Politica

Come a Padova: assistenti sociali all'asilo strappano alla famiglia bimba di due anni

Una bambina di due anni e mezzo di Pavia è stata tolta ai genitori, in seguito ad un provvedimento del Tribunale per i minorenni di Milano.
La piccola- e non può non tornare alla mente la storia di Leonardo, il ragazzino conteso dai genitori e portato via a forza dalla polizia a Padova mentre usciva da scuola- è stata prelevata da un'asilo nido dagli assistenti sociali, accompagnati dagli agenti della polizia locale. A darne notizia il quotidiano «La Provincia pavese». Solo mentre la piccola veniva accompagnata dagli assistenti sociali in un istituto, è stata informata la madre. La donna ha avuto un malore ed è stata ricoverata in ospedale nel reparto di psichiatria. Il padre della bimba, un giardiniere di 52 anni, ha ammesso che c'e qualche problema tra lui e la moglie. In particolare due settimane fa l'uomo aveva presentato una denuncia di scomparsa quando la donna (dopo una discussione) si era allontanata da casa per qualche giorno portando con sé la figlia. La mamma e la bambina erano poi ritornante nel'appartamento delle case popolari di Pavia dove la famiglia abita.

Il padre ha detto che ora farà di tutto per dimostrare che la famiglia è di nuova unita e per far ritornare a casa sua figlia.

Commenti