Monti: "Nel Parlamento sofferenza verso la Germania"

Il premier: "La cosa peggiore che un politico possa fare è dire che si devono fare sacrifici perché sono richiesti dall’Europa". E propone la creazione di un codice del linguaggio

Più professore che politico. Nonostante sia diventato presidente del Consiglio, Mario Monti non ha mai smesso i panni del cattedratico. Tra una conferenza e una dichiarazione, il premier non ha mai risparmiato lezioni di comportamento, di linguaggio e di bon ton.

L'ultima l'ha sciorinata oggi quando, parlando al Bureau del Ppe di Fiesole, ha dichiarato che "la cosa peggiore che un politico possa fare è dire che si devono fare sacrifici perché sono richiesti dall’Europa".

Un anatema che, innanzitutto, cozza non poco con quella che è stata la motivazione cardine del suo insediamento, cioè il fatto che ci volesse una personalità autorevole per varare riforme e dettami richieste dall'Europa. Ma tralasciando questo aspetto, quello che stupisce è la voglia del bocconiano di raddrizzare le condotte altrui.

Ci aveva già pensato poco tempo fa quando, al meeting di Cl, "suggerì" ai dirigenti Rai di vietare ai tg l'espressione "furbi" o "furbetti" quando parlano di evasori fiscali. In un'altra occasione, Monti si esibì in una vera e propria lezione sullo spread e sull'economia e in un'altra ancora annunciò che avrebbe cambiato lo stile di vita degli italiani.

Adesso, se la prende con quei politici che ripetono la frase "Ce lo chiede l'Europa", spiegando che "così si distrugge cinicamente e consapevolmente la fiducia dei cittadini nei confronti del processo di integrazione europea". Alla fine, Monti ha invitato i politici a seguire il suo esempio: "Ogni volta che parliamo all’opinione pubblica italiana di vincoli europei, patto di stabilità, fiscal compact, non diciamo mai che dobbiamo farlo perché lo chiede l’Europa".

Oltre a questo, il presidente del Consiglio ha continuato la sua lezione evidenziando il fatto che "malgrado questa forte disciplina del non addossare mai all’Europa i sacrifici pesantissimi che abbiamo dovuto imporre ai cittadini per mettere in sicurezza il nostro Paese, compresi e sopportati in modo ammirevole, e mai intestati all’Europa, malgrado questo abbiamo un Parlamento che ribolle di sentimenti non verso un singolo Paese...ma potete immaginare".

Anche nei gruppi politici nel Parlamento italiano che fanno riferimento a Cdu e Csu, ha aggiunto Monti, "c’è ribollire di insofferenza verso la Germania e il governo tedesco". Allargando poi la sua lezione alla platea europea, Monti ha chiosato: "Dovremmo discutere se stilare un codice di condotta nel linguaggio pubblico di coloro che amano chiamarsi leader europei: in una fase di tanto facile scatto dei sentimenti, delle demagogie, dei localismi e dei populismi, ci manca solo che i governanti nazionali cavalchino l’onda anti-Bruxelles dopo aver partecipato, magari distrattamente, alle decisioni prese a Bruxelles".

 

Annunci
Commenti
Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 06/09/2012 - 15:02

Ma, ci ha proprio presi per idioti!!!!

Patrick

Gio, 06/09/2012 - 15:07

Stalin, Mao o Hitler.....no forse i dittatori Africani sono un esempio migliore.

Cinghiale

Gio, 06/09/2012 - 15:10

Sostiene che non ci deve essere detto, non che non sia vero. Peccato che le castronerie passate siano li a testimoniare che quando parla lingua e testa non sono collegate, deve avere un "baco" da qualche parte.

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Gio, 06/09/2012 - 15:12

urca che Statista! uno così ce lo invidiano in tutto il mondo (sviluppato ed anche soprattutto sottosviluppato)! siamo proprio fortunati noi italiani, dopo berlusconi non ci poteva capitare di meglio

gbsirio_1962

Gio, 06/09/2012 - 15:15

a onor delvero... dovrebbe dire "ce lo IMPONE l'Europa"...

gi.lit

Gio, 06/09/2012 - 15:17

L'Europa, ovvero la Ue, ha provocato soltanto danni per cui semmai è sbagliato continuare a fare gli europeisti. Ma purtroppo quelli che guidano questo Paese, facendo parte di una vera e propria casta, sono lontani anni luce dai problemi della gente comune.

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Gio, 06/09/2012 - 15:17

urca che Statista,dai tempi di fred flinstone non si vedeva nulla di simile! uno così ce lo invidiano in tutto il mondo (sviluppato ed anche soprattutto sottosviluppato)! siamo proprio fortunati noi italiani, dopo berlusconi non ci poteva capitare di meglio

Ritratto di Cavaliere della notte

Cavaliere della...

Gio, 06/09/2012 - 15:17

Io sono incaz**to nero perchè il PDL sostiene al governo un elemento simile!!!!! Quanti voti ha perso il PDL per questo motivo................... uno scatafascio!!!!

Ritratto di Cavaliere della notte

Cavaliere della...

Gio, 06/09/2012 - 15:19

Vai viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

elalca

Gio, 06/09/2012 - 15:27

ma cosa dice questo beduino? ha rinunciato al potere offrendolo alla Merkel ed in cambio ha ottenuto (forse) una parziale remissione dei debiti. Ma questo disadattato pensa che gli italiani siano cretini? e poi ci si lamentava dell'imbonitore di Arcore...........

antonin9421

Gio, 06/09/2012 - 15:31

Ma vai a c..

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 06/09/2012 - 15:33

Quando ė che quel rimbambito do berlusconi staccato la Spina a question imbecille?

antonin9421

Gio, 06/09/2012 - 15:35

..ma fino a quando ci toccherà sopportare queste stronzate?! Hai già abusato troppo della nostra pazienza, cailina, è ora di tirare la catenella..

preludio

Gio, 06/09/2012 - 15:41

Monti dice bene e pensa bene. Ma aldilà del mio pensiero, trovo molto triste leggere la stragrande maggioranza di questi commenti. Per me sono tutti molto più che inutili: offensivi, volgari, stupidi. Dovrebbero, invece, essere scritte le proprie riflessioni, i propri pensieri, ma invece si scrive solo giusto per sfogare la propria rabbia. Non è così che si costruisce una società civile. Che vergogna questa Italia!

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 06/09/2012 - 15:44

Questo comincia a dre i numeri Gli e la consigliato la angela DI DIRE queste cose ?

moamahi

Gio, 06/09/2012 - 15:57

L'Europa non ce lo impone ne ce lo chiede. Siamo noi che abbiamo chiesto di entrare nell'euro e adesso dobbiamo rispettare le regole. Siamo noi che dobbiamo chiedere all'Europa dei soldi dato che abbiamo (hanno) speso l'impossibile in ... inefficienza. In cambio dobbiamo rispettare i "patti". Quindi è giusto il richiamo di Monti. Ma forse voi siete quelli che protestano con l'arbitro perchè la regola è ingiusta o con in vigile perchè vi ha fatto la multa mentre eravate con il cellulare e siete passati con il rosso... Un po' di umiltà via. Se dobbiamo prendere lezioni da un maestro questo è uno bravo prendiamole da lui. O almeno io le prendo da lui. Non le prenderei da Berlusca, Bersani, Casini, Grillo, Vendola, Scilipoti, Fini, Minetti, Bossi/Maroni, Mussolini o altri "vecchi" professionisti del "il problema è un altro.

killkoms

Gio, 06/09/2012 - 16:02

lo dica al suo mentore phrodi,per il quale bisognava fare sacrifici una volta per entrare in europa,ed un'altra per rimanervi!

Gianrico

Gio, 06/09/2012 - 16:08

Ah non è l'Europa? Allora chi è? Monti in proprio? Io mi segno col sangue le fesserie che dice questo ragioniere, e mi segno pure chi lo segue e lo appoggia. Me ne ricorderò alle prossime elezioni, eccome!!!

u.carpentiero

Gio, 06/09/2012 - 16:10

Personalmente apprezzo molto quanto evidenziato dal Prof. monti , anzi con tale affermazione ha dato REALMENTE UNA LEZIONE SIA DI POLITICA CHE DI VERO STATISTA a tutti quei politicanti ( TUTTI) che da anni fanno solo ammuina e non cambiano nulla ma soprattutto pensano a mantenere il loro sedere all'interno della casta sperperando e impoverendo la Ns. povera Italia. In effetti scaricando le Loro colpe verso un entità Europea ( dove ci sono molti parlamentari ITALIANI NEL CONSIGLIO EUROPEO ) secondo il mio modesto parere si danno la zappa sui piedi , in primo denigrano e ammettono di una inesistente politica Italiana presso il parlamento Europeo ( sarà opportuno che gli stipendi ai Ns. parlamentari Italiani in Europa non siano più elargiti tanto non servono e non riescono a contare ) secondo ammettendo che c'è lo chiede l'Europa e poi lo fanno ( mettendo la faccia di Monti e non la loro ) ci dicono palesemente che in tutti questi anni del loro Regno hanno pensato solo a riempirsi il c.lo fregandosene e/o non sapendo come fare il loro mestiere di Politico e Statista per dare all'Italia quella auterevolezza e solidità necessaria per essere ben rappresentata nel Mondo ( come ci meritiamo) in ultimo penso che siano veramente Limitati e davvero incapaci . Cordiali saluti

Martino70

Gio, 06/09/2012 - 16:11

MONTI SMETTILA ..... l'hai detto anche TU ..... Sacrifici per l'Europa ...la Merkel, bla, bla, bla...... Professore degli stivali, è ora della PENSIONE!

Cinghiale

Gio, 06/09/2012 - 16:16

@preludio - Deve considerare che Monti è stato messo li arbitrariamente senza alcuna consultazione popolare, credo sia l'unico che mette d'accordo diversi elettori di dx e sx. E' la forma più vicina ad un colpo di stato che abbiamo mai avuto dal dopo guerra. Berlusconi è il più detestato, ma quando è stato presidente è perchè è stato votato, quando ha perso è stato all'opposizione. Monti è li per grazia ricevuta, ha sempre parlato di equità, ma non ha toccato minimamente i compensi dei politici, di cui anche lui ora fa parte, strapazzando le nostre future pensioni e quelle attuali. Le tasse sono aumentate esponenzialmente. E' impelagato con le banche in una maniera assurda (conflitto d'interessi in questo caso no?) e ha sempre nominato l'Europa, non pensando minimamente agli Italiani e sono i fatti che lo dicono. E' stato chiamato al capezzale di un malato grave, non per colpa sua per carità, ma se al moribondo cominci a dare delle mazzate in testa non lo aiuti per niente. Ha fallito, deve riconoscerlo e mollare il pallino della situazione. Lui e i ministri del suo governo pestano di continuo, è sostenuto da un parlamento "assurdamente corretto" e ce lo cuccheremo fino a primavera ma non può prenderci per i fondelli in questa maniera, cornuti si ma mazziati no. Cordialità

Cinghiale

Gio, 06/09/2012 - 16:18

@moamahi - Il problema è che a noi nessuno ha chiesto se volevamo entrare in questa frittata. Però adesso ci stanno sbattendo come uno zabaione.

futuro libero

Gio, 06/09/2012 - 16:24

Questo professore ci impone di spendere i nostri soldi solo con carta di credito perchè vuole controllare come spendiamo e quanto spendiamo nel mangiare nel bere nei diverimenti (forse per propinarci ulteriori tasse che finora gli sono sfuggite) vuole insegnarci come parlare cosa dire quali parole usare, fra poco ci insegnerà come si mangia come si tiene la forchetta e presto come si deve andare in bagno come lavarci, e secondo quanto bagno schiuma usiamo vorrà vedere quante volte ci laviamo ci insegnerà anche a fare i nostri bisogni come e quanta carta igienica usare. Io credo che qualcuno è impazzito. Italiani non aspettiamo i partiti e nemmeno i sindacati, sono tutti ipnotizzati e non sanno più cosa fare, noi che ancora possiamo usare il nostro cervello, un cervello libero da qualsiasi ideologia riprendiamoci la nostra vita prima di diventare piccoli robottini o zombi. Io sono contraria a violenza e rivoluzioni, ma oggi sarei pronta a tutto pur di riprendere a vivere.

maurizio74

Gio, 06/09/2012 - 16:46

DOTT. Monti PER FAVORE governi, almeno altri 5 anni, questo popolo di sciagurati GRAZIE

quelsin

Gio, 06/09/2012 - 17:14

teoricamente il partito popolare europeo dovrebbe esssere il riferimento del pdl e berlusconi, e invece i dissidi più importanti sono stati proprio con capi di stato del ppe. il fatto è che il pdl in politica estera è nullo , poi le ultime dichiarazioni del ex-ministro e coordinatore,non so dove sia stato peggiore,bondi a favore di obama,sempre in stile adulatorio bondiano. il pdl ognuno per se e berlusconi per tutti,ma ormai ha perso colpi a forza di cene eleganti. il pdl sembra andare verso due possibilità per il futuro:monti leader dell'area,dopo il suo pronunciamento di vicinanza al ppe,oppure ....renzi ,e in questi due casi potrebbe farcela e anche perchè questo passa il convento poichè berlusconi non da spazio ai suoi. oppure il suicidio con berlusconi e fedelissimi tipo minetti con risultato nel centrosud sotto al 10% (perchè lui crede ancora ai sondaggisti che lo accreditavano al 60-70 % nel consenso popolare .che delusione , e così pdl e centrodestra dovranno scegliere un papa straniero . dopo aver fatto fare a napolitano la figura di statista .

moamahi

Gio, 06/09/2012 - 17:16

Ma davvero siete ancora abbindolati dalla rappresentanza diretta? HO UNA NOTIZIA PER TUTTI: IN ITALIA NON C'E' IL MANDATO DIRETTO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. SE IL PARLAMENTO DA LA FIDUCIA AD UN GOVERNO QUELLO E' LEGITTIMATO A GOVERNARE PERCHE' I RAPPRESENTATI VOTATI DA VOI (NOI) HANNO DETTO CHE VA BENE COSI'. QUINDI MONTI E' DEMOCRATICAMENTE ELETTO! NON C'E' GOLPE, NON C'E' SOSPENSIONE DI DEMOCRAZIA. E' TUTTO REGOLARE E questo fino a che non cambiano la costituzione. Ma fino a che abbiamo governanti che non sanno chi gli paga la casa dove abitano non abbiamo speranze di far in modo che la costituzione sostanziale sia uguale alla costituzione materiale. Quanti anni sono che hanno cambiato la legge elettorale? Bisognava raccordare la costituzione con la nuova legge... qualcuno ha notizie dai politici che difendete contro il MOSTRO MONTI? in 15-20 anni non anno fatto una beata! E gli altri a scannarsi sulle interpretazioni da dare sull'ambiguita lasciate da tutti gli INCAPACI che si sono succeduti alla camera al senato e al governo

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 06/09/2012 - 17:19

non ve lo chiede l' europa, ce lo ordina la Germania e senza dilazioni: i metodi da adottare?? suicidi e fallimenti: questo è il miglior modo per favorire l' economia tedesca e Monti lo sa benissimo

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 06/09/2012 - 17:32

Siamo tornati ai tempi del fascismo. Ci sono cose da dire, ed altre da non dire.

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 06/09/2012 - 17:32

Non dite che ce lo impone l'europa. (ANCHE SE E' VERO)

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 06/09/2012 - 17:33

La Germania gode della stima di tutti gli italiani. (se resta in Germania)

Cesare46

Gio, 06/09/2012 - 17:39

Ma sto rinciullito lo ha sempre detto anche lui "ce lo chiede l'europoa. MO BASTA PRENDERCI PER IL COSO.

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 06/09/2012 - 17:41

Ai tempi del fascismo il Lei era vietato si doveva dare del Voi. Nei regimi totalitari i termini assumono grande importanza, ci sono cose che si possono dire e cose che NON si devono dire. Una forma di censura preventiva dal nostro AUTARCHICO nonché AUTOPROCLAMATO "STATISTA".

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 06/09/2012 - 17:42

Ma come il precedente governo ce lo diceva tutti i giorni.

Cesare46

Gio, 06/09/2012 - 17:43

ANCHE QUESTO DISSE IL PROFF + FORNERO:TAG: elsa fornero, mario monti, produttività, riforma del lavoro, sondaggio “Dai 50 anni in poi lo stipendio deve scendere”. Questo l’obiettivo di Elsa Fornero, ministro del Lavoro del Governo Monti. Parole ribadite anche durante il meeting di Comunione e Liberazione a Rimini: A QUANDO IL BUON ESEMPIO DA QUESTI CATAFALCHI UNO DEL 1943 E LA MAESTRINA DEL 1948...ma andate a defecare.

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 06/09/2012 - 17:44

Professore, ci indichi Lei il linguaggio corretto per chiederLe di andarsene !!!!!!!

clamor

Gio, 06/09/2012 - 17:46

Riecco il forbito professore disquisire sul sesso degli angeli. A poche ore dell’esternazione del suo sponsor ufficiale: re giorgino 1° del colle, si accoda a lui, come ormai prassi, con la consueta aria da saccente in servizio permanente effettivo, per bacchettare noi poveri mortali ed i politicastri che, nonostante i guai perpetrati, continuiamo ad ascoltare il suo illuminato pontificare all’infinito. Come era apparso, col suo loden di ordinanza, continua a pontificare èer deplorare chi non si comporta in maniera a suo dire forbita, il solito professore che dall’alto della sua cattedra mette i voti a tutti, tranne che a se stesso. Un concentrato di spocchiosità, di autocelebrazione e di arroganza di cui, alla fine, risulta solo una misera persona che bada alle forme ma ben poco alla sostanza, visti i risultati.

u.carpentiero

Gio, 06/09/2012 - 17:48

Il PD ha trovato il suo futuro , anche se cerca di distruggerlo , si chiama RENZI , il PDL ha trovato la sua Fine e si Chiama B.S. lui ha creato e lui distrugge, sono davvero deluso da un partito che si professa rinnovatore ( oramai da 20 anni )e non sia riuscito a costruire all'interno una nuova visione con nuovi e giovani Leader capaci di prendere iniziative serie e lungimiranti , in poche parole che abbiano gli attributi per svincolarsi da una gestione oramai disastrosa del PDL e fare ( oltre che a dire) una reale politica rinnovatrice. Se Berlusconi si ricandita il PDL o come si richiamerà è finito e non ci resta che Monti .

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 06/09/2012 - 17:54

questo vecchio imbecille crede che il vecchissimo trucco di cambiare le parole sia sufficiente per fregare la gente. Ma crede che siano tutti dei deficienti come lui? Oramai le gente questi trucchettini da marketing dei pomodori li conosce benissimo e con internet parla, si scambia le idee, legge una pluralità di opinioni diverse. QUesto vecchio rottame della politica non si è ancora accorto che con internet prendere in giro la gente è diventato molto più difficile. Ma non poteva accorgersene perché lui, vivendo nella bambagia da quando è nato, la gente normale, quella cioè che va a lavorare tutti i giorni e si alza la mattina alle 6, quella che non ha appoggi di uomini potenti per farsi strada nella vita come li ha avuti lui, non l'ha mai vista in vita sua. Spero veramente che Grillo la faccia sul serio la Norimberga di questi politici parassiti e che il primo a essere esaminato sia questo vecchio rottame dannoso e arrogante

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Gio, 06/09/2012 - 18:10

Stilare un codice di condotta nel linguaggio pubblico... e a chi non si adegua, che gli facciamo? Lo costringiamo, per punirlo, a passare il resto della vita in esilio a Bruxelles, città triste e noiosa come poche?

cusrer

Gio, 06/09/2012 - 18:17

Sottoscrivo quanto scritto da "carpentiero"

oliba

Gio, 06/09/2012 - 18:26

Allora è anche peggio se quello che ha fatto è tutta farina del suo sacco e allucnante. Che ci va a fare un giorno si e uno no a Berlino? Ma mi faccia il piacere tolga il disturbo, Prodi si candida a presidente dopo aver inguaiato l'Italia,non c'e piu di religione ossequi

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 06/09/2012 - 18:29

Dal dizionario del nostro AUTARCHICO nonchè AUTOPROCLAMATO "STATISTA": - non si deve dire DISOCCUPAZIONE ma si deve dire MAGGIOR TEMPO LIBERO A DISPOSIZIONE; - non si deve dire AUMENTO DEI PREZZI DEL CARBURANTE ma si deve dire OCULATA POLITICA ECONOMICA A SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE; - non si deve dire AUMENTO DEL DEFICIT ma si deve dire GENERALE MIGLIORAMENTO DEL DETERIORARSI DEI CONTI PUBBLICI; - non si deve dire INNALZAMENTO DELLE IMPOSTE ma si deve dire GENERALIZZATA RAZIONALIZZAZIONE DELL'IMPIANTO FISCALE; - non si deve dire RECESSIONE ma si deve dire CRESCITA DELLA DOMANDA IN FASE DI MOMENTANEO RALLENTAMENTO; - non si deve dire GOVERNO INCAPACE ma si deve dire ESECUTIVO COMPOSTO DA TECNICI ..................

Massimo Bocci

Gio, 06/09/2012 - 19:14

Questo vero MISTIFICATORE ANTI ITALIANO, che ci prende per un popolo di mentecatti (HO LO SIAMO),…..LUI IL LADRO ha portato alla FAME VERA E ALLA DISPERAZIONE, MILIONI DI ITALIANI, diventati un popolo di ZOMBI,MORTI VIVENTI, basta vedere gli indicatori PIL - 2,5% con il Bunga Bunga eravamo a un +1% secche i bocconiano che ci dileggia in 10 mesi ha perso 3,5 punti di PIL, Disoccupazione 12% 100 mila disoccupati al giorno,Consumi - 20%, Benzina e servizi amministrati in crescita ESPONENZIALE ,Chiusura di centinaia di miglia di aziende e cos’ì via con performa n TRUFFA ITALIA in crescendo,di qualsiasi cosa si è occupato e diventato un DEFICIT, però ha mostrato al mondo che LUI senza cannoni e carri armati è riuscito ha mettere alla FAME un itero popolo (di pecore ma popolo) lasciando inalterati SPERPERI,LADROCINI,AGI di uno dei REGIMI PIU CORROTTI NELLA STORIA DELL’UMANITÀ’, i costituenti LADRI comunisti catto,con consumi da sceicchi c'è un comunista (anche lui dedito prediche FALSIFICATORIE ed è solidale con chi perde il posto e sale sulle ciminiere, che per solo il condominio del palazzo ci costa 220 milioni l'anno, a cui non è stato toccato di un euro, uno pseudo fascista che per la scorta in tempo di ferie si fuma 80mila €,ecc.;…….Però sapete cosa ha detto il miracolato clone bocconiano, che lui MISTICO vede la luce in fondo al tunnel, che la crisi è FINITA, e che abbiamo la bilancia commerciale in attivo, cos’ì saremo affidabili, SOLVIBILI, non cadremo più nel burrone e potremo continuare aPAGARE LE RATE DELL’ASSERVIMENTO EURO, L’IRREVERSIBILE, noi paghiamo 100 alla UE che c’è ne renderà il 50% secondo le LORO CONDIZIONI DA STROZZINI (SPREAD);…E non secondario gli AGI DEL REGIME DI MAFIA COMUNISTA CATTO;…...Comunque ITALIANI sentito il bocconiano, avete cominciano a DIGIUNARE, anzi dovete passare alla fase due LA CRESCITA (cimiteriale) e non mangiare proprio più, cos’ì LUI AFFIDABILE potra dire alla sua padrona (mele d’oro) che è inutile anche ci rimandino anche quel 50% quelli li tengano per i Rom, perché poi noi le zucchine non riusciremo mai a farle a misura di COMUNISTA, loro le vogliano sempre più GROSSE.

Il giusto

Gio, 06/09/2012 - 19:42

Al cavaliere...sicuramente silvietto ha perso un 6\7% appoggiando Monti...ma pensa se rimaneva!In questa situazione,anzi sicuramente peggio,ci si trovava lui e allora hai voglia a dare la colpa alla sx,i magistrati etc etc!Il suo è stato un abbandono calcolato!Solo i silvioti non l'hanno capito,tu l'avevi capito vero?

Il giusto

Gio, 06/09/2012 - 19:50

Ma non eravate voi gli estimatori del"pensiero positivo"?Dai ragazzi,pensate che se ci fosse silvietto vostro staremmo molto peggio!Fatevene una ragione:silvietto ci ha portato al fallimento e adesso son c..zi amari!Attenti perchè se continuate cosi' potreste diventare come...il bocci!!!

killkoms

Gio, 06/09/2012 - 19:59

@unluca,mitica la battutà del grande Totò durante il ventennio."a se tornasse galileo galivoi",un tizio,"scusi ma si chiamava galielei".e Totò,"ma no,galivoi!il lei è stato abolito"!

Enzolino

Gio, 06/09/2012 - 21:13

# centocinque-Mettiti il cuore in pace,Berlusconi non staccherà mai e poi mai la spina al governo Monti e lui sa bene il perchè,mica il cav. è scemo come parecchi qui...

Massimo Bocci

Gio, 06/09/2012 - 22:28

x Il Giusto fido compagnuccio di (merende coop??)..........(si fa per dire), certo voi compagni oltre che specializzati costituenti (Stalinisti) nella spoliazione del Bue (cioè una manica di LADRI conclamati), non rinunciate mai a millantare, nomi e titoli, comunisti, democratici (dal morir dal ridere), e ora lei compagnuccio comunista della paracchietta si definisce Giusto (ma ha mai letto di vestigia della sua etnia Bolscevica, orgoglioso è, chi non lo sarebbe) , Quando aderisce ad una simile setta CRIMINALE (120 milioni di morti) e si dichiara anche DEMOCRATICO. Un controllino alla neuro sarebbe d'obbligatorio, o come facevano i suoi eroi i Bolscevichi,.... COATTO.

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 06/09/2012 - 22:38

Sig. Monti, la nostra non è sofferenza verso la Germania. La nostra è INSOFFERENZA. Cosa alquanto diversa. Ma lei, lacchè della tedesca culona, non credo che lo possa capire, nonostante tutti gli studi, ahimè , fatti. Gira gira gira, siamo sempre qui a discutere dei tedeschi che pensano di essere i piu' bravi, i piu' intelligenti, i piu preparati, i piu fattivi. Ma è il vecchio complesso che nutrono verso gli Italiani. Capiscono di essere un gradino ( o due ) sotto e quindi a loro non par vero di prendere l'occasione per farci soffrire. Ma sono solo dei guerrafondai ( con le armi o con la finanza ); hanno bisogno di valvole di sfogo per poter esportare i loro problemi facendoli cadere su quei Paesi che in quel particolare momento storico, vedono più deboli. Ma l'Italiano è molto più forte e intelligente di quel che loro pensano e, alla lunga, la realtà emergerà alla grande. ( sta già cominciando ).

Ritratto di depil

depil

Ven, 07/09/2012 - 06:58

questo è scemo. Chiamate la neuro e riaprite i manicomi!!!!

Ritratto di depil

depil

Ven, 07/09/2012 - 07:00

egreggio PRELUDIO si vede che Monti parlava solo ai deficienti come lei appare.

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Ven, 07/09/2012 - 08:36

paola29yes ha detto meglio quello che avrei voluto dire io!!!!! monti è un pericolo vero.