Patto tra Lega e Front National: insieme contro euro e clandestini

Vertice a Strasburgo tra i due leader. Studiano iniziative comuni contro Ue, moneta unica e immigrazione clandestina. Salvini: "Patto per un'altra Europa"

Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini con Marine Le Pen

Si fa più stretto il rapporto tra Lega Nord ed il Front National. Il segretario del Carroccio, Matteo Salvini, e la leader della estrema destra francese, Marine Le Pen, si sono incontrati a pranzo al Parlamento europeo a Strasburgo per concordare una strategia comune in vista delle europee. La collaborazione avverrà nell’alveo di un "cartello" che riunisce altri partiti euro-scettici che condividono la battaglia contro la moneta unica, in vista delle europee. "La Lega Nord - ha spiegato Salvini - vuole fare fronte
comune contro l’euro, che è uno strumento criminale, contro l’invasione islamica e contro un’immigrazione incontrollata"
.

L’estrema destra francese ha "inquietudini in comune" con la Lega Nord. Durante il pranzo avuto con Salvini, la Le Pen ha valutato l’ipotesi di formare "eventualmente" un gruppo parlamentare comune al Parlamento europeo dopo le elezioni di maggio. Dalle "inquietudini comuni" parte il sodalizio che punta a rivedere l’Unione europea e l’euro proprio a partire da quello che la Le Pen non fatica a definire il "funzionamento anti-democratico" della Ue. Sul banco non si sarà solo la battaglia contro la moneta unica. Tra i punti cardiune anche l’immigrazione massiccia subita dai principali Paesi del Vecchio Continente. Dopo aver respinto le accuse di razzismo definendole "scandalose", la leader della estrema destra francese ha infatti ribadito che la linea del suo partito è contro l’immigrazione: "Non abbiamo più i mezzi per sostenerla". E ha spiegato: "Il semplice fatto di essere contrari all’immigrazione non significa che siamo razzisti". Il Front National ha sempre detto di voler difendere "i francesi di qualsiasi razza, religione e origine". "Non è per questo che accettiamo l’immigrazione di massa, l’apertura generale delle frontiere, l’arrivo massiccio di Rom o di altri popoli che non possiamo più accogliere perché non ne abbiamo più i mezzi", ha concluso la Le Pen.

Partendo da questi punti in comune, Salvini e Le Pen valutano la possibilità di riuscire a intraprendere "una lotta politica al Parlamento europeo". Il patto tra Carroccio e Front National prevede che ciascun partito gestisce, nel proprio paese, una politicaindividuale. Tuttavia, verrano intraprese alcune iniziative in comune. "È un patto tra patrioti - ha spiegato Salvini - fra gente che difende l’identità, la cultura, la storia dell’Europa che ha qualche millennio alle spalle".

Commenti
Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 15/01/2014 - 19:53

Salvini studente pluri fuori corso in storia sa la storia dell'Europa. Certo, l'ha studiata per tanti anni fuori corso. Su Twitter si dice che Salvini a Strasburgo è considerto tra gli assenteisti peggiori.

Miraldo

Mer, 15/01/2014 - 19:58

Grande Salvini grande la Lega, è un accordo che può andare bene visto che sono 2 movimenti che la pensano allo stesso modo, importante è combattere l'immigrazione voluta ha tutti costi dalla sinistra

Silvio B Parodi

Mer, 15/01/2014 - 19:58

capito catto comunisti? sieta fuori da qualsiasi logica di vita, matrimony e adozioni gay? ingresso di milioni di immigrati? tra cui centinaia di migliaia di islamici? aumento delle tasse per sostenerli? eurostrozzinaggio dell'europa? cultura Cristiana cancellata? cultura occidentale pure? e' questo che volete? e' questo che I popoli europei vogliono???

Anonimo (non verificato)

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mer, 15/01/2014 - 20:03

meno male qualcuno di buon senso!

Anonimo (non verificato)

rromano

Mer, 15/01/2014 - 20:06

Paradossalmente, nonostante tutti i problemi interni, la Lega e' l'unico partito che cerca di difendere la realta' economica italiana contro il mercato globale europeo - a cui si riduce l'attuale UE. E' normale ed auspicabile una rete internazionale di partiti che abbiano la stessa impostazione. Bravo Salvini.

Ritratto di Zio Gianni

Anonimo (non verificato)

Ritratto di WjnnEx

Anonimo (non verificato)

rromano

Mer, 15/01/2014 - 20:15

Uscite di casa, smettetela di tenere gli occhi accesi solo su tv ed internet. Scoprirete quante piccole o medie realta' economiche stiano agonizzando in Italia - e sono la nostra ricchezza migliore. La crisi favorisce i colossi della grande distribuzione, e' tutta qui l'UE. Vi sembra logico importare pomodori dall'Olanda? Eppure e' cosi' che vanno le cose, mentre i nostri campi fertili ed assolati vengono usati come discariche. Prima o poi l'Europa si liberera' dal culto del dio-denaro e dai suoi profeti.

pgbassan

Mer, 15/01/2014 - 20:18

Non solo con la Le Pen ma con tutti i movimenti e partiti autonomisti, indipendentisti ecc. e che difendono le proprie identità. E soprattutto contro l'euro e questa UE criminale. Da euroconvinto 40 anni fa oggi sono non scettico, ma contrarissimo. Non è certo l'Europa dei popoli progettata da De Gasperi, Adenauer e Schumann.

denteavvelenato

Mer, 15/01/2014 - 20:19

Si, ma gli amici di alba dorata, non si saranno offesi, per non essere stati invitati?

moshe

Mer, 15/01/2014 - 20:22

E speriamo che dopo questo incontro ci siano anche buone mosse.

roberto zanella

Mer, 15/01/2014 - 20:22

Bene benissimo,se Silvio non si sforza un attimo a dx perderà voti da parte di chi non vuole questo tipo di Europa sovietica,non basta dire che la BCE deve poter stampare moneta che la Germania non lo concederà mai.Allora la Germania va aggredita con altre forme di democrazia.Non comanda lei e dobbiamo farglielo capire,se serve dare un segnale euroscettico,io voterò per la Lega caro Silvio.

vince50

Mer, 15/01/2014 - 20:29

Non ho mai votato lega,ma se facessero sul serio(seriamente!!)per quanto riguarda immigrazione e la strameledettissima europa,ci farei un pensierino.Prima i fatti........

pgbassan

Mer, 15/01/2014 - 20:37

Non solo con la Le Pen ma con tutti i movimenti e partiti autonomisti, indipendentisti ecc. e che difendono le proprie identità. E soprattutto contro l'euro e questa UE criminale. Da euroconvinto 40 anni fa oggi sono non scettico, ma contrarissimo. Non è certo l'Europa dei popoli progettata da De Gasperi, Adenauer e Schumann.

pgbassan

Mer, 15/01/2014 - 20:38

Non solo con la Le Pen ma con tutti i movimenti e partiti autonomisti, indipendentisti ecc. e che difendono le proprie identità. E soprattutto contro l'euro e questa UE criminale. Da euroconvinto 40 anni fa oggi sono non scettico, ma contrarissimo. Non è certo l'Europa dei popoli progettata da De Gasperi, Adenauer e Schumann.

pgbassan

Mer, 15/01/2014 - 20:38

Non solo con la Le Pen ma con tutti i movimenti e partiti autonomisti, indipendentisti ecc. e che difendono le proprie identità. E soprattutto contro l'euro e questa UE criminale. Da euroconvinto 40 anni fa oggi sono non scettico, ma contrarissimo. Non è certo l'Europa dei popoli progettata da De Gasperi, Adenauer e Schumann.

pgbassan

Mer, 15/01/2014 - 20:45

Non solo con la Le Pen ma con tutti i movimenti e partiti autonomisti, indipendentisti ecc. e che difendono le proprie identità. E soprattutto contro l'euro e questa UE criminale. Da euroconvinto 40 anni fa oggi sono non scettico, ma contrarissimo. Non è certo l'Europa dei popoli progettata da De Gasperi, Adenauer e Schumann.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 15/01/2014 - 20:49

finalmente si muove qualcosa contro i massoni che vi stanno impoverendo e uccidendo i popoli ad essi sottomessi con l'Euro

uggla2011

Mer, 15/01/2014 - 20:56

denteavvelenato:quelli di Alba Dorata,se non fossero già tanto impegnati a casa loro,potrebbero fare un salto da lei.Per fare quattro chiacchiere......naturalmente.

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 15/01/2014 - 21:00

CARISSIMO MATTEO. Io LEGHISTA MONZESE, lavoravo già in Francia (per conto di una nota industria di elettrodomestici) nel 1968, e da allora ho frequentato i Francesi via via per diverse imprese Italiane,fino a diventare nel 1990 AD della filiale Italiana di una multinazionale Francese fino al 1999 anno in cui sono andato in pensione. Poi anche da pensionato pur essendomi autoesiliato in Centroamerica continuo ad avere rapporti di amicizia con i miei pari dirigenti di questa multinazionale. Quindi i Francesi posso dire di conoscerli bene, il papà di MARIE ai tempi era uno dei miei Idoli politici e quindi posso solo APPROVARE questa alleanza, anche perchè come la storia ci insegna, i Francesi hanno fatto la rivoluzione contro chi li tassava ed opprimeva nel 1789 (14 Julliet) mentre noi NON L'ABBIAMO ANCORA FATTA!!! FUSSE CHE FUSSE LA VOLTA BONA (diceva il compianto Manfredi).Saludos

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 15/01/2014 - 21:04

Sono felicissimo di questa alleanza contro l'Euro e l'Unione Europea. Complimenti a Salvini e alla Le Pen, gli unici leader politici, assieme all'olandese Wilders e all'inglese Farage che pensano al bene dei loro popoli e della loro nazione. Alle europee la Lega avrà il mio voto, anche se non sono leghista. Infatti, per le votazioni nazionali, voterò diversamente dalle europee ma per quest'ultime è necessario dare la sveglia agli altri partiti nazionali e sgretolare questa Europa delle Banche private e dei finanzieri internazionali, tra cui sicuramente hanno un grosso peso gli islamici, detentori di contanti immensi, praticamente la metà del circolante in tutto il Mondo, grazie al petrolio, e che sicuramente hano avuto una grossa responsabilità in tutto quello che sta accadendo in Europa, anche se non appaiono apertamente ma sicuramente tramite intermediari.

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 15/01/2014 - 21:19

Marie Le Pen e' quello che e', ma persino vicino a lei Salvini brilla per la sua aria da troglodita bifolco e insulso, un'aria poi confermata dai "concetti" che esprime tra un rutto e un altro...Della serie: Facciamoci conoscere all'estero (ok, ci conoscono gia' grazie alle imprese del noto Guitto)

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 15/01/2014 - 21:21

vince50 - Vedere le parole "lega" e "seriamente" nella stessa frase da' le vertigini...

fedele50

Mer, 15/01/2014 - 21:27

IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, VOTO LEGA SE FA SUL SERIO, FORZA SALVINIIIIIIIIIIIIIIIII

Tommaso Berretta

Mer, 15/01/2014 - 21:31

Per quelli che si professano di destra, richiamando Giorgio Almirante: NON VEDETE OLTRE IL METRO DAI VOSTRI OCCHI!!!! Badate solo a conservare le poltrone!!! Quello che ha deciso la Lega avreste dovuto farlo Voi!! Poveri dementi! Il mio voto adesso so a chi affidarlo, alla faccia dei La Russa, dei Gasparri, dei Matteoli ecc. ecc.!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 15/01/2014 - 21:40

Ai vari "membri" del Ku Klux Klan all'Amatriciana che si esprimono qui, comodamente seduti al calduccio da dietro la tastiera: Siete dei fascistelli, buffoncelli e cacasotto, che davanti alla Kyenge mettereste la coda tra le gambe e tornereste a cuccia.

leserin

Mer, 15/01/2014 - 21:50

Mi auguro che sia la volta buona. Fra Kyenge, Boldrini & Co., non se ne può più. E neanche Renzi mi pare non prometta nulla di buono.

leserin

Mer, 15/01/2014 - 21:50

Mi auguro che sia la volta buona. Fra Kyenge, Boldrini & Co., non se ne può più. E neanche Renzi mi pare non prometta nulla di buono.

leserin

Mer, 15/01/2014 - 21:50

Mi auguro che sia la volta buona. Fra Kyenge, Boldrini & Co., non se ne può più. E neanche Renzi mi pare non prometta nulla di buono.

Anonimo (non verificato)

leserin

Mer, 15/01/2014 - 21:50

Mi auguro che sia la volta buona. Fra Kyenge, Boldrini & Co., non se ne può più. E neanche Renzi mi pare non prometta nulla di buono.

leserin

Mer, 15/01/2014 - 21:50

Mi auguro che sia la volta buona. Fra Kyenge, Boldrini & Co., non se ne può più. E neanche Renzi mi pare non prometta nulla di buono.

leserin

Mer, 15/01/2014 - 21:50

Mi auguro che sia la volta buona. Fra Kyenge, Boldrini & Co., non se ne può più. E neanche Renzi mi pare non prometta nulla di buono.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 15/01/2014 - 22:12

LUIGIPISO A Strasburgo "SUO NONNO" che non era assenteista ci volava con i LOW COST salvo poi farsi rimborsare il biglietto di BUSINESS. Quindi in materia di "SCROCCONI" avrebbe fatto meglio a TACERE!!! Saludos

Massimo Bocci

Mer, 15/01/2014 - 22:19

Ottima accoppiata, ho anche il grandissimo Silvio, si allinea apertamente e pubblicamente su queste posizioni di vera civiltà occidentale, anticomunista Italiana, ho dopo 20 cambierò con rammarico voto, e' l'ora, di schirarsi con la resistenza vera per la sopravvivenza dell'Italia e degli Italiani, fuori subito dalla truffa Euro!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 15/01/2014 - 22:33

la lega è incapace di tutto. Ha sempre tradito le sue promesse. Incapaci. Le Pen non si comprometta con queste mezze s.... calzette

Klotz1960

Mer, 15/01/2014 - 22:43

Articolo degno di Repubblica. Il Front Nationale da tempo non puo' piu' essere etichettato come "estrema destra", e le opinioni della Le Pen, specie sul funzionamento antidemocratico dell'UE, non sono certo estremiste.

NON RASSEGNATO

Mer, 15/01/2014 - 22:44

SE bloccano l'invasione 6 voti guadagnati

vivaitaly

Mer, 15/01/2014 - 22:44

Tutto il mio sostegno se e' vero quello che dicono, Bravi, forza svegliate il popolo.

luca 1972

Mer, 15/01/2014 - 22:55

Bravo matteo s.

bernaisi

Mer, 15/01/2014 - 22:59

Grande Salvini continua a combattere, sicuramente alle prossime elezioni avrai anche il mio voto e di tutti i miei famigliari. Basta dare il voto a FI guidata ormai da un vecchi ottantenne che non ha mantenuto le promesse fatte 20 anni fa di ribaltare l'Italia, stiamo ancora aspettando.

bernaisi

Mer, 15/01/2014 - 23:05

Ma chi è questo imbecille di Pravda99 ? va be che uno che si chiama pravda è un comunistoide da arcipelago Gulag.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 15/01/2014 - 23:49

La verità è un pochino fastidiosa,nevvero Signor Censore?????

HAKWERSIDDELEY

Mer, 15/01/2014 - 23:51

@rromano : esatto la crisi e la UE favoriscono la grande distribuzione ...ciò detto fa benissimo la Lega a stringere accordi con chi la pensa come lei : ma cosa dovrebbero fare ? mettersi a 90 gradi e lasciare Italia ed Europa in mano ai sinistri ?? ci sono già troppi politici di " pseudo destra o centrodestra " che lo fanno da anni . oppure vogliamo lasciare ai Grillini l'esclusiva della resistenza a questa bella Europa che ci stanno propinando ( annientamento culturale compreso )???

HAKWERSIDDELEY

Gio, 16/01/2014 - 00:00

@pravda99 : non sono fascista .. ma venendo da te .. prendo questo termine come un complimento e ti ringrazio !

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 16/01/2014 - 01:43

Il mio voto alla LEGA NORD è assicurato!!

meverix

Gio, 16/01/2014 - 08:41

Salvini sta lavorando abbastanza bene. Però se rivuole il mio voto non deve più allearsi col Berlusca in Italia o con gentaglia tipo Alfano, i rimasugli del FLI e i democristiani di Casini.

INGVDI

Gio, 16/01/2014 - 09:05

Caro Sergio Rame, perché parla di estrema destra del partito di Marie Le Pen? Ritiene che appartengono all'estrema destra i valori cristiani che in Italia la Lega e in Francia il Front National difendono? Sono tutti di estrema destra i francesi che votano Le Pen?

pimask.11

Gio, 16/01/2014 - 09:54

Ottima notizia. Salvini è uno dei pochi politici che esce dal Palazzo e ascolta i problemi della gente. luigipiso e pravda99 lasciate perdere, state parlando di qualcuno che conoscete solo attraverso la campagna denigratoria nei confronti della Lega da parte dei giornaletti che leggete, "Repubblica" in testa.

Ritratto di echowindy

echowindy

Gio, 16/01/2014 - 10:19

"AVANTI TUTTA CON FORZA ERCULEA!!!"

Higgs

Gio, 16/01/2014 - 12:07

Ci fosse una Marine Le Pen qui, ci fosse.....avrebbe il mio voto per tutta la vita; ma siamo qui, in questa terra di nessuno e di vigliacchi che non hanno nemmeno il coraggio di difendere una civilta' millenaria. Marine, sei grandissima; non leggerai mai il mio commento, ma sei grandissima. Salvini, non ho mai votato la Lega perche' perde tempo in cazzate e ampolle sacre del fiume inquinato; lascia stare, battiti per salvare lo stivale se sei un uomo.

denteavvelenato

Lun, 20/01/2014 - 12:55

uggla2011 Certa gentaglia in casa mia non entra, verranno a trovare lei, vista l' AMICIZIA che vi LEGA.

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Lun, 20/01/2014 - 14:41

ma cosa ha di "estrema" destra la le pen?????? se possibile spiegatelo

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 21/01/2014 - 16:55

Luigipiso te la fai pure con gli africani..e' proprio vero nascere kompagno e'un parto difficile..visto che si nasce a 90 gradi..quanto vi piacciono i rom, i negri i cubani, e non ne avete UNO A CASA, BUFFONI!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 18/03/2014 - 10:44

Non ho dubbi, sono la nostra ultima possibilita' nonche' canche di far saltarre le politiche suicide e criminali della ue a matrice massonico\mondialista, chi ancora non avesse capito che i popoli europei sono stati venduti in cambio di aperture ai paesi emergenti e' UN CRETINO