A New York troppe single «Deportate» a San Francisco

New York registra un eccesso di donne single, mentre San Francisco ha il problema contrario, con migliaia di uomini in cerca dell'anima gemella.
Almeno così sostiene The Dating Ring, una startup attiva nel campo degli incontri online che su crowdtilt (un sito di crowdfunding sul modello dei più celebri Kickstarter e Indiegogo) sta raccogliendo fondi per risolvere quello che definisce un «problema veramente stupido» imbarcando su un aereo i cuori solitari delle due metropoli e trasportandoli dall'altra parte della nazione, dove avrebbero migliori chance di incontrare la propria futura dolce metà.
La raccolta fondi ha un obiettivo minimo di 10 mila dollari che verranno, per l'appunto, utilizzati per pagare a un gruppo di single della Grande Mela un volo per San Francisco in occasione del prossimo Memorial Day.
Le signorine trascorreranno dunque l'ultimo weekend di maggio sotto al sole della California facendo conoscenza con un gruppo di single accuratamente selezionati dalla startup. Previsto inoltre un cocktali party privato «in onore delle donne che avranno attraversato il paese in cerca dell'amore».
La comunità del web sembra però piuttosto scettica sull'efficacia dell'operazione. Quando mancano solo 8 giorni alla fine della campagna, l'iniziativa ha rastrellato finora solo 3.180 dollari, contro un target massimo di 50 mila dollari. Ancora meno fortuna sta arridendo alla raccolta fondi parallela per trasportare uomini single da San Francisco a New York, che è arrivata ad appena 1.250 dollari. La curiosa iniziativa appare quindi destinata a scontrarsi con la dura realtà dei fatti: le migliaia di cuori solitari che abitano nelle due metropoli Usa stanno, evidentemente, benissimo così.