Mediatrade, nuovo fango su Berlusconi

Il pm Spadaro nella requisitoria: "Berlusconi creatore del grande disegno di frode"

Berlusconi è stato prosciolto ma per qualcuno non conta. Lui c'entra sempre e comunque. Stiamo parlando del "caso Mediatrade". Nell'inizio della requisitoria del processo sul caso Mediatrade, a carico di 11 imputati tra cui Pier Silvio Berlusconi, Fedele Confalonieri e il produttore Frank Agrama (Silvio Berlusconi è stato prosciolto), il pm di Milano Sergio Spadaro va subito all'attacco e definisce Berlusconi "l’organizzatore" di "questo grande disegno di frode" attuata sia per un "risparmio fiscale" che per la "creazione di fondi neri". Per il pm la sentenza definitiva di condanna a 4 anni per frode fiscale a carico del leader di Forza Italia per il caso Mediaset deve valere come "prova piena dei fatti accertati" nel processo sul caso Mediatrade, un filone del procedimento sulle presunte irregolarità nella compravendita dei diritti tv.

Poi Spadaro sposta la sua attenzione su Piersilvio Berlusconi. Per il pm il ruolo "determinante" di Silvio Berlusconi nella creazione del "sistema di frode fiscale" sui diritti tv si spiega anche con la "ostentata ignoranza" del figlio Pier Silvio, manifestata nell’interrogatorio reso in aula, il quale "ci ha detto che in certe vicende non vuole entrare". E il pm ha poi aggiunto: "Non posso pensare che negli anni 2000 Pier Silvio Berlusconi non fosse informato di questo sistema". 

 

Commenti

giovanni PERINCIOLO

Gio, 15/05/2014 - 12:06

Nulla di nuovo a quanto pare, prove zero, "deduzioni" e teoremi in quantità!

gian paolo cardelli

Gio, 15/05/2014 - 12:34

"Non puo' pensare": per questo degno rappresentante di Magistratura Democratica le prove sono secondarie alle sue convizioni, tutte sotto l'egida del "non poteva non sapere"... ed il bello è che i suoi sodali hanno ignorato Fedele Confalonieri nell'altro processo proprio perchè "poteva non sapere", l'Amministratore Delegato, e quindi per legge responsabile, del Bilancio Mediaset "inquinato dalla frode"... e qualche "maglietta di sinistra" gli darà pure ragione!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 15/05/2014 - 12:59

I PM si rendono conto, più o meno consapevolmente, che lo Stato italiano è destinato al fallimento, e per non restare disoccupati cercano di fare le scarpe ai manager delle aziende private che funzionano e producono reddito. Peccato che inventandosi le false accuse fanno fallire anche quelle come la PA, perchè sono troppo ignoranti in materia, e non solo. Infatti fuori dalla PA non sarebbero nessuno e tutti si farebbero beffe di loro... Vedi Ingroia. Per dare una bella lezione a questi asini troppo ambiziosi, serve un Presidente della Repubblica equo, onesto, competente e buono d'animo. L'unico che ha queste caratteristiche è certamente Silvio Berlusconi.

killkoms

Gio, 15/05/2014 - 13:32

@gianfranco robe..,imbecillamente dimenticano che i soldi li prendono dallo stato anche loro,e che per quelle prodezze che fanno nessun privato glie li darebbe!

ritardo53

Gio, 15/05/2014 - 13:52

Adesso tutti i comunisti ne spareranno di tutti i colori, adesso sono certo che tutti sanno che Berlusconi ha commesso reato, tutti sapientoni e divinità, è bastato un magistrato comunista nel dire che sta piovendo che tutti i comunisti aprono l´ombrello. Ma rimane il fatto ancora aperto che nessuno sa dei complotti orditi contro Berlusconi, e si certo perchè devono confessarci i loro peccati?

ritardo53

Gio, 15/05/2014 - 13:55

"Non posso pensare che negli anni 2000 Pier Silvio Berlusconi non fosse informato di questo sistema". Come dire " Lui non poteva non sapere" cambiano le parole ma non il significato, che farabutti che sono i comunisti.

andrea da grosseto

Gio, 15/05/2014 - 14:08

Questo tizio fa parte di MD? Perché in questo caso quello che dice vale zero. Oltre al fatto che dovrebbe essere radiato dalla magistratura.

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 15/05/2014 - 14:10

LA MENTE CRIMINALE DI CERTI MAGISTRATI E' VERAMENTE SCHIFOSA.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 15/05/2014 - 15:57

Caro killkoms, Berlusconi ha costruito tante belle case, le ha vendute e i soldi li ha presi dai privati. Berlusconi ha inventato la tv commerciale italiana, ha venduto gli spazi pubblicitari e i soldi li ha presi dai privati. Dunque Berlusconi non solo NON ha preso soldi dallo Stato (come tu dici), ma ha dato soldi allo Stato sotto forma di tasse, per pagare tanti lazzaroni votoscambisti. Studia asino. Se non non capisci niente di amministrazione, e non solo.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 15/05/2014 - 16:30

Ruberie, ma a loro insaputa. Ammappa che manager.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 15/05/2014 - 17:53

Spataro chi? Quello che indaga i servizi che combattono il terrorismo?

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 15/05/2014 - 18:08

x gzorzi: I tuoi STUPIDI commenti ti qualificano per quello che sei. UNA PECORA IGNORANTE! vai sui blog che sono più congeniali al tuo unico neurone, e non rompere i coglioni!

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 15/05/2014 - 18:59

chissà com'è che il grande rivoluzionario Grillo che a tutti minaccia calci in c...sulla magistratura tace!

linoalo1

Gio, 15/05/2014 - 19:15

Prima o poi,doveva accadere!Era ovvio e logico!Forza Italia non doveva rinascere e pertecipare ad alcuna Votazione,pena la recrudescenza di certa Magistratura!Del resto,è sempre successo,da venti anni in qua!Ormai ci siamo abituati!Ed anche Berlusconi,credo!Lino.

scipione

Gio, 15/05/2014 - 19:19

" Non posso pensare ....." Fatti giudice,PROVE .... non PENSIERI.

scipione

Gio, 15/05/2014 - 19:21

Pensieri ? No grazie. FATTI E PROVE.

enzo1944

Gio, 15/05/2014 - 19:26

i fenomeni di magistratura democratica,non perdono occasione per stare zitti!...In un paese democratico come USA,GB o Germania,sarebbero già stati cacciati dai Tribunali,e cancellati dall'ordine dei Magistrati!.....e mandati a pulire i cessi nei tribunali di periferia!!

killkoms

Gio, 15/05/2014 - 20:35

@gianfranco robe,appunto!io mi riferivo ai signori in toga,che strafanno!

Ritratto di Zione

Zione

Dom, 25/05/2014 - 00:56

Perbacco; ma che orribile TANFO emana da quella blasfema e Turpe magistratura Teniocratica; prediletta tana del MAFIOSO Giudiciume di alta scuola; quella di Mandrogne, politica e Scellerata; papa Francesco pensaci tu; grazie Santità.