Da oggi su eBay anche le auto blu del ministero della Difesa

Anche le vetture del dicastero in vendita. In totale se ne dovranno cedere 52

Le "auto blu" del ministero della Difesa hanno fatto oggi la loro comparsa sul sito d'aste eBay. Si tratta per ora di nove auto di servizio, di una flotta da che conta complessivamente 52 mezzi da vendere. La cessione delle vetture della Farnesina permetterà - si legge in una nota ufficiale - di ridurre i costi di gestione e custodia.

Oltre alle 52 auto che saranno vendute all'asta, il dicastero ha già ceduto in comodo gratuito una parte delle sue vetture ad altri organismi dell'amministrazione. L'obiettivo del governo è quello di razionalizzare le voci di spesa, in un percorso stabilito nel Consiglio dei ministri del 12 marzo scorso.

Sul sito di aste sono già finite nei giorni scorsi altre vetture della Pubblica amministrazione. Questa mattina il sottosegretario alla presidenza, Graziano Delrio, ha detto a SkyTg24 che la sua auto di servizio è tra quelle già vendute.

 

Commenti

glasnost

Gio, 10/04/2014 - 17:12

Ma è vero, come si dice, che la vendita delle auto blu è un'altra bufala? Esse verranno sostituite con auto prese a "noleggio a lungo termine"!!! e noi, contenti, paghiamo!!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 10/04/2014 - 17:46

"Sul sito di aste sono già finite nei giorni scorsi altre vetture della Pubblica amministrazione." ..... aggiungiamo che sono state vendute con un ricavo superiore al loro valore di mercato. Brunetta! Tu quante auto blu hai venduto in concreto in tre anni e mezzo al governo?(a parole tante)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 11/04/2014 - 01:09

Se la vendita delle auto blu è un sistema per ridurre le spese come mai ne comprano di nuove? Ridurre il parco macchine significa anche mandare a casa i numerosi autisti che le guidano. STANNO REALMENTE RIDUCENDO LE SPESE LICENZIANDO ANCHE IL PERSONALE O SI TRATTA DELLA SOLITA MANFRINA CHE NASCONDE UN SEMPLICE AGGIORNAMENTO DI MODELLI?

Andreabrug

Ven, 11/04/2014 - 08:28

Buongiorno. Ho 28 anni di esperienza nel commercio di auto e trovo assurdamente incredibile i prezzi a cui sono vendute (?) queste auto blu. Vetture con all'attivo molti km, sicuramente sfruttate a fondo battute all'asta a cifre iperboliche. Quando vetture gemelle si possono trovare sui siti specialistici a prezzi molto molto inferiori. Faccio peccato a pensare male.... ma ... chi saranno questi tizi che comprano al doppio del prezzo di mercato?