Notizia e commento prima sulla «Stampa»

La notizia (falsa) del giudice che ordina l'aborto a una ragazzina uscì sulla Stampa, il giorno dopo Libero la riprese e commentò, fidandosi del fatto che veniva riportato perfino il virgolettato della ragazza e della madre. La sera l'Ansa, che Libero non ha, riportò solo una versione contrastante. Tanto che la Stampa riportò la smentita solo oltre un mese dopo. Libero sostiene di non aver mai ricevuto la smentita.