Il Pd piange pure miseria:"Senza rimborsi elettoralirischiamo il fallimento"

Il tesoriere del Pd, Antonio Misiani lancia l'allarme: "Senza i 100 milioni di luglio, il Pd rischia il fallimento". E Bersani propone solo uno spostamento dell'ultima tranche

Il Pd rischia la bancarotta. E si aggrappa ai finanziamenti pubblici per evitare l'estinzione finanziaria. Dopo il terremoto Lusi che sta facendo tremare la sinistra e mentre si discute dei rimborsi elettorali ai partiti, il Pd in bolletta piange miseria.

"Rinunciare all’ultima tranche dei rimborsi elettorali? Impossibile, i partiti chiuderebbero. Sarà una verità impopolare ma qualcuno deve dirla". A lanciare l'allarme in un'intervista al Fatto quotidiano, è il tesoriere del Pd, Antonio Misiani.

Che non usa mezzi termini e svela la disastrata condizione economica del suo partito. "Abbiamo un disavanzo di 43 milioni di euro", spiega Misiani, ammettendo che senza l'ultima tranche dei rimborsi (prevista per luglio), i democratici fallirebbero perché "l’80,90% dei nostri introiti sono soldi pubblici e il problema non vale solo per noi. Il Pdl i soldi delle politiche del 2008 li ha tutti cartolarizzati, ovvero se li è fatti anticipare dalle banche. È notizia risaputa. Tutti i partiti hanno bisogno di quella rata per sopravvivere".

Evidentemente non sono bastati i 200 milioni di euro erogati dallo Stato al Pd negli ultimi 4 anni. Sono stati tutti spesi. Come? "Un partito vive sempre, mica solo in campagna elettorale. Quei soldi li utilizziamo per pagare l’attività politica, il personale. Il nostro bilancio è certificato e i rimborsi per le amministrative li trasferiamo sul territorio", precisa il tesoriere Pd, ammettendo che "le donazioni da privati sono poche".

Dichiarazioni pesanti che Bersani conferma a metà. Infatti, il segretario democrat ha spiegato che non vuole mettere il Pd sotto il ricatto dei contributi privati. "Ma si vuol dire di spazzare via il concetto che la politica si possa finanziare con gli ereditieri, la buonauscita dei grandi manager o i palazzinari? No, no, no"

Durante il suo intervento all’incontro dell’AreaDem, a Cortona (Varese), Bersani ha ricordato come anche il Pd abbia chiesto che ci sia uno slittamento dell’erogazione ai partiti dell’ultima tranche del finanziamento. Solo uno spostamento. Ma i soldi il Bersani li pretende lo stesso.  "Caro Bersani, non spostare ma cancellare tranche finanziamento pubblico da 100 mln. Pd rinunci a questi soldi per destinarli a sociale", ha risposto a Bersani su Twitter Italo Bocchino.

Sui rimborsi elettorali è intervenuto anche Ugo Sposetti, l'ultimo tesoriere dei Demoratici di sinistra. "Non sono né dissociato né pentito, aumentando i rimborsi per i partiti abbiamo salvato la democrazia", ha rivendicato Sposetti in un'intervista al Mattino, spiegando poi che i 100 milioni di rimborsi di luglio "vanno erogati regolarmente" perché "sono risorse pubbliche destinate al funzionamento della democrazia e perciò tutte le proposte fatte finora non vanno prese in considerazione. Sono stupidaggini".

Sposetti infine è tornato indietro nel passato e ha spiegato la situazione economica dei partiti. "Dieci anni fa, quando si è deciso l'aumento dei rimborsi, la democrazia italiana era questa: Forza Italia, di proprietà di Berlusconi, aveva avuto 380 miliardi di lire per le ultime tre campagne elettorali. Il proprietario, che si era fatto garante di questo indebitamento, possedeva anche alcune televisioni e nel frattempo era diventato premier. Gli alleati, An e Lega, stavano lì con il cappello in mano a pietire risorse. Dall'altra parte, invece, c'erano i Ds, indebitati per oltre 1.100 miliardi di lire. Conclusione: era una democrazia in stile sudamericano".

Commenti

pepperumo

Sab, 14/04/2012 - 15:35

Ricordo a tutti che l'unico movimento che ha rifiutato i rimborsi elettorali già da prima che ci fossero stati questi scandali è stato il movimento cinque stelle.Inoltre i consiglieri del movimento si sono autoridotti lo stipendio di un bel po:addirittura a palermo alcuni hanno deciso di non percepirlo proprio. Tutto il resto sono solo parole.Da ora in poi il mio voto al movimento cinque stelle (anche se beppe non mi piace).

pepperumo

Sab, 14/04/2012 - 15:35

Ricordo a tutti che l'unico movimento che ha rifiutato i rimborsi elettorali già da prima che ci fossero stati questi scandali è stato il movimento cinque stelle.Inoltre i consiglieri del movimento si sono autoridotti lo stipendio di un bel po:addirittura a palermo alcuni hanno deciso di non percepirlo proprio. Tutto il resto sono solo parole.Da ora in poi il mio voto al movimento cinque stelle (anche se beppe non mi piace).

gary52

Sab, 14/04/2012 - 15:39

Nel 1993 il referendum sancì la fine del finanziamento pubblico ai partiti. Loro, col gioco delle tre carte, lo hanno reintrodotto. Vergognosa categoria, altro che casta, questa è razza ladrona! Stop ai finanziamenti, si facciano mantenere dai tesserati e dalle quote dei loro amministratori (PCI docet... nei tempi andati)! Pensate a Di Pietro orbato di questi soldi che "ruba" a chi paga la tasse. Cadrebbe in miseria... il casto fustigatore dei costumi. Ma dove caz...zo li spende tutti questi soldi, l'analfabeta pseudo magistrato?

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Sab, 14/04/2012 - 15:41

Cari amici PD/DS/PCI ecc. non arrivano più i dollari da Mosca eh? Tirate la cinghia come stanno facendo gli Italiani onesti !! Cambiate la legge sui rimborsi , che siano veramente rimborsi con fatture e conti in chiaro da presentare in Parlamento .

frabelli

Sab, 14/04/2012 - 15:43

Se il loro tesoriere, il Lusi, ha scialacquato tutti quei soldi, dandoli alla Margherita, poi qualche soldarello (mi pare un ventisei milioni) per le sue piccole spese, beh, ora non possono piangere miseria. Ma quanti soldi servono a questo PD? Svedano qualche loro palazzo, che ne hanno tanti, e non rompano più col chiedere ulteriori soldi ai cittadini. E quelli che debbono ricevere, li mettano per gli esodati, che è meglio.

zio Fester

Sab, 14/04/2012 - 15:44

Mi preoccupa quando un'azienda, qualunque essa sia, va in fallimento. Mi preoccupa quando un qualsiasi lavoratore viene lasciato a casa. NON ME FREGA NIENTE se un qualsiasi partito finisce in fallimento. Ben gli sta! Se poi questo partito è il PD, tanto di guadagnato.

TRIDENTINA AVANTI

Sab, 14/04/2012 - 15:44

Magariiiiiiiiiiiiiiii!!!!

idleproc

Sab, 14/04/2012 - 15:46

Non mi risulta che paghino le bollette o l'affitto alle vecchiette pensionate alla fame, anzi, se possono, voluto e appoggiato Monti, le sbattono in strada: Dove è finito il maltolto? In qualche fondazione? Spero che se li siano fregati speculando con la finanza. Anche quelli personali.

lulumicianera

Sab, 14/04/2012 - 15:48

e chi se ne frega? portate i libri in tribunale ed andate a lavorare,mi sembra la soluzione più onesta se siete ancora capaci di onestà.Non siete indispensabili,anzi.La democrazia senza di voi non patirà

umberto schenato

Sab, 14/04/2012 - 15:48

100 MILIONI DI EURO, Non di lire........ e questo a un solo partito.... In aggiunta a cio' stipendi,pensioni prebende, furti legali. Una vera festa con i soldi dei contribuenti. Non vi sembra sia tempo di ribellarsi? Si potrebbe cominciare con la disobbedienza civile..... che ne dite ????????

MEFEL68

Sab, 14/04/2012 - 15:50

Caro Pier Luigi, neanche l'ultima tranche volete lasciare? Ma non vi imborghesiranno tutti questi soldi? Ma santo cielo, c'è una crisi pazzesca dovuta a 87 anni di Governo Berlusconi (se dite 20 anzichè 8 anni e 9 mesi, tanto vale esagerare alla grande) e voi chiedete ancora soldi? Se tutti dobbiamo risparmiare, fatelo anche voi. Non c'è bisogno di campagne elettorali hollywoodiane. Specie adesso che avete spazi televisivi. Potete chiudere molte sezioni come stanno chiudendo numerose fabbriche. Non c'è bisogno che investiate in BOT e BTP. Date il buon esempio. Siete strapagati per questo.

altair1956

Sab, 14/04/2012 - 15:49

Ma non raccoglievano i soldi con le salamelle alle feste de l'Unita ? Basta soldi pubblici ai magna magna. Tassino le cooperative e i sindacati poi facciano raccolta di fondi tra i loro sostenitori che è meglio.

gary52

Sab, 14/04/2012 - 15:39

Nel 1993 il referendum sancì la fine del finanziamento pubblico ai partiti. Loro, col gioco delle tre carte, lo hanno reintrodotto. Vergognosa categoria, altro che casta, questa è razza ladrona! Stop ai finanziamenti, si facciano mantenere dai tesserati e dalle quote dei loro amministratori (PCI docet... nei tempi andati)! Pensate a Di Pietro orbato di questi soldi che "ruba" a chi paga la tasse. Cadrebbe in miseria... il casto fustigatore dei costumi. Ma dove caz...zo li spende tutti questi soldi, l'analfabeta pseudo magistrato?

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Sab, 14/04/2012 - 15:41

Cari amici PD/DS/PCI ecc. non arrivano più i dollari da Mosca eh? Tirate la cinghia come stanno facendo gli Italiani onesti !! Cambiate la legge sui rimborsi , che siano veramente rimborsi con fatture e conti in chiaro da presentare in Parlamento .

frabelli

Sab, 14/04/2012 - 15:43

Se il loro tesoriere, il Lusi, ha scialacquato tutti quei soldi, dandoli alla Margherita, poi qualche soldarello (mi pare un ventisei milioni) per le sue piccole spese, beh, ora non possono piangere miseria. Ma quanti soldi servono a questo PD? Svedano qualche loro palazzo, che ne hanno tanti, e non rompano più col chiedere ulteriori soldi ai cittadini. E quelli che debbono ricevere, li mettano per gli esodati, che è meglio.

zio Fester

Sab, 14/04/2012 - 15:44

Mi preoccupa quando un'azienda, qualunque essa sia, va in fallimento. Mi preoccupa quando un qualsiasi lavoratore viene lasciato a casa. NON ME FREGA NIENTE se un qualsiasi partito finisce in fallimento. Ben gli sta! Se poi questo partito è il PD, tanto di guadagnato.

TRIDENTINA AVANTI

Sab, 14/04/2012 - 15:44

Magariiiiiiiiiiiiiiii!!!!

idleproc

Sab, 14/04/2012 - 15:46

Non mi risulta che paghino le bollette o l'affitto alle vecchiette pensionate alla fame, anzi, se possono, voluto e appoggiato Monti, le sbattono in strada: Dove è finito il maltolto? In qualche fondazione? Spero che se li siano fregati speculando con la finanza. Anche quelli personali.

lulumicianera

Sab, 14/04/2012 - 15:48

e chi se ne frega? portate i libri in tribunale ed andate a lavorare,mi sembra la soluzione più onesta se siete ancora capaci di onestà.Non siete indispensabili,anzi.La democrazia senza di voi non patirà

umberto schenato

Sab, 14/04/2012 - 15:48

100 MILIONI DI EURO, Non di lire........ e questo a un solo partito.... In aggiunta a cio' stipendi,pensioni prebende, furti legali. Una vera festa con i soldi dei contribuenti. Non vi sembra sia tempo di ribellarsi? Si potrebbe cominciare con la disobbedienza civile..... che ne dite ????????

MEFEL68

Sab, 14/04/2012 - 15:50

Caro Pier Luigi, neanche l'ultima tranche volete lasciare? Ma non vi imborghesiranno tutti questi soldi? Ma santo cielo, c'è una crisi pazzesca dovuta a 87 anni di Governo Berlusconi (se dite 20 anzichè 8 anni e 9 mesi, tanto vale esagerare alla grande) e voi chiedete ancora soldi? Se tutti dobbiamo risparmiare, fatelo anche voi. Non c'è bisogno di campagne elettorali hollywoodiane. Specie adesso che avete spazi televisivi. Potete chiudere molte sezioni come stanno chiudendo numerose fabbriche. Non c'è bisogno che investiate in BOT e BTP. Date il buon esempio. Siete strapagati per questo.

altair1956

Sab, 14/04/2012 - 15:49

Ma non raccoglievano i soldi con le salamelle alle feste de l'Unita ? Basta soldi pubblici ai magna magna. Tassino le cooperative e i sindacati poi facciano raccolta di fondi tra i loro sostenitori che è meglio.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 14/04/2012 - 15:53

Ora state a vedere,che chi si è sempre arricchito,con i privilegi che si è costruito,se gleli togli,protesta,perchè "fallisce",perchè il suo "sistema" va in crisi....Ma quando mai? Fino a ieri gli è andata bene,e tanta grazia che non si chiedano loro i soldi indietro,ma ora basta,DA OGGI!!!!Lo dice il popolo SOVRANO,lo dice la DEMOCRAZIA,non lo devono decidere i partiti,e tutto il "SISTEMA" che ruota attorno a loro da 65 anni!Si facciano finanziare dai loro iscritti,dai loro sostenitori.Una vera democrazia OGGI(con i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione),non ha bisogno di pletore di politicanti a destra a sinistra,ma di persone(poche),che al governo,gestiscano/eseguino, la volonta popolare a maggioranza,su i diversi temi specifici,che il PAESE sente,di cui ha bisogno,e non il contrario,che il PAESE debba essere usato/sfruttato per mantenere tutta questa massa di politicanti,nelle segreterie dei partiti.

curatola

Sab, 14/04/2012 - 15:53

povero bersanov,ora che non può più ricevere i soldi dall'urss se gli vengono a mancare i "rimborsi" italiani non potrà più finanziare i viaggi dei militanti e i festival rossi come sempre. Dovrà fare il pappone delle militanti carine per compensare la cassa.

Paolo_52

Sab, 14/04/2012 - 15:56

Piangono miseria?? Ma si facciano dare i soldi dal loro padrone DeBenedetti !

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 14/04/2012 - 15:53

Ora state a vedere,che chi si è sempre arricchito,con i privilegi che si è costruito,se gleli togli,protesta,perchè "fallisce",perchè il suo "sistema" va in crisi....Ma quando mai? Fino a ieri gli è andata bene,e tanta grazia che non si chiedano loro i soldi indietro,ma ora basta,DA OGGI!!!!Lo dice il popolo SOVRANO,lo dice la DEMOCRAZIA,non lo devono decidere i partiti,e tutto il "SISTEMA" che ruota attorno a loro da 65 anni!Si facciano finanziare dai loro iscritti,dai loro sostenitori.Una vera democrazia OGGI(con i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione),non ha bisogno di pletore di politicanti a destra a sinistra,ma di persone(poche),che al governo,gestiscano/eseguino, la volonta popolare a maggioranza,su i diversi temi specifici,che il PAESE sente,di cui ha bisogno,e non il contrario,che il PAESE debba essere usato/sfruttato per mantenere tutta questa massa di politicanti,nelle segreterie dei partiti.

curatola

Sab, 14/04/2012 - 15:53

povero bersanov,ora che non può più ricevere i soldi dall'urss se gli vengono a mancare i "rimborsi" italiani non potrà più finanziare i viaggi dei militanti e i festival rossi come sempre. Dovrà fare il pappone delle militanti carine per compensare la cassa.

shark

Sab, 14/04/2012 - 15:57

Magari fosse vero.

csciara

Sab, 14/04/2012 - 15:57

Fatevi dare i soldi da Lusi, Rutelli oppure da Penati (per quest'ultimo, i suoi soldi, non quelli della tangenti)! Oppure andate a lavorare e fate volontariato nella politica! Oppure fate le vere riforme che aspettano da anni i cittadini e vedrete che sarete sovvenzionati dagli stessi con apposite donazioni in denaro!

gardadue

Sab, 14/04/2012 - 15:58

Speriamo in un SUICIDIO collettivo

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 14/04/2012 - 15:58

Dopo la vicenda della margherita é ridicolo che il PD pianga miseria, visto che ha ritenuto che poteva permettersi di regalare i soldi della margherita alla totale discrezionalità di Lusi e Rutelli & company (ma i parlamentari margherita non sono passati quasi tutti a voi??').. Meno soldi.. imparerete a gestirvi meglio come da anni fanno le famiglie italiane. RINUNCIATE SE VOLETE VERAMENTE DARE UN FUTURO ALLA POLITICA!.. La politica fatta di soldi intrallazi superficialità e abusi e interessi privatissimi..Non ci interessa!

corto lirazza

Sab, 14/04/2012 - 16:00

A lavorare!!! ma un lavoro serio finalmente, da provare la fatica di guadagnare un pugno di centesimi e sveglarsi presto alla mattina. Contadino, manovale da muratore, infermiere...

prodomoitalia

Sab, 14/04/2012 - 16:00

Senza i rimborsi elettorali il PD rischia il fallimento ??? Echissenefrega ! La prossima volta facciano economie !

delon

Sab, 14/04/2012 - 16:02

con sprezzo del ridicolo , Bersani per il finanziamento dei partiti ha evocato Pericle ed Atene. A dire il vero , grazie ai politici , compreso Bersani , a me viene da pensare a Medellin o a Calcutta piu' che ad Atene. Qui rubano , rubano tutti e divorano .

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Sab, 14/04/2012 - 16:03

Il PD rischia il fallimento ? Fallisca pure : andrà a fare compagnia alle tante aziende fallite in questi anni causa la politica da stato sociale instaurata negli anni 70/80 proprio con il loro forte concorso . Cari piddini , occorre che cambiate pelle !!!

Paolo_52

Sab, 14/04/2012 - 15:56

Piangono miseria?? Ma si facciano dare i soldi dal loro padrone DeBenedetti !

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 14/04/2012 - 16:04

Il 10% delle indennita' parlamentari ,regionali ect. Se poi qualche pensionato parlamentare,consigliere regionale ect, vogliono donare un 10%... Ah, quando c'era la festa de L'Unita' con quale riciclare i dollari provenienti dall'Urss di Gorbaciov.

antonin9421

Sab, 14/04/2012 - 16:04

Poco male: andate a ramengo. Non servite, anzi tanto meno, né voi né alcun altro partito.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 14/04/2012 - 16:05

Piantatela di tirare sempre in ballo Berlusconi e i suoi soldi! Perché non cominciate ad alienare parte dell'enorme patrimonio immobiliare che avete accumulato negli anni?? e già che si parla di patrimonio immobiliare e vista la sua entità dovrebbe anche quello essere tassato come chiede da tempo bersanof: tassare i grandi patrimoni! dice, si' ma quelli degli altri.... e la stessa cosa vale per il patrimonio della ex balena bianca! Mentre per la tassazione dei grandi patrimoni spero non venga dimenticato il patrimonio immobiliare e non della triplice!

shark

Sab, 14/04/2012 - 15:57

Magari fosse vero.

voce.nel.deserto

Sab, 14/04/2012 - 16:06

Ogni iscritto versi 250 euro,se candidato ne versi 1000,se candidato al parlamento ne versi 10.000.Insomma datevi delle regole senza chiedere soldi ad imprese e famiglie che oramai sono all'angolo.Casini poi ne versi 100.000 di euro all'anno che non mi sembra povero.Poi chiedete il 5% a chi vi stima. Non vi stimano? Ritiratevi a vita privata.Un convento di cistercensi che vi passi una cioccolata calda lo troverete,statene certi! Mi pare che Grillo,senza soldi se la cavi benissimo. Oppure chiedete un aiuto a Berlusconi.Lui aiuta tutti e potreste capire che non è così malvagio Anche don Verzè lo apprezzava. Magari Bersani si faccia invitare a pranzo da fans e anche da avversari.Un piatto di lasagne lo rimedia e magari per l'occasione gli preparano una bottiglia di Montalcino e un piatto di cinghiale.Sarebe istruttivo ascoltare il leader di un grande partito in famiglia. Insomma italiani...fantasia. E non fatevi fregare dalla Merkel!

csciara

Sab, 14/04/2012 - 15:57

Fatevi dare i soldi da Lusi, Rutelli oppure da Penati (per quest'ultimo, i suoi soldi, non quelli della tangenti)! Oppure andate a lavorare e fate volontariato nella politica! Oppure fate le vere riforme che aspettano da anni i cittadini e vedrete che sarete sovvenzionati dagli stessi con apposite donazioni in denaro!

giovanni951

Sab, 14/04/2012 - 16:06

caro Bersani, voi politici avete proprio la faccia come il ****. Ma possibile che non abbiate un pò di vergogna? è stato dimostrato che spendete un decimo di quanto incassate per cui arrangiatevi.

gardadue

Sab, 14/04/2012 - 15:58

Speriamo in un SUICIDIO collettivo

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 14/04/2012 - 15:58

Dopo la vicenda della margherita é ridicolo che il PD pianga miseria, visto che ha ritenuto che poteva permettersi di regalare i soldi della margherita alla totale discrezionalità di Lusi e Rutelli & company (ma i parlamentari margherita non sono passati quasi tutti a voi??').. Meno soldi.. imparerete a gestirvi meglio come da anni fanno le famiglie italiane. RINUNCIATE SE VOLETE VERAMENTE DARE UN FUTURO ALLA POLITICA!.. La politica fatta di soldi intrallazi superficialità e abusi e interessi privatissimi..Non ci interessa!

corto lirazza

Sab, 14/04/2012 - 16:00

A lavorare!!! ma un lavoro serio finalmente, da provare la fatica di guadagnare un pugno di centesimi e sveglarsi presto alla mattina. Contadino, manovale da muratore, infermiere...

are

Sab, 14/04/2012 - 16:07

Adesso il Pd piange pure miseria: "Senza rimborsi rischiamo il fallimento……rischiamo il fallimento???? Ma non vedete che siete giù falliti, siete zombie, morti che camminano. Un fallimento totale insomma…..ma siete in buona compagnia, col pd con la elle, pierfurbo, e i migliori tecnici del mondo al governo per far fallire subito l’Italia sotto la regia di re giorgio, amen!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ). Insciallah

shark

Sab, 14/04/2012 - 16:09

Bé, una soluzione ci sarebbe, potrebbero suicidarsi come tanta brava gente che per colpa loro muore di fame. Una mano la si potrebbe pure dare. Coraggio fanfaroni.

prodomoitalia

Sab, 14/04/2012 - 16:00

Senza i rimborsi elettorali il PD rischia il fallimento ??? Echissenefrega ! La prossima volta facciano economie !

delon

Sab, 14/04/2012 - 16:02

con sprezzo del ridicolo , Bersani per il finanziamento dei partiti ha evocato Pericle ed Atene. A dire il vero , grazie ai politici , compreso Bersani , a me viene da pensare a Medellin o a Calcutta piu' che ad Atene. Qui rubano , rubano tutti e divorano .

gibuizza

Sab, 14/04/2012 - 16:10

43.000.000 di euro di debito? Ma siamo pazzi! Ma chi ha permesso di spendere non solo i soldi pubblici (come loro sostengono) dei rimborsi elettorali ma addirittura 43 milioni in più senza averli? E poi vogliono la testa dei Bossi per avere speso qualche centinaio di migliaia di euro come rimborsi spese!

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Sab, 14/04/2012 - 16:03

Il PD rischia il fallimento ? Fallisca pure : andrà a fare compagnia alle tante aziende fallite in questi anni causa la politica da stato sociale instaurata negli anni 70/80 proprio con il loro forte concorso . Cari piddini , occorre che cambiate pelle !!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 14/04/2012 - 16:04

Il 10% delle indennita' parlamentari ,regionali ect. Se poi qualche pensionato parlamentare,consigliere regionale ect, vogliono donare un 10%... Ah, quando c'era la festa de L'Unita' con quale riciclare i dollari provenienti dall'Urss di Gorbaciov.

antonin9421

Sab, 14/04/2012 - 16:04

Poco male: andate a ramengo. Non servite, anzi tanto meno, né voi né alcun altro partito.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 14/04/2012 - 16:05

Piantatela di tirare sempre in ballo Berlusconi e i suoi soldi! Perché non cominciate ad alienare parte dell'enorme patrimonio immobiliare che avete accumulato negli anni?? e già che si parla di patrimonio immobiliare e vista la sua entità dovrebbe anche quello essere tassato come chiede da tempo bersanof: tassare i grandi patrimoni! dice, si' ma quelli degli altri.... e la stessa cosa vale per il patrimonio della ex balena bianca! Mentre per la tassazione dei grandi patrimoni spero non venga dimenticato il patrimonio immobiliare e non della triplice!

voce.nel.deserto

Sab, 14/04/2012 - 16:06

Ogni iscritto versi 250 euro,se candidato ne versi 1000,se candidato al parlamento ne versi 10.000.Insomma datevi delle regole senza chiedere soldi ad imprese e famiglie che oramai sono all'angolo.Casini poi ne versi 100.000 di euro all'anno che non mi sembra povero.Poi chiedete il 5% a chi vi stima. Non vi stimano? Ritiratevi a vita privata.Un convento di cistercensi che vi passi una cioccolata calda lo troverete,statene certi! Mi pare che Grillo,senza soldi se la cavi benissimo. Oppure chiedete un aiuto a Berlusconi.Lui aiuta tutti e potreste capire che non è così malvagio Anche don Verzè lo apprezzava. Magari Bersani si faccia invitare a pranzo da fans e anche da avversari.Un piatto di lasagne lo rimedia e magari per l'occasione gli preparano una bottiglia di Montalcino e un piatto di cinghiale.Sarebe istruttivo ascoltare il leader di un grande partito in famiglia. Insomma italiani...fantasia. E non fatevi fregare dalla Merkel!

giovanni951

Sab, 14/04/2012 - 16:06

caro Bersani, voi politici avete proprio la faccia come il ****. Ma possibile che non abbiate un pò di vergogna? è stato dimostrato che spendete un decimo di quanto incassate per cui arrangiatevi.

are

Sab, 14/04/2012 - 16:20

"Abbiamo un disavanzo di 43 milioni di euro", spiega Misiani, tesoriere del PD. Involontariamente, Misiani, svela il modo di governare un partito o, essendo un politico, un paese, cioè facendo debiti aumentando le spese senza tenere conto delle entrate, come farebbe un buon padre di famiglia. Ma a misiani, a bersani, casini e alfano non glene può importar di meno, tanto hanno monti, protetto da napolitano (tutti minuscolo) che si inventa una tassa al giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una bella famiglia, non c’è che dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! . Insciallah

are

Sab, 14/04/2012 - 16:07

Adesso il Pd piange pure miseria: "Senza rimborsi rischiamo il fallimento……rischiamo il fallimento???? Ma non vedete che siete giù falliti, siete zombie, morti che camminano. Un fallimento totale insomma…..ma siete in buona compagnia, col pd con la elle, pierfurbo, e i migliori tecnici del mondo al governo per far fallire subito l’Italia sotto la regia di re giorgio, amen!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ). Insciallah

Giovanni Puerto Rico

Sab, 14/04/2012 - 16:21

Che rubino di meno.

moggista percaso

Sab, 14/04/2012 - 16:22

magari fosse vero che vanno verso un bel fallimento! ma fino a quando gestiranno i soldoni di cooprosse, montepascki, hera e municipalizzate varie, quelli lì se la rideranno e se la canteranno con finardi...

shark

Sab, 14/04/2012 - 16:09

Bé, una soluzione ci sarebbe, potrebbero suicidarsi come tanta brava gente che per colpa loro muore di fame. Una mano la si potrebbe pure dare. Coraggio fanfaroni.

bruna.amorosi

Sab, 14/04/2012 - 16:24

sig si fa per dire BERSANI quanto avete governato con mortadella assonnata .ho dovuto vendere le case che avevo ereditato da nonna a madre per non pagare tasse stratosferiche .Ecco adesso cari signori VENDETEVIi vostri palazzi e fate politica se pensate che ci rimettete ANDATEVENE A LAVORARE NELL'INDUSTRIA messo che ce ne siano ancora dopo tutti i vostri no.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 14/04/2012 - 16:25

Cari politici,che coraggio!!! Certo che per farvi un clisterino basta che beviate dalla bottiglietta.!

silvio frappa

Sab, 14/04/2012 - 16:24

DIMAGRITE LADRI ! le str...te che raccontate ogni giorno su una decina di tv almeno NON COSTANO NULLA, e quelle che raccontate sulla Rai le paghiamo già noi cittadini col becero canone. Fallite ? non ci sarebbe cosa migliore che levarci dalle palle la bestiale vecchia politica.

gibuizza

Sab, 14/04/2012 - 16:10

43.000.000 di euro di debito? Ma siamo pazzi! Ma chi ha permesso di spendere non solo i soldi pubblici (come loro sostengono) dei rimborsi elettorali ma addirittura 43 milioni in più senza averli? E poi vogliono la testa dei Bossi per avere speso qualche centinaio di migliaia di euro come rimborsi spese!

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 14/04/2012 - 16:26

Si riorganizzassero le feste dell 'unita, vendessero piu piadine, spinelli, organizzassero piu gaypride , forse avrebbero di che finanziarsi,ma ormai al di fuori dei pcidipendenti che apposta di aiutare il partito se ne stanno avanti un pc solo a dire pu..anate, i giovani come gli anziani hanno altro di cui pensare.

cwo11

Sab, 14/04/2012 - 16:27

il PD può farsi finanziare da Berlusconi e da Caltagirone, visto e considerato che ormai condivide gioiosamente le stesse strategie politiche del PDL e dell'UDC. Tutti uguali, tutti assieme, appassionatamente. Siete meravigliosi, vi amo!

brizz53

Sab, 14/04/2012 - 16:28

il mangiare a sbafo ,a carico dei contribuenti,leggi soliti noti lavoratori dipendenti e pensionati, è arrivato al capolinea.che siano di sinistra di destra o di centro se vogliono fare politica,questi parassiti comincino a pagare di tasca loro,.nessuno li obbliga se non la loro devastante voglia di vivere alle spalle del prossimo!

eloi

Sab, 14/04/2012 - 16:27

Come è possibile che UDC e LEGA siano tanto ricchi per essersi permesso ciò che le cronache ci dicono mentre il PD ha i conti in rosso? Costano così tanto care le piadine e le salamelle, di cui dicono di nutrirsi? Credo che si opporranno che i loro bilanci siano resi pubblici.

are

Sab, 14/04/2012 - 16:20

"Abbiamo un disavanzo di 43 milioni di euro", spiega Misiani, tesoriere del PD. Involontariamente, Misiani, svela il modo di governare un partito o, essendo un politico, un paese, cioè facendo debiti aumentando le spese senza tenere conto delle entrate, come farebbe un buon padre di famiglia. Ma a misiani, a bersani, casini e alfano non glene può importar di meno, tanto hanno monti, protetto da napolitano (tutti minuscolo) che si inventa una tassa al giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una bella famiglia, non c’è che dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! . Insciallah

Giovanni Puerto Rico

Sab, 14/04/2012 - 16:21

Che rubino di meno.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 14/04/2012 - 16:29

Certo e ridotto male , l' ultima foto lo ritraeva a bere birra, adesso non gli rimane che acqua . Finira per commuovermi.

oliba

Sab, 14/04/2012 - 16:30

si consoli gli italiani sono già falliti

golfista44

Sab, 14/04/2012 - 16:30

...e sarebbe finalmente una cosa buona!!!!!

attore1

Sab, 14/04/2012 - 16:31

Bersani, mi spieghi perchè senza finanziamenti,rischiate il fallimento ? mi dici invece come fà un povero pensionato a sopravvivere con € 497/mese ? Non ti sembra che avete preso troppi finanziamenti e ne avte speso piochissimi e il resto facendovelo rubare? Perchè in Italia per ogni elettore iscritto pretendete € 5 cad, mentre in Germania ne chiedono soltanto € 0,85 cad, ? sono loro scemi o voi LADRONI ?Non mi risulta che in Germania rischiano di fallire,anzi....

moggista percaso

Sab, 14/04/2012 - 16:22

magari fosse vero che vanno verso un bel fallimento! ma fino a quando gestiranno i soldoni di cooprosse, montepascki, hera e municipalizzate varie, quelli lì se la rideranno e se la canteranno con finardi...

bruna.amorosi

Sab, 14/04/2012 - 16:24

sig si fa per dire BERSANI quanto avete governato con mortadella assonnata .ho dovuto vendere le case che avevo ereditato da nonna a madre per non pagare tasse stratosferiche .Ecco adesso cari signori VENDETEVIi vostri palazzi e fate politica se pensate che ci rimettete ANDATEVENE A LAVORARE NELL'INDUSTRIA messo che ce ne siano ancora dopo tutti i vostri no.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 14/04/2012 - 16:25

Cari politici,che coraggio!!! Certo che per farvi un clisterino basta che beviate dalla bottiglietta.!

silvio frappa

Sab, 14/04/2012 - 16:24

DIMAGRITE LADRI ! le str...te che raccontate ogni giorno su una decina di tv almeno NON COSTANO NULLA, e quelle che raccontate sulla Rai le paghiamo già noi cittadini col becero canone. Fallite ? non ci sarebbe cosa migliore che levarci dalle palle la bestiale vecchia politica.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 14/04/2012 - 16:26

Si riorganizzassero le feste dell 'unita, vendessero piu piadine, spinelli, organizzassero piu gaypride , forse avrebbero di che finanziarsi,ma ormai al di fuori dei pcidipendenti che apposta di aiutare il partito se ne stanno avanti un pc solo a dire pu..anate, i giovani come gli anziani hanno altro di cui pensare.

carygrant

Sab, 14/04/2012 - 16:37

e vengono anche a piangere miseria? Mi pare che con tutte le tasse che hanno da pagare, i comuni mortali e fra questi anche i piccoli imprenditori strozzati dalle tasse dimostrino maggiore dignità...con tutti soldi che Lusi ha fatto sparire si rivolgano a lui perchè glieli renda. Il Pd piange miseria? e chissenefrega

Ruy Diaz

Sab, 14/04/2012 - 16:40

43 Milioni di debito? Avranno comprato tutto il regno di Edom in cerca delle miniere di rame di re Salomone, senza trovare nemmeno una doccia....Che ingaggino Allan Quatermain.

Profe

Sab, 14/04/2012 - 16:40

Noooooooooooooo!!!! Hanno pure un disavanzo, con tutto quello che ci hanno rubato??????????? La smettano di rubare e di mentire!!!! Non ne possiamo più!!! SI VERGOGNINO!

futuro libero

Sab, 14/04/2012 - 16:42

bersani magari fosse vero, i soldi che ci avete rubatosaranno proprio loro a mandarvi a casa? La giustizia divina esiste.SPARISCI MANGIASOLDI A TRADIMENTO.

Pravda-99

Sab, 14/04/2012 - 16:43

Se sono riusciti ad accumulare un disavanzo di 43milioni nella gestione di un partito, non vedo come potrebbero governare le finanze del Paese. Ben venga una bella inchiesta su come sono stati spesi i loro soldi, e se ci sono irregolarita', a casa e persino in gattabuia.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 14/04/2012 - 16:45

certo che il PDL non lo potra mai fare

cwo11

Sab, 14/04/2012 - 16:27

il PD può farsi finanziare da Berlusconi e da Caltagirone, visto e considerato che ormai condivide gioiosamente le stesse strategie politiche del PDL e dell'UDC. Tutti uguali, tutti assieme, appassionatamente. Siete meravigliosi, vi amo!

brizz53

Sab, 14/04/2012 - 16:28

il mangiare a sbafo ,a carico dei contribuenti,leggi soliti noti lavoratori dipendenti e pensionati, è arrivato al capolinea.che siano di sinistra di destra o di centro se vogliono fare politica,questi parassiti comincino a pagare di tasca loro,.nessuno li obbliga se non la loro devastante voglia di vivere alle spalle del prossimo!

eloi

Sab, 14/04/2012 - 16:27

Come è possibile che UDC e LEGA siano tanto ricchi per essersi permesso ciò che le cronache ci dicono mentre il PD ha i conti in rosso? Costano così tanto care le piadine e le salamelle, di cui dicono di nutrirsi? Credo che si opporranno che i loro bilanci siano resi pubblici.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 14/04/2012 - 16:29

Certo e ridotto male , l' ultima foto lo ritraeva a bere birra, adesso non gli rimane che acqua . Finira per commuovermi.

oliba

Sab, 14/04/2012 - 16:30

si consoli gli italiani sono già falliti

golfista44

Sab, 14/04/2012 - 16:30

...e sarebbe finalmente una cosa buona!!!!!

attore1

Sab, 14/04/2012 - 16:31

Bersani, mi spieghi perchè senza finanziamenti,rischiate il fallimento ? mi dici invece come fà un povero pensionato a sopravvivere con € 497/mese ? Non ti sembra che avete preso troppi finanziamenti e ne avte speso piochissimi e il resto facendovelo rubare? Perchè in Italia per ogni elettore iscritto pretendete € 5 cad, mentre in Germania ne chiedono soltanto € 0,85 cad, ? sono loro scemi o voi LADRONI ?Non mi risulta che in Germania rischiano di fallire,anzi....

carygrant

Sab, 14/04/2012 - 16:37

e vengono anche a piangere miseria? Mi pare che con tutte le tasse che hanno da pagare, i comuni mortali e fra questi anche i piccoli imprenditori strozzati dalle tasse dimostrino maggiore dignità...con tutti soldi che Lusi ha fatto sparire si rivolgano a lui perchè glieli renda. Il Pd piange miseria? e chissenefrega

Ruy Diaz

Sab, 14/04/2012 - 16:40

43 Milioni di debito? Avranno comprato tutto il regno di Edom in cerca delle miniere di rame di re Salomone, senza trovare nemmeno una doccia....Che ingaggino Allan Quatermain.

Profe

Sab, 14/04/2012 - 16:40

Noooooooooooooo!!!! Hanno pure un disavanzo, con tutto quello che ci hanno rubato??????????? La smettano di rubare e di mentire!!!! Non ne possiamo più!!! SI VERGOGNINO!

futuro libero

Sab, 14/04/2012 - 16:42

bersani magari fosse vero, i soldi che ci avete rubatosaranno proprio loro a mandarvi a casa? La giustizia divina esiste.SPARISCI MANGIASOLDI A TRADIMENTO.

are

Sab, 14/04/2012 - 16:46

Rischiate il fallimento? Suicidatevi, come hanno fatto i 23 imprenditori italiani, dall’inizio dell’anno, strozzati da uno stato cravattaro da voi tutti, nessuno escluso, tenuto in piedi. Suicidatevi e non rompete più le pa@@e!!!!!!!! Insciallah

Pravda-99

Sab, 14/04/2012 - 16:43

Se sono riusciti ad accumulare un disavanzo di 43milioni nella gestione di un partito, non vedo come potrebbero governare le finanze del Paese. Ben venga una bella inchiesta su come sono stati spesi i loro soldi, e se ci sono irregolarita', a casa e persino in gattabuia.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 14/04/2012 - 16:45

certo che il PDL non lo potra mai fare

are

Sab, 14/04/2012 - 16:46

Rischiate il fallimento? Suicidatevi, come hanno fatto i 23 imprenditori italiani, dall’inizio dell’anno, strozzati da uno stato cravattaro da voi tutti, nessuno escluso, tenuto in piedi. Suicidatevi e non rompete più le pa@@e!!!!!!!! Insciallah

Profe

Sab, 14/04/2012 - 16:50

Tanti presi e il doppio o il triplo spesi??? Ma sono proprio dei pescecani!!! E non gli bastano mai!!!! Meritano di fallire subito, senza alcun rimpianto!!!

Profe

Sab, 14/04/2012 - 16:50

Tanti presi e il doppio o il triplo spesi??? Ma sono proprio dei pescecani!!! E non gli bastano mai!!!! Meritano di fallire subito, senza alcun rimpianto!!!

clamor

Sab, 14/04/2012 - 16:52

Pensa un po’, è a rischio la democrazia, mi domando: ma siamo al Bagaglino ??? (Con tutto il rispetto per il cabaret) A chi la spara più grossa ??? Beh intanto il PD che piange miseria si può consolare con le entrate delle COOP che risparmiano anche sulle tasse e poi, dato che in Italia tutti tirano la cinghia, sarebbe giusto dare il buon esempio. Infine, se non sanno amministrare i soldi che lo stato gli elargisce senza alcun fatica, vorrebbero anche amministrare l’Italia !

eglanthyne

Sab, 14/04/2012 - 16:53

X#20 prodomoitalia- Bravo Silvano , ben detto ! Cordialità , Eglanthyne .

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Sab, 14/04/2012 - 16:54

Ma bravi !!! Con 200 milioni in 4 anni falliscono ! E questi pretendono di governare l'Italia . Poveri noi se andassero al governo . L'Italia farebbe la fine del loro partito . Già e' sull'orlo della bancarotta mercè le politiche "sociali" introdotte da loro con la DC alleata (ricordate il compromesso storico ?) dal famoso autunno caldo del '69 che già portò sull'orlo del burrone il Paese alla fine degli anni '80 . Ricordate l'una tantum retroattiva sui CC del dott. sottile ? Ora addirittura gli antichi alleati se li sono portati a letto ! C'è proprio da fare gli scongiuri che falliscano per davvero !!!

Bozzola Paola

Sab, 14/04/2012 - 16:57

Con tutti i soldi che si sono fregati il Signore ci facesse la grazia di farli tutti FALLIRE!!!!!!!!Che bello sarebbe .! tutti con le pezze al ****.mi vien che ridere diceva quel tizio. SANTA RITA DELLE CAUSE IMPOSSIBILI FACCI QUESTA GRAZIA!!!!!!!!!!!!!

gyxo

Sab, 14/04/2012 - 17:00

Bersani invece di spostare i rimborsi perche' non sposti tu il **** da quella "carega"in cui ti sei incollato?

cecco61

Sab, 14/04/2012 - 17:02

Che tristezza. Meditate gente, meditate, e provate a dimenticare per una volta la continua guerra tra destra e sinistra. Hanno fatto fallire l'Italia, garantendo assunzioni facili, prebende, finanziamenti e agevolazioni in cambio di voti e hanno pure fatto fallire le loro stesse organizzazioni (stesso discorso per le coop romagnole ormai alla canna del gas). Danno la colpa agli evasori fiscali (senza in realtà preoccuparsi di beccarli: tutto il mezzogiorno) e chiedono altri soldi solo per continuare a mantenere il proprio status sociale. Infatti, ad oggi, gli unici non falliti, che non hanno problemi ad arrivare a fine mese, sono proprio loro. Quando uno Sposetti rilascia certe dichiarazioni meriterebbe la galera a vita: la difesa della democrazia secondo lui starebbe nei lauti stipendi dei vari boiardi di partito, dei sindacati e via dicendo mentre in realtà starebbe nell'eliminazione di quelli come lui.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Sab, 14/04/2012 - 17:03

Il buon padre di famiglia di fronte alle avversità ed alle ristrettezze economiche rimodula le spese, adeguandole alla situazione contingente, il politico italiano, invece, in costante sfregio al proprio elettorato, continua a mantenere incommensurabili privilegi non riuscendo nemmeno a concepire l’idea di rinunciarvi! Comunque, se il PD non dovesse farcela, ce ne faremo una ragione!

Dario40

Sab, 14/04/2012 - 17:04

e questi sono gli individui che governano l'Italia ! Roba da prenderli a calci nel sedere e mandarli a casa tutti ! Che falliscano subito !!!

Ritratto di Legba

Legba

Sab, 14/04/2012 - 17:06

are #51: approvo e sottoscrivo in pieno. Che vadano a remengo! E' una questione seria. Hanno fatto fallire tanta gente aumentando le tasse per spremerci fuori i soldi per le loro riunioncine e sedi in centro, e adesso che falliscano e gli si sequestri tutto! Se sei segretario sarai responsabile di qualcosa e allora, vendi la tua casa caro Bersani e tappa sto buco! Benvenuto alla vita reale!!!

gianpietro

Sab, 14/04/2012 - 17:06

questi " Signori" hanno fatto fallire l'Italia ora piangono ma che falliscano subito, ora adesso saremo tutti contenti. BASTA soldi ai partiti.

Ritratto di kinowa

kinowa

Sab, 14/04/2012 - 17:07

Povero Bersani, ha bisogno di pagare gli affitti per le sue sedi (dice che sono piu numerose degli Uffici postali), ebbene per me le può benissimo dimezzare, vuol dire che quei quattro vecchietti che solitamente le usano per giocare a carte andranno al bar a fare la partitina. I partiti vanno sovvenzionati dagli iscritti oppure col 5 per 1000.

clamor

Sab, 14/04/2012 - 16:52

Pensa un po’, è a rischio la democrazia, mi domando: ma siamo al Bagaglino ??? (Con tutto il rispetto per il cabaret) A chi la spara più grossa ??? Beh intanto il PD che piange miseria si può consolare con le entrate delle COOP che risparmiano anche sulle tasse e poi, dato che in Italia tutti tirano la cinghia, sarebbe giusto dare il buon esempio. Infine, se non sanno amministrare i soldi che lo stato gli elargisce senza alcun fatica, vorrebbero anche amministrare l’Italia !

Destra Delusa

Sab, 14/04/2012 - 17:07

Una riflessione sui suicidi. Io ritengo che la colpa maggiore sia non tanto dello Stato, quanto di quella enorme quantità di evasori fiscali (solo in Italia ce ne contano così tanti !) che danneggiano gli imprenditori onesti. Dovrebbero essere proprio loro i primi a fare una guerra feroce a colleghi ladroni. Forese potremmo abbassare vermante le tasse.

SilvanoRavenna

Sab, 14/04/2012 - 17:08

che tornino a prenderli dalla Russia, se glieli danno! Dobbiamo fallire solo noi, visto che sono loro e i loro colleghi che ci hanno potato a questo? che tornino a lavorare, distribuire giornali, ecc. per finanziarsi. A quardarli oggi, i loro compagni di ieri quanto si rivolteranno! quanta vergogna avranno? DIVERSAMENTE che se prendano pure; CI RIFACCIAMO ALLE PROSSIME ELEZIONI!

eglanthyne

Sab, 14/04/2012 - 16:53

X#20 prodomoitalia- Bravo Silvano , ben detto ! Cordialità , Eglanthyne .

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Sab, 14/04/2012 - 16:54

Ma bravi !!! Con 200 milioni in 4 anni falliscono ! E questi pretendono di governare l'Italia . Poveri noi se andassero al governo . L'Italia farebbe la fine del loro partito . Già e' sull'orlo della bancarotta mercè le politiche "sociali" introdotte da loro con la DC alleata (ricordate il compromesso storico ?) dal famoso autunno caldo del '69 che già portò sull'orlo del burrone il Paese alla fine degli anni '80 . Ricordate l'una tantum retroattiva sui CC del dott. sottile ? Ora addirittura gli antichi alleati se li sono portati a letto ! C'è proprio da fare gli scongiuri che falliscano per davvero !!!

scipione

Sab, 14/04/2012 - 17:11

Sposetti,ex amministratore del PD : " AUMENTANDO I RIMBORSI PER I PARTITI ABBIAMO SALVATO LA DEMOCRAZIA ". Sposetti ,mai sentito parlare di LUSI e dell'affaire Lega ? Ma quale salvato la democrazia,non farmi ridere.Sposetti che ne dici di una " visistina " della GdF.?

massimilianofonti

Sab, 14/04/2012 - 17:11

chissà come mai la notizia esce dopo 20 anni dal referendum. se nn fosse x le mine vaganti sarebbe rimasto ttt a tacere. finora ttt i partiti han accettato e collaborato in questo periodo a prendere i soldi dei cittadini senza il loro consenso e hanno fatto di ttt x nn darne notizia idem i giornalisti. il sistema è malato corrotto .. 1 cancrena che nn risparmia quasi nessuno. chi dovremmo salvare dell'elite? dei parlamentari? dei grandi industriali? o dei sistemi di controllo e dell'informazione pubblica? anche i giudici si fan corrompere (berluska insegna) e quel che viene a galla è 1 minima % del marciume di questo stato/sistema

Bozzola Paola

Sab, 14/04/2012 - 16:57

Con tutti i soldi che si sono fregati il Signore ci facesse la grazia di farli tutti FALLIRE!!!!!!!!Che bello sarebbe .! tutti con le pezze al ****.mi vien che ridere diceva quel tizio. SANTA RITA DELLE CAUSE IMPOSSIBILI FACCI QUESTA GRAZIA!!!!!!!!!!!!!

BUBUCCIONE

Sab, 14/04/2012 - 17:12

Porco boia, ragassi, siam passi? «Abbiamo dovuto dare un bel drizzone per rimettere a posto i conti». Abbiamo un disavanzo di 43 milioni di euro”.Se fai uscire i buoi dalla stalla ne prendi due, uno dei due è una mucca, la mungi bene, ma se ne hai fatto scappare cento!!!!». Così parlò………… (non Zarathustra), ma quel poveretto del Pierluigi detto anche “sigaro pendulo”.

corradolat

Sab, 14/04/2012 - 17:12

Bersani,hai bisogno di un prestito per poter continuare a vivere di politica? Non farci ridere. Hai idea che cosa significa vivere con uno stipendio o pensione con cui arrivi a fine mese dopo milioni di rinunce. Provate un pò tutti ad andare a lavorare invece di fare i fichetti in autoblu.

corradolat

Sab, 14/04/2012 - 17:14

>Sposetti ma vai a salvare il cu... prima che ci incazziamo definitivamente.

gyxo

Sab, 14/04/2012 - 17:00

Bersani invece di spostare i rimborsi perche' non sposti tu il **** da quella "carega"in cui ti sei incollato?

monitor

Sab, 14/04/2012 - 17:15

Ma che comici questi nostri politici: Alfano, dopo aver predicato per anni la riduzione delle tasse, se ne esce ora con la risibile proposta di rateizzare l'IMU. Bersani ed il suo partito piangono lacrime sul, già succulento, piatto di milioni che si pappano ogni anno. Ci siamo scelti come rappresentanti scadenti attori della Commedia dell'arte. La colpa è nostra, ma cerchiamo almeno di non piangere. Mandiamoli all'inferno.

cecco61

Sab, 14/04/2012 - 17:02

Che tristezza. Meditate gente, meditate, e provate a dimenticare per una volta la continua guerra tra destra e sinistra. Hanno fatto fallire l'Italia, garantendo assunzioni facili, prebende, finanziamenti e agevolazioni in cambio di voti e hanno pure fatto fallire le loro stesse organizzazioni (stesso discorso per le coop romagnole ormai alla canna del gas). Danno la colpa agli evasori fiscali (senza in realtà preoccuparsi di beccarli: tutto il mezzogiorno) e chiedono altri soldi solo per continuare a mantenere il proprio status sociale. Infatti, ad oggi, gli unici non falliti, che non hanno problemi ad arrivare a fine mese, sono proprio loro. Quando uno Sposetti rilascia certe dichiarazioni meriterebbe la galera a vita: la difesa della democrazia secondo lui starebbe nei lauti stipendi dei vari boiardi di partito, dei sindacati e via dicendo mentre in realtà starebbe nell'eliminazione di quelli come lui.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Sab, 14/04/2012 - 17:03

Il buon padre di famiglia di fronte alle avversità ed alle ristrettezze economiche rimodula le spese, adeguandole alla situazione contingente, il politico italiano, invece, in costante sfregio al proprio elettorato, continua a mantenere incommensurabili privilegi non riuscendo nemmeno a concepire l’idea di rinunciarvi! Comunque, se il PD non dovesse farcela, ce ne faremo una ragione!

Catone56

Sab, 14/04/2012 - 17:18

I partiti, abituati a scialare denaro pubblico vivendo da nababbi, sono terrorizzati al pensiero di essere messi a dieta e belano come caprette tremanti. Finanziamoli pure questi "vieni pane che ti mangio", riducendo del 50% gli importi finora erogati e distribuendoli a vari partiti con il criterio della PAR CONDICIO tanto caro ai sinistri.

Destra Delusa

Sab, 14/04/2012 - 17:21

Una riflessione sui suicidi. Io ritengo che la colpa non sia tanto o solo dello Stato e di governa, ma soprattutto di tutta quella montagna di evasori fiscali che danneggiano gli iprenditori e le persone oneste. Dovrebbero essere prorio queste a fare una guerra feroce ai veri ladroni, forse le tasse si abbasserebbero vermente.

aguaplano

Sab, 14/04/2012 - 17:23

e senza soldi dell'unione sovietica! ma questi non si finanziavano con le piadine delle feste del'unità???? che falliscano pure.... chissenefrega!

alberto.rossattini

Sab, 14/04/2012 - 17:25

Vergognatevi luridi fannulloni!!!Vi auguro di dovere chiedere l'elemosina e di trovare solo gente onesta che vi sputa in faccia!!! Che verminaio questa gente!!! Gente? ma cosa dico! questi esseri indescrivibili andrebbero rinchiusi tutti nelle fogne!!!

Dario40

Sab, 14/04/2012 - 17:04

e questi sono gli individui che governano l'Italia ! Roba da prenderli a calci nel sedere e mandarli a casa tutti ! Che falliscano subito !!!

Ritratto di Legba

Legba

Sab, 14/04/2012 - 17:06

are #51: approvo e sottoscrivo in pieno. Che vadano a remengo! E' una questione seria. Hanno fatto fallire tanta gente aumentando le tasse per spremerci fuori i soldi per le loro riunioncine e sedi in centro, e adesso che falliscano e gli si sequestri tutto! Se sei segretario sarai responsabile di qualcosa e allora, vendi la tua casa caro Bersani e tappa sto buco! Benvenuto alla vita reale!!!

gianpietro

Sab, 14/04/2012 - 17:06

questi " Signori" hanno fatto fallire l'Italia ora piangono ma che falliscano subito, ora adesso saremo tutti contenti. BASTA soldi ai partiti.

MaiRuss

Sab, 14/04/2012 - 17:29

Non bastano? Ma se alla margherita sono avanzati e successivamente rubati 18 milioni di euro? Se alla lega venivano utilizzati al di fuori di spese elettorali, solo nel pd sono stati tutti spesi in modo legale? Il partito costa? PAGATEVELO, noi abbiamo finito i soldi e la pazienza. Abbiamo votato per abolire il finanziamento pubblico, avete solo CAMBIATO NOME ALLA GABELLA, come per la Cassa del Mezzogiorno, girata in Agenzia per il Sud!! Vediamo di farla finita e alla svelta!

Ritratto di kinowa

kinowa

Sab, 14/04/2012 - 17:07

Povero Bersani, ha bisogno di pagare gli affitti per le sue sedi (dice che sono piu numerose degli Uffici postali), ebbene per me le può benissimo dimezzare, vuol dire che quei quattro vecchietti che solitamente le usano per giocare a carte andranno al bar a fare la partitina. I partiti vanno sovvenzionati dagli iscritti oppure col 5 per 1000.

Destra Delusa

Sab, 14/04/2012 - 17:07

Una riflessione sui suicidi. Io ritengo che la colpa maggiore sia non tanto dello Stato, quanto di quella enorme quantità di evasori fiscali (solo in Italia ce ne contano così tanti !) che danneggiano gli imprenditori onesti. Dovrebbero essere proprio loro i primi a fare una guerra feroce a colleghi ladroni. Forese potremmo abbassare vermante le tasse.

cgf

Sab, 14/04/2012 - 17:31

certo certo... finanziamenti pubblici.. nel senso che il manager pubblico messo li E COSTRETTO A FARE VERSAMENTI VOLONTARI AL PARTITO, arrivano dal pubblico. Poverino, non ti basta più lo stipendio? che problema c'è? te lo aumentiamo così darai in percentuale di più anche noi. Vero Bersanov? vogliamo parlare anche delle sponsorizazioni al festival dell'Unità? che dire poi....

SilvanoRavenna

Sab, 14/04/2012 - 17:08

che tornino a prenderli dalla Russia, se glieli danno! Dobbiamo fallire solo noi, visto che sono loro e i loro colleghi che ci hanno potato a questo? che tornino a lavorare, distribuire giornali, ecc. per finanziarsi. A quardarli oggi, i loro compagni di ieri quanto si rivolteranno! quanta vergogna avranno? DIVERSAMENTE che se prendano pure; CI RIFACCIAMO ALLE PROSSIME ELEZIONI!

MaiRuss

Sab, 14/04/2012 - 17:32

Segue: Se proprio dobbiamo seguire le indicazioni dell'Europa, rimborsiamo come in Germania: 0,85 cent. NON 8 EURO per voto!!

scipione

Sab, 14/04/2012 - 17:11

Sposetti,ex amministratore del PD : " AUMENTANDO I RIMBORSI PER I PARTITI ABBIAMO SALVATO LA DEMOCRAZIA ". Sposetti ,mai sentito parlare di LUSI e dell'affaire Lega ? Ma quale salvato la democrazia,non farmi ridere.Sposetti che ne dici di una " visistina " della GdF.?

massimilianofonti

Sab, 14/04/2012 - 17:11

chissà come mai la notizia esce dopo 20 anni dal referendum. se nn fosse x le mine vaganti sarebbe rimasto ttt a tacere. finora ttt i partiti han accettato e collaborato in questo periodo a prendere i soldi dei cittadini senza il loro consenso e hanno fatto di ttt x nn darne notizia idem i giornalisti. il sistema è malato corrotto .. 1 cancrena che nn risparmia quasi nessuno. chi dovremmo salvare dell'elite? dei parlamentari? dei grandi industriali? o dei sistemi di controllo e dell'informazione pubblica? anche i giudici si fan corrompere (berluska insegna) e quel che viene a galla è 1 minima % del marciume di questo stato/sistema

BUBUCCIONE

Sab, 14/04/2012 - 17:12

Porco boia, ragassi, siam passi? «Abbiamo dovuto dare un bel drizzone per rimettere a posto i conti». Abbiamo un disavanzo di 43 milioni di euro”.Se fai uscire i buoi dalla stalla ne prendi due, uno dei due è una mucca, la mungi bene, ma se ne hai fatto scappare cento!!!!». Così parlò………… (non Zarathustra), ma quel poveretto del Pierluigi detto anche “sigaro pendulo”.

corradolat

Sab, 14/04/2012 - 17:12

Bersani,hai bisogno di un prestito per poter continuare a vivere di politica? Non farci ridere. Hai idea che cosa significa vivere con uno stipendio o pensione con cui arrivi a fine mese dopo milioni di rinunce. Provate un pò tutti ad andare a lavorare invece di fare i fichetti in autoblu.

corradolat

Sab, 14/04/2012 - 17:14

>Sposetti ma vai a salvare il cu... prima che ci incazziamo definitivamente.

monitor

Sab, 14/04/2012 - 17:15

Ma che comici questi nostri politici: Alfano, dopo aver predicato per anni la riduzione delle tasse, se ne esce ora con la risibile proposta di rateizzare l'IMU. Bersani ed il suo partito piangono lacrime sul, già succulento, piatto di milioni che si pappano ogni anno. Ci siamo scelti come rappresentanti scadenti attori della Commedia dell'arte. La colpa è nostra, ma cerchiamo almeno di non piangere. Mandiamoli all'inferno.

Catone56

Sab, 14/04/2012 - 17:18

I partiti, abituati a scialare denaro pubblico vivendo da nababbi, sono terrorizzati al pensiero di essere messi a dieta e belano come caprette tremanti. Finanziamoli pure questi "vieni pane che ti mangio", riducendo del 50% gli importi finora erogati e distribuendoli a vari partiti con il criterio della PAR CONDICIO tanto caro ai sinistri.

Destra Delusa

Sab, 14/04/2012 - 17:21

Una riflessione sui suicidi. Io ritengo che la colpa non sia tanto o solo dello Stato e di governa, ma soprattutto di tutta quella montagna di evasori fiscali che danneggiano gli iprenditori e le persone oneste. Dovrebbero essere prorio queste a fare una guerra feroce ai veri ladroni, forse le tasse si abbasserebbero vermente.

aguaplano

Sab, 14/04/2012 - 17:23

e senza soldi dell'unione sovietica! ma questi non si finanziavano con le piadine delle feste del'unità???? che falliscano pure.... chissenefrega!

alberto.rossattini

Sab, 14/04/2012 - 17:25

Vergognatevi luridi fannulloni!!!Vi auguro di dovere chiedere l'elemosina e di trovare solo gente onesta che vi sputa in faccia!!! Che verminaio questa gente!!! Gente? ma cosa dico! questi esseri indescrivibili andrebbero rinchiusi tutti nelle fogne!!!

scipione

Sab, 14/04/2012 - 17:37

Bersanof,siamo ...all'acqua.

MaiRuss

Sab, 14/04/2012 - 17:29

Non bastano? Ma se alla margherita sono avanzati e successivamente rubati 18 milioni di euro? Se alla lega venivano utilizzati al di fuori di spese elettorali, solo nel pd sono stati tutti spesi in modo legale? Il partito costa? PAGATEVELO, noi abbiamo finito i soldi e la pazienza. Abbiamo votato per abolire il finanziamento pubblico, avete solo CAMBIATO NOME ALLA GABELLA, come per la Cassa del Mezzogiorno, girata in Agenzia per il Sud!! Vediamo di farla finita e alla svelta!

cgf

Sab, 14/04/2012 - 17:31

certo certo... finanziamenti pubblici.. nel senso che il manager pubblico messo li E COSTRETTO A FARE VERSAMENTI VOLONTARI AL PARTITO, arrivano dal pubblico. Poverino, non ti basta più lo stipendio? che problema c'è? te lo aumentiamo così darai in percentuale di più anche noi. Vero Bersanov? vogliamo parlare anche delle sponsorizazioni al festival dell'Unità? che dire poi....

MaiRuss

Sab, 14/04/2012 - 17:32

Segue: Se proprio dobbiamo seguire le indicazioni dell'Europa, rimborsiamo come in Germania: 0,85 cent. NON 8 EURO per voto!!

massimilianofonti

Sab, 14/04/2012 - 17:41

i partiti andrebbero aboliti proprio perchè son dei privati che si appropriano illecitamente dei soldi statali e di quelli privati messi a loro disposizione da delinquenti mafiosi e industriali per fare i loro interessi. i cittadini debbono iniziare a promuovere le idee e legiferarle .. mentre i politici andrebbero sostituiti con dipendenti statali (che siano controllati nell'ambito del lavoro + che in quelli aziendali) che avranno il compito di farle rispettare. abbiamo gli strumenti tecnologici x farlo .. questa è democrazia altro che quella che ci han propinato fin'ora.

moggista percaso

Sab, 14/04/2012 - 17:42

però telemodena la tengono aperta, perchè gli serve per lucidare i cervelli nell'ultima roccaforte rossa, anche con quei soldi là?

v duchodu

Sab, 14/04/2012 - 17:43

Allora quale è il problema ? Se avete fatto una gestione disordinata del patrimonio fatene le spese e dichiarate il fallimento,poi se volete essere coerenti con quelli che il governo da voi appoggiato ha ridotto sul lastrico........suicidatevi.

scipione

Sab, 14/04/2012 - 17:37

Bersanof,siamo ...all'acqua.

cast49

Sab, 14/04/2012 - 17:46

e tutti i soldi che hanno ricevuto dall'urss?

massimilianofonti

Sab, 14/04/2012 - 17:41

i partiti andrebbero aboliti proprio perchè son dei privati che si appropriano illecitamente dei soldi statali e di quelli privati messi a loro disposizione da delinquenti mafiosi e industriali per fare i loro interessi. i cittadini debbono iniziare a promuovere le idee e legiferarle .. mentre i politici andrebbero sostituiti con dipendenti statali (che siano controllati nell'ambito del lavoro + che in quelli aziendali) che avranno il compito di farle rispettare. abbiamo gli strumenti tecnologici x farlo .. questa è democrazia altro che quella che ci han propinato fin'ora.

moggista percaso

Sab, 14/04/2012 - 17:42

però telemodena la tengono aperta, perchè gli serve per lucidare i cervelli nell'ultima roccaforte rossa, anche con quei soldi là?

killkoms

Sab, 14/04/2012 - 17:47

e che siano bloccati i finanziamenti,allora!così c liberiamo di bersanovich e (brutta)compagnia!una curiosità.tempo fà,il quotidiano libero pubblicò un articolo dal titolo"bersani ha un miliardo"(di euro)!secondo libero,facendo i conti di quanto il pd ha ereditato dall'ex pci,pds,ds e confluiti ex democristiani,i suoi beni in immobili ed altro,si avvicinerebbero a quella cifra!com'è che gargamella piange miseria?l'aver ancora una volta aizzato la magistratura,stavolta contro la lega,non gli porterà fortuna!

v duchodu

Sab, 14/04/2012 - 17:43

Allora quale è il problema ? Se avete fatto una gestione disordinata del patrimonio fatene le spese e dichiarate il fallimento,poi se volete essere coerenti con quelli che il governo da voi appoggiato ha ridotto sul lastrico........suicidatevi.

cast49

Sab, 14/04/2012 - 17:46

e tutti i soldi che hanno ricevuto dall'urss?

killkoms

Sab, 14/04/2012 - 17:47

e che siano bloccati i finanziamenti,allora!così c liberiamo di bersanovich e (brutta)compagnia!una curiosità.tempo fà,il quotidiano libero pubblicò un articolo dal titolo"bersani ha un miliardo"(di euro)!secondo libero,facendo i conti di quanto il pd ha ereditato dall'ex pci,pds,ds e confluiti ex democristiani,i suoi beni in immobili ed altro,si avvicinerebbero a quella cifra!com'è che gargamella piange miseria?l'aver ancora una volta aizzato la magistratura,stavolta contro la lega,non gli porterà fortuna!

gr-1-

Sab, 14/04/2012 - 17:49

Il pd fallisce? Benissimo, come un po' tutti i partiti, tranne forse Idv, hanno rubato abbastanza. Sarà anche ora che falliscano, lasciando ad altri, effettivamente nuovi, non solamente con un nuovo nome (vedi quelli di Casini, Fini e compagnia). L'Italia fallirà? Benissimo, senza un fallimento nessuno è in grado di ricominciare. Inutile ricominciare solo facendo "pulizia". Chi finora si è arricchito rubando o speculando, VIA! Via si, DOPO AVER RESO TUTTO. E' già molto se potrà rimanere in Italia, solo e solamente se RESTITUIRA' TUTTO! Meglio ricominciare dalle rovine e con un OTTIMO PATRIMONIO, che proseguire con qualche imbecille venuto magari dalla Bocconi. E' molto importante che non solo i politici attuali ma anche gli speculatori rendano tutto. Tutto il maltolto. Sicuramente moltissimi miliardi di euro, dal dopoguerra da oggi.

gr-1-

Sab, 14/04/2012 - 17:49

Il pd fallisce? Benissimo, come un po' tutti i partiti, tranne forse Idv, hanno rubato abbastanza. Sarà anche ora che falliscano, lasciando ad altri, effettivamente nuovi, non solamente con un nuovo nome (vedi quelli di Casini, Fini e compagnia). L'Italia fallirà? Benissimo, senza un fallimento nessuno è in grado di ricominciare. Inutile ricominciare solo facendo "pulizia". Chi finora si è arricchito rubando o speculando, VIA! Via si, DOPO AVER RESO TUTTO. E' già molto se potrà rimanere in Italia, solo e solamente se RESTITUIRA' TUTTO! Meglio ricominciare dalle rovine e con un OTTIMO PATRIMONIO, che proseguire con qualche imbecille venuto magari dalla Bocconi. E' molto importante che non solo i politici attuali ma anche gli speculatori rendano tutto. Tutto il maltolto. Sicuramente moltissimi miliardi di euro, dal dopoguerra da oggi.

Revenger111

Sab, 14/04/2012 - 17:48

Parole veramente "Democratiche" Non c'è che dire ! Diversificate il vostro sistema di finanziamento, basta con i fondi pubblici! Che servono a soddisfare le esigenze del POPOLO . Ottimizzate la gestione e Destinazione dei vostri fondi(Non per le lobby i vostri appalti) . Ci sono persone che non riescono ad arrivare alla fine del mese o peggio...dovreste solo vergognarvi di pronunciare simili parole! ebbene è arrivato il momento che anche voi dobbiate fare SACRIFICI!

Revenger111

Sab, 14/04/2012 - 17:48

Parole veramente "Democratiche" Non c'è che dire ! Diversificate il vostro sistema di finanziamento, basta con i fondi pubblici! Che servono a soddisfare le esigenze del POPOLO . Ottimizzate la gestione e Destinazione dei vostri fondi(Non per le lobby i vostri appalti) . Ci sono persone che non riescono ad arrivare alla fine del mese o peggio...dovreste solo vergognarvi di pronunciare simili parole! ebbene è arrivato il momento che anche voi dobbiate fare SACRIFICI!

cast49

Sab, 14/04/2012 - 17:50

o i soldi servono per altro, tipo corrompere? e tutti i soldi delle primarie? #58 cecco61, l'hai detta giusta...

cast49

Sab, 14/04/2012 - 17:50

o i soldi servono per altro, tipo corrompere? e tutti i soldi delle primarie? #58 cecco61, l'hai detta giusta...

MEFEL68

Sab, 14/04/2012 - 17:54

Dal 1994 al 2008 per tutte le elezioni(politiche, regionali ed europee) NOI abbiamo dato ai partiti le seguenti somme: contributi ricevuti € 2.253.612.233,79 somme spese € 468.876.626,64 utile € 1.784.735.607,15 Quante cose avremmo potuto farci? Quante tasse in meno avremmo pagato? Solo nel 2008 hanno preso PDL 206.518.945 - 53.662.277 = 152.856.668 PD 180.231.505 - 18.472.868 = 161.758.637 ...e poi gli mancano pure 43.000.000. Ma se non sanno tenere i conti in ordine a casa loro a mettergli in mano l'Italia... (N.B. i dati sono ufficiali)

Ritratto di brunobeard

brunobeard

Sab, 14/04/2012 - 17:54

E' volgare, ignobile ed non veritiero continuare questo mantra per cui senza finanziamento (rimborso sic!) pof! fine della democrazia. A ben vedere questi inqualificabili signori la democrazia ce l'hanno di fatto già sospesa consentendo la formazione di un governo del presidente, in sfregio a quella Costituzione per la quale, ad ogni pie' sospinto, si stracciano le vesti, cercando di farci dimenticare che non solo è abbondantemente inapplicata ma anche terribilmente vecchia. A quando un'iniziativa per far capire a questi parassiti che i giochi sono finiti che abbiamo le gonadi frantumate dalla loro incapacità, irrazionalità ed inadeguatezza?

gentlemen

Sab, 14/04/2012 - 17:54

Fallimento? Meglio voi che noi! Secondo voi avete salvato la democrazia? Vi meritate soltanto di andare a..... (indicazione di moto a luogo)!

ARNJ

Sab, 14/04/2012 - 17:58

......ma andate a morì ammazzati !!!!!......se fallite voi con le tasche piene di soldi è perchè siete degli incapaci e dei malfattori.............!!!!.... a ramengo vi vogliamo vedere.....come avete ridotto noi poveri cittadini........!!!!!....dovete crepare tutti.......avete dilapidato i ns. patrimoni......state " mangiando " l'Italia........vergognatrevi......andate tutti a casa..........!!!!...alle prossime elezioni la gente NON ANDRA' POIU' A VOTARE.........e voi vi troverete con le braghe in mano............cialtroni che non siete altro !!!!!!.....

MEFEL68

Sab, 14/04/2012 - 17:54

Dal 1994 al 2008 per tutte le elezioni(politiche, regionali ed europee) NOI abbiamo dato ai partiti le seguenti somme: contributi ricevuti € 2.253.612.233,79 somme spese € 468.876.626,64 utile € 1.784.735.607,15 Quante cose avremmo potuto farci? Quante tasse in meno avremmo pagato? Solo nel 2008 hanno preso PDL 206.518.945 - 53.662.277 = 152.856.668 PD 180.231.505 - 18.472.868 = 161.758.637 ...e poi gli mancano pure 43.000.000. Ma se non sanno tenere i conti in ordine a casa loro a mettergli in mano l'Italia... (N.B. i dati sono ufficiali)

Ritratto di brunobeard

brunobeard

Sab, 14/04/2012 - 17:54

E' volgare, ignobile ed non veritiero continuare questo mantra per cui senza finanziamento (rimborso sic!) pof! fine della democrazia. A ben vedere questi inqualificabili signori la democrazia ce l'hanno di fatto già sospesa consentendo la formazione di un governo del presidente, in sfregio a quella Costituzione per la quale, ad ogni pie' sospinto, si stracciano le vesti, cercando di farci dimenticare che non solo è abbondantemente inapplicata ma anche terribilmente vecchia. A quando un'iniziativa per far capire a questi parassiti che i giochi sono finiti che abbiamo le gonadi frantumate dalla loro incapacità, irrazionalità ed inadeguatezza?

gentlemen

Sab, 14/04/2012 - 17:54

Fallimento? Meglio voi che noi! Secondo voi avete salvato la democrazia? Vi meritate soltanto di andare a..... (indicazione di moto a luogo)!

ARNJ

Sab, 14/04/2012 - 17:58

......ma andate a morì ammazzati !!!!!......se fallite voi con le tasche piene di soldi è perchè siete degli incapaci e dei malfattori.............!!!!.... a ramengo vi vogliamo vedere.....come avete ridotto noi poveri cittadini........!!!!!....dovete crepare tutti.......avete dilapidato i ns. patrimoni......state " mangiando " l'Italia........vergognatrevi......andate tutti a casa..........!!!!...alle prossime elezioni la gente NON ANDRA' POIU' A VOTARE.........e voi vi troverete con le braghe in mano............cialtroni che non siete altro !!!!!!.....

Apophis

Sab, 14/04/2012 - 18:07

Vallo a dire a tutte quelle aziende che non ricevono quanto dovuto dallo stato. E' ora di mettere mano alla forca.

killkoms

Sab, 14/04/2012 - 18:12

e per la cronaca,perchè non si fanno staccare un assegno da lusi?

graiti

Sab, 14/04/2012 - 18:13

Se fallisce tanta gente che lavora veramente, perchè non dovrebbero poter fallire anche loro che si mangiano i nostri soldi e che hanno rovinato l'Italia.!

betzero

Sab, 14/04/2012 - 18:14

E se il PD decide di stipendiare ogni suo elettore, oltre ad amici ed amichette varie, dobbiamo pagare noi?? Ricordo che per aggirare il finanziamento ai partiti hanno fatto la legge che prevede il rimborso per le spese elettorali, NON PER IL FORAGGIAMENTO DEL PARTITO, pertanto, ogni cifra superiore a quanto dichiarato al Parlamento per la campagna elettorale va restituita immediatamente. O i cavilli funzionano solo per noi?? Coraggio Guardia di Finanza e procure, fateci vedere che esistete per tutti.

Ruy Diaz

Sab, 14/04/2012 - 18:15

Mi sembra che Bersani stia chiedendo una biscaggina, c.azzo!

Apophis

Sab, 14/04/2012 - 18:07

Vallo a dire a tutte quelle aziende che non ricevono quanto dovuto dallo stato. E' ora di mettere mano alla forca.

STEFANIA DESSI

Sab, 14/04/2012 - 18:18

Ma cosa dite?? democrazia a rischio???? siamo tutti noi ad essere a rischio con questi ladroni.....propongo un nuovo modello di democrazia: diminuiamo il numero dei parlamentari...io direi che 40 ladroni siano più che sufficienti!

pepperumo

Sab, 14/04/2012 - 18:19

Ricordo a tutti che l'unico movimento che ha rifiutato i rimborsi elettorali già da prima che ci fossero stati questi scandali è stato il movimento cinque stelle.Inoltre i consiglieri del movimento si sono autoridotti lo stipendio di un bel po:addirittura a palermo alcuni hanno deciso di non percepirlo proprio. Tutto il resto sono solo parole.Da ora in poi il mio voto al movimento cinque stelle (anche se beppe non mi piace).

aldopastore

Sab, 14/04/2012 - 18:19

Magari fallissero, come PD. Tanto cambierebbe poco. Come persone sono già fallite da un pezzo. Vistoi risultati che hanno prodotto per la Società Italia.E quando gli amministratori colpevoli di aver fatto fallire la Società Italia, devono dimettersi o vine nominato il Curatore( nella fattispecie dovrebbe essere Napolitano).

killkoms

Sab, 14/04/2012 - 18:12

e per la cronaca,perchè non si fanno staccare un assegno da lusi?

graiti

Sab, 14/04/2012 - 18:13

Se fallisce tanta gente che lavora veramente, perchè non dovrebbero poter fallire anche loro che si mangiano i nostri soldi e che hanno rovinato l'Italia.!

betzero

Sab, 14/04/2012 - 18:14

E se il PD decide di stipendiare ogni suo elettore, oltre ad amici ed amichette varie, dobbiamo pagare noi?? Ricordo che per aggirare il finanziamento ai partiti hanno fatto la legge che prevede il rimborso per le spese elettorali, NON PER IL FORAGGIAMENTO DEL PARTITO, pertanto, ogni cifra superiore a quanto dichiarato al Parlamento per la campagna elettorale va restituita immediatamente. O i cavilli funzionano solo per noi?? Coraggio Guardia di Finanza e procure, fateci vedere che esistete per tutti.

Ruy Diaz

Sab, 14/04/2012 - 18:15

Mi sembra che Bersani stia chiedendo una biscaggina, c.azzo!

eglanthyne

Sab, 14/04/2012 - 18:26

Ovvia compagno segretario Gargamella , se fallite c'è ne faremo una ragione !

STEFANIA DESSI

Sab, 14/04/2012 - 18:18

Ma cosa dite?? democrazia a rischio???? siamo tutti noi ad essere a rischio con questi ladroni.....propongo un nuovo modello di democrazia: diminuiamo il numero dei parlamentari...io direi che 40 ladroni siano più che sufficienti!

pepperumo

Sab, 14/04/2012 - 18:19

Ricordo a tutti che l'unico movimento che ha rifiutato i rimborsi elettorali già da prima che ci fossero stati questi scandali è stato il movimento cinque stelle.Inoltre i consiglieri del movimento si sono autoridotti lo stipendio di un bel po:addirittura a palermo alcuni hanno deciso di non percepirlo proprio. Tutto il resto sono solo parole.Da ora in poi il mio voto al movimento cinque stelle (anche se beppe non mi piace).

aldopastore

Sab, 14/04/2012 - 18:19

Magari fallissero, come PD. Tanto cambierebbe poco. Come persone sono già fallite da un pezzo. Vistoi risultati che hanno prodotto per la Società Italia.E quando gli amministratori colpevoli di aver fatto fallire la Società Italia, devono dimettersi o vine nominato il Curatore( nella fattispecie dovrebbe essere Napolitano).

eglanthyne

Sab, 14/04/2012 - 18:26

Ovvia compagno segretario Gargamella , se fallite c'è ne faremo una ragione !

speranzoso69

Sab, 14/04/2012 - 18:38

Non solo dovete fallire tutti ma dovete andare a lavorare e guadagnare onestamente se ne siete capaci. Siete dei parassiti che non avete mai lavorato e per mantenere i vostri privilegi state rovinando la vita di noi italiani. vendetevi le vostre proprietà immobiliari che avete in giro per l'Italia e autofinanziatevi.Basta soldi ai partiti ! Quei soldi servono per aiutare i bisognosi che a causa del,tassatore,( l'uomo delle banche,il salvatore della patria,il volontario chiamato per salvarci)aumentano giorno per giorno.

mamarina

Sab, 14/04/2012 - 18:40

senza vergogna, senza un po' di pudore, è una vera schifezza!!! Come può permettersi di parlare così ora, in Italia, qualcuno votato da un popolo che dovrebbe sostenere e proteggere!!! vergogna!!! magari fallissero certi partiti!!! I primi a goderne sarebbero proprio i suoi elettori! Ma come facciamo ad ascoltare certe infamie senza che salga la voglia di prendere forche e forconi e cacciare questi indegni a calci nel sedere!!! a lavorare vadano!!! finirà la vostra cuccagna, indegni!!!

cast49

Sab, 14/04/2012 - 18:39

volesse il cielo che sparissero dalla faccia della terra!!!

speranzoso69

Sab, 14/04/2012 - 18:38

Non solo dovete fallire tutti ma dovete andare a lavorare e guadagnare onestamente se ne siete capaci. Siete dei parassiti che non avete mai lavorato e per mantenere i vostri privilegi state rovinando la vita di noi italiani. vendetevi le vostre proprietà immobiliari che avete in giro per l'Italia e autofinanziatevi.Basta soldi ai partiti ! Quei soldi servono per aiutare i bisognosi che a causa del,tassatore,( l'uomo delle banche,il salvatore della patria,il volontario chiamato per salvarci)aumentano giorno per giorno.

mamarina

Sab, 14/04/2012 - 18:40

senza vergogna, senza un po' di pudore, è una vera schifezza!!! Come può permettersi di parlare così ora, in Italia, qualcuno votato da un popolo che dovrebbe sostenere e proteggere!!! vergogna!!! magari fallissero certi partiti!!! I primi a goderne sarebbero proprio i suoi elettori! Ma come facciamo ad ascoltare certe infamie senza che salga la voglia di prendere forche e forconi e cacciare questi indegni a calci nel sedere!!! a lavorare vadano!!! finirà la vostra cuccagna, indegni!!!

cast49

Sab, 14/04/2012 - 18:39

volesse il cielo che sparissero dalla faccia della terra!!!

gianni bartoli

Sab, 14/04/2012 - 18:42

Solo poche parole "NON HANNO IL SENSO DELLA VERGOGNA".

fisis

Sab, 14/04/2012 - 18:45

Il PD, erede del partito comunista, è a rischio fallimento? e chi se ne frega? fallisca pure. A me importa molto di più dei tanti imprenditori falliti e tuttora a rischio fallimento e che spesso decidono di suicidarsi (l'ultimo in queste ore), vittime di un governo tenocratico delle banche che ha messo e continua a mettere tasse fini al soffocamento.

Ritratto di claudio52

claudio52

Sab, 14/04/2012 - 18:48

Riducetevi lo stipendio e passatelo ai partito, oppure chiedeteli a Pennati, oppure chiedeteli a Rutelli che se li fa dare da Lusi, oppure fateveli dare dalle coop rosse che sono vostre, oppure tutti i soldi dei deputati PD li confiscate per un anno tanto con quello che avete presso in tutti questi anni sapete per quanti anni vi finanziate, oppure.....oppure.....oppure????? Se andaste a.... fare..... qualcosa di più interessante come a lavorare ma veramente come fanno tutti i cittadini che non avendo rimborsi da nessuno tantomeno quelli elettorali non riescono più a vivere! Ma a voi il senso di vergogna per quello che dite non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervello???????

paoladigenova

Sab, 14/04/2012 - 18:52

Gli Italiani sono a rischio, non il partito di Bersani... I suicidi di chi non ce la fa aumentano, come le aziende, e sono migliaia, costrette a chiudere! I partiti riducano le spese. Tutti i politici, di tutti i partiti si riducano gli emolumenti esageratamente cospicui: Napolitano per primo e tutti gli altri, Monti a seguire con i suoi tecnici incapaci, i parlamentari che da anni dovrebbero essere ridotti alla metà e restano sempre lì a leggere il giornale o infilarsi le dita nel naso o a giocare con l'Ipad (li ho visti in tv...). Ridurre le auto blu, i benefit di ogni tipo e tutto quello che noi non ci possiamo più permettere di pagare per loro. Basta privilegi! Noi stringiamo la cinghia, lo facciano pure loro! Basta!

gianni bartoli

Sab, 14/04/2012 - 18:42

Solo poche parole "NON HANNO IL SENSO DELLA VERGOGNA".

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 14/04/2012 - 19:03

Che bello! Il pd che chiude per fallimento! Varrebbe la pena di abolire i rimborsi elettorali e i finanziamenti ai partiti anche solo per questo!

fisis

Sab, 14/04/2012 - 18:45

Il PD, erede del partito comunista, è a rischio fallimento? e chi se ne frega? fallisca pure. A me importa molto di più dei tanti imprenditori falliti e tuttora a rischio fallimento e che spesso decidono di suicidarsi (l'ultimo in queste ore), vittime di un governo tenocratico delle banche che ha messo e continua a mettere tasse fini al soffocamento.

Ritratto di claudio52

claudio52

Sab, 14/04/2012 - 18:48

Riducetevi lo stipendio e passatelo ai partito, oppure chiedeteli a Pennati, oppure chiedeteli a Rutelli che se li fa dare da Lusi, oppure fateveli dare dalle coop rosse che sono vostre, oppure tutti i soldi dei deputati PD li confiscate per un anno tanto con quello che avete presso in tutti questi anni sapete per quanti anni vi finanziate, oppure.....oppure.....oppure????? Se andaste a.... fare..... qualcosa di più interessante come a lavorare ma veramente come fanno tutti i cittadini che non avendo rimborsi da nessuno tantomeno quelli elettorali non riescono più a vivere! Ma a voi il senso di vergogna per quello che dite non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervello???????

paoladigenova

Sab, 14/04/2012 - 18:52

Gli Italiani sono a rischio, non il partito di Bersani... I suicidi di chi non ce la fa aumentano, come le aziende, e sono migliaia, costrette a chiudere! I partiti riducano le spese. Tutti i politici, di tutti i partiti si riducano gli emolumenti esageratamente cospicui: Napolitano per primo e tutti gli altri, Monti a seguire con i suoi tecnici incapaci, i parlamentari che da anni dovrebbero essere ridotti alla metà e restano sempre lì a leggere il giornale o infilarsi le dita nel naso o a giocare con l'Ipad (li ho visti in tv...). Ridurre le auto blu, i benefit di ogni tipo e tutto quello che noi non ci possiamo più permettere di pagare per loro. Basta privilegi! Noi stringiamo la cinghia, lo facciano pure loro! Basta!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 14/04/2012 - 19:05

Beh se il Pd fallisce se lo puo’ sempre comprare il sultano. Che ne dite sudditi? Questa e’ la sua idea di democrazia. Quello che non viene da se’, si compra...Puah puah puah...

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Sab, 14/04/2012 - 19:06

Questi, al pari di tutti gli altri, erano già falliti ancor prima di quando iniziarono la rovina del paese... Calci nel sedere!... Nessuno escluso... ...Ma, almeno ora, gli Italiani usino il cervello quando si trovino nella cabina elettorale (o, meglio, quando dovessero entrare nell'ottica di disertare in blocco i seggi elettorali!)... Vorrei ben vedere che cosa succederebbe se, saltate una o due consultazioni, questi parassiti avessero ancora la faccia tosta di riupresentarsi!!!...

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 14/04/2012 - 19:07

A quanto leggo Bersanov piange miseria: "Senza rimborsi elettorali rischiamo il fallimento". Rilevo che Bersanov parla di “rimborsi elettorali”, ma osservo che ormai molti parlano apertamente del medesimo fatto usando le parole giuste e li chiamano esplicitamente “finanziamento dei partiti politici”. Quella è la verità ed al riguardo desidero ricordare che il popolo bue, quello che con il suo sudore mantiene l’esuberante massa dei politicanti, nel 1993, con una maggioranza del 90,3%, ha votato il referendum che proponeva l’abrogazione della legge sul finanziamento ai partiti. Quindi aver resuscitato il “finanziamento” pompando in modo incredibile i “rimborsi” (dal 2008 pari a 5 € mentre in Germani sono pari a 0,85 €) costituisce una violazione dell’art. 75 della Costituzione, violazione che nessuno ha rilevato in 19 anni, nessuno, tanto meno il vostro P/te dal Colle.

gianni bartoli

Sab, 14/04/2012 - 19:07

Chiedo a "Il Giornale": A COSA SERVONO I NOSTRI COMMENTI SE NON LI PUBBLICATE?

SOCIALI MAURA

Sab, 14/04/2012 - 19:08

Chi se ne frega se i partiti falliscono, ma che vadino tutti all'inferno. 100Milioni, solamente per il PD per non parlare degli altri partiti. Ma questi sono pazzi............ altri finanziamenti che aggiungeranno altri balzelli al gia' dissanguato popolo italiano. Ma che vadino a lavorare come tutti noi. Niente piu' finanziamenti ai partiti.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 14/04/2012 - 19:14

Ma il misiani sa far di conto?? Gli acculturati e geneticamente superiori sinistri, non sono in grado di fare i conti??? Ma vadano dal salumiere sotto casa ad imparare...Una mano non si nega a nessuno, nemmeno ad un affetto dal morbo di Carl...E.A.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Sab, 14/04/2012 - 19:15

Per gli italiani il fallimento dei partiti e di questi ladroni,che ci hanno ridotto in queste condizioni sarebbe una pur minima consolazione.I signori politici vadano a lavorare per restituire a questo povero paese tutti i soldi che hanno razziato con i loro stipendi,rimborsi elettorali e ruberie varie.I signori bersani casini ecc.ecc.abbiano un minimo di dignita e spariscano dalla faccia della terra.

Copyright883

Sab, 14/04/2012 - 19:15

Leggo tanti commenti che sembrerebbero protendere per il movimento 5 stelle, attualmente è l'unico che porta davvero una voce nuova nella riorganizzazione della politica italiana, tuttavia ricordiamoci che una volta diventata leone anche la più umile pecorella pensa solo a mangiare a più non posso..quindi occhio, personalmente non andrò a votare

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 14/04/2012 - 19:03

Che bello! Il pd che chiude per fallimento! Varrebbe la pena di abolire i rimborsi elettorali e i finanziamenti ai partiti anche solo per questo!

APG

Sab, 14/04/2012 - 19:19

LADRONI!!! Provate col "Gratta & Vinci", come fanno quelli che non riescono a mettere insieme il pranzo con la cena ....... Fallite pure e toglietevi di mezzo, non ci mancherete.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 14/04/2012 - 19:22

I politicanti come solito parlano convinti che gli ascoltatori non capiscano niente. Bersanov la prego di informarsi: in Germania, il paese più potente e ricco della UE, il contributo elettorale è pari a € 0,85, cioè 1/6 del “contributo” che in Italia vi pappate voi, “contributo” che è di 5, dicesi 5, euro a voto. Questo contributino, che se non scende mi spingerà a non andare a votare, vi assicura ogni anno un pacco di milioni di euro quale mai lo Stato ha erogato ai partiti, la cui esuberanza è dimostrata in modo palese dai due scandali che in questi tempi riempiono le pagine dei giornali. Non solo, occorre ricordare che Tremonti lo scorso anno ci ha salvato dal famelico assalto che il PD voleva operare in materia con una proposta di legge volta a raddoppiare il “contributo”. Finirà che dovremo scendere in piazza con badili e forconi e vi cacceremo dai bei palazzi al centro di Roma che occupate a nostre spese.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 14/04/2012 - 19:05

Beh se il Pd fallisce se lo puo’ sempre comprare il sultano. Che ne dite sudditi? Questa e’ la sua idea di democrazia. Quello che non viene da se’, si compra...Puah puah puah...

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Sab, 14/04/2012 - 19:06

Questi, al pari di tutti gli altri, erano già falliti ancor prima di quando iniziarono la rovina del paese... Calci nel sedere!... Nessuno escluso... ...Ma, almeno ora, gli Italiani usino il cervello quando si trovino nella cabina elettorale (o, meglio, quando dovessero entrare nell'ottica di disertare in blocco i seggi elettorali!)... Vorrei ben vedere che cosa succederebbe se, saltate una o due consultazioni, questi parassiti avessero ancora la faccia tosta di riupresentarsi!!!...

Ritratto di vonstop

vonstop

Sab, 14/04/2012 - 19:22

Con tutti i finanziamenti ricevuti sono in bolletta? Ma se molti partiti hanno enormi liquidità, che viene a volte sperperata con ladrocini vari, questo partito e'stato amministrato male o oppure no? Il pianto della Senatrice Rosy Bindi alla trasmissione della Gruber (e' stato un comizio, ha parlato solo lei) ci ha commosso forse per indurci ad organizzare una colletta in suo favore?

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 14/04/2012 - 19:07

A quanto leggo Bersanov piange miseria: "Senza rimborsi elettorali rischiamo il fallimento". Rilevo che Bersanov parla di “rimborsi elettorali”, ma osservo che ormai molti parlano apertamente del medesimo fatto usando le parole giuste e li chiamano esplicitamente “finanziamento dei partiti politici”. Quella è la verità ed al riguardo desidero ricordare che il popolo bue, quello che con il suo sudore mantiene l’esuberante massa dei politicanti, nel 1993, con una maggioranza del 90,3%, ha votato il referendum che proponeva l’abrogazione della legge sul finanziamento ai partiti. Quindi aver resuscitato il “finanziamento” pompando in modo incredibile i “rimborsi” (dal 2008 pari a 5 € mentre in Germani sono pari a 0,85 €) costituisce una violazione dell’art. 75 della Costituzione, violazione che nessuno ha rilevato in 19 anni, nessuno, tanto meno il vostro P/te dal Colle.

gianni bartoli

Sab, 14/04/2012 - 19:07

Chiedo a "Il Giornale": A COSA SERVONO I NOSTRI COMMENTI SE NON LI PUBBLICATE?

SOCIALI MAURA

Sab, 14/04/2012 - 19:08

Chi se ne frega se i partiti falliscono, ma che vadino tutti all'inferno. 100Milioni, solamente per il PD per non parlare degli altri partiti. Ma questi sono pazzi............ altri finanziamenti che aggiungeranno altri balzelli al gia' dissanguato popolo italiano. Ma che vadino a lavorare come tutti noi. Niente piu' finanziamenti ai partiti.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 14/04/2012 - 19:14

Ma il misiani sa far di conto?? Gli acculturati e geneticamente superiori sinistri, non sono in grado di fare i conti??? Ma vadano dal salumiere sotto casa ad imparare...Una mano non si nega a nessuno, nemmeno ad un affetto dal morbo di Carl...E.A.

Ritratto di danizz

danizz

Sab, 14/04/2012 - 19:23

egr. sig Bersani non so se lei ne sia a conoscenza ma falliscono migliaia di PMI ogni anno, senza alcun tipo di rimborso

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Sab, 14/04/2012 - 19:15

Per gli italiani il fallimento dei partiti e di questi ladroni,che ci hanno ridotto in queste condizioni sarebbe una pur minima consolazione.I signori politici vadano a lavorare per restituire a questo povero paese tutti i soldi che hanno razziato con i loro stipendi,rimborsi elettorali e ruberie varie.I signori bersani casini ecc.ecc.abbiano un minimo di dignita e spariscano dalla faccia della terra.

Copyright883

Sab, 14/04/2012 - 19:15

Leggo tanti commenti che sembrerebbero protendere per il movimento 5 stelle, attualmente è l'unico che porta davvero una voce nuova nella riorganizzazione della politica italiana, tuttavia ricordiamoci che una volta diventata leone anche la più umile pecorella pensa solo a mangiare a più non posso..quindi occhio, personalmente non andrò a votare

APG

Sab, 14/04/2012 - 19:19

LADRONI!!! Provate col "Gratta & Vinci", come fanno quelli che non riescono a mettere insieme il pranzo con la cena ....... Fallite pure e toglietevi di mezzo, non ci mancherete.

Copyright883

Sab, 14/04/2012 - 19:29

Abbiamo un governo non eletto e lui parla di sospensione della democrazia, c'è già e non è successo nulla anzi il popolo la preferisce alle loro chiacchere ipocrite, il problema è che non ci sarebbe più trippa per gatti e a loro chi gliela paga la bella vita che fanno? Populismo il mio? no! sono diventati inutili, non ci servono più...addio, tiriamo la catena e amen

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 14/04/2012 - 19:22

I politicanti come solito parlano convinti che gli ascoltatori non capiscano niente. Bersanov la prego di informarsi: in Germania, il paese più potente e ricco della UE, il contributo elettorale è pari a € 0,85, cioè 1/6 del “contributo” che in Italia vi pappate voi, “contributo” che è di 5, dicesi 5, euro a voto. Questo contributino, che se non scende mi spingerà a non andare a votare, vi assicura ogni anno un pacco di milioni di euro quale mai lo Stato ha erogato ai partiti, la cui esuberanza è dimostrata in modo palese dai due scandali che in questi tempi riempiono le pagine dei giornali. Non solo, occorre ricordare che Tremonti lo scorso anno ci ha salvato dal famelico assalto che il PD voleva operare in materia con una proposta di legge volta a raddoppiare il “contributo”. Finirà che dovremo scendere in piazza con badili e forconi e vi cacceremo dai bei palazzi al centro di Roma che occupate a nostre spese.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 14/04/2012 - 19:35

#109 alenovelli.....Ma perchè si sente obbligato a sparare sempre e solo i soliti residui azotati post digestivi...Guardi che digitare su una tastiera non è un obbligo....Si estranei,per cortesia, da questo mondo cialtrone che non la merita...E.A.

Ritratto di vonstop

vonstop

Sab, 14/04/2012 - 19:22

Con tutti i finanziamenti ricevuti sono in bolletta? Ma se molti partiti hanno enormi liquidità, che viene a volte sperperata con ladrocini vari, questo partito e'stato amministrato male o oppure no? Il pianto della Senatrice Rosy Bindi alla trasmissione della Gruber (e' stato un comizio, ha parlato solo lei) ci ha commosso forse per indurci ad organizzare una colletta in suo favore?

BRAMBOREF

Sab, 14/04/2012 - 19:43

Occorre trovare un altr via per il finanziamento. Quella dei rimborsi elettorali è un furto ai danni dei cittadini. Si può usare il 5/1000 e se poi qualcuno fallisce....pazienza.

rino biricchino

Sab, 14/04/2012 - 19:49

E' chiaro che togliere all'improvviso i soldi ai partiti, tutti quanti nessuno escluso, comporta tanti problemi: tutti quelli che ci lavorano intorno eccetera... Però una progressiva riduzione fino all'azzerramento totale si!

paolajoinville

Sab, 14/04/2012 - 19:49

Ma Chi Se Ne Frega Se Voi Fallite !!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di danizz

danizz

Sab, 14/04/2012 - 19:23

egr. sig Bersani non so se lei ne sia a conoscenza ma falliscono migliaia di PMI ogni anno, senza alcun tipo di rimborso

Copyright883

Sab, 14/04/2012 - 19:29

Abbiamo un governo non eletto e lui parla di sospensione della democrazia, c'è già e non è successo nulla anzi il popolo la preferisce alle loro chiacchere ipocrite, il problema è che non ci sarebbe più trippa per gatti e a loro chi gliela paga la bella vita che fanno? Populismo il mio? no! sono diventati inutili, non ci servono più...addio, tiriamo la catena e amen

rino biricchino

Sab, 14/04/2012 - 19:50

Con tanto di trasparenza nel mentre...of corse!

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 14/04/2012 - 19:35

#109 alenovelli.....Ma perchè si sente obbligato a sparare sempre e solo i soliti residui azotati post digestivi...Guardi che digitare su una tastiera non è un obbligo....Si estranei,per cortesia, da questo mondo cialtrone che non la merita...E.A.

GaeCig

Sab, 14/04/2012 - 19:55

Azzeriamo i rimborsi elettorali immediatamente. Se fallisce il PD come dice Bersani (e speriamo tutti gli altri partiti) certamente vinceranno i cittadini onesti che dai partiti sono sempre stati alla larga. Maledetti.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 14/04/2012 - 19:57

Secondo invio - Al di la’ degli scandali, che comunque rimangono un problema, azzerando i finanziamenti ai partiti l’Italia diventa una plutocrazia, cioe’ un sistema dove comandano i ricchi. Con l’ex miracolista di Arcore al comando eravamo gia’ su quella strada. E inoltre con l’abolizione si fa un enorme piacere al PdL che e’ l’unico partito materialmente posseduto da Silvio Santissimo Subito. D’altronde in Forza Italia/PdL il futuro beato di Arcore non ci ha investito mica gli spiccioli del salvadanaio, ma la bellezza di 179 milioni di euro in garanzie di credito personali. Occorrera’ anche notare che il PdL, essendo il primo partito italiano alle elezioni del 2008, e’ quello che ha ricevuto piu’ finanziamento di altri, ovvero 206 milioni. Se si toglie il finanziamento pubblico, il PdL parte col vantaggio con 179 milioni del suo padrone, mentre tutti gli altri vanno a zero. Capito destricoli?

GaeCig

Sab, 14/04/2012 - 19:58

E lo speriamo tutti... il fallimento del Partito Democtratico e di tutti gli altri partiti. Vergogna dell'Italia degli onesti che dai partitti sono sempre stati alla larga. Maledetti ladri !!!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 14/04/2012 - 19:58

Secondo invio - Con l’abolizione dei finanziamenti si fa un enorme piacere al PdL che e’ l’unico partito materialmente sostenuto finanziariamente dai 179 milioni di euro in garanzie di credito personali messi sul piatto dal suo proprietario materiale, Silviuzzo Santissimo Subito. È questo il motivo per cui il partito del vate arcoriano non tiene congressi, non elegge i propri dirigenti (a partire dal segretario “politico” Alfano), né i suoi quadri locali: la volontà dell’infallibile brianzolo vale quasi 179 milioni di volte più di quella di chiunque altro. In sostanza e’ un partito stalinista, l’ultimo rimasto in Europa. Con la legge elettorale Porcellum il divin amatore arcoriano ha gia’ cercato di estendere le pratiche autoritarie dal suo partito al resto d’Italia. Se poi si tolgono anche i finanziamenti agli altri partiti, il sultano ha la strada spianata per sbaragliare il campo e comprarsi quella meta’ dell’Italia che ancora non gli appartiene. Capiste silvioti?

vincentvalentster

Sab, 14/04/2012 - 19:58

E chi se ne frega: finanziatevi ( insieme a tutti glia altri Partiti) da soli o con le donazioni dei privati, ma non obbligateci più a foraggiarvi con i risultati di questi giorni che sono sotto gli occhi di tutti.

BRAMBOREF

Sab, 14/04/2012 - 19:43

Occorre trovare un altr via per il finanziamento. Quella dei rimborsi elettorali è un furto ai danni dei cittadini. Si può usare il 5/1000 e se poi qualcuno fallisce....pazienza.

MEFEL68

Sab, 14/04/2012 - 20:09

#alenovelli ###Una curiosità, ma lei è pagato per dire certe str...upidaggini o è farina del suo sacco? Cerchi di liberarsi dell'ossessione di Berlusconi. Pensa che Monti sia meglio del Sultano? Pensa che l'attuale situazione sia dovuta a Silvio, o alle sanguisughe che ci stanno succhiando fin da quando il Cavaliere era piccolo? Se è uno di quelli che ha brindato a Monti sarà felice di vendersi qualcosa per pagare le tasse. De Mita, Amato, Ciampi, Dini, D'Alema, Andreotti, ecc. hanno risolto i suoi e i nostri problemi? Allora, ci spieghi, senza livore, perchè tanto odio. Al massimo il Sultano l'avrà delusa come gli altri. Con simpatia.

cebe40

Sab, 14/04/2012 - 20:11

Caro Bersani non è possibile ne decente vivere alle spalle dei cittadini ridotti al suicidio dalle vostre politiche, dai pensionati che si uccidono perchè gli togliete 200 euro dalla pensione al limite della sussistenza, e piangere miseria. Di soldi ne avete rubati già troppi, avete un tesoro immobilare, di aziende, di entrate extra , stipendi, incarichi, benefici, consulenze etc. ( questo per quanto attiene alle cose lecite ) per cui con un mimino di attenzione riuscirete a sopravvivere. Inoltre il fatto di non riuscire ad ottenere dei contributi dai privati dimostra solo quanto siano poco appetibili le vostre scelte politiche, e se l' analisi è giusta forse e meglio chiudere baracca e burattini (non faccio allusioni ). Con simpatia (Lei è più buffo della amichevole ed amabile satira di Crozza )

blackbird

Sab, 14/04/2012 - 20:15

"Dall'altra parte, invece, c'erano i Ds, indebitati per oltre 1.100 miliardi di lire" INDEBITARSI!!! E indebitare il Paese! Bell'esempio di economia! Ecco da dove arriva il debito astronomico di cui siamo gravati! Da teste di min..a come questa!

rino biricchino

Sab, 14/04/2012 - 19:49

E' chiaro che togliere all'improvviso i soldi ai partiti, tutti quanti nessuno escluso, comporta tanti problemi: tutti quelli che ci lavorano intorno eccetera... Però una progressiva riduzione fino all'azzerramento totale si!

blackbird

Sab, 14/04/2012 - 20:19

La legge finanzia le spese elettorali, e basta. Le altre spese: cure dentali, ville nobili, affitti delle sedi periferiche sono spese illegittime! Vietate da un referendum! restituiscano i soldi! Cosa fa la magistratura? Guarda da un'altra parte? Fa finta di non sentire? Rimborso elettorale è pagare le spese sostenute nelle campagne elettorali, non la spesa corrente dei partiti. Per i DS PD PCI queste spese erano , e in parte sono, sostenute dall'arcipelago della cooperazione rossa, che si grava di spese improduttive per cui, sempre più spesso, le cooperative falliscono!

paolajoinville

Sab, 14/04/2012 - 19:49

Ma Chi Se Ne Frega Se Voi Fallite !!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di limick

limick

Sab, 14/04/2012 - 20:21

Le banche non prestano 50.000 euro a un artigiano per la sua attivita' e anticipano 46 milioni ai nullafacenti del PD... bellanotizia, certamente anche questa fa parte del decreto SALTAITALIA..

rino biricchino

Sab, 14/04/2012 - 19:50

Con tanto di trasparenza nel mentre...of corse!

villiam

Sab, 14/04/2012 - 20:25

ma non è che bersani vuole la patrimoniale per papparsi un altro bel pò di milioncini ,il pd da mantenere costa,senza soldi senza voti??????????

GaeCig

Sab, 14/04/2012 - 19:55

Azzeriamo i rimborsi elettorali immediatamente. Se fallisce il PD come dice Bersani (e speriamo tutti gli altri partiti) certamente vinceranno i cittadini onesti che dai partiti sono sempre stati alla larga. Maledetti.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 14/04/2012 - 19:57

Secondo invio - Al di la’ degli scandali, che comunque rimangono un problema, azzerando i finanziamenti ai partiti l’Italia diventa una plutocrazia, cioe’ un sistema dove comandano i ricchi. Con l’ex miracolista di Arcore al comando eravamo gia’ su quella strada. E inoltre con l’abolizione si fa un enorme piacere al PdL che e’ l’unico partito materialmente posseduto da Silvio Santissimo Subito. D’altronde in Forza Italia/PdL il futuro beato di Arcore non ci ha investito mica gli spiccioli del salvadanaio, ma la bellezza di 179 milioni di euro in garanzie di credito personali. Occorrera’ anche notare che il PdL, essendo il primo partito italiano alle elezioni del 2008, e’ quello che ha ricevuto piu’ finanziamento di altri, ovvero 206 milioni. Se si toglie il finanziamento pubblico, il PdL parte col vantaggio con 179 milioni del suo padrone, mentre tutti gli altri vanno a zero. Capito destricoli?

GaeCig

Sab, 14/04/2012 - 19:58

E lo speriamo tutti... il fallimento del Partito Democtratico e di tutti gli altri partiti. Vergogna dell'Italia degli onesti che dai partitti sono sempre stati alla larga. Maledetti ladri !!!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 14/04/2012 - 19:58

Secondo invio - Con l’abolizione dei finanziamenti si fa un enorme piacere al PdL che e’ l’unico partito materialmente sostenuto finanziariamente dai 179 milioni di euro in garanzie di credito personali messi sul piatto dal suo proprietario materiale, Silviuzzo Santissimo Subito. È questo il motivo per cui il partito del vate arcoriano non tiene congressi, non elegge i propri dirigenti (a partire dal segretario “politico” Alfano), né i suoi quadri locali: la volontà dell’infallibile brianzolo vale quasi 179 milioni di volte più di quella di chiunque altro. In sostanza e’ un partito stalinista, l’ultimo rimasto in Europa. Con la legge elettorale Porcellum il divin amatore arcoriano ha gia’ cercato di estendere le pratiche autoritarie dal suo partito al resto d’Italia. Se poi si tolgono anche i finanziamenti agli altri partiti, il sultano ha la strada spianata per sbaragliare il campo e comprarsi quella meta’ dell’Italia che ancora non gli appartiene. Capiste silvioti?

vincentvalentster

Sab, 14/04/2012 - 19:58

E chi se ne frega: finanziatevi ( insieme a tutti glia altri Partiti) da soli o con le donazioni dei privati, ma non obbligateci più a foraggiarvi con i risultati di questi giorni che sono sotto gli occhi di tutti.

killkoms

Sab, 14/04/2012 - 20:35

#130alenovelli,uno pseudocomunista che dà dello stalinista al pdl!la novella versione del bue che dà del cornuto all'asinello!

MEFEL68

Sab, 14/04/2012 - 20:09

#alenovelli ###Una curiosità, ma lei è pagato per dire certe str...upidaggini o è farina del suo sacco? Cerchi di liberarsi dell'ossessione di Berlusconi. Pensa che Monti sia meglio del Sultano? Pensa che l'attuale situazione sia dovuta a Silvio, o alle sanguisughe che ci stanno succhiando fin da quando il Cavaliere era piccolo? Se è uno di quelli che ha brindato a Monti sarà felice di vendersi qualcosa per pagare le tasse. De Mita, Amato, Ciampi, Dini, D'Alema, Andreotti, ecc. hanno risolto i suoi e i nostri problemi? Allora, ci spieghi, senza livore, perchè tanto odio. Al massimo il Sultano l'avrà delusa come gli altri. Con simpatia.

cebe40

Sab, 14/04/2012 - 20:11

Caro Bersani non è possibile ne decente vivere alle spalle dei cittadini ridotti al suicidio dalle vostre politiche, dai pensionati che si uccidono perchè gli togliete 200 euro dalla pensione al limite della sussistenza, e piangere miseria. Di soldi ne avete rubati già troppi, avete un tesoro immobilare, di aziende, di entrate extra , stipendi, incarichi, benefici, consulenze etc. ( questo per quanto attiene alle cose lecite ) per cui con un mimino di attenzione riuscirete a sopravvivere. Inoltre il fatto di non riuscire ad ottenere dei contributi dai privati dimostra solo quanto siano poco appetibili le vostre scelte politiche, e se l' analisi è giusta forse e meglio chiudere baracca e burattini (non faccio allusioni ). Con simpatia (Lei è più buffo della amichevole ed amabile satira di Crozza )

blackbird

Sab, 14/04/2012 - 20:15

"Dall'altra parte, invece, c'erano i Ds, indebitati per oltre 1.100 miliardi di lire" INDEBITARSI!!! E indebitare il Paese! Bell'esempio di economia! Ecco da dove arriva il debito astronomico di cui siamo gravati! Da teste di min..a come questa!

blackbird

Sab, 14/04/2012 - 20:19

La legge finanzia le spese elettorali, e basta. Le altre spese: cure dentali, ville nobili, affitti delle sedi periferiche sono spese illegittime! Vietate da un referendum! restituiscano i soldi! Cosa fa la magistratura? Guarda da un'altra parte? Fa finta di non sentire? Rimborso elettorale è pagare le spese sostenute nelle campagne elettorali, non la spesa corrente dei partiti. Per i DS PD PCI queste spese erano , e in parte sono, sostenute dall'arcipelago della cooperazione rossa, che si grava di spese improduttive per cui, sempre più spesso, le cooperative falliscono!

Ritratto di limick

limick

Sab, 14/04/2012 - 20:21

Le banche non prestano 50.000 euro a un artigiano per la sua attivita' e anticipano 46 milioni ai nullafacenti del PD... bellanotizia, certamente anche questa fa parte del decreto SALTAITALIA..

KaCH511

Sab, 14/04/2012 - 20:43

Incapaci e falliti... Almeno una buona notizia!!!

villiam

Sab, 14/04/2012 - 20:25

ma non è che bersani vuole la patrimoniale per papparsi un altro bel pò di milioncini ,il pd da mantenere costa,senza soldi senza voti??????????

elpilagro

Sab, 14/04/2012 - 20:49

e' la dimostrazioni che questi vivono fuori dal mondo! Senza di loro la democrazia rischia? Quale democrazia?? Quella che ci ha portato a questo stato di cose? Alla miseria nera!!! Meglio la dittatura allora

killkoms

Sab, 14/04/2012 - 20:35

#130alenovelli,uno pseudocomunista che dà dello stalinista al pdl!la novella versione del bue che dà del cornuto all'asinello!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 14/04/2012 - 20:51

@ #132 MEFEL68 - il suo candido commento si sintetizza di tre parole: e' sempre colpa degli altri, il sultano e' vittima del sistema, non l'hanno fatto lavorare, gli altri hanno fallito come lui, gli altri sono peggio, ecc...ma come fa a non capire che un cittadino da sempre orgogliosamente anti-berlusconiano viscerale non puo' che nutrire lecito disprezzo per tale individuo che ha messo alla fame gli italiani mentre lui si faceva le budella d'oro?

KaCH511

Sab, 14/04/2012 - 20:43

Incapaci e falliti... Almeno una buona notizia!!!

mauriziopiersigilli

Sab, 14/04/2012 - 20:55

penso che stanotte dopo questa notizia non dormiro' ladri ladri ladri

elpilagro

Sab, 14/04/2012 - 20:49

e' la dimostrazioni che questi vivono fuori dal mondo! Senza di loro la democrazia rischia? Quale democrazia?? Quella che ci ha portato a questo stato di cose? Alla miseria nera!!! Meglio la dittatura allora

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 14/04/2012 - 20:51

@ #132 MEFEL68 - il suo candido commento si sintetizza di tre parole: e' sempre colpa degli altri, il sultano e' vittima del sistema, non l'hanno fatto lavorare, gli altri hanno fallito come lui, gli altri sono peggio, ecc...ma come fa a non capire che un cittadino da sempre orgogliosamente anti-berlusconiano viscerale non puo' che nutrire lecito disprezzo per tale individuo che ha messo alla fame gli italiani mentre lui si faceva le budella d'oro?

mauriziopiersigilli

Sab, 14/04/2012 - 20:55

penso che stanotte dopo questa notizia non dormiro' ladri ladri ladri

pinuccio48

Sab, 14/04/2012 - 20:57

Caro Bersani,comincia a fare la conta di quello che incasserai alle prossime votazioni!Ti consiglio di far approvare un decreto per innalzare il valore del rimboro,dai 5 euro attuali a 50 euro!Se ti và di sedere incassi la stessa quota!Da parte del mio gruppo famigliare non andiamo più a votare!Manco per il sindaco!

matrix2008

Sab, 14/04/2012 - 20:59

Popolo bue edi binbominkia continuate a votare i politici ed i loro partiti che si arricchiscono mente noi muoriamo di fame e di povertà. bravi agli italiani continuate così andate a foraggiare questi idioti i nostri figli ci sputeranno in faccia quando saranno maggiorenni.

pinuccio48

Sab, 14/04/2012 - 20:57

Caro Bersani,comincia a fare la conta di quello che incasserai alle prossime votazioni!Ti consiglio di far approvare un decreto per innalzare il valore del rimboro,dai 5 euro attuali a 50 euro!Se ti và di sedere incassi la stessa quota!Da parte del mio gruppo famigliare non andiamo più a votare!Manco per il sindaco!

matrix2008

Sab, 14/04/2012 - 20:59

Popolo bue edi binbominkia continuate a votare i politici ed i loro partiti che si arricchiscono mente noi muoriamo di fame e di povertà. bravi agli italiani continuate così andate a foraggiare questi idioti i nostri figli ci sputeranno in faccia quando saranno maggiorenni.

Ritratto di Arween10

Arween10

Sab, 14/04/2012 - 21:07

I vari "governi" succedutisi, per tacere di quello attuale, per cercare di tappare i vari buchi di bilancio hanno fatto tagli, ritagli e frattaglie della Sanità pubblica sostenendo che "NON PRODUCE REDDITO" ..... Ora, mi chiedo CHE ACCIDENTE DI REDDITO producono i vari partiti che ora, piattino alla mano chiedono fior di milioni pubblici per rimborsi spese varie? TAGLIARE!!! TAGLIARE SUBITO!!! E che vadano a LAVORARE!!!!! LADRI!!!

gurgone giuseppe

Sab, 14/04/2012 - 21:09

Il PD, che è l'unione di interessi dei due vecchi partiti PCI e DC, con le loro loro successive denominazioni, possiedono un patrimonio immobiliare immenso, paragonabile a quello Vaticano. Basti pensare che i soli DS hanno portato come dote per unirsi alla margherita circa trentamila proprietà immobiliari. Sarebbe facile dire "ma perchè non vi finanziate vendendoli?" Io credo invece che andrebbero confiscati perchè ottenuti con i trucchi della politica e non con il lavoro

emmebi

Sab, 14/04/2012 - 21:11

Cero sono abituati bene. Per chi paga le tasse era meglio quando esisteva ancora il 3° Direttoriato Centrale del KGB che pensava a finanziare le sinistre "progressiste" affinchè prendessero il potere per installare la dittatura. Almeno si risparmiava qualcosa. Poi purtroppo hanno smesso, visto i risultati.

Cobra71

Sab, 14/04/2012 - 21:11

#alenovelli ... W l'ignoranza! C'é chi come te pensa solo e sempre a Silvio, quando invece dovrebbe porsi delle domande SERIE su quali sono i veri burattinai! Ma so che è troppo difficile da capire. Su su.. non è niente, non ti preoccupare!

Ritratto di Arween10

Arween10

Sab, 14/04/2012 - 21:07

I vari "governi" succedutisi, per tacere di quello attuale, per cercare di tappare i vari buchi di bilancio hanno fatto tagli, ritagli e frattaglie della Sanità pubblica sostenendo che "NON PRODUCE REDDITO" ..... Ora, mi chiedo CHE ACCIDENTE DI REDDITO producono i vari partiti che ora, piattino alla mano chiedono fior di milioni pubblici per rimborsi spese varie? TAGLIARE!!! TAGLIARE SUBITO!!! E che vadano a LAVORARE!!!!! LADRI!!!

gurgone giuseppe

Sab, 14/04/2012 - 21:09

Il PD, che è l'unione di interessi dei due vecchi partiti PCI e DC, con le loro loro successive denominazioni, possiedono un patrimonio immobiliare immenso, paragonabile a quello Vaticano. Basti pensare che i soli DS hanno portato come dote per unirsi alla margherita circa trentamila proprietà immobiliari. Sarebbe facile dire "ma perchè non vi finanziate vendendoli?" Io credo invece che andrebbero confiscati perchè ottenuti con i trucchi della politica e non con il lavoro

emmebi

Sab, 14/04/2012 - 21:11

Cero sono abituati bene. Per chi paga le tasse era meglio quando esisteva ancora il 3° Direttoriato Centrale del KGB che pensava a finanziare le sinistre "progressiste" affinchè prendessero il potere per installare la dittatura. Almeno si risparmiava qualcosa. Poi purtroppo hanno smesso, visto i risultati.

Cobra71

Sab, 14/04/2012 - 21:11

#alenovelli ... W l'ignoranza! C'é chi come te pensa solo e sempre a Silvio, quando invece dovrebbe porsi delle domande SERIE su quali sono i veri burattinai! Ma so che è troppo difficile da capire. Su su.. non è niente, non ti preoccupare!

duxducis

Sab, 14/04/2012 - 21:16

Il Patrimonio del PD fa impallidire pure Berlusconi, hanno cosi' tanti soldi che non vi immaginate (superiore ai 100Miliardi); il sistema delle cooperative conta per 1/3 dell'economia del paese. Con le loro proprieta' imboscate nelle fondazioni e coop si puo' immediatamente abbattere il debito pubblico di un bel 20%. Dove pensate che siano finiti tutti i soldi che si sono rubati e che ci hanno intestato a noi come debito? Chiedete alle procure di fare un resoconto del sistema mafioso del PD e di venire a capo di dove hanno nascosto il malloppo. (solo Veltroni e Rutelli a Roma hanno imboscato 4 miliardi di euro)

duxducis

Sab, 14/04/2012 - 21:16

Il Patrimonio del PD fa impallidire pure Berlusconi, hanno cosi' tanti soldi che non vi immaginate (superiore ai 100Miliardi); il sistema delle cooperative conta per 1/3 dell'economia del paese. Con le loro proprieta' imboscate nelle fondazioni e coop si puo' immediatamente abbattere il debito pubblico di un bel 20%. Dove pensate che siano finiti tutti i soldi che si sono rubati e che ci hanno intestato a noi come debito? Chiedete alle procure di fare un resoconto del sistema mafioso del PD e di venire a capo di dove hanno nascosto il malloppo. (solo Veltroni e Rutelli a Roma hanno imboscato 4 miliardi di euro)

Massimo Bocci

Sab, 14/04/2012 - 21:26

Questa associazione ( di malfattori e ladi) anti Italiana, che ci voleva aggregare all'internazionale comunista, che ci ha imposto una costituzione di tipo sovietico,che per 65 anni con i sodali Catto, hanno razziato questo disgraziato paese a regime comunista Catto, ultime imprese dopo il crollo del comunismo, prima ci hanno fatto invadere da orde di extra comunitari poi per il colpo di crazia ci hanno svenduto ai Crucchi, ora questo questa cricca questi si di indegni Italiani, piangono miseria si facciano dare un obolo dal loco capo putativo del colle si quello che ci scuce 220 milioni l'anno,.....questi apolidi senza vergogna,che millantano anche il termine democratico,....da gente che la democrazia non a mai saputo dove stesse di casa, ora l'ultimo loro obbiettivo distruggere economicamente il nostro paese portarlo alla fame per poi fare come da loro ancestrale aspirazione fare i servi dello straniero,.....cacciamo questi indegni anti Italiani!!!

Massimo Bocci

Sab, 14/04/2012 - 21:26

Questa associazione ( di malfattori e ladi) anti Italiana, che ci voleva aggregare all'internazionale comunista, che ci ha imposto una costituzione di tipo sovietico,che per 65 anni con i sodali Catto, hanno razziato questo disgraziato paese a regime comunista Catto, ultime imprese dopo il crollo del comunismo, prima ci hanno fatto invadere da orde di extra comunitari poi per il colpo di crazia ci hanno svenduto ai Crucchi, ora questo questa cricca questi si di indegni Italiani, piangono miseria si facciano dare un obolo dal loco capo putativo del colle si quello che ci scuce 220 milioni l'anno,.....questi apolidi senza vergogna,che millantano anche il termine democratico,....da gente che la democrazia non a mai saputo dove stesse di casa, ora l'ultimo loro obbiettivo distruggere economicamente il nostro paese portarlo alla fame per poi fare come da loro ancestrale aspirazione fare i servi dello straniero,.....cacciamo questi indegni anti Italiani!!!

Pagine