Maxxi di Roma, l'ufficio della Melandri è un container

Nonostante gli enormi costi del Maxxi, la presidente del museo non ha una stanza nella struttura che dirige

 

Un container per ufficio. E non perché manchino i soldi. Pare che l'idea sia venuta proprio a Giovanna Melandri, presidente del museo Maxxi di Roma, struttura da 27mila metri quadrati costata 150 milioni di euro e priva di un ufficio che possa andare ben all'esponente Pd. E così, secondo quanto riportato dal Fatto quotidiano che ha raccontanto la vicenda, la Melandri avrebbe creato questo escamotage per "per stare a contatto ogni giorno con il museo, gli artisti e i visitatori", come dicono dall'ufficio stampa. 

Sarà, intato lo spettacolo è grottesco: una serie di containers ospitano da parecchie settimane gli uffici della presidente e dei dirigenti. "Nel progetto iniziale gli uffici erano previsti nella palazzina D, antistante alla struttura museale, dove oggi troviamo al pian terreno il ristorante, il bookshop e la biblioteca finiti nel 2010. Nel momento in cui gli uffici saranno pronti, i container spariranno. I container sono accettati perché provvisori e temporanei, e comunque se un direttore di un giornale fa una scelta ben precisa, non tutti forse saranno d'accordo, ma si va avanti", si legge sul Fatto quotidiano.  

Commenti

Gianca59

Lun, 08/07/2013 - 17:14

Delle 2 l' una: o negli uffici c' è qualche inutile o l' inutile è lei.

cicero08

Lun, 08/07/2013 - 17:50

Presto lo imbarcheranno su una delle navi del gruppo Messina. Questo container ne farà di strada...guasti alle navi permettendo.

Roberto Casnati

Lun, 08/07/2013 - 18:12

La Melandri un'altra delle numerosissime stupidelle che affollano la scena politica italiana. Non voterò MAI per un partito che la annoverasse tra i suoi componenti!

marco46

Lun, 08/07/2013 - 18:57

Nei container per anni hanno abitato tante famiglie terremotate pertanto ci può stare lei e il suo ufficio per quello che produce c'è né d'avanzo.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 08/07/2013 - 19:02

Nessuna meraviglia, non è li per dirigere qualche cosa, quindi non serve alcun ufficio. E' li per piazzare i compagni e cercare di fare gli affari suoi.

scapellato

Lun, 08/07/2013 - 20:20

e chi se ne frega...

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 08/07/2013 - 20:27

Luisa de Montis, cosa c'è? Non condividi i miei buoni sentimenti per Giovanna Melandri? Hai dato ordine di far passare solo quelli oltraggiosi? Così non si fa.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Lun, 08/07/2013 - 20:57

Notizie come queste ti tengono sveglio tutta notte ! La Melandri ,con lo stipendio che prende,chiusa in un container come un'extracomunitaria !

nebokid

Lun, 08/07/2013 - 21:24

Si e resa conto da sola che dopo anni e anni di uffici e poltrone di prima categoria il suo vero posto sta in un container ed e già troppo.

piedilucy

Mar, 09/07/2013 - 00:18

poverella dopo una notizia cosi mi sono messa a piangere...cavolo come faranno quei vecchi che invece sono stati vittime dei vari terremoti in italia e nei container ci hanno vissuto poi per anni?forse papa francesco dovrebbe pregare anche per lei che le facciano presto un ufficio poverella sai come soffre

CARLINOB

Mar, 09/07/2013 - 08:09

Una ulteriore occasione per mandarla a casa!! Incompetente ed approfittatrice delle situazioni . degna rappresentante di una politica che ormai il cittadino medio non sopporta più . Abbia , ma non ce l'ha , la dignità di andarsene : almeno qualche milione di cittadini comuni in Italia hanno doti superiori alle Sue.