Pascale: "Marina Berlusconi leader ideale di FI"

Francesca Pascale: "Giusto andare alle primarie, Marina è il leader di cui il movimento ha bisogno"

Francesca Pascale lascia Palazzo Grazioli col cagnolino Dudù

"Marina mi sembra abbia detto una cosa molto importante:che la leadership si costruisce nel tempo, e deve essere legittimata. Difatti la mia semplice opinione è che sia giusto andare alle primarie. E sono sicura che Marina Berlusconi sia, non per il suo cognome soltanto, la leader di cui il movimento ha bisogno". È questa l'opinione di Francesca Pascale, fidanzata di Silvio Berlusconi. In una intervista a Repubblica, la Pascale poi aggiunge: "Le doti di intelligenza politica, di prontezza e acume di Marina la rendono simile e molto vicina al padre". Quanto al risultato elettorale del ritorno in campo di Forza Italia alle prossime europee: "Penso che Berlusconi sarà bravissimo a tenere ancora in alto, oltre il 20 per cento, un partito che si riconosce ancora nei moderati italiani ed europei, nonostante i tradimenti che ha subito, le pugnalate ricevute e anche le scelte sbagliate di alcuni comunicatori del passato". 

Commenti

Paul Vara

Ven, 09/05/2014 - 10:37

L'opinione di Francesca Pascale ? Il senso del ridicolo non vi sfiora per niente...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 09/05/2014 - 10:39

"Giusto andare alle primarie, Marina è il leader di cui il movimento ha bisogno". Se lo dice la PASCALE allora è una cosa da fare. Ma la destra italiana è in mano alla Pascale ?

Guido_

Ven, 09/05/2014 - 10:42

Quando si dice la meritocrazia...

wall333

Ven, 09/05/2014 - 11:17

Ma questa qui aspetta solo i milioni di Silvio. Tutto il resto chiacchiere.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 09/05/2014 - 11:28

A proposito di premier, in Tailandia, i magistrati hanno fatto fuori la figlia, dopo che il padre si era ritirato. Adesso perseguitano entrambi. Dunque "l'essere o non essere" più che la discesa in campo di Silvio Berlusconi, riguarda il "bananismo" dei magistrati dell'incombente repubblica delle banane.

Ritratto di Wannsee

Wannsee

Ven, 09/05/2014 - 11:40

io spero solo che questa "signora" sposi il CAV e rinunci a tutti i milioni, sia attuali che per un'eventuale eredità, questo si che sarebbe un segno di grande amore, senza interesse...ma ahime' non sarà cosi'.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Anonimo (non verificato)

ludovik

Ven, 09/05/2014 - 11:48

la stratega di forza italia...credo sia naturale la leadership di Marina, Forza Italia nn è null'altro che associazione volta all'interesse particolare delle aziende mediaset, quindi...

Ritratto di deep purple

deep purple

Ven, 09/05/2014 - 11:58

"Le doti di intelligenza politica, di prontezza e acume di Marina la rendono simile e molto vicina al padre". Mandaiamo Marina a fare la presidente di un'azienda non paterna, poi vediamo.

Millo.Finestra

Ven, 09/05/2014 - 12:46

...senza parole

soldellavvenire

Ven, 09/05/2014 - 12:57

la sacra opinione della "madre della patria", ohibò dovrá ben mostrare di "meritare" la sua fetta di impero, no? ma ci dica, preferisce la mondadori od il milan?

Salvatore1950

Ven, 09/05/2014 - 13:29

eccoli tutti qui a pontificare i sapientoni dei miei stivali.....in fondo che ha fatto la sig.na PASCALE? ha espresso un suo pensiero e mi pare lo abbia fatto anche in maniera chiara e lineare..Qual'e' il problema pet voi? perche' dovete essere sempre li' a criticare? ma chi siete voi per giudicare?

Mannik

Ven, 09/05/2014 - 13:33

Quoto Deep Purple e Ludovik

carpo27

Ven, 09/05/2014 - 13:51

FANTASTICI, siete fantastici. E cosa ne dice Dudù?

gigggi

Ven, 09/05/2014 - 13:55

Non si tratta di pontificare o avere problemi...e tutti possiamo esprimere un pensiero. Mi viene naturale pensare che una che non ha trent'anni che è "fidanzata con uno che ha 80 anni...non sia completamente disinteressata

andrea da grosseto

Ven, 09/05/2014 - 14:09

ludovik infatti il regalo a De Benedetti è un'invenzione del Giornale. Si vede come Berlusconi ha avuto tantissimi vantaggi dall'entrata in politica. Deep Purple non sono certo poche le aziende grandi e piccole rovinate dai figli. Mentre sono rarissime quelle già potenti e valorizzate ancora di più dai figli.

Salvatore1950

Ven, 09/05/2014 - 14:13

x giggi.... e allora? non e' la prima ne' sara' l'ultima?

andrea da grosseto

Ven, 09/05/2014 - 14:14

gigggi non è disinteressata a cosa? Al patrimonio di famiglia casomai, del partito se ne potrebbe tranquillamente fregare, anzi secondo i suoi interessi personali meno se ne occupa e meglio è. Ha semplicemente espresso un parere. Tra l'altro è un intervista de "La Repubblica"...chi fa tanto lo scandalizzato se la dovrebbe prendere con quell'intoccabile giornaletto che l'ha intervistata.

andrea da grosseto

Ven, 09/05/2014 - 14:15

carpo27 l'unico fantastico sei te. E' un'intervista di Repubblica, svegliati e chiedi ai tuoi amichetti cose ne pensa Dudù

andrea da grosseto

Ven, 09/05/2014 - 14:16

Paul Vara chiedi a Repubblica se si sentono ridicoli visto che l'opinione gliela hanno chiesta loro.

Ritratto di Aulin

Aulin

Ven, 09/05/2014 - 14:39

Hahahah i robottini rossi che starnazzano nei loro commenti hanno dimenticato di leggere chi è che ha intervistato la Pascale. Re-Pubica. Evidentemente il loro padrone fallimentare nonchè giudeo massone pensa che ne valga la pena. Meglio di una Rosi Bindi qualunque ad ogni modo. O di una Finocchiaro con portaborse al seguito al supermercato hahhahahahhahahha poveri (P)irloni (D)ementi

pilandi

Ven, 09/05/2014 - 15:31

Salvatore1950 é come se razzi desse opinioni sul futuro deila tecnoologia di sviluppo dei ciclotroni per lo studio dei neutrini,non é che non può dare opinioni, ma restano chiacchere da bar.

Rossana Rossi

Ven, 09/05/2014 - 15:40

Ragliate asini rossi, l'invidia vi fa rosicare......che goduria!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 09/05/2014 - 15:44

Aaahhh... se lo dice la Pascale!!!

carpo27

Ven, 09/05/2014 - 16:00

Ciò conferma che ANCHE Repubblica fa GRANDE giornalismo [sarcasmo]. Continuo ad essere interessato a cosa ne pensa Dudù. Magari Il Giornale potrebbe colmare questa lacuna.

BlackMen

Ven, 09/05/2014 - 16:18

Rossana Rossi: invidia?? per cosa??

bruna.amorosi

Ven, 09/05/2014 - 16:32

GUIDO mettici tua figlia ..mica è vietato .

bruna.amorosi

Ven, 09/05/2014 - 16:34

Zecche kompagni quanti\e figlie di politici sono approdati\e nella politica ? perchè questa no? già domandarlo a dementi faziosi come voi è troppo non ci arrivereste .

apostata

Ven, 09/05/2014 - 16:36

No! Per carità di dio! La depascale faccia altro, non inguai oltre la famiglia Berlusconi. Le sue intercessioni sono sgradevoli. Se un figlio di Berlusconi ha le qualità per proporsi si faccia avanti senza aiutini di questo tipo, gli elettori sanno riconoscere i leader.

Accademico

Ven, 09/05/2014 - 17:06

Sinceramente - e mi duole dirlo - non ce l'ho con la signorina Pascale che, tra l'altro, non "pensa" neppure... quello che le hanno detto di.. dire. Ce l'ho con chi consente la pubblicazione di queste idiozie che si riconvertono, tutte, ai danni di Berlusconi.

Millo.Finestra

Ven, 09/05/2014 - 17:17

ROSSana ROSSi...con tutto il rosso che ha ...:)

Millo.Finestra

Ven, 09/05/2014 - 17:26

Sig.ra bruna non capisco il suo fervore provi ad elaborare il concetto tranquillamente senza scrivere frasi ingiuriose sicuramente poco consone e decisamente non conformi alla buona creanza.Grazie

tonipier

Ven, 09/05/2014 - 17:27

" DIFFICILE DA ESTIRPARE LA GRAMIGNA" La differenza tra il berlusconismo, il comunismo. Il berlusconismo non comanda in nessun posto chiave.... mentre il COMUNISMO, tiene sotto tiro tutti i posti chiave dell'ITALIA:

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 09/05/2014 - 18:23

Beh se uno che di professione in vita sua ha fatto il presidente di provincia (manco di regione) e il Sindaco..dopodichè è diventato Presidente del Consiglio..senza la legittimazione popolare ma per giochi di palazzo voluti dal Kommmunista del kolle..e che ha visto pugnalare alle spalle un "collega" di partito..immagino ora poco sereno..beh allora penso che Marina berlusconi possa almeno permettersi di sottoporsi al giudizio degli elettori moderati..o deve chiedere il permesso ai Kommmmmmmmunisti?

Mannik

Ven, 09/05/2014 - 18:42

Ma Rossana Rossi, lei continua ad usare i verbi ragliare e gracchiare... il suo vocabolario si riduce ai termini del mondo animale?

Mannik

Ven, 09/05/2014 - 18:44

@brunaamorosi - Quanti figli? Da zero al vertice? Nessuno! Ciò è possibile solo se il partito è un'azienda. E lo è e tutti quelli che ne fanno parte sono solo dipendenti.

mbotawy'

Ven, 09/05/2014 - 23:02

Il cognome,come la veste,non fa' il monaco. Ben altro ha bisogno questa Italia ridotta in questo modo!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 10/05/2014 - 00:40

I pettegoli rossi una volta si chiamavano portinaie perché avevano da dire su tutto e su tutti. ORA CHE LE PORTINAIE NON CI SONO QUASI PIÙ SI INCARICANO I TRINARICIUTI DI SPETTEGOLARE. Ogni occasione è buona per mettere in azione le malelingue.

Ritratto di sydneysider

sydneysider

Sab, 10/05/2014 - 01:30

vi chiedete perche' La Repubblica va ad intervistarla?

strettara

Sab, 10/05/2014 - 06:55

@Rossana Rossi "Ragliate asini rossi, l'invidia vi fa rosicare......che goduria!!" Invidia - per un vecchietto malato che si fa trapiantare i capelli e tirare la pelle prima di presentarsi in TV, un criminale circondato da parassiti come la Pascale, che tutti i suoi amici stanno finendo in galera e lui stesso fra poco non potrà più scappare dai domiciliari con diversi altre sentenze in arivo, un'uomo senza credibilità, irriso da tutto il mondo, un disonesto che ha cresciuto i suoi figli ad essere ancora più disonesti di se stesso... sì, sono invidioso. Tanto invidioso.