Niente scuolabus e mensa a scuola per i bambini rom

I genitori non pagano le rette. E così il Comune ha tagliato ai loro bambini scuolabus e mensa. Succede a Brescia, dove un gruppo di bimbi rom deve scarpinare schivando auto e Tir per andare a studiare.
Da un lato l'autostrada, dall'altro una delle strade periferiche a scorrimento veloce, quasi un prolungamento della tangenziale. In mezzo il campo rom di via Borgosatollo. L'Amministrazione comunale Pdl-Lega ha sospeso il servizio di trasporto scolastico: colpa di una morosità (per bus e mensa) di 75mila euro accumulata negli anni ha spiegato il vicesindaco leghista Fabio Rolfi.

Commenti

nino47

Ven, 21/09/2012 - 09:00

...e cosa vorreste ? Glieli paghiamo noi? oppure andremo in comune a dichiararci tutti rom in modo che qualche buonista del cazzo ci faccia avere tutto a sbafo?

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Ven, 21/09/2012 - 10:33

il comune ha fatto bene a tagliare la mensa e bus a questi parassiti andassero a lavorare invece di andare a rubare.

killkoms

Ven, 21/09/2012 - 11:18

cominciassero a pagare anche loro come i comuni mortali!ormai non è solo la questione del"non c'è più trippa per gatti".le finanze di molti comuni mediopiccoli sono allo stremo,e addirittura sembra ci siano comuni che non ce la farebbero nemmeno ad"onorare"le cedole librarie gratuite delle scuole primarie!si trasferissero a milano da pisapippa!

pdoganieri

Ven, 21/09/2012 - 12:31

E ALLORA?? è GIUSTISSIMO KUESTI VENGONO DA NOI SOLO PER DELINQUERE E NOI DOBBIAMO ANKE PAGARLI? MIO PADRE QUANDO DOVETTE EMIGRARE IN GERMANIA HA DOVUTO SUPERARE VISITE MEDIKE E DIMOSTRARE DI AVERE GIA' 1 POSTO DI LAVORO E DI DOMICILIO!!!!!!! QUI INVECE E' LIBERO ACCESSO ANKE A CANI E PORCI GRAZIE ANKE A SCHENKEN??? SI DEVONO RIVEDERE LE NORME E CACCIARE VIA I DELINQUENTI E ASSASSINI NN ULTIMA LA CUBANA POVERO KI CI CAPITA E NESSUNO PROVVEDE????? MGL KE IL MONDO FINISCA PER POI RICOMINCIARE COME DICE PAPA'...