Mose, scandalo si allarga Mazzetta da 50mila euro al tesoriere del Pd

Secondo quanto riportato dal Gazzettino, Giampietro Marchese, esponente di spicco del Pd veneto, avrebbe ricevuto tangenti da Pio Savioli

Lo scandalo del Consorzio Venezia Nuova, la società che si occupa del Mose, si allarga. Dopo la maxi operazione della guardia di finanza - che ha portato all'arresto di Giovanni Mazzacurati, l’ex presidente del Consorzio dimessosi lo scorso 28 giugno, e di Pio Savioli, adesso nel mirino finisce un esponente di spicco del Pd veneto: Giampietro Marchese, consigliere regionale, presidente di Ames, la società che raggruppa le farmacie comunali di Venezia, ed ex segretario organizzativo del partito.

Secondo quanto riportato dal Gazzettino, in occasione della campagna elettorale del 2010, Marchese avrebbe incassato da Pio Savioli una mazzetta di 50mila euro in contanti. Ci sarebbero documenti e intercettazioni che lo dimostrano. Così come sarebbero stati trascritti dialoghi tra Marchese e Franco Morbiolo, capo del Coveco in merito ad appalti "pilotati".

Commenti
Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 26/07/2013 - 13:12

Prima mandato di garanzia a comparire, eventuale indagini, un solo grado di giudizio e carcere. Il tutto in solo 3 mesi

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 26/07/2013 - 13:22

Nessuna preoccupazione, compagni! Siamo padroni del mondo e, quindi, possiamo fare ciò che ci pare. La nostra moralità/amoralità è al disopra di ogni sospetto e di tutti gli altri. Comunque sia e comunque vada, siamo sempre "presentabili" con la faccia da c... che abbiamo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 26/07/2013 - 13:36

odore di mafia nel PD!!

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Ven, 26/07/2013 - 13:41

Era uscito anche qualcosa sul caro nipotino di Letta riguardo questa faccenda; l'enfant-prodige al governo il cui governo "del fare" fa un pò acqua ma quando ci sono da "governare" gli affari di famiglia è ben più concreto. Bah.... sarà intervenuto lo zietto a zittire gli organi di informazione.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 26/07/2013 - 13:52

CON; LA GIUSTIZIA CHE ABBIAMO IN ITALIA; IL PDPCI PUO RUBARE QUELLO CHE VUOLE É INCASSARE TANGENTI E MAZZETTE!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 26/07/2013 - 13:57

CON; LA GIUSTIZIA CHE ABBIAMO IN ITALIA; IL PDPCI PUO RUBARE QUELLO CHE VUOLE É INCASSARE TANGENTI E MAZZETTE!.

Imbry

Ven, 26/07/2013 - 13:59

Ma è mai possibile che in Italia per ogni opera pubblica che si deve costrurie, in qualsiasi parte del territorio, ci sono dietro SEMPRE e dico SEMPRE delle mazzette e delle tangenti? Mai una volta che qualcosa venga costruito in modo pulito. Che tristezza!

elalca

Ven, 26/07/2013 - 14:30

finirà in nulla come tutte le inchieste dove sono protagonisti i trinariciuti. loro sono moralmente a posto...........

gneo58

Ven, 26/07/2013 - 14:36

ma va ?!

Libertà75

Ven, 26/07/2013 - 14:37

Tranquilli, è tutto un falso, il PD ha la superiorità morale, c'è sicuramente un errore. Avanti tutta

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Ven, 26/07/2013 - 14:42

Basta, ho deciso, non mi iscriverò più al PD. I bei tempi delle mazzettone milionarie di MPS sembrano ormai finiti, per una stecca di soli 50.000 Euro non vale la pena prendere la tessera.

il sorpasso

Ven, 26/07/2013 - 14:46

Stranamente Rai 3 si è dimenticato di comunicarla questa notizia....perché?

Ritratto di JOLLY ROGER

JOLLY ROGER

Ven, 26/07/2013 - 14:47

State sereni amici, al massimo, ma proprio al massimo si tratta di un compagno che ha sbagliato.

syntronik

Ven, 26/07/2013 - 14:53

è una bufala, nessuno nel PD, può essere tacciato di pizzo e pizzetto, loro sono tutti presentabili e eleggibili, poi hanno la morale cronica, che non gli permette di "mazzettare", secondo mè, presto scaricheranno un camion di sabbia, come stanno facendo con la loro banca, dai fondi affondati, chi non mi dice invece, che ap'rano una inchiesta a carico del solito tartassato, oramai la giustizia lavora solo per lui, ma credo che a fine mese qualche cosa cambia.

bruna.amorosi

Ven, 26/07/2013 - 14:55

Ma dai che notizia .vedrete che se vera quando sarà il momento a giudicarlo sarà un magistrato amico di famiglia ,la avrà pure una sorella questo uomo no?? ecco questa è la legalità dei sinistri ,senza contare che sono sozzi come tutti gli altri solo che gli scribacchini cercano di non farlo sapere .e se proprio non si può ci pensano i togati amici o di famiglia .

unosolo

Ven, 26/07/2013 - 15:07

Fassina ha detto che si devono capire gli evasori , ma dobbiamo anche capire chi e come si prendono i soldi stanziati per i lavori della collettività ? soldi che noi diamo allo stato e lo stato con appalti regala a persone che si dividono sia il lavoro che i guadagni , questo rientra nelle mani pulite o è al di fuori. la cosa giusta controllare i sub appalti , nelle gare di appalto vincono sempre i grandi , da anni , che sistematicamente passano a terzi a prezzi inferiori , come lo sanno anche i muri ma evidentemente il mani pulite nei soldi dello stato non esiste un vero e certo controllo , eppure negli appalti della ricostruzione dell'Aquila qualcosa di strano nella spartizione c'è stata e forse varie imprese sub entrate nei lavori sono anche fallite o quasi . Sarebbe il caso di verificare per sempre la fine dei soldi nostri , noi paghiamo tasse e addizionali e altri se li prendono.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 26/07/2013 - 15:15

50mila euro di mazzetta ad un comunista non e' reato. Nemmeno il buco di 4miliardi di euro a MPS , banca comunista non e' reato. i comunisti sono onesti e si distinguono dagli ''altri'' perche' sono sono i figli e nipoti dei partigiani anti-fascisti che hanno rischiato la vita per donarci questo paradiso democratico che si chiama Repubblica Italiana.

Il giusto

Ven, 26/07/2013 - 15:37

Strano...non leggo gli stessi commenti giustizialisti nell'articolo sotto,dove deputati pdl sono in combutta con la 'ndrangheta...strano

Il giusto

Ven, 26/07/2013 - 15:50

..,.comunque ,processo per direttissima e colpevoli in galera!!!

idleproc

Ven, 26/07/2013 - 16:02

Tranquilli. Ci sono dentro tutti. E' il "sistema" grandi opere che non finiscono mai e il cui scopo non è mai stato quello di farle e che se vengono fatte è del tutto accidentale. I catto-piddini con lor signori ci sguazzano visto che sono riusciti a svendersi una nazione intera e a demolirne, soffocarne e espropriarne il tessuto produttivo reale basato su piccola e media impresa che, come ognuno sa, è molto più flessibile, creativo e competitivo dei marchionne-boys. Tutti a sbafo del lavoro vero. Gli euroglobal hanno tagliato le gambe della poltrona sulla quale si sono ingrassati e stavano comodamente spaparanzati. Ora date il colpo finale svendendo i gioelli della corona pubblici. Andate a farvi fottere, pure in galera e tra di voi ma come si dice: "dopo l'ultimo grado di giudizio" che magari sarà il Popolo Italiano ad esprimere.

Rossana Rossi

Ven, 26/07/2013 - 16:05

Tranquilli , qualche 'magistrato' amico ci dirà che sono solo ragazzate.........in fondo sono del PD e lì la parola ladro non è contemplata..........

bruna.amorosi

Ven, 26/07/2013 - 16:06

Bravo il giusto sai perchè non li leggi ? perchè noi facciamo come te commentiamo quelli che riguardano altri partiti ..

igiulp

Ven, 26/07/2013 - 16:11

Ore 16,10 - Devo pensare che la notizia sia priva di fondamento.... Né Il Fatto, Repubblica, L'Unità la riportano. Sì deve proprio essere così...........

Azzurro Azzurro

Ven, 26/07/2013 - 16:23

ma chi ha preso la mazzetta, ci ha pagato sopra il 60% di tasse?

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Ven, 26/07/2013 - 17:09

Sorpresa!!!...C'è un Penosi del PIDI anche a Venezia.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Ven, 26/07/2013 - 17:11

@Azzurro Azzurro - certo.... al partito.

terzino

Ven, 26/07/2013 - 18:07

Ci si scandalizza per 50.000 euro e si fa finta d nulla sul MPS....

Silver54

Ven, 26/07/2013 - 19:33

Tranquilli, state certi che salterà fuori che è colpa di Berlusconi. I sinistri sono integerrimi per definizione.

nalegior63

Ven, 26/07/2013 - 23:13

E CE ANCORA GENTE...MILIONI CHE CONTINUANO A VOTATE pd O SEL.incredibile,alla demenza non ce limite,ONESTA INTELETTUALE,PUAH VOMITEVOLI SINISTRI vomitevoli sostenitori

CALISESI MAURO

Sab, 27/07/2013 - 06:10

vede luigipiso, non sara' cosi sfortunatamente, andra' di conserva con l'andazzo attuale, perche' quello che e' cambiata e' la percezione di cosa e' giusto o sbagliato. Alla generazione di mio padre e mio nonno, bastava una stretta di mano ed era legge, perche' il perdere la reputazione e l'onore era la peggiore delle infamie. La stessa societa' poi avrebbe provveduto a escludere il reprobo e questo indipendentemente dal colore politico del soggetto. Oggi e' solo caos e della reputazione non gliene importa piu' a nessuna. Una civilta' e' morta e non si vede all'orizzonte nessun segnale che scuota le coscienze.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 27/07/2013 - 08:00

Tranquilli compagnucci...il tesoriere ha incassato la mazzetta...MA A SUA INSAPUTA! I moralmente superiori non possono abbassarsi ad agire come quei puzzoni del cdx...che diamine!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 27/07/2013 - 08:02

A proposito, luigipiso che fine ha fatto? Ha il pc guasto? Mi mancano tanto i suoi commenti...

Accademico

Sab, 27/07/2013 - 08:35

Anche in questo caso, oh come e quanto mi scompiscio!