Monti: "I poteri forti ci hanno mollato"

<p>Il presidente del Consiglio se la prende con Confindustria e il Corriere: "Il mio governo ed io abbiamo sicuramente perso in questi ultimi tempi l’appoggio che gli osservatori ci attribuivano, spesso colpevolizzandoci, dei cosiddetti poteri forti perché non incontriamo favori in un grande quotidiano rappresentante e voce di potere forte e in Confindustria"</p>

Per mesi ha negato dicendo di non essere espressione dei poteri forti. Oggi Mario Monti fa una mezza ammissione: "Il mio governo ed io - dice collegato in videconferenza al congresso nazionale delle fondazioni bancarie, in corso a Palermo - abbiamo sicuramente perso in questi ultimi tempi l’appoggio che gli osservatori ci attribuivano, spesso colpevolizzandoci, dei cosiddetti poteri forti perché non incontriamo favori in un grande quotidiano (il Corriere? ndr) rappresentante e voce di potere forte e in Confindustria".

Avremmo potuto fare di più e meglio

Monti è soddisfatto dell'azione del governo, ma al contempo fa qualche autocritica: "Nell’ultimo anno - ricorda il presidente del Consiglio - l’Italia ha attraversato momenti difficili ma abbiamo iniziato con forza, supportati con coraggio dai nostri cittadini, un discorso serio di riforme strutturali. Oggi l’opinione pubblica appare concentrata a constata, qualche volta denuncia, la mancanza dello slancio riformatore del nostro governo. Non posso negare che avremmo potuto fare di più e meglio, ma molte delle riforme sono state messe a punto con incisività, nonostante molte di queste riforme infrangessero molti dei tabù che erano intoccabili. Penso alla riforme della pensioni".

Grati alla Germania

C'è un passaggio in cui il premier dice grazie alla Merkel. "Le istituzioni hanno troppe volte agito in modo tardivo miope e unidirezionale. Il rigore dei conti pubblici, lo dico a scanso di equivoci, non è in discussione. Questa deve essere una condizione per tutto il Paese. Dobbiamo essere grati a chi ha tracciato la strada. È il caso della Germania".

Commenti

killkoms

Gio, 07/06/2012 - 14:09

grazie il cxxxo,germania!ha perso i poteri forti perchè non hanno più bisogno dell'utile idiota!

antonin9421

Gio, 07/06/2012 - 14:18

Ma perché non vai ancora a c... magari con la merkel !?

astice2009

Gio, 07/06/2012 - 14:15

in questi mesi gli speculatori finanziari americani e inglesi hanno acquistato miliardi di euro in bond tedeschi sperando in una loro conversione in eurobond ad un tasso maggiorato. Ecco perchè tutti sputano sull'Europa. Peccato che il Giornale non abbia giornalisti economici capaci. Difendere la Merkel e non emettere eurobond vuol dire - nei prossimi mesi - far fallire Soros e compagnia bella. Lottiamo contro gli speculatori invece di dar loro man forte....

cegs49

Gio, 07/06/2012 - 14:15

Andiamo bene! Adesso ci tocca anche ringraziare la Merkel che del "guano in cui sguazza l'Europa è la sostenitrice! Quanto ai "poteri forti" dovrebbe conoscerli molto bene visto che sono quelli che hanno squassato da un anno a questa parte i nostri poveri BTP, altro che Corriere!

aldogam

Gio, 07/06/2012 - 14:22

La nave affonda, i topi scappano... vero Monti? E re giorgio che fa?

brunicione

Gio, 07/06/2012 - 14:28

Monti non vuole capire che deve far pagare a chi non ha mai pagato e soprattutto a coloro che hanno privilegi e stipendi fuori da ogni logica. Il punto è ormai evidente, se fa pagare a politici e compagnia, viene sfiduciato il giorno dopo e tutto il governo deve andarsene, così pensano tutti di sopravvivere, guadagnando altri soldi a spese dei contribuenti.

Cinghiale

Gio, 07/06/2012 - 14:24

Sorvoliamo la kakkiate su appoggio di poteri forti e soddisfazione per l'operato svolto. Rigore nei conti pubblici? mi sta bene. Quando cominciate a tirare la cinghia anche voi politicanti? Che il diavolo vi porti.

ferdinando55

Gio, 07/06/2012 - 14:24

CI E' O CI FA ??!? I fischi che raccoglie ovunque si rechi (forse è per questo che in Emilia brilla per la sua assenza) lo portano a sragionare. A volte reagisce con arroganza, circostanza che gli è costata l'avversione e l'antipatia di oltre la metà degli italiani, altre volte farnetica. Come quando ringrazia la Germania! Si può essere più "sciocchini" di così?? (uso un epiteto molto soft per non rischiare denunce da qualche "sinistro", ma dentro di me penso ad aggettivi ben più eloquenti...) La Germania, lo sanno anche i sassi, sta guadagnando da anni una fortuna grazie all'euro e alle nazioni europee più deboli. Pensate se non ci fosse l'euro: la quotazione del marco sarebbe così elevata che i tedeschi in quanto a esportazioni sarebbero a ZERO. Per non parlare del fatto che la Germania emette bund in continuazione (per mettere fieno in cascina per i prossimi decenni) a tassi vicini allo ZERO....e il genio della Bocconi cosa fa? Li ringrazia pure, prostandosi a 90 gradi!!!!

vince50_19

Gio, 07/06/2012 - 14:26

Bene, prendi atto e levati fuori dai cosidetti (la tetesca ha un posto da "scendiletto" libero..)

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 07/06/2012 - 14:27

.....monti: abbiamo perso i poteri forti....ERRORE...hai semplicemente perso....E.A.

Ritratto di veon

veon

Gio, 07/06/2012 - 14:31

E' incredibile quante b***e racconta il traditore monti! Ma di quali riforme parli? Di quelle fatte per impoverire e schiavizzare i cittadini onesti? Speriamo di vederti presto appeso, ma non per i piedi.

silvio frappa

Gio, 07/06/2012 - 14:29

Perso l'appoggio dei poteri forti ? se avesse avuto gli attributi avrebbe avuto l'appoggio della popolazione, che invece ha salassato, senza utilità alcuna, proprio per fare piacere ai poteri forti, ai miserabili vecchi partiti. E se gli attributi non li scopre chi è ormai prossimo al fine vita, al termine della vita media, e che quindi non ha più nulla nè da guadagnare nè da perdere tranne lasciare un buon ricordo di sè..... allora CHI li ha gli attributi comunque, come i lavoratori e le casalinghe che tirano il carretto di questi pezzenti, è davvero eorico !!

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 07/06/2012 - 14:34

MONTI BELLO. Non ti illudere, con i tuoi continui leccamenti alla culona, che questa ti risparmi appena le tornerà utile. L'ha fatto con tutti, Inghilterra, Francia, Spagna e a partire dalla Grecia. Non ti illudere, non proclamarti "genero ideale", non dire che la Germania "ha tracciato la strada". Metti un paio di baffetti alla Merkel, guardala bene in faccia, e ti verranno in mente tante tante cose istruttive. Sveglia secchione...Sveglia ragiunàtt!!

MauxWarp

Gio, 07/06/2012 - 14:36

Mario, un gesto spontaneo e graziato......prima che succeda il peggio!!!! Dimissioni SUBITO..... e soprattutto chiedi SCUSA agli ITALIANI !!!! Vale anche per Giorgino questo.......

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 07/06/2012 - 14:37

E POI IO DICO. Ma il nostro nano freddo del colle riesce a sparare retorica e inutili frasi sull'unità d'Italia e sul dolore per i terremotati. Ma lui, che ne conosce molto bene il numero di telefono.....perché non chiama la sua amica culona e non la manda a quel paese???

marco1927

Gio, 07/06/2012 - 14:45

se siamo ai saluti con tanto di riassunto allora posso sopportare tutto questo. rimane il fatto che io non credo nella buona fede di monti anzi credo nella piena consapevolezza del fatto che i suoi provvedimenti avrebbero fatto soltanto il gioco di questi Poteri Forti come lui li chiama. Siamo stati svenduti brutalmente e non abbiamo potuto fare niente e questo è ancora più incredibile. La mia opinione è che nel mondo poche banche dettano gli scenari e dipingono gli scenari a loro favorevoli, sul fatto che nel nostro pianeta ormai non ci siano soltanto esseri umani poi non credo sia cosa sfuggita ai più. Ribellarsi è difficile e contro le leggi ma vivere con questa oppressione gratuita è ancora peggio. Spero di cuore che lo stesso monti esca prima possibile ed ai futuri governanti auguro di avere progetti UMANI per questo magnifico paese che è l'Italia.

Ritratto di vaipino

vaipino

Gio, 07/06/2012 - 14:39

Monti: un Re Mida al contrario, tutto quello che tocca diventa merxsda.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 07/06/2012 - 14:42

#7 Cinghiale.....Con tutto il rispetto del caso: basterebbe un semplice calcio a due, da fuori area....Purtroppo per l'Italia, la realtà è che a monticello poco importa degli italiani ...Meglio essere proni alla kulona: come Bilderberg manda, lui consegna....Cordialità, E.A.

lulumicianera

Gio, 07/06/2012 - 14:48

Hai perso la strada da andare a casa,hai fatto più danni tu del terremoto,sei un povero fantoccio in mano a loschi affarsti ed ora pensi di andartene con tanti saluti?No mio caro ,devi pagare le conseguenze dei tuoi dissennati provvedimenti.Spero proprio che ti attenda una bella tormentata indagine stile italica che ti trascini nel pantano

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 07/06/2012 - 14:49

MONTI NON CE LA FARA' MAI. Sono stato per anni Amminstratore Del. di una società commerciale americana. Il mio direttore finanziario, ottima persona, era un ragioniere, laureato in economia. I tempi sono sempre stati caratterizzati da difficoltà. In certe riunioni di direzione in cui si analizzavano preoccupati i risultati, lui invariabilmente saltava su e diceva: "semplice, tagliamo i costi (=eliminare vendotori), aumentiamo i prezzi dei prodotti, e così aumentano il fatturato ed i margini". Per fortuna non abbiamo mai seguito i suoi suggerimenti suicidi. Ma Monti ragiona esattamente come il mio direttore finanziario: non si faccia alcun intervento per crescere! E ci farà morire tutti.

leones956

Gio, 07/06/2012 - 14:51

"Abbiamo perso l'appoggio dei poteri forti" ?, Come mai, i compari sono già partiti per le ferie ?

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 07/06/2012 - 14:52

Lo hanno usato e adesso lo gettano, ormai non occorre piu' ai padroni del mondo. Intanto noi paghiamo

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 07/06/2012 - 15:05

SE AVETE BEN NOTATO, vedrete che tutte le volte che certi politici non sanno che pesci prendere, allora si inventano un nuovo governo tecnico. Ma, ATTENZIONE, si vanno sempre a scegliere uno che sia al contempo Professore ed Economista. Mai un direttore d'orchestra con tanta creatività.... Allora mi viene un dubbio (che é quasi una certezza) i politici nostrani non hanno mai studiato un caxxo, quindi hanno il complesso di inferiorità nei confronti dei professori: quindi ricorrono a loro pensando di mettersi a posto la coscienza.... Conclusione: ma nessuno é mai andato a vedere che curriculum studiorum (verificato) può produrre il nostro uomo del collo? oops del colle!

aldogam

Gio, 07/06/2012 - 15:06

Ora si sente abbandonato dai poteri forti, quali? forse quelli che hanno organizzato e gestito l'estromissione di Berlusconi e la sua nomina a premier? Oppure è soltanto deluso per non aver partecipato a Bilderberg 2012?

aliberti

Gio, 07/06/2012 - 15:08

GRATI ALLA GERMANIA??????????? ma ci fa o ci è? ci guardi dio dagli euroburocrati come lui che sono un flagello persino peggiore della casta che lo appoggia.

bosco43

Gio, 07/06/2012 - 15:13

Pazienza,senatore a vita lo rimane lo stesso, dato il complice che si ritrova!!! Siamo noi a pagare tutte le conseguenze di un governo non votato, fatto di spocchiosi prof.,presuntuosi all'infinito!!!

alessandro49

Gio, 07/06/2012 - 15:16

Caro Prof. Monti, Lei è stato un autorevole rappresentante dei poteri forti!Poco economista e molto economo, ha rispettato pedissequamente i dettami che Le venivano, di volta in volta, impartiti dai Suoi Superiori.Lei ha svenduto la Sua professionalità in cambio della "visibilità".E si sa che una volta che svendi quanto hai di buono (se ce l'hai) il resto è roba da bancarella. Si è prestato a giochi di potere per mettere in ginocchio chiunque fosse stato inserito nella lista nera redatta, sempre, dai Suoi Superiori e, anche quando è toccato all'Italia Lei non ha mosso dito.Ha eseguito gli ordini.E così ha costretto il B. ha dimettersi per prenderne il posto.Il fatto che Lei abbia ringraziato la Merkel per "aver tracciato la strada" mi inquieta.Egregio Professore, non è che Lei non incontra più i favori di un quotidiano piuttosto che un altro e che i poteri forti si sono resi conto di aver fatto un pessimo investimento.Di cui Lei, comunque,potrà continuare a godere dei benefici.

cagliostro_uno

Gio, 07/06/2012 - 15:16

ma per quanto dovremo ancora subire il finto basso profilo di questo soggetto?

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 07/06/2012 - 15:17

Ma se affermava di non sapere nemmeno chi fossero, i Poteri Forti! Invece li conosce benissimo: banche, assicurazioni, speculatori finanziari e partiti hanno deciso che il Full Monty degli Italiani e' durato abbastanza. Non serve che il bestiame umano sia ridotto allo stremo, altrimenti come fare per continuare a mungerlo? Per carita', il M5S di Grillo potrebbe diventare n.1 nei sondaggi.

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 07/06/2012 - 15:26

La Merkel ha un nuovo maggiordomo ..........

vince50_19

Gio, 07/06/2012 - 15:31

É cambiata l'aria, (ex) herr Mario? C'è chi non vuole che nulla cambi in Italia e allora vorrebbe "anticipare" i tempi.. Mario, prepara la valigia..

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 07/06/2012 - 15:35

MAGNANIMI. Proviamo un attimo, per pura accademia ad essere magnanimi e a dire. Sì, caro Monti, il compito che le hanno accollato é improbo e difficile, e la compiango. Ma poi io mi dico, ma scusi, lei non é un professorone? Rettore della Bocconi? Profondo conoscitore degli ante e retro-scena della vita politica? Non è nel board di centinaia di organizzazioni finanziarie e parapolitiche, italiane ed estere? Ma allora, lei non lo sapeva già da prima di farsi "ordinare" dall'uomo del collo? Ma che, credeva di essere il dio in terra? Ma che caxxo pensa? Che basti fare quattro grafici in croce con l'excel (lo conosce?) per sistemare i casini fatti in decine di anni da persone come l'uomo del collo? Ma allora la compiango sì, ma come si compiangono i più boriosi sprovveduti. Altro che sobrietà! Beva un po' che le verrà qualche idea. Forse.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 07/06/2012 - 15:35

Monti, é grato alla Germania?, solo che i Tedeschi sono di un,altra pasta, e che non vanno in giro per il Mondo ad infangare il nostro Paese come hanno fatto gli esponenti del PD!, la Merkel e la Germania fanno gli interessi del loro Popolo é non del partito di appartenenza, come ha fatto Bersani per 4 anni!. Noi, italiani non dobbiamo essere come i Tedeschi, ma creare uno stato dove la Giustizia sia Equa é giusta come in Germania e un traguardo ancora da raggiungere, avere amor di Patria come i Tedeschi hanno della Germania non deve avere niente a che fare con il Nazionalismo, ma solo proteggere gli Interessi Nazionali come fanno i Francesi, Inglesi o Tedeschi, questo non sará possibile fino a che i Sinistrosi ogni volta che si parla di interessi Italiani, ti rinfacciano di essere un Fascista! Un, Paese non potrá mai essere forte se ci sará sempre qualcuno che gioca allo sfascio di tutto quello che dovrebbe essere di interesse comune, di SX o di DX !.

umberto schenato

Gio, 07/06/2012 - 15:40

I poteri forti sono le media manipolate. che sin dall'inizio hanno bombardato Monti. E lo hanno fatto in maniera cosi' dura ed amara che forse lo hanno prostrato. L'economia la fa la popolazione con i suoi umori . Fomentando creando allarmismi , panico si distrugge solo e non si crea nulla. Grazie giornalisti ! siete Voi la rovina del nostro Paese.

Mario Marcenaro

Gio, 07/06/2012 - 15:42

Arrivati a questo punto, perché il prof. Monti e il dott. Napolitano non dicono una volta per tutte chi sono questi "poteri forti"? Fuori nomi, cognomi e/o quant'altro é necessario per individuarli in modo che per lo meno noi, tartassati per colpa loro come sembra, possiamo sapere con chi dobbiamo prendercela. Visto che sanno chi sono, fra i due almeno il professore sembra saperlo, il tacere rappresenterebbe un atteggiamento definito con un termine molto brutto e poco encomiabile! E non vengano fuori con una delle solite solfe del tipo "sarebbe troppo lungo elencarli": elencateli, anche se fossero necessarie mille pagine! Non ne possiamo più dei silenzi e dei trucchi di questa miserevole perversa politica nazionale!

cesaresg

Gio, 07/06/2012 - 15:53

Quando ho letto che MaryMonti ringrazia la kulona che gli ha indicato la strada del rigore ho quasi preso un colpo al cuore e sono per metà svenuto. Le lacrime di Monti? Lacrime di coccodrillo: prima mangia noi e poi piange. Roba da matti. Signor Monti (la chiamo signor perché lei non è il mio presidente del consiglio, lei è un usurpatore, lei si è fatto aiutare dai POTERI FORTI per mandare via il MIO PRESIDENTE BERLUSCONI VOTATO DAL POPOLO ITALIANO. Lei è stato votato dai POTERI FORTI che prima faceva finta di non conoscere e adesso piange perché lo hanno lasciato al suo destino. Allora noi, popolo bue, cosa dobbiamo fare, ridere perché ci ha insegnato il RIGORE che a sua volta glielo ha insegnato la kulona? SI VERGOGNI! SI VERGOGNI! SI VERGOGNI!!

auvido

Gio, 07/06/2012 - 15:49

ma come, il genero perfetto per i tedeschi ha perso l'appoggio dei poteri forti?? e come mai??? caro professore dovevi sitemare le cose x l'Italia e per gli italiani e invece sei andato in giro x il mondo a leccare a destra e manca pur di fare carriera e te ne sei fregato degli italiani, appioppiando tasse su ogni cosa (come chiedevano i tuoi amici europei) e guarda che disastro hai combinato!!! Non hai fatto NULLA per dire alle banche di fare il mestiere pe rcui sono nate anzi ... il tuo passato e gli intrallazzi con le banche sono stati il tuo macigno oltre al messaggio di tristezza che trasmetti. Nessuno ti rimpiangerà, torna pure nei tuoi ambientini fatti di retorica e teorie, ma credo che anche li sarai meno credibile adesso. BYE BYE

Ritratto di albauno

albauno

Gio, 07/06/2012 - 15:53

Forse siamo tutti deficienti. Il grande, grandissimo, osannato, neo senatore a vita, dovrebbe spiegare. non solo a me, ma a tutti gli italiani che non hanno capito nulla (esclusi Casini e Napolitano che hanno capito tutto) perchè bisogna ringraziare la Merkel: Forse per non volere gli eurobond? forse per nonb volere che la BCE stampi moneta e aiuti gli stati? Forse per aver ridotto la Grecia in quello stato? (ed anche noi italiani), forse perchè la Germania si sta arricchendo a spese di tutti gli stati europei? Diceva Totò: "hi.. ma mi faccia il piacere!). Certamente a lui, con tutti quei soldi, della crisi, della povertà, dei suicidi non gli ne frega un amato c...., basta che sia il cavalier servente della Merkel.

Leonardo Marche

Gio, 07/06/2012 - 15:53

Al contrario di tanti beceri, credo che Monti abbia ragione nel dire che la kulona abbia mostrato la strada maestra che è quella del rigore, ma .... 2 ma! 1) il problema della Germania è che parla di pareggio di bilancio, mai di taglio di costi. per cui alla fine l'unico modo (che è quello che ha seguito Monti) è l'aumento di tasse che porta ad essere meno competitivi e quindi a lasciare quote di mercato a ..... la Germania! 2) La kulona ha mostrato la strada, ma il cerino il PDL e PD lo hanno lasciato a Monti! E' lui che deve trasformare il rigore in taglio di costi dello Stato. Sappiamo quanto spendeva e quanti dipendenti c'erano nell'autunno del 2011. Tra un anno rifaremo i conti e vedremo quanto ha veramente tagliato... Scommetto che alla fine il tutto si risolverà in un aumento di tasse. Napolitano darà il suo "niet" ad ogni taglio che mette in difficoltà Bersani (alla faccia di essere sopra le parti) e siccome Bersani non vuole tagliarsi il ramo (i voti) da sotto il sedere ...

pittariso

Gio, 07/06/2012 - 15:54

Berlusconi fai una cosa giusta:mandalo a casa prima che sia troppo tardi,anche per il PDL.

Random64

Gio, 07/06/2012 - 15:53

Dobbiamo essere grati a chi ha tracciato la strada. È il caso della Germania..la dignità..è sempre merce rara ai nostri "rappresentanti"..ma essendo dei lacchè..tutto quadra..

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Gio, 07/06/2012 - 15:54

Onorevole Monti, il nostro paese non ha bisogno di rigore. Il nostro paese ha bisogno di amministratori che pensano al bene comune e non alle proprie tasche. Il nostro paese ha bisogno di fiducia in qualcuno. I poteri forti non hanno fatto, mai, beneficenza disinteressata a qualcuno.

mauriziopiersigilli

Gio, 07/06/2012 - 15:57

ricordarsi al momento del voto tutti quelli che hanno appoggiato e osannato questo rottame superpagato

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 07/06/2012 - 16:00

SONO STUPEFATTO. Ho girato tutta l'Europa e gli Stati Uniti per lavoro, ed ho SEMPRE dovuto combattere i luoghi comuni ed i sorrisini degli stranieri quando si parlava di business o politica italiana. Le solite, fastidiosissime battute, salvo poi scoprire come feci io gli enormi scandali e corruzioni perpetrati dai tedeschi (non faccio il nome del gigante elettronico in questione, per ovvii motivi). Ora, possibile che Monti sia così sprovveduto da non sapere queste cose, e da non capire che NON si ringraziano i tedeschi? Che questi, appena possono ti sbranano? Possibile che non sappia che analoga è la situazione con francesi ed inglesi? Mentre meglio va con gli USA? Possibile, ragionatt, che non abbia ANCORA capito che lei non deve "far di conto", ma far leva sul sentimento (stavo dicendo patriottico) dell'amor proprio degli italiani????? Sì, so che lei non ci arriva, ma almeno ci provi e vedrà che qualcosa raccoglieremo.

disalvod

Gio, 07/06/2012 - 15:59

E' Inutile Che Cerchi Tutte Le Scuse Per Giustificare Le Tue Illusioni E Le Delusioni Del Popolo Italiano.non Sei Stato All'altezza Del Tuo Mandato,non Puoi Realizzare Nulla,quindi Rassegna Le Dimissioni Senza Ripensamenti E Senza Ma.sicuramente Dopo E' Probabile Che Verra',come Di Consueto,forse Uno Peggio Ma Per Intanto Lascia L'incarico.attualmente,nel Modo Come Sono Divisi I Poteri Forti,le Lobby,le Caste,i Politici Ecc.ecc. Non Credo Che Ci Sia Persona Capace E Coraggiosa Di Governare Seriamente E Con Oggettivita' Questo Paese.l'incaricato Potra' Fare Solo Quello Che Gli Altri Decidono E Gli Permettono Di Fare E Non Quello Che Vorrebbe E Dovrebbe Fare Lui.quindi Chiedo Quale Potrebbe Essere La Soluzione Per Salvare Questo Paese E Questo Popolo Italiano?

Alessandro Voltolini

Gio, 07/06/2012 - 16:08

Le riforme, quelle vere, si fanno PER il popolo italiano e CON il popolo italiano. Vero è che purtroppo di sentimento italiano, questo popolo non ne ha più visto che le sue istituzioni lo bastonano continuamente. Caro Monti, invece di ringraziare la Merkel, traccia TU la strada per uscire dalla crisi. TU SEI UN PROFESSIONE ECONOMISTA DELLA BOCCONI, uno dei luminari. Perchè prendi lezioni dalla Merkel ? Solo perchè Lei, in questo momento, ha una economia più forte perchè i loro governanti sono stati meno LADRI dei nostri. Hai un (purtroppo) SOSTEGNO BULGARO da Bersanov e Berlusconisky. Fai le vere riforme, i famosi "compiti a casa" con cui ci avete scassato le palle per mesi. Taglia le spese e non uccidere il tessuto economico italiano. Caro Monti, se vorrai bene al popolo questo ti sosterrà. Ma con le tue tasse lo hai fregato, hai fregato l'italia. Quale pensi sia la moneta con cui ti ripaghera ? (a parte lo stipendio di senatore ..). Se non ci riesci, VAI A CASA !

aldogam

Gio, 07/06/2012 - 16:12

#34 umberto schenato. Confessi di essere rientrato ieri dalle foreste del Borneo, dove non vedeva tv e non leggeva giornali. Ebbene, il 98% della stampa nazionale ed il 100% delle tv hanno parlato e scritto solo bene del professore, quindi, in che sogno ha constatato quanto rimprovera ai giornalisti. Il fallimento Monti lo ha costruito, scientemente, con la proprie mani. Riforme ridicole o non realizzate, errori marchiani dei suoi ministri, nessun provvedimento che aiutasse l'economia reale e quindi restituisse un po' di fiducia... solo tasse e ancora tasse, drenando dal sistema Italia ogni risorsa. Per un po' ha retto con lo spauracchio dello spread, ma ora che, nonostante il massacro fiscale, lo spread è tornato a risalire, non sa più cosa dire. Ed ecco la penosa giustificazione: i poteri forti mi hanno abbandonato...

andrea24

Gio, 07/06/2012 - 16:06

I poteri forti ci sono sempre in un modo o nell'altro. Già il fatto di avere o di non avere(e di lamentarsene),significa che l'Italia è serva e succube,o comunque,nata e cresciuta abituata in tal maniera,tanto che,l'averne bisogno, può essere una necessità fisiologica,ma non tanto per i cittadini. L'Italia non tanto è frutto delle gesta eroiche(le virgolette sono d'obbligo) dei famosi garibaldini(della propaganda di Stato o della Storia scritta a "ragion di Stato),quanto piuttosto dei "poteri forti".

killkoms

Gio, 07/06/2012 - 16:06

#3astice2009,i giornalisti economici bravi dovrebbero essere quelli di repubblica/espresso, visto come hanno tutelato i cavoli del"loro"padrone ai tempi dell'olivetti!la germania,come col marco,sarà lei a chiedere gli eurobond,quando i suoi prima o poi non tireranno più!solo che in cambio chiederà di poter acquistare,a man basse,le aziende dei paesi europei in difficoltà!la condizione essenziale degli eurobond,e che non coprano i debiti passati,ma solo quelli futuri,quindi quei furboni che hanno fatto man bassa di bund,rimarranno con un palmodi naso in mano,visto che non potranno convertirli!

apterix

Gio, 07/06/2012 - 16:14

Il tema di cui si tratta è importante e pr certi aspeti significativo. non posso tuttavia non rilevare che tutti i giornali on line riportano la notixìzia della lettera aperta di Schifano al PDL. notizia che su questo giornale, che vorrebbe essere il giornale di riferimento per la nostra area politica, non è riportata neanche di sfuggita. mi sembra un atteggiamento folle quello di nascondere la testa sotto la sabbia. i problemi posti da Schifano sono seri e assolutamente condivisibili non possono essere archiviati con una alzata di spalle

gdn1963

Gio, 07/06/2012 - 16:13

Ma daiiiii ! Dopo La Fornero piange anche lui ? E noi allora che dovremmo fare............

Ritratto di vaipino

vaipino

Gio, 07/06/2012 - 16:21

Poveretto ..gli resterà la misera pensione e pochi milioni di euro. Si consoli pensando a chi si troverà ipotecata per non aver potuto pagare l'IMU.

Ritratto di gian46

gian46

Gio, 07/06/2012 - 16:15

Uno dei tre enormi errori di questo governo e' di essersi dichiarato provvisorio, pronto ad andarsene in ogni momento, per poi agire come i soliti eterni politici con il solo ideale della poltrona.*Avrebbe dovuto presentare ogni sua proposta in forma di decreto legge lasciando ai partiti la scelta di approvare o di mandarlo a casa. Il suo secondo errore e' stata l'immodestia e l'incompetenza nel ritenere di risolvere con un colpo di accetta tutti i problemi del Paese e passare il resto del tempo a godersi gli applausi, senza capire che dietro lo spread si nascondevano cose piu' complesse. Il suo terzo errore e' stato di presentare solo proposte inique ed impopolari, quali tasse e riforma delle pensioni, mai qualcuna che gli garantisse la stima della gente, mettendo partiti politici e classe burocratica di fronte alle proprie responsabilita', dimostrando che si stesse imboccando una nuova strada. Sarebbe bastato un decreto che cancellasse il finanziamento dei partiti...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 07/06/2012 - 16:11

Il ringraziamento alla merkel rasenta la sindrome di Stoccolma.!

giuseppe.galiano

Gio, 07/06/2012 - 16:18

Buffone piagnucoloso

Dario40

Gio, 07/06/2012 - 16:43

questo pseudo tecnico, prof. dei miei stivali, ha ancora il coraggio di ringrazire la Merkel, dopo che questa ha preteso il nostro sangue ! Vattene a casa, cialtrone !

brizz53

Gio, 07/06/2012 - 16:37

piange,il poveretto.sara senatore a vita senza avere avuto un solo voto !messo li dal caro napolitano usufruira di una pensione dorata,lui e i pagliacci dei vari partiti,.che come ponzio pilato se ne sono lavate le mani del destino degli italiani.copmplimenti e grazie|

Cinghiale

Gio, 07/06/2012 - 16:44

#49 gdn1963 - Noi tra un pò non abbiamo più neanche gli occhi per piangere. Certo che Monti in pochi mesi si è invecchiato parecchio, o è una mia impressione?

Marcello58

Gio, 07/06/2012 - 16:38

lacrime di coccodrillo egregio Prof. Monti. Si ricordi che il rigore teutonico sarebbe pure stato un buon metodo, ma applicarlo in Italia dove le condizioni sociali e lavorative sono assolutamente diverse, è stato un errore imperdonabile. In più i cosiddetti "poteri forti" hanno manovrato tutti coloro che hanno soggiaciuto ad imperativi opportunistici e speculativi, per cui ora dovrà renderne conto. Sia a loro, ovviamente, che al popolo oppresso dalle vostre malaugurate ed inopportune scelte. Oppure, in segno di tangibile ravvedimento, potrebbe iniziare a 'picconare' questo stato di cose provvedendo ad inaugurare delle vere riforme, lungimiranti ed energiche, che questa volta trattino tutti davvero con equità e rigore, inclusi i "poteri forti". Quindi una bella dimezzata all'apparato statale, una parziale nazionalizzazione delle banche e degli istituti finanziari di riferimento, una svolta seria nel mercato del lavoro, e sopratutto un dimezzamento della pressione fiscale. Solo così....

gabrieleforcella

Gio, 07/06/2012 - 16:39

Povero cocchino che è rimasto senza amici; che problemino ha il professore.

wintek2

Gio, 07/06/2012 - 16:48

Ridicolo, adesso si accorge di non avere più il sostegno di chi gli aveva dato carta bianca ed invece di domandarsi come mai, piagnucola. Complimenti che uomo tutto d'un pezzo!!!!!!!!!!

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 07/06/2012 - 16:49

Non fa pena neanche un pò.

Ritratto di emiliobarone1

emiliobarone1

Gio, 07/06/2012 - 16:56

Monti ha sbagliato, è vero. Doveva rendersi subito conto che dopo 17 anni di malgoverno Berlusconi-Bossi l'Italia era ormai allo stremo. Avrebbe dovuto subito confiscare i beni miliardari, i diamanti, i capitali nei paradisi fiscali di questi tremendi dissipatori della ricchezza accumulata da un Paese intero, alleggerendo così la necessaria pressione fiscale per riuscire a salvarsi e rialzare la testa come fù dopo il fascismo. Invece non avendolo capito lascia che questi continuino a impiegare ingenti risorse per avvelenare il Paese, potendo contare anche sui loro scherani nella RAI, nelle TV private e in molti quotidiani.

alby118

Gio, 07/06/2012 - 16:50

Beh niente da ridire,lo sporco lavoro,cioè quello di ridurci sul lastrico,è stato quasi portato a termine in brevissimo tempo e con grande competenza.Di miseria se n'è creata molta,di sviluppo meno di niente.Uno dei peggiori governi che ricordi,quasi da farmi rimpiangere quello presieduto dal soporifero professore bolognese,e con questo non aggiungo altro.

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Gio, 07/06/2012 - 16:51

La ringrazi Lei la Germania e, se possibile, vi si trasferisca. Solo una cosa le chiedo: si dimetta Lei e la sua combriccola di"BOCCONIANI" per avere agito peggio dei politici che vi hanno sostenuto sinora (ed è un record da Guinness dei primati) mettendo gli Italiani in ginocchio! Di una cosa Le sono grato: avermi tolto ogni residuo dubbio sulla opportunità di formare un mio figlio alla BOCCONI..........

aliberti

Gio, 07/06/2012 - 16:52

il tappetino della merkel. peccato che a piangere per la sua sindrome siamo solo noi italiani + la fornero

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 07/06/2012 - 16:55

Ma non era monti quello che veniva lodato dal grande padre bianco ? Colui che con le sue saette lanciate al di qua dell atlantico ci mando questa crisi, di cui il professore gia sapeva da dove cominciava.Si deve vergognare . E mi saluti il grande padre colorato , perche solo a lui dobbiamo che la cina sta invadendo i nostri mercati, che l europa si riempié di stranieri.Si lo so non centra un tubo ma per rendere chiara la cosa devo per forza nominarlo. Ipoteri forti sono a sinistra, non per via di putin ma bensi della grande industria e dei banchieri.

voce.nel.deserto

Gio, 07/06/2012 - 16:57

Sono 50 anni che i nostri uomini migliori parlano della necessità del rigore nel controllo della spesa pubblica,ancora prima che la Merkel avesse qualsiasi peso politico."Ogni altra legge che importi nuove o maggiori spese deve indicare i mezzi per farvi fronte" questo è l'art 81 3 comma della nostra costituzione e non serviva neppure la previsione del pareggio del bilancio se fosse stato osservato dal 1 1.1948(entrata in vigore della Carta) Il Monti evidentemente non vuole strappi con la Germania.L'importante ora è andare oltre il rigore e pensare a politiche di rilancio e di salvataggio dell'Europa prima ancora che della sua moneta.La liquidità che Draghi con la sua BCE sta immettendo nel sistema bancario (tasso 1%),non deve essere utilizzata solo per contenere la speculazione con l'acquisto dei nostri titoli di stato ma anche per il corretto finanziamento di imprese e famiglie.Monti ora è nel momento del massimo sforzo:va rispettato ed appoggiato in attesa di risultati.

gerrycat

Gio, 07/06/2012 - 16:58

sono lacrime da coccodrillo! il prof ha stancato! Presto tassa anche l'aria che respiriamo! E lui si compera appartamenti ville negozi e box!

ilbarzo

Gio, 07/06/2012 - 17:03

Sicuramente al di fuori della cerchia parentelare troverai pochissime persone che ti amano.Non solo,havrai anche perso la stima di molti amici,dopo il clamoroso fallimento ottenuto alla guida del governo.

meverix

Gio, 07/06/2012 - 17:16

Questo, sicuramente, più che il governo dei tecnici che dovevano raddrizzare l'Italia è stato il governo dei piagnoni. Piagnoni che ci hanno fot..to. Almeno si dimettesse, farebbe più bella figura. Spero che i partiti che hanno sostenuto questo branco di bocconiani incapaci (per non dire di peggio) spariscano dalla scena alle prossime elezioni (mi riferisco a PD, PdL e Terzo Polo).

Tito

Gio, 07/06/2012 - 17:16

si vede che in questi mesi non ha fatto guadagnare abbastanza soldi ai compagnucci della Trilaterale e del Bilderberg, sembra Sordi nei Compagnucci della Parrocchietta PFUI

ntn59

Gio, 07/06/2012 - 17:12

Non capisco quelli del PDL: criticano Monti ma lo appoggiano in parlamento...non è che ci vogliono far fessi?

Loreno Bardelli

Gio, 07/06/2012 - 17:16

Patetico !

hal9003

Gio, 07/06/2012 - 17:18

anche ricordando che già l'economista Maffeo Pantaleoni (1857-1924diceva: "Qualunque imbecille può inventare ed imporre tasse. L'abilità consiste nel ridurre le spese, dando nondimeno servizi efficienti, corrispondenti all'importo delle tasse".

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 07/06/2012 - 17:19

NON SONO FATTI DISTINTI. Ricordate quando l'omino del collo chiedeva idee per liberare i marò? Ricordate quando Monti chiedeva idee di dove tagliare le spese? in questi fatti apparentemente piccoli si nasconde l'immensa inadeguatezza dei politici italiani e dei due fenomeni appena citati. Il problema é qua: i due fenomeni non sanno che pesci pigliare ed allora chiedono (e la gente ha l'impressione che gli si voglia addossare le colpe). Poi, nessuno dei due pensa che l'unica cosa da fare sia di alzare le chiappe e volare in India per farsi rispettare. Ma nò, vuoi che mi abbassi a tanto? Ed ancora la gente pensa che a capo abbiamo dei semplici qua qua, che non si muovono o perché non gliene frega niente o perché sono interessati alla sola culona. Risultato, la gente ha deciso che a gente così non si può dare alcun tipo di supporto.

kkkkkarlo

Gio, 07/06/2012 - 17:20

andiamo bene, quello sul colle auspica... questo piange a pancia piena.... bisogna liberarsi di questa gerontocrazia inutile e dannosa.

Otaner

Gio, 07/06/2012 - 17:34

il popolo soffre e quindi si aspetta dal governio una politica forte a difesa dei più bisognosi. Bisogna rilanciare la produttività, diversamente dovremo ancora patire molto.

aldogam

Gio, 07/06/2012 - 17:34

#63 emiliobarone1. Se mentre scriveva aveva la febbre molto alta si chiama delirio. Se invece era normale si chiama paranoia.

Ritratto di pierfabro

pierfabro

Gio, 07/06/2012 - 17:41

si lamenta che i poteri forti non lo appoggiano più ..... certamente hanno scoperto che il bocconiano è una BUFALA, si ma fatta con latte rigenerato.

granitico

Gio, 07/06/2012 - 17:35

#62 emiliobarone1 da quale pianeta arrivi? Se proprio vuoi attribuire delle colpe devi allungare la lista di qualche KM. Così come hai scritto sembra proprio la battuta di un comico. Astice 2009 potresti, per favore, spiegare meglio o indicare dei link per poter capire meglio? Grazie PS normalmente ti strozzerei, ma a volte , come in questo caso ti apprezzo. Per quel che può valere la mia opinione. Ciao

Massimo Bocci

Gio, 07/06/2012 - 17:39

L'importante che rimanga gradito a chi a sempre servito (per quelli che gli ordinano.. compitini a casa) da chi deve RENDERE VERAMENTE CONTO,.…Mentre con noi si sente a disagio,..siamo il popolo dei sepolcri imbiancati dei fratelli coltelli (ladri),...anche se in questa valle di lacrime un posticino da senatore a vita ( lo ha rimediato), ma lui ha dimostrato (di sopportarci a mala pena) visto fa il conto che in Grecia si ammazzano più che in Italia e nella media Euro,….E poi preferisce concretamente lo status di boiardo internazionalista, (che di affamatore del Bue Italico) vero aristocratico della finzione lo si vede con quale bon ton viene accolto,dai salamelecchi che gli fanno e da come lo dileggiano nelle decisioni (proprio non conta un tubo!!),... volete mettere quando cera il Bunga Bunga che dava le pacche sulle spalle,e poi faceva cu cu, ma sapeva cosa diceva e non si faceva prendere per il cu..lo da tappi Napoleonici e culone Crucche e poi démodé faceva gli interessi d’Italia.

massapino

Gio, 07/06/2012 - 17:37

Tutti questi pseudo professori non fanno altro che pontificare dall'alto delle loro cattedre e guai a criticarli si offendono e dicono che i poteri forti ce l'hanno con loro. Ma bravi da professori mandateli dietro alla lavagna. Intanto date una sbavatina alla Merkel altrimenti Via cazzia pure lei

ilbarzo

Gio, 07/06/2012 - 17:38

Una foto un po' igenica,non potevate trovarla?

marcopal

Gio, 07/06/2012 - 17:40

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prosperosa, è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

aliberti

Gio, 07/06/2012 - 17:45

poverino... ma se lui e la fornero piangono cosa dovremmo fare noi tapini italiani da lui sgovernati senza neanche averlo eletto?

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 07/06/2012 - 17:48

Dovrebbe essere l'Italia a piangere, sui sacrifici inutili, sulle manovre sbagliate, sulle vessazioni gratuite, sul debito pubblico che cresce, sullo spread, sul tempo perso, sulle fabbriche chiuse, sulle partite iva cessate, sui licenziamenti, sui disoccupati, sulla recessione, sui suicidi, sul credit crunch, sull'annientamento di una intera economia ................................ vada a piangere altrove signor Monti, qui non intenerisce nessuno.

aldogam

Gio, 07/06/2012 - 17:56

#68 voce nel deserto. Le nostre banche hanno già incassato 250 miliardi dalla BCE all'1%, sa quanto hanno investito nel sistema consumatori/imprese? ZERO, con la piena approvazione del professore. Lo ha forse sentito invitare le banche, sue amiche, a distribuire almeno un 10% alle piccole aziende ed ai privati? Sarebbe stata un'iniezione di liquidità che poteva aiutare decine di migliaia di piccole imprese a resistere, ad avere fiducia, ad investire, a pagare salari e stipendi, quindi a ridare fiducia agli italiani ed impulso ai consumi. Ma ciò che è peggio e che sono convinto che Monti sappia benissimo di aver volutamente trascurato l'economia reale, tanto è semplice ed elementare il concetto, quindi non posso concordare con lei quando dice di dargli altro tempo, per cosa, per consentire a lui ed alle sue amiche banche di terminare la strage di aziende che la loro politica suicida sta provocando?

stefanopiero

Gio, 07/06/2012 - 17:53

Ma quale rigore! Forse il calcio di "rigore" che lui e il napoletano hanno tirato agli italiani a tradimento, a tempo scaduto per una svista arbitrale. Ma che vada a casa visto che (purtroppo) quattro mura e un bel sussidio non gli mancano

aliberti

Gio, 07/06/2012 - 17:54

per la verità dalla foto in prima pagina non sembra piangere, anche se la sua espressione, chiedo scusa per l'irriverenza, ma mi ricorda vagamente quella del TROTA

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 07/06/2012 - 18:06

Straziante .................

giancabr

Gio, 07/06/2012 - 18:13

...Il premier poi ringrazia pubblicamente la Germania: "Dobbiamo essergli grati per aver tracciato la strada del rigore"... Monti sei completamente fuori testa. Vivi in una realtà che non esiste. Hai solo complicato la situazione! Ma di chi fai gli interessi? Non certamente i nostri. Vattene, cosa aspetti? Hai fallito!

Albert1

Gio, 07/06/2012 - 18:08

@ #63 emiliobarone1 Alè un'altro ignorante totale in materia ed in matematica. Ok stavolta ti faccio vedere dove sbagli e che ti sia di monito. I°Governo '94 (8 mesi). Governo Dini-Prodi-D'Alema (2volte) poi Amato. II°Governo 2001 (4 anni). III°Governo 2005 (1 anno). Governo Prodi. IV°Governo (3 anni e 4mesi circa). Vuoi la calcolatrice? Sono 9 anni. Considerando che nel primo non si fece praticamente nulla visto la durata facciamo 8 e qualche mese. Toglili dai 17 e vediamo cosa succede. Basta con la storia che negli ultimi 20 anni Berlusconi qui e Berlusconi qua. Hanno governato anche gli altri per quasi lo stesso periodo.

romi49

Gio, 07/06/2012 - 18:12

mi sento presa in giro dal sig. monti , dice che i poteri forti come confindustria lo hanno abbandonato. ma tutti sappiamo che i suoi amici "forti" sono altri , sono innominabili che a confindustria gli pisciano in testa e che sono contentissimi di lui aspettando che tutto il popolo italiano sia ridotto in schiavitù

Jurisconsultus

Gio, 07/06/2012 - 18:22

Homo hominis lupus: Monti, Napolitano, Berlusconi, Bersani, Casini,Vendola, FINIIIII, e via compagnia cantando, ma chi li vota più a questi? Solo dei masochisti potrebbero farlo. Grillo e i grillini comunque non sono meglio....attenzione. VOTIAMO DA CASA via internet. Basta parlamento. Basta rappresentanti. Una legge la possiamo votare anche noi con un click. BASTA!!

bombacchio

Gio, 07/06/2012 - 18:16

Ma questo è completamente rimbecillito! lo hanno messo li proprio perchè il paese è soverchiato dalle caste e lobby, fino ad ora ha punito pensionati e i bassi redditi, la benzina a 2 euro e si mette pure a sparare cazzate? ma chi può voler bene ad un incompetente e pure tonto. Schettino, prenditi questo e imbarcalo subito!

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 07/06/2012 - 18:18

Ein Volk, ein Krieg, ein Fuhrer(in), heil Sieg! Heil! Ma va a ciapà i ratt *****.

marcello_1950

Gio, 07/06/2012 - 18:19

#90 aliberti, naturalmente irriverenza verso il Trota, voglio sperare!

bombacchio

Gio, 07/06/2012 - 18:20

Visto che ha già iniziato spero che vada avanti così, qualcosa succederà, deve succedere per forza, questo ancora non si è reso conto bene di cosa sta combinando e, visto che non è particolarmente sveglio non si rende conto che la posizione di Berlusconi ha uno scopo ben preciso.

Albert1

Gio, 07/06/2012 - 18:20

"Dobbiamo essere grati a chi ha tracciato la strada. È il caso della Germania"! __Brutto str...o, bagaglio inguardabile, tecnico della mutua e mezzo bancario del c@z.zo, se siamo nel guano è per colpa dei crucchi pezzo di me.rd@ rin.cogl.ionito. Ma ti venisse un accidente domattina, de.men.te. "Con affetto". p.s. il pdl da me non vedrà più un voto manco fosse l'unico partito disponibile, piuttosto vado in giro a far pisc.iare il cane! Manica di Str.on.zi. NON SO SE SONO STATO CAPITO!!

gian paolo ledda

Gio, 07/06/2012 - 18:22

Ma la smetta di piangersi addosso in una finta di ipocrita delusione per essergli mancato qualche puntello encomiastico alla sua grande statura di statista.Non so se Monti sia da compiangere,per queste sue "sincere" ammissioni o da lasciar perdere per la migliore gloria dei posteri.Facesse poi una piccola ammissione che non tutto quello che ha girato per quei grandi cervelli dei super tecnocrati come lui è andato per il verso giusto,da cui la necessità di significative correzioni di rotta.Ed invece,eccolo quì,con la sua impassibile e compunta aria professorale,ad insistere sui temi a lui cari,a rivolgere il suo amorevole pensiero a quella grande volpe della cancelliera tedesca ,sempre inflessibile ed impertubabile nelle sue determinazioni di mantenere alto il vessillo della economia teutonica.Se non fossimo immersi nei guai sino al collo verrebbe quasi voglia di riderci sopra,mentre,al momento,le uniche difese sembrano rappresentate dagli amuleti e dagli scongiuri di rito!

Albert1

Gio, 07/06/2012 - 18:21

@ #63 emiliobarone1 Alè un'altro ignorante totale in materia ed in matematica. Ok stavolta ti faccio vedere dove sbagli e che ti sia di monito. I°Governo '94 (8 mesi). Governo Dini-Prodi-D'Alema (2volte) poi Amato. II°Governo 2001 (4 anni). III°Governo 2005 (1 anno). Governo Prodi. IV°Governo (3 anni e 4mesi circa). Vuoi la calcolatrice? Sono 9 anni. Considerando che nel primo non si fece praticamente nulla visto la durata facciamo 8 e qualche mese. Toglili dai 17 e vediamo cosa succede. Basta con la storia che negli ultimi 20 anni Berlusconi qui e Berlusconi qua. Hanno governato anche gli altri per quasi lo stesso periodo.

bombacchio

Gio, 07/06/2012 - 18:27

Grati alla Germania? gli siamo già stati grati per Hitler!

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 07/06/2012 - 18:22

se monti avesse agito con la stessa fermezza con cui ha distrutto la piccola e media industria, il potere di acquisto dei pensionati e degli operai, nei confronti anche dei poteri forti, oggi nessuno gli direbbe nulla ma si è dimenticato delle banche, delle finanziarie, degli enti, degli albi professionali, dei viados e delle prostitute, dei politici e dei partiti: si deve chiedere al professore se non gli sembra esagerato aver dimenticato cosi tanta gente: inoltre ha solo rinforezato la burocrazia ed ora stiamo assistendo allo sfacelo del dopo terremoto: il professore ha dimostrato di essere purtroppo un vanitose incapace: dia le dimissioni ed in attesa di un nuovo governo prepari l' uscita della germania dall' euro zona oppure l' uscita dell' italia ricordando che i conti non li deve concordare lui altrimenti ci metterebbe tutti in fallimento

Albert1

Gio, 07/06/2012 - 18:23

"Dobbiamo essere grati a chi ha tracciato la strada. È il caso della Germania"! __Brutto str...o, bagaglio inguardabile, tecnico della mutua e mezzo bancario del c@z.zo, se siamo nel guano è per colpa dei crucchi pezzo di me.rd@ rin.cogl.ionito. Ma ti venisse un accidente domattina, de.men.te. "Con affetto". p.s. il pdl da me non vedrà più un voto manco fosse l'unico partito disponibile, piuttosto vado in giro a far pisc.iare il cane! Manica di Str.on.zi. NON SO SE SONO STATO CAPITO!! ___

bombacchio

Gio, 07/06/2012 - 18:23

Fai ancora di più, un piccolo passo e......SPARISCI!

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 07/06/2012 - 18:31

Grazie Germania per aver messo tre volte in ginocchio un intero continente in un solo secolo ........

Ruy Diaz

Gio, 07/06/2012 - 18:30

You can't turn back the page.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 07/06/2012 - 18:33

il professore nella sua stupida intolleranza, ha ucciso tutti i suoi asini e quando non sono morti li ha lasciati esausti e senza speranze: gli altri invece non dicevano nulla perche non erano stati toccati: ora, che i poteri forti vedono venir a mancare i lkoro asini, si chiedono finalmente come mai lo spread sia risalito ad oltre 400 e ci vuol poco a capire il perche: le banche straniere vedono che una situzione cosi peggiorata non lascia adito a l èensiero che l' italia possa pagare i suoi debiti dato che tutta l' infrastruttura industriale legata al piccolo e medio impresario sta crollando Monti ha sbagliato tuttoi e con lui ha sbagliato tutto il presidente che come scalfaro , negli anni novanta, ha distrutto una maggioranza che comunque stava lavorando e neanche male per il paese: ora è meglio che anche lui dia dellew giuste dimissioni e con Monti si preoccupi un po meno della germania ed un po di più dell' italia

Albert1

Gio, 07/06/2012 - 18:40

@ #63 emiliobarone1 Alè un'altro ignorante totale in materia ed in matematica. Ok stavolta ti faccio vedere dove sbagli e che ti sia di monito. I°Governo '94 (8 mesi). Governo Dini-Prodi-D'Alema (2volte) poi Amato. II°Governo 2001 (4 anni). III°Governo 2005 (1 anno). Governo Prodi. IV°Governo (3 anni e 4mesi circa). Vuoi la calcolatrice? Sono 9 anni. Considerando che nel primo non si fece praticamente nulla visto la durata facciamo 8 e qualche mese. Toglili dai 17 e vediamo cosa succede. Basta con la storia che negli ultimi 20 anni Berlusconi qui e Berlusconi qua. Hanno governato anche gli altri per quasi lo stesso periodo.

Albert1

Gio, 07/06/2012 - 18:35

"Dobbiamo essere grati a chi ha tracciato la strada. È il caso della Germania"! __Brutto str...o, bagaglio inguardabile, tecnico della mutua e mezzo bancario del c@z.zo, se siamo nel guano è per colpa dei crucchi pezzo di me.rd@ rin.cogl.ionito. Ma ti venisse un accidente domattina, de.men.te. "Con affetto". p.s. il pdl da me non vedrà più un voto manco fosse l'unico partito disponibile, piuttosto vado in giro a far pisc.iare il cane! Manica di Str.on.zi. NON SO SE SONO STATO CAPITO!!

tiptap

Gio, 07/06/2012 - 18:40

Lui pensa alla riforma delle pensioni? E se ne vanta?!!! Con tutte le profonde ingiustizie, iniquità, disastri che ha comportato?!!! Ma è prima di tutto per questa iniquità che deve andare a casa!!! E' questo che non gli si può perdonare!!! Poi anche per l'altra grave, profonda ingiustizia dell'IMU. E l'iniquità, questo è importante, non è il concetto iniziale, ma sono le modalità! Le modalità, che sembrano costruite sulla base di una profonda ignoranza del diritto, da una profonda incompetenza e superficialità. Altro che professori! Principianti! Non hanno saputo fare altro che tassare le formiche che lavorano e scappellarsi con le cicale della politica e delle banche (poteri forti...) che continuano a cantare (e a sbeffeggiarci) stando sulle nostre spalle! A casa! A casa! A casa!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 07/06/2012 - 18:41

Una lacrimuccia di qua una leccatina di là e il cetriolo a noi!

Il giusto

Gio, 07/06/2012 - 18:42

Agli amici del fallito...avete ragione,meglio silvio!Almeno lui ci ha portatoal fallimento con il sorriso!Anche perchè lui,come disse ad una delle sue zoc..le,era un presidente del consiglio a tempo perso!!!Cribbio bimba,vieni qui che facciamo il bunga-bunga...1 invio 18.41

ntn59

Gio, 07/06/2012 - 18:50

Le banche ricevono i soldi dalla BCE al tasso dell'1% (uno per cento). Dovrebbero investire questi soldi per dare liquidità alle aziende italiane e favorire la ripresa, invece preferiscono fare speculazioni per guadagnarci di più. E Monti cosa dice alle banche? Nulla...le banche sono il suo sponsor, non le tocca. I sacrifici li chiede a noi lavoratori, il rigore ce lo dobbiamo sobbarcare noi lavoratori, mentre gli amici di Monti si godono i propri privilegi e prosperano a nostre spese. Rivoglio la democrazia!!!

betzero

Gio, 07/06/2012 - 18:45

Sopravvalutandosi, ha deciso che lo stipendio da presidente del consiglio era troppo poco ed ha preteso la carica di senatore a vita. Napolitano, da cattivo manager (tanto mica paga lui) ha accettato. Quando mai lo Stato paga in anticipo???? Adesso, visti i risultati, ne dovrebbe trarre le conseguenze e revocargli la nomina di senatore a vita . Che ne pensate?

eugenio.n

Gio, 07/06/2012 - 18:48

Vedere Monti e i suoi ministri con facce da funerale mi dà l'orticaria.Stanno gettando nel baratro economico le aziemde e le famiglie italiane e loro si disperano perchè i cosidetti poteri forti non li amano più.I suicidi di titolari d'azienda che hanno provocato con le loro azioni in stile stalinista pare che a lorsignori non abbiano fatto ne caldo ne freddo!A loro dispiace che le banche e gli osservatori internazionali non li amino più! Ai disperati costretti a cessare l'attività per mancanza della liquidità perchè l'amministrazione statale non paga le forniture che cosa hanno dato?Nulla. Andrebbero licenziati in tronco anche se ce li ha imposti il carrista del Colle.

analistadistrada1950

Gio, 07/06/2012 - 18:49

Se per ipotesi, domani mattina 8 giugno 2102, ci fosse un nuovo Governo, chissenefrega del "colore politico", appena insediatosi, dovrà valutare la situazione e redigere una scaletta su due semplici colonne: azioni positive e risultati, nessuna azione e risultati. Perchè, in deinitiva, anche se non sarà domani, potrebbe essere ad ottobre, a marzo, maggio 2013, cosa cambierebbe?

duxducis

Gio, 07/06/2012 - 18:49

One of the great absurdities of our modern financial system is that a nation living within its means, i.e. spending less than what it confiscates in tax revenue, is no longer the norm. Living within your means is now considered ‘austerity’. And unfair. Whether in the UK, Europe, or North America, many voters have become so accustomed to the government’s massive role in the economy, they can’t begin to imagine how it could be scaled back.

Ritratto di Zago

Zago

Gio, 07/06/2012 - 18:51

Ma come, Monti ringrazia la Germania o meglio la Merkel che ci mandato in recessione ? Monti e la Merkel con il loro rigore fra non molto ci manderanno a raccogliere le schegge come si faceva dopo il fronte per racimolare qualche soldo per comprare un pezzo di pane. Non siamo in quei tempi ma i segnali non sono tanto buoni. Hanno pensato al pareggio di bilancio e non agli italiani senza lavoro e ormai senza niente da mangiare. Se andiamo avanti di questo passo, ci vorrà un altro governo a mettere una pezza alle rotture che hanno fatto questi professori forti in teoria ma debolissimi nella pratica.

Giustopeppe

Gio, 07/06/2012 - 18:51

Le lacrime di Monti? e quelle della Fornero? Qui stiamo diventando tutti matti, e si presume che il caldo torrido debba ancora arrivare così manderà ancor di più il loro (dei governanti) cervello in tilt. Cosa pensano questi signorotti, che la gente si commuova nel vederli piangere? non battono ciglio quando sentono degli imprenditori che si suicidano a causa delle loro maledette tasse, non battono ciglio quando sequestrano le case, fatte Dio sa con quanti sacrifici, non battono ciglio per la cinghia che stanno tirando operai e pensionati che non sanno come fare per arrivare a fine mese, battono ciglio però per far ingrassare ancor di più le banche senza sbloccare i soldi dati dalla comunità europea per finanziare le imprese, e già, li hanno investiti in titoli di stato, forse, quando matureranno gli interessi le imprese vedranno qualche spicciolo. Caro Monti credi ci sia qualche italiano che si commuove per le tue lacrime? Puoi scordartelo P.S. Fai ancora in tempo a salvare la faccia

papik40

Gio, 07/06/2012 - 18:52

I poteri forti da lei citati Corriere e Confindustria unitamente ai "mercati" (magari anche con il suo zampino: declassamenti del rating!) le avevano permesso d'impossessarsi dell'Italia mettendo in un angolo ed in castigo la maggioranza politica al governo ed la stragrande maggioranza dell'opposizione. Lei aveva non il compito bensì il DOVERE di fare ciò che le era stato chiesto: pareggio di bilancio, liberalizzazione del lavoro, riforme istituzionali, programma di crescita! Da buon Don Chisciotte è partito lancia in resta attaccando chi non si poteva difendere (pensionati e dipendenti) passando poi a tassisti e farmacisti che si sono ribellati! Ha fatto marcia indietro permettendo ai partiti di rifiatare e condizionarla. Non doveva chiedere il loro parere doveva presentare un decreto legge omnicomprensivo e sfidare il parlamento. Bisognava unire teoria a pratica ed usare gli attributi a costo di dimettersi! Non si lamenti per i "favori" persi! Ha fallito se ne faccia una ragione!

Ritratto di maurofe

maurofe

Gio, 07/06/2012 - 19:08

Si parla sempre del fallimento di Monti che è realtà, purtroppo, perchè fare quello che ha fatto lui sarebbe stato capace chiunque.....ma del fallimento di chi è stato l'artefice del "golpe bianco" non se ne parla mai....NAPOLITANO....ha "silurato" Berlusconi costringendolo suo malgrado a farsi da parte raggiungendo l'obiettivo che nessuna procura, escort, e pseudo-partito era riuscito a fare. NAPOLITANO invece fa lo gnorri ed invece di togliersi di mezzo fa ancora il protagonista di questo film paradossale!

Roberto Casnati

Gio, 07/06/2012 - 19:15

Ascoltavo su "radio24" le parole dell'economista Oscar Giannino, ma poichè costui andava "contro corrente" e non ha peli sulla lingua, lo hanno messo a tacere, non si sente più. Ma che combinazione, forse dispiaceva ai "poteri forti"?

serramana

Gio, 07/06/2012 - 19:16

....emiliobarone1......evita di dire stupidità

stevie

Gio, 07/06/2012 - 19:27

il peggior governo della storia repubblicana. se avesse un minimo di rispetto per se stesso si dovrebbe dimettere immediatamente, ma, ligio all'obbedienza ai VERI poteri forti non lo farà. Mi auguro vi sia in questo paese una forza politica, qualunque essa sia, che si prenda finalmente la responsabilità (accuratamente evitata lo scorso novembre) di far cadere il governo e governare anche e sopratutto con provvedimenti impopolari quali il taglio dei dipendenti statali, regionali, provinciali etc. etc. Ridurre il peso economico nei conti dello stato e finanziare davvero lo sviluppo economico.... per chi vuole leggere qualcosa di alternativo alle politiche economiche di questo "governo" segnalo: www.paolobarnard.info/home.php

Roberto Casnati

Gio, 07/06/2012 - 19:23

La stupidità di banchieri ed "economisti" è diventata quasi proverbiale che cosa ci si poteva aspettare di diverso? L'esempio della Germania? Ma nessuno ha mai pensato che la Germania è diversa dall'Itaia, dalla Grecia, dalla Francia, dalla Spagna, dal Portogallo, dall'Inghilterra e via discorrendo? Un piccolo esempio in Gernmania ci sono circa 1200 piccole-medie imprese presenti in tutti i paesi extra europei perchè la loro organizzazione favorita da notevoli aiuti di stato è tale da consentire quella masiccia presenza, in Italia ce ne sono circa 100 che, oltretutto, hanno dovuto fare tutto da sè. Ora se la Germania è la 1^ della classe grazie a "regole" definite su misura per la sua economia, non si può pretendere che altre economie con una struttura completamente diversa si debbano adeguare al "modello" tedesco. Così come nella Chiesa non si può esigere la "santità", anche nelle scuole i buoni insegnanti cercano di marciare "al passo" dei più lenti e non ha quello del 1°della classe

Il giusto

Gio, 07/06/2012 - 19:26

Agli amici del fallito...avete ragione,meglio silvio!Almeno lui ci ha portatoal fallimento con il sorriso!Anche perchè lui,come disse ad una delle sue zoc..le,era un presidente del consiglio a tempo perso!!!Cribbio bimba,vieni qui che facciamo il bunga-bunga...1 invio 18.41 2 invio 19.07 3 invio 19.26

masbalde

Gio, 07/06/2012 - 19:40

Non sono i poteri forti a non amar più Montiù ma il popolo in gran maggioranza che si è accorto di quanto Monti è stato servo delle Banche a tutto danno dei cittadini. I poteri forti lo sacrificheranno per salvarsi la faccia ed il portafoglio ma sopratutto per recuperare il consenso del popolo: anche le Banche, senza i risparmi del popolo, chiudono o falliscono. Monti ha pochi giorni per salvarsi, lo può fare approvando una spendig review drastica verso la casta, Napolitano incluso.

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 07/06/2012 - 19:41

Adesso re Giorgio che dira'. Poveri noi Italiani. Pure lo stipendio da senatore a vita dobbiamo pagargli per sempre fino alla fine. Siamo peggio di un paese del terzo mondo. Regards

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 07/06/2012 - 19:45

Avresti dovuto davvero fare le riforme quelle che noi Italiani volevamo da una vita. Diventando un paese credibile. Regards

giorgiomarchesini

Gio, 07/06/2012 - 19:45

Il favore dei poteri di cui parla e' quello del Sole 24 Ore ( Confindustria....), quindi non fingete, voi del Giornale, di cascare dal pero. I veri poteri forti sono comunque altri e Monti lo sa bene. Certo non puo'anche andare in giro a dirci che e' un massone e che siamo tutti gia' venduti, anche se e' questa la verità. Se si sapesse, Monti andrebbe arrestato. In un "paese normale", qurllo a cui aspirano tutti i moralisti antiberlusconiani, dopo una rivelazione come quella di ieri ( "ho lavorato per Moody's") il primo ministro si sarebbe dimesso, immediatamente. In Italia vale truccare tutto: vale truccare i conti dello stato per poi rovinare il paese, vale truccare il sistema giudiziario avvalendosi di magistrati politicizzati, vale truccare il corso della politica alterando lo scenario avvalendosi dei suddetti giudici e di ******e prezzolate, tra le quali annovero Monti: uno che lavora per il nemico e alterando i giudizi finanziari sul paese, ne segna le sorti secondo il comodo.

analistadistrada1950

Gio, 07/06/2012 - 19:52

#124 Roberto Casnati : sa che Lei ha proprio ragione!! Ho notato la stessa cosa, come fosse stato censurato, d'altro canto se questa è Dittatura, seppur finanziaria, è normale che ci sia anche la conseguente censura, solo che è inaccettabile, dunque: vivo plauso per Oscar Giannino !!!

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 07/06/2012 - 19:52

Grati alla Germania!!!!! Vero. Allora prendiamo anche la costituzione della Germania. Le leggi ect. Dove un dipendente si scala pure la benzina per andare a lavorare,i mobili che acquista. Dove per vendere un'auto vai in posta e costa euro 30. Ma dove tutti pagano le tasse. Hanno una classe politica che costa un decimo della nostra. Hanno i funzionari statali che lo stipendio medio e' il 20% dei nostri. Hanno meta' dei dipendenti pubblici Italiani. Regards.

abocca55

Gio, 07/06/2012 - 19:59

Forse schettino avrebbe fatto meglio....

abocca55

Gio, 07/06/2012 - 19:55

A far fuori Berlusca non è stato solo re giorgio, ma anche i poteri forti che mal vedevano l'amicizia di Silvio con Putin e con Gheddafi. Berlusconi ha capito che rischiava anche di rimetterci la vita, in un nuovo attentato.

bloodisland

Gio, 07/06/2012 - 19:55

se quella che definisce la madre delle riforme siamo mesi veramente male,in un niente ha tolto i diritti fondamentali fatti da cittadini nei confronti di una compagnia di assicurazioni quale è l'INPS è c'e da chiedersi quale governo possa avere credibilità se toglie quelle aspettative fatte rispettando il contratto e non toglie i diritti(quelli si fatti con leggi ad personam)acquisiti mandando in pensione persone con 15 anni di contributi(e già è un insulto al buonsenso)per non parlare di quelli che addirittura ci sono andati con contributi FIGURATIVI mattendocelo in quel posto e fregando coloro che con tanti sacrifici hanno versato davvero,Ecco se avesse messo mani a queste porcherie allora sì potrebbe avere il plauso dei comuni mortali ma siccome LUI abita nell'olimpo queste cose non le VEDE

Granpasso

Gio, 07/06/2012 - 20:07

Già che ci siamo ringraziamo anche Hitler... quest'uomo ha messo in ginocchio l'economia reale italiana, con l'appoggio tutt'altro che disinteressato di forze (quelle sì forti) straniere! E il rigore dei conti non doveva forse partire dalla gestione corrente dell'"azienda Italia", invece che da vessazioni mosse a danno dei cittadini?! E del livello di democrazia sapientemente ridimensionato, sempre a favore di qualche oscuro potere forte, non diciamo niente?! Chissà poi se i poteri forti a cui fa riferimento siano quelli che realmente lo hanno sostenuto o se si tratta dell'ennesimo gioco delle 3 carte! Del mondo della finanza di livello internazionale non diciamo niente per esempio?! Anche questo lo ha abbandonato? Se ne vada Prof., che qui i bocconiani non trovano più lavoro!

sammorse

Gio, 07/06/2012 - 20:04

Ma non aveva detto che i "poteri forti" in Italia non esistevano? Bhe' conforta sapere che un uso il grosse arsche della Merkel ce l'ha...le leccate del professorone...

emigrante48

Gio, 07/06/2012 - 20:02

Monti, Fornero, Passera e tutti gli altri tecnici impostici dalla mummia del Colle dovrebbero essere inquisiti assieme al loro protettore e condannati per improbitá amministrativa. Essendo che nella ns republichetta, magistrati, tecnocrati imbelli e politicaglia cattocomunista e lobbista vanno a braccietto, chi continua a pagare é il popolino che sa solo reclamare al bar. Speriamo che si voti presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

erasmo

Gio, 07/06/2012 - 20:19

Questo afferma che stava lì come pupazzo dei poteri forti e la notizia sui media ha meno spazio del gattino sull'albero in Patagonia salvato dai vigili del fuoco. Non compro più il Giornale da mesi e non seguo i TG. La "notizia" me l'ha fatta notare un amico, che dopo questo ha deciso finalmente di leggere i libri di Icke... e pensare che prima mi prendeva in giro quando parlavo del "programma" della massoneria finanziaria mondiale. Chi ha combattuto Berlusconi l'ha fatto perchè Silvio era "anomalo" rispetto alla cupola; a questi hanno dato man forte gli utili idioti.. e non parlo del"poppolo" ma degli pseudo politici-intellettuali-magistrati, che non hanno mai voluto arrendersi davanti alla verità: o sono collusi o non si accorgono che sono usati come pupazzi. Leggete ICKE, amici, e capirete tutto.

Ritratto di emarco54

emarco54

Gio, 07/06/2012 - 21:08

caro Monti Se Lei fosse un imprenditore, anzichè un professore, sarebbe già fallito. Fortuna vuole che l'Italia sia piena di piccoli imprenditori, come me, che non salgono in cattedra, si fanno un bel mazzo da mane a sera, e tengono in piedi un paese che purtroppo mantiene molti incompetenti, come Lei. Auguri, Le do ancora 60 giorni, non 1 di più, per cambiare registro. Poi a casa. Sarà davvero la fine di un periodo da dimenticare.

marinaio48

Gio, 07/06/2012 - 21:29

Ma questo è scemo. Mi ha spostato la data della pensione. Ha dimostrato al mondo che la parola dello stato italiano non vale un ca@@o perchè tranquillamente agisce a piacere in regime di retroattività. Ha dimostrato che per anni l'inps raccontava la balla dell'equilibrio e chi lo raccontava è ancora lì. Ha semplicemente fregato chi aveva pianificato la pensione e ha il coraggio di chiamarla riforma. Ma per piacere. Poi si incazzano se voti Grillo.

giovannib

Gio, 07/06/2012 - 21:33

povero "professore" lei non ha la stoffa del DIRIGENTE POLITICO. Uno vero avrebbe straccionato i cosiddetti poteri forti (del ca....o) perché avrebbe avuto la forza del POPOLO ma lei come tutta la classe dirigente ad incominciare dal presidente (non di tutti) della repubblichina siete impastati con i vari poteri magistratura (rossa) in testa e siete succubi dei loro ricatti. SI VERGOGNI E TORNI (anzi non torni farebbe dei danni) ad insegnare e lasci il governo politico ad uno eletto dal POPOLO speriamo non invischiato con i poteri occulti che stanno distruggendo questa povera Nazione ALTRIMENTI RIVOLUZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Gio, 07/06/2012 - 21:34

Ma cosa pensava il lombrico? Di disporre a piacimento degli italiani e ricevere applausi? Ha instaurato il terrore fiscale, aumentato la disoccupazione, istigato al suicidio, messo in ginocchio l'economia e dice di aver lavorato bene? Ma dove vive sto sorcio? Prenditi la rugosa , il mostro osceno e tutti gli altri ministri inutili e dannosi e porta via i favoriti, solo così l'italia ti potrà ringrazire!

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Gio, 07/06/2012 - 21:44

Oscar ora è il momento di dargli il colpo di grazia!

opzionemib0

Gio, 07/06/2012 - 21:42

gli avessero almeno mollato un calcio nei *******...i...a lui e a quelli che gli danno i voti per la maggioranza.

Albert1

Gio, 07/06/2012 - 21:42

@ #107 unLuca Azz, è vero, sono riusciti dove gli altri hanno fallito ed in più se la tirano e fanno quello che più gli aggrada. Dovrebbero perdere un'altra guerra, evidentemente non stanno capiti. Strunz , come disse un famoso allenatore!

stefano.colussi

Gio, 07/06/2012 - 22:06

Coraggio prof. Monti, se i Poteri Forti ti hanno mollato, fatti appoggiare dai Poteri Deboli....Il Colussi è a Tua completa disposizione...mi bastano centomila/mese (in euro da depositare in conto secretato ai Caraibi)...Chiedo troppo pazienza...arrangiati. Stefano Colussi, Cervignano del Friuli (udine)

peropix

Gio, 07/06/2012 - 22:11

questi qua navigano a vista. Non hanno un programma da mostrarci, non parlano di obiettivi, di traguardi da superare, di importi da incassare, di quanto intendono diminuire il debito, di quanto tempo ci vorrà, per quanto tempo dovremo fare sacrifici, se poi torneremo alla normalità o si andrà avanti così per sempre, di come si immaginano l'Italia tra cinque anni e quant'altro. Pensano che gli italiani si lascino spremere all'infinito senza reagire? Questi sono folli e noi li lasciamo folleggiare.

minimo

Gio, 07/06/2012 - 22:27

Non ho mai avuto fiducia nei professori, in particolare in quelli universitari, si fanno fare tutto dagli studenti e molte volte si appropriano dei lavori dei ricercatori. E poi "passer(à), quello che ripianò i conti delle poste con licenziamenti a raffica e il lascito ereditario del debito cosiddetto bancoposta, lasciato ai posteri, perché non sapeva come eliminarlo. I giornali dell'epoca, specialmente i giornalini sindacali lo chiamavano il ragioniere delle scuole serali. Signori miei, questi "tecnici"delle tv, sanno fare le cose ovvie:aumentare le tasse e i prezzi, ma no sanno sviluppare una funzione econometrica.Lo hanno dimostrato a tutto il mondo. E ora si lamentano chhe i poteri forti li hanno scaricati, li hanno bocciati.

Ritratto di uomochiunque

uomochiunque

Gio, 07/06/2012 - 22:53

Se ti hanno mollato professore, allora raccontaci in dettaglio i loro piani segreti.

pongi40

Gio, 07/06/2012 - 22:56

NON CI SONO LIMITI AL PEGGIO E' la prima volta che sento un Presidente del Consiglio del governo Italiano ringraziare un paese straniero per le misure imposte .Forse l'esimio prof nonchè sen della Repubblica non si è reso conto della guerra economica dichiarata dalla Merkel per dominare l'Europa,o peggio è consenziente perchè non si sente Italiano anche se ha prestato e sottoscritto più di un giuramento.Forse per lui giurare fedeltà è solo un atto burocratico!!!

les paul

Gio, 07/06/2012 - 23:03

#150 peropix - loro se ne fregano di cosa pensano gli italiani perchè non si candidano, almeno a loro dire. Chi si dovrebbe preoccupare sono i partiti che lo appoggiano, cioè PDL e PD (Casini manco lo cito, tanto credo che siano rimasti in 2 o 3 ....) ; e quelli che lo appoggiano adesso stanno tentando il doppio salto mortale carpiato, cioè appoggiano Monti, gli votano a favore, lo criticano, si criticano reciprocamente, dissento pubblicamente e giurano che non voteranno questo e quello .... ma poi votano questo e quello, e fingono di nuovo di ri-litigare fra loro. E' la commedia dell'arte ...!...E la gente si farà ancora una volta prendere per il sedere. Magari i gonzi saranno un po' in meno, ma ci saranno sempre, ci sono ancora e ce ne sono abbastanza per riportare Casini, La Bindi, Bersani, Fini, De Mita e Cirino Pomicino fra i banchi del senato.

MaiRuss

Gio, 07/06/2012 - 23:06

Professore, precisi chi sono i poteri forti. Non saranno mica banchieri e banche che, grazie alla "crisi" fanno affari d'oro? La borsa poi si alza o precipita ad ogni starnuto di chiunque si alzi la mattina di pessimo umore. Basta Professore, la misura è colma, tra poco resterà la tracimazione!

vittorioenrici

Gio, 07/06/2012 - 23:27

Non solo i poteri forti lo hanno mollato, ma siamo noi che ne abbiamo basta di questa persona capace solo di fare disastri economici e sociali. Mandiamolo a casa,anzi a scuola ,ma a pulire le aule non ad insegnare, perche altrimenti i nostri figli si ritroveranno un bocconiano di m...a capace solo di tassare e basta.

ilbarzo

Ven, 08/06/2012 - 00:01

Non e' che avresti potuto fare di meglio.Direi proprio che di buono non hai fatto nulla.Sei solo stato capace di frucare nelle tasche delle persone oneste,scippandole di quel poco che rimaneva per tirare avanti,nonostante avessero pagato sempre e tutto ,fino all'ultimo centesimo dovuto. Non so, se si puo' dire altrettanto di voi ,che puntate il dito ,mentre sguazzate nel benessere.

OssodiSeppia

Ven, 08/06/2012 - 00:20

Fratello, nell'ultimo anno c'era il silvio. Tu sei arrivato dopo, molto dopo, e sei il simbolo dei poteri forti. Se i tuoi soci ti hanno dato il vaffa, la prima domanda che devi farti è: ho fatto qualche cosa ? La risposta è no. A parte lo straccio ai grossi cogli non hai fatto un belino di niente. Perchè ? Semplice. perchè se fai qualcosa di "necessario" i soci ti fanno il cu#o nero. Quindi, a parte i titoli che ti fregiano la divisa, sei un pir#a come tutti gli altri. Serviva uno con le palle e sei arrivato tu. Sparare sui bersagli fissi e immobili è un esercizio che il più inetto dei cialtroni porta a termine con facilità anche chiudendo gli occhi e andando a casaccio. Quelli bravi, infibulano i bersagli mobili. Fattene una ragione; non hai le palle e sei un inetto. Quando un genio aumenta la benzina per fare cassa deve confrontarsi con mio cugino e con mia sorella. Se no ci vengo io a fare il figo, e non avendo niente da perdere (leggi restituire) come minimo... Spacco !!!!!!!!

duxducis

Ven, 08/06/2012 - 00:32

Sono alla frutta, non gli prestano piu' soldi neppure le vecchiette mezze rinco, figuratevi gli investitori. Guardatevi il cover ratio dell'emissione di BTP Italia se non ci credete. E' finita! Ormai sono rimastri pochi mesi o forse solo qualche settimana, hanno fatto troppi errori. Tenete d'occhio gli aeroporti, perche' cercheranno di scappare in tutti i modi. Ma devono essere presi e messi tutti di fronte ai loro crimini.

duxducis

Ven, 08/06/2012 - 01:06

Per chi capisce un po' di inglese www.youtube.com/watch?v=oJ9eNu86Gww&feature=player_embedded

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 08/06/2012 - 01:21

Mi chiedo se questo prof. Monti stia vivendo nel nostro paese o se per caso abbia trovato alloggio in una nuvoletta circonfusa di beata ignoranza. Ora ha trovato modo di giustificare la propria inettitudine e quella dei suoi compari. Quei "tecnici" che si sono arresi alle menate pseudosociali dei trinariciuti. I rivoluzionari mancati che tengono il nostro paese sotto scacco di un deleterio marciume ideologico fatto passare per difesa dei diritti dei lavoratori. Hanno ceduto agli italioti rossi, quei glorificatori delle tasse che sono riusciti ad andare al governo con l'aiuto del loro capo comunista. Ora danno la colpa ai poteri forti così potranno dimettersi con onore dopo averci rovinati.

stefano.colussi

Ven, 08/06/2012 - 01:39

Non vedo la tele da 30 giorni...stasera crollavo dal sonno e sono andato a cena a casa e ho visto la tele. Risultato: rovinata la nottata. Il direttore del tempo dice che Zio Silvio candiderà alle poliche il dr. prof. conte Luca Cordero di Mote/zemolo...sono un "povero diavolo" che quando ha capito qualcosa di politica si è innamorato dell'on.le Benedetto Craxi...poi i cosiddetti "Potero Forti" lo hanno liquidato. Allora ho fatto 1+1 e... ho votato sempre per Silvio...poi i "Poteri Forti" lo hanno liquidato anche lui...e adesso mi tocca votare per il Monzemolo...però Zio, Zio, Zio, devo anche dirti la V. V. (Verità Vera)...lo voterò, ma lo faccio solo per te....Stefano Colussi, Cervignano del Friuli, Udine (lombardo/veneto)

Ritratto di sydneysider

sydneysider

Ven, 08/06/2012 - 02:29

Il giornale cui fa riferimento Monti e' il Financial Times (come brucia!!!) non il Corriere di cui se ne era fregato quando, dopo 'approvazione del pacchetto tasse, Alesina gli aveva scritto un bell'articolo affermando che ci avrebbe portato verso la recessione. Ho letto gli ultimi 40 commenti sul Corriere in merito a questo articolo e solo 2 (due) erano in difesa/favore di Monti. Mi chiedo se i sondaggi che danno a Monti un 41% di italiani a favore abbiano validita' o facciano parte di una campagna di sostegno al premier.

brunog

Ven, 08/06/2012 - 04:08

Adesso ha fatto il lavoro sporco, non serve piu'. Bisognava proprio nominarlo senatore a vita per fare disastri. Questo zombie e la mummia vagante del Quirinale dovrebbero farsi da parte, hanno oltrepassato la linea del buon senso e del pudore.

eglanthyne

Ven, 08/06/2012 - 06:39

" I poteri forti ci hanno mollato " E ORA CHE COSA FACCIAMO illuminatissimo PROF.?

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 08/06/2012 - 07:09

Lo vada a raccontare ai cinesi: prenda il primo aereo per pechino e ci resti

Leo.1050

Ven, 08/06/2012 - 07:31

Ma levati di torno una volta per tutte! Tu e chi ti ha tirato dentro un affare più grande di te!

cavecanem

Ven, 08/06/2012 - 07:35

Si certo mancava un po di vittimismo. Questo Monti ha raccontato balle da quando e' entrato al potere, e continua a farlo. Purtroppo il popolo si e' dimostrato quello che e' :"pecora", e non e' capace di reagire a certe situazioni.

Al2011

Ven, 08/06/2012 - 07:56

Spudorato fino all'ultimo, ringrazia la Germania. Peccato che sia stato eletto in Italia, e avrebbe dovuto fare gli interessi dell'Italia, non svenderci ai tedeschi. Ma perchè non ci è andato prima in Germania a mangiare crauti, se gli piaceva tanto? Processatelo per alto tradimento e intelligenza con potenza straniera, e dategli l'ergastolo!

lucioottavio

Ven, 08/06/2012 - 08:14

#127 Roberto Casnati (945 Hai perfettamente ragione. E' un pò come voler competere con una Ferrari avendo solo una bicicletta. Al prossimo giro, mi candido come Primo Ministro. Il programma l'ho già elaborato: 1° aumento della benzina, 2° tolgo tutte le pensioni, 3° potere assoluto alle banche, 4° non si va più in pensione, 5° chiudo tutti gli ospedali ( e chi sta male si arrangia ), 6° raddoppio i contributi ai partiti e mi fermo qui, anche se avrei ancoro mille voci da elencare. A dimenticavo, non sono un bocconiano. SILVIO TORNAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

Albert1

Ven, 08/06/2012 - 12:11

@ #136 abocca55 Due commenti di fila entrambi condivisibili. Il primo però mi ha fatto piegare in 2! :-))) Lo riporto perchè merita: "Forse Schettino avrebbe fatto meglio!" Spettacolare. PER LA REDAZIONE: PERCHE' DEVO INVIARLO 6/7 VOLTE PRIMA CHE LO FACCIATE PASSARE? BIIP (Parolaccia che però non va detta sennò si offendono pure!)

analistadistrada1950

Ven, 08/06/2012 - 12:45

Mi auspico che nessuno sia nelle nostre condizioni, due ipoteche sulla casa, pensioni impegnate per salvare la Ditta di nostro Figlio che, comunque è ad un passo dal fallimento ed ora, a studio aperto su Italia 1, ho visto l'aumento da ICI ad IMU, 183, 254 %, insomma importi impossibili. Mi chiedo se non esista un mondo per uscire da questo dramma che, nel nostro caso particolare, è davvero insostenibile. Il problema è solo ed esclusivamente da imputarsi al dimezzamento della liquidità dall'avvento dell'Euro.

actelios

Ven, 08/06/2012 - 13:22

Il rigore si puo' applicare se la politica e chi governa sanno governare e danno l'esempio. La comune percezione di tutti e' che questo bagno di sangue oltre a distruggere il tessuto connettivo e sociale italiano non serva a nulla , perche' il debito pubblico e' ancora li dov'e' stato per decenni ! Nel frattempo gli italiani stanno letteralemnte sprofondando in una spirale di lacrime e sangue e di impoverimento. Monti ringrazia la germania dimenticando che noi non siamo la Germania, non abbiamo la 'loro' efficenza e la loro mentalita'. grazie al c**** che loro vogliono il rigore. C'e' gente che si impicca perche' non riesce a pagare le tasse caro Monti. Ci vuole un coraggio da bamba per dire certe fregnacce quando la tassazione ha raggiunto il livello limite del 47% !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dove s ene vanno tutti questi soldi ????

analistadistrada1950

Ven, 08/06/2012 - 13:47

Riflettiamo su questo meccanismo perverso: le agenzie di rating, declassano uno Stato, questo, in ginoccho, vende titoli di Stato e chiede aiuti economici alla Banca Centrale. Non è forse una forma subdola per ipotecare, uno ad uno, gli Stati vittima per poi assoggettarli a qualunque, potere, volontà e decisione?

Albert1

Ven, 08/06/2012 - 13:57

@ #172 analistadistrada1950 Ti capisco molto bene. Gli unici ad essere completamente fuori da ogni realtà sono gli ebeti al governo. Mio padre è da 4 anni che x non fallire mette del suo in azienda, ora li ha finiti, s'è giocato anche quelli che teneva come pensione. Visto che in Italia il padrone sfrutta l'operaio ecco mio padre non ha più una lira x aver tenuto 15 operai x 4 anni!! Sono senza lavoro da un anno e 1/2 e x tirare avanti ho venduto il garage. Ora mi arrivano 780€ di IMU. Bene ho messo in vendita la casa, ovviamente a meno del suo valore sennò nessuno compra, e ho già alcune informazioni su questo posto stupendo http://en.wikipedia.org/wiki/Ensenada,_Baja_California che ha dei costi, per noi italiani, che fanno scappare dal ridere http://www.numbeo.com/cost-of-living/compare_cities.jsp?country1=Italy&country2=Mexico&city1=Bologna&city2=Ensenada. Preferisco morire di fame in spiaggia guardando il tramonto sull'oceano che dare un altro euro a QUESTE ENORMI TESTE DI C@Z.

les paul

Ven, 08/06/2012 - 14:25

#171 Albert1 - ho scritto piu' volte alla redazione, ho scritto al direttore del Giornale qualche giorno fa', e ho lamentato che un post viene pubblicato dopo uno o due giorni, o addirittura viene eliminato senza alcun motivo. E li ho invitati a migliorare questo tipo di servizio. Se non lo fanno vuol dire che a loro non interessa farlo. Semplice.

analistadistrada1950

Ven, 08/06/2012 - 14:35

#175 Albert1 : grazie per i suggerimenti, credo che, in certe condizioni, salvo quelle estreme, quella suggerita o simili, possano consentire di espandere la cassa toracica oggi oppressa. Rimane il fatto, per mio Figlio e la sua Famiglia e per noi genitori, di come realizzare l'allontanamento da un Paese privo di ogni prospettiva. Cordialità.