Passaporto diplomatico concesso al compagno gay di un dipendente Farnesina

È la prima volta che accade in Italia; esulta l'associazione dei dipendenti omosessuali della Farnesina

È la prima volta che in Italia viene concesso il passaporto diplomatico al compagno omosessuale di un dipendente della Farnesina. Lo comunica sul proprio sito GlobeMae, l'associazione che rappresenta i lavoratori omosessuali, bisessuali e trans del ministero degli Esteri, salutando la notizia "con grande soddisfazione".

Già a gennaio, si legge nella nota, GlobeMae si era rivolta all'allora ministro Emma Bonino per richiedere di porre fine alla "discriminazione di cui gay e  lesbiche della Farnesina ancora soffrono, soprattutto in coincidenza con i trasferimenti e con il servizio all'estero presso le rappresentanze diplomatico-consolari italiane". L'associazione, che non nasconde di puntare alla "parificazione dei diritti dei dipendenti LGBT", accoglie soddisfatta quella che viene definita come "una prima risposta concreta". Gli appelli per una totale equiparazione dei diritti sono stati poi reiterati al nuovo ministro Federica Mogherini.

Commenti

Totonno58

Mar, 18/03/2014 - 11:01

Mi sembra una cosa di una sacrosanta normalità...perchè mai certi diritti(gay o etero, non fa differenza) dovrebbero essere riconosciuti solo se sei parlamentare?!?

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 18/03/2014 - 11:03

in questo paese di m.... per ottenere qualcosa , devi essere gay o delinquente , meglio ancora se assassino ,pentito ovviamente.

elalca

Mar, 18/03/2014 - 11:06

grottesco

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 18/03/2014 - 11:16

Mannaggia... e a Silvio invece hanno ritirato il passaporto!!!

CarloDei

Mar, 18/03/2014 - 11:34

Due domande: ma perché la moglie di un diplomatico e ora anche il compagno devono avere un passaporto diplomatico? Seconda domanda - possibile che nell'era di internet dobbiamo avere sparsi nei punti più remoti del mondo consolati e ambasciate che non servono a una mazza? Tra l'altro in ogni ambasciata ci sono pletore di maggiordomi e camerieri nonché distaccamenti di carabinieri e super ufficiali militari tutti dediti alla bella vita a spese nostre. La proposta? Un ufficio con un funzionario/a con passaporto diplomatico, un segretario/a e un paio di impiegati. Basta con i ricevimenti le feluche i giardini i cocktails i gran balli le autoblu ecc ecc

fabio55

Mar, 18/03/2014 - 11:36

mi sembra giusto

Ric60

Mar, 18/03/2014 - 11:43

guardate che quanto sopra e' ormai normalita' nel 90% dei paesi europei e sta divenendolo anche in nord america e sus america.....persino la Chiesa sta cambiando...Bisognera' farsene una ragione . Non meritera' piu' l'attenzione dei giornali

Ric60

Mar, 18/03/2014 - 11:43

guardate che quanto sopra e' ormai normalita' nel 90% dei paesi europei e sta divenendolo anche in nord america e sus america.....persino la Chiesa sta cambiando...Bisognera' farsene una ragione . Non meritera' piu' l'attenzione dei giornali

Ric60

Mar, 18/03/2014 - 11:43

guardate che quanto sopra e' ormai normalita' nel 90% dei paesi europei e sta divenendolo anche in nord america e sus america.....persino la Chiesa sta cambiando...Bisognera' farsene una ragione . Non meritera' piu' l'attenzione dei giornali

Angel7827

Mar, 18/03/2014 - 11:47

Molto meglio un marito di una parlamentare che paga per scopare ragazzine che hanno meno anni della figlia, e poi organizza la scenetta della famiglia felice andando in chiesa e facendo le foto su chi, pedofili si, gay no.

zeuss

Mar, 18/03/2014 - 11:55

In passato gli italiani erano conosciuti, apprezzati come stalloni per le turiste che venivano in Italia. Adesso, i tempi sono cambiati, esportiamo - importiamo omosessuali. Che progresso!!!!!!!

maurizio50

Mar, 18/03/2014 - 11:58

I diplomatici o comunque quelli che operano al Ministero degli Esteri?? un'altra pletora di super raccomandati che certo non si ammazzano di lavoro e che godono di super retribuzioni non giustificate, frutto della loro appartenenza alla casta inesauribile dei privilegiati nelle repubblica (?) degli uguali.

gardadue

Mar, 18/03/2014 - 12:05

ITALIETTA PAESE STRANO BASTA ESSERE COLLEGATO A UN QUALSIASI POLITICO CHE TI SI SPALANCANO LE PORTE DEL PARADISO (MENTRE L'UTILE PLEBE PATISCE LE PENE DELL'INFERNO TRA MILLE SILENZIOSE SOFFERENZE)

nonnoaldo

Mar, 18/03/2014 - 12:06

Putin lo ha detto ed io concordo: se Berlusconi fosse stato gay, anzichè perseguitato, sarebbe oggi al Quirinale.

elalca

Mar, 18/03/2014 - 12:25

passaporto diplomatico o no resta sempre frocio

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 18/03/2014 - 12:39

In un paese normale il fatto farebbe solo ed esclusivamente schifo. Se è pur vero che i gay sono sempre esistiti è altrettanto vero che nessuno ha mai manifestato palesemente le proprie miserie come nei tempi attuali.Miei cari omosessuali, mettetevelo bene in testa, siete una sottospecie della razza umana e non servite a nulla. Fosse per voi il mondo sarebbe già finito. Nascondetevi e state zitti.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 18/03/2014 - 12:48

Lobby gay viscidume puzzone da vomito

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 18/03/2014 - 13:11

i gay distruggono il genere umano in quanto non possono procreare, gli etero al contrario lo preservano nel tempo migliorandolo. SE FOSSIMO TUTTI OMOSESSUALI I FIGLI DOVREMMO COSTRUIRLI IN FABBRICA COME ADESSO LO SI FA CON I POLLI E MAIALI, QUESTO E' UN DISEGNO DEL NUOVO ORDINE MONDIALE, LA COSTRUZIONE CON CARATTERISTICHE PROGRAMMATE DEGLI ESSERI UMANI IN MODO DA RENDERLI SCHIAVI PRIMA DELLA NASCITA.

angelomaria

Mar, 18/03/2014 - 13:15

kei buona con cannabis e amichette ma chiergli di fare il suo lavoro???e le VERGOGNE AUMENTANO chi glielo va'a dire ai maro che chi doveva pensare a loro ha preferito il giocattolo sessuale!!!!!!!!!!SCHIFO E VERGOGNE S'ACCUMUNALO VEDIAMO FINO A CHE PUNTO!!!

fabio55

Mar, 18/03/2014 - 13:20

mi sa tanto che tutti quelli che sputano vomito sui gay o sono gay repressi o hanno avuto qualche incidente corporeo con un gay ahahahah siete patetici per di poco

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 18/03/2014 - 13:35

Teniamoceli buoni i gay il mondo deve a loro la sopravvivenza.Bravo fabio ti si che sei un u omo.

fabio55

Mar, 18/03/2014 - 13:51

nel mondo ci sei tu ma ci sono anche altri caro sapientone

82masso

Mar, 18/03/2014 - 13:53

Dragon_Lord... Ma questo ordine mondiale dura, come minimo, dai tempi dei Greci e, successivamente, dei romani. la cosa più triste è che in 2000 anni siamo diventati sempre peggio e che diritti allora normali oggi sono negati, tutto ciò anche grazie a persone retrogade e ignoranti come lei. Saluti.

frabelli1

Mar, 18/03/2014 - 14:25

Voglio anche io la parità sessuale e globale. La voglio con gli omosessuali, con le donne, con i travestiti con i mussulmani, con tutti quelli che non sono eterosessuali e sposati. Ormai siamo una minoranza da salvaguardare

elalca

Mar, 18/03/2014 - 14:31

il problema è molto semplice: non è l'orientamento sessuale che determini il rilascio o meno di un passaporto diplomatico, ciò che da fastidio è che venga dato risalto alla faccenda, come se - proprio grazie al rilascio - fosse stata colmata una lacuna legislativa o fosse stata lavata una colpa della comunità dei normali. ma per favore........

MONDO_NUOVO

Mar, 18/03/2014 - 14:52

IL PENSIERO UNICO DOMINANTE IMPOSTO CON LA DITTATURA DELL'UGUAGLIANZA SOPRA OGNI LEGGE E REGOLA SOCIALE COSTRUITE IN MILLENNI DI STORIA DELL'UMANITA' E' IL CANCRO DI QUESTO NUOVO MILLENNIO. OGNI PERSONA RAGIONEVOLE CHE AMA LA LIBERTA'NON PUO' RESTARE INDIFFERENTE MA OPPORVISI CON FORZA PER AMORE E DIFESA DEL GENERE UMANO.

petra

Mar, 18/03/2014 - 15:14

Vorrei sapere se anche le fidanzate etero hanno diritto al pass diplomatico. Se così non fosse, allora è ingiusto.

jeanlage

Mar, 18/03/2014 - 15:26

Che Schifo! Sono queste le novità dei ministri del governo renzi? Rottamiamo al famiglia?

michele lascaro

Mar, 18/03/2014 - 15:29

Non ho capito molto bene, Il passaporto diplomatico a un omosessuale non diplomatico, a cosa serve? Ad avere, per caso, via libera per certi comportamenti che, a noi eterosessuali (e con grande orgoglio), fanno letteralmente schifo?

blues188

Mar, 18/03/2014 - 15:55

CarloDei, lei non avrà risposte, le sue sono troppo intelligenti e lo Stato non ama queste cose.

eureka

Mar, 18/03/2014 - 15:58

Concessione del passaporto vuole dire che con la sua immunità acquisita (a quale titolo?) dovremo rimborsare anche eventuali spese di viaggio ecc ? Non ci sono cose più importanti da definire come il rientro dei nostri Militari in India???

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 18/03/2014 - 16:03

Il problema NON è che il passaporto diplomatico sia stato rilasciato ad un compagno omosessuale, il problema è PERCHÈ il compagno o compagna di un diplomatico debba anche Lui Lei avere un passaporto diplomatico!!!!! Saludos

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 18/03/2014 - 16:22

CIAO BLUES Tutto giusto quanto scrive CarloDei e NOI PAGHIAMOOO!! Saludos

Libertà75

Mar, 18/03/2014 - 16:25

@82masso, mi illumini perfavore in quale società nei 2000 anni passati ai gay era riservato l'istituto del matrimonio. Attendo, la cultura mi rende libero. Grazie

rickroger

Mar, 18/03/2014 - 16:39

Un mondo che giro ormai al contrario: figli con 2 papà? OK Figli con 3 mamme? OK. D'altra parte con una Boldrini fiera del gay pride tutto ciò diventa ovvio. Ci sono milioni di persone ESSERI UMANI che muoiono ancora di fame e noi cosa facciamo nelle scuole? Raccogliamo fondi per sfamare i trovatelli o gli compriamo cappottini firmati..... SCHIFO!!!!

illary

Mar, 18/03/2014 - 16:56

rickroger: scusa, perchè, i "trovatelli", cioè neonati abbandonati, da sfamare non sono esseri umani? E chi è che gli compera i cappottini firmati, dove l'hai sentita questa?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 18/03/2014 - 17:03

I comunisti al Governo con i Cattolici Adulti muovono le acque della loro decadenza morale e muovendole si scopre che l'acqua è talmente putrida che se fanno le analisi scoprono che non è potabile; adesso vorrebbero propinarla a tutti. Shalom

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 18/03/2014 - 17:25

Una ulteriore riprova di come si vogliono abbattere gli sprechi!

LUCIO DECIO

Mar, 18/03/2014 - 19:26

se oggi non sei frocio ,o lesbica,sei out

diegom13

Mar, 18/03/2014 - 19:35

Premesso che il MEF può dare il passaporto diplomatico a chi vuole, io al posto delle associazioni gay non festeggerei troppo, perché la decisione è stata probabilmente presa per il caso specifico e non costituisce un'apertura generale, non apre a una revisione delle norme attuali e nemmeno a una loro re-interpretazione. Certo, sarebbe interessante sapere se, per caso, il diplomatico in questione è stato inviato in Russia (Paese con il quale ultimamente...)

ritardo53

Mar, 18/03/2014 - 20:26

E se i cavalli vorrebbero anche una parte nella vita dei gay, come ha fatto qualche cavallo con cicciolina, non sarebbe più che un passaporto diplomatico? A proposito di cicciolina, nessun giudice l´ha denunciata per violenza sessuale sul cavallo, come mai? Mi sa tanto che il colore faccia la differenza.

moshe

Mar, 18/03/2014 - 20:33

Ho fatto tre commenti ..... non ne è passato uno! grazie.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 19/03/2014 - 01:30

Gli omosessuali che festeggiano in coro queste cosiddette "conquiste" non sono altro che greggi di pecore radunati dai cani da pastore trinariciuti. SONO UN SERBATOIO DI VOTI CHE BELA A COMANDO PER TUTTE LE FESSERIE CONTRABBANDATE PER CONQUISTE SOCIALI.

Lettoreindignato

Mer, 19/03/2014 - 04:32

Spett. Redazione, lettori tutti, diciamo le cose come stanno realmente. NON (leggasi NON) è il compagno di un dipendente della Farnesina ad aver ricevuto il passaporto diplomatico, ma il compagno di un diplomatico. E vi posso garantire che c'è differenza... eccome se ce ne è. Figuratevi voi se la casta più potente che esista (altro che politici - come diceva un diplomatico quelli vanno e vengono, noi al ministero ci stiamo per almeno 35 40 anni) dava questo beneficio ad un semplice dipendente o come vengono definiti dalle feluche "la bassa forza". Dietro questa sbandierata uguaglianza c'è soltanto l'ennesimo privilegio a favore dei diplomatici e dei loro compagni/e, non evidenziando a questo punto la discriminazione nei confronti di tutti quei dipendenti/bassa forza, che pur avendo lo status che consente loro di avere il passaporto diplomatico, non lo possono ottenere invece per i loro compagni/e.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mer, 19/03/2014 - 07:24

han fatto benissimo, io sono etero, ma basta col machismo stupido di alcuni commentatori (che poi magari guardano e potendo si fanno le ragazzine minorenni)

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mer, 19/03/2014 - 07:30

DRAGON LORD, SE VUOI PASSSARE PER IMBECILLE CI RIESCI BENISSIMO. E POI SE HAI MESSO AL MONDO FIGLI IDIOTI COME TE, ALLORA MI SPIEGO PERCHè LE COSE VANNO COSI' MALE

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN