Politica

Monti: "Governo più popolare di chi non ha fatto le riforme"

Il premier se la canta e se la suona: "Abbiamo pesato in modo che non ha precedenti sui cittadini con le riforme fatte ma il nostro governo è più popolare dei partiti che in passato non hanno fatto le riforme"

Monti: "Governo più popolare di chi non ha fatto le riforme"

Nonostante i sacrifici chiesti agli italiani, il governo è "più popolare dei partiti che in passato non hanno fatto le riforme perché erano impopolari". Ecco l'ultima del presidente del Consiglio Mario Monti, che ha aggiunto con "un certo orgoglio" di aver contribuito a "uno spirito collaborativo fra le diverse parti politiche", sottolineando che "i partiti hanno accettato di rischiare nell'interesse nazionale".

Insomma, il premier rivendica con soddisfazione il suo operato e si considera migliore dei partiti. Nonostante sia consapevole del fatto che "abbiamo pesato in modo che non ha precedenti sui cittadini con le riforme fatte".

Inoltre, il presidente del Consiglio ha annunciato che "con la legge di bilancio l'Italia raggiungerà il pareggio strutturale nel 2013" e "avrà una delle migliori posizioni di bilancio nella zona dell'euro, come rilevato dal Fmi".



Commenti