Il Pd cambia le regole per fare felice la Coop

Due supermercati concorrenti uno a fianco all'altro? È la soluzione salomonica che il Comune ha trovato per risolvere la questione dei terreni confinanti di Coop Estense e Esselunga

Due supermercati concorrenti uno a fianco all'altro? È la soluzione salomonica che il Comune ha trovato per risolvere la questione dei terreni confinanti di Coop Estense e Esselunga. La vicenda, dopo 13 anni, approda in Consiglio comunale. In via Canaletto, Esselunga comprò un terreno da 44mila mq. Coop Estense, pagandolo uno sproposito, si accaparrò il terreno a fianco, di 8mila mq (nella foto). «Ci vogliono impedire di costruire il lo store», tuonò il patron Bernardo Caprotti nel libro Falce e Carrello. Per edificare serviva il parere favorevole di tutti i proprietari dell'area, tra questi il Comune, che ha un appezzamento sull'altro lato.

Consenso che la Coop rossa, che in quella via ha un vecchio supermercato, non ha ovviamente mai dato. Il terreno è rimasto incolto per 13 anni mentre infuriava una lunga battaglia giudiziaria. Ma i due non si sono mai messi d'accordo. Ora la svolta: il Comune fa una variante al Poc che spacchetta l'area e consente a ognuno di costruire indipendentemente dall'altro. Esselunga potrà finalmente avere il suo store. E Coop? Libera di alienare l'area o di edificarla con palazzine, i cui futuri residenti però andranno a fare spesa dall'odiato concorrente. A questo punto non resta che chiudere l'attuale supermercato ed edificarne un altro. Dice Andrea Leoni (Pdl): «Una scelta pilatesca che scontenta tutti».

Commenti

pficare

Sab, 21/09/2013 - 08:55

L'autore ha dimenticato di indicare dove ci troviamo : a MODENA

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 21/09/2013 - 09:25

Modena è SICURO che è ROSSA ma di VERGOGNA.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 21/09/2013 - 09:26

....MODENA ROSSA DI VERGOGNA

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 21/09/2013 - 09:27

Ma ha Genova la Coop non ha permesso l'insediamento di Esselunga, anche la Cerrefur ha dovuto accontantarsi di aprire piccoli negozi tipo supermercati sparsi per la città.Mentre a Massa Carrara c'è un grande supermercato SONO COMUNISTI NON VOGLIONO RIVALI

m.m.f

Sab, 21/09/2013 - 09:28

...questi rossi (cn le parole e sulla pelle degli altri) hanno davvero le mani in pasta ovunque ci sia da tirare su del denaro.........

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 21/09/2013 - 09:45

meglio la COOP che i condannati per frode FISCALE sempre dalla parte giusta vero???

Massimo Bocci

Sab, 21/09/2013 - 10:24

Come cambio di regole, sono sempre le stesse del REGIME, IMMUTABILI (CCCP-COOP) dal 47, le più belle del mondo se uno fa VESSATORI,TRUFFATORI,INTRALLAZZATORI,ANTIDEMOCRATICI, COMUNISTI (Coop ???) Maglio di queste le avevano solo le buonanime dei Bolscevichi, CCCP in Russia, ma anche la nostra copia conforme al 99.9% che fa REGIME per comunisti STALINISTI!!! Democratici PD non è male. Lo diceva lo smacchiatore dei giaguari (coop) lui aveva un modello di sviluppo, e di unificazione, COATTA, cambiaci nome la COOP italia, PD, questo avrebbe rispecchiato la realtà di FATTO!!!! La coop, sei tu...... SCHIAVO!!!

LAMBRO

Sab, 21/09/2013 - 10:25

POI DICONO CHE NON E' DITTATURA!! CAPROTTI E' LA BESTIA NERA DELLE COOP E NON PERDONO OCCASIONE PER DANNEGGIARLO!

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 21/09/2013 - 10:32

Questo paese e' piu' corrotto di un paese centroafricano, VERGOGNA SUINI,italiani non meritate di meglio!vi preoccupate piu' del calcio che del vostro paese!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 21/09/2013 - 10:41

immaginate... sul campo di calcio in corso di partita si cambiano le regole e nessuno può protestare. ma ci credete? è questo che sta facendo la sinistra con le coop! sapete che vuol dire? MAFIA! e noi in italia non vogliamo sistemi mafiosi!

eloi

Sab, 21/09/2013 - 11:21

Provate a "parlare" di installare un Esselunga a Livorno, come minimo vi fanno la "masa"

Massimo Bocci

Sab, 21/09/2013 - 11:34

x mortimermouse, .... A ragione gentilissimo, per quei sistemi basta il PD!!!

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 21/09/2013 - 13:41

Ma la pubblicità non diceva che " la coop sei tu" ?non so a chi fosse diretta questa pubblicità, non certamente a tutti. Non sia mai che possa andare a spendere i miei risparmi in una cooperativa da sempre vicina ai rossi

eolo121