Debiti Pa, il governo fa marcia indietro: no all'aumento Irpef

Palazzo Chigi smentisce l'aumento dell'Irpef per pagare i debiti dello Stato con le imprese. Ministri ancora al lavoro per far quadrare i conti: rinviato il Cdm

L'intervento del presidente del Consiglio Mario Monti

Quello dei debiti dello Stato nei confronti delle imprese è una delle spine nel fianco del governo Monti. Ieri il decreto sembrava pronto, poi le polemiche sul possibile aumento dell'Irpef già da quest'anno per far quadrare i conti ha sollevato un polverone. Così il ministro Grilli ha dovuto fare marcia indietro, smentire che sia prevista una stangata e rinviare tutto a data da destinarsi ("entro lunedì", assicurano). Almeno finché non si troveranno altre fonti a cui attingere per versare i 40 miliardi previsti. "Il governo - ha commentato il segretario del Pdl, Angelino Alfano - dimostra così la legittimità del nostro sospetto e cioè che si volevano onorare i debiti caricandoli sui cittadini con l’ennesimo inasprimento della leva fiscale".

Eppure i tecnici non stanno fermi. Oggi il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda, ha presentato ben sette provvedimenti con "diversi livelli d'urgenza, tra cui il riparto dei fondi 2012 agli enti di ricerca, la riorganizzazione delle prefetture, alcune misure per le liberalizzazioni e per le manifestazioni abbinate alle lotterie. "Mentre le imprese falliscono e gli imprenditori si suicidano, mentre il 38% dei giovani è senza lavoro, mentre sempre più famiglie varcano la soglia della povertà, il governo pensa a come unificare le manifestazioni alle lotterie", denuncia Licia Ronzulli, europarlamentare Pdl, che punta il dito anche contro la sinistra: "Anche di questo dobbiamo ringraziare Bersani e la sua insistenza a non voler dar vita ad un governo responsabile con il Pdl che, nella pienezza delle sue funzioni, possa affrontare le vere emergenze del Paese. E così mentre la crisi si aggrava, a quel che rimane di un governo limitato e dimissionario non resta che occuparsi delle lotterie".

Intanto è stata smentita la possibilità che i debiti della pubblica amministrazione possano essere pagati con l'anticipo dell'aumento dell'Irpef regionale (maggiorazione che scatterà comunque dal 2014). Il testo del provvedimento, che consentirà il pagamento di 40 miliardi di euro tra il 2013 e il 2014, verrà discusso dal Consiglio dei ministri. La riunione era prevista questa mattina, poi è stata rimandata alle 19 e infine a data da destinarsi, come comunicato da Palazzo Chigi: "Il ministro dell’Economia e Finanze Vittorio Grilli, in accordo con il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, anche a seguito delle articolate risoluzioni approvate ieri da Camera e Senato, ha fatto presente al presidente del Consiglio l’opportunità di proseguire gli approfondimenti necessari per definire il testo del decreto sui pagamenti dei debiti commerciali della Pa".

L'ipotesi di un aumento Irpef aveva raccolto critiche da più parti. "Al Pdl chiedo di votare contro qualsiasi provvedimento che preveda o anche solo adombri la possibilità di utilizzare la leva fiscale per consentire alla Pubblica amministrazione di onorare i debiti verso i fornitori", ha ribadito oggi Osvaldo Napoli (Pdl), "Deve essere chiaro che non si può ancora una volta trasformare gli amministratori locali in gabbelieri ’du roì chiedendo loro di accanirsi sui cittadini con aumenti delle addizionali Irpef". Anche il responsabile economico Pd, Stefano Fassina, ha tuonato contro quella che definisce una "misura inaccettabile sia nel merito che nel metodo". Cauto, poi, Pier Luigi Bersani: "Bisogna vederlo, bisogna vederlo...", si è limitato a rispondere il segretario del Pd ai cronisti.

Commenti

cast49

Mer, 03/04/2013 - 11:37

basta smettere di raccogliere miliardi e portarli in europa, la culona ne ha abbastanza...

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 03/04/2013 - 11:46

Mandateli via o continueranno a far danni. Non sanno fare nient'altro.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 03/04/2013 - 11:48

A casa, devono andare a casa, hanno combinato solo disastri. L'aumento IRPEF è soltanto l'ultima delle idiozie di questo governo di inetti.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 03/04/2013 - 11:49

L'hanno già detto che non vedono l'ora di essere sollevati. Sollevateli e mandateli via, non possono continuare a provocare danni.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 03/04/2013 - 11:58

Ormai Mario Monti un risultato l'ha ottenuto: è diventato il più "prestigioso" pagliaccio internazionale. Missione compiuta.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Mer, 03/04/2013 - 11:59

La principale colpa di Bersanov è l'aver causato il prolungamento della presenza del Gauleiter Monti. Perché non paghiamo una bella vacanza a Monti e Bersani? Suggerisco l'itinerario: Magonza, Colonia, Amburgo ed un lungo soggiorno sul Mare del Nord. Loro si riposerebbero in località dove sono amati, noi ci riposeremmo ancora di più.

cast49

Mer, 03/04/2013 - 11:59

eppure sanno che piu' ci tartassano piu' andiamo a fondo, però insistono...

mnemone44

Mer, 03/04/2013 - 12:03

Ci risiamo!Quando ai principi Giovanni scialacquatori di finanze altrui occorrono quattrini, per cammuffati scopi,scatenano lo sceriffo di Nottingham!Ma se non abbiamo la possibilità di fuggire in un qualunque foresta di Sherwood,l'unica soluzione è cacciare i principi famelici e gli sceriffi implacabili.Occhio alle fotocopie di costoro!

maubol@libero.it

Mer, 03/04/2013 - 12:05

tagliate gli stipendi ai parlamentari, eliminate i rimborsi ai pariti. niente assegno di accompagnamento ai 600 parlamentari rimasti a casa, riducetegli le pensioni: i soldi saltano fuori!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 03/04/2013 - 12:07

Basterebbe tagliare: stipendi, numero e tante porcate di questa casta politica e già sarebbe un bel passo avanti, ma questa cosa non rientra nei programmi di nessuno.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 03/04/2013 - 12:08

chi di irpef ferisce, di irpef perisce

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 03/04/2013 - 12:13

Per risanare i conti della Pubblica Amministrazione è semplice: bisogna innanzitutto fermare le spese pazze. Pertanto il Governo deve autorizzare la PA solo ai pagamenti anticipati, cominciando a dichiarare nulli tutti i contratti di fornitura con altre condizioni di pagamento. Non ci vuole mica un professore: se hai i soldi in tasca li puoi spendere, se no tiri la cinghia. Altro che "pagamenti a babbo morto", qui muore l'Italia.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 03/04/2013 - 12:14

Per risanare i conti della Pubblica Amministrazione è semplice: bisogna innanzitutto fermare le spese pazze. Pertanto il Governo deve autorizzare la PA solo ai pagamenti anticipati, cominciando a dichiarare nulli tutti i contratti di fornitura con altre condizioni di pagamento. Non ci vuole mica un professore: se hai i soldi in tasca li puoi spendere, se no tiri la cinghia. Altro che "pagamenti a babbo morto", qui muore l'Italia.

Gianca59

Mer, 03/04/2013 - 12:14

Per fortuna, meglio così. Stamattina mi si erano già rizzati i capelli dall' incavolatura .....

ilfatto

Mer, 03/04/2013 - 12:18

bla bla bla.....ma NON vi sta bene nemmeno così? ma che andatter cercando? iniziano finalmente a pagare quanto dovuto, NON aumentano l'irpef e tanto vi lamentate? ma perché NON provate a fare pace con il vostro cervello? mission impossible? ehh lo so!

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Mer, 03/04/2013 - 12:18

Evviva Napolitano, Monti, la sinistra gabelliera e tutti quelli che hanno applaudito al governo dei tecnici, per giunta riconfermato, anche se dimissionario, per colpa dell'inettitudine di Bersani! La strage economica degli italiani, suicidi compresi (siamo a circa 60 in 17/18 mesi), continua perché dobbiamo aspettare che il PD si ricompatti ed il flop di Bersani cada nel dimenticatoio per affrontare le nuove elezioni e che i magistrati rossi abbiano distrutto Berlusconi!!

Ritratto di fluciano

fluciano

Mer, 03/04/2013 - 12:20

Se solo potessi farlo chiederei di giudicare, attraverso un tribunale non di parte, Monti e il suo Governo per i danni arrecati all'Italia con i suoi provvedimenti e, soprattutto, indagarlo come responsabile di tutte le morti di coloro che ridotti sul lastrico e alla fame si sono tolti la vita.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 03/04/2013 - 12:24

Grazie Napolitano per averci regalato in carica un governo così altamente tecnico, o è rincorbellito, come spero, o ha in mente quanche cosa per agevolare i sui compagni di partito, come credo

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 03/04/2013 - 12:29

l'irpef fu una invenzione della sinistra: chi di irpef ferisce, di irpef perisce

massimosab

Mer, 03/04/2013 - 12:34

come gli piace agli Italiani essere presi in giro, ancora non avete capito che sono tutti d'accordo PD,PDL ecc.. queste scaramucce servono solo per gestire il consenso elettorare!, chi comanda in italia e Mario Draghi e la Troika, e loro sono tutti d'accordo nessuno escluso!

Ritratto di ing.longhi

ing.longhi

Mer, 03/04/2013 - 12:34

il prof. Monti non tradisce mai le aspettative, dice e promette una cosa poi la smentisce subito, la storia dei Marò ce lo ha drammaticamente insegnato! Mandare via lui e i suoi tragici "collaboratori" è giusto, ma non a casa loro, dove continuerebbero a fare danno, in galera dovremmo mandarli, a pane ed acqua e buttare via le chiavi. L'ignorante può essere innocuo o pericoloso, il SIG. Mario Monti è pericolosissimo. LGM

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Mer, 03/04/2013 - 12:35

Questo incompetente e asociale pensa ancora che tassando la gente come se fosse lo sceriffo di Nottingham del libro Robin Hood , risana il Paese facendo morire il popolo di fame. Altro che marcia indietro: foera dai ball !!

max.cerri.79

Mer, 03/04/2013 - 12:46

Ma dimezzarsi lo stipendio proprio non è previsto? Smettere di pagare multe all' europa per gonfiare sempre più il culone della nazista, no eh?

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Mer, 03/04/2013 - 12:57

Mi chiedo csa ci stia a fare Monti, sfiduciate questo governo ladro di Monti.Per fortuna il PDL ha fatto fare marcia indietro sulle tasse IRPEF, ci mancava solo questo. Soldi e liquidazioni ( vedere foto felice di Fini) di centinaia di milioni di euro ai deputati e senatori trombati incluso il vergognoso boccuccia di rosa in arte Bocchino uno dei servetti di Fini.Che piacere vederli in foto, ma devono andare a zappare la terra, non ricevere pensioni liquidazioni e prebende varie pagate dagli italiani, Vergogna

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mer, 03/04/2013 - 13:30

Dovrà dare qualche altro soldo a MPS!

unosolo

Mer, 03/04/2013 - 13:52

se ieri sera nel TG non si spargeva quella voce questa mattina avrebbero firmato l'aumento coatto. Il Monti non ha mai lavorato per la nazione ha di fatto azzerato un sistema quasi giusto di regolamentazione delle tasse , bastava tagliare lo spreco e i rimborsi elettorali oltre a tutti i tipi di rimborsi o vitalizi, Ma invece ha voluto agire da guastatore per sanare debiti strani.

Noodies

Mer, 03/04/2013 - 14:01

L'idea di anticipare l'aumento dell'addizionale irpef regionale risulta essere di Monti. Tanto a lui (senatore a vita) con uno stipendio di migliaia di euro mensili assicurato a vita, oltre ad altre prebende di cui gode, gli viene facile dissanguare di tasse gli italiani, è facile per lui fare "O VALLARO N'COPPA A MUNNEZZA", come dicono a Napoli, per fare "bella figura" con la cancelliera Merkel. Il sig. "sic" Monti prima si toglie dalle scatole e meglio è per lui, perché ancora non si rende conto dell'alto punto di esasperazione a cui sta portando gli italiani. Lui se ne sbatte dei problemi della gente, lo ha dimostrato durante il suo governo ed è quindi utile che sappia che anche moltissimi italiani, tra i quali il sottoscritto, se ne sbattono a loro volta della sua presenza nelle istituzioni e quindi prima scompare dalla scena e meglio è. A proposito, non sento più blaterare quel suo leccapiedi che lo sosteneva fino a prima delle elezioni, un certo CASINI, e sarei curioso di sapere se il risultato elettorale gli è andato di traverso visto che lo ha ridotto ai minimi termini che per un soffio non gli ha fatto fare la fine del suo amico FINI.

ugsirio

Mer, 03/04/2013 - 14:01

A ridurre seriamente le spese non ci pensano a come aumentare le entrate ci pensano giorno e notte.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 03/04/2013 - 14:02

ma non vi ribellate mai italiani ? un minimo di orgoglio, dignità spina dorsale..........

guidode.zolt

Mer, 03/04/2013 - 14:04

E' il solito sistema per far digerire a Pantalone una manovra...Fase successiva: Purtroppo, e ci dispiace molto, ma siamo COSTRETTI ad applicarla per motivi contingenti...è il sistema che hanno sempre usato per farci digerire le nuove accise sulla benzina...! ormai è vecchia, la sappiamo già!

guidode.zolt

Mer, 03/04/2013 - 14:05

Voleva essere sollevato...io lo farei con le gru come in Iran...!

Ritratto di Ambrosia

Ambrosia

Mer, 03/04/2013 - 14:15

Vorrei capire bene la differenza tra rimborsi e crediti. Poiché' mi pare di capire che i soldi che gli italiani hanno pagato con alcune imposte soggette a conguaglio: vedi IVA, oggi vengono considerate nuove spese dello Stato, per le quali occorre reperire i fondi con altre tasse. Si' , oramai il nostro Paese e' proprio alla deriva! GIANCARLO DEAMBROGI

Cesare46

Mer, 03/04/2013 - 14:25

Non occorre essere dei grandi prof. per fare quello che sta facendo questto ottuso di Monti & compagni. Parla di ridurre il cuneo fiscale e tasse per guadagnarsi una poltrona e poi....fa esattamente il contrario. Io sono stanco di prenderlo nel lato "B" gente... è ora di agire, la nostra risposta a parole non serve a nulla.

Ritratto di romy

romy

Mer, 03/04/2013 - 14:30

Io non so voi?,ma io anche quest'anno il mio obolo lo daro'tra addizionali comunali+acconto addizionale comunale+addizionali regionali,un obolo di circa 11 euro al mese moltiplicatelo x9 e poi per tutti i pensionati e fatemi sapere?,comunque è impossibile che da un anno ad un'altro non aumenti nulla in fatto di prelievi e tasse,la verità è che non sanno amministrare,non vogliono togliersi gli agi economici e gli sprechi per le Caste vogliose,sprechi ben occultati e se la prendono con chi possono,sempre i più deboli,ma dove vogliamo arrivare??????Un altre cosa in cui sono maestri i nostri politici,è che ci hanno abbandonato alle angherie economiche di chiunque abbia un rapporto di dare e avere con noi,tipo assicurazioni,banche,utenze varie,ticket sanitari,ecc.ecc.c'è da vergognarsi,non abbiamo la minima tutela,siamo come nell'epoca del far west economico e da parte mia sono indignato con questi poveretti d'intelletto,solo chiacchiere e proclami e poi ci impoveriscono sempre più,ed ai nostri figli disoccupati chi ci pensa e chi ci penserà in futuro?voi o ce la dobbiamo cavare da soli?,allora maledetti lasciateci in pace,ci volete spingere alla fame ed alla disperazione,quindi al suicidio di massa?ma non sarà così............

Cesare46

Mer, 03/04/2013 - 14:34

Non fidiamoci più di nessun partito, movimento o sindacato....sono tutti uguali, grandi parlatori e tiratardi, null'altro che per il bene della loro poltrona. A noi solo pagare e loro solo magnare. L'ora di agire è passata da tempo siamo già oltre, svegliamoci, svegliamoci, svegliamoci se rispondiamo solo a parole vincono sempre loro, sanno imbalsamare il popolino hanno studiato per parlare. quindi.......

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 03/04/2013 - 15:02

tenuto conto del buco attuale, il governo sarà obbligatoria promuovere una manovra purtroppo dolorosissima ed è il caso che tutti gli italiani se ne rendano conto prima che diventi colpa degli uni o degli altri: monti sta lasciando una situazione disastrosa ed é talmente stupido da non riuscire nemmeno a rendersene conto

wotan58

Mer, 03/04/2013 - 15:18

In realtà c'è un vizio di fondo nella malsana idea di Monti. Pagare le imprese come avviene in ogni parte del mondo era l'ultima cosa da fare, quando si aveva l'opportunità di fare quello che i precedenti governi avevano sempre fatto, impiegare quei soldi per finanziare i partiti, i loro sponsor banchieri ed imprenditori, le organizzazioni criminali con grande gioia da parte dell'esercito sterminato dei nostri politici comunisti, delle miriadi di sigle e di colori, che ci invidierebbe perfino la Cina di Mao.

girola

Mer, 03/04/2013 - 15:24

Ecco dove trovare la copertura: utilizzare la tassazione sui patrimoni delle fondazioni, bancarie o non, parlamentari o non; UTILIZZARE, CONFISCANDOLI, I PATRIMONI DI PARTITI E SINDACATI e di tutte quelle associazioni PARASSITARIE (ONLUS,ONG,LIBERA,FAI, LEGAMBIENTE,ITALIA NOSTRA e chi più ne ha più ne metta)che con la scusa di avere nei loro fini "SCOPI SOCIALI" non pagano tasse a danno dei cittadini tutti cui non offrono altro che "chiacchiere e sermoni". SIGNOR MONTI, SE NON E' CAPACE DI OTTENERE QUESTO E' MEGLIO SI FACCIA DA PARTE E RINUNCI, PER LA SUA DIGNITA' PERSONALE, ALLA CARICA DI SENATORE A VITA, CHE E' PIU' CHE REMUNERATIVA PER IL DANNO CHE HA GIA' ARRECATO AI CITTADINI ITALIANI E ALL'ITALIA INTERA A CUI ha già SOTTRAtto LA SOVRANITA’ A VANTAGGIO DELLA GERMANIA.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 03/04/2013 - 15:26

A casa tutti, prima possibile.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 03/04/2013 - 15:42

"La non certezza del pagamento",danno enorme(sino al collasso),delle Aziende(sopratutto medio-piccole),che non hanno accesso al credito "politico"(a vantaggio anche delle Banche....),si ripercuote sul SISTEMA stesso,in una spirale depressiva esponenziale,devastante,sotto gli occhi di tutti(tranne che dei ns politicanti....)...E l'IVA a credito?A quando rimborsarla entro 3 mesi dalla presentazione dei dati?A quando poterla scalare "subito" dalle altre tasse?Chiediamo troppo?Ladri!

morrislive

Mer, 03/04/2013 - 15:44

Ma queibravi bombaroli delebrigate e glianarchici,dovesono andati a finire?? Sbaglio odicevano di difendere il popolo spero abbiano i coglioni seccaticosi' non si riprodurrano piu'adeso che serve una loro azione, non si vedono piu' tutti eleti nele file del pd e dei grillini

CONDOR

Mer, 03/04/2013 - 15:51

Siamo un paese FALLITO. Sarebbe meglio ammetterlo e smettere di pagare gli interessi sui titoli, o ridurli a livello tedesco per qualche anno, fino a quando non risaneremo i conti.

Dario40

Mer, 03/04/2013 - 16:05

a Monti e compagni di merende a sbaffo non viene in mente che si possono trovare i soldi necessari eliminando il 90% dei politicanti di mestiere, tagliando i finanziamenti ai partiti,rivedendo tutte le pensioni degli ex paralamentari ricalcolandole in base ai contributi effettivamente versati, riducendo del 50% le dotazioni del Quirinale, del parlamento della Corte Costituzionale, del CSM, della Corte dei Conti etc.etc.? Probabilmente queste cose le sanno, ma come tutti i tacchini non amano anticipare il Natale. Manica di sanguisughe, andatevene a casa !

disalvod

Mer, 03/04/2013 - 16:09

REVOCA DELLA NOMINA DI SENATORE A VITA A MONTI.

girola

Mer, 03/04/2013 - 16:10

guardate che sui titoli italiani hanno speculato soprattutto la germania e la Francia, oltre chè il Lussemburgo e l'olanda. Allora congeliamo i titoli da loro acquistati in quanto frutto di speculazione e non rimborsiamoli. Voglio proprio vedere ceh faranno.Ma ci vuole un governo di CDX con le palle e non con la Lega che è una palla .... si....al piede del CDX.AL VOTO!AL VOTO!

Ritratto di Forza 5..

Forza 5..

Mer, 03/04/2013 - 16:11

SUBITO LA COMPENSAZIONE CREDITI DEBITI,SUBITO!!!SUBITO L'ABOLIZIONE DEI PRIVILEGI ED I TAGLI AI COSTI DELLA CASTA POLITICA E DEI BOIARDI DI STATO,SUBITO!!!...CIALTRONIIII!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 03/04/2013 - 16:11

Monti e' stato sostenuto dal PdL per un anno intero. Hanno smesso solo quando Monti ha rifiutato di guidare il Partito di Berlusconi.

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 03/04/2013 - 16:14

Da oggi faccio il difensore dei politici. Ormai conosco troppi cittadini disonesti, imbroglioni. I politici non possono savlare il paese da una deriva di vergognosa disonesta' dei cittadini stessi. Quanti ne conosco che lavorano soprattutto in nero, ed evadono lo stato in varie forme. E non gente che sopravvive, ma gente che poi gira con veicoli che un onesto non puo permettersi. Il lavorto nero si quantifica sui 45 miliardi di euro l'anno, circa 45 volte il costo annuale politici. Vergogna cittadini !

Ritratto di romy

romy

Mer, 03/04/2013 - 16:16

In effetti è in atto la strategia..........non si tratta di non saper governare,lo scopo e impoverire i popoli,per la paura che questi comportano con il passare del tempo.L’ignoranza è la loro arma, più potente di qualsiasi altra perchè se non sai qual’è il modo giusto di fare le cose commetti errori, hai paura. La paura porta a vivere timidamente come pecore, senza grandi emozioni ne grandi fastidi, nell’indifferenza del resto dei membri del gregge. C’è la tosatura periodica e la vita termina sulla tavola del pranzo pasquale. L’uomo ha delle incredibili capacità e la possibilità di esprimere le più nobili emozioni e gioie, è per natura forte e generoso ma per esprimersi deve essere libero dalla repressione messa in atto facendo persistere l’ignoranza. L’indole umana potrebbe essere definita “leonina”, ed è di questo che coloro che cercano di mantenerlo nel limbo dell’ignoranza hanno paura. Sanno che per governare centinaia di pecore senza grande impegno basta un pastore assonnato, mentre un domatore per quanto bravo può tenere a bada pochi leoni e non senza rischi. Pensano che sarebbero annientati se l’uomo diventasse consapevole. Ma nella loro stessa ignoranza non sanno che in una società consapevole non c’è motivo alcuno per la repressione. Ognuno quindi ha il diritto e il dovere di vagliare, confrontare, esaminare le informazioni che riceve e giudicarle in base ai risultati, non in base a chiacchiere accademiche. E poi agire di conseguenza, a fianco della verità, se si vuole un mondo migliore.”

Cesare46

Mer, 03/04/2013 - 16:21

E continuano con i rinvii questi inconcludenti perditempo, rinviamoli a casa sta manica di (cioccolatosi) il colore è quello.!!

Walter72

Mer, 03/04/2013 - 16:21

Avanti con i rastrellamenti: hanno dissanguato le famiglie-medie italiane per riempire di denaro la macchina dello stato. Sforzi risultati vani: la macchina burocratica costa, costa sempre di più e intenzione di tappare qualche buco questo Signore - tuttora a capo del governo invisibile sia ben chiaro - non ne ha.... La sfortuna vuole che ce lo ritroveremo - è senatore a vita non dimentichiamo questo particolare - finchè non sarà dentro un bel cappotto in legno in orizzontale...a buon intenditore poche parole...

marcomasiero

Mer, 03/04/2013 - 16:24

perchè non si ha il coraggio di azzerare il sistema ripulire tutto e ripartire da ZERO ??? sarebbe più facile più pulito e più vantaggioso per tutti (tranne le banche ovvio) ! una casa quando non sta più in piedi la si abbatte e si ricostruisce proprio da ZERO !!! ridateci Mussolini !

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Mer, 03/04/2013 - 16:25

No aumento IRPEF per pagare imprese che vendono alle Regioni siringhe a prezzi da usurai.

linoalo1

Mer, 03/04/2013 - 16:25

Evviva,altri suicidi in arrivo!!E nessuno paga!Lino.

GABBIANO51

Mer, 03/04/2013 - 16:26

Monti; un'inetto che non capisce un cazzo! Professori universitari non raccomandati (pochi)hanno mille motivi per sputargli addosso! Ahhhh benedetto club Bildemberg!

unosolo

Mer, 03/04/2013 - 16:26

l'incapacità in persona , purtroppo anche la scelta dei suoi ministri è risultata una totale frana economica , mai tagli ma solo elargimenti mirati del nostro denaro e non pagando le imprese ha falsato il bilancio dello stato , ora corre ai ripari senza idea ma solo recupero sui lavoratori e pensionati , eppure subito ci sono i 159 milioni disponibili del rimborso verso i partiti compreso il suo , no quelli non si toccano , come sempre si professa salvatore mentre la realtà è da guastatore.

GABBIANO51

Mer, 03/04/2013 - 16:30

Ci siamo davvero rotti i co..... di questi psicolabili! Bersani invece di perdere tempo e farci portare alla malora da questi bastardi, passa la mano a persone più capaci e mentalmente sane!

emilio canuto

Mer, 03/04/2013 - 16:32

ma cosa ca.zz.o stanno dicendo. La spesa, prima di essere deliberata doveva avere una copertura. Quindi i soldi sono già destinati a bilancio, non è che si vanno a cercare le coperture al momento in cui il fornitore porta la fattura! se i soldi non ci sono qualche Primo Greganti, Lusi, Penati se li è fregati. Credo e spero che da oggi in poi non ci siano più Fessi che lavorano per la P.A.

robylella

Mer, 03/04/2013 - 16:32

Se lo incontro da qualche parte, lo massacro di botte!

Massìno

Mer, 03/04/2013 - 16:33

Finalmente vi siete svegliati. Meglio tardi che mai. Perché le imprese morivano anche nel 2009 nel 2010 e nel 2011. E a cosa pensasse il Silvio non si sà. O forse si.

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Mer, 03/04/2013 - 16:35

Bravo Monti, l'aumento IRPEF lo deve fare la vecchia politica di Bersani, Berlusconi e Grillo.

Mixo77

Mer, 03/04/2013 - 16:36

Scusate ma, siccome tutti i soldi che le imprese italiane devono avere dalla PA nn si sn accumulati in un anno, mi spiegate come mai questo grande governo di cdx nn e' intervenuto quando la crisi nn c'era e i ristoranti erano pieni? Sempre per il maledetto vizio italiano di intervenire quando ormai è tardi. Prendetevela anche cn il vostro Silvio e nn solo cn chi vi dice il suo giornale di partito!!

michetta

Mer, 03/04/2013 - 16:40

Accidenti a voi! Basterebbe dimezzare tutti gli stipendi e gli emolumenti dei parlamentari presenti, passati ed anche morti (vds. pensione di reversibilita'), per ottenere cio' che serve ora! Come si puo' concedere 260mila euro ad un Fini per buonuscita, come altri 200 mila ad un D'Alema o 76 mila a un Di Pietro e poi venire a dichiarare di non avere i soldi per pagare il dovuto ai nostri imprenditori, che aspettano da una vita di essere saldati per lavori e forniture fatti secoli fa'? Accidenti a voi, tutti, vecchi e nuovi arrivati in quel.... buco che e' diventato il Parlamento......!

Lopietro

Mer, 03/04/2013 - 16:41

Il Pagamento alle imprese va sommato ai tanti altri debiti che ormai non sanno più cosa dire, non cosa fare, ciò sarebbe molto. Da oltre 40 anni non fanno altro che dissolvere moneta pubblica aumentando tasse e debito pubblico. Stronzate di pagare le imprese sono note ormai da due anni. Galleggiano felicemente sui debiti ma non danno alcun segno di stringersi la cinghia. Sono arrivati persino a evocare la costituzione, infatti è proprio essa che non consente di ridurre la valanga di persone che prendono stipendi e tangenti da moneta pubblica. persone del tutto indigenti sono costretti anch'essi a pagare tasse per far vivere questa gente. Continuano a vivere con mega stipendi, valanghe di tangenti, valanghe di soldi ai loro giornali, alle loro fondazioni. Solo enormi volumi di carta potrebbero descrivere il ladrocinio che giornalemnte subisce il popolo italiano

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 03/04/2013 - 16:42

Governare i burocrati dei ministeri è come giocare a Poker coi giocatori professionisti vestiti di nero con la Derringer nel taschino. Non basta conoscere le regole, anzi se conosci solo quelle, e non conosci le astuzie, sei proprio un pollo da spennare, come Monti. Invece il valente Berlusconi grazie all'esperienza professionale, era ben capace di tenere sotto controllo i burocrati imbroglioni, sia di Roma che di Bruxelles. Ecco perché fu preso di mira da una campagna di odio senza precedenti, orchestrata da Napolitano e Bersani, mentre la banda D'Alema saccheggiava il Montepaschi (lasciando un cadavere nel cortile), e i burocrati della PA lasciavano ammanchi di cassa per altri 90 miliardi. Comunque sia, è difficile giocare a poker con un Napolitano attaccato al didietro, che segnala le carte agli avversari. Figurarsi al Quirinale.

Triatec

Mer, 03/04/2013 - 16:44

Cos'altro deve fare quest'uomo per essere cacciato a pedate nel culo? Perché dobbiamo ancora mantenerlo con lo STIPENDIO A VITA? Perché dobbiamo aspettare i comodi di Bersani di Napolitano e dei saggi? Ma questa è veramente democrazia?

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 03/04/2013 - 16:52

mortimermouse L'imposta sul reddito delle persone fisiche, abbreviata con l'acronimo IRPEF, è un'imposta italiana diretta, personale, progressiva e generale, regolata dal Testo Unico delle Imposte sui Redditi, emanato con d.P.R. n. 917 del 22 dicembre 1986. È stata istituita con la riforma del sistema tributario del 1974 e fornisce circa un terzo del gettito fiscale per lo Stato italiano. Infatti nel 2009, a fronte di Entrate Tributarie pari a 433.37 miliardi, 184.89 erano dovuti a IRPEF[1]. Col d.P.R. n. 917/1986 si è racchiusa la disciplina IRPEF in un unico testo che ha sostituito i Decreti presidenziali nn. 597, 598 e 599 del 1973. Quando non si conoscono le leggi è meglio tacere piuttosto che fare figure barbine

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 03/04/2013 - 16:54

Io credo che appena fatto un nuovo Governo, se i “nuovi Onorevoli ” avranno le palle devono mettere sotto accusa il Governo Monti e Napolitano ed alcuni Magistrati, che, anziché, combattere il crimine organizzato, hanno fatto uso e abuso, visto che, una volta datogli una mano si presi la persino l'anima per umiliarla con inchieste assurde come l'accusa al Cav e il Diritto buttarlo nel cesso da oltre 20 anni e, che dire di un “”magistrato ”che chiede l'arresto di Dell'Utri, dopo 20 anni dal presunto reato per sentito dire da mafiosi da fucilare all'istante? Impensabile che nella ex 5^ potenza del mondo l'Economia va rotoli per negligenza e riluttanza ad applicare il buon senso: detassare busta paga e pensione, carburante con accise che vuol dire morte all'Economia con già mille tasse, mentre la crescita non decolla perchè resta vuoto il carrello spesa per mancanza di circolante. Ecco mln di poveri, suicidi e fallimenti, mentre le Banche incassa mld€ da Bbe a soli l'1% e, manco lo ridistribuzione, e, se lo fanno, al tasso di 10 volte di più? Napolitano è colpevole!Anziché ubbidire alle tre richieste del Popolo: lavoro, costo del lavoro e aumenti di Busta paga e assegno di pensione “ Re Giorgio Marx I ” ha innescato col suo Governo Monti un Casino Fini-to in panico, e chi paga per i tanti suicidi? Grillo o Beraniosky incapace nemmeno di fare un peto per alleggerirsi il cervello dal Dna Comunista? Pensaci Giacomino, se non sei Giacobino!

Ritratto di romy

romy

Mer, 03/04/2013 - 16:56

Oggi come ieri si sottomettono le nazioni indebitandole gradualmente, finché devono cedere reddito, risorse e indipendenza. Durante l’operazione d’indebitamento, si lascia loro un certo grado di benessere, dignità e democrazia. Così s’induce quiete, consenso e distrazione. Poi, però…

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mer, 03/04/2013 - 16:58

"Bisogna vederlo, bisogna vederlo...". Cosa vuol vedere gargamella???? Perché non molla tutto e va a tagliare le unghie ai cammelli!

maranjù

Mer, 03/04/2013 - 17:01

possibile che questi sommi sacerdoti non capiscano nulla . ma chi gli ha dato la laurea e con così tanto potere a degli incapaci . ilpaziente muore e loro stanno a confabulare sulla diagnosi . che vergogna . se non sanno operare lascino il posto a chi lo sa fare .

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 03/04/2013 - 17:02

Monti chi ? Ahhh si, ora ricordo, quello del governo VOTATO da PD e PDL.....

m.m.f

Mer, 03/04/2013 - 17:04

la verità è che siamo un paese di cazzoni,cn le pezze al culo,un cestino di debiti,di corrotti e senza il becco di un quattrino. da avere vergogna a varcare le frontiere per paura che deridono.

maranjù

Mer, 03/04/2013 - 17:05

questi soloni , non solo dovranno rendere conto al popolo italiano , ma soprattutto a DIO al loro momento , delle bestiate che hanno compiuto .auguri

m.m.f

Mer, 03/04/2013 - 17:06

http://www.ilgiornale.it/video/esteri/tv-tedesca-italiano-lingua-dei-poveri-902624.html

Ritratto di woman

woman

Mer, 03/04/2013 - 17:07

Quanto questi professoroni siano fuori dal mondo o cinici, lo dimostra il fatto che in prima battuta hanno pensato di aumentare ancora le tasse.

chiara2012

Mer, 03/04/2013 - 17:19

non è che agguantano dai conti correnti,tutti,anche quelli di entità minima,come amato,nella notte......un grido.?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 03/04/2013 - 17:21

Caro SPECTRUM. E meno male che ci sono ancora dei cittadini che riescono a mettere in pratica una seppur illegittima difesa!!! Altrimenti non oso immaginare a quali livelli di SUCCHIATURA DI SANGUE saprebbero arrivare i NOSTRI politici se ci fossero piu soldi da SUCCHIARE!!! Saludos

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 03/04/2013 - 17:21

Napolitano,Capo di Stato Rewind del passato? Io credo che appena fatto un nuovo Governo, se i “nuovi Onorevoli ” avranno le palle devono mettere sotto accusa il Governo Monti e Napolitano ed alcuni Magistrati, che, anziché, combattere il crimine organizzato, hanno fatto uso e abuso, visto che, una volta datogli una mano si presi la persino l'anima per umiliarla con inchieste assurde come l'accusa al Cav e il Diritto buttarlo nel cesso da oltre 20 anni e, che dire di un “”magistrato ”che chiede l'arresto di Dell'Utri, dopo 20 anni dal presunto reato per sentito dire da mafiosi da fucilare all'istante? Impensabile che nella ex 5^ potenza del mondo l'Economia va rotoli per negligenza e riluttanza ad applicare il buon senso: detassare busta paga e pensione, carburante con accise che vuol dire morte all'Economia con già mille tasse, mentre la crescita non decolla perchè resta vuoto il carrello spesa per mancanza di circolante. Ecco mln di poveri, suicidi e fallimenti, mentre le Banche incassa mld€ da Bbe a soli l'1% e, manco lo ridistribuzione, e, se lo fanno, al tasso di 10 volte di più? Napolitano è colpevole!Anziché ubbidire alle tre richieste del Popolo: lavoro, costo del lavoro e aumenti di Busta paga e assegno di pensione “ Re Giorgio Marx I ” ha innescato col suo Governo Monti un Casino Fini-to in panico, e chi paga per i tanti suicidi? Grillo o Beraniosky incapace nemmeno di fare un peto per alleggerirsi il cervello dal Dna Comunista? Pensaci Giacomino, se non sei Giacobino! http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2013/04/03/napolitanocapo-di-stato-rewind-del-passato-renzila-politica-sta-perdendo-tempoeuropa-quotidiano/ http://vincenzoaliasilcontadino.blogspot.it/2013/04/napolitanocapo-di-stato-rewind-del.html

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 03/04/2013 - 17:22

Già ma intanto si danno 4,5 miliardi al MPS, si pagano le liquidazioni dei trombati e affini, si continuano ad elargire pensioni da nababbo, si continuano a mantenere 1000 deputati e senatori, migliaia di politici e politicanti in amministrazioni provinciali, piccole regioni e comuni insignificanti, per non parlare del finanziamento ai partiti compreso quelli morti e moribondi. L'elenco potrebbe continuare all'infinito, ma il re e la sua corte di tecnici, saggi, paggetti e giullari sembrano non accorgersene e all'insegna di io son io e voi non siete un cazzo continuano a rinviare ed emanare decreti in attesa che il diavolo se li porti via!

Ritratto di romy

romy

Mer, 03/04/2013 - 17:26

Oggi Germania e Francia, insieme alla Banca Centrale Europea (BCE) guidata da Mario Draghi e dalle principali banche di questi due stati, col pretesto di voler far uscire l’Italia dal suo indebitamento, le tolgono la liquidità necessaria per investire, lavorare e produrre, crean­do le condizioni per una recessione gravissima, che sta producendo il crollo di tante attività, e così il nostro debito aumenta sempre, e presto saremo obbligati a vendere ai nostri creditori, a prezzo di realizzo, le ricchezze del nostro Paese, frutto delle capacità produttive e creative di generazioni e generazioni. Come da tempo spiegano molti esperti, l’Italia, per ritrovare competitività, capacità di investire e consumare, libertà dall’attacco della speculazione, quindi anche indipendenza e dignità politica, ha una chiara e oggettiva necessità di tornare alla Lira, nazionalizzare Bankitalia, ora di proprietà di poche banche private, e togliere il debito pubblico italiano dai mercati speculativi, altrimenti resterà ricattabile e priva dei soldi per lavorare, produrre, inve­stire, pagare i debiti; infatti senza denaro in circolazione, non si ha domanda e il patrimonio pubblico e privato continuerà a svalutarsi. L’alternativa, per conservare l’Euro e la UE senza che ci distruggano, sarebbe riformarne l’architettura come segue: 1) Imporre ai paesi membri con avanzo commerciale verso altri paesi membri di investire nell’economia reale di questi paesi gran parte dell’avanzo; 2) Unificare il debito pubblico dei paesi membri; 3) Incaricare la BCE di comprare sul mercato primario i titolo del debito pubblico europeo che rimangano invenduti alle aste; 4) Separare le banche di credito e risparmio da quelle di azzardo e speculazione. Senza questa riforma, l’Italia può salvare se stessa soltanto lasciando l’Euro e il mercato unico.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 03/04/2013 - 17:27

CARO LOPIETRO Ma non era la costituzione più bella del mondo???? Come continua a ripetre un FARNETICANTE IDIOTA che risponde al nome di Benigni e che tutti in coro hanno applaudito!!!! Saludos

canaletto

Mer, 03/04/2013 - 17:32

QUEL PORCO MALEDETTO DI MONTI PENSA ALLE COSE FRIVOLEE LO STATO NON PAGA I DEBITI AGLI IMPRENDITOR, TANTO A LUI CHE CAZZO GLIENE FREGA?????????? MALEDETTO LUI E CHI L'HA MESSO LI'. TANTO LUI IL SU MALEDETTO STIPENDIO, LIQDAZIONE ECC. SE LO PRENDE SACROSANTO. BISOGNA ANNULLARE TUTTI I DOBB STIPENDI, INCARICHI, LIQUIDAZINI MILIARDARIE E PENSIONI SUPER AI POLITICI ALLORA SI TORNA A LAVORARE E OPRATTUTTO AZZERARE LE SPESE DEI PARTITI. ADESSO BASTA E INTANTO QUEL PORCO DI BEFERA E LA INEQUITALIA MANDANO IN GIRO RACCOMANDATE RICATTANDO I CITTADINI CHE NON HANNO SOLDI A PAGARE TASSE INDEBITE, ALTRIMENTI, CON RICATTO, METTONO BLOCCHI E SEQUESTRI. VERGOGNOSO DI QUEI MALEDETT DELLA SINSTRA CHE RUBANO, HANN RUBATO E CONTNUERANNO IMPERTERRITI. FATEGLI VOMITARE I SOLDI RUBATI INCLUSO D'ALEMA E NIENTE PIU LAUREATI DELLA BOCCONI AL GOVERNO CHE LA BOCCONI, COME DICE LA PAROLA, HA LO SOLO LA BOCCA GRANDE PER MANGIARE ANZI RUBARE MEGLIO, MA DI MATERIA GRIGIA C'E' NIENTE. BASTA OPPURE RIVOLUZIONE CIVILE E BASTONATE AI TECNICI A COMINCIARE DA MONTI, DALLA PASSERA E C.

Amelia Tersigni

Mer, 03/04/2013 - 17:33

Ma il Governo questi 40 miliardi li ha o non li ha ?. Perché se non li ha di cosa stiamo parlando ?. Stiamo creando delle aspettative fondate sul nulla !!. Sciagurati !!!

antonioamelio

Mer, 03/04/2013 - 17:39

un inetto al governo che non sa più cosa fare. GLi indicherei io cosa fare, con una corda e un albero....

libertà primo amore

Mer, 03/04/2013 - 17:41

Scusate il disturbo compagni ... ma la maestrina teutonica, la Merkel, come mai non convoca più il discepolo alla cancelleria del reich? Che se ne sia accorta anche lei, oltre agli italiani veri? Quelli che sudano e risparmiano per pagare le tasse inventate dallo scolaro ... tardo proprio assai (forse) se non peggio! Vero compagni?

Roberto Casnati

Mer, 03/04/2013 - 17:44

Ma delle palle Monti non ha più nemmewno le vostigia!

Giuseppe Rigo

Mer, 03/04/2013 - 17:44

Sono un vecchi olettore de IL GIORNALE . Chiedo di finirla a pubblicare solo notizie di quello che non fanno gli altri, la bestia Monti(è una mia considerazione) o i comunisti o il Centrosinistra o il M5S, in stile parrucchiere. Torni a pubblicare notizie che possono dare spunto in modo costruttivo su come andare avanti migliorare crescere. Il Sig. Berlusconi, che come giè detto piu' volte da me votato, ha sbagliato sta sbaglaindo a pensare che i suoi elettori seguano questo impasse voluta anche da lui. Perche' l incapacità a contrastare i comunisti il Sig. Berlusconi l ha messa in evidenza con il suo atteggiamento dopo elezioni, non rinnovando come aveva detto la classe dirigente del partito ( l errore piu' grosso che sta facendo) Giornalisti de IL GIORNALE tornate a fare seriamente il Vostro lavoro in modo costruttivo e smettetela di fare le parrucchiere o le estetiste, senza nulla togliere a queste categorie di lavoratori e lavoratrici.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 03/04/2013 - 17:44

perchè questo vecchio non crepa?

libertà primo amore

Mer, 03/04/2013 - 17:46

Compagni ... come mai Quello sta ancora lì? Ditecelo la Costituzione non dà alcuna giustificazione di sorta? Avete presente l'ordine Salviamo la Costituzione? Noo ... lo credo

lamwolf

Mer, 03/04/2013 - 17:47

Governotasse prima i politici, poi i tecnici, adesso i saggi. Se dovessero fallire anche questi (sicuramente non ci salva più nemmeno G.C.)voglio suggerire al Presidente della Repubblica che qui nella mia zona ci sono due maghi...... Ma siamo seri mandiamoli tutti a casa hanno rotto i coglioni.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 03/04/2013 - 17:48

@chiara2012 - i tedeschi hanno giusto qualche giorno fa messo le mani avanti dicendo che le famiglie italiane hanno un patrimonio maggiore di quelle tedesche di circa il 30-35%; il presidente dell'Eurogruppo Dijsselbloem ha detto che il "modello Cipro" è esportabile in altri paesi in difficoltà; quindi, relativamente al prelievo sui c/c non si tratta di discutere il "se" ma il "quando" perché nessun paese europeo ha intenzione di fare finanziare dai propri contribuenti le ruberie dei politici italiani.....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 03/04/2013 - 17:52

Cara Amelia Tersigni, hai presente il gioco delle tre tavolette? (Napolitano di nome e napolitano di fatto).

beale

Mer, 03/04/2013 - 17:53

E' come negli autogrill autostradali: si installano macchinette per videopoker ed i cessi sono sporchi. Tutti aspettano i soccorsi quando sarebbe meglio imparare a nuotare.

ciro4113

Mer, 03/04/2013 - 18:02

In altri posti avrebbero già dato fuoco al senato camera e colle,con inquilini dentro,ma qui si e capaci solo di piangere.

fedele50

Mer, 03/04/2013 - 18:15

F .D.M. A ROMA QUANDO TI APOSTROFANO COSI VALI MENO DI UNA CACCA DI UN CANE, CON RISPETTO DELLA CACCA DEL CANE.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 03/04/2013 - 18:22

é il più grande pirla mai nato in lombardia: difficilmente analizzando la politica italiana degli ultimi cento anni , in futuro, si potrà trovare un essere più incapace, presuntuoso, inintelligente di lui: come possa aver ottenuto risultati nella vita è difficile dirlo ma anche a scuola, i suoi meriti non potevano essere dettati da intelligenza ma da solo e puro continuo studio a memoria: in storia, arte, filosofia doveva essere una schiappa perché è impossibile che fosse diversamente

pinocchioudine

Mer, 03/04/2013 - 18:24

...quello che, secondo il capo dello stato, sarebbe il governo in carica in quanto non sfiduciato...ma gli eelettori, perdio, non l'hanno forse sfiduciato? questo monti...dobbiamo proprio ucciderlo?

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 03/04/2013 - 18:29

Monti non mi sei mai piaciuto, hai un fare da superuomo ma un cervello da gallina. Hai girato in lungo e in largo per il mondo con i soldi degli ITALIANI, ma che cosa sei andato a fare se non hai imparato niente. Si parla di Tarsu, si parla di debiti con con le Imprese, si parla di Iva. Ma allora tutti i tuoi viaggi a cosa hanno servito. Sei stato in Ucraina e non hai visto niente ? Non hai visto cosa manca in Italia per essere alla pari con un paese diciamo (Sottosvillupato). Per essere alla pari solo in una piccola e importante struttura, i nostri giovani disoccupati possono lavorare minimo cinque anni. Si vede che non sei portato per una conoscenza futura al passo con altri paesi anche se mediocri ma molto evoluti.

eso71

Mer, 03/04/2013 - 18:33

Complimenti per le censure e le "operazioni" di filtraggio....noto che qui la democrazia dilaga! :) Una curiosità: come mai i commenti più recenti vanno in coda alle pagine successive? ;) Davvero una scelta curiosa, o studiata a tavolino :)

giorgio solda'

Mer, 03/04/2013 - 18:34

Dobbiamo scendere a Roma con forconi ,badili e altri corpi contundenti.Questi ci stanno massacrando.Una volta finito con Roma ,passiamo a Bruxelles e facciamo la stessa cosa.Questi massoni di m....,ci stanno impoverendo per poterci comandare come burattini.Prima che questo succeda dobbiamo fare la "RIVOLUZIONE".Dobbiamo mettere da parte il nostro credo politico,dobbiamo per un momento storico pensare alla Patria tutti e quanti e agire di conseguenza.Viva l'ITALIA

furetto78

Mer, 03/04/2013 - 18:39

Speriamo qualcuno prima o poi accoppi lui

fedele50

Mer, 03/04/2013 - 18:41

ARMIAMOCI E PARTITE??IO SONO PRONTO , NE HO LE PALLE PIENE DI ESSERE RAPINATO QUOTIDIANAMENTE ,CHE DIRE PENSIONE DA 700,00 ERO MALEDETTA MONETA, DOPO 40 ANNI DI VESSAZIONI FISCALI, CHE DIO FULMINI QUELL'ESSERE IMMONDO CHE CE L'HA IMPOSTA , ARIMALEDETTO BRODI.

fedele50

Mer, 03/04/2013 - 18:41

ARMIAMOCI E PARTITE??IO SONO PRONTO , NE HO LE PALLE PIENE DI ESSERE RAPINATO QUOTIDIANAMENTE ,CHE DIRE PENSIONE DA 700,00 ERO MALEDETTA MONETA, DOPO 40 ANNI DI VESSAZIONI FISCALI, CHE DIO FULMINI QUELL'ESSERE IMMONDO CHE CE L'HA IMPOSTA , ARIMALEDETTO BRODI.

Carlomax1extra

Mer, 03/04/2013 - 18:42

mentre la gente muore per povertà i sig. della politica continuano a rimbalzarsi la palla. E' assurdo che, a cominciare da Napolitano,questi se ne fottono. Quando poi sento che il Presidente dovrebbe essere la Bonino o un altro parassita del vecchio sistema mi viene la voglia di eesere terrorista. Rivoltiamoci e rivoltiamo questa politica che ha un solo fine! Arricchirsi senza lavorare;è molto più facile rubare.

Carlomax1extra

Mer, 03/04/2013 - 18:49

Siamo alle solite! Inciuci con la benedizione di Satana Napolitano! Incapace e incompetente, oltre che menofreghista della povertà procurata agli italiani.Abbiamo una classe politica che meriterebbe di andare in esilio senza denari.A Cipro hanno prelevato denari dai conti correnti! Se in Italia facessimo la stessa cosa sui conti correnti che si ingrossano senza sapere da dove arriva il denaro, oppure dai cocto correnti dei politici togliendo loro anche le pensioni d'oro e i vitalizi?

alox

Mer, 03/04/2013 - 18:50

Ma perche’ non mandiamo Monti in India e ci riprendiamo i Maro’....non lo vogliono? Diamogli Monti, Bersani, D’Alema, Prodi e tanti magistrati! Dicono che di rogne ne hanno abbastanza? Andiamo non fate gli indiani prendetevi anche i no-tav, leoncavalli e i pacifisti che mi hanno bruciato la macchina!

piedilucy

Mer, 03/04/2013 - 18:53

monti e grilli iniziate a dare i vostri stipendi per due o tre anni e cosi tutti quelli della vostra schifosa risma di furfanti ecco trovati i soldi

piedilucy

Mer, 03/04/2013 - 18:54

maubol@libero.it bravo parole sante e che poverini i vermi non lo fanno

cast49

Mer, 03/04/2013 - 18:55

ilfatto, se non aumentano l'Irpef, aumentano qualcosa d'altro, per es. il costo delle sigarette...

enzo1944

Mer, 03/04/2013 - 18:55

monti è solo un verme politico,che lavora da sempre per i suoi amici massoni,come lui!!......deve solo sparire dall'Italia,perchè di male agli Italiani,ne ha già fatto troppo! Buffone e ladrone!!

enzo1944

Mer, 03/04/2013 - 19:05

monti,i soldi per pagare i debiti dell'Italia prendili dai Partiti ,dai Sindacati e dalle Fondazioni Bancarie! Tu devi ben sapere che i PATRIMONI IMMOBILIARI più grandi in Italia,sono di proprietà di partiti,sindacati e banche!.......che non presentano bilanci e non pagano tasse,IMU,ICi ed altro!!....con l'alibi di "svolgere servizi sociali",questi,in 50 anni hanno costituito il patrimonio immobiliare più ricco d'Italia!!...e le tue Amiche BANCHE,hanno avuto la rivalutazione di solo il 20%degli estimi catastali,e non il 60% come dei cittadini Italiani! ......Dimostra che hai le palle e fai pagare chi non ha mai pagato le tasse,e non sempre la povera gente(che dà allo Stato il 90%delle entrate statali)! BUffone!!

swiller

Mer, 03/04/2013 - 19:10

Ma che bastardi.

ilbarzo

Mer, 03/04/2013 - 19:12

Invece di continuare a imporre tasse su tasse,occorrerebbe effettuare all'istante il taglio netto delle mani a chi viene preso con le mani nel sacco intento a rubare.In tal caso avremmo tutti i politici mutilati,compresi i nuovi arrivati,poiche' ,sanno fare solo quello.

ilbarzo

Mer, 03/04/2013 - 19:23

Non credo che Monti ed i suoi ministri,alla notte dormono sogni tranquilli.Sicuramente il rimorso di coscienza(se ne hanno una) li assilla.

Maxforliberty

Mer, 03/04/2013 - 19:26

Mettiamoci l'animo in pace. Se devono decidere Monti e la sua cricca, i 40mld saranno ottenuti con l'inasprimento fiscale anzichè col taglio di qualche spesa statale inutile...Le spese dello Stato inutili fossero poche...certo se cercano sempre l'elefante con la lente d'ingrandimento, dubito che lo troveranno mai. Identica linea dell'Agenzia delle Entrate: cerca l'evasione nei 1.000,00 euro (E' RISAPUTO CHE L'EVASIONE RICONDUCIBILE ALLE IMPRESE ITALIANE E' DI SOLO 8,5MLD SUI 120mld totali, ma controllano SOLO le imprese Italiane regolari) e intanto gli passano continuamente sotto il naso i restanti 111mld...(a loro insaputa:non sanno chi sono, ci dicono). Pietà è una tragica barzelletta. Metto insieme AE e Monti perchè entrambi sono solo burocrati da P.A., cioè una tragica barzelletta mondiale pornografica.

Garpaul

Mer, 03/04/2013 - 19:26

probabilmente ha copiato al suo predecessore pifferaio!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 03/04/2013 - 19:28

certo che quando berlusconi lo ha scelto, non poteva certo immaginare la sua potenza distruttiva. se l'avesse saputo prima, avrebbe fatto di tutto per mandarlo via dall'europa!con famiglia e parenti compresi, biglietto aereo omaggio e tanti saluti... c'è da mozzicare le dita!

ugsirio

Mer, 03/04/2013 - 19:33

Grazie Presidente senza di lei non saremmo riusciti a risolvere tutti i problemi sul pensionamento, con una misera buona uscita, dei politici decotti. La trovata di sostituire Berlusconi con Monti e l'istituzione dei due gruppi di saggi sono state le migliorui decisioni di tutto il suo settennato. Tutti i partiti salvo piccole eccezioni la lodano persino Anghela la ritiene l'unico depositario della saggezza assoluta. Se poi nei suoi ultimi giorni volesse far in modo che Monti oltre ad essere senatore a vita diventasse anche Presidente del Consiglio a vita sicuramente le darebbero il Nobel dell'economia.

Silvio B Parodi

Mer, 03/04/2013 - 19:34

Pravda.. sei il solito cretino o non hai capito niente allora stai zitto, vai a scrivere sull'Unita

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 03/04/2013 - 19:38

monti ha la stessa utilità delle EMORROIDI. Non dico che non serva e che non servano. Sfugge soltanto il perchè esistano.

LAMBRO

Mer, 03/04/2013 - 19:42

Sono degli incapaci!! Palloni gonfiati che rovinano gli Italiani.

giottin

Mer, 03/04/2013 - 19:43

Quando una bella bomba nel palazzaccio? Si meritano solo quello!!! Ladri...

giottin

Mer, 03/04/2013 - 19:49

Io evado, tu evadi, egli evade, noi evadiamo il più possibile, non meritano un solo cent codesti farabutti ladri: le nostre tasse sono soldi buttati nel cesso, non diamogli più nulla!!!!! Rivolta fiscale subito !!!!!

MEFEL68

Mer, 03/04/2013 - 19:49

Anche un asino l'avrebbe capito. Inasprire le tasse ti fa incassare 10, ma poi ti costa 100 perchè la gente, ridotta al limite della sopravvivenza, non produce più, non consuma più, e si demoralizza sempre più. In un Paese povero la delinquenza aumenta e il costo per le carceri pure. Nessun Paese, chi studia economia lo sa, è diventato grande pagando tasse su tasse senza avere nulla in cambio. Tassare indiscriminatamente non serve, sia in uno Stato capitalista, sia in uno socialista. E' sbagliato e basta. Possibile che Monti non l'abbia studiato?

MEFEL68

Mer, 03/04/2013 - 19:49

Anche un asino l'avrebbe capito. Inasprire le tasse ti fa incassare 10, ma poi ti costa 100 perchè la gente, ridotta al limite della sopravvivenza, non produce più, non consuma più, e si demoralizza sempre più. In un Paese povero la delinquenza aumenta e il costo per le carceri pure. Nessun Paese, chi studia economia lo sa, è diventato grande pagando tasse su tasse senza avere nulla in cambio. Tassare indiscriminatamente non serve, sia in uno Stato capitalista, sia in uno socialista. E' sbagliato e basta. Possibile che Monti non l'abbia studiato?

tiptap

Mer, 03/04/2013 - 19:51

E di questo governo bastardo (infatti non è eletto dal popolo, quindi è democraticamente "illegittimo"), sostituito con minacce, ricatti e vessazioni al governo eletto dal popolo, dobbiamo ringraziare Napolitano. Gran sornione, cova sotto la cenere e tanti ci cascano, e lo applaudono perfino. Stratega comunista che vende il popolo per interessi di potere, come fanno tutti i comunisti veri.

canaletto

Mer, 03/04/2013 - 19:54

VE O DICO IO: TAGLIAREO MEGLIO ANNNULLARE TUTTE LE DSPESE DEI POLITICI, STIPENDI ECC E ALLORA L'IALIA RINASCE MALEDETTI FARABUTTI

antonio11964

Mer, 03/04/2013 - 19:56

pagliacci. nient'altro che ridicoli pagliacci. ma..a quando un bel golpe militare ????

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Mer, 03/04/2013 - 20:00

Monti da buon tecnico,(indipendente dalla Merkel) è capace di fare una cosa alla volta: è stato programmato per tassare. Ora non chiedetegli di fare il contrario: NON è programmato.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Mer, 03/04/2013 - 20:01

Monti da buon tecnico,(indipendente dalla Merkel) è capace di fare una cosa alla volta: è stato programmato per tassare. Ora non chiedetegli di fare il contrario: NON è programmato.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Mer, 03/04/2013 - 20:01

Monti da buon tecnico,(indipendente dalla Merkel) è capace di fare una cosa alla volta: è stato programmato per tassare. Ora non chiedetegli di fare il contrario: NON è programmato.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Mer, 03/04/2013 - 20:01

Monti da buon tecnico,(indipendente dalla Merkel) è capace di fare una cosa alla volta: è stato programmato per tassare. Ora non chiedetegli di fare il contrario: NON è programmato.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Mer, 03/04/2013 - 20:01

Monti da buon tecnico,(indipendente dalla Merkel) è capace di fare una cosa alla volta: è stato programmato per tassare. Ora non chiedetegli di fare il contrario: NON è programmato.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Mer, 03/04/2013 - 20:01

Monti da buon tecnico,(indipendente dalla Merkel) è capace di fare una cosa alla volta: è stato programmato per tassare. Ora non chiedetegli di fare il contrario: NON è programmato.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Mer, 03/04/2013 - 20:01

Monti da buon tecnico,(indipendente dalla Merkel) è capace di fare una cosa alla volta: è stato programmato per tassare. Ora non chiedetegli di fare il contrario: NON è programmato.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Mer, 03/04/2013 - 20:01

Monti da buon tecnico,(indipendente dalla Merkel) è capace di fare una cosa alla volta: è stato programmato per tassare. Ora non chiedetegli di fare il contrario: NON è programmato.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Mer, 03/04/2013 - 20:01

Monti da buon tecnico,(indipendente dalla Merkel) è capace di fare una cosa alla volta: è stato programmato per tassare. Ora non chiedetegli di fare il contrario: NON è programmato.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Mer, 03/04/2013 - 20:01

Monti da buon tecnico,(indipendente dalla Merkel) è capace di fare una cosa alla volta: è stato programmato per tassare. Ora non chiedetegli di fare il contrario: NON è programmato.

Cosean

Mer, 03/04/2013 - 20:04

Monti sa solo tassare ma il problema è quello che voleva "SOLO" abbassare le tasse e dato che non poteva, ci a messo Monti per alzare le tasse.

bruno49

Mer, 03/04/2013 - 20:07

Avete ragione: Monti sa solo tassare. Berlusconi sa solo chiacchierare e ha portato l'Italia al disastro. Bersani è un incapace. Mi sa proprio che l'ultima spiaggia sia il Movimento 5 Stelle di Grillo. Se no che cosa possiamo fare? Napolitano mi fa proprio pena in mezzo a questo sfacelo.

midode

Mer, 03/04/2013 - 20:08

per me Monti e Bersani possono andare all'isola di Fangul

pl.braschi@tisc...

Mer, 03/04/2013 - 20:10

Questo autentico lestofante dovrebbe solo essere mandato a casa. Possibilmente sciacquato fuori anche dal Senato! Per manifesta malafede!

pl.braschi@tisc...

Mer, 03/04/2013 - 20:11

Noi come primi ministri fancassisti ne abbiamo avuti un plotone intero negli ultimi cinquant'anni! Ma uno come monti se non è il peggiore è fra i primi della lista!

MMARTILA

Mer, 03/04/2013 - 20:25

E questo sarebbe un professore...non oso immaginare cosa abbiano appreso i suoi studenti. Prevedo guai per le generazioni future se seguiranno il suo insegnamento. E' un perfetto incapace. non ha ancora capito che son tutte misure di corto respiro. Fino a quando non andrà da Frau Kulonen a battere i pugni sul tavolo per rimodulare i parametri capestro imposti dalla Germania, tutto questo non servirà a nulla. Oltre a non comprenderlo è pure un cacaneipantaloni!!!

Bozzola Paola

Mer, 03/04/2013 - 20:25

Spero che napolitano, bersani monti e tutti i politici arraffoni durante la notte dormano molto molto male. Auguro loro di avere incubi da delirio,e tutti i soldi che hanno fino ad ora preso li spendano in medicine. Noi che siamo ormai al colmo del vaso e non abbiamo più soldi, ma solo da pagare, da pagare da pagare, e non sappiamo dove prenderli, spendiamo in medicine per depressione, attacchi di panico e PAURA. Il nostro futuro,ma soprattutto quello dei nostri figli e nipoti, questo disgraziato e pazzo l'ha ipotecato. Ma devono stare attenti, perchè non siamo più popolo bue, siamo arrivati al dunque e quando la rabbia raggiunge la massima potenza possono succedere cose bruttissime. Non devono tirare troppo la corda, perchè poi si spezza.!!!!!!! di monti

gentlemen

Mer, 03/04/2013 - 20:25

Siamo nelle mani di IDIOTI,pericolosi idioti!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 03/04/2013 - 20:36

È un miserabile lacchè degli interessi delle banche e della Germania della culona

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 03/04/2013 - 20:36

È un miserabile lacchè degli interessi delle banche e della Germania della culona

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 03/04/2013 - 20:50

LA SINISTRA CHE IN ITALIA NON C´É. É quella dalla parte dei Lavoratori e non dei parassiti e dei reazionari. Quella per uno Stato di minime dimensioni, per il minimo possibile di tasse sulle attivitá produttive, per lo sviluppo della attivitá economica e della ricchezza del Paese, perché i Lavoratori siano pagati per quello che meritano e non tartassati come in un Paese del terzo mondo dove caste retrive sono contro il dialogo, l´uso della ragione e la libertá della intelligenza, usano la violenza per manterere i propri privilegi e un ripugnante muro di Berlino sopra la pelle dei Lavoratori.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 03/04/2013 - 20:51

Non mi avete pubblicato il commento riguardante il titolo di questo articolo....ora lo avete modificato e di questo vi ringrazio

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 03/04/2013 - 20:53

Ma alle stronzate a ripetizione di questo di questo individuo, ormai oltre ogni limite consentito, non scatta l'ergastolo d'ufficio? O forse per Lui si dovrà reintrodurre la pena di morte?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 03/04/2013 - 20:58

Bersani dise: "Veni, Vidi e Ritornai all'Ovile"; bella figura.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 03/04/2013 - 20:58

Bersani disse: "Veni, Vidi e Ritornai all'Ovile"; bella figura.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 03/04/2013 - 20:58

Bersani disse: "Veni, Vidi e Ritornai all'Ovile"; bella figura.

Ritratto di scappato

scappato

Mer, 03/04/2013 - 21:07

Chiedili alla Culona,che di miliardi ne ha tanti (rubati), o a Napolitano che forse ha ancora qualche rublo rimastosotto il matterasso.

Ritratto di scappato

scappato

Mer, 03/04/2013 - 21:07

Chiedili alla Culona,che di miliardi ne ha tanti (rubati), o a Napolitano che forse ha ancora qualche rublo rimastosotto il matterasso.

mares57

Mer, 03/04/2013 - 21:08

Nuova stangata? Spero sulla testa di qualcuno, magari ! Ma lo volete fermare o no sto governo? Non ho sbagliato, volevo scrivere proprio FERMARE e mandare a casa senza buona uscita, ma chiedendo i danni.

disalvod

Mer, 03/04/2013 - 21:10

SEI RIMASTO SCHIACCIATO DALLA TUA ILLUSORIA SUPERBIA E MEGALOMANIA MENTRE NON HAI NESSUNA ESPERIENZA DELLA VERA VITA FATTA DI SACRIFICI E SOFFERENZE E QUINDI NON PUOI CAPIRE LA REALTA' DELLA VITA.PER ME BOCCIATO.

aldopastore

Mer, 03/04/2013 - 21:11

Oggi un'altra figura di m...a da parte del Governo. Hanno rinviato la discussione sui debiti della P.A. nei confronti delle imprese. Mi piacerebbe che le imprese muovessero azioni legali, in una Class Action nei confronti di questi sciacalli. Mi piacerebbe vedere delle ingiunzioni di pagamento verso ciascuno di loro. Mi piacerebbe vederli, quali cattivi pagatori, in fila presso gli sportellii di Equitalia. Forse, dico forse potrebbero iniziare a capire i problemi di chi si trova in difficoltà. Ne dubito.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 03/04/2013 - 21:13

LA SINISTRA CHE IN ITALIA NON C´É. (Certificato di qualitá del commento: Giá censurato dal CORRIERE DELLA SERA). É quella dalla parte dei Lavoratori e non dei parassiti e dei reazionari. Quella per uno Stato di minime dimensioni, per il minimo possibile di tasse sulle attivitá produttive, per lo sviluppo della attivitá economica e della ricchezza del Paese, perché i Lavoratori siano pagati per quello che meritano e non tartassati come in un Paese del terzo mondo dove caste retrive sono contro il dialogo, l´uso della ragione e la libertá della intelligenza, usano la violenza per manterere i propri privilegi e un ripugnante muro di Berlino sopra la pelle dei Lavoratori.

opzionemib0

Mer, 03/04/2013 - 21:13

sa solo tassare e voi cialtroni che con i vostri voti avete fatto passare le tasse siete scoreggi...e peggio di lui. Dovrebbero bastonare voi e la vostra famiglia.

ammazzalupi

Mer, 03/04/2013 - 21:15

BRAVO, BRAVO, BRAVISSIMO MONTI!!! TASSALI, TASSALI, TASSALI... questi italiani culattoni che amano prenderla nel kulo! MASSACRALI! Così impareranno, la prossima volta, a votarti! Meritavi una corda al collo e un ramo d'albero, per tutte le nefandezze che hai fatto e, invece, sei stato riconfermato al tuo posto. Per quanto mi riguarda... VAI ALL'INFERNO!!!

aldopastore

Mer, 03/04/2013 - 21:18

Oggi un'altra figura di m...a da parte del Governo. Hanno rinviato la discussione sui debiti della P.A. nei confronti delle imprese. Mi piacerebbe che le imprese muovessero azioni legali, in una Class Action nei confronti di questi sciacalli. Mi piacerebbe vedere delle ingiunzioni di pagamento verso ciascuno di loro. Mi piacerebbe vederli, quali cattivi pagatori, in fila presso gli sportellii di Equitalia. Forse, dico forse potrebbero iniziare a capire i problemi di chi si trova in difficoltà. Ne dubito.

Joecasti

Mer, 03/04/2013 - 21:23

Tutti voi e altri milioni di italiani purtroppo ancora non si sono resi conto che l'Europa impedirá che le amministrazioni pagheranno i loro debiti alle imprese con il pretesto che col deliberare i soldi bloccati dalle amministrazioni l'italia sfonderá il tetto del deficit del 3%. Quanto volete scommetterci? In realtá l'Europa (Olli Rehn) vuole affossare definitivamente l'economia italiana, cosí come sta facendo in cipro e ha fatto in grecia. E questi stupidi politici italiani (tutti quanti, senza eccezione!!)non sanno fare altro che bisticciarsi e farsi i dispetti come i bambini.Il motivo perché Monti ha rinviato il decreto é stata una telefonata con la dittatura UE. Molti foristi consigliano di non spendere piú del necessario, ma questo non é altro che suicidio, inanzitutto delle imprese che se non vendono devono chiudere e dopo dei lavoratori che logicamente vengono licenziati. Bisogna consumare (naturalmente chi ha soldi) e comprare prodotti italiani che vengono prodotti in Italia, affinché l'economia possa riprendere e impedire che lo stato faccia ancora piú debiti. Meno consumo->meno tasse per lo stato e quindi aumento del debito->meno produzione di prodotti->imprese falliscono->lavoratori vengono licenziati.

Ritratto di emarco54

emarco54

Mer, 03/04/2013 - 21:23

monti, qui abbiamo imprenditori che si uccidono perche' non vengono pagate le loro fatture. Tu e i tuoi comprimari, banda di delinquenti, dovete sparire. Per sempre. Siete dei delinquenti, nulla di piu'. Spero che il Padreterno che vi chiami a sè al più presto. Andrebbe bene il 25 aprile, festa della liberazione.

Gentedim

Mer, 03/04/2013 - 22:00

E'colpa di Monti...e dagliela. Equitalia se l'è 'inventata' Silvio Berlusconi cioè il PDL, l'IMU se l'è inventata Silvio Berlusconi e sarebbe stata attiva a partire dal 2014. Berlusconi è stato furbo come una volpe perchè ha scaricato tutte queste grosse responsabilità sul povero Monti, salvo poi incolpare quest'ultimo di tutto. La storia è questa, poi immagino che a forza di sentire in Tv i fedeli a Silvio ripetere 1000 mille volte che la colpa è di Monti, chi ha un cervello più rigido si convinca che Berlusconi era un santo. Ma capisco che sia più difficile imformarsi con le carte e meglio ascoltare questi pagliacci circensi.

A.P.

Mer, 03/04/2013 - 22:18

Dopo i tecnici, i saggi poi arriveranno Obi wan kenobi,Qui-Gon Jinn e Yoda " Arduo da vedere il Lato Oscuro è. " chissa dove finiremo

Ritratto di Zione

Zione

Mer, 03/04/2013 - 22:39

Monti; il TASSATOR Cortese, che anche in una breve giornata di Malgoverno, riesce a mietere più Vittime di quante ne fece il leggendario Passator Cortese; il feroce Stefano Pelloni, Brigante delle Romagne col mortale schioppo e in tutta la sua vita.

Ritratto di Zione

Zione

Mer, 03/04/2013 - 22:45

Il benamato e osannato Monti (del Giudiciume ?); il TASSATOR Cortese, che anche in una breve giornata di Malgoverno, riesce a mietere molte Vittime Innocenti, più di quante ne fece Stefano Pelloni, il leggendario PASSATOR Cortese, feroce BRIGANTE delle Romagne; col mortale schioppo e in tutta la sua vita.

Federock

Mer, 03/04/2013 - 22:50

I debito dello stato SONO i debiti dei cittadini. In che modo pensa Alfano di trovare i 40 Mld? Facendo investimenti? Bisogna essere realisti e rimanere uniti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 03/04/2013 - 23:05

xLOHENGRIN. C'era proprio bisogno di postarlo 10 volte quello che voleva scrivere??? Saludos

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 03/04/2013 - 23:20

xGENTEDIM.... Qualcuno prima di me ha spiegato e rispiegato su questo FORUM (col nikname di NONMIMANDANESSUNO) che l'IMU studiata e programmata dal governo di cui faceva parte, NON Ê LA STESSA IMU VARATA DAL GOVERNO MONTI. Ovvero l'IMU era prevista come tassa municipale (E BASTA) ovvero il suo introito sarebbe rimasto ai comuni, con percentuali dello 0,% Monti (e scusate se è poco) per far cassa ha aggiunto a questo 0, un 4,% in più a quanto previsto per i comuni e NON contento di questo(ovvero dato che i soldi da regalare ai suoi amici non bastavano) ha aumentato gli ESTIMI catatstali in alcuni casi del 60 e più%. SMETTIAMOLA pertanto una buona volta per tutte di scrivere idiozie come quella da Lei scritta. Saludos

Giovanni Evolani

Mer, 03/04/2013 - 23:58

. Signor moderatore, questo non è un commento all’articolo, è una domanda specifica e urgente riservata al Direttore de “ Il Giornale “. “Signor Direttore, chi le scrive è un lettore del suo quotidiano. Visitando Google e digitando ITCCS appaiono centinaia di indirizzi tutti intesi a specificare l’attuale, “odierna” attivitá di questa organizzazione. Non entro nello specifico ma, mi permetta chiederle: Che cosa sta succedendo? Come mai nessuno protesta e nessuno ne parla? Come mai un giornale come il suo non segue, ora per ora, un avvenimento di portata mondiale?” Spero non averla disturbata. Non pretendo risposta. Giovanni Evolani

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 04/04/2013 - 00:58

La persona più detestabile che è entrata a far parte del parlamento del nostro paese prosegue imperterrito nella sua azione nefasta. Dobbiamo a Napolitano la "lungimirante" scelta di questo individuo che con il suo abominevole cinismo rovina l'esistenza di milioni di cittadini.

gianni59

Gio, 04/04/2013 - 03:01

uccellino44 ma cosa dice?! Berlusconi prima se l'è data a gambe levate davanti ai problemi che aveva causato, poi ha appoggiato Monti fino alla fine e quando ha visto le brutte ha cominciato a dirne di tutti i colori...altro che....

Baloo

Gio, 04/04/2013 - 05:48

Basta incrementi della pressione fiscale. Meglio gettare a mare il governo presente e futuro (di scarso prestigio per difetto di consenso) e ,se del caso l'Unione Europea,oramai causa accertata (si pensi allo scandalo Deutsche Bank) dei mali del continente e dei suoi popoli.

Baloo

Gio, 04/04/2013 - 05:54

Si denuncino immediatamente tutti i trattati europei (anche con referendum) e si blocchi ogni automatismo fiscale.L'effetto Monti non deve sopravvivere al suo governo.Certe manovre o si fanno in modo razionale e completo o non si fanno per gli effetti distorsivi che provacano.Ne ha suicidati di più la politica di Monti che uccisi l'artiglieria di Bava Beccaris a Milano,al tempo ,della tassa sul macinato! Il disegno complessivo di Monti sembrava corretto ma si è rivelato ,per la sua incompletezza,un fallimento ed un rimedio peggiore del male che andava a curare!

Baloo

Gio, 04/04/2013 - 06:14

Il governo Monti va fatto decadere al più presto come pure il prossimogoverno comunista,a meno che non si afermi il moderato riformista Matteo Renzi. Inutile curare con i pannicelli caldi un malato di tumore.Meglio elezioni subito,sperando che il popolo sovrano sappia scegliere!