Il Pd in rivolta contro Renzi: torna lo spettro dei 101

Renzi chiama a raccolta i deputati: "Votate compatti". Ma in Aula vengono a mancare 101 voti. Torna lo spettro dei franchi tiratori che fecero fuori Prodi

Cento e uno. Sono i voti che sono venuti a mancare all’emendamento che contiene i "pilastri" del patto siglato tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi. Ovvero, le soglie di sbarramento, il premio di maggioranza e gli algoritmi per la ripartizione dei seggi. Fatte salve le assenze, giustificate e non, il "cuore" dell'Italicum è passato a Montecitorio con 101 voti in meno rispetto alla "maggioranza" che sulla carta sostiene la riforma. Così, dopo la bocciatura dell’elezione di Romano Prodi al Quirinale, che fece capitolare l'ex segretario Pier Luigi Bersani, torna lo "spettro" dei 101 franchi tiratori.

Il voto segreto, l'accordo saltato sulle quote rose, il "tradimento" di una sessantina democrat, la baruffa in assemblea con Rosi Bindi e lo "spettro" dei 101 mancanti. Il Pd è sull'orlo di una crisi di nervi. Dopo che la Camera ha respinto tutti e tre gli emendamenti sulle quote rosa, quello sull'alternanza di genere e i due sui capilista, le deputate piddine chiedono al premier (nonché segretario del loro partito) Matteo Renzi di spiegare "perché sono venuti a mancare i voti del Pd". Una richiesta che punta a "ottenere la garanzia" che la legge venga cambiata al Senato. Così, mentre la giovanissima Giuditta Pini augura l'evirazione a chi ha votato contro le quote rosa, la Bindi scende nell'arena e affrontare Renzi vis à vis: "Il Pd è un partito ferito dai 100 voti mancati per far passare la norma antidiscriminatoria". È un attacco frontale, davanti a tutti, in assemblea. Ma il premier tiene la barra dritta: "Se qualcuno non vuole votare l'Italicum, lo deve spiegare fuori da qui".

Per quanto Renzi si sbracci per dire che il partito garantirà ugualmente la rappresentanza femminile, il Pd ne esce con le ossa rotte. Tanto che l'emendamento sulle soglie, cuore dell'accordo siglato con Berlusconi, passa con solo 315 voti favorevoli. E, se si sommano i 416 voti potenziali a disposizione dei quattro gruppi che hanno sottoscritto l’accordo (Pd, Forza Italia, Ncd e Scelta civica), mancano sulla carta, considerando anche gli assenti in Aula, 101 "sì". Si riaffaccia lo spettro dei franchi tiratori che silurando Prodi dalla corsa al Quirinale ha obbligato Bersani a lasciare la leadership del partito. L'estenuante braccio di ferro sulla riforma elettorale rischia seriamente di logorare il governo e Renzi che in parlamento non gode certo di una maggioranza piena. E, se alla Camera i numeri sono stati risicati, al Senato la prospettiva è di gran lunga peggiore.

Aldilà del riottoso sostegno a una legge elettorale senza parità di genere, la minoranza del Pd si prepara a dar battaglia alla direzione di settimana prossima. Il malcontento è generalizzato. Maino Marchi si dimette da capogruppo in commissione Bilancio. Dimissioni che fanno male perché arrivano al termine di un'incendiaria assemblea di partito segnata dall'insurrezione della minoranza piddina e da un Renzi sempre più nell'angolo. "Ha preferito mantenere il patto con Berlusconi piuttosto che rispettare un principio come quello della parità di genere", accusa Stefano Fassina. Non è certo l'unico a pensarla così. Tanto che dal voto di ieri sera la forza di Renzi ne esce ridimensionata. Il feroce battibecco con la Bindi è la dimostrazione che l'ala di minoranza ha trovato il pretesto per rialzare la testa. "Abbiamo un’idea diversa della democrazia di un uomo solo che fa le cose buone", tuona la pasionaria.

Commenti

eso71

Mar, 11/03/2014 - 11:41

Speriamo si vada presto ad elezioni. Questo qui è tutto chiacchiere e distintivo. Una sola domanda alla redazione: "baby squillo: indagato anche il marito della Mussolini" Nessun titolone da prima pagina? Come mai? :)

Mechwarrior

Mar, 11/03/2014 - 11:42

Renzi........sei solo all'inizio del divertimento. Mettiti tranquillo, non cercare di cambiare qualcosa e aumenta le tasse. Durerai mille anni.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 11/03/2014 - 11:44

Renzi renzi lo vedi? Vedi cosa succede a tenerti i "rottami" tra i piedi??? Chepoi ti tagli!! Non li hai portati al ferrovecchi..ed eccoteli di nuovo tra i piedi..epiu' taglienti che mai...non decapitare la nomenklatura baffina che da 20 anni tiene le redini del partito e' il tuo inizio della fine...

vince50_19

Mar, 11/03/2014 - 11:44

Rosy dice "No uomo solo al comando". Beh.. ok, allora .. Vabbè, meglio che taccia..

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Mar, 11/03/2014 - 11:47

sbranato il nemico ora i sinistri sbranano "l'amico"..visto che i bammbini son terminati e non fa più tendenza, ora si mangiano tra loro

oasicarlos

Mar, 11/03/2014 - 11:48

Chi chiama ancora minoranza del Pd sbaglia in quanto e' maggioranza per la base del partito, basta osservare le primarie e le nomine a segretari in vari comuni d'Italia. Il male assoluto sta tornando prepotentemente, ATTENZIONE. La Bindi poi e' na cosa allucinante, più estremista della sinistra Pd....e pensare che ha avuto lunga militanza Dc. Chissà che sto governicchio, presieduto dal giullare di palazzo e sostenuto dai traditori più infimi, cada al più presto e si torni al voto.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 11/03/2014 - 11:49

visto? la sinistra non sa quello che fa nè quello che dice. però senza berlusconi, nessuno andrà lontano :-)

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 11/03/2014 - 11:54

No un uomo solo al comando tuona la Bindi! Troppo poco democratico avere uno che comanda? Chissà! Vorrebbe stare lei a posto del farfarello Renzi? E l'alternanza? il Genere? La quota rosa? Che palle ste donne!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Libertà75

Mar, 11/03/2014 - 12:03

Stefano Fassina è riuscito a dare la colpa a Berlusconi anche in questo caso... ue certo che nel PD sono tutti dei sodali di Berlusconi... Ma Fassina ci è o ci fa? Con il voto segreto ognuno vota seconda coscienza. Alle prossime primarie PD sarebbe bello vedere Renzi contro Berlusconi, secondo me vincerebbe il secondo.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 11/03/2014 - 12:10

il Pd non e' un partito che può' governare , spero che dopo questa ennesima dimostrazione il popolo italiano se ne renda conto una volta per tutte. BASTA PD !!!!!!!!

Marzia Italiana

Mar, 11/03/2014 - 12:10

Si, Bindi, un uomo solo al comando! Ma quell'uomo non sei tu!

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Mar, 11/03/2014 - 12:11

Che delusione ! La parola ' finis ' è prossima. Speriamo che l'uomo del colle non si inventi qualche Amato e che si vada alle elezioni.

cgf

Mar, 11/03/2014 - 12:12

la Bindi: "No uomo solo al comando" ma quando era Bersanov [subito prima di Renzi] andava, anzi DOVEVA andare bene così...

mifra77

Mar, 11/03/2014 - 12:13

Un partito che al suo interno ha visto covare vipere come Bindi, Finocchiaro, Iervolino, Camusso e che oggi le vede sostituite con altre inutili comparse alla ricerca del potere, con che criterio chiede le quote di genere? Andiamo alle preferenze e poi vediamo quante donne votano le donne! Bindi dovrebbe solo restituire tutti i soldi che ha ricevuto nella sua lunga quanto inutile carriere politica ed andare finalmente a guadagnarsi da vivere col sudore e con la fatica.(un bel cerottone sulla bocca affinché stia zitta, non guasterebbe!)

Marzia Italiana

Mar, 11/03/2014 - 12:15

Come al solito, ci perdiamo in ciancie! La parita' dei generi e' un fattore molto marginale. Chi se ne frega quanti sono gli uomini e quante le donne? quello che veramente mi frega e' quanto sono in totale le persone che stiamo mantenendo in parlamento e quanto le paghiamo e se sono li' per meriti e competenza. Questo m'importa! Se sono uomini o donne, mon m'interessa, purche' non siano capre! Quindi, Renzi, tiram innanzi!

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mar, 11/03/2014 - 12:17

Mi rivolgo ai sinistronzi, lo capite o no che siete voi che da più di vent'anni bloccato questo disgraziato paese. Se governa la destra votate no a prsscindere fregandovene degli italiani, se governate voi non vi riesce trovarvi d'accordo su niente.

Ettore41

Mar, 11/03/2014 - 12:19

Questo non e' un Parlamento ma un Circo Equestre dove buffoni e giullari intrattengono il pubblico. Ancora una volta I sinistrati non si sono smentiti. Sei democratico solo se voti come la penso io:la Boschi senza camicetta Bianca: Ma come si e' permessa la spudorata. La Bindi poi conferma l'assioma:"Piu' bella che intelligente"

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 11/03/2014 - 12:19

....''Una richiesta che punta a "ottenere la garanzia" che la legge venga cambiata al Senato.''' Ma il Senato c'è ancora?

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 11/03/2014 - 12:21

Renzi 'staisereno'! Vedrai Mercoledì che bello scherzetto!

michele lascaro

Mar, 11/03/2014 - 12:21

Renzi non ha avuto il tempo di diventare premier, che già deve guardarsi dalla lotta interiore (viscerale, naturalmente). Non so se avrà il coraggio di rintuzzare adeguatamente, però queste lotte non fanno certamente bene a noi cittadini, che, lontani da beghe e stipendi da sfaticati cronici, abbiamo tutto da perdere.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 11/03/2014 - 12:22

Le quote rosa hanno mandato in tilt il PD. Era tutto previsto e prevedibile. Nel senso che delle "donne" ai rosiconi del PD non gliene frega nulla. Era solo una delle prime occasione da cogliere al balzo per impallinare Renzi. I sicari di D'Alema, infatti, hanno solo iniziato il puntuale lavorio di sabotaggio del povero Grullo fiorentino che pensava di poter piegare l'opposizione interna, anche se minoritaria, con le regole della democrazia. Nulla di più ridicolo. Avrebbe dovuto sapere che una vecchia volpe come Baffino denominato "Spezzaferro" è molto più propenso a spezzarsi che a piegarsi. E' il DNA del PCI bellezza! E siamo solo all'inizio! Davvero uno spettacolo favoloso per il Cavaliere che se la ride insieme a Dudù!!!!

nurra94

Mar, 11/03/2014 - 12:22

Per adesso, è l'unica cosa di buono che ha fatto la sinistra. Chi vuole le quote per legge, ha paura, perché incapace, quindi cerca di tutelarsi per legge. Ridicoli!!!!

ammazzalupi

Mar, 11/03/2014 - 12:32

Uno dopo l'altro, sotto il fuoco amico, cadono i topi komunisti. Credevano di essere ELEFANTI! Erano solo spazzatura...

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Mar, 11/03/2014 - 12:33

O voi sinitrati, forza con i commenti!! Sempre pronti di lingua solo quando c'e' da dare contro a Berlusconi?! Avete portato il casino interno al pd direttamente al governo!! Mo' so azzi vostri, andate ora a rispettare gli 'impegni' con la kulona!! Ahahahaha!!!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 11/03/2014 - 12:35

siete schiavi dell'euro non potete fare nulla vi comandano i massoni Illuminati del Nuovo Ordine, qualunque politico deve inchinarsi e pregare al loro cospetto, possibile che non ve ne rendete conto ? state arricchendo la Germania il Quarto Reich che adesso va alla conquista dell'Ucraina per indebolire la Russia, pensate in grande lasciate perdere le scaramucce interne create apposta da Loro per distrarvi. EURO = MORTE E SCHIAVITU'

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 11/03/2014 - 12:39

STATESERENI!

Emilio il pazzo

Mar, 11/03/2014 - 12:40

Come sempre, sono specialisti nel farsi a pezzi da soli. E come gli riesce bene x fortuna.

agosvac

Mar, 11/03/2014 - 12:40

Credo che non ci sia paese al mondo in cui è necessario fare una legge per "imporre" la parità politica di uomo e donna! Che senso ha obbligere i partiti a presentare "obbligatoriamente" il 50% di candidati donne ed il 50% di candidati uomini???? E se, in un domani, ci dovessero essere più donne rispetto al 50% in grado di essere scelte per capacità politica, che succederebbe??? Si dovrebbe mettere tra i candidati una percentuale di uomini incompetenti e per legge!!! Tra l'altro i dem che sono sempre sensibili sui diritti degli omosessuali, come li classificherebbero? tra gli uomini o tra le donne??? Allora sarebbe più giusto un terzo uomini, un terzo donne ed un terzo omosessuli! Ed i trans? allora un quarto uomini, un quarto donne, un quarto omosessuali ed un quarto trans!!! E perchè dimenticarsi dei disabili o, come si dice oggi, dei diversamente abili? Allora un quinto uomini, un quinto donne, un quinto omosessuali, un quinto trans ed un quinto di diversamente abili!!! E si potrebbe andare oltre in questa vera e propria corbelleria. Il fatto è che i partiti devono scegliere le persone più adatte al compito da svolgere, tutto il resto è fesseria!!!!

tormalinaner

Mar, 11/03/2014 - 12:46

Danno sempre la colpa a Berlusconi ma mi pare che gli ultimi governi di sinistra si siano praticamente suicidati. Se questa è la sinistra in Italia siamo nel ridicolo. E'n meglio che Renzi vada subito alle elezioni, senza un consenso popolare è spacciato.

Emilio il pazzo

Mar, 11/03/2014 - 12:48

Comunque #renzistaisereno che ti fottono.

Ritratto di .freebird.

.freebird.

Mar, 11/03/2014 - 12:51

l'invidia della bindi: "No uomo solo al comando"

soldellavvenire

Mar, 11/03/2014 - 12:52

è già un po' che il piddì è diviso e ormai la goccia che fa traboccare il vaso sta per cadere, quale sarà? si accettano scommesse: io dico il prossimo flop alle europee

agosvac

Mar, 11/03/2014 - 13:00

Il problem, purtroppo, è sempre lo stesso: bisogna fare chiarezza sulle reali forze politiche in gioco attualmente. Bisogna andare alle elezioni!!! Le forze politiche attuali salgano al Quirinale e facciano presente questa situazione inaccettabile! Come può il povero Renzi solo pensare a governare seriamente se ha gran parte dei parlamentari del suo stesso partito contro di lui e delle sue scelte??? Bisogna rinnovare il Parlamento, è diventata un'esigenza.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 11/03/2014 - 13:04

Ahahahahah, la merda piu' la rigiri e piu' puzza!

SSIMPATICO52

Mar, 11/03/2014 - 13:04

se...il PD con Renzi, non cambieranno subito la riforma-macelleria delle pensioni. perderà qualche milione di voti !!!!questo ve lo posso assicurare. il PD AVEVA APPROVATO SENZA,,SE E SENZA MA LA FAMIFERATA RIFORMA-SCHIFO DELLE PENSIONI, IN SEGUITO AVEVA DICHIARATO CHE ERA INIQUA ED ANDAVA CAMBIATA. IL PD L'AVEVA PROMESSO ASSIEME A LETTA IN CAMPAGNA ELETTORALE IL CAMBIAMENTO, MA...NON L'HAN FATTO! quindi alla gente questo pd SI E' RIVELATI UN PARTITO DI FALSI..DI IPOCRITI E DI IMBROGLIONI !!!!! CAMBIATE SUBITO LA RIFORMA-MACELLO DELLE PENSIONI E VI RIDAREMO FIDUCIA ANCORA UNA VOLTA E...FATE COSE DI SINISTRA !!!!!! MAURO DI FERRARA

Giovanni Aguas ...

Mar, 11/03/2014 - 13:05

A quando una proposta di legge, oltre che per quote rosa, per quote etero e gay. Sembra che in Italia sia piu' importante questo che avere politici e amministratori della "res publica" competenti ed onesti. Segno di un provincialismo estremo.

Ritratto di .freebird.

.freebird.

Mar, 11/03/2014 - 13:10

renzie stai sereno (chi la fa l'aspetti)

benny.manocchia

Mar, 11/03/2014 - 13:16

E'stato eletto segretario con i voti dei comunisti.Giusto?Va bene,qualcuno non ha visto di buon occhio la scelta.Tuttavia Renzi e' (o dovrebbe essere) il nuovo leader dei rossi italiani.Pero' da subito si e' creato un gruppo che non soffre l'ex sindaco di Firenze.E' chiaro il motivo.Renzi ha fatto un patto con Silvio Berlusconi per cambiare le regole del voto ed altri soggetti.E quindi e' tutto qui' l'"odio" dei rossi italici verso il loro capo.Anche Renzi non avra' vita lunga come premier e i comunisti cercheranno un nuovo capo capace di odiare a morte il cav.Scusate, ma i comunisti italiani fanno proprio schifo. un italiano in usa

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 11/03/2014 - 13:31

Se passa la teoria delle quote tanto gradite alle donne ovviamente al posto dellla capacita' e al merito nel fare le cose cosa succedera' nella vita' quotidiana ? E' l'implosione della societa' nel giro di 10 minuti , immaginiamo le quote al 50% nei posti di lavoro , immediatamente per adeguarsi alla legge vammo licenziati la meta' dei maschi Carabinieri, dei Poliziotti Pompieri etc, un impresario edile deve assumere la meta dei muratori o manovali donna altrimenti e' fuorilegge , siamo prossimi allla fine del sistema e con le donne si arrivera' ad uno scontro perche il lavoro non esiste per tutti e sopratutto e rimasto solo il lavoro pesante , quello poco congeniale alle donne e inutile che si tenti di fare le furbe .

Marzia Italiana

Mar, 11/03/2014 - 13:32

Chissa' perche' con tanti problemi seri e riforme indispensabili che devono fare, tutti cominciano sempre con l'occuparsi di cose futili ed insulse, invece di prendere il toro dalle corna! Ci vogliamo sbrigare a tagliare la spesa pubblica, prima che altri cittadini si taglino le vene? Presto con le riforme, al diavolo le donne!

hectorre

Mar, 11/03/2014 - 13:33

che fenomeni!!....scelgono il premier senza passare per le urne e nemmeno così riescono a governare!!!....AL VOTO SUBITOOOOOO!!!.....renzi,torna a firenze e restaci...grazie!!

edo1969

Mar, 11/03/2014 - 13:33

Ci siamo, da ieri il Giornale ha ufficialmente messo i motori al massimo nella campagna contro Renzi. Ordini dall'alto evidentemente. I bananas mettono in moto i 2 o 3 neuroni che hanno e abboccano: si vede come grugniscono e si eccitano sgli ultimi articoli come questo, o quello sulle case fiorentine. Vuoto assoluto, ovviamente, stupidaggini miste a fango. Ma Renzi o non Renzi - personalmente che duri o no non m'importa proprio - l'Italia non abbocca più alla Pravda di Arcore. Ormai siete finiti. Quanti bananas restano in Italia? 10 o 15 %? Dai, pagliacci mediasettizzati, andiamo alle votazioni e di sicuro Totitutabianca sarà eletto Primo Ministro.

edo1969

Mar, 11/03/2014 - 13:34

benny.manocchia ma in usa riesci a vedere il tg4 ? si direbbe di si'

hectorre

Mar, 11/03/2014 - 13:38

quando anche gli ingenui sinistri capiranno che questi badano solo alle poltrone e non agli interessi dell'italia,forse avremo un paese normale....ma dubito che possano capire..........e quel pollo di renzi cosa pensava di ricavare da un parlamento zeppo di d'alemiani e bersaniani???....solo un bel calcio nel c...! ed è quello che riceverà.....

oasicarlos

Mar, 11/03/2014 - 13:39

agosvac Il povero Renzi?? Ma dai...dove è stato fino adesso, sul mondo dei balocchi?? Oppure è meglio dire che parliamo di un giullare di palazzo. SSIMPATICO52 Apprezzo Lei che almeno sembra non avere il paraocchi dei nostalgici bolscevichi pidioti. Anche se parla evidentemente per interesse personale (immagino Lei sia pensionato), concordo sul tema pensioni. Le suggerisco di informarsi sui programmi della destra sociale, storicamente a difesa delle famiglie, dei lavoratori (con sistema meritocratico e della partecipazione anche a quote di utili aziendali), dei pensionati e del sistema sanitario Nazionale. Credo che non avrebbe più desiderio di aspettare per ridare fiducia alla sinistra disfattista.

edo1969

Mar, 11/03/2014 - 13:39

Sarà ma intanto l'Italicum passa. Col pregiudicato al comando dopo aver fatto - loro stessi - il Porcellum non riuscirono mai a cambiarlo, anzi neppure ci pensarono. Ci voleva Renzi. Silvio intanto è alla finestra (quella con le sbarre davanti) a guardare, e ai bananas brucia. Non sono fan di Renzi né tantomeno del PD. Ma se riesce a fare quelle 2 o 3 riforme che sono nell'aria il vostro omuncolo di Arcore al confronto passerà alla storia, una volta di più, per quello che è: un buffone planetario. Ma poi si vanterà di aver fatto tutto lui ovviamente e i bananas gli crederanno.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 11/03/2014 - 13:39

io propongo renzi a capo di forza italia tanto ormai il vostro idolo è decaduto e il fiorentino vi piace tanto.

agosvac

Mar, 11/03/2014 - 13:46

Egregio eso71, lei o non sa leggere oppure è cretino e maligno. la notizia di cui parla è riportata dal Giornale subito dopo questa. Le ricordo, tra l'altro, che un giornale online non ha prima pagina, le notizie scorrono su una pagina sola, ma questo, essendo deficiente, non credo riesca a capirlo!

odifrep

Mar, 11/03/2014 - 13:53

Come avete ancora voglia di cantarle su ai Kompagni, quando i giornalisti, un giorno si e l'altro pure, scrivono che "Il PD si spacca". E' dal giorno delle Primarie che non fanno altro che litigare e, sinceramente senza capirne il motivo. Addirittura c'è chi parla di evirazione, forse, perché è convinta che, in mancanza di materia prima, nessuna potrà ripetersi come la Bobbit. Anche quando sono al governo cercano di comportarsi da Leoncavallini. Non continuate a sparare sulla Croce Rossa, che gusto c'è, non vedete che si eliminano da soli?................

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 11/03/2014 - 13:57

Ecco un'altra buona notizia,sta scoppiando il pd!Ennesima dimostrazione per cui in italia il bipartitismo non e' realizzabile nemmeno per legge(sopratutto per legge direi).E' stata prima la volta del pdl mentre era al governo ed anche dopo,adesso tocca ai cuginetti del pd.Bisognerebbe avere l'umilta' e la lungimiranza di pensare alla nostra storia ed alle nostre dinamiche storico-politiche per cercare di fare una buona legge elettorale che consenta a questo paese di avere rappresentanza e governabilita'.Le leggi elettorali servono a contare i voti prima di tutto,non si puo' imporre un modello che non ci appartiene,tantomeno lo possono imporre un pd strafallito ed una FI che e' gia' alla sua terza/quarta edizione.

Klotz1960

Mar, 11/03/2014 - 14:01

IL PD ci trascinera' nel Terzo Mondo.

oasicarlos

Mar, 11/03/2014 - 14:02

edo1969 Di chi è fan Lei? Di Stalin?

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 11/03/2014 - 14:08

Questa la serietà di un partito. A differenza di quando c'era Bersani non 'e' l'ho con Renzi. E questi vorrebbero governare l'Italia? Ma per piacere non riuscirebbero nemmeno con un pollaio

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 11/03/2014 - 14:13

Era tutto calcolato,la minoranza del pd che e' poi maggioranza nei gruppi parlamentari sta usando queste argomentazioni per fare l'unica cosa che glibinteressariequilibrare all'interno del partito(sic!!!!)lo strapotere di renzi.Le quote rosa come altre quisquiglie sono solo baggianate buone per far capire a renzi che deve passare dal solito giro di valzer delle correnti.

migrante

Mar, 11/03/2014 - 14:17

qualche ben informato sa dirmi in quale parte del mondo esista una Costituzione e delle leggi che considerano maschio e femmina come due entita`diverse ?

Giorgio1952

Mar, 11/03/2014 - 14:18

Indini bel titolo "Il Pd in rivolta contro Renzi: torna lo spettro dei 101." In aula vengono a mancare 101 voti all'emendamento sulle soglie e torna lo spettro dei franchi tiratori, ma se uno poi legge l'articolo scopre che i voti sono in meno rispetto alla maggioranza che sulla carta sostiene la riforma, quindi ci sono anche quelli di FI che guarda caso ha voluto il voto segreto! La stessa FI che non ha voluto la parità di genere. La Prestigiacomo che è di FI ha detto : "I maschietti di tutti i partiti vogliono conservare la poltrona. A scrutinio segreto, ancora una volta, saremmo spacciate. E mi sa che se perdiamo, i guai peggiori saranno però per il Pd", quindi tutto come da copione del burattinaio di Arcore, mettere in cattiva luce il PD per far ricadere la colpa su Matteo Renzi, il solito gioco sporco del Cavaliere.

Accademico

Mar, 11/03/2014 - 14:22

Possibile mai che a nessuno dei piddini non sia venuta in mente l'idea di mandare la signorina Bindi a fare un giro?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 11/03/2014 - 14:23

La rottamanda Bindi vorrebbe il partito multicefalo. Perché non propone di affiancare allo sfrenato Napolitano qualcuno che lo "bilanci", praticamente annulli i suoi colpi di testa. Uno fa l'altro disfa, cioè il lavoro dei matti.

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Mar, 11/03/2014 - 14:25

ecco perché il pd non può governare niente, sono tutti avidi di potere e si fanno la guerra uno con l'altro

migrante

Mar, 11/03/2014 - 14:26

egregio edo1969, lei e` affetto da berlusconite compulsiva, conosciuta anche come pirlaggine acuta, oppure e`pagato per scrivere certe minchiate ?

Romolo48

Mar, 11/03/2014 - 14:28

@ Agrippina … lei dice bene " Bisognerebbe avere l'umilta' e la lungimiranza di pensare alla nostra storia ed alle nostre dinamiche storico-politiche per cercare di fare una buona legge elettorale …"; il problema è che tutti pensano al loro tornaconto e agli Italiani non ci pensa nessuno. Ovvero, dicono e strepitano di volere il bene dell'Italia, ma, in cuor loro, prevale l'esclusivo interesse di parte.

Accademico

Mar, 11/03/2014 - 14:28

Insisto. Finché voi piddini vi ostinerete a mantenere in essere, tra le vostre sfere, insulse cariatidi della serie "bindi" sarà sempre più dura - per voi medesimi - ottenere consensi.

eso71

Mar, 11/03/2014 - 14:33

Egregio agosvac vedo che per lei è molto facile cadere nell'offesa verbale, ma non si preoccupi, non mi abbasso ai suoi livelli. Credo che tutti abbiano capito cosa intendessi, tranne lei che ha cercato di sviare il discorso su preziosismi tecnici. La notizia viene riportata a mezza pagina (o mezza homepage, non so, mi dica lei come vuole chiamarla). Fosse accaduto una cosa simile ad un'altra parte politica il risalto sarebbe stato ben differente e questo lei lo sa molto bene ;)

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 11/03/2014 - 14:38

E ancora.... esiste in qualche altra parte del mondo dove una legge vale per la Camera e non vale per il Senato ? Esiste in qualche altro parte del mondo dove più o meno 140 persone decidono che deve essere il capo del governo .... Per esempio ieri si è votato nella Corea del nord e lì tutti i cittadini sono andati a votare....che poi il vincitore era scontato a priori è un'atra storia.....visto che c'era solo lui come candidato!

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 11/03/2014 - 14:50

@Klotz1960; mi perdoni Lei si sbaglia nel suo post: quel personaggio è seguace solo di se stesso ovvero del nulla. La legge 180 continua a fare danni.

hectorre

Mar, 11/03/2014 - 14:50

Giorgio1952....ahahahah......Berlusconi è all'opposizione!!....Renzi è l'uomo della provvidenza??...che se la smazzi da solo!.....è imbarazzante il ragionamento che lei ha fatto....ha un'idea un tantino contorta della politica...Renzi è diventato premier senza il voto,ha ottenuto la fiducia ed ora sono cavoli suoi.....i nemici li ha all'interno del pd....o adesso Berlusconi è diventato fondamentale per la tenuta del governo!!........che debba fare la stampella della sinistra è ridicolo!

antoniociotto

Mar, 11/03/2014 - 14:53

se avete una cuffia cliccate Premiata Forneria Marconi live in cina. fatemi sapere!

baio57

Mar, 11/03/2014 - 14:55

@ eso71 ( 11,41 ) - La notizia del marito della Mussolini è in PRIMA PAGINA dalle ore 9,41 ,comprati un paio d'occhiali ,di quelli spessi. In alternativa se la notizia non fosse stata pubblicata ,avevi sempre il PORNOGIORNALE per eccellenza Repubbliminchia69 ,lì stai sicuro ...caratteri cubitali .

antoniociotto

Mar, 11/03/2014 - 15:06

chiedo scusa è live in japan. ascoltatelo dall'inizio alla fine.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 11/03/2014 - 15:09

Silvio Berlusconi, si fá delle illusioni se lui pensa che i komunistronzi rispettino i trattati fatti con lui, É il PDPCI deve essere lasciato a cuocere nel suo brodo fino a che non sará ben cotto Dagli elettori che scapperanno da questo Partito delle ruberie e del caos, Berlusconi non si puo fidare di un Partito che non rispetta neppure il suo Leader, é io penso che e stato uno sbaglio cercare l,accordo con chi ti vuole distruggere; é il PDPCI e il partito che ha causato il disastro in cui si trova l,italia!É questo Partito blocca il nostro Paese da 20 anni é non si rende conto che troppi treni sono passati dalla loro stazione e nessuno e stato preso da loro!,É l,Italia non puo piú aspettare che il Partito Komunista faccia i propri comodi alle spese del nostro Paese, e Matteo Renzi farebbe bene a mettere le carte in tavola dicendo a quei Tipi come la Rosy Bindi, Bersani, D,alema e Fassina che il tempo e scaduto per loro é che l,Italia e arrivata alla stazione finale dove senza le riforme andrá tutto a rotoli, É Silvio Berlusconi farebbe bene a sganciarsi dal PDPCI perche questo Partito vuole andare verso la sua rovina é lui non puo rischiare di Far fare la stessa fine a FORZA ITALIA!, Ed é meglio che Silvio Berlusconi lasci andare il PDPCI al suo destino, tanto alle prossime Elezioni il PDPCI non esistera piú!.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 11/03/2014 - 15:11

Ma quand'é che l'arpia di nome rosi si toglie di torno??? beviti un grappino rosi, e fattene una ragione!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 11/03/2014 - 15:13

AL VOTO SUBITO. Si derivi il Muro italiano senza vergogna e il partito della monnezza fallito e scomparso in tutto il mondo, tenuto in piedi in Italia con i metodi polizieschi di Jagoda, Yezhov e Beria della menzogna, della truffa, della diffamazione e della violenza sopra la pelle dei lavoratori e delle fabbriche che chiudono ... Basta macelleria sociale dettata da un lurido stato mafioso unico al mondo.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 11/03/2014 - 15:18

Lo spettro dei "101" è sempre vivo e lotta insieme a noi!

bruna.amorosi

Mar, 11/03/2014 - 15:19

AGRIPPINA allora illuminaci tu cisa è che andrebbe bene ? dato che nessuno sembri andarti bene ? scendi in politica e porta questo STATOfuori dalla crisi con il tuo GRANDE SAPER FARE ...O ...DIRE ? a proposito l'articolo di INGROIA bugiardo che nega il suo inquisire non ti ispira ? dai facci sapere come la pensi tu .e se si vuole accodare possono dire la loro tutti i kompagni il SOLA X PRIMO .

roberto78

Mar, 11/03/2014 - 15:19

sinceramente non capisco perchè l'articolo e la maggior parte dei commenti riferiscano solo dei problemi del pd... fi si è spaccata esattamente allo stesso modo dimostrando solamente che quando ci sono interessi personali non c'è schieramento che tenga. allo stesso modo la mia impressione è che se renzi dovesse riuscire a portare a casa questa riforma dimostrerebbe di avere una grandissima chance di realizzare ciò che nessuno in passato è riuscito a fare... sopratutto per la determinazione con cui va alla conta dei voti e senza paura di franchi tiratori e ribelli vari. nemmeno berlusconi aveva questo coraggio e si comportava piuttosto come il solito politicante: si lamentava che gli altri non gli facessero fare le riforme ma per questo nemmeno ci provava...

Lino1234

Mar, 11/03/2014 - 15:20

Ogni volta che mi capita sott'occhio Rosibindi mi sento male. Secondo me costei è il diavolo in persona. Saluti. Lino. W Silvio.

Pinozzo

Mar, 11/03/2014 - 15:23

Ma dove sta scritto che i 101 franchi tiratori sono del PD? Quelli di FI erano tutti a favore delle quote rosa? Ma per favore. Comunque e' stato bocciato l'emendamento sulle preferenze, bella legge che ha voluto il pregiudicato (e voi bananas che fino a qualche mese fa criticavate le liste bloccate sicuramente oggi siete compatti contro le preferenze, scommettiamo peones?).

Libertà75

Mar, 11/03/2014 - 15:28

@edo1969, lei può odiare Berlusconi quanto vuole, ma quando lei si offende da solo cade nella ridicolaggine. Si prenda l'italicum e il porcellum e faccia un raffronto tra i 2, sia in termini giuridici che democratici che matematici e poi faccia pace con se stesso che non si può definire uno statista il promotore di un sistema e una nullità quello che ha promosso un sistema molto simile. Coraggio, magari ha ragione lei che Berlusconi è una nullità, però non lo imiti così tanto che se no non la si distingue dall'originale. In termini democratici è molto più valido il porcellum al Senato (tra il resto simile al modello spagnolo) piuttosto che un italicum. Contento lei di avere le banane sugli occhi.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 11/03/2014 - 15:32

brunamorosi io esprimo solo le mie opinioni se ti da fastidio evita di commentare,nemmeno con la buina educazione e' stato possibile dialogare con te per cui stammi bene in salute e buona fortuna a te ed alla tua spigolosa arroganza.

oasicarlos

Mar, 11/03/2014 - 15:34

Agrippina? Lei che conosce bene la storia ci illumini su quale legge elettorale Le potrebbe andar bene. Glielo dico io quale legge andrebbe bene, QUELLA MILITARE. In alternativa, visto che parla di storia anche recente, direi che si potrebbero ricreare della macroaree indipendenti. Io da veneto ne guadagnerei di sicuro, non so se dalle sue parti si potrebbe sostenere altrettanto.

MEFEL68

Mar, 11/03/2014 - 15:36

Adesso, cari sinistrati, vi è chiaro perchè l'Italia si trova in questa situazione? Adesso capite perchè Berlusconi non ha fatto ciò che aveva promesso? Se non ci riesce Renzi che è uno di loro, poteva riuscirci il Cav. che odiano? Il Partito Comunista è come quel negoziante che ogni tanto rinnova l'insegna col nome del negozio pur rimanendone sempre il titolare. Se ti fregava prima, ti fregherà anche adesso.

benny.manocchia

Mar, 11/03/2014 - 15:44

edo 1969. il tg 4 non giunge in USA.Ma il Tg 3 si',quello comunista pagato dagli italiani tutti.Stronzo.Informati meglio. un italiano in usa

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 11/03/2014 - 15:50

Più che alle diatribe interne del PD per questioni di potere, starei attento agli elettori dei partiti che non potranno più rappresentarli! Non credo che prenderanno bene la cosa. Un conto è batterli usando le regole democratiche e la maggioranza in Parlamento, un altro paio di maniche è escluderli di forza e prepotenza. Oltre alle diatribe sociali ed economiche che, bene o male, trovavano uno sfogo in Parlamento, adesso che il vapore non può più uscire dalla pentola si rischia pure l'esplosione incontrollata! La costituzione è ancora violata e piegata nella sua interpretazione, alle mire di chi vuole controllare il Parlamento per poter controllare il Governo. Trovo incredibile questa riluttanza a far eleggere direttamente il Governo dagli elettori italiani, e a volerlo continuare a controllare tramite il Parlamento. In tutte le nazioni democratiche del Mondo la cosa avviene normalmente e secondo la teoria del Montesquieu, da noi invece c'è il rifiuto delle lobby, per paura che i loro interessi vengano compromessi. Siamo e rimaniamo la solita italietta delle corporazioni che si dividono i loro interessi e non concedono spazio a nessuno. Un sistema oligarchico con finta facciata democratica e relativa presa per i fondelli degli elettori, che ancora ci credono alla democrazia. Non si vuole assolutamente capire che siamo agli stremi come nazione e come popolo, che se non si cambia si muore, invece, come al solito, fanno come il Gattopardo di Lampedusa, cambiano tutto per non cambiare niente. Il fatto è che qui ormai non si tratta di prendere in giro il popolo, come sono abituati a fare, si tratta di prendere in giro l'economia mondiale e la nostra stessa esistenza in vita. Non dovrebbero essere così ottusi da non capire nemmeno il pericolo che ci sta per travolgere tutti quanti! Eppure sembra che sia proprio così, la testardaggine li porterà, e ci porterà, tutti quanti, verso una fine ingloriosa, come nazione e come popolo.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 11/03/2014 - 15:52

MATTEO, STAI DANDO PROVA DI SAPERE APPORTARE UN CONTRIBUTO “ORIGINALE IN POSITIVO” MA AHIME’ POCO CONFORME ALLA CANCEROGENA IDEOLOGIA DELL’ATTUALE GERARCHIA POSTCOMUNISTA. NON LASCIARTI IMPRESSIONARE DAL LORO SENTIMENTO DI ASTIOSA IRRITAZIONE DI FRONTE ALLA TUA MERITATA ASCESA. È TUTTA INVIDIA! E’ IL LORO DNA DI NATURA TUMORALE QUELLO DI SMINUIRE I MERITI DELL’AVVERSARIO SE COMPETENTE ED ABILE NEL COMPIERE DETERMINATI CORAGGIOSI CAMBIAMENTI. RENZI, FACCI SOGNARE!

enzo1944

Mar, 11/03/2014 - 15:55

la vergine bindi,cattiva e velenosa come tutti i cattocomunisti,serve e lavora solo per lei!....si serve pure del suo partito di ladroni,per fare i propri interessi da sempre!...e mai nulla HA FATTO PER L'iTALIA E GLI iTALIANI!...Da 40 anni si fa mantenere dai Contribuenti Italiani,e ogni giorno pianta zizzania,come tutti i ciellini,falsi e bugiardi come lei!...occupati del FORTETO e delle porcherie che continuano a fare i tuoi amici rossi! VERGOGNATI,cialtrona!....presto il redde rationem arriverà anche per te(ci penserà il Padreterno),sporcacciona DC e cattocomunista rossa(5 case possiedi grazie alla politica)!!VERGOGNATI,insieme ai tuoi amici sempre più falsi,bugiardi e ladroni!!

eso71

Mar, 11/03/2014 - 16:00

@ baio57 che la notizia fosse in prima pagina lo so! Coraggio, anche lei ci può arrivare, in alternativa esistono tanti centri di recupero per gente del suo livello e stia pure tranquillo che anche li arrivano giornali di altissimo livello quali Il Giornale e Libero ;)

pastello

Mar, 11/03/2014 - 16:01

I comunisti sono duri a morire ma non avranno scampo. E dopo i danni la beffa: moriranno democristiani.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 11/03/2014 - 16:05

ahi ,ahi, Renzo in cotal ginepraio ti sei cacciato. Era meglio se te ne stavi nella tua Firenze e non tra quei bis-heri che stanno giú a Roma. Quelli, caro mio, sono dei professionisti e fancazzisti. E siccome sono fancazzisti non hanno un caxxo da pensare se non come fregare il prossimo. Questa volta é toccato a te. Ti faranno il pelo e contropelo. Porello !

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 11/03/2014 - 16:06

QUI; CÉ QUALCUNO CHE DICE CHE SILVIO BERLUSCONI É UNA NULLITÁ; HO! SIGNORE MIO! ANCHE IO VORREI ESSERE UNA NULLITÁ COME SILVIO BERLUSCONI! CON IL SUO BANCOMAT! É 60,000 PERSONE CHE LAVORANO PER ME!.

Pinozzo

Mar, 11/03/2014 - 16:15

Benny non dire le parolacce che poi ti sale la pressione e ti viene una sincope. E poi per pagarti l'ospedale americano ti devi vendere pure i mutandoni..

Pinozzo

Mar, 11/03/2014 - 16:28

A Pasca', se e' solo per il bancomat e i dipendenti allora vorresti essere anche come Toto' Riina.. Che dire, a ognuno i suoi idoli.

linoalo1

Mar, 11/03/2014 - 16:29

Ma quale spettro e spettro!Torna la paura di non essere primi e quindi di non poter comandare l'Italia,il vecchio sogno inseguito da decine d'anni e mai raggiunto,per nostra fortuna!Domani,anche Renzi se ne andrà ed i poveri Comunitari hanno sprecato tutte le cartucce!Ah,no,dimenticavo!Restano ancora i Magistrati!Ma,non credo,che gli Italiani li stimino abbastanza da votarli,visto le lungaggini dei Processi e gli squilibri dei Giudizi!Lino.

Luigi Fassone

Mar, 11/03/2014 - 16:30

Mi sa che a renzi non resterà altro che convincere Berlusconi a nominarlo suo DELFINO...!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 11/03/2014 - 16:33

Adesso, di chi é la colpa del disastro Italiano? di Berlusconi oppure di un Partito come il PDPCI che blocca e Boccia ogni rinnovamento dell,Italia?,Questo partito con i suoi dinosauri komunisti tipo Pier Luigi bersani, rosy bindi, Massimo d,alema e fassina blocca da anni ogni tentativo di cambiare il Paese, é a nulla valgono gli sforzi che Mattia Renzi vuole fare per salvare il PDPCI dalla rovina totale, É questo perche i 4 Cavalieri dell,appocalisse da me citati vogliono solo sfruttare il nostro Paese per i loro scopi é se ne fregano del nostro Paese, queste Cariatidi attaccati alle loro poltrone non vogliono lasciare il campo Libero per far fare le riforme di cui il nostro paese ha tanto bisogno, é mentre la disoccupazione aumenta e le Fabbriche chiudono rosy bindi, Pier Luigi bersani, Massimo d,alema e fassina sono impegnati a fare i loro giochi di potere ai danni del nostro Paese!, Io spero che un giorno questi loschi Tipi pagheranno per i disastri da loro causati; é che i loro beni saranno tutti sequestrati per riparare in parte i danni da loro causati!.

baio57

Mar, 11/03/2014 - 16:38

@ eso71 (ore 16) - E' inutile che ti arrampichi sugli specchi ,hai fatto una figura di cacca ,punto. E spero che tu abbia visionato anche gli altri Quotidiani ,e dove questi hanno relegato quella STRONZATA di notizia ( addirittura mi devo ricredere pure di Repubbliminchia69 ,piccolo trafiletto in fondo pagina) .Veniamo a cose più serie ,vieni a commentare il "dietrofront" di Ingroia ,o la chiusura della centrale di Vado Ligure ,i porno li puoi guardare comunque stanotte ,hai l'abbonamento vero ? (p.s.) gente del mio livello ? Perchè te a che livello sei ,sentiamo fenomeno .

bruna.amorosi

Mar, 11/03/2014 - 16:43

signora AGRIPPINA quì se cè un arrogante è lei non io ,io le ho solo detto che spero in lei e nelle sue politiche .ma dalla sua risposta vedo che è parecchio arrabbiata va beh! capita a volte non sempre le ciambelle escono con il buco e questa volta vi è andata male ,e penso che vi andrà ancora peggio ,anche i magistrati cominciano a fare marcia indietro sa? .

meloni.bruno@ya...

Mar, 11/03/2014 - 16:50

I rottamati,come la Bindi passano al contrattacco contro Renzi,che ha il torto di essere in sintonia con Berlusconi per un cambiamento radicale dell'Italia! Sarà un bersaglio dei stessi del suo partito da oggi in poi fino al suo logoramento,odiano tutti quelli che hanno spirito d'iniziativa al progresso i rottamati dovrebbero chiamarsi pdr ( partito del recesso!)

Ritratto di geode

geode

Mar, 11/03/2014 - 16:51

Chi si illudeva delle potenzialità di rinnovamento del PD rimarrà, miseramente, deluso; non si può alterare la struttura del comunismo se prima non scompaiono i comunisti. Il tempo potrebbe giocare a favore se non ci fosse l'atavica scuola di pensiero che sforna, in continuazione, piccoli cervelli ben lavati ed educati alla cieca obbedienza dell'"AMATA-PATRIA"

Il giusto

Mar, 11/03/2014 - 16:52

Come mai oggi nessun articolo sui sondaggi?Il partito del pregiudicato ha già sfondato quota 51 % ?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 11/03/2014 - 17:03

BrunaAmorosi,ho provato decine di volte a discutere con lei in maniera gentile invece da parte sua leggo srmpre e solo attacchi e polemiche personali che si aggiungono alla ossessione di etichettarmi come kompagna,poi finiana,poi non so cos'altro.Anche nel suo post di oggi era evidente il tono aggressivo e polemico,sinceramente nel corso del tempo ho avuto la fortuna di stabilire rapporti rispettosi con alcuni utenti,nonostante le diverse vedute,ci ho provato anche con lei ma inutilmente,per questo le ho risposto con il suo stesso tono,magari anche tardi ma forse capira' che io esprimo solo le mie opinioni,magari anche inconcludenti,sicuramente non per fare propaganda.

baio57

Mar, 11/03/2014 - 17:08

@ ilgiusto (16,52) - ...Per non fare brutta figura ,visto che sta volando l'Italia dei Valori ,siamo al 103 % . Sei contento ,da buon estimatore del trattorista ?

jeanlage

Mar, 11/03/2014 - 17:15

Forza Italia era il partito di plastica? Il PD, molto più ecologico, è decisamente un partito di .....

Holmert

Mar, 11/03/2014 - 17:24

Perché Renzi non chiede il voto palese al senato? Per la decadenza di Berlusconi è stato cambiato il voto da segreto a palese da quella faccia di ...zo ,di Grasso. Ora si faccia anche per l'approvazione della nuova legge elettorale.

Ritratto di danutaki

danutaki

Mar, 11/03/2014 - 17:24

@ lino1234 .....per non avere problemi di salute e per evitare le jatture della Rosy Bindi anche via schermo, faccia come me ...io utilizzo un "gris gris", potente amuleto africano voodoo....!! Le assicuro che funziona !!!

pino48

Mar, 11/03/2014 - 17:43

La colpa è di una sola persona: l'attuale inquilino del Colle che ha tolto agli italiani il diritto/dovere di farsi comandare da chi ha i veri numeri

pino48

Mar, 11/03/2014 - 17:43

La colpa è di una sola persona: l'attuale inquilino del Colle che ha tolto agli italiani il diritto/dovere di farsi comandare da chi ha i veri numeri

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 11/03/2014 - 18:03

A quando le votazioni??

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Mar, 11/03/2014 - 18:04

non c'è niente da fare chi vota pd è proprio un idiota, forza compagni votate rosi , lei si che si interessa dei vostri problemi edo 71 :ancora con berlusconi , mi sa che tu non hai ancora capito chi sono i nemici di renzi, da non confondere con chi è all'opposizione..........poi parli di banane BABBEO

LAMBRO

Mar, 11/03/2014 - 18:06

I DINOSAURI SONO DURI A MORIRE ..... CI VORREBBE UN'ALTRA METEORA! O UN CATACLISMA EQUIVALENTE. POCHI ROVINANO TUTTI .. QUESTA E' DEMOCRAZIA?

LAMBRO

Mar, 11/03/2014 - 18:07

PER FARE LE RIFORME RENZI PUO' CONTARE SU FI. I SUOI SONO DELLE CANAGLIE .... NESSUNO ESCLUSO.

eso71

Mar, 11/03/2014 - 18:08

@baio57 dai su coraggio mi sembri un pò tu quello che si arrampica sugli specchi, se hai interpretato a modo tuo "titolone da prima pagina" continua pure a bollire nel tuo brodo, ma la figura da "barbino" l'hai fatta tu...fai quasi tenerezza ;) Il mio livello è molto differente dal tuo: io non offendo, tu si. Ma tu che sei del "popolo di Silvio" dimmi una cosa: quando scendi in piazza a sventolare la tua bandierina e a gridare "forza Silvio", ti fai pagare come tutti quelli che ti stanno intorno o ci vai gratis perchè ci credi?

Massimo Bocci

Mar, 11/03/2014 - 18:09

Far fuori un altro segretario, via non esageriamo più con i titoli insignificanti (in un regime!!) secretorio (si fa per dire), ora loro dopo l'ennesima TRUFFA COOP (cambi nome, usurpazione di titoli), Democratici??? Liberali!!! LADRI!!! questo è un titolo inconfutabile, dunque sono si sempre i soliti,.... TRUFFATORI!!! ANTI ITALIANI, EMERITI LADRI, ma ora sono anche utilizzano i sistemi democratici??? (da gentaglia senza vergogna!!!) e soprattutto hanno sempre tutto l'armamentario COMUNISTA!!! GOLPE,BROGLI,PRESCRIZIONI!!! TRUFFE e la novità le PRIMARIE, e dunque cosa ci vuole a cambiare il secretorio si fanno votare Rom,Albanesi e sussidiari, con un servizio d'ordine della CAMORRA, e vualà si elegge "la più bella che intelligente",perché uno (pseudo segretario vale un altro) l'importante sono I FONDAMENTALI,COOP!!! Di Stalin,....QUELLI ISTITUZIONALI DAL 47!!!!

giovanni PERINCIOLO

Mar, 11/03/2014 - 18:09

Sicuri che le arpie appartengano al genere femminile?? vedi rosi bindi.....

gardadue

Mar, 11/03/2014 - 18:23

ripeto quello che ho gia detto SINISTRA ITALIANA FIGLI DI PUTT E AGGIUNGO DELLA PEGGIOR SPECIE

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 11/03/2014 - 18:32

Ingrippina, se ero Caligola ti nominavo polli tologa .

acam

Mar, 11/03/2014 - 18:34

caro renzi mio figlio ha un anno piu di te, leggo dei tuoi problemi, leggo delle Quote rosa, leggo dei rimborsi per i vibratori, leggo solo e non ascolto piu, che cosi non rompente piu le palle, che sono in assonanza con i vibratori, pensavo fosse la bindi ad averne bisogno ma no una altoatesina, forse Giovane e frustrata, infondo il berlusca le mignotte se le pagava per conto suo. leggo e rido per non piangere, perche cerchi decine di miliardi che i tuoi compagnucci di merende Hanno sperperato anni addietro, per pagarsi qualche voto, per fare un favore agli italiani fai una legge sul fallimento per mancata attuazione del mandato elettorale, tanto tu non c'entri non sei stato mica eletto. caro renzi mancandoti il compinto padoa che ha schioppato i suoi concittadini ora ai preso il padoan per rimanere in tema di schioppate

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 11/03/2014 - 18:44

Si, la Bindi è abituata ad offese ben più gravi come quella che fece subito dopo aver saputo dell'attentato a Berlusconi in quel di Milano; ricordo ancora la sua cattiveria e la sua bava alla bocca: " se l'è meritato o se l'è voluta lui". Pensare che una Cattolica, si dice anche adulta insieme a Prodi, è una cosa grave perché detta di fronte al Paese intero e non penso di dover imparare altro da lei se non che scalda la sedia come faccio io; in questo siamo simili. Shalom bella ciao divenuta brutta col frequentare Gente di mondo.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 11/03/2014 - 18:44

Un accordo fatto con un pregiudicato DEVE essere per forza bloccato. Non esiste in nessuna parte del mondo che le riforme si facciano con i delinquenti!!!!!!!!!

forbot

Mar, 11/03/2014 - 18:58

Allora, egregia rosa scarlatta, cerca di fare un pò più squadra dietro al Capo che ha i numeri per governare. Non fare casini e cerca di capire che in un pollaio tanti galli a cantare, non fanno giorno prima. I comunisti li schifo, da dopo la prematura morte di Enrico Berlinguer, sono venuto fuori e ho capito, come Lui capì, chi e cosa volevano i comunisti. Ora c'è un uomo di sinistra che si è assunto il grave, immane compito, di permettere agli italiani, di opposti pensieri politici, di poter nuovamente rispettarsi reciprocamente e convivere per operare insieme per il bene di tutto il Paese. Se continuate a fare gli stronzi, anzicchè ricercare il meglio, pretendete di averla comunque vinta, perchè pensate che vi spetta, allora prima o poi verrà quello giusto che vi chiude per sempre il culo. Capito?- Noi siamo stanchi e stufi delle vostre stronzate di discorsi megagalattici senza nulla di concreto. Attendiamo ancora, per prima, che più della metà di voi vadi a fare il lavoro a voi più congenito, ma che scendete dai libri paga a carica del povero pantalone. Mi sono spiegato? Vai Renzi e fatti valere, sei nel giusto !-

scipione

Mar, 11/03/2014 - 18:59

La solita Bindi fa finta di non sapere che lo statuto del PD GARANTISCE la parita' di genere e spara a salve su Renzi.

Giorgio1952

Mar, 11/03/2014 - 19:28

benny mannocchia ma lei sa quello che scrive? Renzi "è stato eletto segretario con i voti dei comunisti ... qualcuno non ha visto di buon occhio la scelta .... tuttavia Renzi e' il nuovo leader dei rossi italiani .... però da subito si e' creato un gruppo che non soffre l'ex sindaco di Firenze ..... Renzi ha fatto un patto con Silvio Berlusconi per cambiare le regole del voto ed altri soggetti ....... quindi e' tutto qui' l'odio dei rossi italici verso il loro capo ...... Renzi non avra' vita lunga come premier e i comunisti cercheranno un nuovo capo capace di odiare a morte il cav.Scusate, ma i comunisti italiani fanno proprio schifo." Le ricordo che il comunismo è morto nel 1989 con la caduta del muro di Berlino e la fine della guerra fredda, fine che era stata avviata da Gorbaciov nel 1986; lei italiano in usa dovrebbe saperlo molto bene!Io non sono un comunista, voto centro e sono un liberale democratico, ergo non odio Berlusconi che è un personaggio alla fine della sua parabola politica, l'unica cosa che provo per il Cav è tanta pena, per l'uomo che non sa più come uscirne e vuole riaffermare la sua virilità con una fidanzata di 50 anni più giovane! Cosa dice un italiano in usa, dove per una relazione extraconiugale si viene eliminati dalla corsa alla elezione presidenziale, oppure un presidente rischia l'impeachment per una relazione impropria (un blow job), dove il direttore della C.I.A. si dimette per uno scandalo legato a presunte relazioni inappropriate con la sua biografa. Attendo una sua cortese risposta.

scipione

Mar, 11/03/2014 - 19:47

Agrippina,non sei comunista ,non sei fascista,non sei liberale,non sei grillina,critichi sempre tutto e tutti e non dici mai cosa vuoi.Ci hai stufato con il tuo QUALUNQUISMO INCONCLUDENTE.

scipione

Mar, 11/03/2014 - 19:50

Agrippina ovvero il qualunquismo incomprensibile e inconcludente.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 11/03/2014 - 20:01

...Renzi! I Suoi "amici" di partito non hanno fretta, per cui, la Sua agonia sarà lenta. Sarà un modo per conoscere il vero volto del comunismo.

baio57

Mer, 12/03/2014 - 09:24

@ eso71 - ..Ci vado perchè mi danno panino, cocacola,bandierina,cappellino ,e 5 tessere gratis per infiltrarmi alle primarie del PD .

Ritratto di kanamara

kanamara

Mer, 12/03/2014 - 09:39

Se "la carica dei 101" volesse trovare la chiave per far saltare questo governo (che, probabilmente, verrebbe ricordato dalla stotia come "Il più giovane ed il più breve governo Italiano"); penso che sarebbe sufficente indagare nelle retrovie del contest "Brand città di Firenze" (che si è concluso 2 giorni fa) per trovare molti elementi misteriosi di questa situazione politica(non-democratica).

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 12/03/2014 - 12:14

626390- per ora goditi tanto potassio.