li paghiamo noi col canone.Ma si sa,il popolo BUE non è autorizzato a pensare con la propria testa(di".....?)se no come farebbe a definirsi"SINISTRATI"(adesso capite cosa intendono le assicurazioni per SINISTRO!?:collusione;crollo;naufragio;annientamento,etc.etc.)

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Mer, 25/07/2012 - 18:58

Signora, non sanno piú dove attaccarsi. Sono arrivati al capolinea e questo li fa imbufalire. Ora escogitano mezzi e mezzucci per tirar dentro suo babbo afferrandolo per la manica della giacca. Vedrá che finirá come le precedenti: 26 a zero. Non caveranno un ragno dal buco perche il ragno non c'é. Le invio un cardiale ed affettuoso saluto.

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 25/07/2012 - 19:11

... e tutto per vedere da vicino come sono fatti i ricchi. Poveretti!

Willy Mz

Mer, 25/07/2012 - 19:36

è ormai assodato che certi amgistrati al soldo della becera sinistra fanno di tutto pur di gettare fango su berlusconi e non evitano neanche la figlia!!! ma dove siamo arrivati? mandiamoli a casa tutti i figli del 68

tzilighelta

Mer, 25/07/2012 - 19:46

Che commenti disgustosi, lecchinosi e mielosi! Insomma i berluscones non perdono occasione di appecoronarsi e dimostrare di essere fedeli come cani scodinzolanti! Dell'utri stipendiato da B. a suon di milioni è una cosa che non si spiega, il senatore è risultato essere mafioso e voi ragliatori come al solito vi schierate a difendere gli indifendibili! Ridicoli!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 25/07/2012 - 19:55

E perchè non interrogare anche i giornalisti che sono informati dei fatti? Anzi visto che ci siamo anche Barbara Berlusconi che all'epoca aveva già otto anni con la colpa di aver avuto come padrino di battesimo Bettino Craxi?

C.Piasenza

Mer, 25/07/2012 - 20:18

Ho già manifestato i miei sulla credibilità di alcuni partecipanti a questo forum , talmente poco verosimili per grossolanità di comportamento da farmi pensare che fossero "costruiti" dai moderatori per vivacizzare la discussione. Nel caso di "tzilighelta" però, non ho dubbi , ma una certezza : un imbecille di questa fatta non può esistere veramente. E' un'invenzione del moderatore, per mettere in cattiva luce i "Sinceri Democratici", dandone una rappresentazione grottesca e deformata. D' accordo, ci sono anche "il giusto" , "luigipiso", e il mai abbastanza rimpianto " alenovelli". Ma un fesso sesquipedale come "tzilighelta" supera ogni immaginazione. Non ci sto !

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mer, 25/07/2012 - 20:20

Signora...Marina: ciò che afferma è...di una verità...dolorosa ed angosciante!! io la comprendo...senza alcuna difficoltà: a mio modesto parere...una delle donne...più...coraggiose ed INTELLIGENTI...in codesta...desolazione!! con simpatia sincera...Marina.

ellennyyy

Mer, 25/07/2012 - 20:26

xtzilighelta voi poverini che fate approvarare leggi che berlusconi stesso avrebbe fatto ma ora va bene no ma adesso la vostra preoccupazione sono i gay e le primarie spero che renzi se ne vada comunque in tutto questo casino avete ancora dalla vostra la magistratura

elmilanes

Mer, 25/07/2012 - 20:39

"tzilighelta" pensa al tuo di commento,tipico del lekkaculismo in stile sovietiko,nel senso che ciò che scrivi non è farina del tuo"sacco"(SCROTO per chi legge)poichè se non fai parte della nomenenklatura non hai il diritto di esprimerti(Renzi docet!)se non imbeccato dal tuo kapo-cellula.PENOSO,liberati dal GIOGO del NAZIkomunismo!!

Perrucci Antonio

Mer, 25/07/2012 - 20:39

Niente baci a mafiosi questa volta? Il processo a Andreotti, iniziato con un bacio a Riina, si è concluso con una spesa di qualche miliardo di lire e con un ritorno nelle langhe di un fantasioso teorizzatore

sylver11

Mer, 25/07/2012 - 20:50

questa sera ho seguito il tg1, non anno neanche minimamente accennato questa notizia, questo la dice tutta sulla democrazia della tg1. ci tocca pure pagare il canone per obbligo.tornata la sx tornato il vero bavaglio.

sylver11

Mer, 25/07/2012 - 21:06

continiamo a insistere su B. va a finire che questo vince di NUOVO.

nevenko

Mer, 25/07/2012 - 21:07

Lei signora Marina Berlusconi sarebbe un ottimo presidente del consiglio.

tanax

Mer, 25/07/2012 - 21:16

Caspita !! marina, e lo dico senza il timorato servilismo degli altri commenti.....era del tutto normale che lei raccontasse la sua versione (informata dai giornali)qualunque testimone(infedele e interessato)avrebbe raccontato una versione simile alla sua, ma non per questo i giudici dovevano astenersi dall'ascoltarla,c'è sempre il reato di falsa deposizione(oops,dimenticavo che per le alte classi,la giustizia, che suo papà insulta, ha un occhio di riguardo).Comunque lei poteva anche non andarci, mentre un povero cristo,non solo doveva, ma avrebbe dovuto stare attento a quel che diceva, nel nome della falsa testimonianza,che per lui esiste.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 25/07/2012 - 21:21

Poverina

bruna.amorosi

Mer, 25/07/2012 - 21:17

bruna.amorosi HAIragione Tzilighelta nella vita i sono persone che sono amate e persone che sanno solo odiare tu appartieni a questa categoria ma che vuoi farci non tutti sono capaci di vivere serenamente ma resisti vedrai che il tuo odio ti seppellirà

clive38

Mer, 25/07/2012 - 21:22

tzilighelta: complimenti, come imbecillità sei imbattibile...

tanax

Mer, 25/07/2012 - 21:19

Bella la foto. punta il minaccioso dito contro gli italiani?? Ormai il danno è già fatto(da 18anni), di cosa altro dobbiamo aver paura??

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Mer, 25/07/2012 - 21:25

Ignorando il solito frustrato che come tale più che le solite frasi trite e ritrite non sa scrivere perché la fantasia per esprimere qualcosa di diverso gli è stata spenta a suon di logori slogan rossi, formulo alla Signora Marina la mia stima per saper tener testa con orgoglio ai continui attacchi rivolti a lei e alla sua famiglia da una parte di magistratura che disonora quella che lavora onestamente e con competenza.

Ritratto di regnodelleduesicilie

regnodelleduesicilie

Mer, 25/07/2012 - 21:37

In Italia abbiamo un primato, l'unico che mai nessuno riuscirà a portarci via. E' la nostra ottima e meravigliosa Magistratura. A cui nulla sfugge e se mai qualcosa dovesse sfuggirgli ci pensano i nostri insuperabili giornalisti. Quindi, noi, convinti sostenitori dei buchi nell'acqua, sosteniamo a pieni mani e piedi l'operato dei santi Giudici, comvinti come siamo, che prima o poi azzeccheranno qualcosa. Ci auguriamo che non arrivino a querelarsi tra loro. Sarebbe come dichiarare la propria inutilità.

Ritratto di emanuelem57

emanuelem57

Mer, 25/07/2012 - 21:42

Povera donna, lasciatela in pace

Cosean

Mer, 25/07/2012 - 21:49

Mio Dio! Ma questa da dove arriva? I comportamenti umani vengono naturalmente vagliati e giudicati fra gli stessi umani. E' proprio per questo che alcuni provano orgoglio o vergogna per le proprie azioni. E' naturale che nessuno proverà vergogna se non vi fosse la gogna! La Marina piace provare orgoglio per azioni meritevoli ma non vuole provare vergogna in altri casi. E' proprio senza vergogna.

nevenko

Mer, 25/07/2012 - 21:56

Lei sig. Marina Berlusconi sarebbe un ottimo Presidente del Consiglio.Ci pensi.

Ritratto di anna.bell

anna.bell

Mer, 25/07/2012 - 22:01

Ma non vi viene il dubbio di vivere in un paese che potrebbe assomigliare,ai racconti del tempo della santa inquisizione? Ci sono delle persone che sono prese di mira da vent'anni continuamente, da una cosa all'altra.Come mai non sono stati condannati,se sono colpevoli....Roba da pazzi. Una cosa dopo l'altra,non finiscono mai è veramente un stato persecutorio con un obbiettivo molto chiaro.Distruggere,fisicamente emoralmente le persone e anche quello che possiedono.

Ritratto di emanuelem57

emanuelem57

Mer, 25/07/2012 - 22:02

X la redazione : censurare è antidemocratico e quindi immorale. Vi prego di smetterla. Sono arrivato a 9 commenti non pubblicati, un pò anomalo rispetto a prima del cambio del 'motorino' del sito. Anche il dissenso e l'ironia fanno parte della dialettica e dell'accrescimento reciproco. Così rimane solo una masturbazione mentale...

guido.blarzino

Mer, 25/07/2012 - 22:08

Tutto il mio piccolo appoggio morale a Marina Berlusconi. Ha tanta grinta come il padre che merita per questo grande rispetto. Ma il significato di queste parole rimane sconosciuto alla Magistratura politica sinistra. L'Italia non è un Paese democratico. E Napolitano dice che rispetta la Costituzione !!!!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 25/07/2012 - 22:14

erché farsi schiacciare,se Marina è la donna più potente d'Europa? Incredibile con network n°1 in Italia,la famiglia Berlusconi(capostipite in Politica)resta assediata?Perché mai non usare la clava con artisti e Showman di parte,invece,di ingaggiare a suon mln€ pappagoni mediocri della Sinistra che sbeffeggia Mediaset e Cavaliere?Io al suo posto con un'Ammiraglia così,avrei fatto tremare gli avversari con battaglio sonante continuo affinchè cchiste vomitano fango dalle loro cloache Telekabul con Santoro-Travaglio$C strapagati anche con scene al limite del ridicolo con toccatine di p**le a Pippo e balletti scadenti con Sharon:strapagati da Pantalone?Questa è la RAI-Tv Culturale o okkupattion ad uso personale a scopo Politico con manina dei Poteri forti di Confindustria-Fiat-Pci?Vediamo Mediaset che fa più odiens,si finanzia dal mercato con spot senza canone con più Cultura,Informazione e,se non piace ce sempre la Libertà di telecomando?E io pago con gabella e spreco di plus di Direttori e bla bla?

Giovanmario

Mer, 25/07/2012 - 22:31

Che differenza c'è tra i giudici palermitani ed i mafiosi?.. chiede o' picciriddu a lu babbu.. semplice, rispundi iddu .. i primi arrestano.. i secondi sono arrestati

Giovanmario

Mer, 25/07/2012 - 22:36

Che differenza c'è tra i giudici palermitani ed i mafiosi?.. chiede u picciriddu a lu babbu.. semplice, rispundi iddu .. i primi arrestano.. i secondi sono arrestati

giottin

Mer, 25/07/2012 - 22:45

Un caloroso f.y. a tutta la magistratura palermitana ed a chi la difende!!

Albert1

Mer, 25/07/2012 - 23:04

tzilighelta La/Il solita/o (non si capisce se sei M/F o X!!) demente che ha scarabocchiato un commento ebete e che non perde occasione per tacere. Buffone e Komunista ... che tristezza.

Albert1

Mer, 25/07/2012 - 23:04

tzilighelta La/Il solita/o (non si capisce se sei M/F o X!!) demente che ha scarabocchiato un commento ebete e che non perde occasione per tacere. Buffone e Komunista ... che tristezza.

gibuizza

Gio, 26/07/2012 - 00:04

Unica soluzione anche per questo ennesimo problema: secessione!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 26/07/2012 - 01:05

La campagna antiberlusconiana è partita. Sorprende il fatto che il capo del CSM, cioé il sig. Napolitano, tanto prodigo di chiacchiere su tutti i fatti della politica non si senta in dovere di chiedere spegazioni all'uso politico del potere di certi magistrati:

Ritratto di bacicco

bacicco

Gio, 26/07/2012 - 01:27

Lei, Marina, che ha le possibilità; perchè non si incazza come una bestia e sputa in faccia, a quei mascalzoni, incapaci? Grazie.

zeroassoluto

Gio, 26/07/2012 - 07:22

@tzilighelta: l'ignoranza dilaga. la tua

rolf.carlon

Gio, 26/07/2012 - 08:19

Carissima Marina,i sinistrati hanno il terrore che entri in politica al posto del nostro Berlusca, e siccome penso, anzi, sono sicuro, che lo farai: questo è il risultato, e ti ci devi abituare.

Amelia Tersigni

Gio, 26/07/2012 - 08:56

caro tziligheta, a questo mondo tutto è relativo.Lei dice che i "berluscones" sono "appecoronati" al Leader del PdL, ma gli "ineffabili sinistri" a quale Leader sono "appecoronati" ?. Non viene a nessuno il dubbio che c'è anche gente capace di ragionare con il proprio cervello ?.