"Di Pietro colpito da un'ischemia" Lui: "Mi allungano la vita"

L'Unione Sarda lancia la notizia dell'ischemia del leader Idv, in condizioni "gravi". Ma lui smentisce subito: "Sto bene. Mi hanno allungato la vita"

Un lancio dell'Unione Sarda scatena gli utenti di twitter: "Antonio di Pietro colpito da un attacco ischemico". Il giornale riporta la notizia, che poi leva dal sito online, parlando di un malore che avrebbe colto il leader dell'Idv durante una gita in gommone all'Isola di Tavolara, in Sardegna, dove sta trascorrendo le sue vacanze.

L'Unione Sarda parla di un Di Pietro non in pericolo di vita ma le cui condizioni "sono apparse gravi". Ma lui si affretta a smentire tutto. Nessun problema di salute. E al Corriere.it spiega: "Sto bene, sono a Roma, e sto andando alla Camera. Anche ieri sera ero a Montecitorio come testimoniano le telecamere che mi hanno ripreso e trasmesso nei telegiornali".

La verità? Alla base del malinteso forse il fatto che Di Pietro abbia avuto un leggero colpo di sole mentre si trovava in Sardegna. Certo è che, lo dice lui: "Un conto è un colpo di sole, un conto è un ictus". E a SkyTg24 scherza: "Sono il fantasma di Antonio di Pietro...ma benedetto Iddio, sto toccando ferro, io sto bene alla faccia di tutti quelli che mi vogliono male".