Mercoledì sera il voto sulla decadenza di Silvio Berlusconi

Votata all'unanimità la proposta del presidente Stefàno. Mercoledì alle 20.30 la decisione sulla decadenza da senatore di Silvio Berlusconi. Grasso: "Bene la condivisione di tempi e regole". Letta: "Prevarrà il buon senso"

Il Cavaliere Silvio Berlusconi

La Giunta per l'immunità del Senato ha preso una decisione. Accogliendo la proposta del presidente Dario Stefàno (Sel) all'unanimità, ha messo in programma per mercoledì sera il voto sulla decadenza di Silvio Berlusconi.

Una data che sta bene al Pdl. Il capogruppo in Giunta, Andrea Augello, ha ricordato che il centrodestra aveva proposto di votare "mercoledì sera o giovedì" e che dunque la scelta non solleva nessun tipo di problema. Sul tipo di voto a cui si affiderà l'Aula non ha dato certezze. Se si sceglierà lo scrutinio segreto "lo vedremo quando ci sarà la seduta". Giuseppe Cucca, capogruppo Pd in Giunta, ha precisato che "i tempi non saranno lunghissimi, visto che ogni gruppo potrà intervenire, con un suo rappresentante, per non più di 10 minuti".

Il presidente del Senato, Pietro Grasso, ha apprezzato la definizione di una data, "quello che tutti aspettavamo". Ovvero "una condivisione di tempi e di regole per portare avanti quello che è nelle cose". Il premier Enrico Letta si è detto sicuro che "prevarrà il buon senso".

La tabella di marcia

Dalle 15.15 di oggi e fino alle 20 andrà avanti la discussione generale sulla relazione di Andrea Augello, senatore Pdl che ha proposto la conferma della carica parlamentare per il leader del Pdl. I lavori riprenderanno lunedì e occuperanno le ore dalle 15 alle 20 e martedì, dalle 9 alle 14. Mercoledì sera, alle 20.30, le dichiarazioni di voto e il voto sulla decadenza.

Se la relazione Augello dovesse essere bocciata - ha detto il presidente della Giunta Dario Stefàno - "nel giro di pochi minuti sarà nominato un nuovo relatore all'interno della maggioranza che si è creata, quindi ci saranno 10 giorni per l'udienza pubblica. Il senatore Berlusconi potrà difendersi di persona o tramite i suoi legali".

Commenti

xgerico

Gio, 12/09/2013 - 15:46

E no, se ci sarà lo scrutinio segreto, date il tempo a Silvio, di andare in banca e ritirare un carnet di assegni!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 12/09/2013 - 15:47

Il giorno della decadenza è già passato, mercoledì sara solo una formalità inutile.

Rossana Rossi

Gio, 12/09/2013 - 15:50

Forza Silvio...e se non ti danno alternativa mandali tutti a casa, tutta la paura di far cadere questo governo è solo fumo negli occhi per farti fuori, rovescia il tavolo e lascia che si mangino tra loro e dimostrino gli la loro presuntuosa incapacità..........

qwertyuiopè

Gio, 12/09/2013 - 15:51

Speriamo sia la volta buona

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Gio, 12/09/2013 - 15:53

Il giorno giusto per ragionare e decidere, senza fretta, e rispettando nel contempo la legge che non prevede una dilazione dei tempi. Così facendo la giunta metterá a tacere coloro che parlano di plotone di esecuzione e coloro che pronosticavano un inciucio.

ellerok

Gio, 12/09/2013 - 15:55

fuori i pregiudicati dal Parlamento!!!

m.nanni

Gio, 12/09/2013 - 15:56

E' un obbligo, è l'imperativo del buon senso, fa parte dell'essenza stessa dello stato di diritto davanti ad una sentenza grottesca e ad una persecuzione giudiziaria spudorata durata vent'anni contro Berlusconi, che il capo dello stato disarmi il plotone di esecuzione; Napolitano non può più stare inerme. Deve stigmatizzare la sentenza di condanna e aprire la strada con immediatezza alla revisione del processo. Inoltre Napolitano non deve ammonire all'unità del czz coloro che sostengono le Larghe Intese, ma disarmare il plotone di esecuzione perchè a garanzia di tutti, in primis dello stato di diritto c'è la pronuncia dell'Alta Corte, ora chiamata a dipanare le controversie sulla retroattività di una norma. Giorgio Napolitano dev'essere chiamato solennemente ad intervenire perchè il plotone d'esecuzione deponga le armi in attesa della pronunzia della corte costituzionale.

ccappai

Gio, 12/09/2013 - 15:57

L'articolo illustra una notizia falsa: Mercoledì NON si vota la DECADENZA, ma la CONVALIDA. Ciò significa che Augello verrà sostituito da un altro relatore che, a sua volta, dovrà proporre la DECADENZA, preparare una relazione a sostegno, avviare la discussione e richiedere la votazione...

Giovanmario

Gio, 12/09/2013 - 16:13

epifani continua a ripetere come un bimbetto di scuola elementare che ha imparato a memoria la poesia, che la legge è uguale per tutti.. ma bravo epifani.. lo sanno tutti che la legge è uguale per tutti.. ma quello che non funziona in italia è la giustizia - quella cioè che dovrebbe applicare la legge – e tu caro epifani lo sai bene.. che non è uguale per tutti,.. troppo lenta o inesistente con i suoi amici, troppo veloce con i suoi nemici.. e allora di cosa parla l’aspirante eroe della sinistra nonché degno rappresentante dei piranha della sinistra?

Stefano Maggi

Gio, 12/09/2013 - 16:17

Game over, fine, Ende, fin, final, fim, конец, نهاية, cuối, einde, eindigen, fundi, τέλος, 終わり, koniec, E' fernut (napoletano), End. E' F I N I T A. Come ve lo devo dire? in quale lingua?

socrate77

Gio, 12/09/2013 - 16:22

io scommetto che mercoledì S.B. entrerà al Quirinale con un mitra in mano ed urlando "w l'evasione w la libertà" farà una strage

El Chapo Isidro

Gio, 12/09/2013 - 16:22

Queste votazioni sono solo delle formalità perchè per le persone oneste berlusconi è decaduto il giorno stesso della condanna definitiva. Si faccia da parte e che il centrodestra si cerchi un nuovo leader, ma questa volta incensurato!!!

Ritratto di kanamara

kanamara

Gio, 12/09/2013 - 16:28

Bella foto, molto espressiva e descrittiva delle emozioni del soggetto fotografato: complimenti al fotografo (nonostante la qualità scadente della fotocamera).

Fab73

Gio, 12/09/2013 - 16:30

@m.nanni quello che descrive lei NON è uno stato di diritto. E' un paese dove il potente è intoccabile, mentre le sentenze valgono solo per i "comuni mortali". Alla fine a forza di cianciare e sentirvi ripetere dalla TV di "persecuzione" e "magistratura rossa" avete finito per crederci. Ma si domandi un attimo: se davvero avessero voluto "farlo fuori", perchè aspettare vent'anni!!??!! Perchè non arrestarlo nel '94 e farla finita li??? Provate a rileggervi la storia degli ultimi 20 anni senza prosciutto sugli occhi. E e magari mentre lo fate potreste scoprire perchè il PdL e questo giornale di MPS non parlano praticamente mai. Usate il cervello!!! Il vostro, non quello dei vostri capi!!! Sempre che ne abbiate uno...

Fab73

Gio, 12/09/2013 - 16:31

@m.nanni quello che descrive lei NON è uno stato di diritto. E' un paese dove il potente è intoccabile, mentre le sentenze valgono solo per i "comuni mortali". Alla fine a forza di cianciare e sentirvi ripetere dalla TV di "persecuzione" e "magistratura rossa" avete finito per crederci. Ma si domandi un attimo: se davvero avessero voluto "farlo fuori", perchè aspettare vent'anni!!??!! Perchè non arrestarlo nel '94 e farla finita li??? Provate a rileggervi la storia degli ultimi 20 anni senza prosciutto sugli occhi. E e magari mentre lo fate potreste scoprire perchè il PdL e questo giornale di MPS non parlano praticamente mai. Usate il cervello!!! Il vostro, non quello dei vostri capi!!! Sempre che ne abbiate uno...

ccappai

Gio, 12/09/2013 - 16:31

per @Giovanmario .... avete proprio la faccia come il... Ma se Berlusconi ha beneficiato molte volte della prescrizione, ovvero della lentezza. Come fa a sostenere una cosa del genere?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 12/09/2013 - 16:37

@Stefano Maggi, iè fnut, così lo capisce anche Fitto

Ritratto di ventavog

ventavog

Gio, 12/09/2013 - 16:38

il leiomotiv dei sinistrati e' che "e' finita". invece sarà solo l'inizio. Avete fatto un patto con il diavolo permettendo ad un potere autonomo e autoreferenziale di decidere chi è "degno " di essere votato, spossessando il corpo elettorale della propria funzione sovrana. E' toccata a Berlusconi, presto vi accorgerete che il mostro che avete scatenato non vorrà fermarsi. E toccherà anche a voi.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 12/09/2013 - 16:42

Avete vinto dinuovo voi Bananas , vi siete lamentati perchè si riunivano tutti i giorni e non una volta alla settimana come vuole la prassi e subito vi hanno accontentati. Però la settimana prossima c'è la votazione e quindi è stata una vittoria epocale. Meno male che ci siete voi Bananas.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 12/09/2013 - 16:49

Siete patetici. Dopo aver portato l'Italia sull'orlo del fallimento ancora pretendete di imporre i vostri diktat. Pur di difendere l'indifendibile state portando il Paese a sprofondare nelle sabbie mobili. Da vent'anni la vostra unica bussola è quella di salvare il delinquente per salvare voi stessi.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 12/09/2013 - 16:49

Dopo il voto se guerra deve essere, guerra sia. D'altra parte i comunisti, la Storia lo dimostra, si sconfiggono soltanto con le armi in pugno!

Purpetta

Gio, 12/09/2013 - 16:53

ueeee ueeee ma non vi stancate di scrivere sempre le stesse cose sul cav???? cambiate nome alla testata da Il Giornale a Il Berlusconi. I vs. lettori ne hanno le scatole piene ogni volta che si apre il sito esce il cav e dai

liberitutti

Gio, 12/09/2013 - 16:55

ventavog: ma non eran comunisti i magistrati? oddio che paura.. qundo arresteranno D'Alema (che gli affari li fa proprio con Silvio) piangerò e mi batterò perchè faccia ricorso su marte (il pianeta rosso, ovviamente). Dai su, son solo 6 anni di interdizione.. trattenga il respiro e il suo idolo tornerà.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 12/09/2013 - 16:56

@socrate77- Beh, per essere una strage fattici trovare almeno tu, accoppare una sola persona, anche se trattasi di un monarca usurpatore, non costituisce una strage e potresti rimanere deluso!

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 12/09/2013 - 16:58

E sì, "centrodestra si cerchi un nuovo leader, ma questa volta incensurato!!!", proporremo El Chapo Isidro come nostro leader perché è così rimba che è sicuramente incensurato.

socrate77

Gio, 12/09/2013 - 17:01

per Luigi.Morettini ah allora state affilando le armi per il colpo di stato..bravi..

linoalo1

Gio, 12/09/2013 - 17:02

Quanta ipocrisia!Potrebbero votare anche subito!Tanto il risultato non cambierà mai!Eliminare Berlusconi!Sempre che,cosa molto improbabile,non arrivi prima il veto dall'Europa!Lino.

linoalo1

Gio, 12/09/2013 - 17:03

Quanta ipocrisia!Potrebbero votare anche subito!Tanto il risultato non cambierà mai!Eliminare Berlusconi!Sempre che,cosa molto improbabile,non arrivi prima il veto dall'Europa!Lino.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 12/09/2013 - 17:05

Ma se dovesse decadere, cosa molto improbabile, possiamo sostituire il 25 aprile con il giorno della decadenza? Dei buoni parlamentari democratici dovrebbero proporlo, un buon ministro all'istruzione dovrebbe imporlo

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 12/09/2013 - 17:05

Ma se dovesse decadere, cosa molto improbabile, possiamo sostituire il 25 aprile con il giorno della decadenza? Dei buoni parlamentari democratici dovrebbero proporlo, un buon ministro all'istruzione dovrebbe imporlo

liberitutti

Gio, 12/09/2013 - 17:06

ma sì, Luigi.Morettini, scenda in piazza col kalashnikov. Così l'abbattono due carabinieri e non ci pensiamo più.

liberitutti

Gio, 12/09/2013 - 17:07

x venividi: ah lei dice? "Fesso chi è incensurato"? già, ci mostri le sue condanne!

FEDI RODOLFO

Gio, 12/09/2013 - 17:12

la cosa che mi meraviglia è il livore con il quale questi avvoltoi di sinistra senza arte ne parte si avventano su una persona che loro malgrado li ha sempre sconfitti a suon di voti ad elezioni non bulgare come sono abituati gli scriventi, vedi Stefano Maggi ed altri che puerilmente hanno imparato le parole in altre lingue, almeno si sono fatti una cultura, tipo je t'ame, i love you, te quero, ich libe dich etc.. La grande soddisfazione è aver abbattuto in pochi anni tutti coloroche rappresentavano gli idoli della sinistra; ochetto, veltroni, rutelli, prodi, berrtinotti, d'alema, bersani, e anche il camerata fini. e non è ancora finita, riflettete gente, riflettete.

Ritratto di ventavog

ventavog

Gio, 12/09/2013 - 17:15

@liberitutti: premesso che il mio idolo si chiama libertà, anche Stalin si diceva comunista. E ha fatto fuori più comunisti di chiunque altro. Evidentemente la Storia non vi ha insegnato nulla, e forse è meglio così: sarete condannati a ripeterla. Buon Gulag.

El Chapo Isidro

Gio, 12/09/2013 - 17:15

@ venividi...Le tue offese non mi toccano minimamente, difendi un pregiudicato e non hai nessuna credibilità fra le persone oneste. Continua pure ad insultarmi se questa è l'educazione che hai ricevuto!!!

Rex-73

Gio, 12/09/2013 - 17:18

Birre pronte in frigo.... Bye Bye

El Chapo Isidro

Gio, 12/09/2013 - 17:19

@ venividi...Le tue offese non mi toccano minimamente, difendi un pregiudicato e non hai nessuna credibilità fra le persone oneste. Continua pure ad insultarmi se questa è l'educazione che hai ricevuto!!!

Ilgenerale

Gio, 12/09/2013 - 17:19

Lo avete dato per finito 1000 volte e invece ogni volta sono andati a casa i suoi nemici: Occhetto, Bertinotti, Prodi, Fini ecc. Anche sta volta mi farò 4 risate! Comunque vorrei spiegare che l'immunità parlamentare non significa impunita. Infatti i giornalisti informeranno il pubblico e sarà l'elettore e non il magistrato a mandare a casa il politico, così come deve essere in tutte le democrazie!!!!

liberitutti

Gio, 12/09/2013 - 17:19

x ventavog: il suo idolo sembra "la libertà di quello lì". E chi non è daccordo sta con Stalin. Ci saluti lo psichiatra.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 12/09/2013 - 17:27

***Che bello, che bello! Addì del 18 di Settembre dell'Anno Domini 2013, finalmente l'Italia sarà liberata dal Dittatore che sotto false spoglie ha creato lavoro dando da vivere degnamente ad oltre 40.000 Famiglie oltre essere stato il primo contribuente di tasse per mantenere i parassiti. Molti in questi anni, sfruttando l'odio degli idioti sinistrati si sono arricchiti grazie anche alle sue Reti Televisive. Vedi i comici di quart'ordine, i giornalisti lentikkiari, i saggi del menga, attori di borgata, insomma tutta la feccia. Meno male, se non altro questa canaglia dovrebbe scomparire. Diventeremo tutti ricchi, avremo una casa di 4 o 5 vani, palloncini belli e colorati, le scuole sforneranno fior fiore di individui che saranno la nostra salvezza senza più fuga di cervelli(lessi?), potremo girare per l'Italia senza aver più paura e nelle nostre case mai più avremo visite dei kriminali importati, anche gli uomini potranno sposarsi tra loro, potranno avere i figli degli altri e le banche restituiranno tutti i soldi rubati. Che bello! il 19 Settembre sarà l'alba di una nuova epoca. (la miseria è dietro...l'angolo).*

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Gio, 12/09/2013 - 17:29

Quindi si dimette con grande sacrificio sull'altare della patria al fine di preservare l'Amore e il Paese a scapito della Sua Stessa Liberta' nel giorno del Signore di Mercoledi' poco prima del telegiornale della sera?

Giacinto49

Gio, 12/09/2013 - 17:31

Faccio notare ai soliti trinariciuti che il Paese è ancora in piedi proprio grazie al centrodestra e quindi a Silvio Berlusconi. Diversamente (ILVA docet) saremmo già alla fame e al disastro economico. Non sarà togliendo ai ricchi che si sfameranno eserciti di disoccupati (sfaticati?).

edo1969

Gio, 12/09/2013 - 17:33

bellissima la foto, mettetegli un paio di baffetti e chi vi ricorda ?

edo1969

Gio, 12/09/2013 - 17:34

non l'ho mai votato prima ma se non decade lo voto. Vai Silvviiiiiiooooooooooooo

reliforp

Gio, 12/09/2013 - 17:36

Mercoledì? In contemporanea con la champions league? Ma non possono posticiparla ,quei cattivoni, cosicché il bassotto può guardarsi la partita in santa pace?

edo1969

Gio, 12/09/2013 - 17:39

braaaavo Luigi.Morettini ! io scendo in piazza con te! dove abiti esattamente? ci vediamo, porto io i viveri e il moschetto! halala'! e per silvio contro i Komunisti si vincera'! con un po' di fortuna vengono anche Lele Mora Corona, la Nicole Minetti e la Signorina e vedi che sti Komunsti gli facciamo un m...o tanto! FORZA SILVIO FORZA ITALIA e concedetemelo FORZA Luigi.Morettini!

steacanessa

Gio, 12/09/2013 - 17:40

merenderi (sinistri di merenda) piano con il giubilo. Nelle urne prenderete un'altra belinata solenne.

odifrep

Gio, 12/09/2013 - 17:49

Fab73 (16:31)- credo che voi di sinistra, a furia di maltrattare quella materia interna alla scatola cranica, vi trovate sempre senza un capo. Vi contraddite ogni qualvolta cercate lo scontro con il leader del PdL. Se oggi non rincorrete più il Grillo -per vostra fortuna- e, per nostra malasorte siete al governo è per merito di : BERLUSCONI. Se vi permettete il lusso di urlate all'Europa per i risultati soddisfacenti del governo è per merito di : BERLUSCONI. Se potete ancora aver fiducia di proseguire il percorso senza -inciampare- e ritornare alle urna è per merito di : BERLUSCONI. Vi consiglio di sottoporre "il vuoto" quale restante della scatola cranica, ad un elettroencefalocornagramma per valutare se sussistono ancora presupposti da attribuire al merito di : BERLUSCONI.

Balza70

Gio, 12/09/2013 - 17:50

@Rossana Rossi : Ma non capisci che Berlusconi minaccia minaccia ma non può far saltare il tavolo !!!! Stanno probabilmente solo bluffando....1) perchè l'instabilità è terreno fertile per gli speculatori (le dimissioni del 2011 a favore di Monti non le ricorda niente ?!?!?) per cui il suo fedele Confalonieri e i suoi carissimi figlioli lo prenderebbero per un orecchia per dirgli ma ke k...fai ???? e poi ?!? se Napolitano rimane coerente a quanto detto all'inizio di questa legislatura senza un cambio della legge elettorale non scioglierebbe mai le camere per cui si dovrebbe improvissare una nuova maggioranza che rischierebbe di affondare anche più velocemente il cavaliere...non avete ancora capito che LA FINE è DIETRO L'ANGOLO (per Silvio intendo!!)

liberitutti

Gio, 12/09/2013 - 17:50

steacanessa, non sarà certo così BLASFEMO da votare forza italia SENZA Silvio????

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 12/09/2013 - 17:53

***Ve ne accorgerete massa di beceri intrisi soltanto di ODIO nella vostra limitata e misera-mente gestita. Quando toccherà a voi, guardandovi allo specchio, seppur trattasi di un piccolo esame di coscienza che irrefrenabile emergerà dalle vostre amorfe cervella blindate nel più profondo torpore, vi maledirete da soli per aver gettato la vostra tapina esistenza nella fogna più putrida che di più non si può, quella rossa come il sangue che avete nei vostri occhi spenti ancor prima di tirare le cuoia.*

bruna.amorosi

Gio, 12/09/2013 - 18:04

RELIFORP certo che dare del bassotto a BERLUSCONI TI CI VUOLE POCO MA ALLA TUA PEZZOPANE CHE GLI DICI NANA ROSPA ?

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 12/09/2013 - 18:09

ormai non mi diverto più a leggere le fesserie dei tifosi ignoranti e perdenti.

CARLINOB

Gio, 12/09/2013 - 18:13

Ma cosa decide!! Lui in ogni caso è giustamente già fuori !! E inutile che si continui a blaterare!!

iena

Gio, 12/09/2013 - 18:16

Il Cavaliere rimarrà al suo posto in Parlamento. La Giunta e nessuno decreterà la sua decadenza. La legge Severino è anticostituzionale, e in ogni caso, qualunque legge può essere retreottiva solo se è vantaggiosa al reo. Si creerebbe un precedente così pericoloso che i primi a tremare sarebbero i sinistri (dal Colle fino a valle).

Ritratto di antoni55

antoni55

Gio, 12/09/2013 - 18:29

Bene allora giovedì gli presenteremo il conto dell'oste,senza sconti e tutto compreso condoglianze!!!!

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 12/09/2013 - 18:46

Certo che se tutti i condannati,facessero le ciarlatanate del sig.Berlusconi,che casino in Italia,Mah sarà normale?

angeli1951

Gio, 12/09/2013 - 18:48

Interessi che superano gli spagnoli, aziende che scappano, spese o più propriamente sperperi pubblici in demenziale crescita, arraffamento del malloppo del cosiddetto finanziamento pubblico per i politicanti e il problema è berlusconi con le sue condanne? Ma va......

ex d.c.

Gio, 12/09/2013 - 18:50

Per ora tutto è tranquillo per merito del grande senso di responsabilità di Berlusconi. La sn voterà sicuramente a favore della decadenza, che ostinatamente persegue da 20 anni con continue inchieste senza nessuna base . L'elettorato è però meno responsabile del suo presidente. Assillati da tasse esose, controlli fiscali basati su presunzioni, limiti nell'uso del contante, che in Italia è culturalmente indispensabile, reagiranno sicuramente e le conseguenze non sono prevedibili.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 12/09/2013 - 18:52

@socrate77- E' lei che intravede Berlusconi nell'atto di compiere una "strage" ed ora, da buon ipocrita e falsario, vorrebbe attribuire a me un colpo di stato? Le suggerisco di far pace con il cervello, se ne dispone, o quantomeno di stare lontano dalla bottiglia. Noreply.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 12/09/2013 - 18:58

@liberitutti- Sappia che i carabinieri, checchè se ne dica, sono ancora in grado di distinguere uno come me da una coppia di sfigati come lei ed @edo 1969, con il vantaggio che vi accopperebbero entrambi con un solo colpo!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 12/09/2013 - 18:59

...A Silviooooo! L'esito della Commissione, non è di merito! Quindi non è un giudizio, bensì una semplice conta di "pecore", che qualunque pastore avrebbe fatto meglio e con più sollecitudine. Per anticiparne il risultato, quindi, non abbiamo bisogno certo della "zingara".

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 12/09/2013 - 19:00

"er sola de Tor Pignattara" >ormai non mi diverto più a leggere le fesserie dei tifosi ignoranti e perdenti.***Era ora, te ne sei accorto anche tu di quante fesserie hai esternato. Congratulazioni sòla!*

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 12/09/2013 - 19:03

Grillo ha detto: "FUORI I DELINQUENTI DAL PARLAMENTO". Ma come si permette????? Ricordo, dal dizionario della lingua italiana: DELINQUENTE: chi commette un'azione delittuosa. PREGIUDICATO: chi ha riportato in passato condanne penali.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 12/09/2013 - 19:04

Ricordo a tutti, e in particolar modo a perSilvio46, che sta facendo il giro del web un video “d’annata” con protagonista Silvio Berlusconi. Era il 1995 e il Cavaliere ospite nel programma di Michele Santoro “Tempo Reale”, appena dopo la sua discesa in campo, pronunciava frasi quanto mai inopportune col senno di poi: “Uno che viene colto con le mani nel sacco e che subisce una condanna definitiva in cui si dimostra che è stato evasore del fisco, io credo che abbia il buongusto di mettesi da parte“. Non c'è nulla da aggiungere .......

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 12/09/2013 - 19:06

La goduria sinistra per quello che sta accadendo, tramite il nostro Grande e sempre leader Silvio Berlusconi, a tutto il Centro-Destra e che si nota in alcuni pseudo commenti (li si potrebbe definire piuttosto vomiti di infamie), prima o poi vedrà la sua fine. E verrà l'ora della ricerca di un nuovo nemico, come è costume dell'ideologia sinistra, e ci saranno nuove godurie. Anche Robespierre, grande giustizialista dei suoi tempi da cui discendono i moderni, provò tanta "goduria", immensa direi, a mandare a morte per ghigliottina tante teste coronate, in quanto tali, in nome di una certa legge (la sua, creata ad hoc per abbattere il nemico), non importa se colpevoli di qualcosa o innocenti (basti pensare ch'erano presenti anche infanti tra gli arrestati). Ma alla fine anche la sua testa andò a finire sotto la ghigliottina e il mondo ebbe una goduria immensa, superiore a quella sua. E il "Terrore" ebbe finalmente fine. Ma, purtroppo, la storia non insegna mai nulla. Le generazioni successive sono come prese dalla follia della distruzione e da un accecamento generale. Cose che, purtroppo, si notano anche in gran parte dei commenti(?) qui presenti. Intelligenti pauca.

icarius

Gio, 12/09/2013 - 19:26

dato che è stato già fatto il ricorso alla Corte europea io mi dimetterei per diversi motivi, uno è quello di non lasciarsi far giudicare da una giunta che è palesemente a suo sfavore formata in maggioranza da elementi della sinistra, il secondo è che, in caso di dimissioni dei ministri del PDL del governo, daranno la colpa della crisi al centrodestra con possibili risvolti negativi nei sondaggi

comase

Gio, 12/09/2013 - 19:27

Comunisti crepate tutti

vaigfrido

Gio, 12/09/2013 - 19:43

Berlusconi dovrebbe dimettersi un minuto prima del voto della commissione . Poi tanto il governo cadrà per colpa della sinistra e la sua conclamata incapacità di governare e di gestire le sue beghe interne . CAV si dimetta !

MenteLibera65

Gio, 12/09/2013 - 19:46

La vera Decadenza è la situazione che ci hanno regalato 20 anni di potere , al governo ed alla opposizione, targati Silvio Berlusconi. Se solo aveste l'onestà di vedere come eravamo e dove siamo adesso, altro che decadere da senatore, lo caccereste via a calci dal parlamento e pure dall'italia, questo finto uomo di destra, finto liberale , finto democratico e vero paraculo. Solo che per fare questo dovreste ammettere di essere stati truffati per 20 anni, ed è dura. Anche quelli che vengono truffati negli affari hanno difficoltà ad ammetterlo e fino all'ultimo tendono ad assolvere il truffatore per non fare una figura da stupidi. Pubblicate....primo invio!

jakc67

Gio, 12/09/2013 - 19:47

aancora almeno quattro giorni di travaso di bile con relativo bruciore di stomaco ai sinistroti, sopratutto a quelli che scrivono qui... fantastico..! doppia libidine mai pagata..

Triatec

Gio, 12/09/2013 - 19:48

Mercoledì si vota e giovedì tutti a casa!!! Un'altra maggioranza?? Provate voi, se riuscite, ad amalgamare l'olio con l'acqua!! Ah..Ah..Ah..Ah..

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 12/09/2013 - 20:08

Ok anche dal PDL per un voto in tempi brevi avranno trovato un appoggia da parte di alcuni di quei 101 anti Marini

benny.manocchia

Gio, 12/09/2013 - 20:13

Napolitano,il casino che succedera' dopo mercoledi ricadra' tutto sulle tue spalle... Un italiano in usa

benny.manocchia

Gio, 12/09/2013 - 20:23

passate i miei commenti. un italiano in usa

Ritratto di bombasaolibero

bombasaolibero

Gio, 12/09/2013 - 20:29

Un pregiudicato che sta tenendo un paese fermo per le sue merdose sentenze??? Voi, COGLIONI che ancora lo votate... ma non capite che un INDUSTRIALE fa i suoi fottuti interessi???!!!!!!!!!!

'gnurante

Gio, 12/09/2013 - 20:39

mi chiedo cosa ci stia a fare la parola IMMEDIATAMENTE nella legge Severino. Ora mi tocca posticipare a mercoledì il lancio dei mortaretti!

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 12/09/2013 - 20:47

Voto unanime finalmente si smetterà di perdere tempo tanto li 19/10 finiva tutto Mettete da parte il condannato e continuate a governare per il bene del paese senza Silvio si continua a vivere lo stesso

retnimare

Gio, 12/09/2013 - 20:54

Ma chi c4220 se ne fotte? W il DUCE, W l'ITALIA

fedele50

Gio, 12/09/2013 - 20:54

luiggitipisciosuipiedi mi mancava il tuo post porcata , ora sono sereno, hahahahaahh delinquentello mariuolo sinistratomentALE.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 12/09/2013 - 20:57

...A Silviooooo! L'esito della Commissione, non è di merito! Quindi non è un giudizio, bensì una semplice conta di "pecore", che qualunque pastore avrebbe fatto meglio e con più sollecitudine. Per anticiparne il risultato, quindi, non abbiamo bisogno certo della "zingara".

jakc67

Gio, 12/09/2013 - 21:56

tutti sinistroti qui a ragliare... se silvio è ancora lì forse è perchè i vostri idoli non hanno le palle, no? o forse siete voi che glie le tenete talmente strette, troppo direi, impedendo loro di ragionare... come quello che strozza la moglie per un orgasmo estatico senza pensare che quando stringe muore... uguali... fenomeni...

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 12/09/2013 - 22:23

PCI-PD“Un maledetto imbroglio”al Padrone fregandosene del Popolo. Ero a spasso per il mondo, quando un giorno a Tanaloth di Bali (Indonesia) incontrai il furbetto Nazionalpopolare e la bellissima Alida Chelli ex del grande comico Walter Chiari https://www.youtube.com/watch?v=H6bGGQ3kaHg ed ora per mano del Pd, stesso atroce trattamento come Mussolini e la Petacci impiccati da morto a Piazzale Loreto, seguito per il mio amico Bettino il decisionista alla faccia della Carta&Popolo che conta meno del caciocavallo nel risentire slogan “ Padrone, Carta, Libertà, ecologia ” dopo aver visto Napoli in merda? Mi chiedo, ma perchè non recitarono la melina del conflitto di Interesse per i tre fratelli Agnelli proprietari di mezza Italia? Andreotti fu messo in croce per dieci anni e gli autori premiati, per la Fiat:uno nominato Senatore a vita, l'altra Ministro e Umberto Senatore ma il PCI-PDS, zitti e guardare verso Mosca? E I Sindacalisti (tutti sistemato con 'a roba, pensione e vitalizi )foraggiarono con miliardi Cig, strapagandone la Fiat che dovrebbe essere del Popolo, ma come sappiamo il Novo Renzi voleva fare il rottamatore ma da furbetto meglio fare il riciclatore di rottami per mancanze di quella miniera dello zoccolo duro$puro per causa del Gri-Gri e del suo M5Stalle che con lazo$Suv, da scavezzacollo (SMEmo dei 3 morti) tiene fermo ed a stecchetto i suoi peones, altro la Caserma di Fini-to. In pratica, i Comunisti foraggiati dall'Urss con copeki e covi con arsenale, radio ancora in luoghi segreti, come lo sono pure i c/c dimenticati in Austria e nella Cortina di Ferro che col fallimento de L'Unità, velina del Kgb rimasti senza salsicciotti arristuto sotto Querce e Uliveti irti, spensierati: uno si ricicla da Co-fondatore de l'Idv per avere Valori, altri per invidia ammazzare Politicamente il Cavaliere Silvio con l'aiuto di suoi amigos de l'Anm-Md per ringraziamento dei poteri e lauto stipendio ricevuto in tempi bui causati da altri Comunisti che da Conigli ammaestrati rinnegavano la Repubblica Parlamentare e lo Stato di Diritto con lo slogan “ Siamo prigionieri di guerra ” azzoppando e trucidando il mio amico Walter Tobagi tradendo lo Stato come prima lo avevano tradito con l'Urss. “ C'est finì “ una cuccagna durata dal '48, sabotando o rinnegando altri Governi e odiando l'avversario persino quei milioni che lo votano altro dire vedono la pagliuzza e non la trave, perchè usata con Sanpietrini, Molotov, Estintori contro le Forze dell'Ordine altro è il Parlamento che il “Re Giorgio Marx I-II ” rinviava leggi e Decreti ma per monti accolse a nome del Pannolone “ prof ”tutte e 5! “C'est la Vie!” Pensaci Giacomino. http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2013/09/12/pci-pdun-maledetto-imbroglioal-padrone-fregandosene-del-popolo-gli-speciali-tribunali-per-silvio-panorama/

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Gio, 12/09/2013 - 22:34

Leggo e capisco che si sta ancora procedendo col sistema "Carota e Bastone". Mi interrogo anzi tutto cosa vuol dire questa frase: --->> Il premier Enrico Letta si è detto sicuro che "prevarrà il buon senso". ora riporto l'ultimo verso della notizia: Se la relazione Augello dovesse essere bocciata - ha detto il presidente della Giunta Dario Stefàno - "nel giro di pochi minuti sarà nominato un nuovo relatore all'interno della maggioranza che si è creata, quindi ci saranno 10 giorni per l'udienza pubblica. Il senatore Berlusconi potrà difendersi di persona o tramite i suoi legali". SU QUESTO HO DA RIDIRE E CONTRADDIRE QUANTO IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA HA DICHIARATO A PORTA A PORTA: "noi non siamo un organo giudicante o che agiamo come la magistratura non abbiamo questi poteri", quindi io mi chiedo "PER QUALE MOTIVO IL SENATORE BERLUSCONI PUO' ANCHE DIFENDERSI TRAMITE I SUOI LEGALI ? HANNO TOLTO L'IMMUNITA' ED E' STATO UNO SBAGLIO (non per difendere Silvio Berlusconi) MA PER DIFENDERE I SOGGETTI ELETTI DAL POPOLO. ED ECCO CHE OGGI LA MAGISTRATURA SI SENTE SPAVALDA GIACCHE' HA NOTATO CHE NON ESISTONO POTERI PROTETTI PER COME INVECE QUESTO ORGANO DEI MAGISTRATI LO E' ANCORA, LIBERO ED INDIPENDENTE FINO AL PUNTO DI FARE E DISFARE A PROPRIO PIACIMENTO.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 12/09/2013 - 22:40

***Per i beceri ignoranti ricordo chi è il peppino grillato, Colui che mentre era alla guida della sua auto con una coppia di amici Moglie e Marito, per salvarsi aprì la portiera e si lanciò fuori lasciando precipitare e morire i suoi amici nella scarpata. (Fatti certificati dell'epoca) Bella gente! Se non è un crimine come minimo E' UN VIGLIACCO E COTARDO come gli idioti che gli stanno appresso.*

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 12/09/2013 - 22:48

***La Beppina è come lo spacciatore di eroina che biasima i tossicomani. Normalissimo. E' il classico comportamento provato scientificamente di chi ha la coscienza sporca di vigliaccheria che tenta di ripulire i sensi di colpa calunniando gli altri. E' quanto asserisce Sant'Agostino, Grandissimo vero Sant'Uomo. L'uomo più non guarda la sua sporca anima, più biasima gli altri. Ecco chi sono le latrine umane!*

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 12/09/2013 - 23:36

Vediamo se la giunta arriva a completare il colpo di stato organizzato dalla sinistra che NON RIESCE A VINCERE DEMOCRATICAMENTE CON IL DETTATO COSTITUZIONALE DEL VOTO ALLE URNE. Vediamo se continuano a menarcela proclamandosi DIFENSORI DELLA COSTITUZIONE.

Mogetta

Gio, 12/09/2013 - 23:56

INSOMMA BASTA! Berlusconi viene dimesso? IMMEDIATAMENTE TUTTI i ministri si DEVONO dimettere senza SE e senza MA. L'attacco a Berlusconi oltre ad essere un attacco personale alla persona è un attacco DIRETTO al popolo della Libertà, al suo modo di vivere, alla voglia di eliminare i POTERI FORTI. Quei poteri dei 91.000 euro al mese di pensione, a quei poteri di far finta di nulla se un RAGAZZO viene SUICIDATO nel palazzo MPS, a quei poteri che giudica costituzionale il blocco dell'istat delle pensioni(quindi diminuizione) ma incostituzionale la diminuizione delle pensioni d'oro.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 13/09/2013 - 01:40

CI-PD“Un maledetto imbroglio”al Padrone fregandosene del Popolo. Ero a spasso per il mondo, quando un giorno a Tanaloth di Bali (Indonesia) incontrai il furbetto Nazionalpopolare e la bellissima Alida Chelli ex del grande comico Walter Chiari https://www.youtube.com/watch?v=H6bGGQ3kaHg ed ora per mano del Pd, stesso atroce trattamento come Mussolini e la Petacci impiccati da morto a Piazzale Loreto, seguito per il mio amico Bettino il decisionista alla faccia della Carta&Popolo che conta meno del caciocavallo nel risentire slogan “ Padrone, Carta, Libertà, ecologia ” dopo aver visto Napoli in merda? Mi chiedo, ma perchè non recitarono la melina del conflitto di Interesse per i tre fratelli Agnelli proprietari di mezza Italia? Andreotti fu messo in croce per dieci anni e gli autori premiati, per la Fiat:uno nominato Senatore a vita, l'altra Ministro e Umberto Senatore ma il PCI-PDS, zitti e guardare verso Mosca? E I Sindacalisti (tutti sistemato con 'a roba, pensione e vitalizi )foraggiarono con miliardi Cig, strapagandone la Fiat che dovrebbe essere del Popolo, ma come sappiamo il Novo Renzi voleva fare il rottamatore ma da furbetto meglio fare il riciclatore di rottami per mancanze di quella miniera dello zoccolo duro$puro per causa del Gri-Gri e del suo M5Stalle che con lazo$Suv, da scavezzacollo (SMEmo dei 3 morti) tiene fermo ed a stecchetto i suoi peones, altro la Caserma di Fini-to. In pratica, i Comunisti foraggiati dall'Urss con copeki e covi con arsenale, radio ancora in luoghi segreti, come lo sono pure i c/c dimenticati in Austria e nella Cortina di Ferro che col fallimento de L'Unità, velina del Kgb rimasti senza salsicciotti arristuto sotto Querce e Uliveti irti, spensierati: uno si ricicla da Co-fondatore de l'Idv per avere Valori, altri per invidia ammazzare Politicamente il Cavaliere Silvio con l'aiuto di suoi amigos de l'Anm-Md per ringraziamento dei poteri e lauto stipendio ricevuto in tempi bui causati da altri Comunisti che da Conigli ammaestrati rinnegavano la Repubblica Parlamentare e lo Stato di Diritto con lo slogan “ Siamo prigionieri di guerra ” azzoppando e trucidando il mio amico Walter Tobagi tradendo lo Stato come prima lo avevano tradito con l'Urss. “ C'est finì “ una cuccagna durata dal '48, sabotando o rinnegando altri Governi e odiando l'avversario persino quei milioni che lo votano altro dire vedono la pagliuzza e non la trave, perchè usata con Sanpietrini, Molotov, Estintori contro le Forze dell'Ordine altro è il Parlamento che il “Re Giorgio Marx I-II ” rinviava leggi e Decreti ma per monti accolse a nome del Pannolone “ prof ”tutte e 5! “C'est la Vie!” Pensaci Giacomino. http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2013/09/12/pci-pdun-maledetto-imbroglioal-padrone-fregandosene-del-popolo-gli-speciali-tribunali-per-silvio-panorama/ CI-PD“Un maledetto imbroglio”al Padrone fregandosene del Popolo. Ero a spasso per il mondo, quando un giorno a Tanaloth di Bali (Indonesia) incontrai il furbetto Nazionalpopolare e la bellissima Alida Chelli ex del grande comico Walter Chiari https://www.youtube.com/watch?v=H6bGGQ3kaHg ed ora per mano del Pd, stesso atroce trattamento come Mussolini e la Petacci impiccati da morto a Piazzale Loreto, seguito per il mio amico Bettino il decisionista alla faccia della Carta&Popolo che conta meno del caciocavallo nel risentire slogan “ Padrone, Carta, Libertà, ecologia ” dopo aver visto Napoli in merda? Mi chiedo, ma perchè non recitarono la melina del conflitto di Interesse per i tre fratelli Agnelli proprietari di mezza Italia? Andreotti fu messo in croce per dieci anni e gli autori premiati, per la Fiat:uno nominato Senatore a vita, l'altra Ministro e Umberto Senatore ma il PCI-PDS, zitti e guardare verso Mosca? E I Sindacalisti (tutti sistemato con 'a roba, pensione e vitalizi )foraggiarono con miliardi Cig, strapagandone la Fiat che dovrebbe essere del Popolo, ma come sappiamo il Novo Renzi voleva fare il rottamatore ma da furbetto meglio fare il riciclatore di rottami per mancanze di quella miniera dello zoccolo duro$puro per causa del Gri-Gri e del suo M5Stalle che con lazo$Suv, da scavezzacollo (SMEmo dei 3 morti) tiene fermo ed a stecchetto i suoi peones, altro la Caserma di Fini-to. In pratica, i Comunisti foraggiati dall'Urss con copeki e covi con arsenale, radio ancora in luoghi segreti, come lo sono pure i c/c dimenticati in Austria e nella Cortina di Ferro che col fallimento de L'Unità, velina del Kgb rimasti senza salsicciotti arristuto sotto Querce e Uliveti irti, spensierati: uno si ricicla da Co-fondatore de l'Idv per avere Valori, altri per invidia ammazzare Politicamente il Cavaliere Silvio con l'aiuto di suoi amigos de l'Anm-Md per ringraziamento dei poteri e lauto stipendio ricevuto in tempi bui causati da altri Comunisti che da Conigli ammaestrati rinnegavano la Repubblica Parlamentare e lo Stato di Diritto con lo slogan “ Siamo prigionieri di guerra ” azzoppando e trucidando il mio amico Walter Tobagi tradendo lo Stato come prima lo avevano tradito con l'Urss. “ C'est finì “ una cuccagna durata dal '48, sabotando o rinnegando altri Governi e odiando l'avversario persino quei milioni che lo votano altro dire vedono la pagliuzza e non la trave, perchè usata con Sanpietrini, Molotov, Estintori contro le Forze dell'Ordine altro è il Parlamento che il “Re Giorgio Marx I-II ” rinviava leggi e Decreti ma per monti accolse a nome del Pannolone “ prof ”tutte e 5! “C'est la Vie!” Pensaci Giacomino. http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2013/09/12/pci-pdun-maledetto-imbroglioal-padrone-fregandosene-del-popolo-gli-speciali-tribunali-per-silvio-panorama/

minestrone

Ven, 13/09/2013 - 03:52

Come siam caduti in basso!Tenuti per le palle da un condannato per frode che dovrebbe governare il paese che ha frodato.A volte mi sveglio e penso che sia un incubo, invece è la realtà.Che schifo di personaggi e che schifo di sistema.Facciamo ridere il pianeta altro che civiltà.

Ritratto di ventavog

ventavog

Ven, 13/09/2013 - 06:48

liberitutti: l'assurdità della sua risposta mi esimerebbe dal replicare.; ci provo comunque: 1) la libertà o e' di tutti o e' di nessuno 2) il riferimento a Stalin era solo un esempio storico 3) non ho messo (sino a ieri) in discussione le sue capacità mentali) 4) io avro' bisogno di uno psichiatra, ma lei dove ha imparato a intepretare i testi?

Ritratto di ventavog

ventavog

Ven, 13/09/2013 - 06:49

ersola: lei non si diverte piu' a leggere i nostri commenti... si figuri quanto ci siamo divertiti noi a leggere i suoi!

Requiem sharmutta

Ven, 13/09/2013 - 07:21

Berlusconi è già, per la legge italiana e per gli italiani, decaduto. La Giunta deve solo attuare la disposizione di legge. Ma la Destra (PdL) è composta di gente brava tra la quale selezionare un bravo leader che sostituisca Berlusconi, o è formata da quaqquaraquà incapaci ed inabili a gestire il Partito al posto di B? Mah!

roberto78

Ven, 13/09/2013 - 08:04

game over. ma a differenza di come lo intende renzi io guardo al fatto che finalmente il centro-destra avrà modo di trovare un nuovo leader altrettanto carismatico e comunicativo, ma più credibile e efficace nel mantenimento delle promesse (... sono un inguaribile ottimista...)

Giovanmario

Ven, 13/09/2013 - 12:30

ccappai.. a te il sole della sardegna ti rallenta un pò i riflessi.. intendevo per giustizia.. quella che si muove e propone indagini su ogni peto di berlusconi..

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 13/09/2013 - 23:26

# minestrone Il vero incubo dell'Italia e degli italiani sono le persone come lei. Così ottusi e plagiati che non sono in grado di capire la differenza tra democrazia e dittatura. Lei è il tipico esempio di trinariciuto inguaribile.