Obama rottama Renzi

Sul sito della Casa Bianca il video riassuntivo della visita in Italia del presidente americano. E il premier non si vede

Renzi chi? Saranno pure "amici" come professa il premier, ma la realtà è che Barack Obama ha rottamato il presidente del Consiglio. Sul sito della Casa Bianca è stato pubblicato il video che riassume la visita del presidente americano a Roma. Dall'atterraggio all'aeroporto di Fiumicino, alla visita in Vaticano, all'incontro con Papa Francesco, passando per il Colosseo. Renzi non compare nel video. E neanche Giorgio Napolitano. Ma per il capo dell'esecutivo c'è anche un'altra beffa: nel filmato c'è una lunga stretta di mano tra Barack Obama e il ministro della Cultura Dario Franceschini.

Commenti
Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 28/03/2014 - 10:27

Si sicuramente è andata così...non se lo è filato di striscio mentre quando c'era lui,caro lei...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 28/03/2014 - 10:27

mi fate ridere voi che pure vi prendete la briga di leggere i siti americani....

linoalo1

Ven, 28/03/2014 - 10:32

Che mai vorrà dire?Che abbia capito anche lui l'antifona,ossia,cosa sta accadendo,politicamente parlando,in Italia?O solo per l'atavica repulsione degli Americani per i Comunisti?Lino.

Gianca59

Ven, 28/03/2014 - 10:41

Spero che Franceschini fosse li per proporre ad Obama di prendersi in carico la manutenzione di alcuni beni culturali Italiani, non per fare una lecchinesca passerella …..patetico.

mima64

Ven, 28/03/2014 - 10:48

Ah nvidiosi rosicate tanto. Ma il nano appare?l invidia vi sta logorando la vita. Forza10

puponzolo

Ven, 28/03/2014 - 10:54

Non mi sembra comunque una cosa della quale gioire. Non servitevi degli sgarbi o degli stranieri per dare addosso all'avversario, è molto italiano e parecchio dannoso. Se la Casa Bianca non ha messo Renzi nel video si è comportata male, è il presidente del Consiglio italiano e non lo possono ignorare. Poi se non ci piace e vogliamo cambiarlo questo è affar nostro, non loro! E ciò deve valere nei confronti di Stati Uniti, Germania, Francia, Russia e così via.

pinux3

Ven, 28/03/2014 - 11:01

Che gli americani non abbiano "gradito" il fatto che Renzi con Obama ha CONFERMATO che intende ridurre le spese militari?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 28/03/2014 - 11:23

Certo che il commento di Obama,sul Colosseo,è molto profondo e fine...!!!

abocca55

Ven, 28/03/2014 - 11:24

Bravo Renzino, questo ti fa onere. Tu hai capito cosa pensano gli Italiani dell'America e degli Americani. Non siamo rimasti delusi!!!!! Era venuto per chiedere aumenti per la Nato, di non diminuire le spese militari, e per incastrare Putin. Se ne è andato a mani vuote......

Stratocaster

Ven, 28/03/2014 - 11:25

Poi basta andarlo a vedere il video per capire che è incentrato sulla visita al Papa ed al Colosseo. Franceschini in qualità di Ministro della culrura era ovviamente li al Colosseo ad aspettarlo, nulla più. Ma no bisogna screditare screditare screditare.... Poveracci

abocca55

Ven, 28/03/2014 - 11:27

Re Giorgio è rimasto più deluso di Obama???

elalca

Ven, 28/03/2014 - 11:27

chissà se Obama si è lavato la mano dopo averla stretta a quel cialtrone

Aristofane etneo

Ven, 28/03/2014 - 11:29

Un Uomo (con la "U" maiuscola) che da una situazione di grande svantaggio diventa Presidente degli Stati Uniti d'America come può prendere sul serio un fortunato paraculo logorroico, extraparlamentare, non eletto dagli Italiani che gli si presenta scodinzolante da spudorato leccaculo? Da Italiano, senza altre cittadinanze, spero abbia comunque successo.

elio2

Ven, 28/03/2014 - 11:31

Forse non lo considera abbastanza di sinistra, mentre sembra gradire il fallito di sempre franceschiello. Tra falliti vanno certamente più all'unisono.

abocca55

Ven, 28/03/2014 - 11:31

E' rimasto rottamato Obama o Renzi? Secondo me i rottamati sono il grande vecchio, Obama e franceschiello. Il duo Berlusca Renzuccio è forte e va avanti!!! Non li ferma più nessuno. Cambieranno l'Italia, l'Europa, e il Mondo!!!!

Ritratto di Roberto di Bruno

Roberto di Bruno

Ven, 28/03/2014 - 11:36

Avrà creduto che Franceschini fosse Renzi.

Ritratto di il.politicante.

il.politicante.

Ven, 28/03/2014 - 11:38

franceschino chi?

Gianca59

Ven, 28/03/2014 - 11:42

Non c' è da stare molto allegri…..In un filmato da 2 minuti circa, le uniche parole sono quelle in cui Obama dice, quasi rivolgendosi alla telecamera, "il ministro della cultura …". Della serie: avete presente il patrimonio che noi americani non abbiamo e che in Italia fanno cadere a pezzi ? Lui è il responsabile dello sfascio, guardatelo bene …...

Marcuzzo

Ven, 28/03/2014 - 11:48

Bananas, siete ridicoli. Morite di invidia è rosicate a più non posso. Ahahahah. Scusate mi ricompongo. Beh , diciamo così : E' stato fatto un notevole passa in avanti rispetto a prima. Ora Obama fa sparire i video del suo incontro con Renzi mentre con Berlusconi a sparire era proprio Obama che faceva di tutto pur di non incontrare il condannato.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 28/03/2014 - 11:52

Beh, mi fa capire che importanza ha Mr.Renzi e il PdR nei confronti della USA ed Mr.Obama.

tartavit

Ven, 28/03/2014 - 11:59

Ma non c'era nemmeno Il Presidente della Repubblica. Ergo La Casa Bianca ha fatto un video all'americana. Punto. Inutile che prendete a pretesto qualsiasi cosa per dare addosso al Toscanaccio. Siete solo faziosi e noiosi.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 28/03/2014 - 12:05

Bush riceveva SILVIO con grandi onori e attenzioni nel suo ranch, privilegio che riservava ai grandi della terra, agli statisti di fama mondiale, e la stampa americana riferiva con grande enfasi, l'America si sentiva onorata dalla presenza di SILVIO . Un grande Presidente, il più grande statista di tutti i tempi, oggi, un "abbronzato"(S.B.) ed un bamboccio al potere con un colpo di stato (il QUARTO!!!!!!!!! S.B.), che tristezza, non parliamone più.

odifrep

Ven, 28/03/2014 - 12:07

L'abbronzato gli sta facendo una raccomandazione :"Franceschini, stai a vigilare -giorno e notte- che non casca una sola pietra da questo grande campo, perché quando prima ho intenzione di farlo trasferire negli USA per avere il più grande stadio di baseball. Occhio, altrimenti la prossima volta non te la farò passare liscia".

Ritratto di Lebon

Lebon

Ven, 28/03/2014 - 12:13

Se Obama rottama Renzi rottama pure Berlusconi (se fan le riforme insieme..) . A parte che non è vera questa "rottamazione" mi chiedo che cosa nasconda la campagna anti-Renzi . Non assomiglia ad una anti_Berlusconi presa di sponda ?

syntronik

Ven, 28/03/2014 - 12:16

Ma cosa volete che freghi a Obama, i quattro cialtroni al governo, Franceschini, come addetto alla cultura, fa un altro mestiere, che non ha a che fare con la politica interna, lui promuove il nostro patrimonio culturale, sicuramente non la cultura del rubare e truffare, come sono abituati i nostri politici, attualmente all'estero ci considerano meno che il Burundi, senza offendere il lo stato del Burundi, se continuano così, fra un anno siamo al collasso, persino la Grecia ci ha superati.

claudio faleri

Ven, 28/03/2014 - 12:22

elalca...sei grande franceschini è cialtrone ed un essere da cui guardarsi le spalle, un comunista che come molti delle sua razza non hanno mai fatto un c......o, se non essere servi del partito che li ha portati a vivere bene

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 28/03/2014 - 12:25

Doveroso da parte della Casa Bianca cancellare il siparietto con il "garzone" Fonsie Renzi che balbettava l'inglese delle elementari! Davvero una figura di merda internazionale!!!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 28/03/2014 - 12:31

Lunga stretta di mano di Obama al ministro della cultura Franceschini retrocesso nella veste più consona di "bigliettaio" del Colosseo! E per fortuna che la Casa Bianca ha tagliato la scena che lo ritraeva mentre portava il mangiare ai gatti!!!!!

Non so

Ven, 28/03/2014 - 12:36

MALATI DI MENTE. E' spassoso leggere certi commenti, .... oh, Berlusconi siete riusciti a tirarlo in ballo anche qui!

edo1969

Ven, 28/03/2014 - 12:41

mister Obaaamaaaaaaaaaaaa

gi45gi

Ven, 28/03/2014 - 12:42

Caro direttore Sallusti, incomincia a non piacermi più. Mi sto riferendo alla piega forzatamente scandalistica a tutti i costi, anche quando non c’è ragione, che il “mio” giornale in questi ultimi giorni ha preso. Sarà, forse, dal fatto che io a Renzi voglio concedergli la chance di provarci, d’altronde gliela avevo data anche ai suoi due predecessori, pendendomi subito dopo. Forse sono un inguaribile credulone, ma alla indole innata non si comanda. A Renzi, a mio modo di pensare, gli va data l’opportunità di provarci, voglio concedergli la buona fede: l’alternativa quale sarebbe? Forse il fatto che non sia stato eletto, al di là del problema politico, recita a suo (nostro) favore: non ha vincoli con l’elettorato e questo gli potrebbe tornare utile a legiferare su questioni impopolari, come riduzione degli statali, riduzione delle spese militari, cancellazione di enti inutili, a cominciare dalle provincie e altro. Per questo, attaccare Renzi a testa bassa solo perché non è della nostra parte, non mi piace. L’interesse primario deve essere sempre e solo quello del bene dell’Italia e non del movimento politico cui apparteniamo. Direttore, siamo sempre vigili, non abbassiamo mai la guardia, ma se qualcuno opera a favore del bene comune, non lo critichiamo, comunque. Con estrema simpatia. Gigi Rosati

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 28/03/2014 - 12:44

E' un dato di fatto anche alla cnn...sembra che il capo di stato italiano sia Francesco eh eh..ma questo e' un dato conclamato..per gli usa il papa e' il capo di stato Italiano eh eh

francesconeglia

Ven, 28/03/2014 - 12:47

"Obama rottama Renzi"?? Evidentemente i sorrisi sornioni del Premier sono stati interpretati con frettolosa ostilità. Questo sarà anche un potente, ma di suo è alquanto deludente. Adesso non so io come interpretare sta caduta di stile da parte dell'americano e sta totale mancanza di diplomazia da parte degli americani, certo è però, che farsi nà cappella del genere non è da tutti. Bravo il Premier Matteo Renzi e il Presidente Giorgio Napolitano nonché la sinistra e la destra tutta, che sicuramente,con molto tatto, l'hanno mandato a cacare.

Zizzigo

Ven, 28/03/2014 - 12:48

Se non è una "disavventura" di chi ha montato il video, è certamente un bello schiaffone sia per Renzi che per il Re...

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 28/03/2014 - 12:49

Signori dx o sx c'e poco da gioire(non sara' che non e' stato eletto dai cittadini??) Ma aparte questo se nell'ordine incontrano il papa poi il pdr e poi...forse i presidenti del consiglio..dobbiamo fare mea culpa..a me del papa non me ne frega nulla..e' anche intollerabile che Obama parlando alla conferenza stampa con l'italia parli prima del papa(il vaticano facesse una sua conferenza stampa no??)

wall333

Ven, 28/03/2014 - 12:55

Grande Obama. Ha capito che Renzi e' solo un(piccolo)Berlusconi. Invece Franceschini e' un vero Democratico(stesso partito di Obama in USA).

Marzia Italiana

Ven, 28/03/2014 - 12:56

Penso sia stato un caso, Non penso che Franceschini sia migliore di Renzi. E sicuramente per Obama sono tutti della stessa risma!

Marzia Italiana

Ven, 28/03/2014 - 12:58

mima64 - mah...a chi si riferisce, scusi? cos'e' lei, Satanik?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 28/03/2014 - 13:08

Forse Obama si vergognava di farsi vedere in giro con un pivello; non voleva dare l'impressione di essere venuto in Italia per dare solo pacche sulle spalle e per riceverle. Se volete poi che Vi dica quello che penso della sua visita Vi dico subito che lui ha voluto assicurarsi che le fabbriche americane degli F35 non perdessero la commessa; questo è il punto e Noi facciamo sempre la figura dei bischeri. Che poi quei Giudici che cci hanno fatto perdere la commessa in India ancora stanno tra di Noi, direi che sarebbe molto meglio non fossero Giudici ma semplici operai dell'Augusta. Che miseria di paese siamo diventati. Shalom

Marzia Italiana

Ven, 28/03/2014 - 13:15

gi45gi - sono d'accordo con lei, anch'io appoggio Renzi, speranzosa. Dopotutto, anche lui e' stato rispettoso nei confronti di Berlusconi, invitandolo in sede del PD per discutere le riforme. E'stato l'unico che non lo ha considerato un appestato e l'ha tenuto in grande considerazione; nemmeno quelli del suo ex partito! il guaio e' che si dovra' scontrare con le famigerate forze occulte, che se lo inghiottiranno inesorabilmente. Cosa pensa abbia impedito ai vari governi Berlusconi di attuare le tanto agognate riforme, oltre, ovviamente ai traditori? Se non li staniamo e li spogliamo del loro potere, non riusciremo a cavare un ragno da un buco, purtroppo!

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Ven, 28/03/2014 - 13:20

Ho visitato il sito della Casa Bianca, non esiste alcun video della visita in Italia, in quanto i video sono aggiornati al 26 marzo,c'è solo la galleria fotografica!!! Che tristezza!!!!!!

moshe

Ven, 28/03/2014 - 13:27

Evidentemente nessuno ha spiegato ad obama che "anche" col "franceschin ministro", a Pompei i crolli ed i "furti", sono continuati, se non addirittura aumentati.

gpetricich

Ven, 28/03/2014 - 13:28

Sarebbe una delle poche cose giuste che ha fatto da quando è presidente.

erasmo

Ven, 28/03/2014 - 13:29

Ringrazio il Giornale per la correttezza dell'informazione. Noto, infatti, che i commenti più negativi contro Berlusconi vengono regolarmente pubblicati, mentre se qualcuno critica il massone Osama (o Obama fa lo stesso) o il massone del Vaticano scatta subito la censura. A volte ho il dubbio che dietro "Il Giornale" in realtà ci sia "La Pravda". E ringrazio anche per la mancata pubblicazione di questo mio commento...oppure lo pubblicherete per stare al gioco.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Ven, 28/03/2014 - 13:34

Mi chiedo, era così difficile( l'ho fatto io che sono un babbeo) visitare il sito UFFICIALE della Casa Bianca, prima di scrivere corbellerie??!!

82masso

Ven, 28/03/2014 - 13:36

Diciamo che i leaders dei paesi democratici quando vengono a far visita in Italia ora possono tirare un grosso sospiro di solievo visto che non avranno più a che fare con il giullare di Arcore, discorso a parte per il i vari Puntin, Lukašenko e il fù Gheddafi.

Marzia Italiana

Ven, 28/03/2014 - 13:40

erasmo -- ancora dubita dell'obiettivita' del Giornale? non ha notato che pubblica tutti i commenti favorevoli e non? Non penso Repubblica, reservi ai lettori la stessa cortesia ed obiettivita'!

gianrico45

Ven, 28/03/2014 - 13:42

Obama ha cancellato Renzi e Napolitano perché fanno parte della stessa area politica,e a loro ha preferito il Papa che è il vero padrone dell'Italia e Franceschini perché fa parte dell'ala americanista del PD.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 28/03/2014 - 13:53

Che Obama sia un cretino e' lampante, che noi si siano cambiati dal 2011, 4 dicasi quattro pdc di cui tre senza elezioni...be' abbiamo reso la cabina di governo di questo paese una buffonata...Obama parla con Monti, e due mesi dopo...vede Letta, si danno appuntamento in Italia e vede Renzi..in tutto sto bailamme l'unico che non cambia e' la jattura reuccio...ecco che per non sbagliare Obama tiene in considerazione lui per primo...ma prima c'e il papa...un assoluto c a s i n o di rappresentanza

roseg

Ven, 28/03/2014 - 13:59

Commento sul Colosseo da grande statista,infatti gli hanno assegnato il nobel hahahahahahahahahahahahaha,il nobel ai giorni nostri lo danno proprio a tutti.

piccio63

Ven, 28/03/2014 - 14:01

"Il ritorno di Berlusconi visto dagli Usa: ''Italia che stai facendo?'' Jon Stewart, commentatore, comico e conduttore dell'omonimo "Daily Show" americano si è occupato della candidatura del Cavaliere. Tra stupore e battute e l'immancabile riferimento al bunga bunga, l'appello al nostro Paese: "Non volete Monti? Meglio Benigni, un calciatore o addirittura Super Mario, l'idraulico della Nintendo" queste cose però, all' epoca, non le ho lette su questi "fogli di carta"!

Salvatore1950

Ven, 28/03/2014 - 14:03

x mima 64 invidia? e di chi? di questo parerottolo logorroico che fa le fusa ad Obama mentre lui e' venuto solo per i suoi interessi ossia 1) assicurarsi i voti dei cattolici americani a novembre 3) vendere gas all'Italia 3) ordinarci di non fare tagli alle spese militari perche' assecondare i suoi capricci guerrafondai.......e il nostro Renzi lo ha leccato ben bene. E poi scuda perche' Berlusconi si sarebbe dovuto vedere nel video? e poi apostrofarlo come "nano" e' di uno squallore e di una pochezza intellettuale che solo voi comunisti possedete. T i saluto

roseg

Ven, 28/03/2014 - 14:06

@ marcuzzo---sai come si fa a tenere sulle spine un idiota,te lo dico domani,porta pazienza.

gianrico45

Ven, 28/03/2014 - 14:17

Obama non è un cretino, ha lanciato solo il suo messaggio a chi lo vuole capire.Tenete in mente che noi siamo i suoi sudditi.

buri

Ven, 28/03/2014 - 14:17

Ecco l'ispiratore di Renzt che declamava tronfio yes we can, tanto per incensare Obama, insomma non vuole neanche fare sapere di avergli dato una pacca sulla spalla, meglio dimenticare !

Giorgio1952

Ven, 28/03/2014 - 14:18

Luca Romano mettetevi d'accordo lei titola "Obama rottama Renzi"! Laura Cesaretti "L'ok di Obama a Renzi. Ma arriva il diktat su crisi ucraina e F35. Il presidente Usa promuove il Jobs act del premier. Però sulla Difesa si schiera con il Colle: impegni da rispettare". Mi pare che scrivete sullo stesso giornale???

ilfatto

Ven, 28/03/2014 - 14:19

state passando una fase di rosicamento che NON ha eguali nella storia repubblicana..vi attaccate alla più piccola str..ta! ma a forza di attaccarvi vedo e prevedo che alla fine non vi rimane che attaccarvi lì...

Ritratto di Ivano Colzani

Ivano Colzani

Ven, 28/03/2014 - 14:27

Peccato che sul sito della Casa Bianca sia presente il video della conferenza stampa con il primo ministro olandese e che si parli esplicitamente della visita a Napolitano e Renzi: "President Obama then traveled to the Quirinal Palace in Rome for a bilateral meeting and working lunch with Italian President Giorgio Napolitano, followed by a bilateral meeting with Italian Prime Minister Matteo Renzi at Villa Madama". CERTO CHE PER UNA VISITA UFFICIALE E' STATO DATO UN GRANDISSIMO RISALTO ALLA PRESENZA DEL "SANGUE FRESCO, CHE FARA' BENE ALL'EUROPA" - La Stampa dixit....

Leo Vadala

Ven, 28/03/2014 - 14:30

Renzi sara' una mezza calzetta, ma a voi de "Il Giornale" serve un pizzico di onesta' intelletuale. Renzi non appare nel video perche' CHIARAMENTE il video e' limitato alla visita col Papa e al Colosseo. La stretta di mano con Franceschini e'- sempre chiaramente - perche', come Ministro della Cultura, lui stava accompagnando Obama al Colosseo. Renzi non si vede perche' non era presente. Sul sito della Casa Bianca c'e' anche un resoconto del colloquio avuto con Renzi.

Mr Blonde

Ven, 28/03/2014 - 14:31

rapax vado un pò fuori tema (del resto chi se ne frega dei siti americani...) perchè è da ignoranti della costituzione insistere sull'elezione di un premier dai cittadini, non lo prevede e basta, tanto vale la nomina e la fiducia delle camere per renzi come x belrusconi come era per i vari governi del pentapartito che si succedevano 30anni fa nell'arco di una legislatura. Quando sarà cambiata la costituzione, e mi creda l'elezione diretta la vorrei anch'io, allora avrà ragione lei. Per ora c'è questa, il resto sono inutili e stucchevoli polemiche

luciablini

Ven, 28/03/2014 - 14:33

FINALMENTE BERLUSCONI FA UNA DICHIARAZIONE SERIA FIN ORA.. NON SIAMO STATI NE CARNE NE PESCE.. ..è CI VOLEVANO 20 ANNI PER CAPIRLO...MEGLIO TARDI CHE MAI..

gianni marchetti

Ven, 28/03/2014 - 14:35

L'importante è che siate tutti contenti di ciò, Vi basta poco però

gianni marchetti

Ven, 28/03/2014 - 14:36

L'importante è che siate tutti contenti di ciò, Vi basta poco però

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 28/03/2014 - 14:37

Ho notato che Obama ieri si è sprecato nel fare elogi a Napolitano. Forse perché è stato pronto ad obbedire ai desiderata USA nell'appoggio italiano alla guerra a Gheddafi, nel provocare la caduta del governo Berlusconi e altro? Il fatto che non lodi Renzi mi fa piacere, vuol dire che il nostro Premier ha fatto più gli interessi dell'Italia che quelli di Obama e dei suoi. Renzi però, d'ora in poi, si guardi le spalle per non fare la fine di Berlusconi che aveva mostrato agli USA un appoggio dell'Italia leale, ma da nazione sovrana.

Accademico

Ven, 28/03/2014 - 14:40

x Luca Romano - Ma chissenestrafrega se nel filmato manca la faccia di Renzi? Nella realtà, in decine e decine di milioni abbiamo visto e sentito l'ammirazione, la stima e le gratificazioni che il Presidente Usa ha riservato all'indirizzo del nostro Premier. Ma stia zitto Loca Romano, non scriva sciocchezze.

erasmo

Ven, 28/03/2014 - 14:41

Marzia, sono d'accordo con te. Le "forze occulte" ( traduciamo: massoneria finanziaria mondiale - numerose sono le testimonianze che parlano di questo superpotere, tra l'altro mai denunciate ) non permetteranno mai più all'Italia e ad altre nazioni di essere libere. Ai poveri comunisti, soprattutto la base, hanno dato da inseguire la lepre Berlusconi per distrarli dalla verità. Gli alti papaveri del partitone sono ben al corrente della realtà, ma sono sotto ricatto o sperano di trarre qualche vantaggio da questa situazione. Berlusconi, al contrario di quello che dicono i craniovuoti della sinistra (mima64 e compagnia servendo), oggi è rimasto in Europa l'unico ostacolo alla realizzazione del programma del Nuovo Ordine Mondiale. Il massone obama, dopo il Nordafrica, si prepara alla guerra finale contro la Russia, benedetto dal cecco vaticano, che con le sue performance stomachevoli, ha rimbambito i nati ieri. Caos, disordini, crisi economica sono gli strumenti per destabilizzare il mondo. L'unico tentativo per cercare di fermare tutto questo, cara Marzia, è aprire gli occhi alla gente. Ma sarà difficile, perché giornali, televisioni, scuola e soprattutto magistratura sono ormai in mano ai poteri forti, che i suddetti se ne rendano conto o no.

carlomaria.giorgio

Ven, 28/03/2014 - 14:43

Non mi sembra una notizia così importante. Fatti, non parole né video

liberitutti

Ven, 28/03/2014 - 14:47

ahahah.. su su, ricordatevi l'inglese fluente del priapetto arrestato.. non ve lo ricordate? "noz onnnly a fleg".. s'è fatto prendere per il culo da bush che è un semianalfabeta...

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Ven, 28/03/2014 - 14:52

Ho notato che Obama ieri si è sprecato nel fare elogi a Napolitano. Forse perché è stato pronto ad obbedire ai desiderata USA nell'appoggio italiano alla guerra a Gheddafi, nel provocare la caduta del governo Berlusconi e altro? Il fatto che non lodi Renzi mi fa piacere, vuol dire che il nostro Premier ha fatto più gli interessi dell'Italia che quelli di Obama e dei suoi. Renzi però, d'ora in poi, si guardi le spalle per non fare la fine di Berlusconi che aveva mostrato agli USA un appoggio dell'Italia leale, ma da nazione sovrana.

Mario-64

Ven, 28/03/2014 - 14:53

Franceschini poteva approfittarne per farsi la barba...cos'e' ,ha fatto un fioretto?

benny.manocchia

Ven, 28/03/2014 - 14:53

Napolitano ha sussurrato a Obama che Renzi gli sta sulle palle e che il neo premier non avra' vita lunga.Opinione raccolta da un giornalista americano che lavora nella Casa Bianca. un italiano in usa

ilfatto

Ven, 28/03/2014 - 15:04

ma levate st'articolo, vi rendete solo più ridicoli di quanto già siete...

Anselmo Masala

Ven, 28/03/2014 - 15:08

Hahahahahhaha!!! hahahhahahahha ...Dopo le risatine di Barroso all'indirizzo di sputacchino lo spot della casa bianca con francischiello e' uguale a quello di Amadori(allevatore di polli) hahahahhahahahhaha ..... e le zecche rosse ci credono ahahahhahahahhaha!!!!!!! se non mi fermate mi piscio ahahahhahahah

Anselmo Masala

Ven, 28/03/2014 - 15:11

Leo Vadala: ma vai a cagare!!!!!

Massimo Bocci

Ven, 28/03/2014 - 15:14

L'abbronzato, DESTABILIZZATO con gli sponsor da CRIMINALE, MEDIO ORIENTE (le primavere del CAZZO!!!) e EUROPA (inficiando il voto democratico di un popolo sovrano e fomentando guerriglia e GOLPE Nazisti) , ora diventato (con gli sponsor) fornitore UFFICIALE del GAS UE, di ALTRUI GATTONATO....LIBICO-Italiano!!! Controlla, i nuovi utenti SERVI! COATTI!! Per tutelarsi in caso di mancato pagamento della bolletta, vede quello che si può SEQUESTRARE!!! Tutti beni IMMOBILI!!! In quanto a quelli mobili (il regime di veri CRIMINALI!!! ANTI ITALIANI!!! Il comunista-catto), che non solo si mette supino e avvalla tutte le sue CRIMINALI SCAELT!!! Ma gli sbava servile al cospetto, certo cosa altro si può pretendere da CONCLAMATI MALVERSATOTI LADRII! ANTI ITALIANI, quello che hanno sempre fatto TRADIRE IL PROPRIO PAESE!!! Il loro unix No AU,Se, vendere TRADITORI per quattro soldi allo straniero, in certi casi come l'Euro per fare gli SCHIAVI pagano pure, logicamente sempre con i nostri soldi di VESSATI BUE!!!

Ritratto di Sforza_Italia

Sforza_Italia

Ven, 28/03/2014 - 15:17

La faziosità rende ciechi e ottusi certi aricolisti...

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 28/03/2014 - 15:26

Per prima cosa dimostra la considerazione per il pupazzo. : zero. Secondo, non gli frega perché sanno già che non potrà tener fede alle balle che ha raccontato e verrà rottamato. Terzo, non volevano che il negro si sputtanasse con a fianco un pupazzo eletta da nessuno.

osservazionale

Ven, 28/03/2014 - 15:27

se noi italiani siamo sconcertati da un uomo di sinistra che propone cose di destra....figurati un americano eh eh

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 28/03/2014 - 15:29

Non credo che negli USA,fra la gente che guarda la TV, Renzi interessi o Franceschini. In sostanza , scarso interesse ,porta scarsa attenzione.

steacanessa

Ven, 28/03/2014 - 15:34

fra tutte le italiche belinette sinistre di merenda il belinone oltre atlantico ha stretto la mano al più abbelinato.

luciablini

Ven, 28/03/2014 - 15:40

MA BERLUSCONI DOVE ERA .. A BARI.. NON LO VEDO NEMMENO ANDARE IN CHIESA AL VATICANO.. MA VEDI BERLUSCONI PUOI USCIRE APPROFITTANE.. DOPO IL 10 APRILE NON SO...LO SO CHE ORMAI OSCURATO DA RENZI.. E DAI TUOI VEDI ALFANO E ALTRI..CREDO CHE HAI VISTO LE DIRETTE TV COSA TI E SEMBRATO?? IO CONSIGLIATO A SALLUSTRI ,, DI ANDARE AD INCONTRARE OBAMA PER FARLO FIRMARE,VISTO CHE QUANDO LEI.. GLI DISSE CHE LA MAGISTRATURA ITALIANA ERA CONTRO DI LEI,, NON GLI DIEDE LA MINIMA IMPORTANZA.. BE LO OSCURO

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 28/03/2014 - 15:53

BUGIARDI sulla CNN Renzi sorrideva come una pasqua e voi bananas rosicate. E il vostro premier , il migliore degli ultimi 150 dov'era che non lo ho visto ?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 28/03/2014 - 15:57

MA; DA QUALE PARTE POLITICA FANNO PARTE NAPOLITANO E RENZI EH? ESATTAMENTE QUESTI 2 SONO DI PARTE KOMUNISTA; ED É PER QUESTO CHE PER GLI AMERICANI QUESTI 2 NON VALGONO 1/4 DI BERLUSCONI! MENTRE BERLUSCONI L;ANNO SCORSO E STATO INVITATO A 5 EX PRESIDENTI AMERICANI ALLA FESTA DELL;INDIPENDENZA DEGLI USA; DI NAPOLITANO E RENZI IN AMERICA NON SE NE FREGANO PROPRIO NIENTE, É IN FIN DEI CONTI OBAMA SPERAVA CHE BERLUSCONI AVREBBE POTUTO PARLARE CON PUTIN PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA CRIMEA; MA IN ITALIA NON CÉ NESSUNO CHE PUO PARLARE CON PUTIN A TU PER TU COME BERLUSCONI;ED É PER QUESTO CHE NOI NON CONTIAMO PIU NIENTE PER GLI USA É PER IL MONDO! NOI ABBIAMO MESSO FUORI GIOCO L;UNICO VERO STATISTA CHE AVEVAMO É CHE POTEVA RECARSI DA PUTIN E DISCUTERE CON LUI COME UN AMICO; ADESSO INVECE ABBIAMO SOLO UN PRINCIPIANTE CHE FÁ IL PREMIER É CHE NON CONTA NIENTE SIA LUI CHE NAPOLITANO! GRAZIE KOMUNISTRONZI VOI! AVETE RESO DAVVERO UN BEL SERVIZIO ALL;ITALIA!.

atlantide23

Ven, 28/03/2014 - 15:59

Obama non vedeva l'ora di arrivare in Arabia Saudita.....tra gente civile !

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 28/03/2014 - 15:59

MA; DA QUALE PARTE POLITICA FANNO PARTE NAPOLITANO E RENZI EH? ESATTAMENTE QUESTI 2 SONO DI PARTE KOMUNISTA; ED É PER QUESTO CHE PER GLI AMERICANI QUESTI 2 NON VALGONO 1/4 DI BERLUSCONI! MENTRE BERLUSCONI L;ANNO SCORSO E STATO INVITATO A 5 EX PRESIDENTI AMERICANI ALLA FESTA DELL;INDIPENDENZA DEGLI USA; DI NAPOLITANO E RENZI IN AMERICA NON SE NE FREGANO PROPRIO NIENTE, É IN FIN DEI CONTI OBAMA SPERAVA CHE BERLUSCONI AVREBBE POTUTO PARLARE CON PUTIN PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA CRIMEA; MA IN ITALIA NON CÉ NESSUNO CHE PUO PARLARE CON PUTIN A TU PER TU COME BERLUSCONI;ED É PER QUESTO CHE NOI NON CONTIAMO PIU NIENTE PER GLI USA É PER IL MONDO! NOI ABBIAMO MESSO FUORI GIOCO L;UNICO VERO STATISTA CHE AVEVAMO É CHE POTEVA RECARSI DA PUTIN E DISCUTERE CON LUI COME UN AMICO; ADESSO INVECE ABBIAMO SOLO UN PRINCIPIANTE CHE FÁ IL PREMIER É CHE NON CONTA NIENTE SIA LUI CHE NAPOLITANO! GRAZIE KOMUNISTRONZI VOI! AVETE RESO DAVVERO UN BEL SERVIZIO ALL;ITALIA!.

Gianca59

Ven, 28/03/2014 - 16:13

Mi auguro che di questa calata a Roma sia rimasto impresso ad Obama la nostra Barbara Nazzaro che con grande professionalità gli ha fatto da Cicerone al Colosseo: per fortuna in Italia non esistono solo i politici.

PIPERFLYER

Ven, 28/03/2014 - 16:40

AD ARISTOFANE ETNEO. IL SUO COMMENTO SU OBAMA MI FA RICORDARE QUANDO ALLE SUO PRIME ELEZIONI CHIESI A MIA ZIA QUASI ANALFABETA, VOTERESTI PER OBAMA? E LEI RISPOSE SI. E PERCHE? MA E COSI CARINO! PURTROPPO INFINOCCHIO TANTI AMERICANI, CON BUGIE SU BUGIE, E CONTINUA CON BUGIE SU BUGIE COME FANNO TUTTI I DEMOCRATICI AL POTERE. IL PERCHE E SE DICESSERO LA VERITA GLI AMERICANI, COMPORESI QUELLI CHE HANNO VOTATO PER LUI LI FAREBBERO TUTTI FUORI. IL CHE AVVERRA AD OTTOBRE DI QUEST ANNO. I 50% DEGLI AMERICANI CHE LAVORANO HANNO CAPITO CHE NON SI PUO PIU ANDARE AVANTI PAGANDO TASSE PER I FANNULLONI. TASSE CHE AUMENTERANNOQ QUANDO L EFFETTO TOTALE DELLA CASSA MALATTIA SARA SVUOTATA A RITMO SUPERIORE A QUANTO LORO STESSI CREDESSERO. QUINDI , DICO A LEI CERCHI DI CAPIRE COSA HA FATTO DI BENE E DI MALE PRIMA DI CONTINUARE CON IL SUO INNAMORATO.

Gianca59

Ven, 28/03/2014 - 16:41

Ma a meritare un viaggio premio la Barbara Nazzaro per la professionalità dimostrata o la sgangherata combriccola del MAXXI, se è vero ….? http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/la-melandrina-e-i-suoi-cari-volano-a-londra-uno-squadrone-di-ben-8-74499.htm

Leo Vadala

Ven, 28/03/2014 - 17:01

@ Anselmo Masala - Perbacco! E' riuscito a scrivere una frase di 4 parole senza commettere alcun errore! Congratulazioni!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 28/03/2014 - 17:20

Obama in Renzi ha trovato uno ancora più ruffiano di lui.

ilfatto

Ven, 28/03/2014 - 17:35

@Massimo Bocci..leggendola di nuovo (chiami qualcuno a rifarlo per lei! E poi gli chieda cosa ne pensa delle sue produzioni letterarie) sono sempre più sicuro che lei sta proprio tanto male e mi spiace proprio se si sente offeso da quanto le scrivo, e le ripeto che forse le sembrerò inopportuno e scusi la mia curiosità ma, lei di che patologia soffre? è grave vero? ma non ci sono cure? Poveretto…lei e soprattutto chi la deve controllare, la tengono rinchiuso? È pericoloso o solo a parole? Scusi ancora

82masso

Ven, 28/03/2014 - 17:49

pasquale.esposito... Renzi comunista?!?!?! hahaahah povere scemo!

gi45gi

Ven, 28/03/2014 - 19:15

Marzia, intanto mi permetto darti del tu, sono certo che potrei esserti padre se non oltre. I tuoi dubbi sulle vere intenzioni di Renzi, forse inconsciamente, le ho anch’io, ma che avrà dei detrattori proprio dal suo partito (se si può ancora chiamare tale) ne sono convinto. Questo, però, non ci deve impedire di dargli la chance. E’ verissimo che nemmeno Berlusconi con delle maggioranze bulgare ci è riuscito, vuoi, come dici tu, per i vari traditori, ma soprattutto, dico io, per aver sbattuto la faccia contro muri di gomma che si chiamano burocrazia, lobby, sindacati e qui la lista potrebbe allungarsi. Facciamoci anche un mea culpa, tanto siamo in privato, non ci sente nessuno: la colpa è anche di Berlusconi. Con il suo fare da par suo, volendo essere sempre se stesso pur avendo una carica istituzionale di primordine, ha voluto agire e comportarsi alla luce del sole, senza nascondersi, insomma, alla Berlusconi maniera. L’ipocrisia comportamentale non gli è congeniale, questo ha fatto sì che gli sono piovuti addosso macigni di critiche sia dai puritani nostrani, i quali sanno bene che certe licenze libertine vanno praticate nell’incognito, ma soprattutto, e questo lo ha penalizzato maggiormente, dalla stampa estera. Insomma, l’ingenuo, non ha saputo recitare la parte. Alla luce di quanto detto, visto quanti ne abbiamo “sperimentati”, sperimentiamo pure Renzi, così facciamo, come si dice dalle mie parti, “trenta e due ventotto". Ti saluto

Giorgio1952

Ven, 28/03/2014 - 19:43

benny.mannocchia l'opinione raccolta da un giornalista americano che lavora nella Casa Bianca l'ha detta a te un italiano (che non vive) in usa!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 29/03/2014 - 09:39

#82masso.Essere, chiamato scemo da te é un complimento da mettere in cornice!,Matteo renzi é un komunista perche lui viene dal PDPCI il partito piu corrotto del Mondo, é anche perche lui Fra non molto si rimangerá tutte le Promesse fatte al Paese é al Popolo, Proprio come fanno i komunisti quando vogliono essere eletti, tutto fumo e niente arrosto questo e quello che fanno i komunistronzi!, é la gente come te é abituata dá 80 anni a credere a questi guitti che vogliono una sola Cosa, accumulare privilegi e soldi é non facendo mai niente né per il Popolo e neppure per il Paese, é voi di sinistra siete solo degli utili idioti che si fanno prendere per i fondelli da piu di 20 anni, ed a voi basta che qualcuno e contro Berlusconi e voi andate subito in brodo di giuggiole, é non vi interessa se il Paese vá a rotoli,l,importante per voi é sputare veleno e odio contro Berlusconi, ed é per questo che voi cercate sempre di tirare in ballo Berlusconi in ogni vostro commento! UNA DOMANDA! MA QUANDO BERLUSCONI NON CI SARÁ PIU; SU QUALE PERSONA VOMITERETE IL VOSTRO ODIO IDEOLOGICO É CRONICO?!.