Nasce Culture Help, lo sportello web per tutelare il patrimonio artistico

Sostenuta da Libreriamo (www.libreriamo.it) nasce una nuova linea interattiva e digitale che darà voce, attraverso un blog dedicato e i diversi canali social a disposizione, a tutti coloro che vogliono denunciare i danni, le violazioni, i disservizi, la cattiva gestione riguardo a monumenti, biblioteche, scuole, musei e in generale l'enorme patrimonio che l'Italia possiede
Da oggi anche il patrimonio artistico ha una sua linea di emergenza. Si chiama Culture Help e si propone di segnalare gli abusi che colpiscono tutti i giorni il patrimonio artistico italiano. La nuova linea raccoglierà le denunce e darà voce a tutti i coloro che sono testimoni di danni, violazioni, disservizi, cattiva gestione nei confronti dai beni monumentali, culturali e artistici italiani.
Culture Help è ideata, gestita e sostenuta da Libreriamo , la piazza digitale per chi ama i libri e la cultura, e si propone di dare voce a tutti i cittadini che vogliono segnalare abusi alla cultura attraverso gli strumenti che la rete oggi può offrire.
Le denunce che arriveranno a Culture Help saranno immediatamente postate su un blog dedicato, su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Linkedin, Pinterest e in tutti gli altri canali che la rete proporrà.
«Vogliamo dare sostegno e contribuire alla tutela del patrimonio artistico italiano - spiegano gli ideatori dell'iniziativa - . Allo stesso tempo, desideriamo che siano i cittadini a prenderne le difese, al fine di generare una maggiore responsabilizzazione e un maggiore senso civico. Non ci dimentichiamo che il vero petrolio dell'Italia sono i nostri monumenti e il nostro territorio. Pertanto, la maggiore tutela collettiva dei beni monumentali, culturali e artistici del Belpaese, può arricchire tutta la popolazione italiana."
Per fare la propria denuncia bastera' inviare una mail a culturehelp@libreriamo.it , oppure compilare l'apposito form presente sul sito