Politica

Cosa c'è nel dl Milleproproghe: dalla web tax allo stop agli sfratti

Sbloccati fondi comunitari per oltre sei miliardi. Nel decreto legge provvedimenti per Roma Capitale e basta affitti d'oro

Cosa c'è nel dl Milleproproghe: dalla web tax allo stop agli sfratti

Sfratti sospesi per sei mesi, ma non per tutti: solo per chi ha reddito familiare sotto i 21.000 euro, malati, anziani o disabili in famiglia. E' quanto prevede il decreto Milleproroghe approvato oggi dal Cdm. "Nessuna proroga generalizzata degli sfratti - è scritto nel comunicato diffuso da Palazzo Chigi - ma attenzione alle emergenze reali".

La Web Tax, la norma introdotta nella legge di Stabilità e non ancora entrata in vigore, è stata posticipata al primo luglio. E' quanto prevede - è scritto nel comunicato di Palazzo Chigi - il decreto Milleproroghe.

Le amministrazioni pubbliche potranno recedere dalle locazioni passive entro il 30 giugno 2014. E' quanto prevede la norma sui cosiddetti "affitti d'oro" prevista dal decreto Milleproroghe. Lo rende noto Palazzo Chigi nel comunicato diffuso al termine del Cdm.

Viene modificata la norma della Legge di Stabilità che non consentiva di superare, nel bonus riconosciuto per l'acquisto dei mobili, il valore della spesa sostenuta per le ristrutturazioni: ora diventa possibile. E' quanto prevede una delle norme del decreto Milleproroghe approvato oggi dal Cdm.

La possibilità per il commissario straordinario di Roma Capitale a inserire 115 milioni nella massa passiva dei debiti e nuove risorse per la raccolta differenziata. Sono due delle misure contenute nel decreto Milleproroghe per Roma Capitale.

Al termine della conversione del decreto Milleproroghe potrà essere deciso un aumento dell'accisa sui tabacchi dello 0,7% sui prodotti da fumo "e loro succedanei".

Lo prevede il decreto Milleproroghe.

Commenti