Politica

Monica Maggioni all'incontro del Bilderberg. La Rai: "Prestigioso"

Da viale Mazzini la risposta all'interrogazione presentata dal presidente della commissione di Vigilanza Fico

Monica Maggioni all'incontro del Bilderberg. La Rai: "Prestigioso"

Sono quattro gli italiani che quest'anno sono stati invitati a partecipare alla 62esima riunione del club Bilderberg, che si è tenuta dal 29 maggio al 1 giugno all'hotel Marriot di Copenhagen. C'era l'ex premier Mario Monti, John Elkann, l'ex ad e presidente di Telecom Italia Franco Bernabè e c'era pure la direttrice di RaiNews, Monica Maggioni.

Qualcuno in meno dell'anno scorso, quando i nostri connazionali invitati erano stati sette, ma abbastanza da far nascere qualche protesta. Per esempio da parte del Movimento 5 Stelle, il cui membro Roberto Fico, presidente della commissione di Vigilanza, aveva presentato un'interrogazione sulla partecipazione di Monica Maggioni, chiedendo a viale Mazzini una risposta.

La replica è arrivata e - scrive il quotidiano Libero - recita così: "Si conferma che la dottoressa Monica Maggioni ha partecipato a Copenhagen al meeting annuale di Bilderberg nel periodo compreso tra il 29 maggio e il 1° giugno.

La Rai - ancorché la partecipazione citata sia avvenuta a titolo personale - ritiene assolutamente legittimo che, nell'ambito della propria attività professionale, un suo dipendente possa partecipare se invitato, a prendere parte ad eventi organizzati da un think thank di tale rilevanza internazionale e che tale partecipazione costituisca elemento di prestigio per l'azienda stessa".

Commenti