Politica

“Paga o svelo i segreti su Laura". Ricattato il fratello della Boldrini

Dopo aver messo insieme una sorta di dossier sulla famiglia Boldrini, l'uomo ha tentato di estorcere qualche migliaio di euro al fratello del presidente della Camera

“Paga o svelo i segreti su Laura". Ricattato il fratello della Boldrini

Un 40enne originario della Romagna è stato arrestato dalla Squadra mobile di Ancona con l’accusa di aver tentato di estorcere qualche migliaio di euro a Ugo Boldrini. Dopo aver messo insieme una sorta di dossier con notizie totalmente prive di fondamento, il ricattatore, che è stato bloccato in flagranza di reato, ha cercato di ricattare uno dei fratelli del presidente della Camera Laura Boldrini.

"Paga o spiffero ai giornali i segreti su tua sorella e sulla tua famiglia". Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo ha contattato Ugo Boldrini e ha minacciato di rivelare gli "altarini" della sorella a giornali e televisioni. Per comprare il silenzio della famiglia Boldrini chiedeva in cambio qualche migliaio di euro. Ieri pomeriggio, però, il ricattatore è stato arrestato venerdì pomeriggio in flagranza di reato a Monte Roberto (in provincia di Ancona).

L’operazione, ordinata dalla èrocura del capoluogo marchigiano, è stata condotta dagli agenti della mobile, diretti da Giorgio Di Munno, in collaborazione con il commissariato di Jesi.

Commenti