Monti al telefonino durante la messa

Il premier parla al telefonino durante la messa dell'Epifania nella basilica di San Pietro

Anche il premier Mario Monti, accompagnato dalla moglie signora Elsa, ha assistito nella Basilica di San Pietro alla messa dell’Epifania nella quale Benedetto XVI ha ordinato quattro nuovi arcivescovi, tra cui il proprio segretario personale mons. Georg Gaenswein.

Il presidente del Consiglio però non ha avuto problemi a rispondere al cellulare durante la messa. Cosa che ha stupito persino la moglie, rimasta incredula di fronte al comportamento del marito. Di sicuro avrà ricevuto una chiamata importante...

Commenti

Andrea Ancarani

Dom, 06/01/2013 - 14:31

Esempio di sana educazione!

giuseppe.galiano

Dom, 06/01/2013 - 14:32

E che vuol dire, era il Padre Eterno il quale, oltre a fargli un cazziatone per avere ridotto al lastrico le SUE pecorelle, smentiva quanto detto dai suoi coglioni vescovi a proposito dell'affidabilità di un suo futuro governo.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Dom, 06/01/2013 - 14:33

dovrebbe vergognarsi, nelle chiese è vietato tenere i telefonini aperti perchè sono un mezzo che impedisce la celebrazione della messa con i credenti in silenzio. Altra vergogna montiana, che va a fare in chiesa? se non sa rispettare le regole e le esigenze dei predicatori che chiedono ascolto in silenzio.?? propaganda per acquisire consensi.? Vergogna Monti sei sempre meno credibile

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 06/01/2013 - 14:37

E dovrebbe essere votato da chi ?Solo da bagnasco.

segalag

Dom, 06/01/2013 - 14:41

Probabilmente è stato "svegliato" dal Card.Bertone perchè russava durante l' omelia.

eglanthyne

Dom, 06/01/2013 - 14:42

Oh mister M.M.,la PROSSIMA VOLTA lo spenga e usi la SEGRETERIA .

odifrep

Dom, 06/01/2013 - 14:45

.....telefonata importante. Se fosse stata una telefonata, prettamente politica, allora azzarderei -due ipotesi- : notizie sullo stato di salute di Napolitano, oppure, Fini e Casini, stanno per combinare "dei fini casini". M.M.m.m.

CARLINOB

Dom, 06/01/2013 - 14:45

Uno che cia ha ridotti come ci ha ridotti . .. . . . .. . non ha certo problemi di . . .educazione :ha pelo sullo stomaco , lui .

benny.manocchia

Dom, 06/01/2013 - 14:46

Un vero cattolico,non credete?? Un italiano in USA

Martin Lutero

Dom, 06/01/2013 - 14:49

Forse parlava con i suoi cari pierferdy in caltagirone/messaggero, gianfry, e luchinobellachioma.

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Dom, 06/01/2013 - 14:51

Probabilmente a chiamarlo è stato Quello di lassù, che lo ritiene più importante del suo Vicario in terra. Poi cosa ne sapete Voi giornalisti miscredenti, magari era una questione urgente, ad esempio se per la permanenza in Paradiso si deve pagare l'Imu, una tassa di soggiorno giornaliere o basta una tassa d'ingresso, magari condonata agli italiani per i patimenti e l'espiazione sotto il governo Monti.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Dom, 06/01/2013 - 14:52

per non lo aveva anòra capito!

rinaldo

Dom, 06/01/2013 - 15:02

Il sobrio Monti lo può fare !!!!!

aladino77

Dom, 06/01/2013 - 15:03

Che razza di delinquente, mica come i nostri onesti politici che si comportano sempre bene!

Ritratto di italiota

italiota

Dom, 06/01/2013 - 15:04

era al telefono con "Unto dal Signore"

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 06/01/2013 - 15:06

era il papa che lo chiamava per chiedergli consigli sul come distruggere l' economia vaticana in tempi assolutamente rapidi

cgf

Dom, 06/01/2013 - 15:09

Primo comandamento: Non avrai altro Dio all'infuori di Me. Cosa ci va a fare a Messa Monti? non ha rispetto nemmeno in quello in cui dice di credere fermamente, perché dovrebbe....

Massimo Bocci

Dom, 06/01/2013 - 15:12

Lo avrà chiamato qualche papa ROSSO, il comunista sul colle,la Culona (crucca),Goldman, e lui da PRONO..SUPINO servitore sempre agli ordini E' !!!!!! Di suoi PADRONI anti ITALIANI !!!! Lui ci tiene al titolo di affidabile SERVO anti ITALIANO (senatore a vita a vita SERVO, l'a dimostrato sul campo quello che riesce a fare contro l'Italia e gli Italiani VERI!!!

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 06/01/2013 - 15:14

Io sono ATEO, ma quelle poche volte che per obbligo morale ho dovuto entrare in Chiesa (come in qualsiasi altro ambiente di culto o di lavori degni di silenzioso rispetto - riunioni, conferenze, etc...) ho sempre spento; intanto quando riaccendi ti appare il sunto di tutto. Già, ma io non sto salvando l'Italia, sto solo buttando a mare i gioielli di famiglia col mio deplorabile insufficiente reddito.

aguaplano

Dom, 06/01/2013 - 15:21

chi avrà chiamato Monti? in ordi crescente di importanza per lui: 1- la nipote di assad 2- dio 3- mons bertone 4- la merkel 5- in capo di goldman sachs 6- il boss della cupola giudaico massonica bildenberg... rotshield o altro.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Dom, 06/01/2013 - 15:23

in chiesa si spengono i telefonini. Lui si sente un padre eterno e fa quello che vuole. altro che ambizioso è uno sporco bugiardo e sara punito dal voto degl italiani.

morovalmontone

Dom, 06/01/2013 - 15:27

IL CARDINALE BAGNASCO GLI AVRA' CHIESTO DI NON PAGARE L'IMU NEL 2013 PER TUTTE LE CASE CHE HANNO E LUI RISPOSE SI AL TELEFONINO POVERA ITALIA

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 06/01/2013 - 15:29

Lo aveva chiamato il padreterno.

CiaoPepp

Dom, 06/01/2013 - 15:42

tipico atteggiamento di rispetto che il buzzurro ha per la Santa Messa. Ossia cari cardinali vescovi e utili idioti cattolici guardate a che razza di animale date il vostro endorsement.

Mareia2012

Dom, 06/01/2013 - 15:44

Trio sciagura chiama anche in chiesa?

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Dom, 06/01/2013 - 15:46

Santità mi scusi ma non potevo fare a meno di rispondere, era il segretario particolare di Angela che mi dettava l'agenda...

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 06/01/2013 - 15:54

Era la merkel che richiamava il suo cane al rigore, per sapere quand'e' la prossima trance di euri italiani per banche tedesche.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Dom, 06/01/2013 - 15:58

Il quanto sta a dimostrazione dell'arroganza di detto,disdicevole personaggio,già forse telefonava a bagnasco.

cgf

Dom, 06/01/2013 - 15:59

bel rispetto per ciò in cui si crede!!

COSIMODEBARI

Dom, 06/01/2013 - 16:01

...speriamo che abbia ricevuto il funesto preavviso, da Colui che è l'unico più in alto di tutti noi, compreso lui, la sua comara tedesken

federossa

Dom, 06/01/2013 - 16:02

CAFONE e MALEDUCATO!

are

Dom, 06/01/2013 - 16:02

E i vertici del Vaticano, perdutamente innamorati dek rigors mortis che ne pensano#tornaacasamonti!

federossa

Dom, 06/01/2013 - 16:03

telefonata importante? dal CADAVERE PARLANTE!

paolozaff

Dom, 06/01/2013 - 16:07

Questa è proprio una cazzata, avete fatto bene a pubblicarla. I telefonini in Chiesa si spengono e basta.

Ritratto di Adele Di Marsico

Adele Di Marsico

Dom, 06/01/2013 - 16:14

...quando ci si crede al di sopra di tutto e di tutti...

Ritratto di Manieri

Manieri

Dom, 06/01/2013 - 16:16

Forse è una radiolina, trasmettevano "il sondaggio minuto per minuto".

Daniele Sanson

Dom, 06/01/2013 - 16:17

In effetti la telefonata era più che importante perchè non era solo un interlecutore ma bensì due...Pierferdy e Fini che piagnucolando dicevano " abbiamo rubato noi il cestino della merenda...avevamo fame" . danisan

enzo1944

Dom, 06/01/2013 - 16:19

.....per i massoni(nemici della Chiesa,che se potessero li brucerebbero tutti i luoghi di culto)Gesù Cristo,il Papa,la S.Messa,la Preghiera ed i Fedeli,vengono dopo i SOLDI,dopo la FINANZA,dopo le BANCHE,dopo gli AFFARI PULITI E NON e dopo la POLITICA!!.......questo è monti,il massone!!

unosolo

Dom, 06/01/2013 - 16:24

era in diretta col cielo , dal suo atteggiamento si capisce dove vuole arrivare , politici permettendo . Laurea in economia ? non ha trovato sbocco se non superare l'ostacolo colpendo i soliti , lascia intatto lo spreco e tutta la casta .Anche i bambini sanno che i telefonini vanno spenti ma quelli sono educati e rispettosi del prossimo. La mancanza di educazione basilare , si crede ,,,,,,,,,lui.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Dom, 06/01/2013 - 16:27

Il quanto la dice lunga sul personaggio,stava parlando con napolitano....

tommaso.lumare

Dom, 06/01/2013 - 16:32

Ma stiamo scherzando o cosa? Le figure che ci ha fatto fare Berlusconi ve le siete dimenticate? ... e sono ben più gravi di questa!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 06/01/2013 - 16:35

Un cafone, anche vestito a festa, rimane sempre un cafone!

tommaso.lumare

Dom, 06/01/2013 - 16:38

Ma stiamo scherzando o cosa? Le figure che ci ha fatto fare Berlusconi ve le siete dimenticate? ... e sono ben più gravi di questa!

tommaso.lumare

Dom, 06/01/2013 - 16:47

Ma stiamo scherzando o cosa? Le figure che ci ha fatto fare Berlusconi ve le siete dimenticate? ... e sono ben più gravi di questa!

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 06/01/2013 - 16:50

Era il Signore. Gli comunicava che adesso l’Unto e’ lui.

Ritratto di Manieri

Manieri

Dom, 06/01/2013 - 16:51

Era napolitano, l'altro Papa. Padre Georg arcivescovo, Monti senatore.

Tony_a

Dom, 06/01/2013 - 16:52

Che uomo FALSO, questo Prof dei miei stivali! Il "sepolcro imbiancato" che prende in giro Dio! Si confessi piuttosto per tutte le aziende che ha fatto fallire e per il popolo italiano che ha ridotto in miseria! Ma dubito che questo individuo abbia una coscienza!

Dario40

Dom, 06/01/2013 - 16:58

chiara dimostrazione che a Monti la Chiesa serve solo per accappararsi i voti dei cattolici: Vergogna !

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Dom, 06/01/2013 - 17:03

Era LUI! Sì LUI, ho telefonato per ringraziare Mario Monti.

vincenzo

Dom, 06/01/2013 - 17:04

Non v'intromettete!Stà parlando col Dio delle finanze!

occhiotv

Dom, 06/01/2013 - 17:09

Stiamo cadendo dalla padella alla brace. Quest'uomo che di fronte a tutti si sente l'Onnipotente, è irrispettoso anche nella casa del VERO ONNIPOTENTE. Meditate gente, meditate....

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 06/01/2013 - 17:13

era napolitano che gli comunicava che li hanno beccati: "l'imu è anticostituzionale!"

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Dom, 06/01/2013 - 17:14

Il Dr. Monti si sente al di sopra di tutti e, al contrario di noi poveri mortali, lascia acceso e parla al cellulare anche in chiesa: non ha proprio rispetto per nessuno. Anche la moglie lo ha guardato con rimprovero e stupore! E dire che si è messo con il falso democristiano Casini....a far politica come.... pioniere ed è stato lodato da qualche vescovo: che lodevole umiltà !!! A me questa persona fa' senso: altro che grand'uomo salvatore della patria! Ha cercato di affossarci e dobbiamo assolutamente fermarlo noi elettori, anche se è protetto dal Dr. Napolitano e dalle banche !

Ritratto di Limapapa02

Limapapa02

Dom, 06/01/2013 - 17:17

Dopo aver letto le varie dichiarazioni di Monti, nelle quali afferma tutto e il contrario di tutto (ditemi quale è la differenza con SB!!), ho visto questa foto ed è scattata la repulsione totale per questa "inutilità" fatta persona. Ma chi caspita si crede di essere? Non solo si pone a giudice al di sopra delle parti, di aver legiferato con una perfezione e giustezza incredibili (infatti non lo crede nessuno, salvo la Merkel) e adesso si mette al telefono durante la Messa? La faccia della moglie è esplicativa dei suoi sentimenti: "CHE CAFONE CHE SEI, MARIO MIO!"

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Dom, 06/01/2013 - 17:18

un personaggio come questo che si permette simili comportamenti alle prossime elezioni bisogna sommergerlo di voti..........o...scusatemi volevo dire di PERNACCHIE

gioch

Dom, 06/01/2013 - 17:27

BOCCONIANO!!!!!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 06/01/2013 - 17:29

Ma non avete capito che sta confessando i suoi peccati al Padreterno prima di prendere la comunione? Un uomo di fede non potrebbe commettere il sacrilegio di comunicarsi senza l'anima candida!

Ritratto di randel

randel

Dom, 06/01/2013 - 17:29

Articolo ridicolo con commenti ancora più ridicoli. Era più presentabile il Cavaliere ? Era più cattolico ? Ma smettetela.

enzo1944

Dom, 06/01/2013 - 17:33

......arrogante,presuntuoso,bugiardo,massone e servo sciocco dei poteri forti!....ogni giorno gli Italiani ti conoscono sempre di più!....speriamo che i cardinali Bagnasco e Bertone, non facciano finta di non vedere,non capire,non sentire e non sapere che succede agli Italiani!!.....sarebbe un clamoroso,ulteriore autogol contro la CHIESA e contro le FAMIGLIE POVERE,che faticano ad arrivare alla fine del mese(oramai il 40%)!!

Ritratto di lettore57

lettore57

Dom, 06/01/2013 - 17:36

ma cosa gli avrà detto a casa la suo sciura? visto che lo guarda in modo cosi torvo?

Ritratto di komkill

komkill

Dom, 06/01/2013 - 17:43

Non che mi piaccia Monti ma su un altro sito dicono prima della messa, qui durante la messa, a chi crediamo?

Ritratto di florenceale78

florenceale78

Dom, 06/01/2013 - 17:43

vedo che il Giornale con questi articoli è ormai sceso al livello di Repubblica con Berlusconi...

Ritratto di tatankayotanka

tatankayotanka

Dom, 06/01/2013 - 18:10

Ma dai, ha dovuto rispondere per forza! Era il Papa, che non potendo muoversi per ovvi motivi, visto che stava celebrando messa, in un momento di pausa l'ha chiamato al cellulare, dall'altra parte della navata, solo per sapere se era comodo il posto nel quale l'avevano fatto sedere, e se si vedeva bene tutta la celebrazione. Il professore (?!) ha risposto e ringraziato Benedetto XVI per l'ospitalità, anche se non gliene fregava niente di essere lì, voleva solo andare a casa a scrivere c@zz@te su twitter...

Giovanmario

Dom, 06/01/2013 - 18:12

ma no.. era riccardi.. che gli ricordava di fare un'"offerta" sostanziosa.. se vuole il miracolo di vincere le prossime elezioni!

Ritratto di diego.zoia

diego.zoia

Dom, 06/01/2013 - 18:12

Speriamo che ne riceva una definitiva (e presto) dal Padrone di casa (non dal Suo Vicario). E che la risposta sia rapida!

Triatec

Dom, 06/01/2013 - 18:15

Cura la sua immagine di persona seria e sobria, lui è un devoto, va a messa e frequenta la chiesa. Per lui l'apparire vale molto di più che l'essere, tipico dei sepolcri imbiancati che a prima vista appaiono degni di stima ma, dentro di loro, moralmente lasciano molto a desiderare.

roliboni258

Dom, 06/01/2013 - 18:23

e questo sarebbe cattolico,fa schifo

Triatec

Dom, 06/01/2013 - 18:23

Non so chi lo abbia chiamato. Di sicuro non era la Merkel, sennò si sarebbe alzato in piedi, con capo chino.

ilbarzo

Dom, 06/01/2013 - 18:35

Vergognoso!Io che non sono un professore,ma solo un cittadino di buon senso civico e orgoglioso dell'educazione ricevuta dai miei genitori,quando vado in Chiesa per prima cosa mi preoccupo di spegnere il cellulare.Tu che sei un professore,non credi che dovresti fare altrettanto?Oppure ti senti superiore anche al Santissimo. Vergognati.....

billyjane

Dom, 06/01/2013 - 18:36

BECCATO!

parabini

Dom, 06/01/2013 - 18:37

Secondo me il Prof ha approfittato della nomina a senatore, ha scarnificato gli italiani, ha rimpolpato solo le banche, ha fatto fallire migliaia di piccole imprese, ha alzato enormaemente la press. fiscale ed ora, bello bello, NOI DOVREMMO CREDERGLI ? quando dice di abbassare le tasse, togliere la IMU, non aumentare l'IVA: ma non capite che è diventato troppo presuntuoso ? dice che farà l'esatto contrario di quello che ha già fatto! non pensate che ci ha USATI per prepararsi la PAPPA? Ma lui rinuncerà alle sue ENTRATE ? Ciao

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Dom, 06/01/2013 - 18:40

Cosa dirà su questa gesto di maleducazione di MONTI il Cardinale Bagnasco, Questo professore di maleducazione, di arroganza non ha rispetto per nessuno, nemmeno della CHIESA.

GUGLIELMO.DONATONE

Dom, 06/01/2013 - 18:48

La Bocconi gli avrà dato laurea, cattedra e presidenza; Berlusconi (incautamente) lo ha introdotto in Europa; il suo compare e socio del colle lo ha assunto a palazzo chigi per rovinare l'Italia ma nessuno e niente gli hanno insegnato i principi elementari della buona educazione. CAFONE!!! Userò le iniziali minuscole sino a quando certi luoghi saranno frequentati da simili personaggi.

bfesta

Dom, 06/01/2013 - 18:50

Ormai sta con le mani nella marmellata,non si accorge nemmeno di stare in chiesa ,chissà in appresso cosa dovremo aspettarci,speriamo che resti con il telefono in mano.

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 06/01/2013 - 18:52

Cerchiamo di capire questo tipo : lui vive in un mondo diverso. Scorrettezze (presentarsi quando pare aveva assicurato al momento di diventare PdC che non l'avrebbe fatto), bugie (lo spread è sceso grazie a me, invece che grazie a Mario Draghi), ordini perentori senza aver alcun diritto (tagliate le ali estreme), indifferenza ai problemi dei poveri cristi con pensioni basse, i cento e più imprenditori che si sono tolti la vita, tutto questo fa parte del suo mondo arido e volto solo al potere perché significa soldi, soldi, più soldi. La sua "morale" è ancora peggiore di quella della Casta. Fate voi, vedete se è il caso di votarlo e difenderlo oppure di cercare di aprire gli occhi di coloro che ancora non ci sono arrivati. Buon anno a tutti

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 06/01/2013 - 18:57

Avrebbe potuto evitare di rispondere a Berlusconi

Silviovimangiatutti

Dom, 06/01/2013 - 19:01

E' Casini che lo ha chiamato per dirgli che Fini si vuol suicidare perché non riesce ad ottenere più del 1,5% dei voti.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 06/01/2013 - 19:07

Non ci ha fatto una gran bella figura...

Antonio43

Dom, 06/01/2013 - 19:07

Ma perchè ogni volta che qualcuno dell'altra sponda fa una "fetecchia" e questa di Monti è una "fetecchia",c'è sempre uno che lo giustifica perchè il Berlusca ne ha fatte di più? Non significa piuttosto che i nostri "dirigenti" sono di basso livello? Sono molto semplicementi dei tromboni e spero proprio che questo Monti verrà trombato, lui, quello di Montecarlo ed il coso lì, Casini!

francesco de gaetano

Dom, 06/01/2013 - 19:08

Che ne pensa Enrico Mentana del comportamento di Monti durante la Messa del 6 gennaio nella Basilica di S. Pietro? Perchè nel suo notiziario non evidenzia la maleducazione di un cattolico che pretende di governare l'Italia a maggioranza credente nella fede cristiana? Questo vuol significare che alle prossime elezioni Monti deve essere bocciato dal popolo.

leo_polemico

Dom, 06/01/2013 - 19:19

Il "sobrio bocconiano" professor Monti segue l'esempio di tanti suoi illustri predecessori cattocomunisti che, per qualche voto in più, arrivavano a farsi vedere ed assistere a innumerevoli S. Messe domenicali e non. Esempi noti sono Prodi e Scalfaro, e meno noti come Emilio Sabattini, attualmente PD, ex-margherito, attuale presidente della provincia di Modena ed ex vicepresidente della regione. Bisogna pur cercare di catturare qualche voto in più: gli elettori dovrebbero verificare la "sincerità" del comportamento di così poco limpidi personaggi, sovente osannati ed anche appoggiati da noti cardinali e vescovi, nonchè da una parte della stampa pseudo cattolica come "Avvenire" e "Famiglia (non) Cristiana". Sono cattolico praticante: questi comportamenti non li tollero proprio.

Luigi Farinelli

Dom, 06/01/2013 - 19:41

Gli hanno telefonato da una loggia del Grande Oriente d'Italia per congratularsi con lui per come stia fingendo (per il bene dei grembiulini e della Repubblica Universale, s'intende) una fede cristiana che la massoneria sta cercando di distruggere da tre secoli.

anny55 vr

Dom, 06/01/2013 - 19:47

Per carità! Impensabile, che ci va a fare in chiesa: solo a mostrarsi. .......!FALSO

cgf

Dom, 06/01/2013 - 19:57

@tommaso.lumare in qualsiasi epoca, da tempi immemorabili, in qulsiasi credo di un qualsiasi uomo non esiste nulla di peggio che mancare rispetto al proprio DIO. O forse esiste solo...lei?

Ritratto di g02827

g02827

Dom, 06/01/2013 - 20:01

Caro tommaso.lumare ma quale figura ti ha fatto fare Berlusconi!!!!.Sei il solito Komunista bilioso e invidioso. Finchè ci sono ancora quelli come te con non voterò mai "la sinistra". Siete invidiosi.

Ritratto di richard_263

richard_263

Dom, 06/01/2013 - 20:03

gia da questo comportamento si capisce quanto questo uomo sia irriverente e falso.....bisogna sempre diffidare dal buonismo ....io sotto quella maschera ci vedo arroganza sete di potere e voglia di onnipotenza......mi da i brividi.

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 06/01/2013 - 20:12

ha ricevuto la chiamata da un vigile urbano, dato che aveva parcheggiato proprio sotto il portone della chiesa, per togliere la macchina

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 06/01/2013 - 20:19

La dice lunga sul quoziente di rispetto verso gli altri e di paranoica autostima.

davidebravo

Dom, 06/01/2013 - 20:44

Una gaffe che merita un articolo come questo. Bravi. Ma oltre a bravi vi dico servi perché avete sempre glissato quando le maldestre performance riguardavano il vostro capo.

rossono

Dom, 06/01/2013 - 21:08

tommaso.lumare uno che fa il palo o uno che ruba tutti e due ladri sono!!

rossono

Dom, 06/01/2013 - 21:14

Sa quando ce ne frega a lui della messa! Forse si confessava con il Pdreterno per tutti i suicidi che con il suo stozzinaggio a causato il sobrio...

Roberto Casnati

Dom, 06/01/2013 - 21:41

Monti potrebbe istituire una scuola di educazione e di "bon ton" solo per ragionieri come lui. Se proprio deve telefonare stia a casa e non vada a messa! Ma già Monti si crede lo Spirito Santo e con quella bocca può dire ciò che vuole; oltre tutto si deve tener buoni i preti perchè votino per lui.

g-perri

Dom, 06/01/2013 - 22:43

Si giustificherà dicendo che è stato quel birichino del nipotino "SPREAD" a chiamarlo dopo averlo visto in diretta TV in San Pietro.

giottin

Dom, 06/01/2013 - 22:54

Dubitate gente di codesti bacia pile. Puah, puah, puah...

kayak65

Dom, 06/01/2013 - 22:59

a lui e' permesso,dopo tutto e' stata un'azione sobria che non ha notato quasi nessuno....chissa' che ne dira' bagnasco di questo comportamento esemplare nella chiesa piu' importante dei cattolici in presenza per di piu' del papa. forse l'avranno chiamato dalle agenzie delle entrate per chiedergli conto delle dichiarazioni pregresse che non sono in linea con il nuovo redditometro ed e' per questo che ha dovuto rispondere.la moglie piu' che sbigottita e' preoccupata perche' anche lei teme un controllo severo

ilbarzo

Dom, 06/01/2013 - 23:00

Non ho mai visto una persona parlare al cellulare in una Chiesa Cattolica durante una cerimonia religiosa.Pur non essendo io un professore,quando entro in una Chiesa,per prima cosa spengo il cellulare, per rispetto ed umilta' verso il SS.mo Crocifisso e per non arrecare disturbo a fedeli presenti.Al prof.Monti tutto quento non interessa,ma penso che sua moglie non abbia gradito il gesto.

ilbarzo

Dom, 06/01/2013 - 23:04

Come fanno i Vescovi ad osannare una persona che ha sistemi spegievoli con la Chiesa?

ilbarzo

Dom, 06/01/2013 - 23:06

Non solo la moglie,ne e' rimasta inorridita,ma anche la persona che gli siede accanto,non sembra affatto entusiasta.

felinofiorentino

Dom, 06/01/2013 - 23:19

omuncolo maleducato e ridicolo.

Giovanmario

Dom, 06/01/2013 - 23:30

ma no.. era riccardi che ricordava a monti di fare una congrua offerta.. se vuole sperare nel miracolo di vincere le elezioni

rokko

Dom, 06/01/2013 - 23:33

se indagate ancora, scommetto verranno fuori altre nefandezze, tipo la marmellata rubata alla nonna quando era piccolo ed altra roba così.

fede_angelo

Dom, 06/01/2013 - 23:44

Berlusconi ha ragione. tutto quello che riguarda Monti è immorale. Chi usa il cellulare in Chiesa è peggio di chi bestemmia. La cosa più vergognosa è che la Chiesa ha appoggiato la sua candidatura a premier. In Chiesa si ascolta la parola di Dio non il cellulare e non si disturbano gli altri. Che brutta persona.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 07/01/2013 - 00:23

tommaso.lumare...Scusi la domanda: ma lei è ossessionato da Berlusconi?? Cosa c'entra Silvio Berlusconi con l'immagine tremenda di un affamatore del Popolo italiano che conversa amabilmente al cellulare durante la Santa Messa?? Si cerchi e, quando si sarà trovato, si dia uno schiaffo, ma ben assestato.E.A.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 07/01/2013 - 00:50

L'esatta immagine di uno che bara. Va a messa per assistere al sacramento e non spegne il telefonino. Tradisce la religione come ha tradito il nostro paese. BUTTIAMO FUORI DAL PARLAMENTO QUESTO IRRIVERENTE GUFO PORTASFIGA.

marmartin

Lun, 07/01/2013 - 02:59

Dopo il valzer con Casini & C.ha perso ogni autorevolezza, voteró %stelle a dispetto di quantodicevo fino a un mese fa.....

cesare chirighin

Lun, 07/01/2013 - 04:23

Non ci posso credere!!!

CARLOBERGAMO50

Lun, 07/01/2013 - 06:45

MA NON SI VERGOGNA. ERA STATO CHIAMATO DAL PADRE ETERNO? GLI ITALIANI LO RITENGONO UNO SPERGIURO, UN FALSO, UN INDIVIDUO CHE HA PORTATO L'ITALIA SUL BARATRO ED OLTRETUTTO SI RIMANGIA LE PROMESSE E PAROLE DATE VERGOGNA. HA TROVATO UNA BUONA COMPAGNIACON FINI E CASINI. RITIENE CHE GLI ITALIANI SIANO IDIOTI OD HANNO POCA MEMORIA.

valentinocastriota

Lun, 07/01/2013 - 06:51

a Mario ma almeno in chiesa potevi fare meno il prepotente.

Ritratto di micuomo

micuomo

Lun, 07/01/2013 - 07:38

SUPER PARTES

Ritratto di emarco54

emarco54

Lun, 07/01/2013 - 07:52

La moglie , al suo fianco, non doveva limitarsi a guardarlo male, doveva dargli un bello sberlone!!!!! cosa che avrebbero fatto molto volentieri il 90% degli italiani.

lakos29

Lun, 07/01/2013 - 08:18

speriamo che il vaticano che tanto lo appoggia per i valori che incarna, capisca come sia educato il loro amico. ma forse a loro interessa solo non pagare l'IMU

vfangelo

Lun, 07/01/2013 - 08:25

Questo non è un uomo, è un robot, perché andare in chiesa, se non si avverte la sacralità? È così necessario telefonare?

Bozzola Paola

Lun, 07/01/2013 - 08:40

@tommaso.lumare Che Berlusconi possa (condizionale)aver fatto fare "delle figure" all'Italia è tutto da vedere, MA UNO CHE SE LA TIRA COME FA MONTI di essere una persona fine ed educata, mentre noi tutti siamo dei buzzurroni,FARSI BECCARE AL TELEFONINO non nella parrocchia, ma durante una cerimoia come quella e soprattutto in san Pietro, ed in prima fila.....................Ci credo che la moglie aves se una faccia sbalordita, a dir poco. Bastava spegnere, e se, mettiamo il caso se ne fosse dimenticato prima di entrare in chiesa, bastava mettere il silenziatore e comunque al primo orrendo squillo CHIUDERE. SI PUO' (o non ne è capace lui che "cinguetta"??????

gicchio38

Lun, 07/01/2013 - 08:49

ORAMAI CI HA ABITUATI A VEDERLO RIDERE E FARE FINTA DI TELEFONARE O RICEVERE TELEFONATE E NON CAPISCE CHE IN CERTE CERIMONIE "BUONA EDUCAZIONE" VORREBBE CHE IL TELEFONINO FOSSE SPENTO. NEANCHE FINO A QUESTO CI ARRIVA IL CERVELLONE E NEANCHE L'OCCHIATACCIA DELLA MOGLIE CHE NON CAPISCO COME LO SOPPORTA. MA FATTI LORO.

@ollel63

Lun, 07/01/2013 - 10:05

il robotino monochip riceve in wireless singola istruzione dal duochip fini-casini.

corto lirazza

Lun, 07/01/2013 - 10:23

tanto l'appoggio del clero se l'è già conquistato sul campo con l'IMU...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 07/01/2013 - 11:10

Forse credeva che fosse Domineddio a chiamarlo. Non si sa mai... da quando si è messo con quel baciacandele di Casini.

Kupo

Lun, 07/01/2013 - 11:15

E questo la dice lunga sull'educazione e il rispetto per Luoghi e Persone dell'uomo? Va in Chiesa per accaparrarsi le simpatie di prelati e cattolici molto confusi!

Ritratto di oliveto

oliveto

Lun, 07/01/2013 - 11:18

Non la fate così lunga... L'età c'è e poi capita a tutti dimenticarsi il telefonino acceso e magari di stare in un luogo sacro. Cosa bisognerebbe dire allora di bagnasco che un giorno si e un altro pure anzichè proccuparsi delle anime si occupa dei ca...zi degli altri? Per esempio della politica italiana...

Ritratto di stegalas

stegalas

Lun, 07/01/2013 - 11:29

Nessun problema, l'ha fatto Monti. L'avesse fatto BERLUSSSCHONI, ci sarebbero state le 67 TV pubbliche delle Isole Vanuatu a chiedere come gli italiani potessero accettare un premier che dissacra il mistero dell'Epifania, il quotidiano finlandese Helsingin Sanomat avrebbe raccolto la straripante indignazione dei propri lettori esasperati e stufi di BERLUSSSCHONI, ci sarebbero stati 847 orgoglioni a sfilare giorno e notte davanti a San Pietro col cartello "Io non telefono in chiesa e non voglio che il mio premier lo faccia" ma soprattutto si sarebbe sollevato un possente grido dalle fila dell'opposizione: "BERLUSSSCHONI riferisca subito in Parlamento!".

MMARTILA

Lun, 07/01/2013 - 11:46

Ma che dite? Ha avuto la dispensa papale! Era al telefono con la Befana, cerca di evitare che alle lezioni gli arrivi il carbone!

blackbird

Lun, 07/01/2013 - 11:56

Ricordo George W. Bush quando ricevette la notizia (importante) dell'attacco alle torri gemelle. Fu informato da un collaboratore che gli parlò all'orecchio, non dal telefonino! Questione di stile: se vai ad una crimonia, che sia una Messa o una recita di bambini, spegni il telefonino. Se la notizia è importante ci penseranno i tuoi collaboratori (che non sono certo pochi) a fartela avere.

cwo11

Lun, 07/01/2013 - 12:02

Non sapete più a cosa attaccarvi, cari amici de IL GIORNALE...

odifrep

Lun, 07/01/2013 - 14:50

@ oliveto - @ cwo11 - Sul secondo periodo, riguardante il Bagnasco, mi ritrovo col Suo pensiero. MI CONSENTA se obietto sull'età e la dimenticanza del telefonino acceso. E' vero, può capitare a tutti -a me come tantissimi- non è mai successo. Comunque, al primo squillo, avrebbe potuto anche NON RISPONDERE rimediando così alla disattenzione. Spero che l'altro interlocutore, non si lega troppo, ai -fini casini dei monti-, mentre noi de ilGiornale, ci attacchiamo più che altro, allo sguardo meravigliato della Signora moglie dello screanzato. Saluti.

ilbarzo

Lun, 07/01/2013 - 17:05

Questa foto che ritrae il Presidente del Consiglio Italiano Prof.Monti, mentre intento a parlare al cellulare all'interno di una Chiesa Cattolica,nel corso di una cerimonia religiosa,avra' fatto sicuramente il giro del mondo.C'e' da chiedersi,cosa penseranno all'estero i capi di Governo e quale opinione si saranno fatto i cittadini tutti, del nostro presidente?Se lo avesse fatto Berlusconi,sarebbe stato messo alla gogna,o forse anche indagato dalla Magistratura.

ilbarzo

Lun, 07/01/2013 - 17:10

Non e' da escludere, che una volta fuori di Chiesa, il Sig. Mario non si fosse preso pure qualche sberla!

precisino54

Lun, 07/01/2013 - 18:50

Ieri ho visto la foto, stamane ho scritto il mio post, ma solo ora alle 18.00 riesco ad inviarlo. X tommaso.lumare- Innanzi tutto i miei complimenti: sui primi 47 commenti il tuo è l'unico ha mettere in gioco il Cavaliere; dire che hai una fissazione è poco, sei da ricovero urgente con annesso T.S.O. Qualcosa mi dice che saresti capace di tirarlo in ballo, come mandante dell'anarchico Bresci, VERGOGNA! Dopo il dovere se mi permettete passo al piacere di commentare la foto. Tanti sono i commenti improntati ad un sano humor, alcuni battono sul tema politico altri vanno maggiormente a ruota libera; nessuno mette in dubbio un assunto dell'articolo: Monti risponde al telefono! e se fosse il contrario, e cioè che il nostro sobrio ed autorevole fosse l'autore della telefonata? In tal caso le alternative diventano quasi infinite! La prima potrebbe essere una reprimenda, fatta in alto, ma proprio alto loco, per l'omelia dell'officiante; sappiamo bene (sic!) dell'autorevolezza di questo signore all'estero ed in particolare nelle alte sfere. In qualunque ipotesi prendiamo in considerazione, non possiamo però prescindere dal certificare la “CAFONAGGINE” di questo soggetto che a detta di quelli che contano: è autorevole! Fa il degno paio con quelli che se la ridevano ai funerali dei caduti di Nassyria. Persona più tronfia difficilmente avremo modo di osservare in futuro; chiunque sa bene quanto non sia educato lasciare il telefonino acceso entrando in casa altrui e chi lo fa spesso chiede scusa per le proprie necessità in tal senso! Si può sbagliare pure scordandolo acceso, ma mettersi pure a parlare non ha proprio limite. L'immagine della telefonata, che immagino passerà alla storia come quella della scarpa di Kruscev, mostra anche un altro aspetto sottolineato quasi di sfuggita: lo sguardo esterrefatto della moglie, infastidita da tanto fare? Spesso si suol dire che dietro un grande uomo ci sia una grande donna, ecco non so se il sobrio MM sia un grande uomo, ma mi auguro che la sig.ra Elsa tornando a casa l'abbia severamente sgridato per il gesto degno di un cialtrone della suburra e non di una figura istituzionale, e in un momento non proprio privato. Spesso a sproposito si cita il resto del mondo per indicare come si faccia nei paesi civili, qualcuno vuol dire a questo disgustoso soggetto quale sia la buona educazione? Magari la sig.ra Sotis potrebbe indicargli un buon testo! Incidentalmente faccio pure notare che, ovviamente per il rispetto dovuto alla figura istituzionale, non era confuso in mezzo alla folla ma in prima fila per cui …..! E per cortesia non pensi ancora di rappresentare in futuro l'Italia neanche ad un torneo di bocce! Personalmente, se fosse possibile, gradirei che non parlasse più a nome mio. Finisco con un aneddoto: molti anni fa, il parroco nel corso dell'omelia di una funzione di una qualunque domenica, ai tempi si usava il termine più diretto di predica, invitò infastidito una signora che disturbava con un continuo tossire ad accomodarsi fuori per dare la possibilità agli altri di poter ascoltare liberamente; erano tempi passati, ed ancora non era diffuso l'uso dell'altoparlante!

precisino54

Lun, 07/01/2013 - 20:10

Ore fa avevo inviato, ma non lo vedo. Ieri ho visto la foto, stamane ho scritto il mio post, ma solo ora alle 18.00 riesco ad inviarlo. X tommaso.lumare- Innanzi tutto i miei complimenti: sui primi 47 commenti il tuo è l'unico ha mettere in gioco il Cavaliere; dire che hai una fissazione è poco, sei da ricovero urgente con annesso T.S.O. Qualcosa mi dice che saresti capace di tirarlo in ballo, come mandante dell'anarchico Bresci, VERGOGNA! Dopo il dovere se mi permettete passo al piacere di commentare la foto. Tanti sono i commenti improntati ad un sano humor, alcuni battono sul tema politico altri vanno maggiormente a ruota libera; nessuno mette in dubbio un assunto dell'articolo: Monti risponde al telefono! e se fosse il contrario, e cioè che il nostro sobrio ed autorevole fosse l'autore della telefonata? In tal caso le alternative diventano quasi infinite! La prima potrebbe essere una reprimenda, fatta in alto, ma proprio alto loco, per l'omelia dell'officiante; sappiamo bene (sic!) dell'autorevolezza di questo signore all'estero ed in particolare nelle alte sfere. In qualunque ipotesi prendiamo in considerazione, non possiamo però prescindere dal certificare la “CAFONAGGINE” di questo soggetto che a detta di quelli che contano: è autorevole! Fa il degno paio con quelli che se la ridevano ai funerali dei caduti di Nassyria. Persona più tronfia difficilmente avremo modo di osservare in futuro; chiunque sa bene quanto non sia educato lasciare il telefonino acceso entrando in casa altrui e chi lo fa spesso chiede scusa per le proprie necessità in tal senso! Si può sbagliare pure scordandolo acceso, ma mettersi pure a parlare non ha proprio limite. L'immagine della telefonata, che immagino passerà alla storia come quella della scarpa di Kruscev, mostra anche un altro aspetto sottolineato quasi di sfuggita: lo sguardo esterrefatto della moglie, infastidita da tanto fare? Spesso si suol dire che dietro un grande uomo ci sia una grande donna, ecco non so se il sobrio MM sia un grande uomo, ma mi auguro che la sig.ra Elsa tornando a casa l'abbia severamente sgridato per il gesto degno di un cialtrone della suburra e non di una figura istituzionale, e in un momento non proprio privato. Spesso a sproposito si cita il resto del mondo per indicare come si faccia nei paesi civili, qualcuno vuol dire a questo disgustoso soggetto quale sia la buona educazione? Magari la sig.ra Sotis potrebbe indicargli un buon testo! Incidentalmente faccio pure notare che, ovviamente per il rispetto dovuto alla figura istituzionale, non era confuso in mezzo alla folla ma in prima fila per cui …..! E per cortesia non pensi ancora di rappresentare in futuro l'Italia neanche ad un torneo di bocce! Personalmente, se fosse possibile, gradirei che non parlasse più a nome mio. Finisco con un aneddoto: molti anni fa, il parroco nel corso dell'omelia di una funzione di una qualunque domenica, ai tempi si usava il termine più diretto di predica, invitò infastidito una signora che disturbava con un continuo tossire ad accomodarsi fuori per dare la possibilità agli altri di poter ascoltare liberamente; erano tempi passati, ed ancora non era diffuso l'uso dell'altoparlante!