Ora il governo ci ripensa:"Non compriamo auto blu"

Dopo le feroci polemiche legate al bando, il governo guidato da Monti ingrana la retromarcia. Alla fine le quattrocento "auto blu" non verranno acquistate

Il governo ha ingranato la retromarcia. Alla fine le quattrocento autoblu non verranno acquistate. La notizia del bando di gara per l'acquisto delle autovetture per un tetto massimo di dieci milioni di euro, pubblicata dall'Espresso e rilanciata dal nostro quotidiano, ha destato subito scalpore. Con una mano il governo fruga nel portafoglio degli italiani e con l'altra acquista 400 auto che si aggiungono alle sessantamila parcheggiate nei garage pubblici. Oggi, fortunatamente, arriva la smentita ufficiale: "Il Governo non acquisterà nuove "auto blu" nel 2012 e auspica, per le amministrazioni territoriali, l’adozione di un'analoga impostazione - spiega Palazzo Chigi in una nota ufficiale -. Il bando di gara della Consip sulle auto blu non determina automaticamente l’acquisto di nuove autovetture".

Da Palazzo Chigi spiegano che il bando è pensato "soprattutto per le esigenze delle Forze dell’Ordine e di quelle che svolgono servizi di utilità sociale che, più di altre, hanno bisogno di mezzi operativi". Secondo i dati diffusi, attualmente il 61% del parco auto ha tra i 5 e oltre 10 anni. "Gli elevati e continui costi di manutenzione rendono l’utilizzo di queste vetture, oltre che inquinante per l’ambiente, particolarmente diseconomico".

"Non si tratta di acquisto di auto blu ma di una gara fatta dalla Consip per rinnovare nei prossimi anni il fabbisogno di auto che interessano la pubblica amministrazione", ha spiegato poi il sottosegretario all’Economia Gianfranco Polillo, spiegando che l’indicazione della cifra di 400 nuove auto "è stato fatto per dare la possibilità avere un parametro di riferimento" e indire la gara, funzionalmente al "fabbisogno stimato per i prossimi anni".

Commenti

Lucasartor

Gio, 26/04/2012 - 16:14

Gia' che ci siete,perche' non vi ordinate pure le bare? Quelle ve le pagheremmo volentieri!

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 26/04/2012 - 16:16

Suona un po' come una presa per il cu@o... anzi lo è! Tranquilli: troveranno il modo per comprarle comunque, in camuffa e senza tanta pubblicità. In fondo è così che si opera nel loro ambiente: quello della malavita.

MMARTILA

Gio, 26/04/2012 - 16:20

Benvenuti al Circo Monti: una pagliacciata dietro l'altra.

G_Gavelli

Gio, 26/04/2012 - 16:25

Ultimo degli uomini, avevo proposto per iscritto a Monti (Il Direttore Sallusti aveva ricevuto in copia) che per gravi "reati" contro il Codice della Strada (ubriachezza, mancato soccorso, droga, etc.) ci fossero automaticamente: a) la confisca della vettura/ del camion: b) l'immediata trasformazione in Auto Blu o per le Forze dell'Ordine. OVVIAMENTE CHI SE NE FREGA A PALAZZO CHIGI, L'IMPORANTE CONTINUA AD ESSERE CHE QUOTIDINAMENTE SI SUICIDI QUALCUNO DEI MILIONI DI PRESI IN GIRO.

marcs

Gio, 26/04/2012 - 16:26

Bastava leggere il bando e si capiva il senso, ma per voi basta fare disinformazione e siete contenti... Buffoni !!!!

diego_piego

Gio, 26/04/2012 - 16:26

meglio comprare 131 (centrotentruno) aerei da guerra F-35, vero bananas?

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Gio, 26/04/2012 - 16:27

Era già chiaro il bando, l'Espresso questa volta ha toppato.

gianni.g699

Gio, 26/04/2012 - 16:27

Da qui si capisce quanto è super partes il boia smonti !!! gli avete fatto saltare il regalino da 400 auto da comprare sicuramente da un suo fidato compare !!! macari tetesco ja !!! ... L A D R O ! ! !

rodino

Gio, 26/04/2012 - 16:38

Un appello a voi del Giornale. Visto che hanno fatto marcia indietro per le auto blu non si potrebbe fare qualcosa per l'articolo relativo alle assicurazioni di stabilire una tariffa unica ITALIA per i virtuosi?????? Visto che stanno facendo un pasticcio pure li' oppure qualche amichetto loro assicuratore li ha chiamati e gli ha sussurrato qualcosa alle orichiette????? Visto che sono professori dovrebbero sapere che se le tariffe continuano a rimanere alte si incentiva anche i virtuosi a non assicurarsi piu' e di conseguenza ad entrare nella illegalita' e dico ILLEGALITA' anche le persone oneste.

Roberto C

Gio, 26/04/2012 - 16:39

Beh, più di 100 commenti di gente veramente furiosa forse a qualcosa sono serviti. Poco, ma sono serviti... Ricordo a #5 marcs che - almeno per quanto è stato possibile leggere - la prima risposta del governo all'interrogazione parlamentare dell'IDV non è stata di leggere il bando che non autorizza automaticamente l'acquisto delle nuove auto blu, ma che le nuove auto servono in quanto le vecchie sono inutilizzabili perchè di cilindrata eccessiva... #6 diego_piego: la mia reazione all'acquisto dei 90 F 35 (peraltro formalizzato e concluso da questo governo che avrebbe potuto annullarlo) è stata egualmente furiosa, anche se per qualche motivo i vari commenti che a suo tempo mandai a quella notizia non sono stati pubblicati... Infatti per me tutti i 945 parlamentari e i tecnici cui hanno appaltato il governo dello Stato dovrebbero semplicemente sparire dal parlamento e andarsi a godere la loro fin troppo lauta pensione. Tutti, dal primo all'ultimo ok? Sono molto bipartisan in questo...

sorans99

Gio, 26/04/2012 - 16:45

Hahahahahahahaaaaa! Fregata la casta! Andò in fumo la vendita di 400 blu usati agli straprivilegiati. Niente acquisti di 400 nuovi! "Spending review con - 400 auto blu" Manca la voce più pesante dello spending: il costo del mantenimento del gov. Monti e le leggi da lui varate.

Roberto Casnati

Gio, 26/04/2012 - 16:47

Bene, bravi 7+! Ma questo governo non doveva mettere a posto i conti pubblici? Monti si sta rivelando come la solita pulcinellata Napolitana. Che si metta un limite di età anche per il presidente onde evitare che a comandare siano dei vecchi aterosclerotici.

federossa

Gio, 26/04/2012 - 16:50

Grazie al GIORNALE e a LIBERO, abbiamo scoperto una nuova TRUFFA! Vergogna! VIA MONTI

gangster

Gio, 26/04/2012 - 16:50

Per tutti coloro che difendono ad oltranza spudoratamente la BANDA DEL COLLE E DEI MONTI..pare....si dice ....che le auto dovevano servire per le forze dell'ordine...in questo caso bastava fare riverniciare qualche auto blu in un altro colore e tutto si sarebbe risolto. Hanno tentato di salvarsi in corner...buffoni

Giande

Gio, 26/04/2012 - 16:56

nessuna retromarcia e solo che i giornalisti ignoranti hanno montato un bufala e voi ci avete creduto e come ho provato a sostenere nell’articolo precedente, sia l’espresso che il giornale hanno sbagliato e dovrebbero ammetterlo… se non sanno come funziona la consip si informino…per cui anche questo titolo cerca di mistificare la realtà

Albe975

Gio, 26/04/2012 - 16:55

Che pagliacci pinocchiari!!!!!

Roberto Casnati

Gio, 26/04/2012 - 16:55

Il bando di gara non determina l'acquisto? Ma allora che lo hanno fatto a fare? Forse per pagare qualche tangente? O forse per dare qualche cosa da fare ad uno strapagato burocrate nulla facente? E queste ipotetiche ulteriori 400 auto a chi erano destinate? Il lupo perde il pelo, ma non il vizio: scommettiamo che alla chetichella, senza clamori, poche alla volta le 400 auto blu varranno comunque acquistate? Se scommettiamo vinco di certo; le auto verranno acquistate tra i modelli più costosi del mercato: mercedes, audi e via discorrendo, bisogna pur fare qualche piacere alla Merkel no?

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 26/04/2012 - 16:55

Facciamola anche noi una bella retromarcia .... NON ANDIAMO A VOTARE!!!!!!!!! faremo risparmiare milioni... ai cittadini in benzina tram ecc ecc quei soldi andiamo a spenderli da un gelataio o in pizzeria ci renderanno di più.

Giande

Gio, 26/04/2012 - 16:57

guardate il sito www.acquistinretepa.it e informativi prima di sparare a zero... altrimenti siete senza speranza di recupero....

arkangel72

Gio, 26/04/2012 - 16:59

vanno avanti da una brutta figura all'altra...ma la famosa FASE 2... per la CRESCITA dell'Italia, quando inizierà? La vedremo entro l'anno o ci penserà qualcun altro?

mary56

Gio, 26/04/2012 - 16:59

il mio commento precedente sull'articolo voleva essere ironico, tanto per sdrammatizzare, ma visto che non ne avete colto il senso e non lo avete pubblicato, io provo a ribadirlo dicendo che se loro si permettono di acquistare ulteriori auto blu noi gli buchiamo le gomme e righiamo la carrozzeria, tiè.....

aldogam

Gio, 26/04/2012 - 17:02

Benissimo, abbiamo appurato che era uno scherzo, così, tanto per far fare qualcosa alla Consip.

abocca55

Gio, 26/04/2012 - 17:08

Ma prima di toglierci l'adeguamento delle pensioni dovevate eliminare tutte le auto blu, o almeno 59mila su 60mila. Napolitano, e poi lei si dice contrario all'antipolitica? Ma come possiamo sopportare noi cittadini questo scempio enorme. Noi, dobbiamo smettere di essere di destra o di sinistra, e pretendere il risanamento del Paese esclusivamente eliminando gli sprechi. Eliminare la Presidenza della Repubblica ed accorparla alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, diminuire non il 20% dei parlamentari, ma il 70%, e questo pure alle regioni, comuni, e questi ultimi vanno accorpati quando sono limitrofi alle metropoli. Eliminare i quartieri. Noi siamo disposti a votare chi si fa avanti, non come grillo o di pietro, ma chi veramente abbia il coraggio di presentarci un programma del genere. VOGLIAMO VEDERE IL PROGRAMMA, ALTRIMENTI NIENTE VOTI. Stessi sprechi alla UE. Basta pagare tanti parlamentari assenteisti. Eliminare le ambasciate interne alla UE. ecc.

marcs

Gio, 26/04/2012 - 17:12

Stamattina, all'uscita della notizia avevo scritto che: il bando non prevede l'acquisto di nuove vetture , ma indica l'eventuale fornitore. La gara è necessaria per sapere chi offre il miglior prezzo (comunque sono d'accordo sull'inutilità della stessa gara). Mi spiace se Roberto C. non mi ha letto stamattina, ma d'altra parte nelle PA le gare vengono effettuate quasi annualmente per rinnovare (o aggiungere) nuovi fornitori e questo non mi sembra particolarmente strano dato che avviene la stessa cosa anche nelle aziende private.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 26/04/2012 - 17:15

Bene! Ora che si è fatta retromarcia, tagliamo le 60.000 auto blu presenti nei garage.

Ritratto di Marco_Aurelio

Marco_Aurelio

Gio, 26/04/2012 - 17:16

SCUSATE SE RIMEMBRO ANCOR......ma gentilmente Vi scordate che le auto blu erano fino a pochi mesi fa 59.981......e sono diventate 60.000 tonde tonde grazie alle....19 Maserati Quattroporte "volute" dal fu Ministro Ignazio La Russa, per il suo solo Ministero della Guerra! Mari Monti quando si è insediato ha voluto e ottenuto una Lancia Lybra del 2009 inusata....che era in fondo ad un garage della Presidenza del Consiglio dei Ministri!! Mi piacerebbe che foste un pò più completi nell'informazione.......Grazie!!!! SALUTI !

Ritratto di sergio21

sergio21

Gio, 26/04/2012 - 17:20

Il governo ha ingranato la retromarcia...: sono proprio degli incapaci! Questi dilettanti allo sbaraglio, correggono un provvedimento, solo perchè informati e screditati dai-mass-media. Siamo in mano a degli incapaci. Napolitano, che disastro hai fatto. Se ci sei batti, un colpo. Sei ancora in tempo!

Giande

Gio, 26/04/2012 - 17:23

in data 25/10/2011 pieno governo berlusconi la consip ha emesso un bando per acquisto di 7350 autoveicoli, un bando che farebbe impallidire quello citato sopra ma nessuno ha urlato allo scandalo come mai? perchè al governo era berluconi.... anche in quell'occasione per vostra informazione non è detto che i veicoli siano stati acquistati dalle amministrazioni.... non continuate a sparare a zero senza sapere per la vostra furia ideologica...

giuseppe.galiano

Gio, 26/04/2012 - 17:30

Le facce di tolla di palazzo Chigi hanno fatto una tregua perché le macchine alla fine le compreranno. Quando sarà passata la buriana.

Loreno Bardelli

Gio, 26/04/2012 - 17:31

Come per l'altro "bando" relativo all'acquisto delle agende in pelle per gli onorevoli , ci vogliono ora tranquillizzare dicendo che si tratta solo di un bando e che non è loro intenzione procedere a questi folli ed inutili acquisti . Se il romano BELZEBU' diceva : a pensar male...... mio nonno milanese confermava : SE LA VA ; LA G'HA I GAMB !!!!

paolajoinville

Gio, 26/04/2012 - 17:34

Un´attimo di disattenzione da parte nostra e ..........zacchete che le comperano, vedrete se non va a finire cosi´

seve

Gio, 26/04/2012 - 17:37

E' vergognoso ,paradossale , estremamente irritante , incivile , che alcuni si uccidano e che altri sperperino il danaro con l'acquisto di 400 auto blu quando ce ne sono 60.000. Non si sa neanche più cosa dire sembra di sognare . E poi vorrei sapere se la giostra delle : NUOVE TASSE - NUOVI INTROITI PER LO STATO TOSSICODIPENDENTE - AUMENTI DELLO SPREAD - ANNULLAMENTO PARZIALE E O TOTALE DEL NUOVO GETTITO - NUOVE TASSE ANCORA .Ma Italiani , NON VI SENTITE PRESI IN GIRO?????? e IL Bocconiano cosa ne dice? Niente?

Roberto C

Gio, 26/04/2012 - 17:41

La nota di smentita scrive (cito da Affari Italiani) che "Il bando e' pensato soprattutto per le esigenze delle Forze dell'Ordine e di quelle che svolgono servizi di utilita' sociale che, piu' di altre, hanno bisogno di mezzi operativi. Attualmente, infatti, il 61% del parco auto ha tra i 5 e oltre 10 anni. Gli elevati e continui costi di manutenzione rendono l'utilizzo di queste vetture, oltre che inquinante per l'ambiente, particolarmente diseconomico". Attenzione, non stanno dicendo che non le compreranno più - ma che saranno acquistate ma non serviranno a loro ma a altri enti, dato che quelle che hanno ora in dotazione, vecchie come sono, inquinerebbero. Dopo fanno riferimento anche loro alla precedente risposta data all'interrogazione parlamentare dell'IDV. Che si parli di 400 auto blu, 20 maserati o 90 F 35, la mia idea non cambia, anzi si conferma: devono sparire dal parlamento. Tutti, dal 1° all'ultimo. Si godano la loro pensione che sono fra i pochi fortunati a averne una...

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Gio, 26/04/2012 - 17:55

Appena ti distrai un attimo, ti derubano, this is Italy!

giangi85

Gio, 26/04/2012 - 17:55

ormai siamo arrivati a una situazione paradossale, dove i nostri governanti dicono tutto il contrario di tutto, ma alla fine fanno sempre ciò che vogliono. mi chiedo davvero che differenza ci sia tra loro e i peggiori dittatori, forse meno sangue, ma il modo di governare è quello.

Cesare46

Gio, 26/04/2012 - 17:57

Questi ci prendono per fessi e forse D+ se il bando di gara non determina automaticamente l'acquisto di nuove autovetture". Uno normale si chiede: A COSA SERVE UN BANDO DI GARA SE NON SI VUOLE ACQUISTARE UN PRODOTTO. ????

Maria Rosa

Gio, 26/04/2012 - 17:59

della serie "se ha le gambe, cammina" ..... marchiamoli stretti questi mangia pane a tradimento!!!!

limane

Gio, 26/04/2012 - 18:06

Ma pensano sti politichesi che siamo tutti scemi? Vogliono proprio portarci a una rivoluzione? O non andare piu' a votare o annullare la scheda ma facciamoci sentire........democraticamente.....

Ruy Diaz

Gio, 26/04/2012 - 18:18

Il circo Barnum.

Dario40

Gio, 26/04/2012 - 18:16

non solo non devono più comperarne, ma , se hanno un minimo di dignità, ne devono eliminare 59.000. Egr. Pennucci, mi raccomando, marchi stretto questi cialtroni. Perchè faranno come la riduzione dei loro emolumenti, che sono andati a finire in un Fondo a loro disposizione. E poi, dobbiamo sentire il non-superparte chiedere fiducia nei Partiti. Quale fiducia si può dare a queste sanguisughe ?

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Gio, 26/04/2012 - 18:20

Non sarà che i nostri stanno diventando un pochino più attenti agli umori del popolo del web? La velocità delle comunicazioni è dalla nostra parte. Marchiamoli stretti e soprattutto Voi giornalisti scovatene tutte le magagne e venite a dircele in tempo reale.

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Gio, 26/04/2012 - 18:20

Se nessuno se ne accorgeva,le compravano sicuramente! Dovrebbero fare i bandi a vendere:con oltre 60.000 auto di cilindrata superiore ai 2000cc dovrebbero venderle TUTTE ed acquistare solo 1200cc ! Noi fessi paghiamo e loro viaggiano con tutti i lussi,peraltro senza neanche pagare bollo e assicurazione,come dimostrano vari servizi di striscia e le iene!!Ma che schifo di gente è mai questa ,che si fa anche portare la spesa a casa dalla Camera!! Inutile dire vergogna,tanto è da tempo che non ne hanno più!!

carlopriori

Gio, 26/04/2012 - 18:23

RIVOLUZIONE, è ora.

Profe

Gio, 26/04/2012 - 18:26

Possibile che tutti i governi italiani abbiano solo saputo sprecare denaro e MAI, dico MAI, investire nelle proprietà dello Stato per fare cassa???!!! Cosa se ne fanno di tutte quelle auto megagalattiche??? Perchè non le vendono ai petrolieri arabi??? O non sanno neppure vendere auto usate, questi incapaci strapagati???!!!

carmelo.demarco

Gio, 26/04/2012 - 18:27

Si potevano tranquillamente eliminare tutte le auto blu, ricorrendo, di volta in volta alle auto, ove necessario, con un contratto di noleggio con una società di taxi. Si sarebbe pertanto risparmiato: sulla tassa di proprietà, sull'autista, sull'assicurazione, sul rendimento del capitale nella ipotesi fosse stato investito in bot, sulla svalutazione del capitale, sulle manutenzioni. Io non sono un luminare della bocconi, ma certi conti elementari riesco anche a farli. Lo stato non viene amministrato con la diligenza del padre di famiglia. Se si recupererà del denaro dall'evasione, le tasse non diminuiranno (come non sono mai diminuite). Sarà una buona occasione per RUBARE di più.

Al2011

Gio, 26/04/2012 - 18:29

Se comprate le auto BLU, gli italiani al VERDE e ROSSI dalla rabbia, vi faranno NERI

canova.emilio

Gio, 26/04/2012 - 18:39

Le sessantamila parcheggiate nei garage pubblici non penso siano delle reliquie. Se si indice un'asta pubblica con una base d'asta ragionevole penso non sia difficile collocarle. Poi il ricavato lo si destina un bonus una tantum esentasse per i pensionati con reddito minimo, oppure lo si destina alla sanità per acquisto di materiali tecnologici, o lo si spende in beni di prima necessità per famiglie bisognose, o altro ancora. Mi sembra una cosa elementare e fattibile in tempi brevi, talmente ovvia quanto ragionevole che mi vergogno di suggerirla a dei plurilaureati.

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 26/04/2012 - 18:41

seeeee... ahahah... negromanti e prestigiatori! Della serie: No "finanzamento" ai partiti? Le voilà, "rimborsi"! ---- Vedrete che le "blù" le porteranno di notte dal carrozziere e le faranno tricolori. -- Meglio i piragna!

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Gio, 26/04/2012 - 18:43

Un anno fa circa, ho letto un articolo riguardante le spese folli della pubblica amministrazione greca, ebbene pare che in quel paese, vi fossero 4 autisti, naturalmente pagati dallo Stato per ogni auto blu. Sarebbe interessante conoscere la proporzione auto/autisti anche per l’Italia

sulin

Gio, 26/04/2012 - 18:43

No Sig. Pennucci, non hanno detto che il bando non si fa più e non si comprano le 400 auto, hanno detto che NON E' AUTOMATINO L'ACQUISTO. Trovo che ci sia una bella differenza, e poi se dopo il bando le auto le acquistano? chi ce lo viene a dire?

Giande

Gio, 26/04/2012 - 18:44

sig, pennucci sbagliare è umano ma perseverare è diabolico e ingannare le persone con articoli fuorvianti potrebbe essere interpretata mala fede, poi se avete avuto l'ordine di demonizzare monti per ridurre la figuraccia che avete fatto governando e facendo danni allora è comprensibile..... allora scriva del bando consip del governo berlusconi pubblicato il 25/10/2011 acquisto 7350 autoveicoli di varia tipologia... • n. 1200 City Car Compatte per il Lotto 1, • n. 2500 City Car per il Lotto 2, • n. 650 Berline Piccole per il Lotto 3, • n. 400 Berline Medie per il Lotto 4, • n. 500 Vetture Multifunzione trasporto persone e/o merci per il Lotto 5, • n. 600 Autovetture 4x4 Piccole per il Lotto 6, • n. 250 Autovetture 4x4 Medie per il Lotto 7, • n. 700 Autovetture 4x4 Grandi per il Lotto 8, • n. 150 Pickup 4x4 per il lotto 9, • n. 450 Furgoni piccoli, Furgoni medi, Autocarri e Minibus per il Lotto 10

laghee

Gio, 26/04/2012 - 18:45

appena ci distraiamo le auto verranno comperate... anche perchè forse qualcuno ha già preso la tangente !

ego

Gio, 26/04/2012 - 18:50

per #28 Giande --------------------------Sul sito CONSIP per la data 25/10/2011 non ho trovato traccia del bando da lei richiamato. Mi dia ulteriori informazioni. Grazie

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 26/04/2012 - 18:52

Come mai non usci' nessun titolone per le venti Maserati di LaRussa al Ministero degli esteri? Come mai come mai, care pecorelle pidielle?

Bozzola Paola

Gio, 26/04/2012 - 18:54

Ma sti disgraziati li leggono i giornali, non si accorgono che la gente è stufa di essere presa per il c...?Ma dovrebbero aver capito di non tirare troppo la corda?Se mi dicono(e lo debbono provare) che le auto servono per le forza dell'ordine posso ancora capire,ma il fatto è che non ci credo.Io vorrei che a napolitano , bersani e tutto il circo della sx , visto che hanno fatto il golpe, venisse una strizza di quella buona (tipo rivoluzione francese eh?)

eloi

Gio, 26/04/2012 - 18:58

Breavo GIANDE. Sei forse contento delle tasse che paghi? Oppure sei uno dei partecipanti come venditore all'asta?

Mefisto

Gio, 26/04/2012 - 19:02

Bisogna camminare rasentando i muri...

Kirch

Gio, 26/04/2012 - 19:02

Infatti,non le compreranno blu,ma:verdi,bianche, rosse,gialle,grigio metallizato,nere,ecc.Ma per favore:questa è una presa per i fondelli.A noi, il governo Monti,ci aumenta le tasse in modo esponenziale e ,lo stesso governo,si permette di spendere I NOSTRI SOLDI,perchè sono i NOSTRI,per varare un bando di acquisto di 400 vetture!!!!!Ma il sig.Monti ed i suoi accoliti credono che gli italiani abbiano l'anello al naso?Veramente pensano che noi ci si lasci depredare senza dire o fare nulla?Prestino attenzione alla storia,loro sono docenti della Bocconi e la storia dovrebbero conoscerla,quando si tira troppo la corda,questa si rompe e le conseguenze sono tremende....Noi italiani siamo pazienti,disincantati,individualisti,siamo tutto ed il contrario di tutto:MA NON SIAMO FESSI E LA COSA CHE UN ITALIANO NON SOPPORTA E' QUELLA DI ESSERE PRESO PER IL C..O.La corda è molto sfilacciata e sta per cedere,tragga le sue conclusioni sig.Monti..noi le nostre le abbiamo già tratte!!!!!

caio_

Gio, 26/04/2012 - 19:02

le comprano bianche ???

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 26/04/2012 - 19:05

Beh se avete bisogno di queste notizie per farci notizie a nove colonne e per screditare il governo, vuol dire che siete alla frutta. Per inciso, su auto e aerei blu ai tempi dell’interregno berlusconide ci si sarebbe potuto scrivere un giornale intero (non solo il titolo d’apertura) tutti i giorni. Qualche esempio? Qualcuno ha gia’ citato un bando del di settembre 2011 per acquisto di 7350 autoveicoli, oppure le 19 Maserati per il Ministero della guerra di La Russa, o i voli di stato che l’ex miracolatore si concedeva in Russia ai bunga bunga dell’amico Putin, o in Sardegna per veline, Apicella, Umilio Fido e altri personaggi da bestiario. Ma ai quei tempi tutto taceva da queste parti. Come mai pecorelle pidielle, come mai?

Ritratto di Marco_Aurelio

Marco_Aurelio

Gio, 26/04/2012 - 19:21

E PENSARE CHE L'AMMINISTRAZIONE AMERICANA....dispone di ben.....250 auto di Stato! Del resto come non pensare che i "bravi" nostri politici di Stato Regioni Provincie e Comuni, con i bei soldini che si "pippano" tutti i mesi......potrebbero pure andare "con mezzi propri" dove dovrebbero andare? Se a IL GIORNALE interessa potrebbe fare una breve indagine sul parco macchine di Stato nei Paesi Europei! Allora si che ci sarebbe da incazzarsi.....qui da noi hanno l'auto di servizio anche i dirigenti dei Comuni!!!! Figuriamoci il resto! E poi che dire della "casta di coloro che" una volta in pensione....anzi in "lauta" pensione, hanno a disposizione la famigerata "auto di servizio con relativo personale"????? E' ora di darsi una regolata!.....pensate che anche un Emilio Fede ha l'auto di servizio" addirittura con la scorta di 2 agenti x H24......!!!! BASTA!

FABERTIE

Gio, 26/04/2012 - 19:24

Ma Dove Siamo Alle Comiche ? Ridicoli E Improvvisatori, A Casaaaaaaa

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 26/04/2012 - 19:49

Questa e' la nostra bella Italia. Purtroppo anche questi incompetenti non possiamo nemmeno licenziarli ma ce li dobbiamo tenere. Regards

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Gio, 26/04/2012 - 19:53

x redazione del giornale Sembra che tra i commentatori ci sia uno molto più informato di voi che continua a sciorinare dati a raffica sulle malefatte del governo Berlusconi, un Travaglio dei poveri, per intenderci. Se siete più bravi di lui, per favore confutate ogni tanto quanto sostiene, altrimenti ci tocca prendere per vero tutti i suoi dati con cui quotidianamente ci riempie le saccocce.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Gio, 26/04/2012 - 19:58

Alenovelli gradiremmo essere edotti anche su sprechi del governo Prodi, grazie

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 26/04/2012 - 19:59

#54 alenovelli -- Su forza sinistrioti, continuate a ballare, a spellarvi le mani , in alto i calici: Brindate all'Imu-bis-tris, brindate ai licenziamenti di massa, brindate a stomaco vuoto. Continuate pure a rinfacciare, ma è la Vostra Sinistra che vi sta conducendo alla fame. Almeno prima con tutte le "tue Maserati" in giro, si poteva rottamare una vecchia Fiat per una nuova. Adesso vi manderanno tutti in bicicletta, come li Cinesi. -- So' kzzi vostri, adesso, li avete voluti, coi sempre viva bersanoskifranceschiellibindi e viva tutti i maramiao. Robaccia vostra, come la nostra è nostra.

Giande

Gio, 26/04/2012 - 20:12

Scrivi qui il tuo commento

canova.emilio

Gio, 26/04/2012 - 20:16

alenovelli - Lei appartiene a quella strana categoria di persone che se viene inchia....ta dai politici avversari,prova un lancinante dolore, se viceversa viene inchia...to da un politico o da un partito al quale lei fà riferimento non prova assolutamente il che minimo dolore o fastidio,anzi direi che percepisce un sottile piacere. Non appena sarà cessato l'effetto dell'anestetico che le hanno somministrato i "suoi",si renderà conto che,l' inchia.........to fà male da qualsiasi parte provenga.

angel42

Gio, 26/04/2012 - 20:22

ma ancora non si decidono a usare la loro macchina come tutti noi?che faccia tostaaaaaaa.e x le 900 mila euro di agende che si fa?riempiamo di email il parlamento!!!!!!!fuoriiiiii

angel42

Gio, 26/04/2012 - 20:24

ma a chi la vogliono dare a intendere . 400 auto 10 milioni di euro!!!!!!sono auto dorate o limousine.e quando si fa un bando è x una gara d'apalto. e ci pigliano pure x iu fondelli! sfacciati e delinquenti.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 26/04/2012 - 20:29

Vedo con piacere che quando si riportano le notizie a discapito del popolo, si puo sempre contare con la indignazione popolare. E compito dei giornali , quelli che non sono servi di partito pubblicare sempre le cose indegne che la casta vorrebbe attuare. Il resto sono chiacchiere.

Vincenzo Monti

Gio, 26/04/2012 - 20:31

Professore.... le auto blu non vuole comprarle, vero? Fa un bando, ma non è detto che si comprino.... Guardi, parolaio, che se è rimbecillito, se non mastica bene la lingua italiana, qui ha incrociato una persona che la comprende, la legge e la scrive bene ed intendendo con tutta la precisione possibile c iò che si dice e ciò che si scrive. "Non si faranno acquisti nel 2012"... Significa che desiderate essere pronti a farli fin dal 1° gennaio 2013?... Ah.... niente affatto? Il bando è solo frutto dei cruciverba dei suoi collaboratori? Ah, Professore....! Allora, ha capito perché? Intendo: ha capito perché non desideriamo più sentire nè di lei nè dei suoi collaboratori. Sparite in un lampo! E PORTATEVI VIA L'UOMO CHE VI HA VOLUTO, dopo aver restituito le indennità legate alla nomina a Senatore a vita, che follemente le sono state elargite. Si potevano usare per la crescita, ma non del suo portafogli.

marari

Gio, 26/04/2012 - 20:35

Dopo il polverone che si è alzato, hanno fatto un passo indietro. Che miserelli! Dovremo tallonarli quotidianamente per lasciarli senza respiro.

angel42

Gio, 26/04/2012 - 20:22

ma ancora non si decidono a usare la loro macchina come tutti noi?che faccia tostaaaaaaa.e x le 900 mila euro di agende che si fa?riempiamo di email il parlamento!!!!!!!fuoriiiiii

angel42

Gio, 26/04/2012 - 20:24

ma a chi la vogliono dare a intendere . 400 auto 10 milioni di euro!!!!!!sono auto dorate o limousine.e quando si fa un bando è x una gara d'apalto. e ci pigliano pure x iu fondelli! sfacciati e delinquenti.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 26/04/2012 - 20:29

Vedo con piacere che quando si riportano le notizie a discapito del popolo, si puo sempre contare con la indignazione popolare. E compito dei giornali , quelli che non sono servi di partito pubblicare sempre le cose indegne che la casta vorrebbe attuare. Il resto sono chiacchiere.

Vincenzo Monti

Gio, 26/04/2012 - 20:31

Professore.... le auto blu non vuole comprarle, vero? Fa un bando, ma non è detto che si comprino.... Guardi, parolaio, che se è rimbecillito, se non mastica bene la lingua italiana, qui ha incrociato una persona che la comprende, la legge e la scrive bene ed intendendo con tutta la precisione possibile c iò che si dice e ciò che si scrive. "Non si faranno acquisti nel 2012"... Significa che desiderate essere pronti a farli fin dal 1° gennaio 2013?... Ah.... niente affatto? Il bando è solo frutto dei cruciverba dei suoi collaboratori? Ah, Professore....! Allora, ha capito perché? Intendo: ha capito perché non desideriamo più sentire nè di lei nè dei suoi collaboratori. Sparite in un lampo! E PORTATEVI VIA L'UOMO CHE VI HA VOLUTO, dopo aver restituito le indennità legate alla nomina a Senatore a vita, che follemente le sono state elargite. Si potevano usare per la crescita, ma non del suo portafogli.

marari

Gio, 26/04/2012 - 20:35

Dopo il polverone che si è alzato, hanno fatto un passo indietro. Che miserelli! Dovremo tallonarli quotidianamente per lasciarli senza respiro.

pinuccio48

Gio, 26/04/2012 - 20:59

Sono un tecnico,ho sempre amato l'innovazione,la tecnologia,il saper risolvere i problemi,per tutto la mia vita mi sono dedicato nella risoluzione dei problemi,Questi tecnici non sanno neppure da dove cominciare!Non sono tecnici,sono faccendieri,si muovono mossi dalle lobbi!Stangano le formichine,che hanno sempre dato,per donare alle lobbi!Casini la pagherà per tutto questo,cieco è quello che non vuol vedere!Anche Bersani la pagherà per il continuo ostruzionismo,Berlusconi l'ha stà già pagando!Vai Grillo,anche se poi non riuscirai trarre un ratto dal buco!La francia stà insegnando,peccato che rimangono solo in due,i francesi se ne renderanno conto alle prossime!

marcs

Gio, 26/04/2012 - 21:02

per ego 53: vai a fare un giro su http://www.consip.it/on-line/Home/Gare/scheda686.html poi ne riparliamo. Ciao Ciao

pinuccio48

Gio, 26/04/2012 - 20:59

Sono un tecnico,ho sempre amato l'innovazione,la tecnologia,il saper risolvere i problemi,per tutto la mia vita mi sono dedicato nella risoluzione dei problemi,Questi tecnici non sanno neppure da dove cominciare!Non sono tecnici,sono faccendieri,si muovono mossi dalle lobbi!Stangano le formichine,che hanno sempre dato,per donare alle lobbi!Casini la pagherà per tutto questo,cieco è quello che non vuol vedere!Anche Bersani la pagherà per il continuo ostruzionismo,Berlusconi l'ha stà già pagando!Vai Grillo,anche se poi non riuscirai trarre un ratto dal buco!La francia stà insegnando,peccato che rimangono solo in due,i francesi se ne renderanno conto alle prossime!

marcs

Gio, 26/04/2012 - 21:02

per ego 53: vai a fare un giro su http://www.consip.it/on-line/Home/Gare/scheda686.html poi ne riparliamo. Ciao Ciao

pinuccio48

Gio, 26/04/2012 - 21:07

Queste sono le riforme strutturali?Se non usciva niente sui giornali passava tutto!Ed il supertecnico con la sua combriccola non fà una piega?Finanziamento alla politica altrimenti ci và di mezzo la democrazia?Andate a fare in C....!E' la VOSTRA democrazia che ci ha portato in questa condizione!E Girando la frittata volete farci credere che la colpa è nostra?Politicanti di c....andate a godervi i benefici che ci avete RUBATO!

lachit1

Gio, 26/04/2012 - 21:12

si evince che dei governanti tecnici avevano programmato l'acquisto di nuove quattrocento auto ( blu, o di altro colore) . questa è buone politica ? mentre nel paese non si contano le pezze al cuxo e i suicidi per fallimenti e disastri economici. naturalmente chi non si allinea fa dell'antipolitica ? le informazioni di alenovelli sono veritiere. in realtà l'antipolitica è nei comportamenti e nei discorsi dei politici , caro Bersani lascia perdere i partigiani che se tornassero farebbero piazza pulita iniziando dai furbetti del pd fino a coloro che votarono su ruby. MARCO AURELIO , un saluto ben trovato o meglio ritrovato anche qui, ricordi b.c. dopo il nome.

marcs

Gio, 26/04/2012 - 21:12

Caro Ego(53) prova afarti un giro su http://www.consip.it/on-line/Home/Gare/scheda686.html poi ne riparliamo. Ciao Ciao

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 26/04/2012 - 21:15

Marcia indietro ? E ti pareva. E' tutto annunci e marce indietro da novembre. Ma cosa ce li siamo tirati in casa a fare questi incapaci ?

Giande

Gio, 26/04/2012 - 21:16

per EGO per trovare dettagli sulla convenzione attivata il 25/10/2011 basta cercare su google "acquistinretepa" selezionare dal primo risultato ottenuto il link convenzioni e nella pagina che si apre delle convenzioni entrare nel dettaglio della convenzione "Autoveicoli in acquisto 6" e li si trova tutto. ma ripeto le convenzioni si ripetono continuamente, la consip è stata un invenzione di tremonti ed è una struttura che funziona e aiuta le pubbliche amministrazione a risparmiare sugli acquisti e le agevola negli acquisti dal punto di vista burocratico

pinuccio48

Gio, 26/04/2012 - 21:07

Queste sono le riforme strutturali?Se non usciva niente sui giornali passava tutto!Ed il supertecnico con la sua combriccola non fà una piega?Finanziamento alla politica altrimenti ci và di mezzo la democrazia?Andate a fare in C....!E' la VOSTRA democrazia che ci ha portato in questa condizione!E Girando la frittata volete farci credere che la colpa è nostra?Politicanti di c....andate a godervi i benefici che ci avete RUBATO!

lachit1

Gio, 26/04/2012 - 21:12

si evince che dei governanti tecnici avevano programmato l'acquisto di nuove quattrocento auto ( blu, o di altro colore) . questa è buone politica ? mentre nel paese non si contano le pezze al cuxo e i suicidi per fallimenti e disastri economici. naturalmente chi non si allinea fa dell'antipolitica ? le informazioni di alenovelli sono veritiere. in realtà l'antipolitica è nei comportamenti e nei discorsi dei politici , caro Bersani lascia perdere i partigiani che se tornassero farebbero piazza pulita iniziando dai furbetti del pd fino a coloro che votarono su ruby. MARCO AURELIO , un saluto ben trovato o meglio ritrovato anche qui, ricordi b.c. dopo il nome.

marcs

Gio, 26/04/2012 - 21:12

Caro Ego(53) prova afarti un giro su http://www.consip.it/on-line/Home/Gare/scheda686.html poi ne riparliamo. Ciao Ciao

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 26/04/2012 - 21:15

Marcia indietro ? E ti pareva. E' tutto annunci e marce indietro da novembre. Ma cosa ce li siamo tirati in casa a fare questi incapaci ?

Giande

Gio, 26/04/2012 - 21:16

per EGO per trovare dettagli sulla convenzione attivata il 25/10/2011 basta cercare su google "acquistinretepa" selezionare dal primo risultato ottenuto il link convenzioni e nella pagina che si apre delle convenzioni entrare nel dettaglio della convenzione "Autoveicoli in acquisto 6" e li si trova tutto. ma ripeto le convenzioni si ripetono continuamente, la consip è stata un invenzione di tremonti ed è una struttura che funziona e aiuta le pubbliche amministrazione a risparmiare sugli acquisti e le agevola negli acquisti dal punto di vista burocratico

pinuccio48

Gio, 26/04/2012 - 21:21

La favola del lupo e dei tre porcellini!Quello si trattiene per fatti personali donazioni di vecchie rincitrullite e spergiura che non è vero,e dichiara dimissioni nel caso di?Tutto messo sotto silenzio!L'altro non sapeva del cassiere e di quanto si è messo in saccoccia!il terzo per ora risulta sfiorato,solo collaboratori disonesti!Occorre far passare un pochino d'acqua sotto il ponte!Poi il lupo arriva!Nel frattempo NOI paghiamo,tiriamo la cinghia,erodiamo i sacrifici fatti dai nostri padri e nonni!Nel frattempo il tecnico "VOLUTO AL CLAMOR DEI PARTITI DI OPPOSIZIONE"dichiare che il rigore serve per salvare il paese!Quale paese?Quello che è stato creato dai partiti?E quello che dovrebbe essere imparziale e sopra le parti professa il "Credo"?Vai Grillo e li mandiamo tutti a casa!

pinuccio48

Gio, 26/04/2012 - 21:21

La favola del lupo e dei tre porcellini!Quello si trattiene per fatti personali donazioni di vecchie rincitrullite e spergiura che non è vero,e dichiara dimissioni nel caso di?Tutto messo sotto silenzio!L'altro non sapeva del cassiere e di quanto si è messo in saccoccia!il terzo per ora risulta sfiorato,solo collaboratori disonesti!Occorre far passare un pochino d'acqua sotto il ponte!Poi il lupo arriva!Nel frattempo NOI paghiamo,tiriamo la cinghia,erodiamo i sacrifici fatti dai nostri padri e nonni!Nel frattempo il tecnico "VOLUTO AL CLAMOR DEI PARTITI DI OPPOSIZIONE"dichiare che il rigore serve per salvare il paese!Quale paese?Quello che è stato creato dai partiti?E quello che dovrebbe essere imparziale e sopra le parti professa il "Credo"?Vai Grillo e li mandiamo tutti a casa!

Ritratto di gian46

gian46

Gio, 26/04/2012 - 21:30

1-Questa e' la dimostrazione evidente, se ancora ce ne fosse bisogno, delle falsita', inaffidabilita' ed arroganza dei politici tutti, nessuno escluso. Ed il peggio lo mostreranno nel finanziamento pubblico, che deve essere abolito, non ridimensionato! Se fingessero di ridurlo, da qualche parte avrebbero gia' pronto l'escamotage per riprendersi la differenza sotto altra forma. E comunque dopo le elezioni, con qualche sotterfugio tornerebbero ad aumentarlo perche', non dimentichiamolo mai, le leggi se le fanno e modificano a loro piacimento! Nella proposta di Bersani la gabola e' gia' scritta nero su bianco: dimezza il finanziamento pubblico, ma aggiunge una percentuale che lo Stato paga su ogni ad ogni tessera o donazione privata, ed alla fine il totale restera' come adesso. Vedi dettagli nel prossimo commento.

Ritratto di gian46

gian46

Gio, 26/04/2012 - 21:33

2-La gabola di Bersani nella sua riforma del finanziamento pubblico. Viene dimezzato il finanziamento legato al voto, da 5 euro a voto diventano 2,5. Restano inalterati il finanziamento ai gruppi parlamentari e le tangenti, perche' neppure l'Arcangelo Gabriele potrebbe fermarle, alla faccia di qualsiasi controllo. In aggiunta, viene istituita una percentuale regalata dallo Stato per ogni donazione privata. Spieghiamola meglio: quando ci si tessera e si pagano 100 euro, il partito riceve una percentuale in piu' regalata dallo Stato. Idem per ogni donazione al di fuori del tesseramento. In buona sostanza, oltre al finanziamento legato ai voti ricevuti, ne viene istituito uno nuovo legato alle tessere ed alle donazioni. E qui' succede il disastro, vedi prossimo commento.

Ritratto di gian46

gian46

Gio, 26/04/2012 - 21:33

3-La gabola di Bersani nella sua riforma del finanziamento pubblico. Primo aspetto: le elezioni si tengono ogni 5 anni, mentre il finanziamento e le donazioni si fanno ogni anno. Pertanto la seconda voce di finanziamento e' di fatto quintuplicata. Secondo aspetto: rischiamo un boom di tessementi, e neppure il Padre Eterno sara' in grado di distinguere fra le tessere e false, salvo che il tesseramento avvenga alla presenza di un notaio. Terzo aspetto: le donazioni di piccola entita' sono anonime. Come faranno i partiti a dimostrare che siano vere e non inventate? Rendono nominative tutte le donazioni? Risultato finale: potremmo assistere ad una truffa colossale di fronte alla quale le tangenti sono solo un bruscolino. Non facciamoci prendere un'altra volte per il naso: il finanziamento pubblico deve essere abolito!

Ritratto di gian46

gian46

Gio, 26/04/2012 - 21:30

1-Questa e' la dimostrazione evidente, se ancora ce ne fosse bisogno, delle falsita', inaffidabilita' ed arroganza dei politici tutti, nessuno escluso. Ed il peggio lo mostreranno nel finanziamento pubblico, che deve essere abolito, non ridimensionato! Se fingessero di ridurlo, da qualche parte avrebbero gia' pronto l'escamotage per riprendersi la differenza sotto altra forma. E comunque dopo le elezioni, con qualche sotterfugio tornerebbero ad aumentarlo perche', non dimentichiamolo mai, le leggi se le fanno e modificano a loro piacimento! Nella proposta di Bersani la gabola e' gia' scritta nero su bianco: dimezza il finanziamento pubblico, ma aggiunge una percentuale che lo Stato paga su ogni ad ogni tessera o donazione privata, ed alla fine il totale restera' come adesso. Vedi dettagli nel prossimo commento.

Ritratto di gian46

gian46

Gio, 26/04/2012 - 21:33

2-La gabola di Bersani nella sua riforma del finanziamento pubblico. Viene dimezzato il finanziamento legato al voto, da 5 euro a voto diventano 2,5. Restano inalterati il finanziamento ai gruppi parlamentari e le tangenti, perche' neppure l'Arcangelo Gabriele potrebbe fermarle, alla faccia di qualsiasi controllo. In aggiunta, viene istituita una percentuale regalata dallo Stato per ogni donazione privata. Spieghiamola meglio: quando ci si tessera e si pagano 100 euro, il partito riceve una percentuale in piu' regalata dallo Stato. Idem per ogni donazione al di fuori del tesseramento. In buona sostanza, oltre al finanziamento legato ai voti ricevuti, ne viene istituito uno nuovo legato alle tessere ed alle donazioni. E qui' succede il disastro, vedi prossimo commento.

Ritratto di gian46

gian46

Gio, 26/04/2012 - 21:33

3-La gabola di Bersani nella sua riforma del finanziamento pubblico. Primo aspetto: le elezioni si tengono ogni 5 anni, mentre il finanziamento e le donazioni si fanno ogni anno. Pertanto la seconda voce di finanziamento e' di fatto quintuplicata. Secondo aspetto: rischiamo un boom di tessementi, e neppure il Padre Eterno sara' in grado di distinguere fra le tessere e false, salvo che il tesseramento avvenga alla presenza di un notaio. Terzo aspetto: le donazioni di piccola entita' sono anonime. Come faranno i partiti a dimostrare che siano vere e non inventate? Rendono nominative tutte le donazioni? Risultato finale: potremmo assistere ad una truffa colossale di fronte alla quale le tangenti sono solo un bruscolino. Non facciamoci prendere un'altra volte per il naso: il finanziamento pubblico deve essere abolito!

csrpro

Ven, 27/04/2012 - 09:17

c'è poco da dire le solite pagliacciate!!!!

csrpro

Ven, 27/04/2012 - 09:17

c'è poco da dire le solite pagliacciate!!!!

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 27/04/2012 - 09:32

Si! nel 2012 non li comprano.... Ma..... nel 2013?????????? zitti zitti...... Anche le mogli debbono pur andare a spasso , a portare i figli a scuola. E scusate ma allo stadio andiamo a piedi? E alla prima alla scala ,, ma dico siamo mica dei poveracci per andare in taxi... VOGLIAMO anche l'autista , così creiamo occupazione. O NO!

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 27/04/2012 - 09:32

Si! nel 2012 non li comprano.... Ma..... nel 2013?????????? zitti zitti...... Anche le mogli debbono pur andare a spasso , a portare i figli a scuola. E scusate ma allo stadio andiamo a piedi? E alla prima alla scala ,, ma dico siamo mica dei poveracci per andare in taxi... VOGLIAMO anche l'autista , così creiamo occupazione. O NO!

Ruy Diaz

Ven, 27/04/2012 - 10:00

Ora il governo ci ripensa: "Non compriamo auto blu. Le compriamo metallic gray color."

brunicione

Ven, 27/04/2012 - 10:01

Che vergogna vedere Monti ed il suo governo costretti a sbugiardarsi di fronte a 60 milioni di Italiani, è tutta gente senza vergogna.....

Ruy Diaz

Ven, 27/04/2012 - 10:00

Ora il governo ci ripensa: "Non compriamo auto blu. Le compriamo metallic gray color."

brunicione

Ven, 27/04/2012 - 10:01

Che vergogna vedere Monti ed il suo governo costretti a sbugiardarsi di fronte a 60 milioni di Italiani, è tutta gente senza vergogna.....

boffodocet

Ven, 27/04/2012 - 10:31

Se vogliono l'auto blù gli do la mia, è usata ma funziona ancora. Tanto non posso più permettermela. Altrimenti a piedi e in silenzio!

boffodocet

Ven, 27/04/2012 - 10:31

Se vogliono l'auto blù gli do la mia, è usata ma funziona ancora. Tanto non posso più permettermela. Altrimenti a piedi e in silenzio!

Roberto Casnati

Ven, 27/04/2012 - 10:34

La solita pulcinellata Napolitana! Hanno fatto marcia indietro? Bella figura da cioccolattai! Ma questo governo non doveva limitarsi a mettere a posto i conti pubblici? I conti pubblici li ha solo ulteriormente scassati increnentando la spesa (anche con le auto blu), e strangolando l'economia. Ma questi "professori" che cosa insegano ginnastica? Posso prevedere come finirà la vicenda delle 400 auto blu: ora annunciano una "marcia indietroi" ma solo per il 2012, si badi bene, poi tra una settimana, alla chetichella, senza clamore le auto verranno comunque acquistate, poche per volta e, si badi ben, tra i modelli più costosi tipo Mercedes, Audi et similia; e via bisogna pur faro un piacerino alla Merkel!

Roberto Casnati

Ven, 27/04/2012 - 10:34

La solita pulcinellata Napolitana! Hanno fatto marcia indietro? Bella figura da cioccolattai! Ma questo governo non doveva limitarsi a mettere a posto i conti pubblici? I conti pubblici li ha solo ulteriormente scassati increnentando la spesa (anche con le auto blu), e strangolando l'economia. Ma questi "professori" che cosa insegano ginnastica? Posso prevedere come finirà la vicenda delle 400 auto blu: ora annunciano una "marcia indietroi" ma solo per il 2012, si badi bene, poi tra una settimana, alla chetichella, senza clamore le auto verranno comunque acquistate, poche per volta e, si badi ben, tra i modelli più costosi tipo Mercedes, Audi et similia; e via bisogna pur faro un piacerino alla Merkel!

marcowinner

Ven, 27/04/2012 - 10:41

Elettori ringraziate chi appoggia questo Governo alle prossime elezioni : "La triplice intesa". I segretari non si sono per niente scandalizzati di questa piccola spesa estiva tanto in autunno aumentano L'IVA di 2 punti percentuali. Tasse dirette : tasse indirette = Governo dei tecnici : X

marcowinner

Ven, 27/04/2012 - 10:41

Elettori ringraziate chi appoggia questo Governo alle prossime elezioni : "La triplice intesa". I segretari non si sono per niente scandalizzati di questa piccola spesa estiva tanto in autunno aumentano L'IVA di 2 punti percentuali. Tasse dirette : tasse indirette = Governo dei tecnici : X

lv0017

Ven, 27/04/2012 - 10:44

L'ennesima presa in giro di Monti & Co. Infatti, dai telegiornali, risulta che le procedure d'appalto sono già partite e l'acquisto è semplicemente posticipato al 2013! Non riesco proprio a capire perché il Popolo Italiano debba anche sopportare di essere preso per i fondelli da uno che sta già portando il Paese al collasso, i cittadini alla disperazione ed oltretutto non è stato eletto! Possibile che non ci sia nessun politico che abbia la decenza di mettere fine a tutto questo? A S. Berlusconi vengono attribuite molte colpe: a mio avviso una delle più gravi è stata aver confermato, a suo tempo, la fiducia ad uno come Monti. Per non farlo, bastava ricordarsi che lo aveva scelto R. Prodi. Ed oggi vediamo quanto quella scelta fosse nefasta!

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 27/04/2012 - 10:49

la prima auto blu che trovo la rigo tutta con la chiave, cosi possono metterne in circolazione una delle 600 che hanno in parcheggio ferme a fare la muffa.

lv0017

Ven, 27/04/2012 - 10:44

L'ennesima presa in giro di Monti & Co. Infatti, dai telegiornali, risulta che le procedure d'appalto sono già partite e l'acquisto è semplicemente posticipato al 2013! Non riesco proprio a capire perché il Popolo Italiano debba anche sopportare di essere preso per i fondelli da uno che sta già portando il Paese al collasso, i cittadini alla disperazione ed oltretutto non è stato eletto! Possibile che non ci sia nessun politico che abbia la decenza di mettere fine a tutto questo? A S. Berlusconi vengono attribuite molte colpe: a mio avviso una delle più gravi è stata aver confermato, a suo tempo, la fiducia ad uno come Monti. Per non farlo, bastava ricordarsi che lo aveva scelto R. Prodi. Ed oggi vediamo quanto quella scelta fosse nefasta!

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 27/04/2012 - 10:49

la prima auto blu che trovo la rigo tutta con la chiave, cosi possono metterne in circolazione una delle 600 che hanno in parcheggio ferme a fare la muffa.

gianni.g699

Ven, 27/04/2012 - 11:12

Ci rovinano l'esistenza con soprusi, tasse, infamie, bugie di tutti i tipi e poi ci prendono in giro con atteggiamenti a dir poco oltraggiosi !!! è fin troppo ovvio che stanno creando il pretesto per la rivoluzione del popolo contro le istituzioni !!!

gianni.g699

Ven, 27/04/2012 - 11:12

Ci rovinano l'esistenza con soprusi, tasse, infamie, bugie di tutti i tipi e poi ci prendono in giro con atteggiamenti a dir poco oltraggiosi !!! è fin troppo ovvio che stanno creando il pretesto per la rivoluzione del popolo contro le istituzioni !!!

swiller

Ven, 27/04/2012 - 11:17

Ma ne siamo sicuri, tenete presente che non abbiamo a che fare con persone diciamo limpide, anzi l'esatto contrario.

swiller

Ven, 27/04/2012 - 11:17

Ma ne siamo sicuri, tenete presente che non abbiamo a che fare con persone diciamo limpide, anzi l'esatto contrario.

Laura 48

Ven, 27/04/2012 - 12:46

Io non mi fido inoltre si dovrebbero vergognare, in questo momento difficile x il paese, la gente non ce la fà più a fare ulteriori sacrifici e loro sperperano i ns. soldi tipo agende, macchine e stipendi da capogiro VERGOGNA ma è possibile che fra i politici non ci sia nessuno onesto????? Basta soldi ai partiti ne hanno presi abbastanza....

Laura 48

Ven, 27/04/2012 - 12:46

Io non mi fido inoltre si dovrebbero vergognare, in questo momento difficile x il paese, la gente non ce la fà più a fare ulteriori sacrifici e loro sperperano i ns. soldi tipo agende, macchine e stipendi da capogiro VERGOGNA ma è possibile che fra i politici non ci sia nessuno onesto????? Basta soldi ai partiti ne hanno presi abbastanza....

maurizio52

Ven, 27/04/2012 - 13:34

10 milioni diviso 400 fa 25mila euro cadauna. Si vede che da quelle parti non si bada a spese, tanto le vacche sono sempre grasse finchè non crepano. Sono solo dei parassiti ipocriti che amano definirsi servitori dello stato. Ci vuole Robin Hood, altro che Silvio. Evadere il fisco è legittima difesa e adesso diventa anche un obbligo morale. Ci vorrebbe Robin Hood, ma qui conviene solo andarsene.

maurizio52

Ven, 27/04/2012 - 13:34

10 milioni diviso 400 fa 25mila euro cadauna. Si vede che da quelle parti non si bada a spese, tanto le vacche sono sempre grasse finchè non crepano. Sono solo dei parassiti ipocriti che amano definirsi servitori dello stato. Ci vuole Robin Hood, altro che Silvio. Evadere il fisco è legittima difesa e adesso diventa anche un obbligo morale. Ci vorrebbe Robin Hood, ma qui conviene solo andarsene.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 27/04/2012 - 14:30

93centocinque- Mi faccia sapere come fara, per graffiare l' auto blu. Sarei curioso , da quello che so io c'e sempre l' qualcuno accanto o seduto internamente alla macchina. Perche caro lei oltre all auto questi parassiti hanno anche un autista.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 27/04/2012 - 14:30

93centocinque- Mi faccia sapere come fara, per graffiare l' auto blu. Sarei curioso , da quello che so io c'e sempre l' qualcuno accanto o seduto internamente alla macchina. Perche caro lei oltre all auto questi parassiti hanno anche un autista.

APG

Ven, 27/04/2012 - 14:38

Il governo ha deciso! Non comprerà più le 400 auto blu, basta, chiuso!! Le ha ordinate tutte rosse!

APG

Ven, 27/04/2012 - 14:38

Il governo ha deciso! Non comprerà più le 400 auto blu, basta, chiuso!! Le ha ordinate tutte rosse!

doris39

Ven, 27/04/2012 - 15:21

Quante cose nascondono? Leggo che si è appreso dalla trasmissione radio FOCUS ECONOMIA della redazione RADIO 24 del Sole 24 ORE condotta da Sebastiano Barisoni, che in Parlamento i nostri “bravi” parlamentari (TUTTI QUANTI) hanno approvato un emendamento, (TENUTO BEN NASCOSTO TRA ALTRE LEGGI IN APPROVAZIONE) sulla cosiddetta “Legge mancia“, portando da €50.000.000,00 a €150.000.000,00 il benefit relativo alla parte dell’indennità spettante ad ogni singolo parlamentare eletto nel proprio territorio di competenza.

doris39

Ven, 27/04/2012 - 15:21

Quante cose nascondono? Leggo che si è appreso dalla trasmissione radio FOCUS ECONOMIA della redazione RADIO 24 del Sole 24 ORE condotta da Sebastiano Barisoni, che in Parlamento i nostri “bravi” parlamentari (TUTTI QUANTI) hanno approvato un emendamento, (TENUTO BEN NASCOSTO TRA ALTRE LEGGI IN APPROVAZIONE) sulla cosiddetta “Legge mancia“, portando da €50.000.000,00 a €150.000.000,00 il benefit relativo alla parte dell’indennità spettante ad ogni singolo parlamentare eletto nel proprio territorio di competenza.

PRIMAVERA

Ven, 27/04/2012 - 16:30

....NON SI VERGOGNANO I (nostri)politici???????NON hanno RUBATO abbastanza?????TUTTI A CASA!!!!!!! NUOVI E PULITI........è CHIARO?????? FACCE DI .......BRONZO

PRIMAVERA

Ven, 27/04/2012 - 16:37

.....COME FANNO a presentarsi in TV e ai comizi.....si vede proprio che sono coriacei e non si fermano davanti a niente......ci stiamo stufffffando....datevi una regolata....e non nascondete gli emendamenti o leggi A VOSTRO FAVORE.....tanto poi peggio quando si scopre....

PRIMAVERA

Ven, 27/04/2012 - 16:30

....NON SI VERGOGNANO I (nostri)politici???????NON hanno RUBATO abbastanza?????TUTTI A CASA!!!!!!! NUOVI E PULITI........è CHIARO?????? FACCE DI .......BRONZO

PRIMAVERA

Ven, 27/04/2012 - 16:37

.....COME FANNO a presentarsi in TV e ai comizi.....si vede proprio che sono coriacei e non si fermano davanti a niente......ci stiamo stufffffando....datevi una regolata....e non nascondete gli emendamenti o leggi A VOSTRO FAVORE.....tanto poi peggio quando si scopre....

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Ven, 27/04/2012 - 17:32

non sono auto blu , nooooo, perbacco sono solo auto per le forze dell'ordine ma vaaaaaaaaaaaaa! talmente bugiardi e fregoni che non si accorgono di dire solo cagate . scusate il termine .

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Ven, 27/04/2012 - 17:32

non sono auto blu , nooooo, perbacco sono solo auto per le forze dell'ordine ma vaaaaaaaaaaaaa! talmente bugiardi e fregoni che non si accorgono di dire solo cagate . scusate il termine .

sale.nero

Sab, 28/04/2012 - 02:31

Gira e rigira questi politici hanno sempre le mani sporche di marmellata!

sale.nero

Sab, 28/04/2012 - 02:31

Gira e rigira questi politici hanno sempre le mani sporche di marmellata!

sale.nero

Sab, 28/04/2012 - 02:31

Gira e rigira questi politici hanno sempre le mani sporche di marmellata!

MEFEL68

Sab, 28/04/2012 - 07:45

Apprezzate la sensibilità del Governo che, sentite le critiche, ha detto che non comprerà più le auto blu. Le comprerà grigio metallizzato.

MEFEL68

Sab, 28/04/2012 - 07:45

Apprezzate la sensibilità del Governo che, sentite le critiche, ha detto che non comprerà più le auto blu. Le comprerà grigio metallizzato.

MEFEL68

Sab, 28/04/2012 - 07:45

Apprezzate la sensibilità del Governo che, sentite le critiche, ha detto che non comprerà più le auto blu. Le comprerà grigio metallizzato.