Ora il M5S vuole usare la forza: "Si insedino le commissioni oppure occuperemo le Camere"

I Cinque Stelle valutano il blitz: martedì potrebbero occupare le Camere fino a mezzanotte. La Sarti: "Dobbiamo passare all'attacco"

I grillini sono pronti a occupare l'Aula di Montecitorio. Il blitz potrebbe avvenire già martedì prossimo. In una intervista alla Stampa, la deputata pentastellata Giulia Sarti ha detto chiaramente che i Cinque Stelle sono pronti a "prendere" la Camera finché non saranno formate le commissioni permanenti: "Staremo lì fino a mezzanotte.

"Questa storia che senza il governo non si possano formare le commissioni, non sta in piedi". Dopo le polemiche dei giorni scorsi, i grillini sono pronti a passare ai fatti. Tra i parlamentari che siedono alla Camera serpeggia l'idea di "occupare" l'Aula per obbligare i deputati a formare le commissioni. Insomma, tra le fila dei pentastellati continua ad essere portata avanti la linea dello scontro. "Martedì daremo la nostra solidarietà al magistrato Nino Di Matteo minacciato di morte dalla mafia - ha annunciato la Sarti - faremo tutto quello che è in nostro potere per costringere le istituzioni a discutere delle responsabilità politiche legate alle stragi degli anni Novanta". Dopo aver smentito di aver proposto, nell’incontro di venerdì scorso tra Beppe Grillo e i parlamentari del movimento, di dare la fiducia al leader piddì Pier Luigi Bersani e, quindi, di essere una "dissidente", la Sarti ha confermato l'intenzione di portare avanti una strategia di attacco. Niente dialogo, insomma. "All'incontro con Grillo detto che dobbiamo presentare i punti chiave del nostro programma e che dobbiamo affiancarli con volti estranei alla politica che li sostengano uno per uno", ha raccontato la deputata a Cinque Stelle.

Sul tema della fiducia a Bersani i grillini avevano già votato. Venerdì scorso lo hanno ripetuto. Un voto che non ha accontentato proprio tutti. Sebbene Grillo abbia assicurato a ciascun eletto "libero di discutere" di qualunque argomento dal momento che i Cinque Stelle sono "tutti uguali" e "non ci sono leaderismi", solo un centinaio di pentastellati sui 163 eletti in parlamento si è presentato alla scampagnata organizzata dal guru genovese. "Chi vede Grillo come un kapò è fuori dal seminato", ha assicurato la Sarti alla Stampa. E ha continuato: "Anche venerdì ci ha ripetuto: io per voi ci sarò sempre, vi farò da garante, ma ho superato i 60 anni e non ho più le forze per continuare a passare da un palco all’altro in giro per l’Italia. Vuole che cresca una classe di persone in grado di portare avanti questo progetto. Per lui davvero uno vale uno".

Commenti
Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 07/04/2013 - 11:44

E' quello che vogliamo. La forza a favore della povera gente

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Dom, 07/04/2013 - 11:45

Arrivano dai centri sociali, solo okkupazione sanno fare.......e l'Italia va a rotoli. Chi ha creduto in questi tizi, non aveva altro da fare????

dadosc

Dom, 07/04/2013 - 11:52

richiesta sacrosanta: occorre superare lo stallo; le commissioni possono iniziare a lavorare e dare un aiuto alla governabilità

Charles buk

Dom, 07/04/2013 - 12:02

Proprio sconclusionati.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Dom, 07/04/2013 - 12:08

Avanti miei prodi,ricordarsi sacchi a pelo e gavette,nonchè caschi e visiere,si sa mai che detta okkupazione si prolunghi piu del previsto. Abbiamo bisogno di una sferzata di spirito rivoluzionario,oltretutto che la presidenta della camera ama i( guai a chiamarli cosi) clandestini,percui uno piu uno meno cosa volete che sia. Forza m5s un bel vaffa e tutto si aggiusta....

Ritratto di Nopci

Nopci

Dom, 07/04/2013 - 12:13

Aspettiamoli all'uscita con le uova pompdori e.....bastoni VEDRANNO LE STELLE!!

Ilgenerale

Dom, 07/04/2013 - 12:28

"Avrei potuto trasformare quest'aula sorda e grigia in un bivacco di manipoli, ma non ho , almeno in questo primo momento , voluto!" Grillo, la persona che pronuncio queste parole se lo poteva permettere! I suoi uomini erano disciplinati, obbedienti e credevano ciecamente in quello che facevano, i tuoi ti contraddicono ogni 5 minuti . Il signore che ha pronunciato quelle parole ha costruito l'Italia, tu non riusciresti neanche ad allacciarti le scarpe! Grillo non tirare troppo la corda !

guidode.zolt

Dom, 07/04/2013 - 12:32

Faccio il tifo perchè avvenga, sarebbe la prima volta che i politici vengono caricati dalla polizia...

Wolf

Dom, 07/04/2013 - 12:35

Ci provi...

Gaetano Immè

Dom, 07/04/2013 - 12:40

Minacce, intimidazioni, siamo alle solite. Come il fascismo nel '22 minacciava ed intimidiva con la sua minoranza, così il M5S minaccia le istituzioni democratiche ( non è un reato, signori Magistrati?)e le intimidisce. Questo agire non appartiene alla politica, ma al codice penale.Gaetano Immè, blogger, Roma.

Daniele Sanson

Dom, 07/04/2013 - 12:44

È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora. Winston Churchill Ora Grillo e tutto il M5S iniziano a confrontarsi con questa formla per governare , formla che presenta pro e contro come daltronde tutto nella vita . Che gli paccia o no la deve accettare perché la parola " occupare" ha un sapore amaro che nulla ha a che vedere con la democrazia.

girola

Dom, 07/04/2013 - 12:57

denunciamoli tutti: sono solo sovversivi e attentano alle istituzioni democratiche.

MMARTILA

Dom, 07/04/2013 - 13:03

The End...grazie a voi ci sarà il governissimo, ovvero tutto il contrario di ciò che auspicavate, ed il M5S non conterà un cazzo!!!

Ritratto di .Forza 5

.Forza 5

Dom, 07/04/2013 - 13:13

FORZA M5S, CONTRO LA CASTA SEMPRE E COMUNQUE ALL'ATTACCO

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 07/04/2013 - 13:16

queste dichiarazioni e i loro atteggiamenti dimostrano ampiamente quello che noi a il pd dicono di loro: gente inesperta. di più, ci consentono di legittimare le nostre posizioni di forza nei loro confronti: se vorranno salvarsi dalle nostre punizioni, che presto o tardi arriveranno, dovranno mostrarsi più clementi, più concilianti, più remissivi, o, meglio di tutto ciò, dovranno ritirarsi dalla politica :-)

Acquila della notte

Dom, 07/04/2013 - 13:20

quanti ignoranti di diritto costituzionale ci sono in giro!!!!!!! ovvio che grillo prenda il 25%!! +luigipisolo VOGLIAMO?? vogliamo chi?? adesso parli per tutto il popolo italiano o a nome dei grillini? ma non avevi votato ingroia???? la tua coerenza è pari alla tua intelligenza, ossia non classificabile!

agosvac

Dom, 07/04/2013 - 13:33

Questi hanno la "fissa" delle commissioni. Ma se dopo le elezioni non sono ancora stati in grado di presentare in Parlamento neanche una legge nuova o una modifica di legge già esistente cosa cambierebbe stare in una commissione??? Tra l'altro pare che non sia possibile fare le commissioni perchè non essendoci già un Governo non si potrebbero neanche fare visto che ancora non risulta chiaro chi sarebbe, appunto, al Governo e chi invece all'opposizione!!! Infatti la Presidenza di alcune commissioni è prassi che siano di pertinenza di chi sta all'opposizione ed altre di chi sta al Governo. Ed allora, si decidano a contribuire alla formazione di un qualsivoglia Governo dopo di che si potranno fare le loro agognate commissioni.D'altra parte l'ignoranza sulle regole che gestiscono il Parlamento è ormai palese nei grilletti. Arrivano al punto di chiedere al Capo dello Stato il mandato per la formazione del Governo senza neanche designare chi dovrebbe essere preposto a farlo!!! Come se fosse possibile che il presidente della Repubblica desse l'incarico per la formazione del Governo non ad una persona ma ad un movimento.Sarà semplice ignoranza o si tratta di pura idiozia?????^

Stefano-123

Dom, 07/04/2013 - 13:36

Benito era un dilettante.

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 07/04/2013 - 13:41

Il solito demagogo arruffa popoli,il falso populista che vuole distruggere Parlamento e Senato,ma in tutto questo periodo no ha fatto una proposta di legge e si è limitato a minacciare occupazioni,a prendere i bastoni,a insultare e tenere alla catena i suoi per costringerli a obbedire ai suoi ordini,cioè dire sempre NO a prescindere.

benny.manocchia

Dom, 07/04/2013 - 14:02

Occupate le Camere...e gia' che ci state fate una bella pulizia. Un italiano in USA

fabio cova

Dom, 07/04/2013 - 14:11

Tra l'occupazione del tribunale di milano per pretendere lo stop di processi e l'occupazione delle camere per governare, scelgo la seconda ipotesi! Forza 5 stelle!!!!!

Ritratto di scriba

scriba

Dom, 07/04/2013 - 14:13

IMMOBILISMO 5 STALLE. I grilli impreparati come bulli okkupano l' aula per non essere interrogati. Eterni bamboccioni da corteo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 07/04/2013 - 14:20

@Acquila della notte Il diritto costituzionale? Quale? Quello che trovi su wikipedia? Noi chi? E certo è difficile capirlo per te. Noi che non siamo pecore.Io ho votato Ingroia. Tu per chi hai votato? VOterò ancora gli Ingroia, ma se Grillo fomenta io appoggio. Ci son troppe pecore che campano alle spalle dei disoccupati

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Dom, 07/04/2013 - 14:26

agosvac.....una "prassi" non è una legge e dunque le scegliere le commissioni è piú che fattibile.

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Dom, 07/04/2013 - 14:47

Quando si fomenta la ribellione se non si hanno le idee chiare e la forza per comandare sul campo, il pericolo è tutto della Nazione. Quanto và evidenziandosi dimostra la pochezza intellettiva del duo Grillo/Casaleggio che ritrovandosi il 25% dei voti (1/3) di cui il 50% fa capo a contestatori di professione (nullafacenti) ai margini estremi della Sinistra extraparlamentare. "Lui" il giullare che metteva in discussione Craxi se avesse un'unghia di quella capacità oggi saprebbe cosa dover fare.Il danno è fatto non rimane altro per "Lui" che ritornare a predicare contro le multinazionali abbeverandosi come già avvenuto ed i silenzi tacitatamente confermano. (la furbizia porta a vantaggi personali, l'intelligenza allarga questa possibilità a tutti "ergo" continua a pensare per te eviterai di creare danni al tuo prossimo)

Charles buk

Dom, 07/04/2013 - 14:48

L'Italia affossa e sti 4 sconclusionati se ne fregano. Dovrebbero appoggiare i programmi e fare meno minchiata. Che delusione.

plaunad

Dom, 07/04/2013 - 15:47

"....AVREI POTUTO FARE DI QUEST'AULA SORDA E GRIGIA UN BIVACCO DI MANIPOLI...." Chi disse questa frase? Un certo Mussolini molti anni fa. La differenza è che il Duce qualcosa di buono almeno la fece, Grillo fa solo casino.

masquenada

Dom, 07/04/2013 - 16:07

Vogliono usare la violenza? Ci provino, sappiano che alla violenza si risponde allo stesso modo. Non fanno paura coloro che minacciano, fanno paura coloro che non minacciano e agiscono.

plares

Dom, 07/04/2013 - 16:12

Voi 5 patacche dovete scomparire alla velocità della luce!!!! Inutili e pericolosi!!!

plares

Dom, 07/04/2013 - 16:14

Vai a farti una canna va, coi tuoi sociali dei centri sociali!!

nino47

Dom, 07/04/2013 - 16:31

Dacci dentro Grillo! soLo tu puoi cambiare questo stato di cose!Il popolo è ormai drogato da politica e partiti, non capisce più niente e continua a stare attaccato alla tettarella di una costituzione obsoleta e di una partitocrazia assassina! MANDALI A CASA TUTTI e vedrai che a cose fatte, tutti questi soloni che un giorno si indignano per questi politici e l'altro si sdegnano per le tue parole capiranno che finalmente le cose POSSONO cambiare!!!

gi.lit

Dom, 07/04/2013 - 16:37

Luigipiso. Sapessi quanto sei pecora non ti azzarderesti a fare certi esempi. E sempre chiedendo scusa alle pecore.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 07/04/2013 - 17:05

@gi.lit detto da te diventa di rilevanza internazionale. Fai bene a chiedere scusa alle pecore

gamma

Dom, 07/04/2013 - 17:11

Molta gente che li ha votati ne ha già le palle piene di loro. La situazione è talmente grave che non è più il momento di giocare a fare i rivoluzionari. Prima di tutto ci vuole un governo.

airone8

Dom, 07/04/2013 - 18:00

L'idea della grillina, degna dei centri sociali, tenicamente ha un nome: si chiama G O L P E. Appena iniziano l'okkupazione interviengono i carabinieri, li impacchettano tutti e 100 e li sbattono in galera. Non che l'idea mi dispiaccia, anzi è un'ottima idea. E dire che la Srati ha studiato Giurisprudenza a Bologna...ma che je insegnano a stì studenti....

xgerico

Dom, 07/04/2013 - 18:16

@gamma - No io no! di palle piene ne hò di uno che "gironzola" da 20 anni senza concludere niente. Ammenochè non comporti i suoi interessi!

rodenco

Dom, 07/04/2013 - 19:18

Questo e' quello che ha partorito la democrazia,che brava persona, e pensare che bersani lo vedeva come uno statista. Occupi pure le camere e i servizi del parlamento,hanno bisogno di un bel ripulisti.Bersani ma ti rendi conto con chi ti stai alleando? Certo che come intuizione non e' male,se la tua mente partorisce queste idee molto meglio RENZI!!!!

viento2

Dom, 07/04/2013 - 19:23

luigino sei come giggino O"flop solo bordello e chiacchiere

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Dom, 07/04/2013 - 19:30

allora..in altri tempi i Carabinieri si sarebbero già allertati.. Ma purtroppo anche loro sono rimasti vittima della gestione politica degli ultimi decenni..basta guardare che ci sono un mare di generali e colonnelli che non si sa chi se la deve comandare..indi per cui, poscia, mi sa mi sa che questi le camere le occupano sul serio..ma che almeno stiano fuori da casa mia però

viento2

Dom, 07/04/2013 - 19:33

luigino(luigipiso) ti è scappata una c di troppo o devi ritornare a scuola

Maura S.

Dom, 07/04/2013 - 19:41

Non ci converrebbe riaprire almeno un manicomio, quel grillo parlante presto dovra' essere internato, accompagnato da una buona parte dei suoi adepti

icaro43

Dom, 07/04/2013 - 19:43

Insomma i grillini e grillo stesso non si smentiscono. Non capiscono che non è con la forza che si raggiunge il dialogo, ma con sapere dialogare e affrontare con serenità gli argomenti che attanagliano gli italiani, l'Italia sia nella propria sovranità che a livello europeo. Rispetto i grillini, perchè è giusto che abbiano le loro idee ma non li capisco proprio. Son passati i tempi di :qui si fa l'italia o si muore". L'ITALIA UNA ed INDIVISIBILE va rispettata e coccolata da noi tutti perchè è la mia PATRIA, la NOSTRA PATRIA e la dobbiamo aiutare a risorgere meglio e più di prima. A SILVIO dico continua così perchè sei insostituibile e ciò che fai con la tua tenacia, lo fai Per l'Italia - che ami tanto - e per il Popolo italiano - che ami tanto e che ti ricambia con lo stesso affetto. FORZA SILVIO SIAMO TUTTI CON TE icaro43 (dino vinti)

odifrep

Dom, 07/04/2013 - 21:09

Signori perché non ringraziamo ancora una volta i sinistronsi di Bersani e & ? Napolitano, lo graziamo perché ormai è "in fin di vita politica".

piedilucy

Dom, 07/04/2013 - 22:24

avverti prima grillo che viniamo in massa a darti una mano e a buttare fuori gli schifosi che pensano a salvarsi la poltrona