Politica

Ntv, Montezemolo lascia la presidenza

Al suo posto ci sarà Antonello Perricone. L'ex presidente: "Voglio evitare la personalizzazione della società"

Ntv, Montezemolo lascia la presidenza

Luca Cordero di Montezemolo non è più il presidente di Nuovo trasporto viaggiatori (Ntv), la società di Italo. A dirlo è la stessa azienda annunciando che al suo posto ci sarà Antonello Perricone, che prende anche il posto del vicepresidente Vincenzo Cannatelli, anche lui dimissionario dall'incarico, ma che resta membro del cda.

"Il Cda ha preso atto con rammarico della decisione dell’avvocato Luca di Montezemolo di lasciare la Presidenza, incarico che ha ricoperto fin dalla sua costituzione", si legge nel comunicato in cui si spiega che il gesto è dettato dalla "necessità di evitare un’eccessiva personalizzazione di Ntv e che la stessa assuma una propria identità a prescindere da chi ricopra gli incarichi".

"Sono stati anni formidabili", ha detto Montezemolo, "Ho l’orgoglio di avere contribuito a creare dal nulla un’impresa che rappresenta oggi un’importante realtà imprenditoriale in Italia e in Europa. Un miliardo di euro di investimenti, mille persone di età media sotto i 30 anni, assunte a tempo indeterminato e un promettente successo commerciale, malgrado tante difficoltà". Il presidente della Ferrari ha poi aggiunto che non lascerà del tutto la società: "I crescenti impegni professionali mi impongono però un passo indietro che mi è permesso oggi che l’azienda è pienamente operativa.

Continuerò a dare tutto il mio contributo al successo di questa società, come azionista e membro del cda.”

Commenti