Pannella lancia l'allarme: i Radicali rischiano di sparire

Lo storico leader radicale lancia un appello per raccogliere nuove iscrizioni: "Grazie a Vasco, ma non basta"

"Il Partito Radicale rischia di sparire", denuncia Marco Pannella: "Da mesi non siamo in grado di pagare lo stipendio ai nostri dipendenti. Corriamo davvero il rischio di chiudere." Nonostante l'appoggio pubblico di Vasco Rossi che, da sempre vicino alle battaglie radicali, nei giorni scorsi ha rinnovato la tessera del partito insieme alla moglie e al figlio Luca, per il movimento politico di Pannella ed Emma Bonino sembrano profilarsi tempi difficili. Lo storico leader radicale, ringraziando il cantautore emiliano per il suo supporto, ha però anche rivolto un appello agli elettori vicini al partito, ricordando la popolarità di cui i movimenti radicali godevano fino a qualche decennio fa. "Alcuni lustri fa, davanti a un'emergenza molto simile a quella odierna ricevemmo sostegno da tutto il mondo, e raggiungemmo la cifra di 40mila iscrizioni." E' però lo stesso Pannella, che ieri ha ripreso lo sciopero della fame in sostegno del Presidente Napolitano, a riconoscere le debolezze di un simile appello: "la gente ha già ascoltato molte volte appelli come quello di oggi, e purtroppo una situazione del genere non fa più notizia. La nostra lotta" -  ha concluso il leader radicale in una nota sul sito dei Radicali - "deve proseguire con la stessa moralità ideale con cui il Dalai Lama e Rebya Kadeer, leader della popolazione cinese degli uiguri, portano avanti la battaglia per la libertà del proprio popolo."

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 14/01/2014 - 16:39

Quando andavano forte hanno trovato uno scoglio che non consentì l'accordo elettorale con FI. Lo scoglio è stato "rimosso", ma ormai loro si sono dissolti nel vuoto del pensiero pannelliano. Peccato.

angriff

Mar, 14/01/2014 - 17:41

Magari sparissero!

piedilucy

Mar, 14/01/2014 - 22:34

possono sempre tesserare le risorse fuori e dentro le galere...invece di dargli la tessera del cell. quando sbarcano gli danno la tessera di partito

roberto.morici

Sab, 26/04/2014 - 09:06

Ma non erano terminati?