Politica

No Tav, Grillo assente al processo. Erri De Luca rinviato a giudizio

Grillo non si presenterà domani in tribunale, a Torino, per il processo a 52 attivisti accusati dei disordini dell’estate 2011. Lo scrittore alla sbarra per istigazione al sabotaggio

No Tav, Grillo assente al processo. Erri De Luca rinviato a giudizio

Beppe Grillo non si presenterà domani in tribunale, a Torino, per il processo a 52 attivisti No Tav, accusati per i disordini dell’estate 2011 quando fu aperto il cantiere della Torino-Lione a Chiomonte. Nel processo, il leader del Movimento 5 Stelle è stato convocato come testimone. Lo rendono noto i legali della difesa, annunciando che l'ex comico verrà riconvocato per l’udienza di martedì 17 giugno. Intanto, Erri De Luca è stato rinviato a giudizio per istigazione a delinquere. Lo scrittore è accusato di avere incitato al sabotaggio del cantiere della Torino-Lione, in Valle di Susa, in alcune interviste. Il rinvio a giudizio è stato deciso dal gup, Roberto Ruscello. Il processo si aprirà a gennaio. "La Tav va sabotata.

Le cesoie sono utili perché servono a tagliare le reti": queste le parole dello scrittore contestate dai pm torinesi Andrea Padalino e Antonio Rinaudo.

Commenti