Nasce la Lega di Maroni:"Io segretario senza ombre"E Bossi si commuove

Il Senatùr al congresso di Assago: "Siamo qui in conseguenza dell'attacco della magistratura". Poi si commuove (<strong><a href="http://www.ilgiornale.it/fotogallery/al_congresso_lega_bossi_si_commuove... target="_blank">GUARDA LE FOTO</a></strong>) Maroni: "Bisogna ricominciare a lavorare tutti insieme"

Lo hanno accolto al grido si "Secessione!". Umberto Bossi è salito sul palco del forum di Assago (Milano), dove è in corso il congresso federale della Lega, accolto dal sostegno dei militanti.

"Qualcuno ha aperto la fortezza della Lega dall’interno. Siamo qui in conseguenza dell’attacco della magistratura", ha spiegato il Senatùr, riferendosi all'ex amministratore del Carroccio, Francesco Belsito.

"La Lega non ha rubato nulla, i ladri sono altri, i farabutti romani", ha poi aggiunto Bossi, beccandosi però qualche fischio dalla platea. 

Secondo il leader della Lega, le vicende giudiziarie che hanno toccato il partito negli ultimi mesi sono state tutte studiate al tavolino" perché "Berlusconi è stato fatto fuori e se ci sono elezioni i voti vanno alla Lega, che è molto peggio di Berlusconi".

Il Senatùr ha poi affermato che "abbiamo aspettato un centinaio di anni da schiavi, non si può cambiare di colpo, ma bisogna andare avanti sapendo che i nostri figli non saremo più schiavi di Roma, ma liberi in Padania. Questo riusciremo a farlo. Chi pensava che la Lega morisse, non ha capito bene".

Infine, il presidente federale del Carroccio ha detto: "Mi dicono che sono stato un simbolo perché ho combattuto contro uno Stato forte, però i simboli servono se vengono utilizzati bene".

Prima di Bossi ha parlato il governatore del Piemonte, Roberto Cota, il quale ha dichiarato: "Maroni è il candidato unico alla segreteria alla faccia di chi ci vuole divisi. Oggi la Lega è unita più che mai".

Alla fine è arrivato il momento di Maroni. Il segretario federale "lo voglio fare come deve essere fatto da statuto: senza tutele, senza commissariamenti, senza ombre e con il coinvolgimento di tutti", ha dichiarato l'ex ministro dell'Interno.

Che poi ha lanciato una frecciata a chi, all'interno del Carroccio storce il naso: "Io vorrei che da domani si ricominciasse a lavorare tutti insieme: chi è qui per lavorare sarà benvenuto, chi è qui per chiacchierare a vanvera può andarsene domani mattina".

Insomma, "patti chiari amicizia lunga. Non me l'ha ordinato il medico di fare il segretario federale", ha spiegato Maroni per il quale fare il segretario federale di un partito come la Lega "vuol dire correre dappertutto e ascoltare tutti, vuol dire farsi un mazzo così e non me l'ha ordinato il medico, anzi il medico mi ha detto di non farlo. Ma io mi candido e ci metterò tutto l'impegno che negli ultimi 3 anni ho messo nella lotta alla mafia, il 150%".

Commenti

bruno Giulio Mario

Dom, 01/07/2012 - 12:23

a tutto c'è un limite

marchino.blu

Dom, 01/07/2012 - 12:38

Anche loro iniziano con la cantilena..colpa dei magistrati,la colpa sempre degli altri.. Siete ridicoli...

beramo

Dom, 01/07/2012 - 12:42

L'alleanza con il popolo della liberta è servita, ha imparato anche lui, dare la colpa alla magistratura, tutti i giudici sono comunisti.

arkangel72

Dom, 01/07/2012 - 12:48

Solita caduta di stile... Avrebbe fatto meglio a dire di essere fiducioso nella magistratura e se ha la coscienza pulita si sarebbe dovuto allontanare dalla politica per difendersi meglio nelle sedi opportune e non nei comizi. Maroni mi sembra ancora prigioniero di questi dinosauri della Lega, dai quali non si riesce a staccare.

contro-corrente

Dom, 01/07/2012 - 13:02

Infatti sono d'accordo, non siete schiavi di Roma ma di altre sostanze...

giuseppe.galiano

Dom, 01/07/2012 - 13:00

Caro Alberto da Giussano, lo sappiamo bene che la Lega non ha rubato o, comunque, in confronto a certi farabutti di nostra e tua conoscenza, potremmo dire che le minchiate di tuo figlio e di qualcuno della ''famiglia'' sono peccati veniali, bazzecole, quisquilie che qualunque prete di una volta avrebbe perdonate in cambio di 3 ave maria ed un padrenostro. Il problema è un altro e cioè ai puri e duri non è consentito minimamente pisciare, sia pure di pochissimo, fuori dal vaso. Puoi dire onestamente che non è così?

Raoul Pontalti

Dom, 01/07/2012 - 13:00

Ha ragione Bossi: si trattava sempre infatti di appropriazione indebita, malversazione, peculato,corruzione etc.

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Dom, 01/07/2012 - 13:01

Non finiscono mai di stupire con le loro barzellette, ma suggerisco di mandare avanti borghezio, i suoi sproloqui sono i più esilaranti di tutti, nella speranza di vederlo presto a zelig.

bixente74

Dom, 01/07/2012 - 13:04

ha rubato eccome, ma in italia rubare non è così importante...

Cosean

Dom, 01/07/2012 - 13:01

Adesso che siamo rassicurati e convinti... possiamo guardare serenamente al programma per le prossime elezioni! Il Federalismo!

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Dom, 01/07/2012 - 13:15

l' unico che mi fa veramente ridere è borghezio quando spara le sue *******...tazze, gli altri come barzellettieri fanno solo pena.

silvio frappa

Dom, 01/07/2012 - 13:15

La Lega non ha rubato nulla.... come al solito, i ladri, fanno sempre finta di non capire. Il furto, la truffa delle nostre tasse, non è certo quella di un figlio deficente trattato con becero nepotismo, E' quella attuata ben prima CON LA PROPOSTA DI LEGGE CHE MIRAVA A TRUFFARE per finanziare i beceri partiti. Una legge truffaldina VOTATA POI con generale disonestà DAI DIS-ONOREVOLI che occupano UN PARLAMENTO CHE NON HA ASSOLUTAMENTE NULLA DI DEMOCRATICO, nè di di occidentale cultura. Ecco DOVE e QUANDO e CHI ha rubato, caro finto tonto di Bossi !!

MMARTILA

Dom, 01/07/2012 - 13:18

Patetico!!!

Raoul Pontalti

Dom, 01/07/2012 - 13:20

In padano si può anche dire "sbagliava chi pensava che il Carroccio morisse", ma in italiano si dovrebbe dire, con corretta consecutio temporum, "sbagliava chi aveva pensato che il Carroccio sarebbe morto" per l'evidente posteriorità dell'evento morte rispetto alle cause ma anche al pensiero funereo di certi menagrami.

gi.lit

Dom, 01/07/2012 - 13:16

I Savoia realizzarono l'Unità usando la forza. Poi facemmo la guerra per liberare le padanissime terre sotto il gioco autriaco. Seicentomila morti in maggioranza provenienti dal disprezzatissimo centrosud. Poi fu la volta del fascismo (nato in Padania) che soggiogò l'Italia intera e che ebbe come conseguenza la partecipazione italiana alla seconda guerra mondiale gestita malamente da personaggi in massima parte padani. Una guerra catastrofica per la quale anche il Sud pagò un prezzo altissimo. In quanto all'economia è stato sempre il Nord a dettare legge mentre il Meridione continua ad essere area di consumo. E ciononostante il leghisti continuano a menarla con il Nord schiavo di Roma. Ce ne vuole di faccia di bronzo.

magilla67

Dom, 01/07/2012 - 13:27

Bossi è tra il ridicolo e il patetico. Ma ancora ha il coraggio di mostrarsi in pubblico? Finché la Lega non farà piazza pulita di questo ex Arlecchino della politica non credo riuscirà a catturare molti consensi. Il tempo è passato, Bossi, e i tuoi fedelissimi, magari anche parenti, ne han fatte di cotte e di crude. Altro che scagliarsi contro i Giudici,gli stessi che incensavi quando inquisivano Craxi, Forlani & company. Fai solo ridere, di compassione......

shark

Dom, 01/07/2012 - 13:31

Maroni sarà il fini della Lega.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Dom, 01/07/2012 - 13:32

Ma li avete visti, erano quattro gatti, dispersi all’interno del forum, sembrava una riunione di condominio. Non avranno rubato, forse, ma non ci crede nessuno!

handy13

Dom, 01/07/2012 - 13:36

...povera LEGA,...sparirà sotto la soglia di sbarramento,..rimarrà in qualche comune, auguri,....eppure ha perso un'ottima occasone se NON si accanisse contro l'Italia tutta, contro la bandiera,...poteva essere statalista (amante dell'Italia pugnace, fiera, unita con piglio garibaldino,...) ...ma allo stesso tempo ESALTARE una parte di essa più virtuosa, se così possiamo dire,...MA una cosa NON denigrava l'altra,...

angry59

Dom, 01/07/2012 - 13:42

ancora racconti favole ai tuoi padani,forse è vero la lega non ha mai rubato nulla(come a una cosa a rubare),sei tu con tuo figlio che avete rrrrubato.

Leo.1050

Dom, 01/07/2012 - 13:51

ma che facce di bronzo.....

pgbassan

Dom, 01/07/2012 - 13:47

Lega Nord unita e compatta. Avanti tutta. La magistratura ci ha messo del suo per abbattere, come ha fatto col PDL. Non prevarrà. Perchè non chiama Davide Boni, per esempio, che chiede di essere chiamato a dirimere, IN TEMPI BREVI, la questione? Chi ha fatto il furbo alla grande, non fatemelo dire (Belsito, terrone). Sud, svegliati, hai tantissime persone vere e oneste.

angry59

Dom, 01/07/2012 - 13:42

hai rassicurato tutti:da domani continuate tu e tuo figlio nei vostri furti, tanto i tuoi elettori ti amano.grandissime Lote

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Dom, 01/07/2012 - 13:52

I romani farabutti?. Bossi vorrebbe forse rivelarci che il figlio così chiamato "il trota" è diventato romano. Se non si è dimostrato lui come la madre di tutti i farabutti, non saprei a chi altri stia facendo riferimento. Spero che qualcuno della Lega riesca eventualmente a far ragionare e rendere un po' più razionali i discorsi del senatur che si stanno rivelando più demenziali che mai. Dovrebbero pensionarlo a vita altro che offrirgli la presidenza. Bossi è cotto fradicio. Viva l'Italia viva il tricolore!.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 01/07/2012 - 13:52

Sono stati piu' volte al governo con Berlusconi,senza contare il governo del tradimento con la sinistra "statalista"; con i loro governatori hanno taroccato le quote latte, con relativa megamulta che l'Italia intera sta pagando;li hanno beccati che usavano i fondi delle elezioni per comprare i pannolini al trotino o per le lauree, nenche fossero Di Pietro con la scatola di scarpe piene di 100milioni di vecchie lire. Ogni volta che vengono beccati la buttano in "caciara". Neanche fossero del partito "Roma Ladrona". Che barba, che noia, questa Lega senza idee e con la dignita' perduta...

agostino.vaccara

Dom, 01/07/2012 - 13:53

Che ci sia stato un atto improprio di certa magistratura, non c'è dubbio. Sennò non si capisce perchè tutte queste indagini sulla lega e non, per esempio, sull'udc e su tutti gli altri partiti, per dirne uno il Pd, e, perchè no il Pdl, per non parlare poi dell'idv che tutti sanno essere non un partito ma un'associazione( forse a delinguere???) della famiglia di pietro! Il vero problema della lega lombarda è solo l'ignoranza. Loro parlano di roma ladrona ed in un certo senso hanno anche ragione. Ma i primi veri ladroni sono stati loro quando hanno rovinato il mondo agricolo italiano, quello del sud,quello produttivo, inducendoli a trasferirsi al nord, nelle industrie, per costruire le "loro" ricchezze in cambio di quattro soldi di salario! Una nazione che aveva nell'agricoltura del Sud la propria ricchezza si è dovuta ricostruire con le industrie del Nord!! Tutti quelli che parlano del problema del sud sono o ignoranti o delinguenti: il problema del Sud è sempre stato il Nord!!!

giolio

Dom, 01/07/2012 - 14:01

ma insomma che colpa ne anno i romani se tuoi figli e tu( naturalmente inconsapevole) si sono serviti della carta di credito della lega MA CI VUOI PRENDERE DA SCEMI

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 01/07/2012 - 14:12

Semplicemente ladri

pgbassan

Dom, 01/07/2012 - 14:11

La Lega è la danneggiata dalle ruberie interne: non ha rubato al pubblico, come Vendola, Penati ecc. I soldi dei rimborsi elettorali (esosi all'inverosimile, diminuire dell'80 per cento) diventano privati, nella disponibilità del partito, che non è tenuto a documentarne l'utilizzo: si faccia una legge in senso dell’obbligo di documentazione, come deve valere per i sindacati (che ricevono soldi a palate senza uno straccio di bilancio!).

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 01/07/2012 - 14:11

Dopo quello che avete predicato per anni caro bobo, a voi non era consentito nemmeno appropiarvi di una caramella.Fare i giacobini, non conviene mai.Ricordalo per il futuro, semmai l'avrai.DALTON RUSSELL

silvio frappa

Dom, 01/07/2012 - 14:32

E invece la Lega ha rubato eccome.... non con la cresta di uno o due figli dei figli deficenti del capo, ma ha rubato PRIMA quando insieme alle alltre bestie della politica ha votato la legge per distogliere le nostre tasse dagli impieghi sociali e utili per destinarle alle bestie dei partiti. Sovvenzione e non certo rimborso, e qusto è già truffa, e sovvenzione contro il parere referendario dei cittadini. La Lega quindi, insieme agli altri ladri del parlamento, ha rubato utilizzando il civile strumento legislativo per fare leggi truffaldine. I ladri perfetti insomma, che rubano e appaiono LEGALI (ma solo agli stupidi) anche mentre rubano. Alle prox elezioni avrete la paga !!

mariolino50

Dom, 01/07/2012 - 14:30

Ha perfettamente ragione, la lega non può rubare è un partito, hanno rubato i leghisti invece, Roma ladrona e la padania regge il sacco.

igiulp

Dom, 01/07/2012 - 14:33

A tutti quei soloni che si sono affrettati a commentare ..... dico solo una cosa. Pensate a c...zi vostri una volta per tutte ! E' ORA DI FINIRLA DI FARE I DEMOCRATICI COL IL C..LO DEGLI ALTRI ! GUARDATEVI IN CASA VOSTRA CON IL VOSTRO AMICO BERSANI CHE NON PERDE OCCASIONE DI FICCARE IL NASO E QUEI POCHI PELI CHE HA IN TESTA NELLE COSE ALTRUI. E CHE LA SMETTA (LUI CHE E' TANTO DEMOCRATICO) DI FARE FESTIVAL ALLA SALAMELLA CONTRO LA LEGA !!! CAPIRAI CHE VEDUTE POLITICHE LUNGIMIRANTI ..........

luxorsin

Dom, 01/07/2012 - 14:46

Dire di non aver rubato niente, mi sembra esagerato ancor più di fronte all'evidenza. I finanziamenti pubblici sono soldi pagati con le tasse di tutti i cittadini, quindi appropriarsene indebitamente come per rimborsi spese personali dei figli di ..., investimenti in cultura (acquisto diplomi o lauree all'estero), elargizioni alla scuola della moglie del capo, ecc. ecc. secondo me è appropriazione indebita. Ma sembra che uno dei principali indiziati continui a far finta di niente e a sibilare con il microfono in bocca che la lega è forte e i leghisti sono una razza superiore. Per favore, un po' di pudore.

Carlo Mario

Dom, 01/07/2012 - 14:46

Bisogna avere il massimo rispetto per i leghisti che ormai sono protetti anche dal WWF come specie in via di estinzione ! Ritorna la parola secessione ... si ma dalle galere dove stanno per finirci in molti !

procto

Dom, 01/07/2012 - 14:51

Al di là di tutte queste chiacchiere, chi ruba è un ladro. Bossi va a ciapà i ratt

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 01/07/2012 - 14:53

Che vecchiume!!! Magna magna e vecchi. Lega ladrona e obsoleta. Slogan di 20 anni e personaggi decrepiti. Devono stare attenti perchè se ci girano le scatole veniamo con i bastoni a riprenderci i nostri soldi indebitamente sottratti. Questi sono capaci solo di dare le paghette ai figli, altro che secessione

Antonio43

Dom, 01/07/2012 - 15:02

#26 Agostino.Vaccara, con la "q" la " Q " e non è la prima volta, scusa se mi permetto di correggerti, delinQuere, delinQuente, capisti aaaah!!!!! Bossi all'inizio, se capiva come stavano le cose, aveva in mano l'Italia, altro che il Berlusca. Perfino in Sicilia, a Marsala, dove sbarcarono quelli delle valli bergamasche per fare l'unità d'Italia, c'era chi lo osannava, ma lui, caprone, pensava alla "padania". Giusto per sapere ma Borghezio quanto costa a noi tutti italiani, solo per nutrirlo quotidianamente, ha un **** e una pancia gigantesche, Belsito non aveva niente da dire sulle sue note spese del ristorante?

mariorivamr

Dom, 01/07/2012 - 14:59

Hei 33igiulp, ven giò da la pianta. La famiglia Bossi che si arricchisce coi soldi del partito cono anche c…zzi degli Italiani onesti che pagano le tasse per mantenere quelli di padania Ladrona.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 01/07/2012 - 15:00

Ave o Cesare,#33 igiulp, statista di fine cultura padana.....

Roberto Manzoni

Dom, 01/07/2012 - 15:06

Sapere che Renzo Bossi si facesse dare la "paghetta" usando i soldi pubblici del partito che invece erano destinati all'autista, la laurea albanese, le spese per la famiglia del "Boss", i soldi in Tanzania, i lingotti d'oro, l'utilizzo del razzismo per irretire gli elettori meno forniti di strumenti intellettivi, le sparate da sceriffo da osteria di Gentilini e Borghezio, tutta la miseria umana dei padani a Pontida con le barbe tinte di verde e gli elmi cornuti... Spero che questa vergognosa pagina sia definitivamente archiviata.

aliberti

Dom, 01/07/2012 - 15:24

la lega è LADRONA nè più nè meno degli altri partiti politici nessuno escluso che in spregio al referendum ed alla volontà del popolo continuano a RUBARE dalle tasche degli italiani i soldi del finanziamento sotto forma di pseudo rimborsi elettorali... LADRI!!!

igiulp

Dom, 01/07/2012 - 15:33

Bravi Luigipiso e Mariorivamr !! Avete risposto al mio post molto velocemente. Peccato che non ho visto vostri commenti all'articolo più sotto dove si parla del ministro Passera indagato. Forse a voi questo non interessa più di tanto o forse dovreste andare da un buon oculista che vi corregga il vostro strabismo interessato !!!

igiulp

Dom, 01/07/2012 - 15:48

Caro "Bingo bongo" il tuo username la dice lunga sul tuo grado culturale !!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Dom, 01/07/2012 - 15:43

ce la metto pure io, "la parulella"! -Messo che col governo, Maroni, ha fatto la sua parte, e, messo pure che i leghisti credono agli "elfi" che pare abbondino nelle valli, lombarde in particolare, a noi gente pen-z-ante che ce ne frega? La linea è quella collaudata:-via l'ultima ruota con disonore ed onori e carriera a chi commette il fattaccio! -Ma,dite-dite: perché prima, con il ppiccì, com'era?

Ritratto di albireo6

albireo6

Dom, 01/07/2012 - 16:17

Ahhh! Non era quello che ci diceva che pagare le tasse è un dovere?!

mariorivamr

Dom, 01/07/2012 - 16:20

43igiulp, allora vieni giù o no dalla pianta? Passera indagato? Va bene, mi preoccuperò se comincerà a sbraitare contro i Giudici comunisti, contro i complotti di Roma ladrona, mi preoccuperò se saprò che si comprava pure le mutande a spese del Partito, che imbucava i figli in posti pubblici superpagati, mi preoccuperò se saprò che sua moglie si è fatta finanziare dallo Stato (Roma ladrona) la sua Scuola privata. Per adesso, essendo io una persona civile, aspetto serenamente di sapere come va a finire.

linoalo1

Dom, 01/07/2012 - 16:25

Povero Bossi!Se si fosse ritirato una decina di anni fa ed avesse lasciato la strada libera ad altri(Maroni),oggi non dovrebbe attribuire colpe a nessuno,perchè nessuno lo avrebbe accusato di niente!Non si è accorto,il Bossi,che si stava allevando una serpe in seno?Del resto,è sempre stato così!Chi è sotto,vuole salire!Vedi Fini e Casini!Sta ai capi,capire quando è ora di abdicare!Lino.

angeli1951

Dom, 01/07/2012 - 16:27

In qualunque organizzazione, un figuro che per vent'anni e più è vice del capo e non si accorge dei furti perperati ai danni del gruppo: è più nefasto di un disonesto (che ruba per avere un vantaggio per sè) perchè è un cretino e farà danni senza alcun beneficio per nessuno.

bixente74

Dom, 01/07/2012 - 16:39

@29 pgbassan i "soldi a palate" che ricevono i sindacati sono un'offerta volontaria di ogni lavoratore, che è libero o meno di versare l'1% al sindacato. altra cosa sono i soldi dei politici e dei partiti. sarebbe bene non fare confusione.

MaiRuss

Dom, 01/07/2012 - 16:54

#47 mariorivamr (162) - lettore - Smettila di preoccuparti, Passera è indagato perchè non chiudeva la finestra di Intesa e consumava troppo con il condizionatore! I mariuoli sono altri, tranquillo!

pgbassan

Dom, 01/07/2012 - 17:18

#50 bixente74: no, ricevono soldi anche dallo stato, quindi dai cittadini che non intendono donare "volontariamente". Informati meglio.

pgbassan

Dom, 01/07/2012 - 17:28

#50 bixente74: no, ricevono soldi anche dallo stato, quindi dai cittadini che non intendono donare "volontariamente". Informati meglio.

pgbassan

Dom, 01/07/2012 - 17:38

#50 bixente74: no, ricevono soldi anche dallo stato, quindi dai cittadini che non intendono donare "volontariamente". Informati meglio.

pgbassan

Dom, 01/07/2012 - 17:51

#50 bixente74: no, ricevono soldi anche dallo stato, quindi dai cittadini che non intendono donare "volontariamente". Informati meglio.

igiulp

Dom, 01/07/2012 - 18:18

#47mariorivamr- Ho capito. Tu aspetti "serenamente" la magistratura sulle cose che interessano i tuoi amici o coloro che il tuo partito appoggia. Sul caso Bossi ti sei invece scatenato in sentenze prima ancora che i giudici si pronuncino. Bravo !!

blues188

Dom, 01/07/2012 - 18:27

#47 mariorivamr. Lei che sbraita, mi spieghi perché la settimana scorsa ero all'estero e tutti gli italiani che c'erano (proprio tanti) erano tutti con collane d'oro grosse un dito e altri monili d'oro. Sembravano tutti dei re del Marocco. Di noi del Nord dite che siamo ricchi, ma come fate voi ad avere così tanto oro? O rubate a piene mani o non pagate le tasse, da veri furbetti. Quindi vale sempre la proposta di fare secessione. E lei che parla di gente che sfrutta lo Stato, mi dica quanti terroni 'lavorano' (si fa per dire) sotto lo Stato. Pochini, vero? E prima di definirsi persona civile, legga il significato sul vocabolario, please.

pgbassan

Dom, 01/07/2012 - 18:35

#50 bixente74: no, ricevono soldi anche dallo stato, quindi dai cittadini che non intendono donare "volontariamente". Informati meglio.

pgbassan

Dom, 01/07/2012 - 18:43

#50 bixente74: no, ricevono soldi anche dallo stato, quindi dai cittadini che non intendono donare "volontariamente". Informati meglio.

pgbassan

Dom, 01/07/2012 - 18:52

#50 bixente74: no, ricevono soldi anche dallo stato, quindi dai cittadini che non intendono donare "volontariamente". Informati meglio.

hector51

Dom, 01/07/2012 - 19:02

Bossi, smettila.I ladri non stanno solamente a Roma e quello che è successo nella lega lo testimonia.Non negare l'evidenza.Bravo Maroni, è la persona più indicata per portare la lega fuori dal baratro.La lega impari comunque a rispettare anche gli altri italiani, non solo loro gli eletti solo perchè nati al nord d'Italia e quello che è ultimamente successo lo dimostra.

hector51

Dom, 01/07/2012 - 19:17

Maroni lo merita, ma Bossi la smetta di dare sempre la colpa agli altri e si assuma la responsabilità di quanto successo.Anche se non sono del nord, lavoro, rispetto le regole e le persone e non ho mai potuto sopportare quella superiorità che la lega ostenta in ogni occasione nei confronti degli altri italiani.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 01/07/2012 - 20:00

Bossi si è commosso? Certo, poverino, nel vedere i guai combinatigli dal figlio e dagli amici ed amiche fedeli gli viene da piangere. Ma sopratutto piange per essere stato costretto a scendere dall'autobus, sul quale non salirà più. Anagrafe e condizioni fisiche glielo impediscono, per non dire della evidente perdita di credibilità.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 01/07/2012 - 20:07

Bossi si è commosso? Certo, poverino, nel vedere i guai combinatigli dal figlio e dagli amici ed amiche fedeli gli viene da piangere. Ma sopratutto piange per essere stato costretto a scendere dall'autobus, sul quale non salirà più. Anagrafe e condizioni fisiche glielo impediscono, per non dire della evidente perdita di credibilità.

pgbassan

Dom, 01/07/2012 - 20:14

#50 bixente74: no, ricevono soldi anche dallo stato, quindi dai cittadini che non intendono donare "volontariamente". Informati meglio.

cesaresg

Dom, 01/07/2012 - 22:33

Caro Bossi se i ladri sono a Roma tu ci sei stato e ci sei ancora a Roma. Ti fanno comodo i soldi che ricevi da "Roma Ladrona" e allora ci hai messo anche tu le manine in tutti quei soldi del POPOLO ITALIANO che disprezzi tanto. Fatti coraggio rinuncia a tutti i soldi che danno ai partiti, non andare piu' al parlamento di Roma, ma fatevi un parlamento, magari nella bergamasca. Secondo il mio parere fai meglio stare zitto, quando parli di LADRI.

brizz53

Dom, 01/07/2012 - 22:39

se bossi ha un figlio deficiente e collaboratori uguali al figlio,poi non dia la colpa a roma ladrona.dove si è seduto bossi con il compare maroni durante quasi 18 anni di scorribande dello psiconano di arcore.mangiava a sbafo come tutti i parlamentari e quando è scoppiato il caso lusi ha detto che i soldi sono dei partiti e si possono anche buttare dalla finestra,i soldi sono dei contribuenti e andrebbero rispettati dpo averli tolti senza diritto alcuno.dovrebbe csolo vergognarsi.

pittariso

Lun, 02/07/2012 - 09:32

Anche in questo caso Bossi si è dimostrato un grande: tutta l'Italia lo rimpiangerà,non slo il Nod.

pittariso

Lun, 02/07/2012 - 09:49

Lo rimpiangeremo tutti,non solo al Nord.Andate a rivedervi le sue analisi politiche in materia economica ( lavoro,fiscalità ed euro) e vi accorgerete che aveva visto giusto a differenza di tutti gli altri (prodi ecc. ecc.) e se lo avessero ascoltato non saremmo a questi punti. Ma per certi personaggi è stato più utile evidenziare il carattero folcloristico (ampolle ecc. ecc.) per deriderlo non avendo altri argomenti per contrastare le sue idee. Anche in quest'ultimo periodo si è dimostrato un grande assumendosi le sue responsabilità anche nei confronti del figlio ed agendo nell'interesse del suo partito:non gli riconoscono neppure questo e ciò la dice lunga sull'obiettivita di certi personaggi che continuano ad aver paura di Lui nonostante l'età e la salute che si ritrova. Sono notevolmente inferiori a Lui anche adesso.

Ritratto di deep purple

deep purple

Lun, 02/07/2012 - 10:37

Il problema è che c'è una lega di opposizione e una di governo. All'opposizione si scaglia contro tasse, sprechi, burocrazia e statalismo, ma al governo...chi era contro l'abolizione delle province (in special modo Maroni)? Chi è che ha voluto Tremonti all'economia? Di che partito era quell'ex ministro dell'agricoltura (ora presidente di regione) che ha indebolito la nostra produzione di granoturco per salvaguardare le api e che ai referendum si vantava di aver votato contro la liberalizzazione dei servizi pubblici locali, proposta da un governo di cui il suo partito faceva parte?

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Lun, 02/07/2012 - 11:19

meno uno .piano piano ce ne liberiamo , lega alle prossime elezioni al 2%

Dreamer66

Lun, 02/07/2012 - 11:40

#68 pittariso : parli per lei...

nordest

Lun, 02/07/2012 - 11:50

Se Maroni vuole recuperare credibilità e voti parte del denaro del finanziamento pubblico ai partiti lo usi per aiutare la gente in difficcoltà del Nord.

nordest

Lun, 02/07/2012 - 11:46

Se il fiume di denaro per il finanziamento ai partiti venisse dirottato per aiutare la gente del Nord in difficcoltà Maroni e la Lega recupererebbe credibilità e voti. Forza Maroni siamo con te

blues188

Lun, 02/07/2012 - 12:05

#70 deep purple, lei ha piena ragione. Ero un (forte) simpatizzante della Lega, ma le ultime sospette vicende mi hanno bloccato. Ora smetterò di votare, ma un occhio al nuovo corso di Maroni lo darò per vedere se le direzione è quella giusta. Odio i ladri, odio i furfanti e odio anche i polli che, come Bossi e figli, si fanno cogliere in fallo con facilità. Anche perché i veri ladri sono rimasti a Roma. Per dire, in Sicilia hanno speso 'solo' 18 milioni per rifare una villa antica; quasi come se avessero fatto maniglie d'oro zecchino. La colpa che dò a Maroni è che quando era nelle stanze dei bottoni ha fatto l'interesse del Sud, ma pochissimo del Nord. Ora alza la voce, ma chi era al comando ai tempi? Quindi vediamo se la lezione presa dalla magistratura (tutta italiana e sudista) stata recepita nella maniera giusta.

lucianoshila

Lun, 02/07/2012 - 12:12

PER LA REDAZIONE - Fatemi la cortesia, togliete quelle foto altrimenti mi si toglie l'appetito. GRAZIE

lucianoshila

Lun, 02/07/2012 - 12:24

PER LA REDAZIONE - Fate la cortesia togliete quelle foto altrimenti mi si ferma l'appetito. GRAZIE

zagor

Lun, 02/07/2012 - 12:35

"Io segretario senza ombre" Caro Maroni non sarai per caso un vampiro?

Insuber Gallus

Lun, 02/07/2012 - 12:45

Intanto il comune di Alessandria (ex giunta PDL-Lega) scopre un buco di 200 milioni, con avviso di garanzia per sindaco assessore al bilancio e ragioniere: falso in bilancio, truffa e abuso d’ufficio. Dopo Parma (864 milioni di buco, giunta PDL-Lega), un'altro esempio del buongoverno leghista.

blues188

Lun, 02/07/2012 - 12:54

#70 deep purple, lei ha piena ragione. Ero un (forte) simpatizzante della Lega, ma le ultime sospette vicende mi hanno bloccato. Ora smetterò di votare, ma un occhio al nuovo corso di Maroni lo darò per vedere se le direzione è quella giusta. Odio i ladri, odio i furfanti e odio anche i polli che, come Bossi e figli, si fanno cogliere in fallo con facilità. Anche perché i veri ladri sono rimasti a Roma. Per dire, in Sicilia hanno speso 'solo' 18 milioni per rifare una villa antica; quasi come se avessero fatto maniglie d'oro zecchino. La colpa che dò a Maroni è che quando era nelle stanze dei bottoni ha fatto l'interesse del Sud, ma pochissimo del Nord. Ora alza la voce, ma chi era al comando ai tempi? Quindi vediamo se la lezione presa dalla magistratura (tutta italiana e sudista) stata recepita nella maniera giusta.

makkivi

Lun, 02/07/2012 - 14:17

Che Pagliacci!

gi.lit

Lun, 02/07/2012 - 14:27

76lucianoshila. E perché togliere quelle foto? Sono facce di persone che discendono direttamente dai celti, razza pura e bella. Come appunto quelle facce testimoniano. O no?

Cinghiale

Lun, 02/07/2012 - 14:45

#79 Insuber Gallus - La Lega a Parma??? AHAHAHAHAHAHAH