Nuovo attacco dei giudici a Berlusconi: non potrà andare al congresso del Ppe

Accanimento del tribunale di Milano: dopo la condanna per il caso Mediaset, al Cav vietato il congresso del Ppe

Niente politica, almeno fuori dai confini nazionali, per Silvio Berlusconi: il tribunale di Milano ha rifiutato all'ex presidente del Consiglio l'autorizzazione a lasciare l'Italia per partecipare al prossimo vertice del Partito popolare europeo, in programma a Dublino. La decisione è stata presa dal tribunale in veste di giudice dell'esecuzione: dai giudici, cioè, chiamati a eseguire la sentenza che ha visto il Cavaliere condannato a quattro anni (di cui tre condonati) a conclusione del processo per i diritti tv. Già la Procura della Repubblica, cui spetta un parere non vincolante, si era espressa contro la concessione del permesso: a chi è condannato, spiegano fonti giudiziarie, non sono rilasciabili neanche a titolo provvisorio documenti validi per l'espatrio. E anche se Dublino è all'interno dell'area Schengen il divieto riguarda anche l'Irlanda.

È la seconda volta che Berlusconi si vede rifiutare l'autorizzazione a lasciare il paese. Il passaporto gli venne ritirato all'inizio dell'agosto scorso, subito dopo che la Cassazione aveva reso definitiva la condanna inflittagli dai giudici di Milano. Attualmente, la pena è sospesa in attesa che il tribunale di sorveglianza di Milano si esprima sulla richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali avanzata dal Cavaliere per espiare l'anno di pena residua. Ma una serie di conseguenze si sono già fatte sentire: come l'esclusione dal Parlamento, come effetto collaterale della condanna definitiva, e per l'appunto il ritiro del passaporto.

Di fatto, Berlusconi si trova nella impossibilità di svolgere a livello internazionale il suo ruolo: d'altronde, fanno presente fonti giudiziarie, una deroga per esigenze di questo tipo non è prevista da alcun articolo del codice. Le speranze di Berlusconi di tornare a circolare liberamente restano così affidate al ricorso alla corte di giustizia europea e all'istanza di revisione del processo per i diritti tv, che i difensori del Cavaliere si preparano a depositare davanti alla corte d'appello di Brescia.

Commenti
Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 04/03/2014 - 13:58

bene :)

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 04/03/2014 - 13:58

Avete una vaga idea di cosa significa essere pregiudicato? Se deve fare lo zimbello è meglio lo faccia a casa.

@ollel63

Mar, 04/03/2014 - 13:59

in Italia comandano gli asini: eppure è noto che siano tali.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mar, 04/03/2014 - 14:00

Odio e Dittatura Infinita delle Toghe Rosse...hanno paura che il loro destino già segnato dalla Storia, arriverà molto prima di quanto possano sperare. Viva Berlusconi, oggi e sempre e che il Signore ce lo conservi a lungo!.

ANTONIO1956

Mar, 04/03/2014 - 14:00

Certo perché è un elemento molto pericolo...investito pedoni inermi e non si è fermato, ha violentato giovani donne... è entrato di notte in casa di professionisti rubando e danneggiando... ha rubato la borsa con la misera pensione ad una povera vecchietta ... ed altro. Ma soprattutto non è gay ne di sinistra con l'aggravante di essere un imprenditore. Putin trova una scusa per intervenire in Italia e fare piazza pulita di questa merda !!!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 04/03/2014 - 14:01

Occorre una riforma della giustizia. Se non fosse intervenuta l'aula del Senato per espellerlo, oggi a distanza di molti mesi dalla condanna, un condannato a una grave pena, in base alle leggi in vigore, condurrebbe una vita identica a quella precedente la condanna. Ciò non è ammissibile, la riforma della giustizia deve scongiurare questa anomalia. Dopo una condanna in via definitiva l'imputato deve subito iniziare a scontare la pena. Se adesso gli fosse concesso il permesso di espatrio, il ridicolo in campo internazionale assumerebbe dimensioni insopportabili.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 04/03/2014 - 14:03

Ma in questo casso di pseudodemocrazia , non sarebbe ora di essere liberi di saper chi , cosa ,quando.Si publicano i nomi di delinquenti , ladri , indagati e i anche nomi dei giudici Solo cosi avremmo un po di trasparenza in questa repubblica di merda.

82masso

Mar, 04/03/2014 - 14:03

Ma ci rendiamo conto in che paese viviamo, una persona passata in giudicato da più di mezzo anno ancora a la sfacciataggine di scorazzare in lungo e in largo per lo stivale e in più batte i pugni perchè non può andare oltre il confine italiano, povera Italia come siamo messi male. P.s. Bhè comunque se le sue intenzioni fossero quelle di espatriare, tipo Battisti o Craxi, io, se fossi il tribunale di Milano, rivedrei la negazioni di permesso.

Ritratto di Utente nome

Utente nome

Mar, 04/03/2014 - 14:04

Ma attacco de che? E' stato condannato, la pena da scontare prevede il divieto di espatrio ergo a Dublino non ci può andare

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 04/03/2014 - 14:04

Il giornalista Fazzo Luca che ha scritto questo articolo potrebbe andare in Irlanda se fosse in attesa della galera(a giorni) e con il passaporto ritirato ? Non sarebbe forse in galera da alcuni mesi ? Me lo dica o smetta di scrivere certe assurdità "lecchine".

disaccordo

Mar, 04/03/2014 - 14:04

E dove sta l'attacco?

glasnost

Mar, 04/03/2014 - 14:06

E' l'intimidazione della mafia giudiziaria a non ostacolare il cammino di Renzi. Mi sa che tra poco gli chiederanno altri soldi per aiutare De Benedetti!!! E gli Italiani "MUTI"!!!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 04/03/2014 - 14:07

Hanno fatto bene i giudici a negargli il permesso , a una certa età uno deve riguardarsi.

gianrico45

Mar, 04/03/2014 - 14:08

In Europa non c'è bisogno del passaporto,pertanto come possono vietare a Berlusconi di andare a Dublino?

glasnost

Mar, 04/03/2014 - 14:09

Non era pregiudicata anche la Timoshenko? Pregiudicata, ma da chi???? Qualcuno, non interessato (sx), crede alla equità della giustizia del nostro paese?

Mr Blonde

Mar, 04/03/2014 - 14:09

Mi sarei vergognato del contrario. Poi che c'entra piu' col partito popolare? Quello della merckel x intenderci

carlo dinelli

Mar, 04/03/2014 - 14:10

Spero che Berlusconi faccia cadere al più presto questi governi di Sinistra per andare a nuove elezioni; secondo me, avrebbe dovuto farlo già qualche mese fa quando Letta "pregò" il Cav. di "rinunciare ai suoi interessi personali per il bene dell'Italia..." Sinistroidi di M.... andate tutti AFFA.....!

Damiano Guerra

Mar, 04/03/2014 - 14:11

Il congresso del Ppe lo faranno anche senza di lui quindi non vedo dove sta il problema.

carlo dinelli

Mar, 04/03/2014 - 14:11

Katto-Komumisti italiani di M..... Andate tutti AFFA....!!!

eramob

Mar, 04/03/2014 - 14:11

...luca fazzo non voglio fare la rima!!...ma lo sa cosa sta scrivendo ?..l'unica domanda che dovrebbe porsi è come mai Berlusconi non è ancora agli arresti!!!!

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Mar, 04/03/2014 - 14:12

NOOOOO! come faranno senza di Lui?

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 04/03/2014 - 14:12

...Siamo ritornati all'era del "prigioniero" politico.

fabiotiziano

Mar, 04/03/2014 - 14:12

Ma santo... lo volete capire che è stato condannato in via definitiva? Ancora a parlare di accanimento? Chiediamoci invece perchè ancora non è ai domiciliari oppure ai lavori socialmente utili, come dovrebbe essere e com'è per chiunque altro non si chiami Berlusconi!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 04/03/2014 - 14:13

Creare martiri è sempre controproducente, le persone intelligenti lo sanno benissimo, ma visto che i magistrati sono comunisti, come fanno ad esserlo.

Ritratto di ashton68

ashton68

Mar, 04/03/2014 - 14:14

Tutte balle. Sarebbe bastata una semplice deroga. Stiamo parlando dell'ex Presidente del Consiglio della Repubblica, non di uno spacciatore qualsiasi. Il pericolo di fuga è palesemente escluso. Rappresenta milioni di italiani cui viene negata la possibilità democratica di vedersi rappresentati dal proprio leader politico. Ma a questi pseudomagistrati senza vergogna questo non interessa per nulla e, quando si parla di Berlusconi, fottendosene dell'imparzialità, e prevaricando il diritto oltre che il buonsenso per mere ragioni politiche, evidentemente non soddisfatti di aver toccato il fondo dell'indecenza, si mettono anche a scavare!

Salvatore1950

Mar, 04/03/2014 - 14:16

e bravi i nostri giudici...e poi di lamentano quando vengono attaccati...siete una massa di terroristi accecati dall'odio come tutti i comunisti del resto...

benny.manocchia

Mar, 04/03/2014 - 14:17

Con i moderni mezzi di oggi, il cav.potra' parlare quanto vuole al congresso PPE comodamente seduto sulla sua poltrona.E i cosiddetti giudici lo prenderanno in c... un italiano in usa

piero1952

Mar, 04/03/2014 - 14:17

E per fortuna ci sono ancora giudici seri, spiegatemi per quale oscura ragione avrebbero dovuto concedereil permesso ad un pliriindagato, pregiudicato, condannato in via definitiva, al quale è stato tolto il passaporto per evidente pericolo di fuga

Ritratto di zigosi

zigosi

Mar, 04/03/2014 - 14:18

Accanimento del tribunale di Milano... Accanimento? Ma io un pregiudicato che mi rappresenti in Europa non lo voglio proprio. E poi accanimento? Vediamo: 4 anni di condanna, 3 condonati per legge (fatta da chi?) ed è ancora a piede libero. Cavolo che accanimento... ma daii..!!!!

Giorgio1952

Mar, 04/03/2014 - 14:19

Si perché si avvicina la data fatidica del 10 aprile quando lo metteranno ai domiciliari, vogliono evitare la fuga potrebbe andare in Crimea a svernare magari con l'amico Putin!

no beluscao

Mar, 04/03/2014 - 14:19

ma questo personaggio l'ha capito che è stato condannato per frode fiscale nei confronti di tutti gli italiani o no ?

Salvatore1950

Mar, 04/03/2014 - 14:20

e i soliti figuri in servizio permanente effettivo subito all'attacco..vero gzorzi...marino.birocco...riccio.lino?

meverix

Mar, 04/03/2014 - 14:22

Penso che con la crisi Ucraina e le tasse che non calano, quello di Berlusconi sia l'ultimo dei problemi.

Demetrio.Reale

Mar, 04/03/2014 - 14:23

disse bene il Cav. è un colpo di stato giudiziario

vittoriomazzucato

Mar, 04/03/2014 - 14:24

Sono Luca. Ci vada lo stesso. Dublino è in Europa e in Europa si può girare senza passaporto. GRAZIE.

Salvatore1950

Mar, 04/03/2014 - 14:24

meno male che c'e' questo giornale libero che vi permette di scrivere le vostre cszzate e sputare il vostro veleno quotidiano...quale altro giornale ve lo permetterebbe?

klavius321

Mar, 04/03/2014 - 14:25

Mi sembra normale per un condannato in modo definitivo.

StefanoLiberale

Mar, 04/03/2014 - 14:26

Un articolo su Berlusconi basta a muovere tutti questi commenti dei sinistronzi. Siete ridicoli

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Mar, 04/03/2014 - 14:27

BUONA PARTE DELLA MAGISTRATURA E' POLITICIZZATA E BUROCRATIZZATA. QUESTI SONO RIUSCITI A RENDERE INUTILE IL VOTO DEMOCRATICO, OLTRE A RENDERE QUESTO PAESE IRRIFORMABILE...SONO UN CANCRO DA ESTIRPARE. Questa casta di intoccabili è ormai sempre più un covo di eversivi nullafacenti. Dovrebbero soltanto applicare le leggi del parlamento, dobbiamo invece prendere atto che ci troviamo di fronte ad un ordine a cui inspiegabilmente è stato concesso un potere tale da arrivare ormai a disconoscere ed a opporsi al potere legislativo delegittimando il popolo e i suoi rappresentanti.

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 04/03/2014 - 14:28

Gli errori si pagano. E Berlusconi, dal Novembre 2011 in poi, ne ha commessi tantissimi, alcuni imperdonabili. Come l'aver sperato che cedendo il passo agli avversari, si ammorbidissero nei suoi confronti. Non ha capito niente. Lui che li ha combattuti per vent'anni doveva saperlo che per il potere i sinistri sono capaci di calpestare qualunque idea di libertà e di democrazia. Figuriamoci se si fermavano davanti al loro nemico giurato. Il fatto grave è che, insieme alla persona che rappresentava il centro-destra, gli è stato consentito di distruggere l'intero centro-destra. Due piccioni con una fava. E questo solo perché, per dabbenaggine, i soloni del PDL hanno abdicato e consentito alla controparte di appropriarsi, più di quanto non avesse già fatto, di tutte le leve del potere, di tutte le cariche dello stato, oltraggiando, umiliando, fustigando una parte considerevole dell'elettorato che, senza più guida efficace ed effettiva, brancola nel buio più totale.

lamwolf

Mar, 04/03/2014 - 14:28

Le notizie che sconvolgono tutti e che in ogni realtà si apprendono è che ci sono in libertà per permessi, licenze e vacanze decine e decine di: rapinatori, stupratori seriali, non parliamo di delinquenti dediti a truffe e furti che sono centinaia e criminalità organizzata. Ma nessuno ne parla specie la giustizia.....E i compagnia di merende guardano ancora solo al colore e poi quando vi svaligiano casa che ve ne importa se quel delinquente era in permesso premio.

Ritratto di Geppa

Geppa

Mar, 04/03/2014 - 14:29

E' condannaaaatooooo non puo' espariareeeeeee oh ma siete duri eh...

erbamala

Mar, 04/03/2014 - 14:29

Dai fate i bravi per una volta... scrivete bene, non è che non può andare al congresso del PPE, semplicemente non può espatriare. E ci mancherebbe!!!!

Luigi Fassone

Mar, 04/03/2014 - 14:30

Mi meraviglio che altri si meraviglino ! Gli hanno ritirato il Passaporto,e allora ? Ecco le restrizioni alle quali l'ex Cavaliere dovrà sottoporsi : Egli ha deciso di scontare la sua pena di un anno chiedendo l’affidamento ai servizi sociali, cosa che gli permetterà di subire meno restrizioni legate agli arresti domiciliari. Il fatto di non essere più senatore non porterà a una particolare accelerazione per l’affido: il Tribunale di sorveglianza di Milano inizierà a esaminare il suo caso solo ad aprile. Berlusconi dovrà trascorrere quotidianamente qualche ora nell’ente in cui ha fatto richiesta di prestare servizio. La pena, inoltre, avrà durata solo formale di 12 mesi: saranno nella realtà poco più di 10 perché è previsto, come per buona parte dei condannati, il meccanismo della “liberazione anticipata” che prevede uno sconto finale della pena di un mese e mezzo. Non mi pare gli sia concesso di andare all'estero. E al di là delle Alpi,siamo all'estero... E ALLORA ?

cicciosenzaluce

Mar, 04/03/2014 - 14:32

Ormai il panico si sta impossessando di voi,e state capendo che per lui non c'è più scampo,benny,al congresso del ppe,non se lo cag...o per niente,quindi non parla ne dalla poltrona ne dal letto.

erbamala

Mar, 04/03/2014 - 14:32

glasnost - 14:09 Mi faccia pensare da chi... Ah si ecco! dall'Alter ego di Putin, il Grande amico di Berlusconi! Ecco da chi...

erbamala

Mar, 04/03/2014 - 14:34

Dai fate i bravi per una volta... scrivete bene, non è che non può andare al congresso del PPE, semplicemente non può espatriare. E ci mancherebbe!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 04/03/2014 - 14:35

L'ultimo riconoscimento che porta in alto l'onore dell'Italia, il premio Oscar, è ancora merito di Berlusconi, perché il film l'ha prodotto lui. Ergo... i magistrati "democratici" come il partito del saccheggio, dovrebbero vergognarsi come ladri. O no? Cosa ne dici luigipiso?

Atlantico

Mar, 04/03/2014 - 14:36

Incredibile ! Adesso basta una condanna definitiva per aver rubato al fisco italiano ( e agli italiani ) circa 370 milioni di euro e uno non può nemmeno andare all'estero ad incontrare i suoi colleghi protagonisti della politica dei paesi europei. E che certamente sarebbero felici di poter incontrare Silvio .......................

bruno49

Mar, 04/03/2014 - 14:36

ANTONIO1956: sono perfettamente d'accordo con lei. Non ha investito nessuno, non ha rubato la borsa ad una vecchietta, non ha violentato donne. Quindi non è pericoloso. Un momento.... mi dicono che ha truffato lo Stato, cioè noi. Quindi, una volta all'estero potrebbe scappare. Ah, ecco perché non lo fanno andare a Dublino. Anto', svejete!

atlantide23

Mar, 04/03/2014 - 14:37

eppure ci sono ancora milioni di idioti , di minus habens che non hanno ancora capito che le sentenze contro il Cavaliere sono emesse da tribunali sinistri e politicizzati. E anche questo e' una faccia della corruzione.COME ? CHI SONO QUESTI MINUS HABENS ? MA I SINISTRONZI, NATURALMENTE !

abacon

Mar, 04/03/2014 - 14:37

Se Berlusconi nel 94 scendeva in campo schierandosi con la sinistra oggi come oggi avrebbe raddoppiato o triplicato il suo capitale e tutti i componenti della sinistra sarebbero tutti ricchi sfondati e nessun giudice avrebbe perso tempo con lui. Peccato che allora nessuno ha visto lungo per avvertirlo.

82masso

Mar, 04/03/2014 - 14:38

Quelli del vertice PPE saranno disperati, come faranno ora senza il più grande statista degl'ultimo 8000 anni? ahaaha... apparte gli scherzi per loro sarà stato un grosso sospiro di solievo.

Ritratto di ashton68

ashton68

Mar, 04/03/2014 - 14:39

Tutto questo mentre i sedicenti magistrati che, in modo delinquenziale, hanno condannato Berlusconi costruendo artificiosamente una sentenza a tavolino a seguito di un processo farsa, senza timor di venirne perseguiti, nè intercettati, possono tranquillamente scorrazzare per il mondo, magari in compagnia di Penati, a godersi lo stipendio pagatogli con le tasse sottratte a noi contribuenti coglioni.

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Mar, 04/03/2014 - 14:39

BUONA PARTE DELLA MAGISTRATURA E' POLITICIZZATA E BUROCRATIZZATA. QUESTI SONO RIUSCITI A RENDERE INUTILE IL VOTO DEMOCRATICO, OLTRE A RENDERE QUESTO PAESE IRRIFORMABILE...SONO UN CANCRO DA ESTIRPARE. Questa casta di intoccabili è ormai sempre più un covo di eversivi nullafacenti. Dovrebbero soltanto applicare le leggi del parlamento, dobbiamo invece prendere atto che ci troviamo di fronte ad un ordine a cui inspiegabilmente è stato concesso un potere tale da arrivare ormai a disconoscere ed a opporsi al potere legislativo delegittimando il popolo e i suoi rappresentanti.

Mr Blonde

Mar, 04/03/2014 - 14:41

Benny vediamo al congresso in quanti lo difendono o saranno rammaricati, ma non sarebbe piu' dignitoso uscirne?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 04/03/2014 - 14:41

potrebbe scappare !!!

benny.manocchia

Mar, 04/03/2014 - 14:42

Piu' si accaniscono c0ntro di lui e piu' i comunisti vanno verso la fine...Ma non ve ne siete ancora accorti. un italiano in usa

Ely Bon

Mar, 04/03/2014 - 14:42

glasnost: Già era pregiudicata anche la Timosgenko. Giudicata con pregiudizio dalle autorità politiche avverse. Così come Berlusconi giudicato penso con pregiudizio da una magistratura politicizzata avversa. Qualcuno potrà dirmi di essere fazioso e di parte ma non può togliermi il dubbio che quanto è continuamente successo durante la catena di processi sia tutto dettato dal caso: sarebbe invece da ingenui pensare il contrario. Vi siete chiesti perché prima tutto è stato accelerato per arrivare al più presto alla condanna e dopo è stato tutto rallentato procrastinando la sentenza al 10 aprile? La magistratura a mio avviso voleva tenersi la cartuccia in canna qualora Berlusconi sarebbe riuscito ad anticipare le elezioni nel mese di maggio. E' fantapolitica?

egi

Mar, 04/03/2014 - 14:44

Per gli imbecilli rossi, a voi va bene il ladro svizzero, che vi succhia il sangue, vi auguro di avere, come purtroppo noi, un imprenditore delinquente così, in modo che proviate cosa significa veramente il pregiudicato, intanto preparate altri 2 miliardi per sorgenia.

silviob2

Mar, 04/03/2014 - 14:45

Capisco quanto la cosa possa essere seccante, ma con la condanna definitiva vige il divieto di espatrio. Potrebbe partecipare in videoconferenza (se la cosa non apparisse ridicola). Non ingigantiamo il problema, suvvìa!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 04/03/2014 - 14:45

Solo per le ingiustizie sofferte, attentato sanguinario, condanna ante legem, ecc..., Berlusconi merita di andare al Quirinale. Meno male che sono con lui milioni e milioni di italiani, che poi sono l'Italia migliore.

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Mar, 04/03/2014 - 14:47

APPENA SI PARLA DI BERLUSCONI ARRIVANO SUBITO I TROLL sul libro paga della sinistra. Ad essere condannati per eversione e abuso di potere dovrebbero essere certi magistrati che senza uno stralcio di prova, senza testimonianze, condannano un cittadino al solo scopo di impedire a decine di migliaia di elettori di essere rappresentati in parlamento.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 04/03/2014 - 14:47

ò vittoriomazzuccato Prima di scrivere si informi. Un pregiudicato in attesa (lunga)di scontare la pena non può uscire dalla nazione ove risiede. In realtà non è il passaporto ritirato che non permette i movimenti in Europa ma la Carta d'Identità ove non è più attiva la dizione "valida per l'espatrio"(la patria è l'Italia...). Studiare studiare...

comase

Mar, 04/03/2014 - 14:50

A Kiev ci hanno fatto vedere cosa si deve fare con i comunisti!

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 04/03/2014 - 14:50

Il corvo - Ma di quale magistratura parli ? In Italia ? Ahhh i dipendenti statali altra categoria di parassitti che albergano ben profumati , al caldo, depilati e con le unghie smaltate nei cosidetti palazzi della giustizia ... che squallore . PUTIN MANDALI QUI QUELLI IN TUTTA MIMETICA , AIUTOOOOO

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 04/03/2014 - 14:52

Come al tempo del fascismo! non tengono conto che "forse" per 10 milioni di ITALIANI rimane il loro portavoce UFFICIALE... naturalmente 10 milioni di delinquenti, truffatori, di quelli che non pagano le tasse ... si proprio loro! .. ma sono sempre 10 milioni che hanno scelto , allora si poteva ancora, scegliere liberamente, oggi..i governi sono eletti, si ma solo dalla sinistra e tra la sinistra... Proprio come al tempo del NAZISMO ..... o mi sbaglio...cari "immacolati e verginelli" di sinistra (i giusti) e perché no .. gli eletti anzi gli auto_ELETTI...POVERINI !! sanno benissimo di essere presi per il culo e ... quasi ci godono.

Ritratto di Aulin

Aulin

Mar, 04/03/2014 - 14:55

E chi se ne frega del PPe, noi vogliamo stare con la destra nazionalista antieuro, antisocialista e anticattolica. Punto e basta. Ecco l'occasione giusta, Silvio. Mica siamo del PD: euro e cattocomunisti lasciamoli a loro. Poi penseremo ai giudici mafiocomunisti sul libro paga del PD.

nurra94

Mar, 04/03/2014 - 14:55

I komunisti, si divertono con poco. I magistrati Milanesi, hanno trovato il giocattolo giusto per renderli felici. I miserabili si divertono cosi, mentre il loro idolo, tessera n1 del PD incriminato per strage, e inquinamento ambientale, può tranquillamente risiedere in Svizzera e andare dove vuole. Prima o poi, tutti i nodi verrano al pettine, poi rideremmo noi. I Magistrati hanno paura che Berlusconi vada in esilio. Possono stare tranquilli, Berlusconi lo avranno sempre davanti ai loro occhi, per ricordargli giorno per giorno, le porcherie che stanno perpetrando nei suoi confronti. L'occasione giusta per collegarsi in videoconferenza, per spiegare al mondo , come funziona la giustizia in Italia, e parlare del colpo di stato, che Napolitano ha orchestrato ai suoi danni e ai danni dell'Italia nel 2011. Deve sputtanare tutti i responsabili delle vicende Italiane, non deve farsi nessuno scrupolo!!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 04/03/2014 - 15:00

Aanche Pertini, il miglior Presidente della Repubblica che l'Italia abbia mai avuto, soffrì la persecuzione dei tribunali fascistizzati.

mario massioli

Mar, 04/03/2014 - 15:02

Postato da mariomassioli caro cav.è vero c'è tutto da rifare. per primo cospargersi il capo di cenere. è vero che la sinistra ci ha portato nello stramaledettissimo EURO,ma è anche vero che voi non vi siete opposti.vuole veramente salvare l'italia? contatti gli economisti della MEMMTINFO la studi molto bene, se come spero si convincerà della sua piena attuazione,fondi un nuovo partito,vada in televisione e spieghi agli italiani come stanno veramente le cose.altrimenti si ritiri in buon ordine.francamente ci siamo stufati di tutto il casino dei politici,mentre l'italia sta affondando siete TUTTI occupati in primarie e contorsioni varie.l'italia ha perso ,grazie a voi tutti incapaci la propria SOVRANITà.non possiamo più stampare il denaro a costo ZERO,dobbiamo inchinarci alle banche finanziarie per avere gli euro più interessi.possibile non ci siano politici che l'abbiano capito? la MEMMTINFO fa congressi in italia nel più totale silenzio dei media.(VERGOGNA)

ilfatto

Mar, 04/03/2014 - 15:02

@tppgnn...e a lei chi l'ha detto che non avevano prove? il fantomatico supertest americano sparito prima di testimoniare? il divino othelma? la sua palla di vetro? attendo lumi...ma circostanziati e NON solo per sentito dire da altri forzaitalioti pari a lei...su attendo con pazienza

electric

Mar, 04/03/2014 - 15:02

Certi pseudo giudici sono animati solo da delirio di onnipotenza. Fra un po si sentiranno in diritto di potergli imporre quando andare in bagno e quando non.

bruna.amorosi

Mar, 04/03/2014 - 15:04

io mi domando il perchè tutti questi kompagni che scrivono su questo giornale solo x campare non si chiedano ma come mai tutto questo accanimento verso BERLUSCONI e..non è perchè è stato da loro condannato e fino ad ora senza prove ( ancora non si sa chi siano TIZIO CAIO E SEMPRONIO )e siccome senza prove non si condanna io penso che voi kompagni come loro pagliacci avete PAURA di BERLUSCONI e tanto mi basta .

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Mar, 04/03/2014 - 15:05

X ERBAMALA. Ma lei è così fesso da pensare che che l'apparato burocratico-finanziario che detta legge nell'eurozona sia migliore di Putin. Spero la paghino per scrivere stupidaggini e non sia solo frutto della sua mediocrità.

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Mar, 04/03/2014 - 15:07

APPENA SI PARLA DI BERLUSCONI ARRIVANO SUBITO I TROLL sul libro paga della sinistra. Ad essere condannati per eversione e abuso di potere dovrebbero essere certi magistrati che senza uno stralcio di prova, senza testimonianze, condannano un cittadino al solo scopo di impedire a decine di milioni di elettori di essere rappresentati in parlamento.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 04/03/2014 - 15:08

ANTONIO1956 04/03 14:00 scrive: "… Putin trova una scusa per intervenire in Italia e fare piazza pulita di questa merda !!!" - - - Concordo. Ottima proposta. Nel Frattempo, se Putin è ancora troppo impegnato, forse basterebbe pagare un viaggio aereo e l'albergo per 2 mesi (gli basterebbero) al generale egiziano Al Sisi, poi Putin potrebbe consolidare il tutto in modo tanto efficiente quanto efficace.

filgio49

Mar, 04/03/2014 - 15:10

Io una idea l'avrei. Se fossi Berlusconi, mi farei venire a prendere con un MIG di Putin, e poi ... non si puo' dire, purtroppo!!!!

andrea da grosseto

Mar, 04/03/2014 - 15:11

Evidentemente a questi giudici fascistelli (e anche a chi li appoggia)l'Ucraina non ha insegnato niente. Ovviamente, visto che non capiscono niente. Non importa, arriverà anche il loro turno come per Yanukovich e compagni.

evidio

Mar, 04/03/2014 - 15:12

Attacco?! Non ha il passaporto. Lo prevede la legge! Al limite bisognerebbe chiedersi come mai Berlusconi faccia perdere del tempo a tutti quanti per chiedere autorizzazioni che ovviamente non gli verranno date...

gian paolo cardelli

Mar, 04/03/2014 - 15:13

Quelli che continuano a ripetere a pappagallo l'idiozia dei 370 milioni non fanno che confermare che per essere antiberlusconiano occorre essere ignoranti e col cervello rigorosamente spento: i motivi sono stati qui ripetuti anche troppe volte, ad ulteriore conferma che costoro sono solo dei dementi,

82masso

Mar, 04/03/2014 - 15:14

tppgnn... 208 pagine per motivare la condanna ti sembrano poche? Cè ne sono di prove, basta solo cercare e le trovi tutte ma finchè t'incaponisci a restar sempre qui.

filgio49

Mar, 04/03/2014 - 15:14

Berlusconi a svernare i Crimea, come dicono i sinistronzi, e tutti i sinistronzi italiani ai lavori forzati nella steppa, cosi' si rinfrescano il cervello.

evidio

Mar, 04/03/2014 - 15:14

@Gianfranco Robe. Le assicuro che, grazie al cielo, l'Italia migliore non coincide con quella che sostiene Berlusconi.

G.T.

Mar, 04/03/2014 - 15:16

Il congresso del PPE è una cosa seria... luogo di alto livello morale dove i PREGIUDICATI non hanno e non devono avere posto. Grazie ai magistrati che ci hanno evitato una figuraccia.

pinux3

Mar, 04/03/2014 - 15:16

Ma quale "attacco"...Gli hanno tolto il passaporto, sì o no?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 04/03/2014 - 15:17

Scusate, perchè dovrebbe essergli permesso di viaggiare? Non è mica una persona dalla fedina penale pulita come la Kyenghe. Certe volte questo giornale non lo capisco.

GABBIANO51

Mar, 04/03/2014 - 15:19

Ho studiato! Mi volete aiutare a vedere dove è scritto sulla carta di identità "valida per l'espatrio". L'odio acceca gli stolti e voi sinistronzi ne siete stracarichi! Certo la magistratura con i Kompagni usa altro metro di giudizio e quindi è facile fare i moralisti! Questi maledetti Kompagni che vadano a scopare il mare!!!

Ritratto di ilmax

ilmax

Mar, 04/03/2014 - 15:20

ah ah ah! basta un po di mangime e galline corrono in gruppo a mangiare! c'è da dire che almeno le galline hanno come scopo la sopravvivenza, necessaria per ogni essere vivente, mentre le galline che corrono qua hanno lo scopo di alleviare le loro frustrazioni sputando veleno per poter sopravvivere.

honhil

Mar, 04/03/2014 - 15:22

E così sia. Tuttavia, un sì non sarebbe stata una cattiva idea, ma un espatrio concesso. E non uno dei tantissimi abusivi, per la dimenticanza del ritiro del passaporto o, addirittura, per la sua concessione a causa di controlli non appropriati. Del resto, con il mancato rientro paventato o paventabile, autoescludendosi dalla vita politica, sarebbe stato un’indiretta vittoria della magistratura. Però la gioia del veto sarebbe stata buttata alle ortiche. E senza gioia la vita è una vita di merda.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 04/03/2014 - 15:23

Mi sembra giusto. Berlusconi e' oramai un pregiudicato.

pinux3

Mar, 04/03/2014 - 15:23

@gianrico45 e vittorio mazzuccato...Vi informo che con il ritiro del passaporto la carta d'identità diviene automaticamente NON VALIDA PER L'ESPATRIO...Informarsi almeno prima di scrivere...

ilfatto

Mar, 04/03/2014 - 15:24

@Gianfranco Robe...milioni? che dico milioni! MILIARDI..tutta la popolazione mondiale aspira di vedere il vecchio 80enne al quirinale...ora a parte le battute ma lei ci crede a quello che scrive? la prego mi dica che la pagano...la prego

pinux3

Mar, 04/03/2014 - 15:29

@carlo dinelli...Mi speighi come fa B. a "far cadere il governo" se in Parlamento NON HA I NUMERI? Lo sai quanti parlamentari ha FI?

michele lascaro

Mar, 04/03/2014 - 15:38

Lo avevamo supposto, perché i magistrati credono che Dublino sia una nazione extracomunitaria, ricettacolo di chi fugge e non vuole pagare le tasse, vero?

82masso

Mar, 04/03/2014 - 15:39

bruna.amorosi...ahhaah 208 pagine delle motivazioni da leggere le sembrano poche? se le legge sapra anche chi siano tizio, caio e samprogno ma talmente è limitata e tifosa che non se ne prenderà mai la briga. E io non sono ne compagno e ne pagato cara Signora. A proposito di prove dov'è il carteggio Agrama che questo giornale avrebbe dovuto pubblicare a discolpa del loro editore? Lei le ha lette per caso? Taccia che fà più bella figura.

pinux3

Mar, 04/03/2014 - 15:41

@ashon68...B. è stato condannato da TRE TRIBUNALI DIVERSI che hanno riscontrato gli stessi reati...Basta raccontar frottole, please...

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 04/03/2014 - 15:46

Non lamentiamoci poi di un paese dove vige la pena di morte e che ci ha rilasciato per ben due volte i marò, che da grandi fessi conclamati abbiamo rispedito in India per farli giudicare, quando non siamo in grado di gestire una situazione grottesca di un permesso richiesto per partecipare ad una manifestazione a titolo privato da un ex capo di stato condannato da una rocambolesca sentenza dall'amaro sapore simbolico per far piacere alla parte politica avversa!

marcos74

Mar, 04/03/2014 - 15:48

sai com'é...

elalca

Mar, 04/03/2014 - 15:51

#Gianfranco Robe...: pertini miglior presidente della repubblica?????? ma per amor di Dio non scherziamo

pittariso

Mar, 04/03/2014 - 15:52

luigipiso-Ha ammesso di non capire:finalmente ne ha detta una giusta.

Lino1234

Mar, 04/03/2014 - 15:52

Mi sono autocondannato a leggere tutti (o quasi) i commenti dei trinariciuti per potere constatare fino a che punto il comunismo, nel mondo, soprattutto in Italia può ancora peggiorare, partendo dai tempi di Stalin, incluso. I loro sentimenti, la loro morale, la loro etica ed il loro desiderio di far violenza a chi non è comunista, li sta letteralmente facendo inferocire. Le stesse bestie feroci, se potessero esprimersi, con la parola. Non sarebbero in grado di esprimere più violenza verbale del più democratico dei comunisti che già ai tempi di Stalin si era involuto al grado di trinariciuto di Guareschiana memoria. W l'eroico Silvio che riesce ancora a sopportarli, sorridendo. Saluti. Lino.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 04/03/2014 - 15:54

Berlusconi, FREGATENE, basati sulle votazioni anticipate, poi dopo, uno ad uno li potrai prendere con le pinzette. Altrimenti ti sporchi le mani. Quello che non devi lasciar perdere e la tua AMICIZIA CON PUTIN. Dimenticavo!!! Bisogna chiedere al Capù di stato Italiano se stà ancora con Putin oppure vuole riaprire le FOIBE !!!

unosolo

Mar, 04/03/2014 - 15:57

poveracci , in parlamento abbiamo persone indagate , tra i politici non ne parliamo , assistiamo a diversità di trattamenti giudiziari , chiusura per decorrenza , assoluzioni strane e altre che corrono oltre il tempo veloci come non mai , non si concede all'industriale Berlusconi di partecipare ad un congresso in Europa per paura che fugga , strano ma una persona seria come il Berlusconi non farebbe mai una cosa del genere , ha la sua famiglia impegnata nella produzione con diversi investimenti e c'è ancora chi ha paura che fugga ? se ci fossero stati industriali che come il Berlusconi restavano in Italia oggi il PIL sarebbe più alto , il PIL ferma anche le pensioni , non tutti sanno che la pensione viene anche fatta salire o scendere a secondo del PIL , oggi sarebbe strano che chi è vicino ad andare in pensione non sappia questi conteggi , manca la produzione mancano i soldi quindi scendono le percentuali di calcolo pensionistico , sveglia , i politici pagano meno IRPEF e mantengono le pensioni al massimo come anche i vitalizi , l'operaio che produce paga e non riceve , mentre loro prendono e dispongono .

Giuseppe Borroni

Mar, 04/03/2014 - 15:59

ci siamo risparmiati na figuraccia!

electric

Mar, 04/03/2014 - 16:01

CarloRovelli, il fatto che tu o i tuoi degni compari (tra i quali figura quel bell'esemplare di Esposito) lo definiate pregiudicato, non vuol dire che lo sia. E' come se io dicessi che tu sei un genio. Una cosa e' sparare stupidaggini, un'altra cosa verificare che siano vere.

Abraracourcix

Mar, 04/03/2014 - 16:02

La legge è uguale per tutti.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 04/03/2014 - 16:02

Non sono un giurista ma ho molti dubbi in proposito. Siamo proprio sicuri che per un cittadino europeo circolare liberamente nei paesi firmatari sia un "espatrio"??? Ripeto, io ho molti dubbi in proposito perché se la circolazione é libera per i cittadini comunitari senza

GilbertoVR

Mar, 04/03/2014 - 16:10

E ci mancherebbe altro che vada pure in giro per il mondo. Abbiamo già da che vergognarsi che sia ricevuto al Quirinale. Espatrio solo senza ritorno, allora l'Italia sarebbe favorevole e liberata. Però chi consolerebbe Renzi?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 04/03/2014 - 16:11

BENE BENE apprendo che LUIGIPISO si offre VOLONTARIO per pagare i VIAGGI che la persona con la fedina penale pulita ha fatto ed ha lasciato da pagare agli Italiani. HAHAHA Saludos

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 04/03/2014 - 16:23

Caro luigipiso, se il tachimetro segna zero, ma l'auto va bene, non è che porti la macchina dal demolitore, perché significa che il difetto sta nel manico. Il primo contribuente d'Italia Berlusconi vince l'oscar, ma i magistrati (che l'Europa ci multa per colpa loro) lo condannano ante legem. Allora sono da sostituire i magistrati cui mancano le rotelle come a un tachimetro pazzo, mica il cavaliere milanese senza macchia e senza paura. Capito mi hai?

Mannik

Mar, 04/03/2014 - 16:24

Se volesse intervenire lo potrebbe fare con i mezzi elettronici a disposizione. Penso che gli altri delegati comunque preferiscano farne a meno... B. è rappresentante solo di sé stesso, non di un insieme di idee.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 04/03/2014 - 16:25

Caro luigipiso, lasciatelo dire, sei una macchietta. Se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti... per l'angolo del buon umore.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 04/03/2014 - 16:26

Ubidoc 04/03 14:47 scrive: "… In realtà non è il passaporto ritirato che non permette i movimenti in Europa ma la Carta d'Identità ove non è più attiva la dizione "valida per l'espatrio" …" - - - Sig. Ubidoc, spero non la prenda come una sarcastica provocazione ma, sinceramente, mi indichi cortesemente dove nella Carta d'Identità è "attiva o non-attiva" la dizione "valida per l'espatrio". Sulla mia non trovo alcunché a tal riguardo, salvo non ci siano in circolazione carte d'identità con diciture differenti. A meno che la carta in questione non venga invalidata con apposito timbro della specie "Non valida per l'espatrio", ma in tal caso non è proprio come ha studiato lei. Grazie.

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mar, 04/03/2014 - 16:28

Alla magistratura rossa fa paura un Berlusconi che partecipi a un congresso internazionale !!!

migrante

Mar, 04/03/2014 - 16:30

le persecuzioni giudiziarie nei confronti di berlusconi hanno raggiunto il culmine della vergogna con i processi "Ruby" pero` voler mettere questa decisione all'interno dello stesso "calderone" mi pare un grosso errore un conto e` lo scandalo che certi processi vangan anche soltanto istituiti,la loro vergognosa strumentalizazione e le condanne sommarie da "tribunale del popolo" di vecchia memoria, altra cosa e`l'applicazione della legge dopo che quelle nefaste operette sono andate in scena ! Scandalosa o meno quella condanna c'e` e l'unica cosa che non si puo` fare e`far finta che non ci sia !!!

Ggerardo

Mar, 04/03/2014 - 16:36

Mi sembra la cosa piu' logica e normale del mondo. Cosa c'e' da stupirsi ? E' la legge, punto e basta. E' gia' buono che non e' in galera, perche' mai dovrebbe andre all'estero ?

giovanni PERINCIOLO

Mar, 04/03/2014 - 16:44

Non sono un giurista ma ho molti dubbi in proposito. Siamo proprio sicuri che per un cittadino europeo circolare liberamente nei paesi firmatari sia un "espatrio"??? Ripeto, io ho molti dubbi in proposito perché se la circolazione é libera per i cittadini comunitari senza bisogno di passaporto non capisco dove sia l’espatrio. A meno che a Berlusconi non abbiano nel frattempo tolto anche la cittadinanza italiana…..

eloi

Mar, 04/03/2014 - 16:46

Si sono comportati maglio i magistrati Indiani concedendo ai nostri marò di trascorrere le feste natalizie del 2012 con la proprie famiglie.

onurb

Mar, 04/03/2014 - 16:49

fabiotiziano. Silvia Baraldini in Italia ha avuto uno sconto di pena incredibile, rispetto ai 30 che le rimanevano da scontare. Da pregiudicata è stata ricevuta con tutti gli onori: si mosse addirittura il ministro della giustizia, ma si sa tra compagni si condividono volentieri i disagi. Sempre da pregiudicata ha avuto un contratto di collaborazione con il Comune di Roma, ente pubblico che viene finanziato con i denari dei cittadini. Quindi prima di dare aria alla bocca è bene riflettere e verificare quante schifezze avete fatto pro domo vestra.

denteavvelenato

Mar, 04/03/2014 - 16:59

Niente di nuovo, i soliti giudici, ma lasciatelo andare. Non penso che ne approfitti per scappare, e anche fosse, ce ne faremo una ragione.

paolinobg

Mar, 04/03/2014 - 17:01

ma se quelli del PPE hanno sempre "schifato" Silvio.. ora vuole andare a farsi umiliare al loro congresso?!? davvero non capisco a meno che bruxelles era solo uno scalo/scusa per lidi ben piu' caldi ed accoglienti....

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 04/03/2014 - 17:01

@pittariso Me lo sono fatto spiegare, ed ora ho capito. Questo giornale difende i condannati contro la gente onesta e lavoratrice. Ne ho detta un'altra giusta oppure ho sbagliato? E mica sono intelligente quanto te che queste cose le capisci all'istante.

tetrix59

Mar, 04/03/2014 - 17:09

Sono d'accordo con i giudici di Milano se uno è condannato e la condanna prevede il divieto di esprario OK sta a casa punto MA MA MA Pretendo che la stessa valutazione sia fatta verso quei signori che condannati per reati molto più gravi vengono fatti uscire dal carcere per premi o altro e poi ammazzano qualcuno.

ilbarzo

Mar, 04/03/2014 - 17:22

Era da scommetterci le palle,che la magistratura non avrebbe acconsentito al Cavaliere di recarsi a Dublino per il congresso del Ppe.D'altronde sono comunisti e come tali esprimono tutto il loro sentimento di invidia e di odio nei confronti di colui che vorrebbero morto e sepolto.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 04/03/2014 - 17:23

Caro ilfatto, Perché scrivo? Se mi raddoppiano lo stipendio non mi fa ne caldo ne freddo, perché il doppio di zero è sempre zero. Non lo faccio neanche per la gloria perché come vedi mi hanno "amputato" il nome: Gianfranco Roberto Porelli. Non lo faccio neanche per la carriera politica perché voto la Lega. Scrivo perché mi sembra giusto opporsi ai linciaggi. Mi opporrei anche se linciassero il Napolitano, che è uno che se le va a cercare col lanternino, e non è che abbia fatto molto per la Patria, anzi...

aitanhouse

Mar, 04/03/2014 - 17:25

ci viene solo da ridere....ma è possibile pensare che se berlusconi volesse lasciare il paese avrebbe bisogno del passaporto o di prendere a pretesto il congresso del ppe? non si rendono conto lor signori che esistono sulla terra 4 o 5 leader ,di quelli importanti, che farebbero a gara per prelevare berlusconi direttamente a casa sua e portarlo nei loro paesi......

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Mar, 04/03/2014 - 17:25

Sono dei fascisti..oops, volevo dire nazisti..oops, volevo dire comunisti.. che poi è la stessa cosa!

masaniello

Mar, 04/03/2014 - 17:28

Se è condannato e gli hanno ritirato il passaporto, come può pretendere di andare all'estero? Come al solito, ci sono ritardi per attuare l'effettivo sconto della pena, per quanto potrà essere alternativa al carcere. Ma i ritardi finiranno. E lui ed il circo che lo circonda dovranno farsene una ragione.

Klotz1960

Mar, 04/03/2014 - 17:29

Nomi e cognomi dei giudici, per favore. Perche' gli offrite la protezione dell'anonimato?

guerrinofe

Mar, 04/03/2014 - 17:30

PPE, MA COSA HA DI PP LUI??

pittariso

Mar, 04/03/2014 - 17:31

luigipiso-Questa volta sono d'accordo con Lei.

ginomari

Mar, 04/03/2014 - 17:36

A questo punto prego affinchè Putin prenda in seria considerazione l'invasione dell'Italia e ci liberi da questa manica di pazzi e invasati antiberlusconiani !

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 04/03/2014 - 17:39

Il PPE DEVE, ripeto DEVE, spostare la sede del congresso in Italia, non è infatti accettabile che sia assente l'unico grande statista capace di dettare la linea e dare concretezza e significato al congresso.

ettore80

Mar, 04/03/2014 - 17:44

Immagino quando comincerà a scontare la condanna (spero ai domiciliari) ogni giorno una storia. Signori, scontare una pena significa avere la propria libertà limitata, è così per tutti.

tormalinaner

Mar, 04/03/2014 - 17:45

Basta con la dittatura delle toghe rosse, viviamo tutti prigionieri per colpa loro! Una vergogna tutta italiana, il popolo muore per la crisi e loro - avvolti nei loro stipendi privilegiati - si fanno beffe di noi. Deve cambiare o moriremo.

pittariso

Mar, 04/03/2014 - 17:48

luigipiso-Specifico che sono d'accordo con Lei relativamente all'affermazione finale riguardante l'intelligenza e non certamente sulla valutazione relativa al giornale. Per una persona "normale" dotata di ironia sarebbe bastato ma con Lei è meglio specificare. Certamente Lei vive "male" Le consiglio di farsi aiutare a vincere certi complessi.

forbot

Mar, 04/03/2014 - 17:49

" Qualcuno " dice: Avete una vaga idea di cosa significa essere pregiudicato? - Si! L'idea è molto chiara. E' talmente chiara che se potessimo ( o volessimo) vietare a tutti i "pregiudicati" di circolare liberi per l'Europa, dovremmo fare molto più spazio in casa a tutti gli zimbelli. Sà che affollamento quì da noi?!

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Mar, 04/03/2014 - 18:00

x 82masso. La gente si condanna solo di fronte a prove certe. e non ce ne sono. Le motivazioni senza quest'ultime sono soltanto il frutto di supposizioni di comodo.

makeng

Mar, 04/03/2014 - 18:04

alla fine i coglioni rossi di sinistra , comprese le toghe, cercano sempre di far credere che il berlusca sia " morto" politicamente. Ma la verità è che si cagano sempre sotto appena apre bocca . Un classico esempio di paura per manifesta deficienza nel confronto. Intanto il berlusca è più vivo che mai e ha anche fatto vincere un oscar all'italia! Ce ne fossero di "condannati pregiudicati" come lui! MORDETEVI LE PALLE ROSSI!!!! HA HA HA HA!

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mar, 04/03/2014 - 18:08

Mi sono letto "Schengen, cos'è e come funziona" dal sito europarlamento 24.eu. Evidentemente non ho capito nulla. Ma a cosa serve questa Europa? Credevo che un Milanese potesse andare liberamente a Parigi e viceversa. Evidentemente non è così! Ma i giudici hanno paura che Berlusconi scappi? Non lo pensano nemmeno i suoi più acerrimi nemici, anche perchè, se volesse scappare, sarebbe la cosa più semplice del mondo!

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mar, 04/03/2014 - 18:08

Mi sono letto "Schengen, cos'è e come funziona" dal sito europarlamento 24.eu. Evidentemente non ho capito nulla. Ma a cosa serve questa Europa? Credevo che un Milanese potesse andare liberamente a Parigi e viceversa. Evidentemente non è così! Ma i giudici hanno paura che Berlusconi scappi? Non lo pensano nemmeno i suoi più acerrimi nemici, anche perchè, se volesse scappare, sarebbe la cosa più semplice del mondo!

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Mar, 04/03/2014 - 18:15

x 82masso. La gente si condanna solo di fronte a prove certe e in questo caso non ce ne sono affatto. Le motivazioni senza quest'ultime sono soltanto il frutto di supposizioni e teoremi di comodo.

pittariso

Mar, 04/03/2014 - 18:26

Luigipiso-Per uscire dalla polemica voglo dirle che in fondo mi è simpatico pechè mi ricorda la mia giovinezza quando da studente lavoratore credevo nei valori dela sinistra (o meglio del cmunismo) ed ho anche lottato per sostenerli mettendoci la faccia.Oggi,dopo 50 anni di lavoro,prima come studente lavoratore fino alla laurea e successivamente 35 anni di libera professione,ho imparato tante cose ed in particolare che quei valori erano una illusione in quanto irrealizzabili perchè ogni sistema politico alla fine è gestito da uomini e quelli di sinistra si sono dimostrati peggiori degli altri in quanto si comportano in modo contrario a quello che dicono.Inoltre i sistemi comunisti contrastando i sistemi religiosi hanno creato popolazioni prive di valori fondamentali capaci di crimini inconcepibili per noi cattolici (vedi serbia,romania,albania ecc.).Il miglior sistema si è dimostrata la Democrazia (vedi USA che dura da oltre 200 anni)ma per funzionare ha bisogno di un sistema Giudiziario funzionante dove chi sbaglia paga giusta gli insegnamenti di Kant. Infatti in America se uno è condannato sconta fino al'ultimo la pena senza sconti.In Italia non è così in quanto la magistratura da trentanni ha smesso di svolgere la sua funzione (ricordiamoci che i Giudici sono soggetti alla legge e non sono lor che fanno le leggi in sostituzione del Parlamento) e agisce esclusivamente per interesse proprio o di parte quando non per tutelare amici o amici degli amici e le pene non vengono mai scontate interamente.Per concludere le faccio i miei migliori auguri e mi scuso se a volte sono stato scortese ma ciò discende dal fatto che,quando sento certe convizioni politiche che come ripeto erano anche mie ed hanno causato danni enormi che ci hanno condotto alla situazione attuale dove c'è in corso una manovra di distruzione della autonomia privata (commercianti e autonomi) per creare una società dipendente dal potere politico-economico,perdo il controllo pensando ai nostri giovani.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 04/03/2014 - 18:28

Io so che i Giudici Europei, se fossero stati Italiani, avrebbero fatto anche le sedute notturne pur di vedere se l'appello del Presidente Berlusconi avesse avuto dei risvolti a lui favorevoli. Certo i Paesi che non amano l'uomo forte in Italia hanno la voce in capitolo ed hanno detto, per bocca dei Giudici Europei che non c'era fretta nel giudicare. Sono tutti un branco di pecoroni, certamente insieme alla sinistra italiana che non ha mai nascosto la propria avversione, anche qualche Cattolico come la Bindi ed Altri. Mi auguro soltanto che la vera Giustizia sia imparziale ma non come qui in Italia che l'unico processo celebrato nei sabati era quello che vedeva imputato il "pregiudicato e delinquente" Presidente Berlusconi; Pagliacci. Shalom

gianbra

Mar, 04/03/2014 - 18:34

noto con molto piacere che continuano a confermare la loro imbecillità monopensante i vari riccio.lino,il corvo,82 masso,ubidoc,disaccordo,marino birocco,eramob,fabiotiziano,piero52,zigosi,geppa e il mitico cicciosenzaluce nel cervello e accoliti vari,capisco le vostre profonde frustrazioni quando vi riempite la bocca di parole come giustizia,democrazia leggi uguali x tutti ecc..eccma forse non è nemmeno colpa tutta colpa vostra visto che madre natura non è stata molto tenera nei vostri confronti ngandovi quella cosa a voi sconosciuta che si chiama intelligenza,regalandovi un enorme involucro x un solo neurone dormiente!! grazie redazione x la pubblicazione

pesciazzone

Mar, 04/03/2014 - 18:34

ma di che cosa stiamo parlando????? Se a un cittadino viene ritirato il passaporto è ovvio che non può recarsi all'estero, no? Io che sono un cittadino onesto, perbene, rispettoso delle leggi e senza condanne sul groppone questi problemi NON LI HO !

electric

Mar, 04/03/2014 - 18:47

Luigipiso (17:01). Lascia stare, continui a non capire. Fattelo spiegare meglio.

ilfatto

Mar, 04/03/2014 - 18:52

@Gianfranco Robe...peccato, ci avevo sperato, parlo per lei eh, mi scusi non sapevo che fosse così aggratis...

cesaresg

Mar, 04/03/2014 - 18:57

Gandhi ha detto: "Non sempre la "giustizia" coincide con la "legalità". Infatti i nazicomunisti che hanno giudicato Berlusconi e i nazicomunisti che hanno estromesso Berlusconi dal senato son illegali, visto che Berlusconi non ha fatto nessun atto illegale, perché non era presente in quel momento in cui è stato commesso. A tutti i nazicomunisti che scrivono su questo forum dico solo che stiano attenti alla bile perché potrebbe scoppiare dato l'odio profondo che essi hanno contro Berlusconi.

Cacciari_forpre...

Mar, 04/03/2014 - 19:00

Ma scusate la mia ignoranza ma PPE non è il congresso dei P-REGIUDICATI P-ER E-VASIONE...??? E allora perché Negare al più grande evasore di stato la sua consacrazione europea..??? IO lo avrei fatto andare....evitandogli poi il diritto di TORNARE!!

Cacciari_forpre...

Mar, 04/03/2014 - 19:00

Ma scusate la mia ignoranza ma PPE non è il congresso dei P-REGIUDICATI P-ER E-VASIONE...??? E allora perché Negare al più grande evasore di stato la sua consacrazione europea..??? IO lo avrei fatto andare....evitandogli poi il diritto di TORNARE!!

coccolino

Mar, 04/03/2014 - 19:04

QUESTI MAGISTRATI SONO TALMENTE BABBEI CHE NON HANNO CAPITO CHE SILVIO HA I MEZZI PER ANDARE, PARTECIPARE AI LAVORI E RITORNARE.....IO, AL SUO POSTO, LO FAREI !!!!!

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mar, 04/03/2014 - 19:06

lA LEGGE e' uguale per tutti..chi e' stato condannato ed in attesa di scontare la pena non puo' lasciare i confini nazionali... certo che per non capirlo bisogna essere dei RITARDATI MENTALI..altro che attacco della magistratura...anzi..il nano dovrebbe essere gia' a pulire i cessi,...

giottin

Mar, 04/03/2014 - 19:10

Il Cav. Sen. Dott. Silvio Berlusconi è I N N O C E N T E, è stato condannato per causa persecutoria dagli impiegati statali komunisti troppo pagati e mai paganti!!!!!

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 04/03/2014 - 19:17

E meno male cosi evitiamo di fare la solita figura meschina e ridicola stattene a casa condannato in EUROPA quelli come tè non li possono vedere COSI GIUSTO PER RICORDARLO

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 04/03/2014 - 19:24

non mi stancherò mai di ripetere che la sinistra e i PM sono dei MAFIOSI!! e i complici di questi sono anche i cretini che hanno votato la sinistra! basti leggere i ridicoli commenti di : RICCIOLINO, GZORZI, MARFORIO, 82MASSO, UTENTE NOME, UBIDOC, MARINO.BIROCCO, MRBLONDE, DAMIANO GUERRA, FABIOTIZIANO, PIERO 1952, ZIGOSI, GIORGIO1952, NO BERLUSCAO, KLAVIUS321, GEPPA, ERBAMALA, DRAGON_LORD, FALSO96, LUIGI FASSONE, EVIDIO, G.T., SILVIOB2, PINUX3, LUIGITIPISCIO, HONHIL, CARLO_ROVELLI, ALBERTO43, GGERARDO, ERSOLA, PAZZ84, E MOLTI ALTRI, per rendersi conto che scrivono un mare di sciocchezze! per andare a dublino non serve un passaporto :-) è sufficiente una carta d'identità! tra l'altro, qualcuno crede che dopo bolzano finisce l'italia e poi inizia un mondo dove ci vuole passaporto, dimenticandosi dell'europa, che l'hanno creata proprio loro, i sinistronzi di merda!! fate SCHIFO SINISTRONZI COMUNISTI!!!

marcosol

Mar, 04/03/2014 - 19:27

Giudici che si accaniscono nel far rispettare legge e sentenze. È inaccettabile!

ermenegildo.secondo

Mar, 04/03/2014 - 19:29

Come al solito la magistratura é malata

ermenegildo.secondo

Mar, 04/03/2014 - 19:30

Come al solito la magistratura é malata

ermenegildo.secondo

Mar, 04/03/2014 - 19:30

Come al solito la magistratura é malata

ciannosecco

Mar, 04/03/2014 - 19:31

"luigipiso"Egregio,la questione non è se un condannato possa andare a piacimento per L'Europa,la vera sostanza è la questione di Diritto.La difesa di Berlusconi ha chiesto una deroga,ovvero poter raggiungere la sede del Congresso del PPE per far ritorno ,immediatamente dopo il termine dei lavori.Il Tribunale,in base alla Legge 1185 del 1967 respingeva l'istanza perchè tale Legge non ammetteva deroghe.La difesa opponeva il fatto che,nel 1967 il trattato di Schenghen e la libera circolazione entro i paesi che hanno aderito,non esisteva.Quindi si è venuta a creare una nuova situazione sulla quale la Corte si doveva esprimere.Chi ha presentato l'istanza ,ben che ne avesse i mezzi non ha tentato nessuna fuga.Quindi la Corte poteva decidere di rilasciare o meno questa deroga.Esisteva un'altra possibile istanza,l'incidente di esecuzione ( in pratica la corte si doveva pronunciare sulla condanna,più precisamente sulla irretroattività della norma che lo ha privato della immunità parlamentare)ma l'eventuale decisione sarebbe arrivata fuori tempo massimo,cioè a Congresso finito.Da qui il titolo dell'articolo.Saluti.

cicciosenzaluce

Mar, 04/03/2014 - 19:36

gianbra,inutile idiota,ma vaffa.....o

scipione

Mar, 04/03/2014 - 19:54

Vergognoso. Piu' tentano di impedirgli di fare politica ,piu' gli italiani che lo amano crescono : i sondaggi volano.

scipione

Mar, 04/03/2014 - 19:56

Piu' tentano di impedirgli di fare politica piu' aumentano gli italiani che lo votano: i sondaggi volano.

odifrep

Mar, 04/03/2014 - 20:01

...Studiare studiare... ed ora cosa replichi all'utente abj14 (16:26)?.....Te lo dico per l'ultima volta : non ti fidare più di tuo fratello l'avvocato.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 04/03/2014 - 20:11

E' evidente come Berlusconi altro non sia che il FRUTTO (eletto) della delinquenza latente che domina ormai in Italia. Un campione significativo scrive su questo forum. Di fatto fiancheggiatori, complici, apologeti di reato, che vedono in Berlusconi l'ideale campione delle loro aspirazioni truffaldine e prevaricatrici. Nel loro piccolo anche loro probabilmente delinquono quotidianamente in tutto cio' che fanno nella vita, piccoli o grandi furbacchioni abituali, evasori fiscali, frodatori dello stato e del prossimo, intrallazzatori, prevaricatori senza nessuna considerazione per il prossimo, anzi piu' il prossimo e' debole piu' prevaricano. Frode Italia.

sergio a.

Mar, 04/03/2014 - 20:43

credo non si debba aspettare niente dalla magistratura, troverà sempre la porta sbarrata

scipione

Mar, 04/03/2014 - 20:49

O c'e' o non c'e' Berlusconi rimane sempre il maggiore azionista del Partito Popolare Europeo

cast49

Mar, 04/03/2014 - 20:52

gzorzi, quanto sei coglione!!! tu sei un depravato, un pezzo di merda e un komunista bastardo nonchè figlio di puttana...BERLUSCONI E' INNOCENTE DIVERSAMENTE DAI KOMUNISTI CUI TU APPARTIENI. CAPITO STRONZO DI MERDA CHE NON SEI ALTRO?

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 04/03/2014 - 20:58

Questa gentaglia, ha preso il maggior contribuente al fisco italiano e lo ha condannato per frode fiscale.(Mitico!) Tutto questo è avvenuto con il concorso dei poteri politici, economici e giudiziari del paese, schierati a sinistra. Anche Sandro Pertini venne condannato dai tribunali del tempo per eversione politica, ma venne riabilitato dopo una rivoluzione cruenta. Questo è quello che si meriterebbe una sinistra di dirigenza e di elettorato che oggi fà la furbetta in Italia. Credo che la pagherà cara , se Dio vuole.

Ritratto di sitten

sitten

Mar, 04/03/2014 - 20:58

Vogliamo una commissione d'inchiesta, formata da cittadini, che indaghi su gli illeciti profitti e abusi di Magistrati, politici e sindacalisti. Su gli acquisti di appartamenti pagati molto al di sotto del loro valore di mercato.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 04/03/2014 - 21:03

IUl credo di molte squadre di calcio. Se un grande campione della squadra che dovrò incontrare al prossimo turno del campionato, viene espulso è cosa buona e giusta. Grande sportività ed ammirazione!

gian paolo cardelli

Mar, 04/03/2014 - 21:11

Pinux3: tal Barillà fu giudicato colpevole da NOVE tribunali e VENTISETTE giudici, ED ERA INNOCENTE... esattamente come Berlusconi, condannato da NOVE giudici IN TOTALE ASSENZA DI PROVE, cosa nota a chiunque mastichi un po' di Diritto, ovvero a lei non sarà mai nota...

roberto zanella

Mar, 04/03/2014 - 21:15

secondo me dovrebbe andare comunque attraverso qualche altro passaporto,se sperava che per "responsabilità verso il Paese" (..ma che palle...) i gappisti in toga rossa gli dessero l'ok per espatriare,bene caro Silvio so che brucia, ma te l'hanno rimesso in quel posto,dovevi sfidarli e andare con un passaporto bulgaro visto che te l'avevano offerto...

roberto zanella

Mar, 04/03/2014 - 21:16

magistrati janukovicisti....è da lì che arriva la semenza...

Alessio2012

Mar, 04/03/2014 - 22:29

Bisognerebbe veramente fare qualcosa... ma non perché è Berlusconi... per la vera giustizia!!!

gianbra

Mar, 04/03/2014 - 22:30

x ciccio senza luce e cervello continui a confermare e ribadire la tua stupidità .....un poverino x gli aggettivi datteli da solo by frustrato grazie redazione

gianbra

Mar, 04/03/2014 - 22:30

x ciccio senza luce e cervello continui a confermare e ribadire la tua stupidità .....un poverino x gli aggettivi datteli da solo by frustrato grazie redazione

guerrinofe

Mar, 04/03/2014 - 23:03

@@tppgnn povero infiltrato di italiota che cerca ancora le prove. e non vuol sentire ragioni

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mer, 05/03/2014 - 01:02

Spero che i nostri cari giudici, così puntuali per Berlusconi e meno per Penati, non gli proibiscano di parlare anche in videoconferenza!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 05/03/2014 - 01:32

La vigliaccheria non si ferma. Alla procura di Milano abbiamo MAGISTRATI ITALIANI O UNA SORTA DI QUINTA COLONNA COMUNISTA CHE PRETENDE DI IMPORRE AL PAESE LE LORO IDEE POLITICHE? Che fa il loro capo Napolitano. CONTINUA A FAR FINTA DI NIENTE?

Roberto Casnati

Mer, 05/03/2014 - 02:45

Prove di dittatura komunista! Ricordo che negli anni sessanta il regime komunista, del quale Napolitano era un lacchè, proibì a Pasternak di andare a Stoccolma per ritirare il premio Nobel e che, in URSS, l'opera di Pasternak era proibita. Quante analogie con la nostra repubblica delle banane komuniste!

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 05/03/2014 - 03:15

Lettore Ubidoc, le avevo inviato una domanda alle 16:27, che riprendo per suo pronto riferimento, di cui non ho avuto riscontro: - - - Ubidoc 04/03 14:47 scrive: "… In realtà non è il passaporto ritirato che non permette i movimenti in Europa ma la Carta d'Identità ove non è più attiva la dizione "valida per l'espatrio" …" - - - Sig. Ubidoc, spero non la prenda come una sarcastica provocazione ma, sinceramente, mi indichi cortesemente dove nella Carta d'Identità è "attiva o non-attiva" la dizione "valida per l'espatrio". Sulla mia non trovo alcunché a tal riguardo, salvo non ci siano in circolazione carte d'identità con diciture differenti. A meno che la carta in questione non venga invalidata con apposito timbro della specie "Non valida per l'espatrio", ma in tal caso non è proprio come ha studiato lei. Grazie. - - - Suvvia, non mi deluda, lei ha studiato e/o è molto studiato, faccia del suo meglio per colmare la mia ignoranza in una materia che lei invece sembra padroneggiare. – Ri-ringrazio.

sale.nero

Mer, 05/03/2014 - 05:00

Da sempre sono una persona CIVILE E MODERATA che ritiene di possedere libertà di parola e commenta sulla base della più possibile verità. Non capisco perché certi commenti non passano. CHE LA CRITICA FACCIA MALE A CHI NON VUOLE ESSERE GIUDICATO IN QUANTO RITIENE DI AVERE IL POTERE DI GIUDICARE?!?! (vediamo se passa)