Occhio che qui ci spennano: arriva la "manovrina" di Letta

In Cdm arriva la manovrina per blindare i conti pubblici. Saltaa il maxi aumento delle accise sui carburanti. C'è la stangata sugli acconti Ires e Irap. La Cgia lancia l'allarme

La chiamano "manovrina", ma non dobbiamo lasciarci trarre in inganno perché è la solita, pesantissima stangata. Nel decreto per correggere il deficit, abbiamo a che fare con una infornata di nuovi balzelli, come se la pressione fiscale nel Belpaese non fosse già drammaticamente alta. Il governo Letta ha, infatti, lavorato sodo per andare a mettere mano agli ultimi risparmi degli italiani. Così, se da una parte stanzia 190 milioni per fronteggiare l'eccezionale afflusso di stranieri sul territorio nazionale e incrementa di 20 milioni il fondo per l’accoglienza dei rifugiati minorenni (soldi sottratti alle vittime per mafia), dall'altra arriva un nuovo incremento per gli acconti di Irpef e Irap. Salta, all'ultimo momento, il maxi aumento immediato delle accise sui carburanti

Oggi sul tavolo del Consiglio dei ministri è arrivata la "manovrina" con cui il governo ha corretto i conti pubblici per rientrare sotto il 3% nel rapporto tra deficit e prodotto interno lordo, decreto che era stato rinviato a causa della crisi di governo. Dopo un caotico pomeriggio segnato da pesanti indiscrezioni sul contenuto del decfreto, il ministro per i Rapporti col parlamento Dario Franceschini si è affrettato a smentire le voci dell'imminent stangata. "Oggi in Consiglio dei ministri - ha assicurato - non ci sarà nessun aumento". Linea subito confermata anche dal ministero dell’Economia. Eppure nella bozza di rincari ce ne erao, e tanti pure. Tra le coperture ventilate nella prima stesura del decreto, che destina 330 milioni di euro per rifinanziare la cassa integrazione in deroga e 35 milioni di euro per la social card, c'era anche l’incremento delle accise sui carburanti. Dalla data di entrata in vigore della manovra la benzina sarebbe, infatti, salire di 6,5 centesimi al litro, mentre l'aumento dal primo gennaio del 2014 e fino al 31 gennaio del 2015 avrebbe dovuto essere di 3,3 centesimi al litro. Un aggravio per i cittadini che avrebbe dovuto fruttare alle casse dello Stato un maggior gettito di 184,9 milioni di euro per il 2013, 906,6 milioni di euro per il 2014 e 31,6 milioni di euro per il 2015. All'ultimo momento, però, l'ennesima batosta sui carburanti è saltato.

Benzina a parte, la stangata resta. L'acconto sull’Ires passa, infatti, dal 101 al 103%. In base ai calcoli del Tesoro, per il 2013 il maggior gettito è di oltre 534 milioni di euro e di 28,4 milioni per le addizionali. In rialzo anche gli acconti Irap che dovrebbe comportare un maggior gettito di oltre 327 milioni di euro per il 2013. Stando ai calcoli della Cgia di Mestre, se fosse confermato un ulteriore aumento degli acconti, le aziende dovranno anticipare altri 890 milioni di euro. "Se a questo importo si aggiungono i 445 milioni di euro di aggravio, derivanti dal precedente aumento degli acconti Ires e Irap dal 100 al 101% disposto dal governo lo scorso giugno - spiega il segretario Giuseppe Bortolussi - nel 2013 le società di capitali anticiperanno al fisco complessivamente 1,33 miliardi di euro di maggiore acconto".

Nella "manovrina" al vaglio del governo ci sono anche provvedimenti positivi. Arriva, infatti, un indennizzo per le imprese che hanno subito danneggiamento di materiali, attrezzature e beni "in conseguenza di delitti commessi al fine di impedire, turbare o rallentare la realizzazione di opere", come l'Alta Velocità Torino-Lione in Val Susa. Il tetto degli indennizzi è di 5 milioni e non prevede oneri a carico dello Stato.

Commenti

benny.manocchia

Mer, 09/10/2013 - 12:51

Sono lieto di vivere altrove.Volete il comunismo? Questo e' soltanto l'inizio. un italiano in usa

furetto78

Mer, 09/10/2013 - 12:51

Come al solito parlano degli 'altri'. Ma il PDL dov"è? Forse all'opposizione? Basta prenderci per il culo. Voi votate tutto e noi vi puniremo alle prossime elezioni. Adesso basta sostenere questi pagliacci con i voti e parlare come se avessero fatto tutto a vostra insaputa. Se ancora non vi è chiaro, il giochetto è finito da un pezzo. Lo scaricabarile non funziona più

dukestir

Mer, 09/10/2013 - 12:51

NO ALL'AMNISTIA. NO ALL'INDULTO.

Ritratto di leuro truffa

leuro truffa

Mer, 09/10/2013 - 12:54

il governo del fare...stanno distruggendo l'italia

Mark1969

Mer, 09/10/2013 - 12:56

6.5 centesimi sono troppo pochi! Vogliamo pagare di più.

vivaitaly

Mer, 09/10/2013 - 12:57

Questo e' quello che sanno fare, aumentare solo le tasse, ma non sanno tagliare I sprechi della spesa pubblica. In piu' vorrei sapere quanti soldi degli Italiani spendono per soccorrere, accogliere, dare da mangiare, assistenza medica e alloggio per questi clandestini invasori che entrano in Italia illegalmente. Invece di respingerli e pensare al popolo Italiano, si preoccupano di coloro che vengono in Italia abusivamente. Che ideologia malvagia, ingénue, ingannevole e distruttiva e' la sinistra. E la destra invece di alzare la voce, si sta zitta. Svegliatevi, l'Italia sta morendo, cosi come tutto l'occidente, e voi ve ne state zitti. Bisogna fare qualcosa immediatamente, anche al fine di una rivoluzione. Da un preoccupato vero cittadino Italiano.

meverix

Mer, 09/10/2013 - 12:59

E te pareva, tagliano da una parte, aumentano dall'altra. Ma una lotta allo spreco no? Diminuzione dei parlamentari, soppressioni enti inutili e via discorrendo. Solo tasse e accise?

CONDOR

Mer, 09/10/2013 - 13:00

Auguro loro di crepare tra sofferenze atroci e finire diritti a bruciare all'inferno.

viola vale

Mer, 09/10/2013 - 13:00

Il presupposto di una civile convivenza in uno stato sociale occidentale si basa su alcuni principi fondamentali:garantire l'assistenza socio-sanitaria a tutte le categorie dei cittadini,garantire le pensioni agli anziani ed ai disabili gravi. Tutto il resto puo' essere discusso. Queste politiche non sono ne' de destra ne' di sinistra,in Europa,no le mettono in discussione ne' i conservatori della Merkel,ne' i gollisti francesi. La politica dei conservatori e progressisti italiani alla Letta su questi temi e' semplicemente vergognosa ed inaccettabile,propagandando assegni corposi dati a poche caste a suo tempo,con pensioni di 2000 euro, di disgraziate famiglie che devono ,con esse,mantenere sfortunati figli.. Vergogna PD,vergogna PDL.

redy_t

Mer, 09/10/2013 - 13:00

Non riesco a capire come non si riesca a capire che aumentando le tasse ancora si deprimono i consumi, se si deprimono i consumi decresce la producione, se decresce la produzione si abbassa la base imponibile, se si abbassa la base imponibile gli introiti della tassazione diminuiscono e se diminuiscono si torna dall'inizio in un circolo infernale che non so dove ci porterà. Abbiamo dei geni al comando.

Stefano Di Giammarco

Mer, 09/10/2013 - 13:01

Nel titolo scrivete ci spennano!!! Dovreste invece scrivere vi stiamo spennando. Sbaglio o al governo ci sono anche forza italia ed il popolo della libertà la cui linea è appoggiata anche da questo giornale? Ipocriti

Marzia Italiana

Mer, 09/10/2013 - 13:02

Certo che ci spennano, se di tagliare la spesa pubblica non se ne parla neanche! Sono tutti la' che vanno a finire i risparmi degl' italiani: vanno a foraggiare tutti i parassiti nella pubblica amministrazione, a mantenere quelle pensioni da capogiro che alcuni furbi si sono assicurate, e a mantenere tutta l'Africa che si sta riversando da diversi anni nel nostro paese/continente. Dico da anni, perche' vorrei far notare che la legge Bossi-Fini, allora non aveva niente a che fare con i profughi di guerra; all'epoca erano solo clandestini che venivano prevalentemente dalla Tunisia, attratti dal tenore di vita dell'Europa quindi e' inutile prendersela con quella legge, tanto per biasimare il governo di destra.

Ritratto di CIAO SONO IO

CIAO SONO IO

Mer, 09/10/2013 - 13:02

Finalmente abbiamo capito perché hanno tolto di mezzo B. Ora non c'è più nessuno che li ferma!!!!!!!!! Essere italiano (onesto) è diventato il più orribile dei reati!!! Zero diritti, Tutti doveri!!!!

Marzia Italiana

Mer, 09/10/2013 - 13:02

Certo che ci spennano, se di tagliare la spesa pubblica non se ne parla neanche! Sono tutti la' che vanno a finire i risparmi degl' italiani: vanno a foraggiare tutti i parassiti nella pubblica amministrazione, a mantenere quelle pensioni da capogiro che alcuni furbi si sono assicurate, e a mantenere tutta l'Africa che si sta riversando da diversi anni nel nostro paese/continente. Dico da anni, perche' vorrei far notare che la legge Bossi-Fini, allora non aveva niente a che fare con i profughi di guerra; all'epoca erano solo clandestini che venivano prevalentemente dalla Tunisia, attratti dal tenore di vita dell'Europa quindi e' inutile prendersela con quella legge, tanto per biasimare il governo di destra.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 09/10/2013 - 13:02

un "oncologico" augurio ...............

morghj

Mer, 09/10/2013 - 13:05

Non più tardi di una settimana fa, chiedendo la fiducia al senato, il presidente letta ha affermato che il governo non era intenzionato a mettere nuove tasse. Quanto valga quell'affermazione è sotto gli occhi di tutti. Bisogna ringraziare sentitamente coloro che avendo la possibilità di porre fine a questo sciagurato governo, hanno deciso "per il bene degli italiani" di continuare ad appoggiarlo. Grazie di cuore, siete dei fenomeni!!! Av sdalut. Morghj

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 09/10/2013 - 13:05

Adesso la sparo grossa: per assurdo era meglio Monti di questi qua!! Boccaccia mia!!! Sono dei voltagabbana ,giravoltai ,malefici ,in malafede , bel faccino animo nero, sepolcri pitturati, massacratori di speranze eccc posso continuare ad libitum!!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 09/10/2013 - 13:05

Non c'era da aspettarsi niente di meglio da uno schifoso governo pd per di più appoggiato da re giorgio. Le più grandi "fregature" i popoli le hanno SEMPRE prese da governi comunisti, in tutto il mondo il comunismo è stato un fallimento, abbiamo davanti a noi mille esempi e nonostante tutto c'è ancora chi ci crede.

scric

Mer, 09/10/2013 - 13:07

ma non si era detro che questo governo (non voloto dal popolo) doveva abbassare la pressione fiscale? volete capire che noi cittadini non nè posiamo più ? eliminate gli enti inutili come le provincie e darte un taglio ai vostri stipendi iniziamo da voi e poi scendiamo giù. mi dimetto da cittadino italiano e appena mi sarà possibile me ne andrò da questa schifezza. Cav. abbandona anche tu non ne vale più la pena chiusi tutte le tue aziende così si renderanno conto che sei la motrice di questo paese andiamocene via

deluso

Mer, 09/10/2013 - 13:07

Questa è opera di Berlusconi, che se ne continua a fregare del paese per seguire i fatti suoi. Se ne andasse tutto migliorerebbe e finalmente si potrebbe lavorare per abbassare le tasse in pace... Silvio hai fatto il tuo tempo, vattene.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 09/10/2013 - 13:07

Non solo, arrivano anche altre tasse anche per coprire le spese degli immigrati clandestini; pensare che quella ..... della kyenge vuole triplicare i centri di accoglienza e i suoi degni fratelli di fede re giorgio e boldrini la appoggiano!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 09/10/2013 - 13:07

A dire il vero ci hanno già spennati, adesso siamo all'eviscerazione.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 09/10/2013 - 13:08

Marci e schifosi!

Marzia Italiana

Mer, 09/10/2013 - 13:09

Mi sento presa in giro quando ti annunziano orgogliosissimi che la busta paga dei lavoratori sara' piu' pesante, sol perche' ci aggiungono un po' piu' di 100 Euro! Pero' poi ti aumentano IVA, Imu, Benzina, tasse comunali ecc... Tanto vale che ci mettano una pietra da legarci al collo nella busta paga! Prima ti danno un po' da mangiare e poi ti purgano! Voglio vedere quando si purgano loro!

beale

Mer, 09/10/2013 - 13:09

dai che si parte!!! da individuo ( cittadino è un termine retorico) non capisco perchè Spagna e Francia godano di una proroga di 2 anni per raggiungere gli obbiettivi di bilancio, l'Italia no! Vogliono punirla per il ventennio berlusconiano? Vogliono punirla perchè invidiosi degli italiani? Vogliono castigarla per comprarla a prezzi da hard discount?mi sembra di vivere un romanzo di fantascienza dove i politici sono alieni che suonano il piffero di hamlin. a differenza della favola, ci vogliono più piffeari per raggiungere lo scopo in quanto è necessario il pifferaio di sn, quello di dx e quello a 5s. sel, sc, lega reggono gli spartiti assolutamente identici mentre Casini si è nascosto. credo che se Fini fosse coraggioso potrebbe avere ancora qualche chance.

alfredewinston

Mer, 09/10/2013 - 13:09

Un ringraziamento al pregiudicato berlusconi silvio che si è apparecchiato la tavola insieme a questi galantuomini, sempre meno galantuomini di lui.Ma i sondaggi non lo davano al 40%? peccato che poi con 100 capriole a tenuto a galla la merda. grazie

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 09/10/2013 - 13:10

Maledette sanguisughe! Incapaci! ANDIAMO IN PIAZZA! SUBITO! A CASA QUESTO GOVERNO! FUORI DALL'EUROPA!

Nickulow

Mer, 09/10/2013 - 13:10

mi sembra che al governo ci sia anche il pdl oppure mi sbaglio?

nem0

Mer, 09/10/2013 - 13:11

in Italia il vero conflitto di interessi non è di Berlusconi ma del PD e dei sindacati. Perchè mai devono far funzionare l'Italia col rischio che non li votino più? A rotoli! A rotoli! è la loro parola d'ordine. Dietro non c'è nient'altro. Sono solo parassiti vuoti.

bret hart

Mer, 09/10/2013 - 13:13

alla fine qualcuno prenderà i forconi state tirando troppo la corda pubblicatelo se avete coraggio

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 09/10/2013 - 13:15

Comunque sono cavoli loro ,perchè noi popolo spenderemo sempre meno e sempre meno spenderemo fino a quando aumenteranno tasse e accise.L'unica arma che abbiamo per farli finire a gambe all'aria è deprimere le entrate fino a raggiungere un punto di crisi esplosiva , allora tutto cambierà.Noi popolo dobbiamo resistere dallo spendere in modo indiscriminato e risparmiare su tutto , come ad esempi sulle cose superflue come telefonini , telefonate, viaggi, vestiti firmati,scarpe , cene, uscire sempre in macchina anche per fare cento metri, tablet ecccc . Resistiamo , solo così li metteremo in ginocchio....

agosvac

Mer, 09/10/2013 - 13:16

Purtroppo questo Governo a guida Pd e con tutti i ministri dell'economia di matrice Pd di economia non ne capiscono niente. Così invece di mettere le mani sui tagli alla spesa come farebbe qualsiasi persona competente, mette le mani sulle tasse. Ma non è impoverendo ulteriormente gli italiani che si favorisce la ripresa economica. Per favorire sviluppo e ripresa si devono mettere soldi in tasca a chi non ha soldi da spendere. L'aumento dell'Iva? semplice idiozia perchè penalizza i consumi, lo stesso le accise sulla benzina non tanto per i poveri disgraziati che devono necessariamente usare una macchina per spostarsi ma perchè il traffico delle merci in Italia è prevalentemente su ruote e quindi farebbe aumentare i prezzi di tutti i prodotti.Anche la diminuzione del cuneo fiscale è un palliativo perchè non prende in considerazione la maggior parte degli italiani che, si sa, sono pensionati e le pensioni anche quelle relativamente basse sono ferme per decisione del grande monti ormai da un bel po'.

Giorgio5819

Mer, 09/10/2013 - 13:19

Tipico costume comunista vecchio stampo. Fanno porcate e le fanno pagare alla gente. Quello che e' veramente tragico e' il fatto che ci sia ancora gente che gli crede e che si dice disposta a votarli, un vero schifo.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Mer, 09/10/2013 - 13:20

Se è per evitare di far pagare l'IMU a chi ha case di lusso lo faccio volentieri. Dobbiamo capire che solo per scaldare la villa in inverno il ricco paga un salasso...Aggiungiamoci la TARES, gli stipendi per la colf e il giardieniere,... Vogliamo fargli pagare ANCHE l'IMU?

max.cerri.79

Mer, 09/10/2013 - 13:20

propongo una rivolta armata, contattatemi che organizziamo qualcosa, adesso la misura è colma

Duka

Mer, 09/10/2013 - 13:21

Le nuove imposte non sono nemmeno una IMU mascherata ma una tassa del tutto nuova ( gli troveranno un nome inglese di sicuro) che di fatto è circa 3 volte la IMU originale. QUESTI CI PRENDONO SOLO PER IL CULO.

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Mer, 09/10/2013 - 13:24

Cornuti. Tagliate sui costi della Casta e dell'accoglienza dell'immigrazione clandestina.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 09/10/2013 - 13:24

@benny.manocchia - vedi che questi aumenti di tasse sono approvati dal PDL che è al governo insieme al PD.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 09/10/2013 - 13:26

E' sbagliato dire "Non hanno capito niente"; è giusto, invece, dire "Siamo noi a non aver capito niente"! Si, perché come tante pecore, perché questo è il popolo, e così storicamente deve essere trattato, si lascia trascinare da ciò che vogliono, lor signori, far credere. Quindi abbiamo vari casi, che se analizzati con freddezza, non se ne frega nulla nessuno; e si tralasciano seri problemi di natura economica che colpisce la presente e futura sopravvivenza. Vi rendete conto che tutte le promesse fatte, anche dai grillini, sono andate in fumo? Non li ho votati, e non li voterei, ma alla fine c'era una fiebile speranza che potessero fra scricchiolare i supporti, ma quando hanno notato di che si tratta, anche loro si sono fatti prendere dal vortice della mangiatoia bassa. Ci sono da fare seri tagli, ma non ai servizi per i cittadini, ma tutto ciò che concerne i "loro" di privilegi. Tagli alla sanità? certo, ma a ciò che viene acquistato a 1000 dalla P.A., ma un qualunque cittadino acquisterebbe a 50! Mancano i controlli in tal senso. Ciò vale per tutte le varie gare di appalto, concernente articoli di vario genere, che, non si sa perché, ma se vengono acquistati da un privato costano 10 e se vengono acquistati dalla P.A., costano 1000. E così via... Non mi dilungo, ma mi rivolgo a tutto coloro che vogliono pensare con la loro TESTA, "svegliatevi dal torpore".

pier47

Mer, 09/10/2013 - 13:27

Buongiorno, VOI CHE AVETE VOTATO PD PDL MONTI ci avete messo in GUAI GROSSI e adesso se siete COERENTI dovreste andare (ci vengo anch'io)a roma e sbatterli fuori TUTTI dal parlamento.Questi INCAPACI mettono solo TASSE e mai TAGLI.Un'alternativa ci sarebbe: DATEMI IL 51% E SEI MESI.COSA FATE? saluti

Ritratto di ForYou78

ForYou78

Mer, 09/10/2013 - 13:28

Il Bello che qui stiamo a scrivere e a discutere e a scirevere... un pò come i nostri politici e non combiniamo una beata mazza!!! Insomma i soliti Italiani lamentosi. L'unico che ci ha provato è stato "Luigi Preiti" almeno ha fatto qualcosa di sensato, in questo stato MALATO CRONICO... RESET!!!!!

hotmilk73

Mer, 09/10/2013 - 13:28

poveracci...come se bastassero i soli voti del PD x far passare una legge...ahahahahah....poveri lobotomizzati...ahahahahah...ora,un bell indultino + amnistia e tutti i ladri dei partiti tornano al loro posto..ahahhah

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Mer, 09/10/2013 - 13:29

La Politica e le istituzioni pubbliche costano enormemente! Ed i loro rappresentanti si aspettano dai cittadini che siano inventivi e sappiano competere col mondo intero a fabbricare e produrre per esportare, procurando i soldi necessari al pagamento delle istituzioni e servizi pubblici e delle importazioni! La Politica dovrebbe preparare le basi ed amministarre la Res Publica affinché ci sia Giustizia Civiltà ed automaticamente Progresso invece di perdere tempo in chiacchiere e teatrini! Per esempio le infrastrutture dal nord fino al profondo sud devono essere modernizzate invece del TAV verso la Francia per aiutare gli altri paesi ad esportare verso l’Italia! Inoltre l’energia che viene interamente importata nonostante l’Italia ha il doppio di sole della Germania e produce un decimo di energia solare della Germania e di eolie! Quindi la politica deve creare delle basi anche per la produzione di energie rinnovabili sul proprio territorio! Già questo creerebbe centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro e diminuirebbe la dipendenza del paese a gas e petrolio importati! In realtà c’e da risanare e ricostruire il paese intero! Ma il solito vizio dei governi aumentare il costo di tutto invece di ricuperare i soldi che appartengono alla Patria e sono in mano a chi non paga nemmeno le tasse! Quasi mille miliardi di euro guadagnati in Italia sono stati portati all’estero, specialmente negli ultimi decenni dalle mafie nazionali, internazionali e degli immigrati, dal terrorismo sopratutto islamico e sue reti di crimine organizzato! Ma anche da chi ha guadagnato molto e moltissimo! Bisogna restituirli alla Patria e lanciare Lavoro Per Tutti! Ma la corruzione si nasconde dappertutto ed é più facile che un cammello attraversa la cruna di un ago! O Patria mia, che di catene hai carche ambe le braccia, senza l’Elmo di Scipio china la testa! Se io fossi il Capo dello Stato, Pro Patria Semper!

SSIMPATICO52

Mer, 09/10/2013 - 13:29

posso dire che ci son molti...stupidi in giro ? GUARDATE CHE AL GOVERNO C'E' ANCHE IL PDL !!!! E...NON CREDO CHE FACCIA SOLO DA...CORNICE! VEDI L'IMU SVEGLIATEVI RAGAZZI !!!!!

hotmilk73

Mer, 09/10/2013 - 13:30

max.cerri79....ok,sei furbo..ora copio/incollo il tuo post e lo mando alla POLIZIA POSTALE....auguri

tizi04

Mer, 09/10/2013 - 13:31

Ma che sorpresa e` ? cosa ci si puo` aspettare da "Jo Condor" e` un avvoltoio e fa quello che la natura gli ha messo nel DNA, si abbatte e distrugge le sue vittime. Tra un po` con il suo governo del fare tasse, avra` raggiunto il suo scopo e l'Italia sara` morta. L'avidita di un condor e` insaziabile, l;unica consolazione e` che alla fine morira anche lui perche` senza vittime da spennare

Ritratto di i£.Sovi€t..

i£.Sovi€t..

Mer, 09/10/2013 - 13:33

Riky65 - si stavolta l'ha sparata grossa, mariomorti è peggio di Attila, porta una sfiga tremenda e dove passa lui non cresce erba

tizi04

Mer, 09/10/2013 - 13:36

io credo che "SI PUO` DARE DI PIU`" si ! un carico di legnate sulla schiena di questi sinistronzi e Alfaniani.

CONDOR

Mer, 09/10/2013 - 13:38

ALFANO, allora anche tu sei a favore di più tasse per tutti! Bene bene presentati alle elezioni e poi vedremo, inutile parassita incapace.

Ritratto di Destrimane

Destrimane

Mer, 09/10/2013 - 13:41

insomma finchè non vedono violenza o sommosse vanno avanti....

Ritratto di ForYou78

ForYou78

Mer, 09/10/2013 - 13:43

@ SSIMPATICO52 ah bello!!! Ma se eravate contenti col governo Monti perchè Berlusconi era caduto avete pure festeggiato, ma già si sapeva dove finivano quelle bottiglie (su per il c--o)... Da quel 2008 L'Italia è peggiorata, svenduta al miglior offerente (la telecom ad esempio è stato declassatta proprio oggi)...Ovvio ma i sinistrati sono contenti lo stesso. Adesso state zitti pagate che di soldi in Italia c'è ne ancora prima del DEFAULT FINANZIARIO. Così si dice in EUROPA.

82masso

Mer, 09/10/2013 - 13:44

benny.manocchia... Burlone, sai vero che il Pdl fà parte dell'esecutivo? Quindi nulla viene approvato senza il "Vs." consenso, quindi che stai a farneticare.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 09/10/2013 - 13:44

Incredibile !!! Mai letti tanti insulti e auguri funesti contro i rappresentanti del PdL, facenti parte della maggioranza, da parte delle loro truppe cammellate. Speriamo che vadano a segno!!!

Cikiciaki

Mer, 09/10/2013 - 13:45

Però i 4 miliardi per MPS li hanno trovati subito... e gli interessi li paghiamo noi

gioman

Mer, 09/10/2013 - 13:46

il "Giornale" si scaglia contro l'ennesima iniqua "manovrina". E sono d'accordissimo. E' giusto criticare tale scempio. Però vorrei chiedere al sig. Sallusti se si rende conto che anche questa manovrina passerebbe con i voti del PDL (come è passato l'aumento dell'Iva dal 21 al 22%), oossia di un partito oramai del tutto colluso con i potentati economici che stanno distruggendo l'economia italiana. Alle prossime elezioni tireremo i conti! E' facile prevedere un M5S al 40% o addirittura oltre...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 09/10/2013 - 13:46

berlusconi ha tradito il suo popolo dando la fiducia a Letta, ed ora aspettatevi solo tasse

Ritratto di ForYou78

ForYou78

Mer, 09/10/2013 - 13:46

hotmilk73 Mer, 09/10/2013 - 13:30 max.cerri79....ok,sei furbo..ora copio/incollo il tuo post e lo mando alla POLIZIA POSTALE....auguri ----------- io ricopio/reincollo e lo mando come letterina a BABBO NATALE... Chissà mai se si esaudisce. BuonNatale (se ci arriveremo).

Ritratto di Giorgio.b

Giorgio.b

Mer, 09/10/2013 - 13:48

Premesso che PD PDL sono al governo e votano insieme. Il PDL ha fatto una battaglia per non pagare l IMU perche non fa una battaglia per ridurre di fatto lo stipendio e i vari rimborsi dei parlamentari (non del 10%ma del 60%) eliminare i rimborsi ai partiti ed eliminare la sovvenzione ai giornali.

kayak65

Mer, 09/10/2013 - 13:48

DELUSO, non hai capito una c...o. non e' colpa di b. se sta accadendo tutto questo, anche perche' se avrebbe votato la sfiducia, i traditori poltronisti avrebbero salvato governo e il loro c..o. casomai e' il contrario e la colpa e' da imputare ad alfano per la pugnalta inferta prima che a silvio a noi tutti di cdx. e' la stessa trama del film di fini: caduto il governo b, si insedio' il dracula monti e ci tartasso'. ora al-fini sta facendo le stesse cose, proponendosi come leader del cdx ma senza essere ancora passato dalle urne. e se la storia si ripete (ed io faro'il mio dovere) sara' compagnia al trombato di lusso

colapesce

Mer, 09/10/2013 - 13:50

per sostituire il mancato introito dell'imu e gli interessi , bisogna per forza di cose aumentare le altre tasse , pagate da tutti compresi i cittadini in affitto !!!

Ritratto di Giorgio.b

Giorgio.b

Mer, 09/10/2013 - 13:50

benny.manocchia Sembra che lei vive nel paradiso terrestre dove tutto e perfetto buona giornata

max.cerri.79

Mer, 09/10/2013 - 13:53

copia quello che vuoi, meglio in galera a farmi mantenere che continuare a dargli soldi...la polizia dovrebbe esser la prima a ribellarsi, servono lo stato o quei 4 farabutti al potere?

RikMM

Mer, 09/10/2013 - 13:56

perchè non avete messo anche la foto di silvio (o del ribelle alfnao)??? al governo che "ci spenna" c'è pure il pdl

hotmilk73

Mer, 09/10/2013 - 13:59

foryou78 e max cerri...ok,daccordo..ora da bravi cambiate i pannoloni,finite la tisana e andate a nanna...su,su...e magari quando vi svegliate il vostro dio nanopedoevasore sarà gia stato BEATIFICATO dalla Santa Sede..su,su...a nanna

moichiodi

Mer, 09/10/2013 - 14:00

Il governo valuta una nuova stangata: +6,5 centesimi sulla benzina. Ma il Tesoro - CHE NOTORIAMENTE E' UN MINISTERO FUORI DAL GOVERNO- frena: "Non ci sarà alcun aumento". Nemmeno in nordcore informano così

framont

Mer, 09/10/2013 - 14:01

IO VORREI PAGARE DI PIù , TUTTO IL MIO STIPENDIO. PRENDELI TUTTI PERCHè INDUGIATE, SUVVIA (NEL SENSO PRENDI E SCAPPA)!!! GRAZIE CIP E CIOP

Romolo48

Mer, 09/10/2013 - 14:02

Questi sono fuori di testa.

swiller

Mer, 09/10/2013 - 14:03

Torno a ribadire siamo stati e siamo governati da somari incompetento criminali.

moichiodi

Mer, 09/10/2013 - 14:03

per benny manocchia, forse vive in un paese dove fanno la caccia ai comunisti come SACCO e VANZETTI

aizzo

Mer, 09/10/2013 - 14:04

E' il caso di aumentare ancora le tasse?? Questo tetto del 3% non si può prorogare cosi come hanno fatto in Francia ? Gente senza coraggio!!!

hotmilk73

Mer, 09/10/2013 - 14:04

poverelli..state a discutere di 3/4 miliardi e v è sfuggito che PD e PDL INSIEME,hanno ritenuto di NON FAR PAGARE 98 MILIARDI DI MULTA alle società concessionarie del gioco d azzardo...ahahahha....avete bisogno d aiuto...chiedete ad amici,parenti,al SERT...vi aiutano,provate.....poracci lobotomizzati

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 09/10/2013 - 14:05

La dignita' l'avete lasciata a casa. La "paura" che per Voi vada a finire molto molto male non vi viene nemmeno una volta -che so- alla settimana? Va bene essere ottenebrati dalla SETE DI POTERE ma ,i sembrate gente che le randellate le vuole prendere. Per carità, siamo tutti contro la violenza, ma se poi saltano davvero fuori i forconi ALMENO NON MERAVIGLIAMOCI!!!!!

pl.braschi@tisc...

Mer, 09/10/2013 - 14:06

Francamente non ho alcuna speranza! Dopo che le posizioni del duo Alfano/Cicchitto si sono appiattite su quelle di letta/Epifani/Napolitano, non ci saranno che Tasse, tasse, tasse ed ancora tasse. Ho sempre votato Berlusconi! Se la linea del PDL è però quella dei rinnegati, voterò Fratelli D'Italia!Penso che come me faranno in moltissimi. Silvio se ancora ci sei fatti sentire!

benny.manocchia

Mer, 09/10/2013 - 14:11

Pisistrato: ci sono anche i giovinetti di monti,di grillo,di vendola che insieme mettono sotto il banco il pdl.Non e' cosi? un italiano in usa

Romolo48

Mer, 09/10/2013 - 14:12

@ luigipiso ... ti pareva che non fosse colpa di Berlusconi! Se, invece, avesse fatto cadere il governo (con spread in salita vertiginosa, mercati impazziti, Troika isterica e vendicativa ecc. ecc.) che avresti detto? Non ti rendi conto di essere solo una campana stonata? Meglio: una barzelletta che attendiamo con ansia per quanto il finale sia assolutamente prevedibile.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mer, 09/10/2013 - 14:14

Chi spenna chi? In un qualsiasi Paese mediamente normale, ridotto alla fame dopo undici anni di s-governo di una parte politica (otto anni da soli 2001-2006, 2008-2011 e poi in coalizione 2012-2013 tutt’ora vigente), quella parte politica sarebbe stata spazzata via dagli elettori.

Makatea

Mer, 09/10/2013 - 14:20

Bisognerebbe saldare le porte dei palazzi del potere e dar loro fuoco. Che goduria sentirli urlare all'inferno. Visto che non ci hanno chiesto all'epoca se fossimo o meno intenzionati a entrare nell'euro(ci consideravano dei cretinetti pronti a rovinare i loro piani), chiediamolo ora a gran voce! Se dobbiamo svenarci per rimanerci, tanto vale uscirne. Che questi signori rinuncino alle loro prebende e inizino a stringere la cinghia. L'esempio non dovrebbe venire dall'alto? Se fossimo tutti in piazza ben armati e facessimo irruzione durante una delle loro inutili riunioni, penso che qualche cambiamento immediato ci sarebbe. Proporrei anche la possibilità che il politico partecipi alla vita della nazione per una sola legislatura e con uno stipendio uguale a quello dei metalmeccanici. Ci sarebbe un fuggi fuggi e risolveremmo il problema del numero dei parlamentari. Naturalmente lo stipendio è suddiviso in base al numero di presenze previste per mese. Non vai in parlamento? Stipendio decurtato. Sapete quanti risparmi avremmo...... Finché non si va in piazza a fargli prendere un po' di paura, nulla cambierà perché, in fondo, loro sanno che noi siamo un popolo pacifico. Vogliono aumentare la benzina? Che nessuno per un giorno faccia il pieno! Aumentano le tasse? Che nessuno per un giorno faccia acquisti! L'aumento dell'iva è stata proprio una manovra da coglioni: già i consumi sono depressi e voglio vedere adesso, che si deprimeranno ancora di più, quale voragine per le entrate ci sarà a seguito di ciò. Ma che andassero tutti af.........

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 09/10/2013 - 14:20

Aspettano un terremoto, una guerra o un'atra tragedia simile per introdurre tutto il "pacchetto"... senza che la gente se ne accorga....

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Mer, 09/10/2013 - 14:20

Volevate le sinistre al Governo? Eccole!

Amon

Mer, 09/10/2013 - 14:20

siete incredibili ma veramente non ci arrivate che PD e PDL governano assieme con una coalizione? e che tutte queste cose le stanno facendo in due ? certo che vi bevete di tutto e di piu...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 09/10/2013 - 14:22

Strabananas! Perchè? Non l'avevate prevista? A forza di "accogliere" feccia ora i soldi non ci sono più. E bisogna prendere provvedimenti per triplicare i posti letto (Kyenge dixit). Cosa aspettiamo a mobilitarci contro questi traditori? Che i "disperati" vengano sistemati, per decreto legge, nelle nostre case e noi estromessi?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 09/10/2013 - 14:25

Dobbiamo anche ringraziare le infinite piroette del Cavaliere se questo governo, ora, è più stabile e vorace di prima ed ogni tentativo di opposizione viene, puntualmente, ridicolizzato dalla sinistra.

spfrss1

Mer, 09/10/2013 - 14:27

Per tutti quelli che "l'imu si deve far pagare ai ricchi", le case 'da ricco', cioè le categorie catastali A1, A8 ed A9 non solo hanno SEMPRE pagato l'IMU, ma anche SEMPRE l'ICI, per le 'case da ricchi' non è mai stata abolita... Leggetele, le leggi Live long and prosper

aquiladellanotte55

Mer, 09/10/2013 - 14:28

Mark 1969 sei Mitico!!!!

rinaldo

Mer, 09/10/2013 - 14:29

Bastardi !!!!!! Siamo al Monti bis Ma basta!!!

Ritratto di emarco54

emarco54

Mer, 09/10/2013 - 14:32

Un governo di buffoni, ladri e farabutti. Tanto per cambiare aumentano ancora le accise sulla benzina. L'acconto IRES al 103% ( una contraddizione nei termini) poi e' da Nobel per la stupidità. IMU si IMU no, non si capisce cosa, quanto e come ci ruberanno altri soldi ( e intanto i comuni hanno portato al massimo le aliquote su questa tassa).

aizzo

Mer, 09/10/2013 - 14:34

CONCORDO CON pl.braschi@tisc..., voterò Fratelli d'Italia, mai più PDL con questi voltafaccia

mainardi2000@gm...

Mer, 09/10/2013 - 14:34

GIAMAI Leggo nell'articolo :è tregua armata.....del governatore ROSSI che parla d'ingiustizia se non si reintroduce l'IMU x le case di pregio. E' un perfetto ignorante, meno male che è stato anche sindaco e assessore all'urbanistica. Le case di pregio già lo pagano, si tratta di escludere le A2. Poi i soldi si troverebbero anche non distriggendoli in spese assurde come le e ASL toscane, vedi MASSA, PISA, PISTOIA, LUCCA etc.,buchi di centinaia di milioni, ma lui dov'era quando facevano i bilanci, a spasso? In compenso in Toscana si pagano aumenti di tributi per irpef regionale x coprire i buchi della sanità, enormi, compresi incarichi per "primarini" ospedalieri assurdi, perchè incompetenti, e magari con numero di letti inventati o inconsistenti. Bene, dovrei finanziare con l'IMU queste assurdità?. A margine una considerazione su GIOVANNINI: le pensioni da 3000€ blocate sono al lordo, anche voi giornalisti specificate. Al netto non arrivano a 2000€. BRUNETTA, l'unico che capisce, intervieni. Il ceto medio si è rotto i........ni

Ritratto di romy

romy

Mer, 09/10/2013 - 14:39

Una statua d'oro meritate per il vostro lavoro di allertare gli Italiani sulle intenzioni tassifere del Governo,tolto di mezzo voi e pochi altri,ci sarebbe una immensa OLA per il Governo Letta,proprio come ai tempi del governo precedente,poi ci siamo letto i subissati parametri economici dell'Italia,che hanno diagnosticato la quasi morte del Paese.Non si scherza con la disoccupazione ed i consumi a rimorchio,esempio:mia figlia con prole,con 2 Lauree ed un concorso nella Scuola superato e vinto,è disoccupata,questo è il motivo per cui l'Italia è in ginocchio,da notare è disoccupata dal 2012,prima lavorava,meditate sui fatti è bando alle chiacchiere.....io sono,grazie ai miei sacrifici ed a quelli di mia moglie,l'unico wallfare di mia figlia e mio nipote,anche il padre del bambino è disoccupato,se attaccano anche la mia pensione o ci caricano di ulteriori tasse,a perire non sarei da solo nella mia famiglia ,moltiplichiamo cio' per quanti,in Italia,si trovano nella mia stessa situazione e diteci se si puo' stare allegri.

aquiladellanotte55

Mer, 09/10/2013 - 14:39

Lo sceriffo di Nottingham in confronto a letta alfano berlusca monti e chi più ne ha più ne metta,era un ladruncolo di caramelle, un insignificante dilettante allo sbaraglio, e aveva Robin Hood che gli faceva il culo, noi italiani siamo morti in partenza, e a questi qua Robin Hood gli fa un baffo....poveri noi.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 09/10/2013 - 14:41

Basta retorica della menzogna, opera certosina del vigliacco egoista che solo ha la pretesa di dominare con lo scempio della sua limitatezza e con l´inganno del suo disordine mentale. - Con la terrificante e sistematica distruzione in atto delle attivitá e capacitá produttive nel Paese un governo per far quadrare i conti "dell´abominevole apparato parassita" sopra la pelle dei "Lavoratori" é di gran lunga la indecenza piú sudicia che mai abbia conosciuto il Paese. - Che gli Italiani di buona volontá si sveglino, si liberino del velenoso conformismo della menzogna che umilia le loro menti e si uniscano. - Trovare la determinazione per "abbattere il feroce oppressore mafioso é dovere civile affinché il Paese possa ritrovare speranza di vita".

Ritratto di romy

romy

Mer, 09/10/2013 - 14:42

Berlusconi non ha mai sbagliato,ma proprio mai,chi dice il contrario non è dei nostri,ma un cavallo di troia infiltrato,la fine della sinistra e del governo Letta?facile si sgretoleranno sulle tasse che vorrebbero addossare,ulteriormente,agli Italiani,almeno fino a quando ci sarà Berlusconi a vigilare su questo aspetto,logico che Lo vorrebbero eliminare a tutti i costi,come si dice,"Senza Berlusconi,il Governo non avrebbe freni alle tasse”,ma hanno sbagliato i calcoli,perchè ci siamo anche noi e siamo a milioni in Italia e mai tradiremo Berlusconi.Forza Silvio,sei l'ultima speranza dell'Italia,come Nazione,dopo di Te perderemo tutto,lo sappiamo da anni.

macignolo2000

Mer, 09/10/2013 - 14:45

Non funziona

Rosario46

Mer, 09/10/2013 - 14:50

Facendo un commento pieni di "h" e "a" non è che rende più chiaro il discorso. Allora mi permetto io di venirle incontro: fra i tanti ladri che beneficeranno dell'amnistia, doveva farne parte anche lei. Perchè lavorando in un ente inutile, si prende uno stipendio vero e si fa un lavoro fasullo, ossia si rubano soldi al contribuente.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 09/10/2013 - 14:52

Basta retorica della menzogna, opera certosina del vigliacco egoista che solo ha la pretesa di dominare con lo scempio della sua limitatezza e con l´inganno del suo disordine mentale. - Con la terrificante e sistematica distruzione in atto delle attivitá e capacitá produttive nel Paese un governo per far quadrare i conti "dell´abominevole apparato parassita" sopra la pelle dei "Lavoratori" é di gran lunga la indecenza piú sudicia che mai abbia conosciuto il Paese. - Che gli Italiani di buona volontá si sveglino, si liberino del velenoso conformismo della menzogna che umilia le loro menti e si uniscano. - Trovare la determinazione per "abbattere il feroce oppressore mafioso é dovere civile affinché il Paese possa ritrovare speranza di vita".

aquiladellanotte55

Mer, 09/10/2013 - 14:55

finalmente siamo certi di essere governati da pazzi furiosi, mentre ci aumentano le tasse dichiarano che stanno lavorando per diminuircele..varano leggi che già ci sono, così ce ne troviamo di doppie o più quasi "uguali" fra di loro per la gioia degli avvocati che su queste "incongruenze" ci marciano. Mentre scivoliamo sempre più rapidamente giù per il piano inclinato verso l'inferno, ringraziamo tutti insieme i tecnici, i saggi, i destri e i sinistri AMEN

blues188

Mer, 09/10/2013 - 14:55

Questo non si chiama Letta, ma Lenin!

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 09/10/2013 - 14:56

peri£.Sovi€t.. Si è vero e l'ho premesso e con una postilla chiudo :Il mario ci ha affossato ma in modo lucido e chiaro( non apprezzando mai neanche una virgola di quello che ha fatto) ,questi qua ci affondano del tutto ma in modo finto caotico , quindi sono ancora più subdoli e dannosi perchè oltre a rovinarci per sempre ci prendono anche per il........!!! ciao Sovi€t..

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 09/10/2013 - 14:59

@Romolo48. Incredibile, non riesci a convincerti che è colpa di berlusconi. Se lui non fosse esistito in questi 20 l'Italia non starebbe sull'orlo del fallimento. E santo Iddio ma cosa si deve fare per farvelo capire???? Ti piace come barzelletta? Però non fa ridere perchè, purtroppo, è realtà

blues188

Mer, 09/10/2013 - 14:59

Però mancano i soldi per il Sud. Che si siano dimenticati?

vittor1972

Mer, 09/10/2013 - 15:00

Ma che fine ha fatto il piano di spending review? Era l'unica cosa decente messa in pista dai tecnici capitanata da quel tassatore indefesso di Monti. Ma questi idioti non si rendono conto che aumentando le accise calano i consumi e quindi i loro introiti non aumentano anzi.. vedi il crollo del gettito IVA verificatosi nei primi 8 mesi dell'anno. Anche un ragazzino di ragioneria ci arriva ma Letta e Saccomanni no!!! Cosa vuol dire poi ridurre il cuneo fiscale delle aziende e quindi più teorici soldi in busta paga se poi per coprire questo provvedimento aumenterai tasse, accise e balzelli vari??? Ma andate a cagare coglioni!!! Io non andrò più a votare e lo stesso dovrebbero fare tutti.

Ritratto di i£.Sovi€t..

i£.Sovi€t..

Mer, 09/10/2013 - 15:07

Riky65 - è tutto collegato, sono solo dei SERVI di interessi inconfessabili

aquiladellanotte55

Mer, 09/10/2013 - 15:11

olio di ricino e manganelli in dosi massicce !!!!!!!!!!!!!!

terzino

Mer, 09/10/2013 - 15:14

Indro Montanelli: "la sinistra ama talmente i poveri che ogni volta che va al governo li aumenta di numero".

mbotawy'

Mer, 09/10/2013 - 15:16

....dimmi con chi vai e ti diro' chi sei!

Ritratto di romy

romy

Mer, 09/10/2013 - 15:21

Una statua d'oro meritate per il vostro lavoro di allertare gli Italiani sulle intenzioni tassifere del Governo,fosse solo per far cambiare marcia o far fare dietro-front allo stesso.Devono sempre sentire il vostro fiato sul collo,non abbandonateli mai,informateci di tutto,che noi prenderemo appunti di tutto,che poi non si lamentassero durante le elezioni,quando riceveranno il boomerang delle loro passate e presenti intenzioni.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 09/10/2013 - 15:21

@benny.manocchia - non dare retta a chiacchiere, il PDL ha avuto una maggioranza bulgara e non è stato in grado di mandare a casa un solo forestale... adesso è al governo con il PD ed elimina l'IMU aumentando però tutte le tasse indirette ben sapendo che tanti labili di mente abboccano. In Italia non c'è un problema di rossi o di neri ma di statalismo di tutti i colori. D'altronde ormai le elezioni si vincono per un pugno di voti e anche quelli di forestali, fancazzisti di stato e lavoratori socialmente (in)utili fanno comodo.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 09/10/2013 - 15:22

A che serve non andare a votare se non ad arrendersi e umiliare la propria mente a una impotenza che da anni coscientemente si sta seminando nel Paese? ... Occorre agire. "Occorre sentire il prurito alle mani".

ilbarzo

Mer, 09/10/2013 - 15:24

Ma il tesoro smentisce che vi sia l'aumento delle accise sulla benzina.Perche'forse vi vergognate ad aumentarla?Quando tuona,finisce sempre che da qualche parte piove e sicuramente questo aumento non tardera' ad arravare.Mai fidarsi dei comunisti,questi signori non hanno scupoli,pur di raggiungere il loro scopo se lo farebbero mettere in quel posto.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 09/10/2013 - 15:27

Ci stiamo avviando verso la catastrofe a velocità impensabile sino a qualche mese fa. Il colpo di grazia alle nostre finanze sta arrivando da quelle che, senza alcun intento umoristico, possiamo tranquillamente definire le nuove invasioni barbariche.Da noi giustificate ed agevolate. Siamo ormai avviati a quella che in biologia si chiama "morte programmata" o "apoptosi". Con buona pace di chi giudica queste diagnosi roba da avvinazzati epigoni di Esculapio...

Dario40

Mer, 09/10/2013 - 15:28

Alfano,visto che hai voluto prendere il comando del PdL adesso devi rispettare il suo programma elettorale che dichiarava : niente nuove tasse. Se non sei in grado di ottenerlo VATTENE A CASA !

marco24

Mer, 09/10/2013 - 15:29

Scendiamo in piazza contro il governo delle tasse. E' ora di dire basta, qui facciamo a meno anche della colazione la mattina e questi ci chiedono le centinaia di euro come l'acqua fresca. Basta e' una vergogna!

Rossana Rossi

Mer, 09/10/2013 - 15:29

Certo che noi italiani siamo strani, capacissimi a lamentarci ma senza coraggio di fare azioni risolute. Fino a quando staremo supinamente a 90° e continueremo a farci spennare strillando come oche ma senza beccare nessuno? E paghiamo, paghiamo, paghiamo..........

paolodb

Mer, 09/10/2013 - 15:30

@hotmilk73: guarda che messo a 90° ci sei anche tu. Solo che a te probabilmente piace.

ilbarzo

Mer, 09/10/2013 - 15:32

Il governo del fare,questo governo,sta' finendo il lavoro iniziato da Monti:quello di affondare del tutto l'Italia.Guarda caso ci stanno riuscendo benissimo,senza alcuna inconvenienza.Letta e Alfano,sono due menti perverse,possibile che nessuono rieca a fermare questo obrobrio e li metta in galera per il resto dei loro giorni.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mer, 09/10/2013 - 15:34

Questa continua uscita di notizie dal governo di iniziative subito dopo smentite, con un continuo processo alle intenzioni, mi ricorda il comportamento tenuto dalla sinistra con i governi berlusconiani. Il Governo valuti bene al suo interno cosa fare, e solo dopo aver preso una ponderata decisione da tenere a tutti i costi la attui e la renda pubblica.

Dario40

Mer, 09/10/2013 - 15:34

Letta e compagni di merenda a quando una "manovrina" che metta le mani in tasca anche a voi ? Posso dire che mi fate schifo ?

NON RASSEGNATO

Mer, 09/10/2013 - 15:35

Devono trovare i soldi per mantenere i nuovi arrivati.Ne serviranno ancora di più per andarceli a prendere.

ilbarzo

Mer, 09/10/2013 - 15:35

Letta sorride compiaciuto,forse si crede una persona interessante.Povero illuso,sei solo una marionetta nelle mani di Napolitano che ti gestisce a suo piacimento e comodo.Ma dove hai la testa per non accorgerti che sei un burattino.

Rosario46

Mer, 09/10/2013 - 15:38

Il mio commento delle 14,50, era diretto a hotmilk73. Mi scuso per la fretta.

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 09/10/2013 - 15:44

indovinate chi pagherà il mancato introito dell'imu sulla prima casa con gli interessi ? i furbetti sicuramente no , ma i soliti noti si !! CONTENTI ADESSO pagano tutti !

baio57

Mer, 09/10/2013 - 15:45

alenovelli ,come mai non scrivi più di "20 anni" , bensì di "10 anni" . Cos'è ,ti hanno regalato finalmente un pallottoliere ?

guidode.zolt

Mer, 09/10/2013 - 15:51

Il ns/ CARO P.d.C. guarda avanti sperando che non lo meniamo, mentre "piangina" ha, come sempre, l'aria colpevole ... stiamo per passare in coda alla Grecia!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 09/10/2013 - 15:53

Basta castigo e impotenza cinicamente afflitti al Paese. Basta retorica della "menzogna", opera certosina del vigliacco egoista che solo ha la pretesa di dominare con lo scempio della sua limitatezza e con l´inganno del suo disordine mentale. - Con la terrificante e sistematica distruzione in atto delle attivitá e capacitá produttive nel Paese un governo per far quadrare i conti "dell´abominevole apparato parassita" sopra la pelle dei "Lavoratori" é di gran lunga la indecenza piú sudicia che mai abbia conosciuto il Paese. - Che gli Italiani di buona volontá si sveglino, si liberino del velenoso conformismo della menzogna che umilia le loro menti e si uniscano. - Trovare la determinazione per "abbattere il feroce oppressore mafioso é dovere civile affinché il Paese possa ritrovare speranza di vita".

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 09/10/2013 - 15:54

per i£.Sovi€t..concordo...!

unosolo

Mer, 09/10/2013 - 16:01

le indicazioni giuste vi erano state date : abbassamento delle quote IRPEF , diminuzione della IVA almeno di cinque punti per essere competitivi , semplificazione fiscale per nuove aziende e abbassamento delle tasse per aziende che assumono giovani , dimezzamento dei parlamentari o eliminazione di una delle due camere , niente più vitalizi , e tetto alle pensioni d'oro . almeno questo per cominciare ma se continuiamo con aumenti caleranno i consumi e perdiamo imprenditori oltre a perdere importanti manifestazioni interne come oggi abbiamo perso il " motor di Bologna " forse perderemo anche la fiera di Bari o altre grandi esposizioni , ormai ci considerano paese ostile , questo avviene per seguire le linee sbagliate della EUROPA o siamo incompetenti come conduttori di una grande nazione .

Ritratto di laghee100

laghee100

Mer, 09/10/2013 - 16:08

.. tasse, tasse e ancora tasse ! Quando si decideranno a dimezzare il numero dei dipendenti pubblici, vera palla al piede della ns. economia. sarà sempre troppo tardi ! P.S. al mio paese, 1240 abitanti ci sono 13 persone che succhiano soldi dalle casse comunali, e siamo nel profondo nord ! e quando devono tagliare l'erba o pulire le strade, chiamano gli operai dell'amico del sindaco a 50 euro l'ora !

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Mer, 09/10/2013 - 16:14

Tanto per cominciare la raccolta differenziata da subito se la fa il comune, se ne ha voglia e personale che si gratta. Comunque BERLUSCONI O NON BERLUSCONI il mio voto e della mia famiglia la sinistra ed i grillini SE LO SCORDANO,,,,,,,,

hotmilk73

Mer, 09/10/2013 - 16:15

tranquille caprette del PDL..ci pensano i vostri fratelli del PD,col voto segreto in senato a salvar il vostro dio silvio...tranquilli........condoglianze

hotmilk73

Mer, 09/10/2013 - 16:17

siete simpatici quando parlate di tasse,davvero...gli aumenti IVA,di 2 punti,portano la firma berlusconi,bersani e monti...ahahah...e non vi scordate che EQUITALIA E' STATA CREATA DA TREMONTI,3 VOLTE MINISTRO ECONOMIA IN 3 GOVERNI BERLUSCONI...ahahahahahaaha...fate troppo ridere...condoglianze

Joecasti

Mer, 09/10/2013 - 16:22

Sono d'accordo con alcuni commenti, voterò fratelli d'italia anch'io, mai più pdl o pd. Simpatizzante di destra? Ma chi se ne frega di quello che pensano gli altri. Abbiamo bisogno di un front national italiano, che si occupi veramente degli italiani.

rickard

Mer, 09/10/2013 - 16:28

Ci spennano? E allora? Secondo gli ultimi sondaggi il partito comunista (Alias PD) è il primo partito d'italia (volutamente minuscola). Se la logica non fa difetto, questo vuol dire che agli italiani piace essere spennati. Basta che la spennatura venga fatta con le parole giuste: 'solidarietà', 'equità', 'giustizia sociale', Europa'. Quindi non capisco dov'è il problema. A chi non piace il comunismo rimane un'ultima risorsa: andarsene. E anche più in fretta possibile perchè tra un poco ci vieteranno anche questo.

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 09/10/2013 - 16:34

Ma i tagli agli sprechi pubblici, ai privilegi della casta, al numero dei parlamentari dove stanno? Ogni clandestino che entra ci costa 1500 euro al mese; fate un po' il conto! Dr li pagassero i buoni: Papa, Boldrini, Kyenge, Quirinale, piagnoni, ipocriti e via dicendo.

vince50_19

Mer, 09/10/2013 - 16:37

Nel caso di Letta jr. in particolare, definito da Gioele Magaldi - presidente del grande oriente democratico d'Italia (ordine massonico) - con qualche ragione (sua) "un Para-Massone diligente, mediocre, subalterno e servizievole, all’Obbedienza dei circuiti massonici sovranazionali più reazionari e antidemocratici" vale più che mai il motto secondo cui è "Meglio un morto in casa che un pisano all'uscio". E questo è quanto!

Mechwarrior

Mer, 09/10/2013 - 16:40

Ottimo. E' giusto che le pecore vengano tosate.

hectorre

Mer, 09/10/2013 - 16:56

Le colombe del pdl sono conigli...a casa questa marmellata di prugne che ci governa,nessuna decisione se non nuove imposte...il lessoletta è il burattino di un comunista novantenne che da quche anno governa il paese in puro stile soviet...il mio voto è stato regalato prima a monti e poi a letta ma non ho votato per loro!!! A che serve salvare l'Italia se portano gli italiani alla miseria?? o forse è quel che vogliono,un popolo debole si governa con faciltà.....

baio57

Mer, 09/10/2013 - 16:58

@ hotmilk73 - Dove l'hai letta la storia di Equitalia ,sullo Strafatto Quotidiano o su quale altro feuilleton ? Voi sinistri-oti siete soliti riempirvi la bocca con questa fandonia, se invece vi documentaste a dovere, evitereste di fare figure barbine. Equitalia è una società pubblica posseduta per il 50% dall'Agenzia delle Entrate e per il 49% dall'Inps.Prima del 2007 si chiamava Riscossioni Spa,nata da un provvedimento del governo di CDX allora in carica.Da lì la leggenda metropolitana secondo cui sarebbe invenzione di Berlusconi.In realtà non è stato inventato un bel nulla,il servizio di riscossione ovviamente esisteva già ed era affidato alle banche o a privati. Con quel provvedimento ritornò semplicemente in capo Pubblico. Ad "ARMARE" Equitalia è stato il successivo governo Prodi,con il decreto Bersani/Visco ,che ha di fatto autorizzato la società di riscossione ad utilizzare dati sensibili quali quelli dei c/c bancari,causando così l'escalation delle cartelle impazzite e delle vessazioni sul contribuente.Il decreto è quello del 4 giugno 2006 convertito nella legge n°248.

Ritratto di romy

romy

Mer, 09/10/2013 - 17:06

Si parla di tutte le entrate dello Stato e non si citano mai quelle per i bolli sui risparmi degli Italiani investiti in ogni forma,compreso i conti deposito,ecc.ecc..Ma come è possibile?,lo chiedo da mesi ormai,come fare per far conoscere agli Italiani? le entrate 2012 ossia l'1 x mille,e quelle che si stanno snocciolando nel 2013 ossia 1,5 x mille,quindi aumentate del 50% e senza alcun tetto.Questi oboli non sono noccioline,roba da pochi spiccioli,sono entrate fortissime per lo Stato altro che IMU,ecc.ecc.,è una tassa calcolata su tutto il risparmio degli Italiani,che è il più alto del mondo,si parla di 10.000 miliardi di euro???????contro un debito pubblico di 2.000 miliardi di euro,giusto per farci una idea in proposito,siamo nel campo di una patrimoniale generalizzata,voluta dal passato governo Monti,ma mi si dica....perchè non se ne parla mai??????????chi porrà tale domanda ai controllori dell'erario Italiano,facciamo che vince un premio.........

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 09/10/2013 - 17:12

Un grande statista ha detto che la pressione fiscale è giunta al suo limite estremo e si dovrà lasciare per un po' di tempo assolutamente tranquillo il contribuente italiano e, se sarà possibile, bisognerà alleggerirlo, perché non ce lo troviamo schiacciato e defunto sotto il pesante fardello.

Ritratto di marcopedroni

marcopedroni

Mer, 09/10/2013 - 17:13

Non dico che Berlusconi fosse una garanzia al contenimento delle tasse ma adesso a chi più, gliene può fregar de meno...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 09/10/2013 - 17:39

Il tutto per mantenere l'usurocrazia dei banchieri di MERDA

Silvio B Parodi

Mer, 09/10/2013 - 17:40

benny manocchia. anch'io vivo in California, e sono contento, ma mi piange il cuore vedere lo sfacelo Italiano, per colpa di sindacati sinistra, e cattocomunisti

baio57

Mer, 09/10/2013 - 17:43

Correzione post (16,58) - 51% ovviamente.

Ritratto di romy

romy

Mer, 09/10/2013 - 17:43

@furetto78,informati meglio,tutti sanno che il PDL di Berlusconi lotta contro le tasse da sempre,secondo te perchè Berlusconi voleva farlo cadere questo governo Letta?hai mai sentito parlare di aumento dell'IVA?.Berlusconi che poi constatata la manovra Alfano/Formigoni per tenere in piedi il governo,ha dovuto agire in piroletta per il bene del partito e per non offrire tutto il fianco al nemico.Ma sia chiaro che le tasse non passano e non passeranno mai con i voti dei Berlusconiani al governo e nel Parlamento anche perchè,oggi,se i calcoli sono esatti,ne possono fare benissimo a menoa meno,al max passano con i voti degli Alfaniani e compagni,quelli di cui avete gioito voi e non noi,quindi un distinguo è d'obbligo,altrimenti ci capisci una mazza,il PDL di Berlusconi,quello originale insomma,è all'opposizione,in fatto di tasse,in questo attuale governo Letta,presto lo capirai anche tu,questo non è il vecchio governo Monti l'avrai capito?,quindi quando parli o scrivi documentati prima.Come fate a non capire che Berlusconi non puo' perdere e voi non potete vincere,è come chiedere ai capponi,se amano la festa del Ringraziamento negli USA?.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 09/10/2013 - 17:43

guarda la faccia di questi due porci del Bilderberg

Ritratto di romy

romy

Mer, 09/10/2013 - 17:49

@deluso,mai letto un commento pari al tuo,chi non capisce una mazza di politica economica,considerando anche un Berlusconi al pari di un imprenditore qualunque,al tuo pari è uno scienziato della politica,lascia perdere che fai danni,anche,alla tua parte politica,se ce l'hai?

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 09/10/2013 - 17:49

Okkio ahahahaha alla fine si finisce sempre per aumentare o tassare IRPEF – IVA –IRAP – ALCISE guai a chiedere altrove complimenti al PD per governo dell’equità

claudio faleri

Mer, 09/10/2013 - 17:54

letta è un suddito un pretino di campagna....chissà chi detta gli ordini......lui galoppa alla grande tra vaticano lampedusa e gli altri che lo comandano...un governo squallido senza un vero timoniere, meglio avere un bastardo che fa funzionare il motore che un lacchè con tanto buonismo stucchevole

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mer, 09/10/2013 - 18:01

Questi signori, che non pagano mai di tasca propria, fanno affidamento sui dati ISTAT, il quale dichiara che (mediamente) le imposte non superano il 43,8%, mentre vanno oltre il 60%! E, naturalmente, non hanno il fegato di fare ciò che va fatto, cioé decimare la P.A....

guidode.zolt

Mer, 09/10/2013 - 18:46

Occhio governicchio che le penne stanno finendo... siete arrivati alla pelle...!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 09/10/2013 - 19:19

CARO VIVAITALY L'ho già scritto in un mio postato di qualche giorno fa, ma probabilmente Lei non ha avuto occasione di leggerlo. Il solo centro di identificazione esistente in Calabria ci costa tra tutto MANCIA giornaliera di 35 E compresa , qualcosa come 120.000 EURI!!! AL GIORNO!!!. Consideri che di centri come questo mi pare che ce ne siano una DECINA onde ragion per cui = un milione duecentomila EURI!!! AL GIORNO!!! Altro che di qualche centesimo al litro!! SE NON LI FERMIAMO questi S/governanti fra un pò la benzina aumenterà di qualche EURO AL LITRO. Per fortuna che ho deciso di andarmene dal Belpaese quasi 14 anni fa, per lo meno ormai questi continui aumenti di IVA E ACCISE non mi TOCCANO più. Magra ma piccola consolazione. Saludos

Rex-73

Mer, 09/10/2013 - 19:50

Tutta colpa di grillo

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Mer, 09/10/2013 - 19:53

@ baio57 – Se vuoi restringo l’analisi agli ultimi anni. Forse se il pregiudicato gia' in tempi di crisi (ma quando c'era il mascalzone al governo la crisi non esisteva) non avesse regalato 5 miliardi al sodale Gheddafi e 4 miliardi ai sodali di Alitalia (tutto denaro pubblico s'intende), adesso voi (non solo il Pd) non ci spennereste. Fanno N-O-V-E miliardi. Ps: la capite la differenza con il MPS, che ha goduto di un prestito dello stato che deve essere restituito con interesse al 9%?

Rex-73

Mer, 09/10/2013 - 20:02

Al sud sarebbe ora iniziassero a lavorare altro che fare i parassiti e vivere con gli aiuti di stato.

Marzia Italiana

Mer, 09/10/2013 - 20:02

Il povero Berlusconi, ei fu, aveva tentato di far cadere il governo, ma gli sono andati tutti contro, sempre pensando che lo facesse per interesse personale. Qualsiasi cosa lui faccia o proponga viene sempre boicottato pensando che lo faccia per un proprio tornaconto . L'unica cosa giusta che ha detto Napolitano a proposito delle reazioni alla proposta d'indulto ed amnistia e' stata :"ma avete un chiodo fisso! Non sapete pensare ad altro, si vede che ve ne fregate del bene del paese!" Così è stato per gli ultimi 20 anni, sempre votati ad ostacolare, boicottare, distruggere Berlusconi. Stiamo affondando tutti, quando se ne renderanno conto? Quando conteranno i nostri cadaveri?

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mer, 09/10/2013 - 20:29

Colpa vostra che avete voluto abolire l'ICI. A quest'ora io continuerei a pagare i mie 500-600 € all'anno sulla casa. Invece per colpa vostra ne pagherò + di mille ti balzelli vari!!!! SCHIFOSI.

Mr Blonde

Mer, 09/10/2013 - 21:20

Memphis35 ha perfettamente ragione: dopo la sputtanata della fiducia il pdl ora è assolutamente ricattabile se mai avesse avuto una linea anti tax

piedilucy

Mer, 09/10/2013 - 22:33

Riky65 hai ragione io lo sto facendo compro il necessario

LAMBRO

Lun, 14/10/2013 - 11:26

DOBBIAMO ATTACCARE SULLE TASSE E SUL LAVORO!!! BASTA CON I GIOCHINI TOGLI E METTI SULLE TASSE, BASTA L'ASSISTENZIALISMO SUL LAVORO E L'ASFISIANTE BUROCRAZIA, BASTA FAR SCAPPARE IMPRENDITORI E INVESTITORI, BASTA INCERTEZZA DEL DIRITTO, ....IN UNA PAROLA: BASTA DITTATURA!! ...O IL PAESE SARA' COLONIZZATO...COME VORREBBERO MERKEL E C!!

LAMBRO

Lun, 14/10/2013 - 13:06

ALFANO NON POSSIAMO ESSERE COMPLICI DI UN ALTRO MASSACRO DI TASSE....!!! SE NON SMETTONO DI PRENDERE I SOLDI AGLI ITALIANI...MEGLIO MADARLI TUTTI A CASA!!!NON FACCIAMOCI PRENDERE IN BRACCIO DALLA SOLITA SUBDOLA IPOCRISIA DEI KOMUNISTI !! SBANDIERIAMO LE LORO CAMARILLE E LE LORO CENE A CASA SCALFARI ....A CASA MIA NE LETTA NE L'UOMO DEL COLLE SAREBBERO MAI VENUTI!! MISTERO ANCHE SUGLI ARGOMENTI....TE PAREVA?

Ritratto di marcopedroni

marcopedroni

Ven, 15/11/2013 - 09:17

Riflessione tardiva: La migliore garanzia che il livello di tassazione rimanga per lo meno 'contenuto' è che l'elettorato conferisca potere pubblico ad un grande imprenditore privato. Per questo che il gruppo Berlusconi, con il suo carico di imposte, il gran numero di occupati era un ottimo rappresentante della categoria privata liberale, occupati e imprenditori. Ricordo che dei circa 22,5 milioni di occupati in Italia solo il circa 3,6 sono occupati pubblici.