Minacce contro i dipendenti di Camera e Senato, scattano le denunce

Frasi inquietanti sul web: "Se uccidi un dipendente delle Camere contribuisci al risparmio"

Il Senato si è rivolto alle autorità competenti per accertare le responsabilità di chi, "con affermazioni intimidatorie e minacciose travalica i limiti della libertà di opinione". Lo rende noto un comunicato stampa di Palazzo Madama. Di cosa si tratta? Su alcuni social network sono apparse frasi molto gravi, tipo queste: "Se uccidi un dipendente della Camera o Senato contribuisci al risparmio e alla spesa pubblica. Tanto sono tutti parenti e consanguinei tra loro peggio degli egizi". Il Senato ha deciso di denunciare i responsabili (ancora da indeividuare), per evitare che queste affermazioni contribuiscano "ad alimentare un clima di odio, peraltro basato su false notizie, che nulla hanno a che vedere con la realtà di chi ogni giorno lavora nelle istituzioni". Il Senato proseguirà con ogni azione a tutela della dignità dei propri dipendenti, "contro i quali da tempo è in atto una campagna dai livelli inaccettabili in un contesto civile".

Ieri un'iniziativa analoga è stata assunta dalla Camera, che ha espresso "la più ferma condanna per quella che ormai appare come una campagna di diffamazione e di aggressione nei confronti dei propri dipendenti" e per le sempre più frequenti affermazioni "gravemente minacciose" apparse sulla rete. Montecitorio ha annunciato di avere "già provveduto ad attivare, presso le competenti autorità, tutte le iniziative necessarie a tutela dei propri lavoratori".

Commenti

linoalo1

Gio, 25/07/2013 - 12:39

Forse perchè non si sono ancora tagliati,come promesso,lo stipendio?Lino.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 25/07/2013 - 12:50

cara redazione, vorrei saperne di piiu' su questa categoria di dipendenti dello Stato (o governativi?). potete scrivere due righe descrivendo la modalita' di accesso a tale impiego, lo stipendio minimo , scatti di anzianita' ecc ecc, trattamento di fine rapporto e pensionistico? grazie. Conosciamoli meglio. D'altronde li paghiamo con le nostre tasse.

Mercutio

Gio, 25/07/2013 - 12:56

Possono arrestare tutti, ma la rivolta sociale è ormai alle porte.

drake87

Gio, 25/07/2013 - 13:01

ma non si era letto nei giorni scorsi che i dipendenti di MONTECITORIO e PALAZZO MADAMA arrivano amettersi in tasca anche 8000 euro netti al mese??? visto che la gente e strangolata dal fisco e costoro navigano nell' oro da dipendenti statali,non sono proprio frasi insensate,se non si diminuiscono lo stipendio,sarà il caso di,diminuire l organico

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 25/07/2013 - 13:01

Hanno paura? Forse si stanno accorgendo di essere dei privilegiati da schifo? Si stanno accorgendo che così come vanno le cose, non possiamo più permetterceli? O che la gente è incazzata nera come delle bestie ferite? Cadono dalle nuvole perchè gli altri sono i cattivi e loro i buoni?

Libertà75

Gio, 25/07/2013 - 13:50

Serve una legge che li tuteli

titina

Gio, 25/07/2013 - 14:07

Chi scrive frasi simili è un idiota, ma le persone minacciate non è che dimostrino intelligenza: non capiscono che hanno troppi privilegi INACCETTABILI?

Howl

Gio, 25/07/2013 - 14:12

dicesi repressione.............veramente io mi sento continuamente minacciato dai costi di sti dipendenti ma nessuno li denuncia e allora ????

Cinghiale

Gio, 25/07/2013 - 14:14

Prendersela con gli usceri adesso è veramente da terzo mondo. Il problema sono i sindacati che non mediano una beata fava, tutto per loro e niente per gli altri.

Howl

Gio, 25/07/2013 - 14:15

Quanto guadagna il barbiere ????? e si sente minacciato ? io mi sento vilipeso, defraudato, schernito e ridicolizzato da sti soggetti e chi mi tutela ?

Iuchi

Gio, 25/07/2013 - 14:15

Loro non centrano nulla e certamente nulla è dovuto alla loro volontà. Certamente hanno stipendi da favola ma questo è quanto di legge e non oltre!! Sono d'accordo che la rivolta è vicina ma, ribadisco, loro non centrano nulla ma sono i politici le persone che fanno schifo e rubano ai cittadini. Perché rimandano la legge per il finanziamento ai partiti? Perche l'approveranno solo quando gli italiani saranno in ferie ad Agosto; daltronde le porcate il governo le fa sempre ad Agosto e Dicembre quando gli Italiani vorrebbero prendersi qualche giorno di Relax!!

michetta

Gio, 25/07/2013 - 14:18

È della mia dignità di servitore dello astato per quaranta anni e passa, che cosa e stato? Come mai io percepisco la pensione di un morto di fame? Come mai la mia opera di salvaguardia delle istituzioni, comprese la Cameera ed il Senato, deve essere trattata come se fosse stato nulla? Perché a me,modo oltre quaranta anni di servizio integerrimo e responsabile, nonché pieno di responsabilità da far impallidire il più stupido dei commessi laureati in giurisprudenza esistente, mi danno la pensione del suddetto morto di fame di cui sopra? Dignità! Prima di pronunciare questa parola i signori del Senato e della Camera, sarebbe bene che si sciacquassero la bocca! Ed ora, se volete, potete anche mandarmi in galera! Almeno staro' al fresco, mangerò e,berrò, gratis e senza impegno alcuno, facendo lavorare i secondini ed i direttori delle prigioni. Vuoi vedere che riesco anche a risparmiare qualche soldino della suddetta pensione da morto di fame? Chissà, potrei guadagnare poi, in....dignità!

giottin

Gio, 25/07/2013 - 14:25

Ah, sì chi ogni giorno lavora nelle istituzioni, li abbiamo visti i filmati delle iene, dove i dipendenti del senato timbravano il cartellino e poi se ne andavano per i cazzi loro. Hanno mille e una ragione chi ha scritto quelle cose, forse i signori della casta non si rendono conto che noi non ne possiamo più di codesto andazzo!!!

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 25/07/2013 - 14:26

Gli diano la scorta pure a loro! Una scorta di riserva occorre sempre.

Giangi2

Gio, 25/07/2013 - 14:46

Non c'è' bisogno di ammazzare nessuno, basta solo equiparare lo stipendio di un dipendente dei vari ministeri o del parlamento o del colle ai normali stipendi pubblici o privati. Inoltre se sono in eccesso si potrebbe reimpiegare le risorse eccedenti in settori dove c'e'mancanza di personale, esempio i musei che sono spesso chiusi per mancanza di personale. Sarebbero utili finalmente alla società e produrrebbero quella fettina di pil in più e costerebbero spesa pubblica in meno.

unosolo

Gio, 25/07/2013 - 14:48

quei stipendi sono concordati dai sindacati tutti che sono in loco e dai presidenti , mai nessuna consulta intervenne per fermare tale spreco del denaro pubblico , la consulta ? quella interviene solo se vogliono fermare i loro avanzamenti di stipendio giudicandoli incostituzionali mentre il fermo delle pensioni sopra tre volte la minima è costituzionale . strana ma è così.

Kupo

Gio, 25/07/2013 - 15:04

Il mio sogno è di diventare un MINACCIATO della Camera o del Senato, non sto a fare il sottile!!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 25/07/2013 - 16:06

Ma non sono quelli che hanno 11 sindacati che difendono stipendi da nababbi? E si lamentano se la gente s'è stufata di campare questi mantenuti pubblici?

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 25/07/2013 - 16:20

mò te lo dico io, e senza ridere: E' tutta una montatura, vogliono la scorta e la macchina di servizio.

Fracescodel

Gio, 25/07/2013 - 16:32

E' ovvia l'intenzione di IMBAVAGLIARE LE OPINIONI SU INTERNET! Questa delle minacce e' solo una scusa, tirata fuori ad hoc. Tutta una propaganda per plagiare l'opinione pubblica che sia giusto redare delle leggi per "regolare" internet. Se non ci si oppone fermamente, l'elite insieme alla casta collusa, arriveranno a dire che uscire di casa e' pericoloso, che comporta rischi sia per se stessi quanto per gli altri, fino a forzare i coprifuoco. La liberta' non deve avere limiti, ma essere accompagnata da educazione, e societa' coesa (il vero crimine oggi e' la destabilizzazione che viene dall'IMMIGRAZIONE! Vero problema di sicurezza nazionale...ma i traditori politicanti la chiamano risorsa, quella...mentre internet lo vogliono fermare, imbavagliare).

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Gio, 25/07/2013 - 16:41

Non stuzzicate questa gente o chiederanno anche l'assicurazione sulla vita come benefit.....

unosolo

Gio, 25/07/2013 - 17:03

si magari oltre l'assicurazione sulla vita gli assegnano anche la scorta , ma dai siamo seri , basta licenziare la metà dei commessi se poi in camera se le danno in fondo in fondo se le cercano . Mica serviranno per fare da pacieri , allora come butta fuori la paga è regolare , corrono dei rischi.

marvit

Gio, 25/07/2013 - 17:13

Popolo italiano: CORNUTO E MAZZIATO

m.m.f

Gio, 25/07/2013 - 17:40

LE SPESE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SONO UN ISULTO UNA PRESA IN GIRO UNO SCHIAFFO SULLA FACCIA AI CITTADINI. E' UNA SITUAZIONE DELLA QUALE VERGOGNARSI MA IN QUESTO PAESE CHE E' PARI AI PAESI SUDAMERICANI QUESTO E' NULLA.

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 25/07/2013 - 18:23

scassa Gravemente lesivi dell'altrui dignità sono gli super stipendi che i dipendenti delle due camere percepiscono alla faccia nostra ! Macché morte ,ne fareste solo dei martiri del ....siggh ..lavoro. Basterebbe dimezzarglielo !!!!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 25/07/2013 - 18:26

La denuncia sta bene ma qualcuno dovrebbe spiegarmi perché non furono denunciati a suo tempo quelli che inneggiavano "dieci, cento, mille Nassirya", a meno che la vita di un soldato per qualcuno valga meno di quella di un comesso del parlamento.

giovi bl

Gio, 25/07/2013 - 19:09

Presto avremo gli uomini della scorta che chiederanno la scorta

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Gio, 25/07/2013 - 19:11

E' solo questione di metodi, ma certo bisogna fare qualcosa per disboscarli, non possiamo portarci sul groppo questa massa di strapagati statali in livrea, che servono solo a fare le belle statuine. Al limite mettiamoli in cassa integrazione per impiegarli solo per il presepe di Natale. Comincio a chiedermi perché nella PA non si comincia ad assumere, come nel privato, gli EXTRACOMUNITARI A STIPENDI DA FAME: sai che risparmio?

Ritratto di Kronos69

Kronos69

Gio, 25/07/2013 - 19:34

Non sapevo fosse vietato fare ironia, certa gente, di Internet e del peso specifico di certe boutade, proprio non capisce una mazza.

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Gio, 25/07/2013 - 19:34

è una indicazione di come risparmiare mica una minaccia, figuriamoci. e sono supercostosi di certo.

GABBIANO51

Gio, 25/07/2013 - 19:36

Ma perche uno deve vivere con poche centinaia di Euro e questi fancazzisti, boriosi e raccomandati rubano inpunemente migliaia di Euro! Attenzione che il pionbo caldo può prendere la direzione giusta!

Fracescodel

Gio, 25/07/2013 - 22:19

Se oggi non c'e' gia' stata una ribellione in Italia, e' perche' tutte le ribelioni vengono organizzate da qualche potere. Mai un popolo aveva tanto, come gli italiani, e si e' visto sottrarre tutto, derubare di dignita' e sovranita', in cosi' poco tempo.

Ritratto di laghee100

laghee100

Gio, 25/07/2013 - 22:56

Sallusti, perchè, dopo MEDJUGORE non pubblichi a puntaqte anche SANGUISUGHE di Mario Giordano !

PaK8.8

Gio, 25/07/2013 - 23:28

Poveri cari, ricevono minacce su facebook come le star e se la fanno sotto.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 26/07/2013 - 00:19

Una cosa da chiarire è come mai i dipendenti delle camere devono guadagnare più di qualsiasi altro prestatore d'opera. DEVONO MANIFESTARE ANCHE LORO LA BORIA E L'ARROGANZA DEI POLITICI?

vince50_19

Ven, 26/07/2013 - 08:27

Sicuramente le esagerazioni vanno perseguite, tuttavia sottovalutare queste problematiche (per me tali sono, se non altro nel senso dell' "equilibrio stipendiale" che, in questo caso, mi pare molto aleatorio se lo confrontiamo con altri similari ma al di fuori di quelle "mura") non giova a nessuno. La rabbia monta ugualmente: inutile far finta di non saperlo, peggio di negarlo. Andateglielo a raccontare a chi non lavora o a chi lavora a paghe da fame: vedrete cosa vi risponderà..

swiller