Politica

Meeting, tra i relatori manca Formigoni

Scholz: "Non è più al Pirellone". L'ex governatore: "Motivazioni patetiche"

Meeting, tra i relatori manca Formigoni

Per la prima volta nella storia del Meeting di Rimini, Roberto Formigoni non salirà sul palco della kermesse. Tra le polemiche, dopo che Bernhard Scholz, presidente della Compagnia delle Opere aveva motivato la sua assenza con il fatto che l'esponente storico di Cl non presiede più il Pirellone.

"Patetiche. Potrei definire diversamente le parole di Scholz?", dice oggi l'ex governatore della Lombardia, "Si tratta forse di umorismo tedesco, che però non fa ridere nessuno. Io il Meeting ho contribuito a fondarlo, a organizzarlo quella prima volta nel 1980. Ricordo i ragazzi di Rimini, ricordo Sante Bagnoli fondatore della Jaca Book, Nicola Sanese. E io sarei stato invitato negli ultimi anni in veste di presidente di Regione Lombardia. Ma andiamo, su...".

Nonostante questo Formigoni è a Rimini, dove incontrerà Rete Italia: "Sono qua come sempre perché il meeting, al di là degli incontri e delle cose che vengono dette, è la partecipazione straordinaria di questa gente, di tutte le età, giovani, adulti, famiglie in grande quantità e in grande qualità", ha detto al suo arrivo, "Conta la presenza, conta
ascoltare, conta confrontarsi". E quando è entrato nel grande auditorium è stato accolto da un applauso. "Lo sapevo, lo sapevo: la mia gente la conosco bene, la mia gente mi vuole bene, mi stima e mi apprezza.

E mi ha sempre sostenuto", commenta.

Commenti