Politica

Ora Letta si affida all'acqua di Lourdes

Il presidente del Consiglio posta su Twitter una bottiglietta proveniente dal santuario

Ora Letta si affida all'acqua di Lourdes

Quanto durerà il governo delle larghe intese? Il presidente del Consiglio Enrico Letta da giorni ostenta tranquillità anche se non può nascondere che la situazione è quanto mai esplosiva. Tutto ruota intorno al "caso Berlusconi" e alla scelta che farà il Pd sulla decadenza del Cavaliere dal Senato. Un voto a favore (della decadenza) segnerebbe, di fatto, la fine della maggioranza e la caduta del governo. Con tutti gli scenari aperti sul dopo: un altro governicchio o elezioni anticipate?

Stamani Letta ha deciso di buttarla sullo scherzo. Lo ha fatto postando, su Twitter, una foto che gli hanno mandato. Una foto alquanto evocativa che mostra una bottiglietta di acqua di Lourdes. Il presidente del Consiglio ha spiegato: "Questo è il regalo che un amico mi ha portato stamani...". Da buon cattolico praticante Letta non ha aggiunto battute scaramantiche. Qualcuno maliziosamente ha osservato: per tirare a campare il presidente del Consiglio avrà mica in mente le larghe intese coi piani alti?

Ma può essere anche che il premier, sconsolato, si sia ormai reso conto che per restare in sella a Palazzo Chigi gli serve un miracolo.

Commenti