Politica

Merkel: "Da Renzi progetto di riforme ambizioso"

Da Berlino apprezzamenti per il piano del governo: "Progetto di riforme ambizioso". Il premier italiano domani sarà a Parigi per incontrare Hollande, lunedì vedrà la Cancelliera

Merkel: "Da Renzi progetto di riforme ambizioso"

Sul programma per il rilancio dell'Italia che il presidente del consiglio italiano ha presentato mercoledì a Palazzo Chigi, arriva anche il bollino di Angela Merkel, che lo ha definito "ambizioso".

"Il governo tedesco è consapevole dell’ambizioso progetto di riforme del governo di Matteo Renzi", ha detto il portavoce Steffen Seibert, "Certamente lo illustrerà alla
cancelliera e ne parleranno. Ma non voglio anticipare i contenuti di quel che diranno subito dopo". Il premier italiano sta infatti per iniziare il suo "tour" per esporre il suo piano agli altri leader europei. Domani sarà a Parigi per incontrare il presidente francese Franòois Hollande, mentre lunedì sarà a Berlino per vedere la Cancelliera tedesca.

Ieri era arrivato il monito dell'Europa, prima dalla Bce che aveva ricordato di come non ci sia stato finora un progresso significativo nella riduzione del deficit e poi dalla Commissione che, pur approvando le riforme, ha ribadito le raccomandazioni sui conti.

Commenti