Mps, pm senesi e Gdf nella sede di Bankitalia

Gdf e pm senesi alla sede di Bankitalia. Bloccati 14,5 milioni di euro a Mussari, Vigni e Baldassarri

La sede di Siena del Monte dei Paschi

Continuano le indagini sullo scandalo di Monte dei Paschi di Siena. Il presidente di Banca Nomura, Sadeq Sayeed, è indagato insieme al dirigente della stessa banca giapponese Raffaele Ricci per ostacolo aggravato all’esercizio dell’autorità di vigilanza, infedeltà patrimoniale aggravata e false comunicazioni sociali in concorso con Mussari, Vigni e Baldassarri nell’ambito dell’inchiesta su Mps. È di 1,8 miliardi di euro il sequestro che la Gdf sta eseguendo nei confronti di Banca Nomura su ordine della Procura di Siena nell’ambito dell’inchiesta su Mps. Circa 14,5 milioni di euro sono stati sequestrati anche a Mussari, Vigni e Baldassarri.

Magistrati della procura di Siena e militari della Guardia di Finanza si sono recati questa mattina nella sede della Banca d'Italia, a Roma. Il motivo della visita sarebbe di carattere tecnico e in piena collaborazione con i vertici di Palazzo Koch. Bankitalia è estranea al filone investigativo seguito in questa fase dai magistrati senesi. A dirigenti dell'istituto centrale verrebbero notificati provvedimenti adottati dai magistrati toscani a carico di terzi.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/04/2013 - 09:55

chissà.... sentiremo il tintinnar le manette e il profumo delle mazzette? :-) naturalmente di color rosso, come la bandiera di un certo partito...

motofrera

Mar, 16/04/2013 - 10:44

si comincia a capire perchè d'alema, fassino, saccetti e consorte volevano comprarsi una banca!

linoalo1

Mar, 16/04/2013 - 11:55

Cos'è,un contentino per far vedere che non si sono dimenticati,dopo un lungo silenzio, del caso MPS? Furbi,loro!Ma,faranno mai i nomi dei veri tirafili?Penso proprio di no!Però,se ci fosse di mezzo Berlusconi!!!Lino.

canaletto

Mar, 16/04/2013 - 13:56

GLI ITALIANI MUOIONO E LE BANCHE SONO PIENE E RIGURGITANO MILIARDI DI EURO. UNO CHIEDE 1000 EURO PER SBARCARE IL LUNARIO E GLIELO NEGANO, PERO' SI PASSANO DI MANO, MILIONI, ANZI MILIARDI PER QUELLA MAKEDETTA LORO PANCIA. BANCHE MALEDETTE SIA ITALIANE SIA STRANIERE CHE POSSIATE FALLIRE TUTTE LADRE E LADRI CORROTTI. MA COSA CREDETE, DIRIGENTI DEL CAZZO DI PORTARVI I VOSTRI SOLDI ANCHE ALL'INFERNO???????? NEMMENO IL DIAVOLO LI VORREBBE E VE LI BRUCIA TUTTI

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 16/04/2013 - 18:59

Hanno alzato il muro di berlino per non toccare il pd.

Roberto Casnati

Mar, 16/04/2013 - 19:11

Dico ma 14,5 milioni di euro non è che si traferiscono con 14,5 milioni di monete da un euro, quindi quelli che avrebbero dovuto vigilare, quelli che ti segnalano al fisco se prelevi biglietti da 500 euro, quelli lì dove erano? Dormivano? Eran voltati dall'altra parte su ordine di Monti?

Baloo

Mar, 16/04/2013 - 23:36

Speriamo che MPS affondi con tutti i ratti che ci sono dentro,sul cacio! I dipendenti? Profumo li sistemi altrove.Affonda l'ILVA,affonda l'ALCOA.Non vedo perchè non dovrebbe affondare questa banca per tutto il male che si è coagulato intorno ad essa.I 4 miliardi piuttosto diamoli all'ILVA.Niente soldi neppure in prestito agli gnomi .

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 17/04/2013 - 00:39

Continua il vergognoso silenzio sui fatti del MPS. Non è uscita una sola intercettazione. LA COPERTURA DELLE MALEFATTE DEI ROSSI FUNZIONA BENISSIMO. Solo Berlusconi viene sbattuto vigliaccamente in piazza.

pepperconarse

Mer, 17/04/2013 - 05:02

Grillo ?Un chiacchierone.Voleva tutti i vertici PD dal 1995 fino ad oggi ,in galera.Monte Dei Paschi di Siena.E il governo tarda perche' sia Bersani che lui stanno contrattando il prezzo del soprassediamo.E si riempiono la bocca di essere i moralisti d'Italia.Quanto sono ingenui gli elettori a sinistra.Li il proscittu abbonda. O la malafede.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 17/04/2013 - 07:00

[Lassiamo depositaaare la saaabbia. Tutto questa confusione non porta del bene. Lassiamo depositaaare la saaabbia....] Quei subnormali del governo (non eletto) monti cercano UN MILIARDO per la CIG quando MPS se ne è spazzati SEDICI tra tangenti e correnti? Ma re giorgio vive in Italia oppure a Tonga? SVEGLIA, MUMMIE!

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 17/04/2013 - 07:00

Lasciamo depositaaare la saaabbia.