Nei sondaggi Forza Italia sorpassa il M5S

Nei sondaggi il Cavaliere conquista il 22,3%, Alfano il 7%: in caso di coalizione il centrosinistra sarebbe avanti di poco

Forza Italia è al 22,3% e supera il Movimento 5 Stelle. Lo dice il sondaggio Ipsos realizzato per Ballarò, secondo cui il primo partito in Italia resta il Pd al 33%.

Il Nuovo centrodestra di Angelino Alfano ha conquistato un 7%, che - in caso di coalizione con Silvio Berlusconi e con le altre forze di area - porterebbe a un sostanziale pareggio tra centrodestra e centrosinistra. La Lega Nord è infatti al 3,5%, mentre Fratelli d'Italia all'1,9%. Una coalizione guidata dal Cavaliere arriverebbe quindi al 35,1%, contro il 36% di Pd e Sel (2,7%). Moderati sempre in crisi: Scelta Civica è al 2,3%, l'Unione di Centro è al 3,1. Questo significa un centro che raccoglie in totale appena un 5,4% che difficilmente qualcuno - da destra o da sinistra - cercherà di inglobare.

Commenti
Ritratto di marforio

marforio

Mer, 08/01/2014 - 14:27

Coalizione con i giudas?MEGLIO FARE PATTI COL DIAVOLO.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Mer, 08/01/2014 - 14:29

Ma qui al Giornale date già per scontata l'alleanza Alfano-Berlusconi... Forse sbaglio, ma fino alla settimana scorsa il NCD era dato per spacciato, senza speranza,... E tutti i fedelissimi di Berlusconi gli davano del Giuda e promettevano vendette indicibili. Pace fatta? Avete proprio la faccia di colla.

Giorgio1952

Mer, 08/01/2014 - 14:33

Perché scrivete il NCD in caso di coalizione con Silvio Berlusconi, quando Alfano è stato definito il primo dei ruffiani, traditore etc.etc. e poi perché con il Cav che non è candidabile? Il centro destra arriverebbe con Lega e Fratelli d'Italia, Pensionati, Club Forza Silvio, Eserciti e Amazzoni di Silvio al 35,1% contro il 36% del centrosinistra!!! Se Alfano mantenesse l'alleanza con Letta mi pare andrebbero al 43% che sarebbe un grande risultato, darebbero stabilità e credibilità che il grande statista non ha mai avuto.

Atlantico

Mer, 08/01/2014 - 14:34

Porca miseria ! Mi ero perso la notizia secondo cui Forza Italia era stato il terzo partito italiano dietro PD e M5S. O forse questa notizia è rimasta sconosciuta per i frequentatori di questo sito ? Romano, Romano, ma cosa dice ? Deve simulare un'alleanza ( possibile ma non certa, evidentemente ) tra NCD e FI e con tutto ciò la destra sarebbe staccata di un punto dal centrosinistra e poi dice che il 5,4% del centro, ossia oltre il quintuplo del distacco che il PD infligge a FI, sarebbe quasi trascurabile o ininfluente ? Guardi le cifre più plausibili, quelle riferite alle singole forze ( chi le dice che Lega o NCD si alleino con FI ? ): non ha notato che il PD disintegra FI con un terzo ( dicesi un terzo ! ) di voti in più ? Ma non fu anche lei a scrivere che la scissione di Alfano non avrebbe inciso per nulla sulla forza elettorale della destra italiana ?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 08/01/2014 - 14:37

L'avevo già detto, siete i migliori a dar numeri.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 08/01/2014 - 14:37

secondo? ma sarà il primo partito ! e speriamo quello assoluto :-) quello di avere il potere di vita e morte sul partito comunista mafioso !

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mer, 08/01/2014 - 14:39

Addrizza banane sei ossessionato dai comunisti, li vedi ovunque!

kami

Mer, 08/01/2014 - 14:39

Pessimo futuro per il nostro Paese, pessimo. Continueremo ad avere ricatti e sgambetti fino a quando i partiti non saranno soltanto 2, ma non burocraticamente parlando, dico nella testa della gente e di chi ci viene eletto.

eras

Mer, 08/01/2014 - 14:41

Ennesimo exploit di Forza Italia ? Ma davvero ?

eras

Mer, 08/01/2014 - 14:42

Prevedo nei prossimi anni tra le notizie di questo giornale un bell' exploit di Forza Italia !

Guido_

Mer, 08/01/2014 - 14:42

Soliti sondaggi taroccati per tenere alto l'animo delle truppe. Chi ci crede è bravo.

Agostinob

Mer, 08/01/2014 - 14:46

In realtà Forza Italia è al 24,7, mentre Alfano è di poco sotto il 5%. C'è però una volontà in questi sondaggi di parte nel mostrare un Alfano più importante di quanto in realtà non sia per far credere in un consenso maggiore, in crescita a discapito di FI. Questo può anche far credere ad Alfano che la sua scissione sia premiante, tanto da indirizzarlo a sostenere ancora e sempre questo Governo.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mer, 08/01/2014 - 14:48

Ancora con i sondaggi che sono assolutamente guidati da chi li ordina! Giuda, traditori, vigliacchi, ma CHISSENEFREGA , abbiamo capito che TUTTI hanno tradito ......gli italiani onesti, che ancora esistono e forse sono maggioranza!

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mer, 08/01/2014 - 14:50

All'addrizzatore di banane vorrei dire che la guerra, calda e fredda, è finita da un pezzo! SVEGLIATI!!!!!!

Ritratto di i...Burattini...

i...Burattini...

Mer, 08/01/2014 - 14:51

fi e ncd stessa "pasta" di nuovo in "coalizione"...e il teatrino continua

Albaba19

Mer, 08/01/2014 - 14:55

ma come si fa a fare una coalizione co NCD che ne avete detto peste e corna e una Lega che vuole liberalizzare cannabis e prostituzione dio solo lo sa. ma che marmaglia metterete in piedi?? e così volete gestire il paese?? ma fate il piacere...diceva il grande TOTO'!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 08/01/2014 - 15:01

@Agostinob,in realta' nulla,son sondaggi ovvero simulazioni quindi ipotesi e nulla di concreto o reale,di reale c'e' che il pdl meno di un anno fa ha perso sei milioni di voti retrocedendo come il terzo partito italiano con il 21% ovvero sette milioni di elettori.Questa e' la realta'.Alfano o chiunque altro non sappiamo quanti voti avra'.Non sappiamo quando si vota,con che sistema,quali candidati e quali coalizioni,e qui' si sparano numeri senza alcuna....realta'!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 08/01/2014 - 15:09

I sondaggi vanno presi per quello che sono, a chi o come sono poste le domande?, il campione è rappresentativo?, vedremo

Lino1234

Mer, 08/01/2014 - 15:18

Da quando Ballarò, rubrica comunista della RAI, è passata al servizio di Silvio Berlusconi per alterare i sondaggi a favore dello stesso? Poveri trinariciuti. Saluti. Lino. W Silvio.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 08/01/2014 - 15:20

Quindi l'attuale coalizione di governo è al 45,4% giusto?

odifrep

Mer, 08/01/2014 - 15:24

Dovesse mai allearsi FI e NCD, il Cavaliere vedrebbe "scomparire" dal Suo Partito, quella stessa percentuale di voti che potrebbe avere Alfano. Meglio cadere in piedi, e, BERLUSCONI lo sa. ..................Giorgio1952 (14:33) - tranquillo? Avete chiesto a Renzi se è fattibile una eventuale proposta di coalizione con il NCD? Alfano, se oggi è ancora l'angora di salvezza del governo Letta, è solo perché accordi quirinalizzi hanno così preteso. Con nuove elezioni, non ci sarà più il Napolitano, quindi, la sceneggiata cambierebbe anche "titolo".

Ritratto di chris_7

chris_7

Mer, 08/01/2014 - 15:26

onestamente, Berlusconi sarà un pessimo uomo ma meglio lui di Grillo!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 08/01/2014 - 15:35

Se alfano vale il 7%, assieme a FI farà perdere quantomeno il 5%,quindi non so se ne vale la pena assoldare i traditori, io sicuramente in tal caso non andrò a votare.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 08/01/2014 - 15:42

L'importante non è vincere ma partecipare.

uprincipa

Mer, 08/01/2014 - 15:45

ahahahahaha...ecco cosa scriveva questo giornale appena il 17 dicembre scorso...altri tempi in cui NCD secondo loro rantolava al 3,6% ... oggi invece la si vede in coalizione con FI...che ridicoli e patetici...17-12-2013:"Si parla di una forchetta che va dal 33,6% di Datamedia al 36,3% di Ipr Marketing. Gli ultimi, in termini di tempo, sono di Tecnè e Euromedia Research. Il primo dà il centrodestra al 36,1% mentre il centrosinistra è fermo al 31,5%: 4,6% di vantaggio. Il secondo rileva il centrodestra al 33,4%, il centrosinistra al 31,9% e praticamente la fine del centrino di Monti. Scelta civica è data all'1,9% e l'Udc al 2,6%, Ncd? Rantola al 3,6%. "

Albaba19

Mer, 08/01/2014 - 15:54

tranquilli il PD di Renzi si metterà in coalizione con FI così non ci saranno problemi, va bene adesso?

Dario40

Mer, 08/01/2014 - 15:55

francamente un Ncd al 7% mi sembra assurdo. Possibile che ci sia così tanta gente che ama tasse e imposte, che approva gli aumenti del 30% degli stipendi dei dirigenti di Palazzo Chigi, che già incassano non meno di 140.000 euro lordi all'anno ? Possibile che approvino tutte le ultime "marchette" del Governo Letta a favore dei soliti sinistri ?

xgerico

Mer, 08/01/2014 - 15:59

Ma Luca fa in tempo a darmi un ambetto sulla ruota di Roma?!

alfredewinston

Mer, 08/01/2014 - 16:10

una cosa è certa voi e libero siete proprio i più divertenti. la cosa grave che vi siete completamente venduti e questa è la prova provata che silvio sta solo dalla propria parte. Ma vi chiedete dove si arriverà? e soprattutto che voi siete responsabili quanto e più dei politici?

El Chapo Isidro

Mer, 08/01/2014 - 16:15

Le persone intelligenti non credono mai alle cifre che gli danno le persone che hanno depenalizzato il falso in bilancio...purtroppo questo articolo è stato scritto per uso e consumo dei votanti di berlusconi che non faranno nessuna fatica a credere a queste cifre, cosi come non noteranno nessuna stranezza con le cifre che davate pochi giorni fà! Poi basta aver studiato un pochino di strategia militare per rendersi conto che state seguendo alla lettera i consigli di Sun Tzu...( se sei debole fingi di essere forte, se sei inabile mostrati abile, se sei stanco fingi di essere riposato).

Agostinob

Mer, 08/01/2014 - 16:16

E' incredibile quanta gente scriva senza sapere ciò che scrive. Pare, leggendo i commenti, che questi numeri siano dati da il Giornale e quindi....tutti contro! Queste ricerche nascono da un sondaggista di sinistra con tutte le riserve e i taroccamenti del caso, come ho scritto in precedenza. Eppure, solo perché vengono pubblicate dal Giornale, si criticano i dati e le alleanze di cui il Giornale scrive, senza pensare che è lo stesso sondaggista che le dichiara. Che i due partiti siano oggi divisi non significa nulla. Sono due teste pensanti che si presenteranno alle elezioni separati, ne più ne meno che ogni altro gruppo. Ma sono entrambi a destra e, in caso di vittoria, è scontato che Alfano farà parte del centro destra, piaccia o no, me compreso. Così come vanno separati al voto alcuni partiti di sinistra, salvo far parte della stessa coalizione, quando vincono. Dov'è il problema di incongruenza e di ciò che il Giornale aveva o non aveva scritto? Che Alfano sia simpatico o no, lo si può scrivere e si può pure sperare che stia dov'è. Ma se si pensa poi alle coalizioni nascenti politicamente, che ci piaccia o non ci piaccia, per forza vien messo dentro. Qui invece pare, che una volta scritto una cosa, non si possa dire altro. Chi scrive sta solo strumentalizzando. Lasciate perdere!

Ritratto di sgnorrossi

sgnorrossi

Mer, 08/01/2014 - 16:20

l aricolo però nn dice la % di grillo...pessimo articolo, pessimo giornale ...

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mer, 08/01/2014 - 16:20

Niente alleanze. Barlusconi da solo vale almeno il 30%.

Mr Blonde

Mer, 08/01/2014 - 16:23

inutile e inutile e ripeto inutile ogni sondaggio con un margine inferiore al 7-8% con questa legge elettorale. Suggerimento prima di vedere il sangue nell'alleanza liberale, ma non sarebbero meglio le primarie? con un successo di silvio (che ovviamente schiferei) almeno ci sarebbe chiarezza

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 08/01/2014 - 16:27

Agostinob, ci sara' un motivo se fin dai tempi "scripta manent et verba volant" no? babbeo, lasciati perdere!

fabiochiello

Mer, 08/01/2014 - 17:15

Ho letto qualcuno dire meglio berlusconi che grillo. Quale sarebbero le colpe di grillo? Per caso è stato al governo per 10 anni contribuendo alla rovina del paese, ha portato gente come razzi e scilipoti? Ha avuto ministri a cui sono stati regalati appartamenti a loro insaputa? Dice che la crisi non esiste e che i ristoranti sono pieni? Non ha combattuto l evasione fiscale (anzi....)? Andava con minorenni ? Ha fdatto riforme utili al paese? Il problema è che a voi le cose vanno bene cosi perche siete dalla parte giusta...generalmente degli evasori!!!!

PaK8.8

Mer, 08/01/2014 - 17:22

Questi numeri sono campati in aria, ma i sinistronzi che davvero credono che Alfano si metterebbe col PD non sono tanto meglio. Quanto pensate che durerebbe Alfano in quel modo? Mah.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 08/01/2014 - 17:30

E vabbè... facciamo un po' di chiarezza, e premettiamo che già il sondaggio IPSOS dello scorso 18 Dicembre dava FI come secondo partito con il 21,8% seguito dal M5S col 20,9% e preceduto dal PD con il 32,2%. A conti fatti il PD guadagnerebbe quindi lo 0,8%, FI lo 0,5% e M5S lo 0,3%... di fatto nulla di nuovo. Mi spiegate allora l'enfasi di questo articolo "Nei sondaggi Forza Italia sorpassa il M5S"??? Siete in ritardo di 3 settimane... non ve ne eravate accorti?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 08/01/2014 - 17:31

E vabbè... facciamo un po' di chiarezza, e premettiamo che già il sondaggio IPSOS dello scorso 18 Dicembre dava FI come secondo partito con il 21,8% seguito dal M5S col 20,9% e preceduto dal PD con il 32,2%. A conti fatti il PD guadagnerebbe quindi lo 0,8%, FI lo 0,5% e M5S lo 0,3%... di fatto nulla di nuovo. Mi spiegate allora l'enfasi di questo articolo "Nei sondaggi Forza Italia sorpassa il M5S"??? Siete in ritardo di 3 settimane... non ve ne eravate accorti?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 08/01/2014 - 17:48

Una domanda: se il pregiudicato e i suoi accoliti dicono sempre di avere 10 milioni di italiani che lo votano, col 22% dei sondaggi, allora è giusto dire che 15 milioni di italiani votano Renzi visto che il PD ha il 33% dei sondaggi?

Supy

Mer, 08/01/2014 - 17:58

Ma come? Un pregiudicato che ha reso e continua a rendere ridicola l'Italia in tutto il mondo secondo voi guiderebbe una coalizione? Ma va là...

aredo

Mer, 08/01/2014 - 18:09

Alfano 7% ??? Ma chi li fa questi sondaggi ?? Alfano e la ciurma di traditori non hanno neanche lo 0.7% !! Se prendono l' 1% alle elezioni è troppo! Ma chi è che vuole distruggere Forza Italia facendo riprendere a Berlusconi i traditori che stanno con Alfano ?

El Chapo Isidro

Mer, 08/01/2014 - 18:12

Il M5S si è tagliato lo stipendio, restituito i finaziamenti pubblici, restituito i soldi ai contribuenti, denunciato le magagne dei politici, denunciato gli inciuci e non serve a nulla perchè al pdl gli basta cambiare nome per superare il M5S nei sondaggi...tranquilli, una risata vi seppellirà tutti!!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 08/01/2014 - 18:30

I giornalieri osanna a un pregiudicato da parte de Il Giornale. Pensando al ruolo che dovrebbe avere la stampa c'è qualcosa che non mi torna!!!!!!!!!!!!!

scipione

Mer, 08/01/2014 - 18:46

Secondo me i sondaggi di Pagnoncelli per Ballaro' sono faziosi e non rispondenti al vero.Io credo invece che il centrodestra ( anche senza i traditori che sono al 3-4 %) supera tutte le altre coalizioni e quando il " grande statista ",martire perseguitato politico - giudiziario,comincera' veramente la campagna elettorale,non ce ne sara' per nessuno.

hectorre

Mer, 08/01/2014 - 18:49

somari sinistrati...è un sondaggio commissionato dal vostro amico ienaridens-floris.........e poi a voi che importa,siete in testa...vincerete con ampio margine...f.i. verrà spazzata via.........c'è qualcosa di gia visto e sentito...ahhhhh si,ora ricordo!!...le ultime elezioni!!.....con il pd al 45% e sel al 10%..sicuri vincitori......e i sondaggi "farlocchi" che dicevano il contrario...

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 08/01/2014 - 18:58

Se Silvio Berlusconi permetterà l'alleanza coll'NCD, cioè con Alfano e gli altri traditori, sarà una disfatta. In parecchi non voteremo. Perché questo non avvenga, si dovrà necessariamente scindere la sorte di FI da quella dei traditori NCD. Non importa se resteremo all'opposizione. Ma con Silvio ci sono buone "chance" che questo non avvenga. Non un voto si dovrà sprecare per certi vigliacchi. Pensaci bene Silvio. E nel computo delle percentuali dei voti d'ora in avanti non considerare più quelli che eventualmente riceveranno i traditori dell'NCD. Vedremo se arriveranno al 7%. Io ci credo poco che arrivino al 2 o 3%. Se i dirigenti di Forza Italia hanno un minimo di dignità non possono che fare in questo modo. Come dicesti giustamente tu, Silvio, a proposito dei voti dati a sinistra, "sarebbe da coglioni" fare tale alleanza.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 08/01/2014 - 18:58

Se Silvio Berlusconi permetterà l'alleanza coll'NCD, cioè con Alfano e gli altri traditori, sarà una disfatta. In parecchi non voteremo. Perché questo non avvenga, si dovrà necessariamente scindere la sorte di FI da quella dei traditori NCD. Non importa se resteremo all'opposizione. Ma con Silvio ci sono buone "chance" che questo non avvenga. Non un voto si dovrà sprecare per certi vigliacchi. Pensaci bene Silvio. E nel computo delle percentuali dei voti d'ora in avanti non considerare più quelli che eventualmente riceveranno i traditori dell'NCD. Vedremo se arriveranno al 7%. Io ci credo poco che arrivino al 2 o 3%. Se i dirigenti di Forza Italia hanno un minimo di dignità non possono che fare in questo modo. Come dicesti giustamente tu, Silvio, a proposito dei voti dati a sinistra, "sarebbe da coglioni" fare tale alleanza.

Ivano66

Mer, 08/01/2014 - 19:01

mortimermouse: quello indagato per mafia è Silvio Berlusconi, per sua conoscenza.

francesco de gaetano

Mer, 08/01/2014 - 19:13

Ma come sono bravi questi sondaggisti pagati dal PD per esprimere intenzione di voto degli italiani alla prossime elezioni politiche. Il fatto stesso che il risultato del sondaggio viene dato in una trasmissione televisiva di Rai 3 "Ballarò" sul quale nutro enormi perplessità allorquando leggo che il NCD viene dato al 7% ciò dimostra che il Centro sinistra vuole tenersi caro Angelino Alfano per far continuare a governare Enrico Letta. Ciò detto diffidate dalle notizie date da Giovanni Floris,il furbetto della Rai che viene pagato a peso d'oro.

ireago

Mer, 08/01/2014 - 19:44

Per:Giorgio1952. Ci vuole un minimo di sforzo mentale per capire che la dichiarazione di appartenenza politica, l'ha fatto Alfano e non Berlusconi, quindi......coerenza gente si sinistra, coerenza ed onestà per non fraintendere fischi per fiaschi. Astro

michetta

Mer, 08/01/2014 - 19:46

sono d'accordo con AGOSTINOB ! Non ci puo' essere nulla di vero, visto che il sondaggio viene da quell'altra parte e serve solamente a mettere la zizzania che si intravvede dalle opinioni iniziali lette precedentemente. Date retta a noi, NON DATE RETTA ALLE SIRENE DEI SINISTRORSI e se, possibile, state tutti un po' calmini!!! au revoir

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Mer, 08/01/2014 - 21:06

Questa ossessione sui sondaggi e su come guidarli per avere il potere, senza avere una linea programmatica precisa è una forma MOLTO SCORRETTA di ricerca di consenso. Del tipo accontentiamo il 3-4 % degli indecisi per avere la maggioranza relativa. La storia dell’ ICI,IMU e così via la destra italiana la ha cavalcata ipocritamente sapendo che le tasse quando escono dalla porta rientrano dalla finestra. Un partito vero (se ce ne sono rimasti) dovrebbe essere coerente su una linea chiara e SCHIERATA politicamente. Sembrano invece degli assatanati di potere e di soldi peggio di Vanna Marchi, soprattutto nel centro-destra.

Tony Capo

Mer, 08/01/2014 - 22:42

Mi auguro che Berlusconi e Forza Italia, non faranno nessun patto con i traditori e ruffiani, i componenti del NCD hanno lasciato Berlusconi nel momento più critico pur di rimanere sulla poltrona, mi auguro che tutti faranno la fine di FINI BOCCHINI ETC. La destra Italiana e Forza Italia, non hanno bisogno di questi opportunisti della politica. Auguro a questi signori una morte politica il più presto possibile.

luca 1972

Mer, 08/01/2014 - 23:33

Il centro destra e' chiaramente in vantaggio per tre motivi. Primo il mov 5 stelle perdera' una valanga di elettori causala inutile e pessima figura fatta fin'ora. Secondo sel ed estrem sinistra non si faranno piu' fregare di nuovo dal traditore pd. Terzo perche' gli italiani non saranno cosi' fessi da votare per massoni e banchieri che ormai anche gli stupidi hanno capito che siamo stati svenduti alla germania con la complicita' delle sinistre nostrane.

luca 1972

Mer, 08/01/2014 - 23:39

Il nuovo centro destra e' forza italia. E mi auguro che in un futuro forza italia abbia un leader piu fortee migliore di silvio berlusconi. Alfano uguale ncd uguale fini uguale uno per cento. Stop.

tommasoadilardi

Gio, 09/01/2014 - 00:21

Berlusconi non ha più bisogno di arrivare primo alle elezioni.Ha vinto già ed è una vittoria sulla storia. Il PD con Renzi sta diventando finalmente un partito della sinistra socialista, quello che manca in Italia da vent'anni.Credo che B lo abbia capito per primo, nel PD ancora non tutti.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 09/01/2014 - 00:52

Un sondaggio per i trinariciuti di Ballarò non poteva che mettere il PD davanti agli altri partiti. Vedremo alle elezioni qual'è la verità.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 09/01/2014 - 01:00

# Patchonki 14:39 Caro disinformato. Non è un ossessione vedere comunisti dappertutto. SONO DAPPERTUTTO. OCCUPANO SPECIALMENTE LA MAGISTRATURA. Non si è accorto che hanno buttato fuori dal parlamento il loro vero e più grande avversario politico? Se non se lo ricorda si chiama BERLUSCONI.

stefano.colussi

Gio, 09/01/2014 - 03:05

Berlusconi vale 22% e Renzi vale 33%..ecco le "Vere Larghe Intese". ..e magari non si va neanche a votare. Da una crisi così non si esce con un Governo Ballerino, Incerto, e Timido...Cervignano del Friuli, Stati Uniti d'Europa.

electric

Gio, 09/01/2014 - 07:19

Ivano66: e tu sei tanto ingenuo da crederci?

Ivano66

Gio, 09/01/2014 - 19:25

electric: sì, conoscendo il personaggio in questione, io ci credo...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 09/01/2014 - 23:55

# ivano66 19:01 Lo sa perché i magistrati rossi si permettono di tradire la costituzione e di accusare vigliaccamente Berlusconi? PERCHE' CI SONO GLI ALLOCCHI COME LEI CHE LI TEMONO E NON HANNO SUFFICIENTE CORAGGIO PER PENSARE CON LA PROPRIA TESTA.

denteavvelenato

Sab, 11/01/2014 - 16:41

Runasimi, ma non sarà invece che il personaggio in questione, ne ha fatte peggio che bertoldo, in quanto a pensare con la propria testa, sarebbe magari meglio darsi una guardatina giù davanti, visto che sento sempre, le stesse medesime cose, come un lavaggio di cervello, da tutti, toghe rosse, magistratura democratica, comunisti, vogliono tassare anche l' aria, sembra di sentire sempre il solito,vecchio, logoro disco rotto