Monti salva Penati (e il Pd):non saranno mai processati

L'autorevolezza del governo Monti non affonda soltanto sul fronte europeo. Tra le mura domestiche, anche se ancora nessuno lo dice e scrive, le cose non vanno meglio

L'autorevolezza del go­verno Monti non af­fonda soltanto sul fronte europeo. Tra le mura domestiche, anche se anco­ra nessuno lo dice e scrive, le cose non vanno meglio. Aver designato una banchiera indagata per la truf­fa dei titoli spazzatura, Anna Maria Tarantola, a presidente della Rai ap­pare bizzarro per dei moralizzato­ri, così come vedere il mini­stro Fornero litigare co­me una comare isteri­ca con i vertici del­l’Inps sugli esodati è cosa che lascia perplessi. Ma il clou sta per arriva­reconl’approvazio­ne, blindata dalla fi­ducia, del disegno di leg­ge sulla corruzione. Tra le pieghe del provvedimento del mi­nistro della Giustizia, Paola Severino, è infatti nascosto un comma sal­va Penati, o meglio salva Bersani-Pd. Il più scandaloso tra gli scanda­li della seconda Repubblica, il siste­ma di tangenti con cui si finanziava l’ex braccio destro di Bersani, sarà infatti cancellato un attimo dopo l’approvazione della nuova legge che accorcia - e di tanto - i tempi del­la prescrizione proprio per il reato in questione. Niente processo, niente scomode discussioni pub­bliche, niente di niente. Caso chiu­so, amen.

E dire che la ministra Severino avrebbe dovuto avere ben chiaro il problema. Prima che ministro, la Severino è infatti un insigne avvoca­to e quantomeno andrebbe sgom­berato il campo dalla possibilità che presso il suo studio siano gia­centi pratiche simili a quelle di Pe­nati, cioè di clienti che la farebbero franca proprio in base a quel com­ma sulla prescrizione ridotta. Non dubitiamo che il ministro saprà fa­re chiarezza, così, per sgombrare il campo dal sospetto di possibili con­flitti di interessi inconciliabili con l’etica del governo che rappresen­ta.

Ma anche se così sarà, resta il si­lenzio assordante della sinistra e dei giustizialisti che per la prima volta negli ultimi vent’anni non si mobilitano con­tr­o un provvedimen­to che cancella rea­ti gravi. Sospetto, no? Vuoi vedere che Bersani pen­sa di salvare il suo amicoPenati, efor­se anche il suo parti­to, barattando con Monti chissà quale altra diavoleria?

E dire che da mesi ci stanno facen­do una testa così sull’urgenza di un provvedimento che mettesse argi­ne alla corruzione. Se il risultato è che si cancella il principale proces­so a corrotti e corruttori, il risultato non è male. Mi auguro che, preso at­to dei fatti, oggi Bersani annunci la sua assoluta contrarietà a un simile provvedimento o che, in subordi­ne, convinca il suo socio Penati a ri­nunciare ufficialmente a qualsiasi tipo di prescrizione in nome di quel­la superiorità etica e morale ri­vendi­cata dalla sinistra e al motto antiber­lusconiano che recita: dai processi non si scappa. L’impressione è in­vece che qualcuno se la stia dando a gambe levate, con la complicità di un governo insospettabile per definizione (e grazia divina).

Commenti

chichibio

Mer, 13/06/2012 - 18:05

Direttore, ma a chi scrive?! Qui, son tutti sordi e ciechi. Chichibio.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 18:11

Certamente è vero che nella sequela di assoluzioni di Silvio c'è pure qualche prescrizione provocata dal declassamento del reato addebitatogli, però è anche vero che si trattava di un modo insolito per esercitare la legittima difesa di fronte a processi chiaramente "politici". Però non sembra il caso del carissimo Penati che nella cac** ci è finito per meriti suoi. La cosa che mi scandalizza, però, è un'altra: possibile, se ho capito bene, che la norma sia inserita per iniziativa del governo "tecnico" il quale è anche pronto a chiedere la fiducia al riguardo? Vedremo cosa farà Alfano così chiarendoci definitivamente se c'é da avere ancora qualche speranza nel Pdl o se dobbiamo farci una croce sopra ed abbandonarlo alla sua sorte, ormai segnata dalle incapacità degli attuali dirigenti.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 18:25

Sono curioso di vedere cosa farà il "distruttore" del Pdl, il “segretario” (si fa per dire) Alfano. Digerirà quest'altra polpetta propinatagli da Bersanov, il suo nuovo capo, o avrà finalmente uno scatto di orgoglio? O forse è tutta una "manovra" organizzata, in un inciucio globale, ognuno con il suo tornaconto? Comunque si tratta di una scandalo autentico che mi costringerà fatalmente al voto di protesta. Ma Alfano di queste cosucce non si interessa.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/06/2012 - 18:25

Sono curioso di vedere cosa farà il "distruttore" del Pdl, il “segretario” (si fa per dire) Alfano. Digerirà quest'altra polpetta propinatagli da Bersanov, il suo nuovo capo, o avrà finalmente uno scatto di orgoglio? O forse è tutta una "manovra" organizzata, in un inciucio globale, ognuno con il suo tornaconto? Comunque si tratta di una scandalo autentico che mi costringerà fatalmente al voto di protesta. Ma Alfano di queste cosucce non si interessa.

stefano.colussi

Mer, 13/06/2012 - 18:42

Caro Direttore Sallusti, non so se ho capito bene, ma mi pare che Lei dica che D'alema salva Bersani e Bersani salva Penati: non sono per nulla meravigliato. finchè pensiamo di fare politica con la Magistratura...le cose andranno sempre così...Voi Uomini di Destra&Sinistra&Centro (mitiro fuori perchè sono con lo Zio Silvio e basta) continuate pure a fare questo gioco... che chiamerei "poker con Jolly"), e intanto l'Italia va letteralmente in "vacca" con Grillo come "vaccaro". Propongo al Lei, caro Direttore, di costruire un asse politico/culturale tra Fondazione D' Alema e Fondazione Berlusconi, un asse per mettere l'Italia in regola, e costruire/fondare gli "Stati Uniti d'Europa. Stefano Colussi, Cervignano del Friuli, Udine.

stefano.colussi

Mer, 13/06/2012 - 18:42

Caro Direttore Sallusti, non so se ho capito bene, ma mi pare che Lei dica che D'alema salva Bersani e Bersani salva Penati: non sono per nulla meravigliato. finchè pensiamo di fare politica con la Magistratura...le cose andranno sempre così...Voi Uomini di Destra&Sinistra&Centro (mitiro fuori perchè sono con lo Zio Silvio e basta) continuate pure a fare questo gioco... che chiamerei "poker con Jolly"), e intanto l'Italia va letteralmente in "vacca" con Grillo come "vaccaro". Propongo al Lei, caro Direttore, di costruire un asse politico/culturale tra Fondazione D' Alema e Fondazione Berlusconi, un asse per mettere l'Italia in regola, e costruire/fondare gli "Stati Uniti d'Europa. Stefano Colussi, Cervignano del Friuli, Udine.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 13/06/2012 - 19:01

E' uno schifo! Detto questo i trinariciuti hanno già trovato la scusante o giustificazione al misfatto che dir si voglia : potrà fruirne anche Berlusconi! Ma che un avvocato, ministro non eletto possa arrivare a tanto lascia pochi dubbi sulle confraternite avvocati/magistrati : appartengono alla stessa casta al di là di ogni ragionevole dubbio!

cast49

Mer, 13/06/2012 - 19:02

ma che bravi questi tecnici!!! glielo hanno messo in quel posto tante volte a B. con processi farsa, col gossip,con avvisi di garanzia per ogni nonnulla da lui detto o fatto, ecc...e a questo delinquente sinistro gliela si vuole far passare liscia? no, caro monti del caxxo, penati deve essere processato, e mandato in galera...non vediamo l'ora di saperlo in galera....che caxxo vi ha dato in cambio il pd? che spudorati!!!

Lorenzi

Mer, 13/06/2012 - 19:08

Se Hai Ragione Mi Auguro Che Il Giornale Faccia Titoloni Sull'argomento

giovanni PERINCIOLO

Mer, 13/06/2012 - 19:01

E' uno schifo! Detto questo i trinariciuti hanno già trovato la scusante o giustificazione al misfatto che dir si voglia : potrà fruirne anche Berlusconi! Ma che un avvocato, ministro non eletto possa arrivare a tanto lascia pochi dubbi sulle confraternite avvocati/magistrati : appartengono alla stessa casta al di là di ogni ragionevole dubbio!

cast49

Mer, 13/06/2012 - 19:02

ma che bravi questi tecnici!!! glielo hanno messo in quel posto tante volte a B. con processi farsa, col gossip,con avvisi di garanzia per ogni nonnulla da lui detto o fatto, ecc...e a questo delinquente sinistro gliela si vuole far passare liscia? no, caro monti del caxxo, penati deve essere processato, e mandato in galera...non vediamo l'ora di saperlo in galera....che caxxo vi ha dato in cambio il pd? che spudorati!!!

Lorenzi

Mer, 13/06/2012 - 19:08

Se Hai Ragione Mi Auguro Che Il Giornale Faccia Titoloni Sull'argomento

cgf

Mer, 13/06/2012 - 19:57

Ad usare lo stesso metro usato con Berlusconi... Penati e Bersani sono COLPEVOLI perché il reato è prescritto... usando lo stesso metro...

gigggi

Mer, 13/06/2012 - 20:17

Benissimo sig. colussi... lo schifo della sinistra con lo schifo della destra...perfetto fondiamo gli stati disuniti del...................

cgf

Mer, 13/06/2012 - 19:57

Ad usare lo stesso metro usato con Berlusconi... Penati e Bersani sono COLPEVOLI perché il reato è prescritto... usando lo stesso metro...

gigggi

Mer, 13/06/2012 - 20:17

Benissimo sig. colussi... lo schifo della sinistra con lo schifo della destra...perfetto fondiamo gli stati disuniti del...................

enzo1944

Mer, 13/06/2012 - 20:43

Egr.dr.Sallusti,non andiamo tanto lontano!........il laureato venditore di salamelle,ha molto verosimilmente contrattato con Monti(in questo sponsorizzato dal napoletano che sta al Colle)l'appoggio incondizionato al suo Governo,a condizione di SALVARE IL PD,Bersanoff e il Penati!..........Altrimenti tutto il mondo avrebbe toccato con mano qual'è la verità circa la superiorità morale del PD(tanto sbandierata dalla vergine Bindi e da bersanoff del PD)!!Hanno molti più scheletri nell'armadio questi Sinistri,che superano tutti gli altri Partiti!......però,e Lei lo sa bene,hanno dalla loro la Magistratura,da sempre loro amica!.....del resto,in tutti gli apparati dello Stato,se vuoi AVANZARE FARE CARRIERA,DEVI STARE A SINISTRA!

enzo1944

Mer, 13/06/2012 - 20:43

Egr.dr.Sallusti,non andiamo tanto lontano!........il laureato venditore di salamelle,ha molto verosimilmente contrattato con Monti(in questo sponsorizzato dal napoletano che sta al Colle)l'appoggio incondizionato al suo Governo,a condizione di SALVARE IL PD,Bersanoff e il Penati!..........Altrimenti tutto il mondo avrebbe toccato con mano qual'è la verità circa la superiorità morale del PD(tanto sbandierata dalla vergine Bindi e da bersanoff del PD)!!Hanno molti più scheletri nell'armadio questi Sinistri,che superano tutti gli altri Partiti!......però,e Lei lo sa bene,hanno dalla loro la Magistratura,da sempre loro amica!.....del resto,in tutti gli apparati dello Stato,se vuoi AVANZARE FARE CARRIERA,DEVI STARE A SINISTRA!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 13/06/2012 - 22:51

Il ***** e' Berlusconi che con il pdl sostiene il governo e viene umiliato quotidianamente.

Caiogracco

Mer, 13/06/2012 - 23:29

A esclusivo beneficio dei pochi lettori che ancora non lo sanno, ricordo che: 1-Penati non fa più parte del PD da alcuni mesi 2-Penati ha già dichiarato di non volersi avvalere di eventuali prescrizioni (senza per questo invocare alcuna superiorità morale).

pietrom

Mer, 13/06/2012 - 23:37

Un ministro tecnico, non eletto, che si permette di fare una cosa simile? Mi viene da vomitare. Povera Italia!

framont

Mer, 13/06/2012 - 23:40

Alfano Svegliati !!!!

franco carbone

Gio, 14/06/2012 - 06:49

carissimo sallusti, vedo che non fai troppa fatica come al solito ad accentuare le prese di posizione dell'attuale governo in favore della sinistra che poi la destra appoggia,tengo a precisare che essendo da 35 anni in svizzera da libero professionista ho ancora maggior disgusto a veder prendere delle posizioni difensive quando ti fa comodo: perchè non ti sei mai esposto ed opposto alle prese di posizioni per tutte le mancate autorizzazioni a procedere della parte del parlamento quando si é trattato di personaggi di spicco della destr? e c'è ne sono tanti questo lo sai anche tu.inoltre hai appena visto l'autorizzazione a procedere contro lusi o sbaglio? cerca di dare qualche lezione di morale a chi ti paga faresti meglio. a buon intenditore poche parole, ma siccome tu stesso hai bisogno di lezioni e non solo di morale penso che sia tempo perso.una cosa ancora? cercate di essere un po piu obbiettivi e mandateli tutti a casa.

Ritratto di anto_può

anto_può

Gio, 14/06/2012 - 10:41

Dai su, cerchiamo il lato positivo: non si spenderenno soldi nostri per un processo che, assolvendo tutti, sarebbe assolutamente inutile. :(

Rossana Rossi

Gio, 14/06/2012 - 11:21

Meno male che era Berlusconi a farsi le leggi 'ad personam' e questi spudorati sinistroidi che rubano a man bassa paventando la 'superiorità morale' che si fanno addirittura le leggi 'ad partitum'? Ma nessuno fiata...........italiani svegliatevi.............

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Gio, 14/06/2012 - 11:23

#10 Enzo 1944# Penso proprio sia andata come dice lei. Ora hanno raggiunto lo scopo. “Con Omo (in questo caso donna) sono bianchi che più bianchi non si può”. Si ricorda la reclame? Ora faranno cadere il governo e ammantandosi di nuova verginità e superiorità morale, bandiere rosse al vento vinceranno anche le elezioni. E Napolitano potrà finalmente morire in pace. Amen.

jovac

Gio, 14/06/2012 - 11:55

Bravo Sallusti! Del resto si è sempre battuto per le altrettanto vergognose leggi ad personam per salvare Berlusconi, no?!

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Gio, 14/06/2012 - 12:22

x17 Rossana Rossi. Sei tu che dormi. leggi altri giornali e ti accorgerai che non esiste solo Penati. Oggi risultano indagati altre trenta persone della sanità lombarda, compreso il direttore generale vicino a Formigoni. Oltre a Daccò e soci come vedi ce ne sono altri che il nobile Sallusti non si degna neanche di citare nel suo giornale. Ricordati che oltre a Penati, ci sono anche Bisignani, lavitola, Papa, Verdini, cosentino, bertolaso, balducci, anemone, dell'utri, scajola ....ti bastano? Ora continua a dormire.

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Gio, 14/06/2012 - 12:30

x17 Rossana Rossi. Sei tu che dormi. leggi altri giornali e ti accorgerai che non esiste solo Penati. Oggi risultano indagati altre trenta persone della sanità lombarda, compreso il direttore generale vicino a Formigoni. Oltre a Daccò e soci come vedi ce ne sono altri che il nobile Sallusti non si degna neanche di citare nel suo giornale. Ricordati che oltre a Penati, ci sono anche Bisignani, lavitola, Papa, Verdini, cosentino, bertolaso, balducci, anemone, dell'utri, scajola ....ti bastano? Ora continua a dormire.

ciaciaron

Gio, 14/06/2012 - 13:37

#17 Rossana Rossi "...italiani svegliatevi"? Proprio così Rossana, svegliatevi! Quando la finirete di votare questi delinquenti che ci hanno affossato? Che cosa devono ancora fare il PD e i suoi sgherri, Casini e la sua banda, Berlusconi e la sua cricca, Di Pietro, Vendola per svegliarvi? Mentre voi giocate al comunista cattivo loro continuano a fare i propri porci affari alla faccia nostra. NON VOTIAMOLI PIU', svegliaaaaa!

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 14/06/2012 - 14:47

PROPONGO una forma di reazione civile. Manifestazioni per far cancellare il provvedimento (si può?), e indurre Penati a rinunciare alla prescrizione. Poi mandare Monti a casa SUBITO, per la sua manifesta incapacità di bloccare le sospette e pericolose azioni dei suoi ministri. Oramai Monti non é più l'uomo della salvezza, come molti avevano sperato. Via lui subito.

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 14/06/2012 - 14:38

E sì che proprio l'altro ieri Monti aveva convocato l'ABC! Non é che si sia fatto garantire il lasciapassare per i provvedimenti in votazione e poi abbia fregato chi dell'ABC voleva fregare?

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 14/06/2012 - 14:46

SONO DI PARTE. So benissimo che di indagati ce ne sono da entrambe le parti. Ma il caso di Penati é per me troppo grave: sono milanese e odio il sistema messo in atto da Penati. E' da anni che se ne parla, da anni. Il sindaco Albertini aveva fatto denunce su denunce. Ed ora, bella bella se ne arriva la Severino a cancellare tutto! Ma é inaccettabile: che faccia da c..o Monti, che faccia di m...a la Severino.

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 14/06/2012 - 14:56

CHIEDO CHE IL PDL PUNTI I PIEDI. Su questo gravissimo fatto la fiducia non deve passare. Dare la fiducia adesso, ad un provvedimento di cui si vede lontano un miglio che c'è stato "un do ut des" sottobanco, farebbe crollare le quotazioni morali dell'Italia, con danni e ripercussioni anche economiche. Che il PDL punti i piedi, altrimenti diventerà complice e vigliacco.

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 14/06/2012 - 14:51

SOBRIO MONTI!!!!! Che schifo, che schifo, che schifo, Monti. E sì che sei di Milano!!! Ma va.....

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 14/06/2012 - 15:03

MONTI, da buon "ragiunàtt" (=ragioniere in milanese), anche se ha fatto il liceo dai gesuiti, penso che abbia deciso di imparare un po' di politica. Quindi, forte (??) della sua preparazione universitaria ha impostato un'eguaglianza. Se io gli do= loro mi danno. Cioè, se io do favori al PD (l'uovo del colle etcetc)=loro me li rendono (con la fiducia). Ecco qua la politica GRANDE di Monti. "ragiunàtt, ma va ciappà i ràtt" (ragioniere, ma va a prendere i topi)..

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 14/06/2012 - 15:10

MI FA PENA LA LOGICA (??) dei sinistri. A me pare schizofrenia. Per sostenere e giustificare Penati, tirano in ballo gli inquisiti della destra! Ma cosa c'entra? Non è che Penati sia meno colpevole perchè, che so, uno Scajola si é fregato un appartamento sul Colosseo. Stiamo parlando di Penati, non di Scajola! Quando si giudicheranno quelli della destra, di quelli si parlerà. E che! PS: é inutile poi che i soliti sinistri/radical chic facciano gli indignati perchè c'è sempre la contrapposizione destra-sinistra. L'Italia é così: Orazi e Curiazi, Guelfi e Ghibellini. Non c' é nulla da fare.

Bebele50

Gio, 14/06/2012 - 16:16

Un comma ad "PARTITUM".

antonin9421

Gio, 14/06/2012 - 16:39

lasciate che i 'morti' seppelliscano i loro 'morti'.

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 14/06/2012 - 17:07

SI', VA BENE, #31 antonin9421, ma i morti di sinistra hanno la dote che qualcuno li resuscita sempre. E che caxxo!!!!

Ritratto di esciotti6256

esciotti6256

Gio, 14/06/2012 - 17:35

Ma l'immaginifico Giorgio Napolitano cosidetto Presidente "super partes" generoso e continuo censore delle leggi pro-Berlusconi, mostra grande distrazione a queste che si prospettano salva-Penati/PD. E i Deputati e Senatori PdL Hanno dimenticate tutte le azioni ostruzionistiche del PD e C. dimentichi dei danni al Paese pur di far fallire sempre e comunque i governi Berlusconi? Che aspettano a fare altrettanto se il progetto di legge prosegue con le regole salva Penati/PD ???

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 14/06/2012 - 20:16

E' solo un'opinione di questo giornale non condivisa dall'Europa. Monti è considerato sempre più persona che può salvare il continente. Per quanto riguarda il PD è ormai riconosciuto come partito che fa politica seria e decisiva in Italia. Sinistra e destra non hanno più valore, ma solo Riformismo. Chi parla di comunisti di sinistrati mostra scarsa conoscenza della società attuale e del cambio di mentalità dei mercati. Cercate di evolvere, altrimenti resterete relegati solo qui dentro

Ritratto di gangelini

gangelini

Gio, 14/06/2012 - 20:30

La giustizia e' uguale per tutti quelli del centro destra; lo stesso non vale per il centro sinistra. Rubare soldi pubblici da dare al proprio partito di centro sinistra e' lecito - basta una legge ad personam. Fare feste nella propria abitazione privata invece rappresenta un reato. Questa e' la giustizia italiana ed il nostro fallimentare paese.

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Gio, 14/06/2012 - 22:22

sotto la cappella della mummia comunista ke dimora al quirinale tutte le nefandezze si possono commettere.

Caiogracco

Gio, 14/06/2012 - 22:50

Coraggio, perchè nessuno ha il coraggio di scriverlo (anche se tutti lo sanno)? Penati è fuori dal PD da Settembre 2011; Penati ha già dichiarato che non intende avvalersi della prescrizione; per Penati resta in piedi solo l' accusa di corruzione (il GIP ha derubricato la concussione). Quindi niente legge ad personam per Penati, ma forse serve ad altri...

volp

Ven, 15/06/2012 - 06:36

La sfrontatezza di questo pseudogiornalista è inquietante. Salva Penati? E i salva tutti pdl perchè non li hai mai nominati? Ti toglievano la paghetta? Ma vatti a anascondere che fai pena

Ritratto di LoZioTazio

LoZioTazio

Ven, 15/06/2012 - 07:13

Questa norma é una vera vergogna! Altrettanto vergognoso é il silenzio dei moralisti di sinistra (o dovrei dire doppio-moralisti e doppiopesisti? Perché quando le norme ad personam favorivano il belusca strillavano come aquile, mentre oggi che favoriscono i loro compagnucci se ne stanno tutti zitti e cheti!), ma ancor piú vergognoso é il comportamento del PDL che permette che tale norma sia approvata. Cosa aspetta il PDL a staccare la spina a questo governo? Che i suoi elettori passino in blocco tra le fila della lega o di grillo? Sveglia Berlusca, sennó noi elettori del PDL la spina te la stacchiamo noi a te!

duliano

Ven, 15/06/2012 - 07:20

Possibile che nessuno ha capito, o vuole capire, che a Monti l'Italia e gli italiani non interessano un bel niente? A lui interessa solo tenersi buoni quelli che saranno i suoi datori di lavoro appena finito di distruggere la nostra economia : i banchieri tedeschi di quella culona della Merkel. Merkel che l'ha detto anche apertamente: io concedo aiuti, ma voi mi consegnate il controllo della vostra economia. Un po' come ha fatto Hitler una sessantina di anni fa con le armi. Qualcuno si ricorda se Monti, quando era commissario europeo, ha difeso l'Italia in Europa? Ha sempre dato giusdizi negativi e appoggiato leggi e provvedimenti contro di noi. Adesso che tolto Sarkozi di mezzo c'era la possibilità di riprendersi il potere che ci spetta in Europa, lui è andato a leccare il c...o ai tedeschi. Ma prima o poi qualcuno lo caccia a pedate

topogigio100

Ven, 15/06/2012 - 07:40

Caro direttore ma quando comincerete a censurare i commenti dei sinistroidi su questo sito? Cerchiamo di comportarci come repubblica e il corriere dovremmo seguire il loro esempio su questo blog del giornale ci sono più sinistroidi di tutta Bologna messa insieme! Che brutto leggere le castronerie di sinistra! Come sempre per loro le regole non valgono mentre x quelli di destra sono pienamente in vigore tutte le leggi! Davvero gente meschina! E i risultati si vedono a che livello in Italia siamo arrivati

nonmi2011

Ven, 15/06/2012 - 08:30

Che un giornalista (sic!) pagato da berlusconi o dal di lui fratello, pregiudicato e diversamente sveglio, scriva contro la prescrizione, è cosa che neanche il più immaginifico scrittore di romanzi di fantascienza avrebbe mai pensato potesse accadere. Il giornalista (sic!) pagato dal fratello diversamente sveglio dimentica, succede anche questo, che il di lui fratello (quello piccolo e sveglio, l'amico di ruby e dell'utri, il sodale di mora e lavitola) detiene il record mondiale di prescrizioni, sempre accolte favorevolmente da questo giornale e da questo direttore (sic!).

giovauriem

Ven, 15/06/2012 - 09:06

Caro direttore;se è vero ciò che dice ,il pdl,cosa sta facendo per evitare gli scenari da lei raccontati?non è che il pd oltre a barattare con monti sta barattando anche con il pdl(non mi tacci per uno di sinistra,voto per il centro destra dalla sua nascita e molto probabilmente alla prossima voterò per grillo) scappare a gambe levate è un diritto del ladro(penati),acciuffarlo è un dovere della guardia(il pdl) dunque perchè il ladro scappa e la guardia sta seduta? Un saluto

scimmietta

Ven, 15/06/2012 - 11:19

#43 giovauriem: ".....non è che il pd oltre a barattare con monti sta barattando anche con il pdl....." ...... non hai sentito la dichiarazione di Cicchitto alla Camera? Se baratto ci deve essere lo sarà con la responsabilità civile dei magistrati ..... e allora ben venga il baratto!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 15/06/2012 - 12:45

Caro direttore nella vita esiste una cosa chiamata dignita', o l'hai o nonl'hai. Questo governo infame sta facendo ingoiare al Pdl di tutto il quale per un ridicolo senso di responsabilita' vota a favore e perde voti. Il tempo per i giochetti politici e' finito, il governo presenta una porcata? Si vota contro. Cade il governo? Visto che tanto l'Italia non la salva si torna a votare. Vince la sx? Durano se va bene 1 anno.

Renatino-DePedis

Ven, 15/06/2012 - 13:59

topogigio100 il suo nick è veramente perfetto e in linea col nome: " Come sempre per loro le regole non valgono mentre x quelli di destra sono pienamente in vigore tutte le leggi!"??????? certo che siete stati indottrinati per bene in tutti questi anni. guardi che la cosidetta salva penati, che salva anche altri nomi non citati, è stata votata anche dal centro destra. poi che lei dica cose come questa quando il pdl, le lega e an hanno votato leggi inutili, anzi dannose, come la depenalizzazione del falso in bilancio e la ex cirielli è semplicemente ridicolo. ps senatori del pdl hanno votato contro l'arresto di Lusi....... ridicoli! come sempre.

Enzolino

Ven, 15/06/2012 - 14:39

E basta....Monti,Monti,Monti e ancora Monti,non se ne può più.Capisco che Sallusti deve dare conto a "qualcuno" e guadagnarsi la pagnotta è davvero una cosa importante visti i tempi che corrono.Penati non è più da Settembre 2011 nel PD,rinuncia alla prescrizione e di tanto accusare è rimasta in piedi solo la corruzione in quanto la concussione è andata a finire nel mopndo dei sogni.Ma questo Sallusti si guarda bene dal dirlo impegnato com`è a trattore Monti continuamente ai fianchi con colpi molto bassi talora.Qui un sospettino,là una piccola insinuazione che sa quasi di falso e tutto con l`intento di screditarlo sempre e comunque.Va a finire che leggendo Sallusti Monti mi diventa quasiquasi simpatico.Buona giornata a tutti ma solo se questo commento passa.

chiara2012

Ven, 15/06/2012 - 17:04

Topogigio41,pubblicano isinistri commenti pieni di insulti a noi rivolti,sì, sempre conpiù accanimento,e perdono copie vendute evoti.Ma sono troll nell'anima e paurosi.poter cambiare sponda è una chance cui non rinunciano.Quindi salutiamoli noi.Loro giornalisti e i loro renatini de pedis.Che mi risultava criminale e morto ammazzato .Si rende conto dei cervelli di redazione?O siamo noi i veri cretini a continuare a reggere illoro giocastro?e non pubblicate,vigliacchi.

renzo cadamuro

Ven, 15/06/2012 - 17:14

Per certo, se si fosse trattato di Berlusconi, ma anche di uno del PDL, la Magistratura sarebbe insorta e l'indignazione sarebbe stata generale, "Istituzionale". Per Berlusconi avrebbero semmai trovato il modo, come già hanno fatto, di allungare i termini di prescrizione. Preferisco non commentare ulteriormente Grazie

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 15/06/2012 - 17:33

LA MAGISTRATURA ITALIANA. E' sempre obbligatorio iniziare il discorso con un "io credo ciecamente nella magistratura e che quindi la giustizia faccia il suo corso.....". Però, mi dico, perché nel caso specifico non ho visto la rossa Boccassini, o il barbuto Rifondarolo Ingroia, ovvero il De Magistris, oppuranche quel campione italico che si chiama Antonio D.P. stracciarsi le vesti, fare dichiarazioni tragiche, parlare di smacco delle istituzioni, di decadenza morale. Ecché caxxo.... Ma che paese di.......

storch

Ven, 15/06/2012 - 17:54

Veramente un giornale ne ha parlato chiaramente: Il Fatto Quotidiano. Se il direttore Sallusti si sente un servo, ciò non vuol dire che lo siano tutti.

Ritratto di limick

limick

Ven, 15/06/2012 - 22:57

Questi non sono TECNICI.. sono COMPLICI. INCAPACI sarebbe stata una sopravalutazione.

Ritratto di limick

limick

Ven, 15/06/2012 - 22:59

Gia'.. vuoi mettere.... un vero signore Penati.. altroche' Berlusconi!! :)))) Penati sta pregando che gli mettano le manette ma non trova nessuno che lo faccia... un comunista quando e' sfigato e' sfigato!! Non gliene va dritta una. Sembra Berlusconi.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Ven, 15/06/2012 - 23:05

34 luigipiso Mi può dare cortesemente il nome del suo pusher? Per definire monti colui che salverà l'Europa (addirittura, bah) e il pd partito serio e decisivo, vuol dire che quello che le dà da consumare è di ottima qualità.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Ven, 15/06/2012 - 23:20

12 caiogracco e quando penati intascava a man bassa era fuori dal partito? La stessa logica che è stata adottata per far partire la corruzione quando uno spende i soldi intascati e non al momento dell'incasso. Siete fenomenali voi sinistrelli. Costringete penati a risarcire lo stato e a restituire quello che ha depredato, piuttosto. E poi Bersani non sapeva? Succubi, siete solo succubi di un'ideologia che annienta i cervelli

Wolf

Ven, 15/06/2012 - 23:44

#51 storch: abbiamo letto il fattaccio quotidiano e pure l'intervista in ginocchio del tuo amico travaglio (il buffone). Siete veramente patetici.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 16/06/2012 - 08:59

La prescrizione ed il conflitto d'interessi... Toh chi si risente. I piccicciotti di sempre hanno la particolare peculiarità di maneggiare, tramite sindacati loro emanazioni, nei bilanci e nelle direttive economiche delle imprese. Sembra che i padroni siano loro. Non si delocalizza, non si licenzia, non si produce questo ma quello. Altrimenti si sciopera o sabota. Tanto il giudice reintegra. I contratti nazionali li fanno loro e li impongono a sindcati e marcegaglie varie che li accettano per quito vivere e finanziamenti statali. Poi se qualcuno fa la secessione che non è la Lega ma la Fiat ci sarà sempre un intellettuale oscarato o un vescovo a recitare le reprimende del caso. Le prescrizioni poi sono il loro cavallo di battaglie. Ricordate quella che precedette la cd mani pulite? Quella sul finanziamento dei partiti? Magistrale. Il compagno Berluska poi ha imparato da loro ma non sa fare bene come loro. Che dipenda dal fatto che la magistratura NON è uguale per tutti?

gedeone@libero.it

Sab, 16/06/2012 - 15:20

#34 luigi piso, eh si come no, noi dobbiamo cercare di "evolvere". Lei invece, tenendo fede al suo nik si faccia un piso-lino; è in arrivo la bolla africana...

Barbadifrate

Sab, 16/06/2012 - 19:42

Ah ecco. Tanti insulti al governo Berlusconi. "E' colpa di Berlusconi se l'Italia va male perché non ha fatto altro che farsi leggi pro domo", dicono. E queste leggi chi le fa? tutto regolare vero, sinistrosi, astiosi che insultate tutti coloro che non hanno la stella rossa in testa?

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Dom, 17/06/2012 - 11:57

#10 enzo 1944 tutto vero , ma lei è un uomo , pensi ad essere donna . anche la bindi lo è , almeno lei lo dice io non ci credo , non solo devi stare a sinistra ma devi calare le mutande . scusate la volgarità ma è così . pari opportunità ? ma lasciamo perdere e non diciamo sempre le solite ******* . mai visto in città il parcheggio rosa ? è per le *****tte che non si sono accorte di essere usate . poi un invalido cerca parcheggio e non lo trova perchè il parcheggio è usato da un altro che cammina e fa corsa . questa è l'italia dei marci . "salvate il soldato rayan " quindi salvate il pd ed i ladroni che lo proteggono . questo è l'ordine , e monti cala le braghe , quanti scheletri ha negli armadi ? e la severino cosa deve nascondere ? monti e comari fate schifo , andate a farvi *******

Ritratto di lucios

lucios

Dom, 17/06/2012 - 13:13

Il reato non sarà più perseguito perché prescritto il giorno prima di essere commesso, continuare così e il cratere cesserà di allargarsi... Quello che mi dispiace e' che il PDL sottoscrive!