Politica

Monti incontra Hollande: "Grande sinergia"

Il premier: "Con Hollande identità di vedute" su rapporti bilaterali e "sul clima da ristabilire per rilanciare l’economia europea nella stabilità dell’eurozona"

Monti incontra Hollande: "Grande sinergia"

Con il presidente François Hollande "abbiamo potuto constatare e spingere ancora più avanti l’identità di vedute" su rapporti bilaterali e "sul clima da ristabilire per rilanciare l’economia europea nella stabilità dell’eurozona".

A dichiararlo è il premier Mario Monti dopo l’incontro con il presidente francese. Insomma, tra i due leader "c'è grande sinergia", ha ribadito il presidente del Consiglio. Che poi ha annunciato che il prossimo bilaterale tra Italia e Francia si terrà a Lione per sottolineare l’importanza di completare la Torino-Lione, "una opera di fondamentale interesse".

Inoltre, il premier ha spiegato che "sono sicuro che il presidente Hollande e io veglieremo affinché i passi avanti compiuti dall’ultimo vertice europeo per combattere lo spread siano "completamente realizzati".

"Abbiamo avuto un altro dei nosti incontri interessanti, costruttivi e molto positivi. Abbiamo ribadito e spinto ancora più avanti la nostra identità di vedute per quanto riguarda le relazioni bilaterali, per quanto riguarda il clima per rilanciare l’economia europea nella stabilità dell’eurozona e per quanto riguarda alcuni sviluppi delicati sul fronte internazionale", ha affermato Monti.

Che poi ha aggiunto: "Fin dalla elezione del presidente Hollande c’è stata una grande sinergia e una unità di obiettivi nel sospingere l’Unione su una strada di maggiore crescita non inflazionistica né fondata su squilibri della finanza pubblica".

Commenti