Dopo le offese a Brunetta Dario Fo torna alla carica: "Contro di me solo insulti"

Il premio Nobel contrattacca dal sito di Beppe Grillo: "Io aggredito da una caterva di insulti dai soliti giornali moralmente corretti"

"Ci risiamo, piovono pietre! È straordinario: tutte le volte che mi capita di scrivere o recitare un lazzo grottesco su un personaggio politico della destra e qualche volta anche della sinistra, vengo subito aggredito da una caterva di insulti dai soliti giornali moralmente corretti e dai media in genere". Dopo le battute offensive nei confronti della statura di Renato Brunetta, Dario Fo si difende sul blog di Beppe Grillo e contrattacca (ascolta l'audio).

"In questo caso lo sberleffo indegno che ho prodotto ha colpito due personaggi che rischiano di venire eletti come ministri o sottosegretari del nuovo governo. Ed ecco che scatta subito il reato di lesa maestà", rimarca il premio Nobel.

Che evidentemente non ha ancora capito la gravità delle sue parole. Tanto che in qualche modo le ha ricordate: "Il primo da me colpito è stato Brunetta, detto da qualche commentatore sgarbato ‘il petulante di turno’. Il secondo è l’ex Presidente del Senato Schifani. Mi sono permesso di far notare come il suo cognome sia onomatopeico...".

Commenti

Wolf

Lun, 29/04/2013 - 11:10

Ma è un insulto ricordarti cyhe sei stato fascista? BUFFONE, CIALTRONE e PENTITO!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 29/04/2013 - 11:18

insopportabile

rubaconte

Lun, 29/04/2013 - 11:20

Ma perché dare tanta importanza a un personaggio come Dario Fo assolutamente insignificante dal punto di vista culturale?

guidode.zolt

Lun, 29/04/2013 - 11:21

Evidente che giudica TUTTI GLI ALTRI in errore ...

hectorre

Lun, 29/04/2013 - 11:22

arrivare alla sua età ed avere ancora tanto odio in corpo mette tristezza........ormai può catturare l'attenzione dei media solo con gli insulti....................

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Lun, 29/04/2013 - 11:22

perché, cosa cercavi???

Ilgenerale

Lun, 29/04/2013 - 11:23

Questo squallido individuo fa ribbrezzo!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 29/04/2013 - 11:25

ahahah ma è scemo? levategli il premio nobel! o dategli quell'altro: il premio nobel per l'idiozia manifesta :-) incredibile! insulta e non accetta le critiche, proprio un perfetto comunista ideologizzato e contorto!

Triatec

Lun, 29/04/2013 - 11:26

Non deve lamentarsi, pagato con la stessa moneta.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 29/04/2013 - 11:26

Premio nobel??Per che cosa:insulti alla chiesa??

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 29/04/2013 - 11:27

Un ex sgherro della X MAS e componente di plotoni di esecuzione ci possiamo aspettare che dica di tutto.

michetta

Lun, 29/04/2013 - 11:28

Questo energumeno pieno di boria sprezzante di chi la pensi diversamente da lui, meriterebbe di essere cancellato defin itivamente da ogni proposizione teatrale, di tv, giornalistica e di radio perfino, tanto e' cattivo. Ecco, la Cattiveria, di questo figuro, impallinato proprio da quelli che gli hanno concesso il Premio Nobel della Letteratura (sic!!!), che negli anni 80 lo contestarono sonoramente anche in teatro a Stoccolma, e' enorme! Ogni sua manifestazione, che tratti motivi riguardanti la sua sinistra (che decise di appoggiare, dopo essere stato strenuo fascistone per anni ed anni!), non deve essere guardata nemmeno di sottecchi, altrimenti, partono parolacce a piu' non posso contro il povero di destra che "si e' permesso di dire..." . Ma che vada a fan....cucina! Lui e tutti quelli che la pensano come lui.

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Lun, 29/04/2013 - 11:31

Ci sono momenti della vita in cui uno dovrebbe raccogliersi nei ricordi e dedicarsi all'amore verso i propri cari finchè c'è tempo. Per Fo, mistero della cultura mondiale che gli ha dedicato lo stesso premio di grandi autori pur avendo prodotto solo letteratura grottesca e di parte, la vita è solo dedicata all'unica cosa che ama : il comunismo. Prendere in giro sull'altezza o sul oognome è da bambini , dovrebbe vergognarsi ed invece si lamenta. Mistero buffo dell'età avanzata.

abosh

Lun, 29/04/2013 - 11:35

Anche il tuo di cognome caro Dario è Onomatopeico:..... FO..ttiti

marvit

Lun, 29/04/2013 - 11:39

Caro premio nobel:spesso,quelli che rispettano il prossimo,difficilmente vengono insultati

qualunquista

Lun, 29/04/2013 - 11:39

Se vuole dimostrare di essere realmente superiore sul piano culturale vada a tradurre il "mistero buffo" in medio oriente, dimostrerà di essersi meritato il Nobel, altrimenti ad attaccare chi non è abituato a difendersi è facile per tutti

Mondomio

Lun, 29/04/2013 - 11:41

C'era una volta in un bosco lontano una casina dove la cultura cresceva nell'animo nobile dell'uomo. Venne poi il buio che si rese responsabile del degrado dell'animo umano e si porto via l'intellettuale...Anche a Nobel daremo il premio Fo...

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 29/04/2013 - 11:41

Dario Fo, impara a rispettare le persone ,pirletta!

biricc

Lun, 29/04/2013 - 11:41

Dario Fo ha una considerazione di se smisurata che gli viene dall'aver ricevuto applausi da persone che non hanno mai capito cosa volesse dire.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Lun, 29/04/2013 - 11:45

Odio e ignoranza messe insieme sono una brutta bestia. La superiorità kulturale e morale della sinistra fa solo schifo.

occhiotv

Lun, 29/04/2013 - 11:50

Ma questo essere chi si crede, l'Onnipotente, Dio, che puo' offendere chi vuole, ma nessuno puo' rispondergli per le rime. Sono anni che offende persone che non la pensano come lui. La presunzione è una delle cose più brutte di una persona. Percio' stai tranquillo goditi il resto del tempo che ti resta in santa pace, altrimenti dobbiamo pensare che fai tutto questo per il fatto che oramai non ti si fila nessuno per quanto riguarda l'arte e pertanto te ne esci con queste brutte espressioni.

GIULISABRI12

Lun, 29/04/2013 - 11:50

se il sig. fo fosse sinistramente coerente al massimo potrebbe appellare brunetta " diversamente alto"

pc1966

Lun, 29/04/2013 - 11:54

il 99% degli artisti, tutte le arti comprese, sono di sinistra, altrimenti non avrebbero pubblico o molto meno. come mai la destra non spende qualche soldino per formare i prori artisti? Dario Fo è un grande, ma chi di spada ferisce di spada perisce, altrimenti cambi strategia.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Lun, 29/04/2013 - 11:54

Ci avevo visto bene! Quest'uomo è afflitto da demenza senile, condita con delirio culturale e onnipotenza ideologica!!

giovauriem

Lun, 29/04/2013 - 11:54

l'insulto a dario fo e come la bestemmia per un ateo,cioè contro il nulla

BUBUCCIONE

Lun, 29/04/2013 - 11:57

.......MA QUESTO PERSONAGGIO "BUFFO" E' ANCORA IN GIRO ?????? PENSAVO FOSSE GIA' MORTO, INVECE!!!!!!

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Lun, 29/04/2013 - 11:58

Eternamente cafone.

frabelli1

Lun, 29/04/2013 - 11:59

Ho conosciuto questi personaggio, parlo di Dario Fo, a metà degli anni Ottanta allo studio 3 della Rai di Milano. Il suo ritorno in Rai, stava allestendo uno spettacolo a puntate, c'erano molti suoi "collaboratori" che venivano dalla Palazzina Liberty, questi venivano trattati malissimo da Fo, parolacce, insulti, continue reprimende. A calci in culo insomma, mentre quando si rivolgeva al personale Rai era tutto salame così. Prima non lo conoscevo e tutti questo mi fece ricredere su questa persona trovando la sgradevole e spregevole. Forte voi deboli e debole coi forti. Vedete voi che persona è!

vittoriomazzucato

Lun, 29/04/2013 - 12:05

Sono Luca. Se ti insultano vedrai che ci sarà il motivo. GRAZIE.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 29/04/2013 - 12:12

@ abosh ...anche io ho avuto la stessa impressione, pensavo pero' a qualcosa tipo: Fo ribrezzo, Fo cagare, Fo pena ecc.. ecc..

Azzurro Azzurro

Lun, 29/04/2013 - 12:17

Prima Fascista e dopo Komunista. Ragazzi lasciamolo perdere, questo qui non merita nemmeno commenti.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 29/04/2013 - 12:19

Questo è proprio Strunz di Trapattone memoria.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 29/04/2013 - 12:21

CHE STRANO: ADORO DARIO FO QUANDO è SUL PALCOSCENICO A TEATRO E MI FA SCHIFO INVECE COME PERSONA...

Ritratto di bacicco

bacicco

Lun, 29/04/2013 - 12:21

FO ??? E' un poveretto... bisogna compatirlo.

Robert the Bruce

Lun, 29/04/2013 - 12:22

che bello quando rastrellavi la povera gente casa per casa ...eh si bei tempi andati ....e' bastato un 25 aprile di tanti anni fa per scendere da un carro e salirne su di un altro

mgarte

Lun, 29/04/2013 - 12:22

FO schifo. Non è mai stato divertente, è sempre stato greve, è sempre stato idolatrato dalla sinistra, non capisco perché. Non potrebbero scegliere un comico vero, che faccia ridere?

Antares46

Lun, 29/04/2013 - 12:23

Questo ha preso il premio Nobel con i buoni acquisto del Supermercato. Premio Nobel per i mentecatti!!!!

Silvio e me ne vanto

Lun, 29/04/2013 - 12:23

Ormai a questo figuro è rimasto solo un briciolo di materia cerebrale compensata da una enorme prostata che irrora di piscio il suo cervello! Degno compare di robertino benigni di cui poco si ricorda l'oscar (politico) e molto la stretta di palle a Pippo Baudo. Ragazzi questa è la coltura di sinistra, la u non la meritano!

roberto.morici

Lun, 29/04/2013 - 12:24

Visto che i comunisti non esistono (nel caso che ancora esistessero sarebbero buoni a prescindere) evidentemente questo tizio è rimasto il pessimo grottesco fascista milite della ex RSI malgrado il veloce cambio di casacca effettuato "dopo" il fatidico 8 settembre.

maubol@libero.it

Lun, 29/04/2013 - 12:24

taci che è meglio!

angriff

Lun, 29/04/2013 - 12:25

Insopportabile e delinquente come tutta la sua famiglia.

GUGLIELMO.DONATONE

Lun, 29/04/2013 - 12:25

Di questo guitto mal riuscito non si può certamente dire che sia "un diversamente stronzo". È stronzo e basta! Ma per evitare il turpiloquio lo definirei un "travagliatissimo parto anale"! Non cestinate, non l'ho insultato.

cgf

Lun, 29/04/2013 - 12:27

insulti? si raccoglie quello che si semina, inutile che faccia la vittima, lui ha dispensato "complimenti" e "complimenti" ha ricevuto. Povero K**o

Ritratto di giangilo

giangilo

Lun, 29/04/2013 - 12:28

FO, SEI PIU' C.. TE CHE TUTTI I C...SENZA OFFENDERE I C..

benny.manocchia

Lun, 29/04/2013 - 12:30

Fo si aspettava fiori e applausi.Se tu offendi anche gli altri sanno farlo.Solo che tu,salsiccia piena di m...,non riesci a capirlo, vero? Un italiano in USA

AndreaT50

Lun, 29/04/2013 - 12:31

Quindi se lui insulta va bene in quanto artista (ah! scusate é pure nobel -con la enne minuscola-) se gli altri rispondono per le rime sono dei poveri esseri sottosviluppati; ma lui é nobel...

BeppeZak

Lun, 29/04/2013 - 12:31

Ma state a sentire il guitto di Fo? Sarei proprio curioso di sapere come ha estorto il Nobel. Il vero mistero Buffo. È lui beato chi lo capisce. È colpito da demenzialita' senile.

css

Lun, 29/04/2013 - 12:31

E che cosa si aspettava?!? ... si goda la pensione e la smetta di insultare la gente. Che poi da quale bel pulpito.....

ney37

Lun, 29/04/2013 - 12:32

quanto è stolto questo personaggio.

FEMINE

Lun, 29/04/2013 - 12:34

Non per pigrizia ma per ribadire e alimentare lo sdegno suscitatomi dal Fo ancorchè nobel, riscrivo qui un mio intervento, pubblicato ieri in altro sito, usando le parole scritte da una grande italiana che fu pure partigiana e che, almeno a me, manca tantissimo. "Fui esposta al pubblico oltraggio. Istigato, questo, da un vecchio giullare della Repubblica di Salò. Cioè da un fascista rosso che prima d'essere fascista rosso era stato fascista nero quindi alleato dei nazisti che nel 1934, a Berlino, bruciavano libri degli avversari". Oriana Fallaci in La Forza della Ragione. Tutto il resto è noia!

michele lascaro

Lun, 29/04/2013 - 12:38

È vero, non merita insulti, ma commiserazione con disprezzo e dimenticanza totale, per il danno cerebrale che provoca negli altri, al solo pensiero della sua esistenza.

roseg

Lun, 29/04/2013 - 12:41

per il nobel ahahah--PARCERE SUBIECTIS ET DEBELLARE SUPERBOS.

BlackMen

Lun, 29/04/2013 - 12:48

Premesso che dal mio punto di vista Dario Fo ha sbagliato ed anche di brutto, qualcuno mi spiegherebbe gentilemente perchè se Berlusconi, in qualità di Presidente del Consiglio, dichiara che la Merkel è una "culona inchiavabile" nessuno di voi dice una sola parola e nemme no si sogna di chiederne le dimissioni e se invece un privato cittadino fa una battuta sulla statura di un politico bisogna addirittura levargli il premio nobel? Questo vermente mi sfugge spero qualcuno di voi possa fornirmi una risposta sensata ed equilibrata. Grazie

BlackMen

Lun, 29/04/2013 - 12:53

Premesso che dal mio punto di vista Dario Fo ha sbagliato ed anche di brutto, qualcuno mi spiegherebbe gentilemente perchè se Berlusconi, in qualità di Presidente del Consiglio, dichiara che la Merkel è una "culona inchiavabile" nessuno di voi dice una sola parola e nemme no si sogna di chiederne le dimissioni e se invece un privato cittadino fa una battuta sulla statura di un politico bisogna addirittura levargli il premio nobel? Questo vermente mi sfugge spero qualcuno di voi possa fornirmi una risposta sensata ed equilibrata. Grazie...terzo invio

vincenzo

Lun, 29/04/2013 - 13:03

Comunque vadano le cose,checchè ne pensiate,una cosa è certa!Il Fo nazionale è la prima CAPRA a vantare un premio Nobel!Onore all'Italia e agli Italiani tutti,alti e bassi!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 29/04/2013 - 13:05

Ora questo impresentabile sacco di merda fa anche l'offeso! Prima insulta in modo stomachevole chiunque non abbia i bacarozzi in testa come lui, e poi arriva addirittura a recitare, con ulteriore accresciuta stomachevolezza, la parte della vittima nei confronti di tutti coloro che si sono limitati soltanto a definirlo come merita? La conferma che i comunisti sono anche degli esemplari vigliacchi e codardi senza ritegno.

Ritratto di drazen

drazen

Lun, 29/04/2013 - 13:13

Le sue, invece, sono carezze! Dobbiamo sopportare ancora a lungo questo buffone ex fascista e comunista per convenienza?

jeanlage

Lun, 29/04/2013 - 13:14

Dario Fo è l'unico al mondo che riesce ad emettere peti dalla bocca e dalla penna. Gli hanno dato il Nobel per la medicina? Come il suo compare Vendola mostra sempre un eroico sprezzo del ridicolo e della vergogna. Propongo una medaglia al valor fecale.

orione43

Lun, 29/04/2013 - 13:17

Caro comico buffo ricordati "che essere vecchi non vuol dire essere saggi ,ma solo essere vecchi" quindi smettila di sputare idiozie e ritirati in qualche bocciodromo a giocare alle bocce.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Lun, 29/04/2013 - 13:17

Che ti aspettavi una torta in faccia, cosi facevi il tuo vecchio mestiere di buffone. Rispetta il prossimo se vuoi essere rispettato.

davide tricarico

Lun, 29/04/2013 - 13:20

ha detto stronzate,ha recitato stronzate,ha scritto stronzate,ma... la fortuna è cieca!Quell'anno Faletti non era ancora quel grande romanziere che s'è rivelato,altrimenti col c.... che avrebbe avuto il Nobel

Alfonso

Lun, 29/04/2013 - 13:21

A me questo merdaiolo, mi fa un tantinello schifo ….. Per me è a schifezz, ra schifezz, ra schifezz, ra schifezz e ll’uommene ….. ahhh non se nè pò chiù con questi mediocri inceppati, altro che Nobel, io gli farei pulire il cesso a vita....….

Berna

Lun, 29/04/2013 - 13:22

Eia!Eia! Alalà. Dario: Presente!

Mogetta

Lun, 29/04/2013 - 13:23

Dato che non se lo fila più nessuno, cerca sponde estremistiche per qualche riga di giornale. Se ti levi dalle palle giuro che una volta a settimana di dedico un secondo, LO FACCIO COME UN FIORETTO!

Ritratto di manasse

manasse

Lun, 29/04/2013 - 13:25

e cosa pretende questo guitto insultante che confonde l'ronia o la satira con l'offesa?il battimani ma vada a farsi fottere come disse un suo sodale di partito al direttore SERIO di un GIORNALE serio

Apophis

Lun, 29/04/2013 - 13:28

Pirla

fferrante55

Lun, 29/04/2013 - 13:29

A dario fo, la migliore risposta l'ha data Indro Montanelli, qualche anno fa.Io voglio aggiungere solo che anche il suo cognome è onomatopeico; infatti, quando si ha aria nello stomaco e non si riesce a trattenerla, essa esce emettendo un soffuso rumore : fo. E, spesso, puzza!

wolfma

Lun, 29/04/2013 - 13:30

Come hai fatto a farti assegnare un Nobel? chi ti ha sponsorizzato? Certo non sei tipo da Oscar letterario, se mai dovevano darti l'Oscar come buffone!

roliboni258

Lun, 29/04/2013 - 13:30

questo personaggio fa schifo

brandoren

Lun, 29/04/2013 - 13:31

Cervello dell spessore di un fo-glio di carta straccia, non hai saputo nella vita cogliere momenti se non posizioni estreme quali il mazifascismo e il comunismo ad impronta stalinista. Dificile capire che una persona dentro di sè abbia il vuoto morale che gli comporta una insolenza ed un lerciume vomitevole delle sue parole ed azioni. Imprigionato da una assoluta assenza di toilleranza civica hai dispensato sempre certeze verità tese ad offendere gli altri per sentirti qualcuno. Complesso adleriano di inferiorità o piuttosto una mala persona ?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 29/04/2013 - 13:33

SE; FO FOSSE STATO UN GRANDE AVREBBE PRESO ATTO DI QUELLO CHE HA DETTO É AVREBBE CHIESTO SCUSA DELLE PAROLE OFFENSIVE CHE HA DETTO; É SAREBBE STATO ZITTO PER QUALCHE ANNO MA DAL MOMENTO CHE LUI QUESTA GRANDEZZA D;ANIMO NON C;É L;HA, É NON SI RENDE CONTO DELLA SUA PICCOLEZZA VÁ ALL;ATTACCO SENZA ESSERE COSCIENTE DI ESSERE SOLO UN ASINO VOLANTE!.

giessebi

Lun, 29/04/2013 - 13:36

BlackMen: per esempio perche', a differenza dell'esternazione del guitto, l'affermazione di Berlusconi che lei cita era parte di una conversazione privata, sbattuta in prima pagina proprio da quelli che oggi si stracciano le vesti per la pubblicazione altrettanto indebita di email dei grillini (a proposito di due pesi e due misure...). Inoltre non solo il sottoscritto, ma molti altri lettori concordarono sul fatto che, in questo paese di intercettazioni inutili continue, bisognerebbe cercare di avere maggior attenzione. Se il nobel meno meritato della storia pensa queste bassezze che ne definiscono la statura morale e intellettiva, farebbe bene a tenerle per se'.

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Lun, 29/04/2013 - 13:38

Caro Signor FO : prima di offendere chiunque perché non si ricorda che anche Lei ha...qualche difetto, anche se ha avuto un premio Nobel ? Ho sempre saputo che chi è molto intelligente, preferisce non parlare e giudicare gli altri anziché farlo..a vanvera e solo per denigrare !

External

Lun, 29/04/2013 - 13:40

Premio nobel per cosa? Per la letteraturaaaaaaa?????????? AHAHAHAHAHAHA ma se sa solo farfugliare.

Silvio e me ne vanto

Lun, 29/04/2013 - 13:46

BlackMen, ci provo sinteticamente io a darle una spiegazione: la differenza è che essere culona (inchiavabile credo sia una sua aggiunta)non mette in risalto una diversità, anzi nel mondo arabo e non solo è un attributo ricercato, mentre essere affetti da nanismo è una diversità non di poco conto che, ma non ne ho certezza, prevede dei punti di invalidità. Se io o lei avessimo un parente affetto da polio gradiremmo che qualcuno lo chiamasse sciancato? A lei la risposta. Credo che abbiamo idee politiche divers ma quando il dialogo è corretto ed educato fa piacere esprimersi. Saluti.

epesce098

Lun, 29/04/2013 - 13:52

Come il deridere una persona di colore è razzismo, altrettanto lo è deridere una persona con qualche difetto di natura. Vergognati fo, anche se il tuo cognome non ha questa etimologia fai solo SCHIFO.

agosvac

Lun, 29/04/2013 - 13:58

Personaggio pietoso!!!!!Però, a pensarci bene un Nobel se lo meritava, solo che hanno sbagliato a dargli quello per la letteraratura,gli dovevano dare quello per " l'idiozia"!!!

Graziano1948

Lun, 29/04/2013 - 13:59

Ancora insiste con offese del tutto gratuite! Allora è proprio rincoglionito del tutto!

Holmert

Lun, 29/04/2013 - 14:01

Ed allora sa tutto questo e non tiene la boccaccia chiusa. Certo se uno insulta Brunetta,come fa lui,tutto deve scorrere liscio.Se invece insultano il Nobel dei fichi secchi,questi leva in alto gli scudi. Ecco gli intellò di sinistra,codesto è un capostipite.

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Lun, 29/04/2013 - 14:10

Ricevere un Nobel oggi in molti casi deve venire considerato sotto un aspetto negativo. Tra i Nobel, se non erro, anche quello conferito per la Pace ad Arafat.

Ritratto di spectrum

spectrum

Lun, 29/04/2013 - 14:43

Quale miseria questo signore .... non ho mai letto nulla di lui, a questo punto per fortuna. Se questi sono i "pensatori" di sinistra .... sarebbe piu onesto smarcarsi da queste pensate.

Lorenzo Cafaro

Lun, 29/04/2013 - 14:43

Inutile dargli spazio: un pagliaccio fa solo pagliacciate. Lui si crede dio, perche' un gruppo di sinistroidi anticattolici gli ha dato il nobel, e crede di averlo meritato. Per questo ogni tanto ciancia. Ricordo ancora quando voleva fare il comico in Tv a canzonissima o giu' di li': faceva solo piangere a da allora quando lo sento cambio canale. Almeno Celentano ogni tanto si riesce a farlo cantare, e allora non e' male. Laciatelo con il suo jacopo e grillo alle loro pagliacciate. Gloglogloblobloblogurlvaffgurlvaffgurl.

Ritratto di vimazz

vimazz

Lun, 29/04/2013 - 14:46

Per me l'unico "mistero buffo" è come abbia fatto un essere così spregevole e cattivo a meritare il Nobel...

NAMASTE

Lun, 29/04/2013 - 14:51

Fo, ti stimavo molto come artista e come uomo ma questa volta mi hai molto deluso.Credevo che il tuo livello fosse uno scalino superiore a molti altri che preferisco non definire.

schiacciarayban

Lun, 29/04/2013 - 14:53

Rimane ancora un mistero perchè Dario Fo abbia ricevuto il Nobel. Ormai è l'ombra di se stesso, ridicolo e patetico. Mio figlio di 16 anni è andato a vederlo con la scuola e il commento unanime è stato: dice un sacco di banalità e cazzate, è ridicolo. Il problema di questi personaggi, una volta grandi, è che non sanno quando è arrivato il momento di sparire dalla scena.

vince50_19

Lun, 29/04/2013 - 14:58

"All'intelligenza il buon Dio ha posto dei limiti, alla stupidità no." (Konrad Adenauer) Una semplice osservazione molto attagliata alla sua persona, mr. Dario..

Ritratto di giulius

giulius

Lun, 29/04/2013 - 15:08

poverino piange.. il povero martire ma vai..vai..vai..all'ospizio perchè quello è il tuo posto egregio rinco.....

@ollel63

Lun, 29/04/2013 - 15:14

dario una sciagura per il mondo.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 29/04/2013 - 15:32

Vuol dire che te li meriti!

The lion

Lun, 29/04/2013 - 15:33

ma quali offese??!! sono complimenti nel tuo caso, fo.

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Lun, 29/04/2013 - 15:37

Scatenati gli "insider" su questo argomento. Già devono guadagnarsi la pagnotta

Ritratto di woman

woman

Lun, 29/04/2013 - 15:40

E Grillo che lo voleva presidente della Repubblica?

rinaldo

Lun, 29/04/2013 - 15:41

NON CAPISCO COME HANNO FATTO A DARGLI IL NOBEL !!!!!! QUELLA SERA EVIDENTEMENTE ERANO TUTTI UBRIACHI. UNO COSI' NN SI PUO' PREMIARE

steacanessa

Lun, 29/04/2013 - 15:47

Vi prego, se proprio non potete fare a meno di riferire ciò che esce dalla fogna del l'ignobile soggetto, non propinate i anche la foto del suo grugno. Grazie

Lu mazzica

Lun, 29/04/2013 - 15:48

Il Fo fa notare che il cognome Schifani sia: " ONOMATOPEICO " Anagrammando ONOMATOPEICO otteniamo OMONEOPATICO molto calzante con il significato del cognome FO ( Flying Object ): uno con la testa fra le nuvole, un UFO ( Unidentified Flying Object ) diversamente abile !!Altresì, uno con la faccia di FO , al quale spontaneamente si domanda : Dai facce ridere !! Rgds., Lu mazzica

ferdinando,zambrano

Lun, 29/04/2013 - 16:06

Se avessimo lasciato fare ai "grillini" , oggi avremmo potuto avere Fo presidente della repubblica e Grillo presidente del consiglio dei ministri. Per la soddisfazione di Vendola e Di Pietro.

Ritratto di randagio41

randagio41

Lun, 29/04/2013 - 16:11

SEi un poveretto, ti toglierei il premio Nobel perchè anche allora non te lo meritavi. Sei proprio un povero essere.

oliba

Lun, 29/04/2013 - 16:12

gia già parla l'integro buon pastore della sinistra capace di far sermoni a tutti quelli di destra pensa di essere al di sopra delle parti perché gli hanno rifilato un premio Nobel, per me resti sempre quel buffone del mistero'buffo', hai superato Fini lui da fascista e stato fermato dal centro sinistra , te invece hai proseguito fino ad arrivare li bel record. Pentiti miscredente, ora il tuo posto e nella Corea del nord o a Cuba e un salto nel Venezuela, pover Italia

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 29/04/2013 - 16:15

cambia mestiere.

Ritratto di Gius1

Gius1

Lun, 29/04/2013 - 16:23

perche date importanza a un tipo LOSCO come fo´? ma lasciatelo sbraitare . abbaia chi vuol farsi sentire, senno resta nell´annominato .

Tarantasio.1111

Lun, 29/04/2013 - 16:33

Sei sempre stato un cialtrone.

cameo44

Lun, 29/04/2013 - 16:43

Dario Fo dimostra sempre più di essere indegno del premio ricevuto è solo un volgare arrogande e come tale ha la pretesa di poter giudicare chi scrive queste cose non lo accusa come lui dice ma descrive la real tà una persona seria colta e perbene non si sogna mai di insultare una persona per la sua statura e Brunetta con tutti i suoi limiti è senzal tro più colto di Fo che a sua volta se si gurda bene allo specchio ha poco da criticare gli altri o forse la sua casa è sprovvista di spec chi ne prenda atto è solo un volgare ciullare

Ritratto di pasquale cafiero

pasquale cafiero

Lun, 29/04/2013 - 16:44

FO-FO

Luciano Notarbartolo

Lun, 29/04/2013 - 16:46

mi meraviglio che una mente illuminata come la tua, visto che ti hanno pure assegnato un premio nobel, si stupisca che a insulti e offese gratuite non si possano avere di ritorno altri insulti ed offese, questa e' la conferma che il premio nobel che ti e' stato conferito e' assolutamente fuori luogo visto che la tua illuminata intelligenza non ti ha portato a capire questo!!! vai a nasconderti buffone!!!!

Tommaso Berretta

Lun, 29/04/2013 - 16:55

Povero verginello, lui!

Azzurro Azzurro

Lun, 29/04/2013 - 17:01

Questo e' un altro che, come il campione di montenero di bisaccia o il Vendola, ogni volta che apre bocca ci fa ridere a crepapelle. Sono macchiette a disposizione per il nostro divertimento.

Zizzigo

Lun, 29/04/2013 - 17:03

Il "Nobel" e l'età gli hanno dato alla testa!

Lu mazzica

Lun, 29/04/2013 - 17:05

Il Gruppo di IMPREPARATI o meglio di DIVERSAMENTE PREPARATI che ha assegnato a Fo quel Premio, di certo NON ERA ASTEMIO !!! Rgds., Lu mazzica

papik40

Lun, 29/04/2013 - 17:43

Il premio NO - BEL (parecchio no - bel!) non si è reso conto della gravità delle sue parole perché dimostra di aver meno cervello a quello da lui attribuito a Brunetta! Comunque non capisco il perché degli insulti nei confronti di FO. Gli insulti si riservano alle persone che sono in gradi di capirli!

Bebele50

Lun, 29/04/2013 - 17:46

Inutile commentare tanto il signor FOn non capirebbe oppure capirebbe a modo suo.

squizz

Lun, 29/04/2013 - 18:15

pensavo che un nobel non cadesse così in basso, si nasconde dietro la satira per offendere e demonizzare le persone che politicamente non la pensano come lui. Mi fa pena..

Luciano Notarbartolo

Lun, 29/04/2013 - 18:18

mi hai fatto ricordare un altro proverbio lombarda che ti calza a meraviglia: DRAND, GROS, E CIULA!!!!

luigi civelli

Lun, 29/04/2013 - 18:30

In poche parole,Fo ha detto che Brunetta è un tappo,più alto che intelligente.L'affermazione ha infastidito numerosi lettori che hanno esternato il loro disappunto con apprezzamenti vari: fascista,buffone,cialtrone,insopportabile squllido rivoltante individuo,scemo,idiota,ex-sgherro della X MAs,assassino,energumeno sprezzante,fottuto,pirletta,affetto da demenza senile,cafone,strunz,schifoso,delinquente,salsiccia piena di m...,guitto,fascista rosso,indegno del Nobel,capra,sacco di m...,ex-fascista,Komunista,stronzo,merdaiolo,pirla,razzista,pagliaccio, etc. Ricordo con piacere le recenti parole del Cavaliere: basta campagne d'odio!

rodenco

Lun, 29/04/2013 - 18:34

Di solito si da' il permio NOBEL a persone che diano un'impronta indelebile all'umanita', di capacita' intellettive superiori,che diano carisma al genere umano, elevando l'uomo a livelli eccelsi.La sua fortuna e' stata inventare il,(GRAMELOT)che vuol dire...parlata popolare per non far capire NULLA,lui e' un maestro in questo.Certo, se la prende coi potenti e questo per la sinistra e' una carta vincente!Se poi e' stato fascista perché prendersela,l'importante che si e' smacchiato bene,il resto e' tutto grasso che cola,la coerenza e' dura per le conseguenze che porta,e non e' per tutti.Se poi si perde la modestia dei GRANDI,si diventa come quelli che hai sempre sbertucciato!Fo sei un giullare che non fa ridere,pero' il tuo pubblico che si trova solo in Milano e dintorni,sei da mettere in bacheca.Culturalmente dovresti in teoria insegnare nelle scuole per un nuvo linguggio a tutti gli scolari, visto il degrado della lingua da noi praticata,cosi' almeno potremmo affermare che il NOBEL DELLA CULTURA DI SINISTRA uscira' dai confini nazionali e ci saranno persone che ovviamente non capira' nulla come la politica che proponi!!!! PS: sei un milanese arioso, le tue origini umili non le nascondere, se offendi le persone di bassa statura ma piu' intelligenti e acculturate di te' dimostri il tutto il tuo essere!!!!!

rodenco

Lun, 29/04/2013 - 18:34

Di solito si da' il permio NOBEL a persone che diano un'impronta indelebile all'umanita', di capacita' intellettive superiori,che diano carisma al genere umano, elevando l'uomo a livelli eccelsi.La sua fortuna e' stata inventare il,(GRAMELOT)che vuol dire...parlata popolare per non far capire NULLA,lui e' un maestro in questo.Certo, se la prende coi potenti e questo per la sinistra e' una carta vincente!Se poi e' stato fascista perché prendersela,l'importante che si e' smacchiato bene,il resto e' tutto grasso che cola,la coerenza e' dura per le conseguenze che porta,e non e' per tutti.Se poi si perde la modestia dei GRANDI,si diventa come quelli che hai sempre sbertucciato!Fo sei un giullare che non fa ridere,pero' il tuo pubblico che si trova solo in Milano e dintorni,sei da mettere in bacheca.Culturalmente dovresti in teoria insegnare nelle scuole per un nuvo linguggio a tutti gli scolari, visto il degrado della lingua da noi praticata,cosi' almeno potremmo affermare che il NOBEL DELLA CULTURA DI SINISTRA uscira' dai confini nazionali e ci saranno persone che ovviamente non capira' nulla come la politica che proponi!!!! PS: sei un milanese arioso, le tue origini umili non le nascondere, se offendi le persone di bassa statura ma piu' intelligenti e acculturate di te' dimostri il tutto il tuo essere!!!!!

Ritratto di mambo

mambo

Lun, 29/04/2013 - 18:41

allora non offenda persone che le sono superiori di cultura, d'intelligenza, di preparazione e di esperienza. Si ricordi che lei è ed è stato solo un comico d'avanspettacolo. Oltre che fascista.

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 29/04/2013 - 18:49

FO, Vaffanculo

Maura S.

Lun, 29/04/2013 - 18:55

io mi chiedo se questo personaggio ultimamente si e' guardato allo specchio......

Maura S.

Lun, 29/04/2013 - 18:55

io mi chiedo se questo personaggio ultimamente si e' guardato allo specchio......

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 29/04/2013 - 19:03

Fo, se tu stai zitto nessuno ti insulta, ma se vuoi mettere sulla brace gli altri, è naturale che cercano di metterti sulla graticola.

Giuse54

Lun, 29/04/2013 - 19:15

Alla Redazione e a Luisa De Montis: secondo me sbagliate a raffigurare quell'individuo con quella foto che ne evidenzia in modo lampante tutta la spocchia, né omaggiarlo con il titolo del Nobel.

Ritratto di Manieri

Manieri

Lun, 29/04/2013 - 19:19

Vecchio rincoglionito, dove hai messo il miliardo del premio nobel che avevi finto di devolvere ad un "comitato per disabili" e che è sparito per colpa di un tuo "collaboratore"? Ladrone falso che non sei altro, non vedo l'ora di vederti avvolto dalla bandiera rossa come il tuo amico Gallinari. Allora brinderò come hai fatto tu tante volte quando vedesti seppellire le vittime delle tue care p-38.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 29/04/2013 - 19:21

QUESTA E' L'ENNESIMA CONFERMA DI QUANTO SIA IGNORANTE PERMALOSO ARROGANTE E VISCIDO DARIO FO. PERSONA SPREGEVOLE CHE SI CREDE COLTO MA SOTTO SOTTO E' TERRIBILMENTE IGNORANTE.

Ritratto di unLuca

unLuca

Lun, 29/04/2013 - 19:26

Il bavoso del gramelot.

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Lun, 29/04/2013 - 19:29

Lui puó insultare chiunque. Se insultano lui si mette a frignare. Ma va a dar via i ciapp, repubblichino. Dai fasci di combattimento alla stella rossa. Coerente, nevvero ?

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Lun, 29/04/2013 - 19:29

Lui puó insultare chiunque. Se insultano lui si mette a frignare. Ma va a dar via i ciapp, repubblichino. Dai fasci di combattimento alla stella rossa. Coerente, nevvero ?

Ritratto di emarco54

emarco54

Mar, 30/04/2013 - 14:08

E' vero caro Dario, non te ne perdonano una. Ma fatti un esame di coscienza e la prossima volta, prima di sparare cazzate, pensaci almeno tre volte. Cosi' evitiamo di vedere la tua faccia suo giornali per queste banalità.

Silvio B Parodi

Mar, 30/04/2013 - 17:03

HAI RICEVUTO SOLO INSULTI? CHE PECCATO IO SPERAVO CHE QUALCHE SBERLA..PARDON, QUALCHE CALCIONE SULLE GENGIVE SAREBBE STATO POCO!

graffias

Dom, 02/06/2013 - 12:51

gli insulti a Dario Fo mi addolorano. Per gente come lui di insulti in grado di definirlo convenientemente non ce ne sono. Dario Fo è ormai al di la di qualsiasi insulto ,con lui ed a causa sua, anche un premio come il Nobel ha perso ogni valore , è diventato un simbolo di squalifica mondiale.