Monti si allinea a Epifani sull'Imu Brunetta: "Non accettiamo aut aut"

Scelta Civica chiede che non si vizi la ripresa economica con una crisi sulla tassazione degli immobili. Il Pdl non accetterà ricatti

Due posizioni che si saldano. Il Partito Democratico e Scelta Civica fanno fronte comune contro il Pdl e contro l'abolizione della tassa sulla casa di proprietà. E se il viceministro dell'Economia Stefano Fassina ribadisce oggi che "per il Pd i ricatti sono inaccettabili" e che "diremo no a questo ricatto dell'Imu", Mario Monti dà manforte al centrosinistra, schierandosi sul fronte del no in un editoriale pubblicato sul sito del suo partito.

Il Professore ha le idee chiare. Ricorda che il dicastero guidato da Fabrizio Saccomanni ha pubblicato "nei giorni scorsi un'analisi sulla tassazione della casa che aiuterà a compiere una scelta politica ragionevole" e chiede responsabilità ai parlamentari, perché non si soffochi "la ripresa con una crisi sull'Imu". "Nessuno - aggiunge - potrà trincerarsi dietro asserzioni apodittiche e venate di prepotenza".

Sulle posizioni espresse dal ministro dell'Economia torna anche Fabrizio Cicchitto, ex capogruppo del Pdl alla Camera, che condanna "l'esiziale perdita di respiro politico" delle larghe intese che finora hanno tenuto saldo il governo bicolore e definisce "inammissibile e gratuita la provocazione di Saccomanni", che pochi giorni fa ha pubblicato su internet le diverse ipotesi su cui si lavora in materia di Imu, mettendo di fatto "in discussione uno dei punti qualificanti avanzati dal Pdl".

L'attuale capogruppo alla Camera, Renato Brunetta, ha derubricato a "chiacchiere e ipotesi" quanto finora messo in campo, denunciando la mancanza di "proposte serie e organiche di riforma", ma ribadendo comunque la "grande fiducia" nel premier Enrico Letta e che il suo partito "non accetterà" proposte "prendere o lasciare".

Dura anche il portavoce Pdl alla Camera, Mara Carfagna: "Per il Pd e Monti - ha scritto in un editoriale sul quotidiano online che dirige - muoia Sansone con tutti i Filistei, pur di fare pari e patta sull’Imu, senza vincitore nè vinti, la vittima sacrificale non potrà essere che il governo guidato da Enrico Letta".

Commenti
Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Sab, 10/08/2013 - 15:48

QUESI DUE GATTI PUR DI STARE A GALLA - DESIDERANO PREPARARSI PER UN GOVERNO BIS - E' PAZZESCO - POVERI ILLUSI NON CI SARA' SENZ'ALTRO - QUESTO E' LO SCENARIO ED IL RISULTATO DEI COMUNISTI - COMPRESA LA FINOCCHIARO - DOPO ESSERE STATI O RICEVUTO NELLA SEDE ESTIVA DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. CARO SILVIO O SI RISPESTTA LA CANCELLAZIONE DELL' IMU ENTRO IL 14 DI QUESTO MESE O TUTTI GIU' DAL GOVERNO - PAZIENA DAREMO DA LAVORARE AL CARO PRESIDENTE NAPOLITANO. PURTROPPO QUESTO E' LO SCENARIO DELLA POLITICA ITALIANA QUANDO I COMUNISTI NON HANNO POTERE CERCANO DI CREARLO IN MODO ARTIFICIALE O GARANTITO DA CHI ? - Dalla Magistratura POLITICIZZATA E OVVIO

steacanessa

Sab, 10/08/2013 - 15:56

Non contento dei danni fatti il bello addormentato vuole ribadire la porcata anti sviluppo da lui orchestrata sulla casa. Che vada a spendersi in bagordi tutte le prebende che gli sono indegnamente state riconosciute e si tolga una buona volta dai piedi. Purtroppo per lui, vista la sobrietà, non è neanche in grado di godersela.

ilbarzo

Sab, 10/08/2013 - 15:58

E' naturale che il gesticolatore e tassatore di Monti dica no all'abolizione dell'IMU,poiche' proprio lui con il suo governo ladro e' stato a mettere l'odiata tassa,come pure il punto di aumento dell'iva.Di fatto ,la sua bravura e' stata premiata dagli italiani con il 5% dei consensi.Vergognati. non hai alcuna dignita'.

giovannibid

Sab, 10/08/2013 - 16:00

to l'assassino che ritorna sul luogo del delitto solo che ora ha in più il vitalizio da senatore CHE PORCHERIA

CALISESI MAURO

Sab, 10/08/2013 - 16:04

si e' risvegliato il loden apprezzabile con questa calura ne sentivamo la mancanza.

swiller

Sab, 10/08/2013 - 16:04

Date in busta paga 100 euro in più al mese agli operai, l'IMU può restare.

eras

Sab, 10/08/2013 - 16:11

Ma pensionatelo 'sto stro........

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Sab, 10/08/2013 - 16:19

MONTI LO "STERMINATORE" VUOLE, ASSIEME AI kOMUNISTI, ALTRO SANGUE DAL POPOLO ITALIANO E ANCORA ALTRI SUICIDI. NON GLI E' BASTATA LA SUA FUNESTA CLASSIFICA. ED A PENSARE CHE IL CAPO DEL COLLE INVECE DI SPRECARE UNA "PAROLA POSITIVA" A FAVORE DI UN GRANDE LIDER STORICO COME BERLUSCONI CHE QUALCOSA IN CIRCA VENTI ANNI AVRA' PURE FATTO ED ANCHE AVREBBE FATTO SE NON FOSSE STATO OSTACOLATO DIUTURNAMENTE DA ANNI DAI KOMUNISTI (pd)E DALLA "PARTIGIANA" MAGISTRATURA, LO HA FATTO PURE SENATORE A VITA IMMERITATAMENTE. INFATTI, IL CAPO DEL COLLE, SPIEGHI BENE AL POPOLO ITALIANO COSA HA FATTO DI MERITEVOLE questo"professore" PER ARRIVARE AL GRANDE PREMIO DI SENATORE A VITA !! Ed è proprio qui uno dei grandi "TUMORI FUNESTI" della pseudo Repubblica Italiana.

Ritratto di etasrl

etasrl

Sab, 10/08/2013 - 16:19

giusto ,venate di prepotenza ,come al solito! come è trasparente quella trave!

fedele50

Sab, 10/08/2013 - 16:21

monti IL NULLA FATTO UOMO?? DECEREBRATO , quello si, pappone mantenuto da noi e senza meriti nominato da george il rosso altro dilapidatore di sangue italiano, vai via e, che dio ti accolga a se.

Ritratto di marystip

marystip

Sab, 10/08/2013 - 16:28

non capisco dove sta il problema dell'IMU. Visto che la sinistra e tutti gli antiberluscones d'Italia l'amano tanto la pagassero loro. Noi che non siamo sinistri, invece, non la paghiamo e tutto è risolto.

coccolino

Sab, 10/08/2013 - 16:42

MONTI? C'E' ANCORA QUALCUNO CHE LO ASCOLTA? DOPO QUELLO CHE HA FATTO? DOPO QUELLO CHE HA DETTO? SE NE VADA VIA DALL'ITALIA! COMUNQUE IL SUO APPOGGIO AL GOVERNO NON SERVE...

Ritratto di manasse

manasse

Sab, 10/08/2013 - 16:42

ma quel genio(genio?)bocconiano ha ancora il coraggio di aprire bocca dopo tutte le cazzate che ha combinato!ma se si vergognano anche all'università che le ha dato quel titolo malmeritato visto i danni,ma che si dedichi al giardinaggio che con i soldi che ci frega può vivere benissimo e si levi dalle palle una volta per tutte

nebokid

Sab, 10/08/2013 - 16:45

Vergognatevi su una spesa uscente di 900 miliardi a non riuscire a recuperare 2,4 tagliando qualche spreco l'imu deve diventere la prima battaglia ideologica di libertà,prima casa non tassabile non pignorabile.

luigitos

Sab, 10/08/2013 - 16:48

Parla quello che dovrebbe tacere e ancora una volta dice cose balordo come tutte quelle che ha saputo fare

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 10/08/2013 - 16:55

Ma perchè c'è convinzione che l'IMU sia una scusa per far cadere il governo e si ipotizza invece che il vero motivo sia il mancato salvacondotto alla condanna?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 10/08/2013 - 17:00

Questo GAGLIOFFO è ancora dentro il tunnel a scavare!!!!! Saludos

bret hart

Sab, 10/08/2013 - 17:03

ma questo qua lo fanno ancora parlare? dopo i danni che ha fatto? portatelo a guantanamo!!!!

gustavodatri@vi...

Sab, 10/08/2013 - 17:03

Sigg-ri Monti e Brunetta, dovete sparire dalla circolazione, non avete fatto che danni all'Italia e agli italiani.Poi Epifani quando mai ha dato un contributo all'italia,è stato sempre un portaborse di questa merda di casta della politica.Perciò, sparite , andate via e spero presto vedervi col sedere nel fuoco dell'inferno per tutto quello che avete fatto ai poveri lavoratori italiani.

CARLOBERGAMO50

Sab, 10/08/2013 - 17:04

A MONTI CI HAI PORTATO ALLA ROVINA. E STAI ANCORA A GALLA. ADESSO RICOLRDO GLI STRO@@I STANNO SEMPRE A GALLA.

disaccordo

Sab, 10/08/2013 - 17:17

Solo i politicanti di lega e pdl credono ancora a sta puttanata cosmica di togliere l'imu sulla prima casa a tutti.

unosolo

Sab, 10/08/2013 - 17:20

mi ripeto , la IMU val bene se esentano solo fino ai 50 MQ , e solo sulla prima casa , niente esenzioni anche se si hanno figli minori a carico , l'esenzione solo se ci sono disabili , o pensionati con la minima certificata, niente altre esenzioni altrimenti chi per i figli chi per genitori anziani e chi ha conoscenze riesce sempre ad evadere il pagamento , quindi niente esenzione e si risana i debiti della stato , comuni e regioni oltre le province , i soldi si potranno usare per i servizi che ci sono negati. Mantenere la IMU è un dovere , se ho casa di 120 MQ e quattro figli non devo avere esenzioni di nessun genere , se ho quello segno che posso mantenerlo altrimenti mi tenevo casa piccola e meno figli . niente esenzioni e basta.

Robertin

Sab, 10/08/2013 - 17:23

Siamo arriva ai ai ricatti. Motivo in più per essere irremovibili: o tolgono l'IMU o via dal governo !

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 10/08/2013 - 17:45

C'E UNO che qui scrive l'IMU va mantenuta e si risana idebiti dello stato "comuni regioni nonchè provincie i soldi li potranno usare per i servizi che ci sono negati" SII HA PROPRIO RAGIONE LEI!!!! Quei servizi che a NOI Italiani vengono negati per LETTERALMENTE REGALARLI AI CLANDESTINI che quelli come Lei continuano a non VOLER DISSUADERE dal venire in Italia!!! SANDÌAS!! Saludos

disalvod

Sab, 10/08/2013 - 17:49

MA QUESTO ANCORA STA TRA I PIEDI E ANCORA NON HA CAPITO DI RITORNARE ALLA BOCCONI A FARE PRATICA POLITICA.HANNO UNA FACCIA DICIAMO TOSTA CHE NON SI RASSEGNANO A SCOMPARIRE.QUESTO E' DOVUTO AD UN POPOLO SEMPRE PIU' DIVISO E CHE NON RIUSCIRA' MAI A COALIZZARSI PUR AVENDO NELLA VITA GLI STESSI PROBLEMI.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 10/08/2013 - 17:52

Ma non ne ha ancora fatti a sufficienza di danni il valletto di frau kulona??

angelomaria

Sab, 10/08/2013 - 17:59

deve avere perso il cagnolino per una volta mo tocca dargli ragione unaVOLTA

vittoriomazzucato

Sab, 10/08/2013 - 18:06

Sono Luca. Quando ti vedo, penso alla "strega cattiva" di Biancaneve alla quale assomigli come foste gemelli e il modo di porti con le mani avvalora la mia ipotesi. Anche tu agli Italiani hai fatto mangiare la mela avvelenata e ancora insisti. GRAZIE.

Beaufou

Sab, 10/08/2013 - 18:10

Il signor Monti potrebbe risparmiarsi il fiato, e risparmiare agli italiani le sue lezioncine di economia accademica. Il suo governo ha dato il colpo di grazia all'economia reale italiana. Per favore, Monti: si goda i venticinquemila euro al mese che improvvidamente il vecchio del Colle le ha graziosamente regalato, ma tenga la bocca chiusa. La gente si sta alterando, per usare il suo lessico, e comincia sinceramente ad averne abbastanza. Stia zitto !

mifra77

Sab, 10/08/2013 - 18:13

Monti vuole resuscitare ed attuare il suo accordo,fatto a Febbraio sottobanco con Bersiena e non riuscito, grazie alle urne ed a Berlusconi. E' evidente che i soldi derivanti dalla tassazione sulla casa hanno fatto comodo a MPS-PD associati ed a quell'europa che a Monti chiedeva una prova di sottomissione con relativo esborso. Entrambi hanno capito che tassare anche magari di pochissimo, operai, pensionati e gente che già non arriva a fine mese, a chi non ha problemi, sembra poca cosa e comunque permette una vita lussuosa a chi come lo stesso Monti e famiglia percepisce plurime e laute retribuzioni tasse comprese dallo stato. I pensionati aspettano ancora che decada il fermo della rivalutazione delle pensioni fatto dal binomio Monti-Fornero e questo signore ancoraci parla di Imu? Vergogna!

vince50

Sab, 10/08/2013 - 18:19

Ma questo non crepa mai?,quanta brava gente fa una btutta fine che non meriterebbe.

@ollel63

Sab, 10/08/2013 - 18:20

Canaglia, taci.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 10/08/2013 - 18:28

Monti non è nessuno e quello che lui dice non significa assolutamente nulla. Lui era un nessuno prima, figurarsi adesso.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 10/08/2013 - 18:30

Ma chi è Epifani? E' forse quella nullità ignorantissima che dirigeva il sindaco die fancazzisti rossi? Se è lui allora Cosa mai può aver detto un bischeraccio del genere che possa avere qualche importanza?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 10/08/2013 - 18:31

è sempre stato un comunista, dal giorno in cui decise di far rimettere l'ICE (ISTITUTO CAMBIO EUROPEO) nella lista degli enti non INUTILI (in precedenza era considerato inutile). da quel giorno per me era comunista ed oggi è arrivata la conferma. si è tolto completamente la maschera. che razza di mafioso cretino....

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 10/08/2013 - 18:36

Che altro potrebbe fare se non allinerasi al PD il fallito Mario Monti tenuto conto che è stato proprio Lui a reintrodurre l'odiosa tassa sulla prima casa? Oltretutto consapevole che è già in stato avanzato la sua putrefazione in politica, spera in qualche miracolo per la personale sopravvivenza. A tal proposito si offra come autista del prossimo segretario PD, ce lo vedo molto bene in Europa, con il suo apprezzato amplomb, andare ad aprire la portiera dell'auto blu al nuovo italico capataz comunista.

robylella

Sab, 10/08/2013 - 18:43

A fare il contrario a quello che dice o fa monti è sempre la strada giusta!

timoty martin

Sab, 10/08/2013 - 19:03

Ma perchè dobbiamo ancora sopportare la visione di questo spremi-popolo di monti... il suo desiderio di protagosmismo (e di soldi) è troppo forte. Ma vada a casa per cortesia e non si faccia più vedere

gabrieleforcella

Sab, 10/08/2013 - 19:09

Monti si dovrebbe allineare con l'idea di dimettersi da senatore e di restituire i soldi fino ad ora percepiti.

Nonmimandanessuno

Sab, 10/08/2013 - 19:26

Questo "Scemo da seme" non ricorda, e con lui una stragrande maggioranza di italioti, che, durante l'ultima campagna elettorale, al salire delle percentuali per il centrodestra, anch'egli dichiaò più volte che questa tassa poteva essere tolta. Mi ripeto scrivendo che se questi sono i professoroni delle blasonate università italiane, per l'Italia non c'è da sperare più nulla.

odifrep

Sab, 10/08/2013 - 19:58

Ma questo Monti, vorrà mica riportarci nel baratro. Non aveva mica detto di aver salvato gli italiani? Adesso perché vuole ricredersi? Vai a quel paese.............

giorgioiltoscano

Sab, 10/08/2013 - 20:03

al pdl sta franando la terra sotto i piedi

Carlo Ferrari

Sab, 10/08/2013 - 20:08

Nessuno impedisce al signor Monti e agli iscritti del PD di versare spontaneamente l'importo dell'IMU. Certo che con i soldi che ricevono immeritatamente dallo Stato non hanno problemi di pagamento.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 10/08/2013 - 20:08

Il pregiudicato dice: abolizione dell'IMU sulla prima casa per tutti, anche per chi ha dieci ville (lui compreso, per inciso). Costo dell’operazione: 4 miliardi. Il Pd dice: chi ha dieci ville paga l'IMU anche sulla prima casa, chi ha un appartamento di proprieta' e una pensione di 1000 euro, non la paga. Costo dell’operazione: 2 miliardi. Al di la' del tifo e della lobotomizzazione, ditemi quale posizione e' piu' ragionevole. A meno che non siate milionari, credo che ci sia poco da discutere. Poi io dico: vuole abolire l’IMU a tutti? I due miliardi aggiuntivi di buco li paghi il pregiudicato, magari cominciando a restituire alle casse dello stato i 400 milioni che si e’ frodato.

Accademico

Sab, 10/08/2013 - 20:18

Il povero Monti stii in là, se ne vadi ai giardinetti, si godi il lauto laticlavio che gli ha regalato Napolituano a nostre spese. Meglio ancora, evapori! Non si facci più vedere dagli italiani!

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 10/08/2013 - 20:19

Letta vuole abolire L'imu sulla prima casa,ai soli redditi bassi,Mentre il B,dice di no si deve aiutare i signori dei villini lo scoglio è proprio questo,come le cronache ultime confermano.

pajoe

Sab, 10/08/2013 - 20:24

Si sta andando avanti,si fa per dire...,con le ingiunzioni dei poteri combinati, di: 3%+5%+ i 4 rancorosi del pd.Tutta gente che per le immeritate e grandiose prebende mensili, l'IMU non scalfisce minimamente i loro budgets.

LAMBRO

Sab, 10/08/2013 - 20:32

Che Monti difenda la sua maronata è logico! Che un sofista come Epifani voglia derubarci è normale! Ma che un tecnico ci propini 105 pagine per fregarci NO! non siamo scemi e il discorso di Letta era chiaro !!! Si sarebbe lavorato per annullare l'IMU! Ma Saccomanni perché si è dimenticato di TASSARE i 2 MILIONI DI IMMOBILI FANTASMA (ma neanche tanto perché hanno una mappa aerea)??

timoty martin

Sab, 10/08/2013 - 20:32

monti torna per aumentare ancora la tasse. Non si vergognerà mai? che se ne vada, che se ne vada, lo abbiamo visto abbastanza e lo abbiamo subito anche troppo. Via via viaaaaaaaa.......

oreste__

Sab, 10/08/2013 - 20:35

.."Monti e Pd fanno quadrato"..sciacalli in frenetica attività

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 10/08/2013 - 20:35

NON FACENDO PAGARE L'IMU SI VIZIA LA RIPRESA ECONOMICA, COSI' AFFERMA IL PROFESSOR MONTI, MA CHE RAZZA DI ECONOMISTA E'. SE CI FANNO PAGARE ANCHE QUELLO CHE RIPRESA VUOI CHE CI SIA. E POI L'ABOLIZIONE VARREBBE SOLO PER LA PRIMA CASA, TUTTO IL RESTO CI SAREBBE ANCORA, QUINDI DOVE STA IL PROBLEMA..CI SONO LE SECONDE CASE, GLI IMMOBILI E FABBRICATI, I PALAZZI COMMERCIALI, UN PO' DI IMU LO STATO LA INCASSA LO STESSO..ALLA FACCIA DELLA RIPRESA ECONOMICA. CARO MONTI HAI DISTRUTTO L'ITALIA E MO CONTINUI.

@ollel63

Sab, 10/08/2013 - 20:36

canaglie sinistre

enzo1944

Sab, 10/08/2013 - 20:51

Dopo aver "regalato"4.200 miliardi al Monte dei Paschi Siena,(l'imu del 2012),questo massonaccio vestito da prete di monti,a quale Banca Italiana,Europea o d'Affari USA vorrà dare/girare l'incasso di un'altra IMU??.....Già ha dato una mano a salvare banche "rosse"o di amici rossi,ma potrebbe anche aiutare le Coop.Rosse,che mi risulta siano in grossa difficoltà,perchè non più concorrenziali sul mercato italiano!! Tra questo somaro della bocconi ed il "furbo"ma stolto epifanio,........bugiardi e ladri come pochi,ne vedremo delle belle!........ma a pagare,saranno sempre i Contribuenti Italiani!! Cialtronacci e buffoni rossi!!

ney37

Sab, 10/08/2013 - 20:52

di nuovo questa nullità mentale in primo piano che ha insanguinato di tasse l'Italia e gli Italiani?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 10/08/2013 - 21:17

li avete votati e adesso.... pagate pagate he he in nome dell'Euro e dell'Europa la prossima volta state attenti e valutate se e chi votare

mariolino50

Sab, 10/08/2013 - 22:12

IO pago un'imu di livello direi abnorme e fasullo, ma i soldi sono veri,, ma se deve restare esenzioni zero e calo per tutti, e calcalata sul valore vero e non sulle antiche rendite catastali che esonerano i più o quasi.

doris39

Sab, 10/08/2013 - 22:15

Chi sta seguendo, in modo pedissequo, le raccomandazioni( che sono ordini)dell'UE ? " «Sono sicuro che il governo italiano prenderà seriamente in considerazione le raccomandazioni», ha detto il commissario Olli Rehn riferendosi all'ipotesi di abolizione dell'Imu.Posso ancora capire Monti,ma il PD proprio non lo capisco: asservito ai poteri forti,questa è l'amara verità.

paolonardi

Sab, 10/08/2013 - 22:24

Come al solito il sopravvalutato Monti non ha capito un piffero. Sottrarre soldi ai privati per darli ad uno stato scialacquatore non serve a mettere i conti in ordine, ma solo a giustificare, come hanno sottolineato in molti, uno sperpero di denaro inutile al rilancio dell'economia.

mifra77

Sab, 10/08/2013 - 22:27

Sperano tanto nel Movimento stelle cadenti che potrebbe fingere di staccarsi da Grillo ed appoggiare il PD. Non si chiamerebbero neanche "traditori";il loro nome è "Gruppo misto, in vendita al miglior offerente". E Monti? Dopo aver sperato di guidare i moderati,orfani di Berlusconi messo al muro da una condanna e finalmente fuori causa, si è accorto che la fenice è ancora viva e vegeta e la probabilità che lasci strada a mezze calzette bucate è zero; Monti ha interrotto il silenzio ed ha ripreso le trattative carbonare con l'erede di Bersiena. Attento Letta, l'acrobata, bisogna saperlo fare bene; se sbagli ti spacchi per sempre.Certi individui,si danno aria di tecnici ma sono obbisti e spesso imbroglioni con l'unico intento di pavoneggiarsi e ciucciare soldi allo stato.

Requiem sharmutta

Sab, 10/08/2013 - 22:32

Ma vi rendete conto (PdL) che ci sono una marea di disoccupati e di esodati , che non riescono a mangiare? e voi insistete ad usare miliardi di Euro per non far pagare l'IMU sulla prima casa anche ai ricchi? ma siete matti o vi ha dato di volta il cervello? Ma pensate che gli italiani non si rendano conto che sono tutte scuse per permettere al vostro caro leader supremo (Sun-berlu-sconi, come il Caro Leader nord-Coreano) di far cadere il Governo. Siete deleteri per il Popolo Italiano.

Ritratto di komkill

komkill

Sab, 10/08/2013 - 22:33

Il piddì si gioca tutto sul'imu per cui non cederà mai, tanto vale andare subito alle elezioni, vinca il migliore.

Silviovimangiatutti

Sab, 10/08/2013 - 22:43

Comincio a considerare il Sig. Monti come il male assoluto.

fabiou

Sab, 10/08/2013 - 22:44

quanto disprezzo mariomonti, il servo delle banche, il traditore della patria che vuole venderci ai suoi amici esteri in cambio della carriera. ha provato a farci fallire cosi dall estero possono comprarci a prezzo di saldo. IMU tassa incostituzionale, recessiva e dannosa per la crescita.

Triatec

Sab, 10/08/2013 - 22:45

L'IMU sulla prima casa pagata nel 2012, Monti l'ha destinata al salvataggio del Monte dei Paschi di Siena. La sua volontà di non togliere l'IMU, significa che già ci sarà un'altra banca da soddisfare. Naturalmente con l'accordo del PD. Ci chiedono sacrifici per arricchire banchieri e continuare a pagare gli STIPENDIATI a VITA, come Monti. Senatore grazie a Napolitano!!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 10/08/2013 - 22:50

Come fa Monti a fare quadrato? Al massimo lui potrà tentare di fare semmai la quadratura del cerchio, come era solito fare quando governava lui.

Ritratto di AlessandroCasoni

AlessandroCasoni

Sab, 10/08/2013 - 23:10

Monti è l'esempio del degrado della classe universitaria italiana: tanta boria nel gonfiarsi quando si discute di dottrina, autoreferenziale e pasticciona nel gestire l'Università, fallimentare quando fa i conti con i problemi pratici. Monti, ma se Lei è tanto coraggioso, ma perché non si dimette da Senatore a vita e si candida come tutti? Le sembra troppo popolare quanto chiesto?

Ritratto di lectiones

lectiones

Sab, 10/08/2013 - 23:28

Monti, essendo sbarcato malgrado lui, spara cannonate per restare nell'agone che lo sta dimenticando. Berlusconi, finito, per lui (già qualche previsione ab initio l'ha sballata), dà la stura alla sua cultura tassatoria. Opina che i Ds siano i vincenti di domani e, lui, si prepara per il domani per qualche scranno da coprire. L'ambizione umana va ben al di là di qualsiasi immaginazione. Una meschina faccenda. CF

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Sab, 10/08/2013 - 23:36

Ogni tassa sul possesso, su casa, auto, barca, televisore, parte dal postulato che ogni proprietà è un furto. Qualunque cosa acquistiamo, lo facciamo con soldi su cui abbiamo pagato l’IRPEF; su qualunque acquisto, paghiamo l’IVA; sui beni immobili, già abbiamo pagato bolli, diritti e balzelli, oltre al tributo alla casta notarile: perché un passaggio di proprietà non può essere attestato da un pubblico ufficiale, come un segretario comunale? E poi, diamo la colpa all’Euro!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 10/08/2013 - 23:49

Ma questo zombi bocconiano ce lo troviamo di nuovo tra i piedi? Non si è ancora reso conto che L'UNICA COSA POSITIVA CHE PUO' FARE E' ANDARSENE POSSIBILMENTE FUORI D'ITALIA. COME SI DICE: A QUEL PAESE.

millycarlino

Sab, 10/08/2013 - 23:56

Cosa vuole questa immagine perfetta dell'indecisione, in una Italia che sta per precipitare nel baratro. Totò gli direbbe "Ma mi faccia il piacere!" Milly Carlino

SimSalaBim

Dom, 11/08/2013 - 00:18

Giusto per non farci mancare niente, penso sarà il prossimo PdR.

il sorpasso

Dom, 11/08/2013 - 00:36

L'IMU è una tassa da eliminare come il canone Rai che da mesi la vedo a singhiozzo fra l'altro con dei programmi che fanno schifo.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Dom, 11/08/2013 - 01:07

Dopo i danni che ha fatto, ha ancora il coraggio parlare! Vada a scopare il mare!

piserik

Dom, 11/08/2013 - 02:15

Monti e il PD fanno fronte comune perchè non eliminare l'IMU è la cosa oggettivamente più ragionevole da fare. Berlusconi vuole eliminarla solo per questioni di propaganda elettorale: come al solito, lui NON fa l'interesse del Paese, ma solo quelli suoi (è stato condannato perchè ha frodato il fisco, quindi lo stato, quindi tutti noi). Berlusconi era quello che non avrebbe mai messo le mani nelle tasche degli italiani! invece ce l'ha messe, eccome! le sue direttamente nelle nostre. Capito chi è Berlusconi? L'IMU: Berlusconi aveva promesso che, se fosse andato al governo, l'avrebbe pagata di tasca sua. Beh! Ora c'è, al governo... perchè non mantiene le promesse? Aaaah già, dimenticavo, le sue sono promesse di marinaio!

CALISESI MAURO

Dom, 11/08/2013 - 05:40

pipporm, a me sembra che l'accordo per togliere l'Imu sia stato fatto a suo tempo durante la formazione del governo, cioe' alcuni mesi fa, quindi non vedo la connessione con l'attuale situazione. Poi che sia un provvedimento piccolo e aleatorio al confronto delle vere decisioni da prendere, questo e' un altro discorso. Il problema e' che non c'e' nessuna intenzione di cambiare seriamente, troppi interessi e caste da mantenere e 8 milioni di italiani che beneficiano di tale sistema ( mi scusi ma forse anche lei ).Berlusconi e' lo specchietto per le allodole dove al riparo mediatico i veri padroni e furbastri vari fanno i loro affari.

lakos29

Dom, 11/08/2013 - 07:05

il bello è che tutti incolpano Berlusconi per aver voluto mettere l'IMU, mentre gli altri non la volevano. che strano che ora gli altri la vogliano tenere ed il cattivone per eccellenza la voglia togliere.

Walter68

Dom, 11/08/2013 - 07:50

Non voglio essere ripetitivo, ma la maggior parte degli italiani pagherebbe una media di 200 euro. L'abolizione dell'imu conviene solo ai ricconi e ai proprietari di appartamenti di pregio o con rendite catastali molto alte. Non sarebbe meglio rivedere gli estimi e far pagare di più a chi possiede di più?

LAMBRO

Dom, 11/08/2013 - 08:38

Saccomanni e Monti si equivalgono: semplici RAGIONIERI BUROCRATI circondati da BUROCRATI che non vedono oltre il loro naso e che NON SANNO neanche fare i CONTI DELLA SPESA. NON hanno neanche CAPITO che IL TESORO è proprietario del DEMANIO con beni e CONCESSIONI MEGAGALATTICHE da RIPARAMENTRARE, NON hanno CAPITO CHE il TESORO significa CONTROLLARE GLI SPRECHI ..... INSOMMA sono SOLO dei RAGIONIERI . Fassina grida al RICATTO perché si vuole il RISPETTO DEGLI ACCORDI sull'IMU, Epifani e Fassina NEGANO SCONTI-SALVACONDOTTI e PAVENTANO ILLEGALITA' quando si tratta di ATTI DI GIUSTIZIA volti a SANARE NEFANDEZZE e ANGHERIE perpetrate da BUGIARDI INQUISITI dal CSM. Sono ARTISTI nel ribaltare le posizioni attribuendo AD ALTRI i LORO RICATTI, le LORO ILLEGALITA', i LORO TRADIMENTI, le LORO INCAPACITA'. Penati (segretario di Bersani), Fassino ( che aveva una Banca con Unipol), Mussari (protetto dalla Procura di Siena) ecc....se li DIMENTICANO SEMPRE!! Se li dimenticano INSIEME agli ITALIANI!!! Questa è DITTATURA!!!

Bartleby

Dom, 11/08/2013 - 09:32

Mi pare che il ricatto sia quello di B: o via l'IMU o cade il governo. In realtà abbiamo capito tutti che lo vuole usare per ottenere un impossibile salvacondotto.

doris39

Dom, 11/08/2013 - 11:24

@ Requiem sharmutta e @ Walter 68. Documentarsi prima di sparare cavolate. Le abitazioni di lusso, che rientrano nelle categorie A8 e A 9 e rappresentano lo 0,1% degli immobili, “continueranno a pagare l’Imu sulla prima casa”.Detto questo ha ragione Triatec che scrive" Sab, 10/08/2013 - 22:45 L'IMU sulla prima casa pagata nel 2012, Monti l'ha destinata al salvataggio del Monte dei Paschi di Siena

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 11/08/2013 - 12:59

@piserik: tu devi essere lo scemo del villaggio che stanno cercando. Fatti vivo a "Chi l'ha visto?"

Ritratto di lorenzo74

lorenzo74

Dom, 11/08/2013 - 17:28

Dio non ha mai creato alcunchè di inutile, tranne il Prof. Monti e le mosche.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 11/08/2013 - 19:50

Monti se ne vada o lo mandiamo via Noi a dorza di voti; lo sommergiamo così che se ne vada nello Scranno senza più ferire la Nos. dignità; inzieme a questa sinistra delle tasse ad ogni costo. Ridateci il Cash anche da questo si vede che aria tira.

Walter68

Mer, 14/08/2013 - 23:16

@doris39. Guardi che io lo so benissimo che le categorie da lei menzionate avrebbero continuato a pagare. Io mi riferisco a quei furbetti che hanno abitazioni accatastate come case popolari ed invece vivono in appartamenti di lusso. Le consiglio di chiedere ai proprietari di appartamenti a Piazza Navona, Campo Dé Fiori e Piazza di Spagna a Roma per ulteriori info. Per questo io spero che vengano al più presto rivisti gli estimi catastali. saluti