Cronache

Neve a Cortina: sciate assicurate per Pasqua

In vista del fine settimana di Pasqua del 30 e 31 marzo, piste innevate e impianti aperti pronti ad accogliere gli appassionati

Neve a Cortina: sciate assicurate per Pasqua

Il sole è tornato a splendere e la primavera, finalmente, sembra realtà.

Ma a Cortina la neve non smette di cadere. "Impianti aperti, piste innevate e strade pulite per garantire agli affezionati di Cortina d’Ampezzo un fine stagione all’insegna del divertimento e della sicurezza". Queste le parole dell'assessore allo sport Marco Ghedina in merito alla nevicata eccezionale che ha interessato Cortina nella giornata di ieri. Garantita quindi la possibilità di sciare a Pasqua: gli sciatori, rincuorati, apprezzano e già assaporano il divertimento.

"Solo a fondo valle - racconta - sono caduti oltre 50 centimetri di neve: gli elicotteri hanno condotto prontamente interventi anti-valanga per garantire la sicurezza anche per chi sceglie escursioni fuori pista. Aspettiamo i tanti appassionati di sci e sport invernali - spiega Ghedina - per chiudere in bellezza questa stagione ricca di neve"

L’auspicio per le feste è dunque ottimo e i turisti, che vogliano festeggiare una Pasqua tinta di bianco, sono attesi numerosi.

Commenti