Politica

Le Pen contro Grillo: "Non offre soluzioni agli italiani"

La presidente del Front National attacca il leader del M5S: "Non offre soluzioni, non ha nessun progetto coerente"

Le Pen contro Grillo: "Non offre soluzioni agli italiani"

"Il signor Grillo manca di coerenza nel progetto che propone, si compiace di adottare un comportamento contestatore, scapestrato, senza offrire agli italiani un progetto coerente, ben concepito e approfondito". A scagliarsi contro il leader del Movimento 5 Stelle stavolta è un'insospettabile, la cui forza politica - antieuropeista e di rottura con il passato - viene spesso paragonata alla compagine grillina.

Stiamo parlando di Marine Le Pen, presidente del Front National, che in un'intervista a Otto e Mezzo definisce Beppe Grillo come "un provocatore" che "usa questa arma spesso rasentando il cattivo giusto". Però, sottolinea, "manca di coerenza e sembra che si compiaccia nel mantenere un atteggiamento da provocatore senza fornire una soluzione agli italiani". Eppure nei mesi scorsi ci sono stati diversi contatti tra i due partiti e quello che sembrava non accettare alleanze era stato proprio l'ex comico.

"Le mie nei confronti del M5S non erano avances", precisa ora la Le Pen, "bensì un invito a tutti coloro che vogliono che il popolo sovrano preservi i costumi e gli usi del proprio paese, il futuro è dei patrioti, della nazione e del popolo".

Commenti