Pisapia tollera i criminali poi vieta il gelato in strada

Rivolta a Milano per l'ordinanza anti movida del sindaco: dopo mezzanotte i coni vanno consumati all'interno dei locali. E pazienza se le rapine aumentano

Milano - La notizia ha dell'incredibile, ma a Milano il sindaco «rosso-arancione» Giuliano Pisapia ha vietato i gelati dopo la mezzanotte. O meglio, i negozi possono rimanere aperti fino alle due, ma il cono si mangia solo dentro. Vi immaginate il 15 di agosto tutti accalcati nell'afa in un buco di gelataio (con le porte chiuse altrimenti si paga la multa) a farsi di pistacchio? Ma il destino vuole che di notizia ce ne sia un'altra. Secondo il mensile Terre di mezzo e l'Agesci, tra duecento negozianti in tre quartieri della movida milanese (Navigli, via Marghera e Isola, mica profondo hinterland), uno su dieci paga il pizzo. Un dato forse sottostimato. Ora se voi foste il sindaco, di cosa vi preoccupereste? Della criminalità che estorce i commercianti o dei golosi di creme? La risposta sembrerebbe scontata. Sembrerebbe.

«La fantasia distruggerà il potere e una risata vi seppellirà» gridavano gli studenti del maggio francese nel '68 e poi in Italia anche nel '77 citando l'anarchia di Michail Bakunin. E Pisapia dovrebbe ricordare bene quei tempi di eskimo e chiavi inglesi. Nulla di male, per carità (a parte le chiavi inglesi) perché in testa le generazioni è meglio che abbiano idee e ideali, piuttosto che vento. Il problema è che poi a forza di parlar di rivoluzione, capita anche di conquistare il Palazzo. Magari tanti anni dopo e con un po' di pancetta in più, ma non c'è nulla di più goffo di un rivoluzionario costretto a normalizzarsi tra le sale tutte stucchi e arazzi. E magari nell'affanno di giornate passate tra scartoffie e pandette, anche all'avvocato Pisapia è venuto in mente che per questa Milano bisogna fare qualcosa di più. I cittadini mostrano segni di insoddisfazione, la luna di miele volge al tramonto e perfino un grande elettore di Pisapia come i centri sociali hanno assediato il Comune. E allora serve un colpo di timone per dare una raddrizzata a questa città dove ci sono 25mila immigrati irregolari. Non le brave badanti o i filippini che vanno a messa la domenica, 25mila disperati ai margini della società e in condizioni disumane che inevitabilmente in molti casi li spingono a essere disposti a tutto. Tanto che le rapine per strada e negli appartamenti sono quasi raddoppiate.

Niente, gli immigrati stiano pure dove sono perché Pisapia ha in mente tutt'altro per mettere finalmente un po' d'ordine (e disciplina). Una bella ordinanza per colpire quei farabutti che vorrebbero mangiarsi un bel gelato nelle sere d'estate. Se lo scordino. E siccome c'è il «divieto d'asporto», non sarà nemmeno consentito portare un po' di refrigerio in vaschetta alla fidanzata o alla mamma. Magari alla moglie incinta, ma con certificato medico. Solo un'idiozia. E per criticare Pisapia non si parli di Stato etico che quello è una cosa seria. Per fortuna c'è internet e lì un'ondata di risate sta sommergendo di ridicolo il sindaco e i suoi seriosi assessori, compreso quello alla Sicurezza che s'è occupato del caso. «Se abitate a #Milano, affrettatevi - ha twittato ieri pomeriggio Silvio Berlusconi - Avete meno di 6 ore per mangiarvi un gelato». E questa sera c'è il «gelatomob», la rivolta del gelato: appuntamento alle 23,50 in corso di Porta Ticinese 51. Nonostante la rettifica di Pisapia che ieri titolava «nessun coprifuoco». Confermando che l'ordinanza ha «lo scopo di dissuadere la formazione di assembramenti notturni sui marciapiedi». Se volete il gelato potete pure mangiarlo. Ma da soli.

Commenti

lulloferrari

Lun, 10/06/2013 - 08:37

Ma di cosa vi lamentate? E' stato democraticamente eletto ed è giusto, piaccia o no, che comandi lui! Cribbio!!!

fishnchips

Lun, 10/06/2013 - 08:45

Mio marito, Australiano, che adora il gelato italiano e ancora di piu' consumarlo in un cono mentre si va a spasso, e' imbufalito.

egi

Lun, 10/06/2013 - 09:06

E adesso toccherà a ROMA W l'Italia degli zingari dei delinquenti degli irregolari dei centri sociali,in pratica gli elettori di sinistra.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Lun, 10/06/2013 - 09:19

Apertura urgente manicomi, ma credo siano talmente irrecuperabili che niente li possa, non dico guarire, ma migliorare. Cmq. i komunisti non hanno mai voluto i gruppetti di persone, arrivava la polizia segreta, per loro gli assemblamenti di persone era cospirazione, non gli sfiorava l'idea che potessero solo ridere e scherzare. I 25 mila disperati, non sono disperati, è solo gente che viene in Italia per delinquere, sapendo di essere protetti dai kompagni e dalla magistratura italiana.

NOCATTOCOMUNISTI

Lun, 10/06/2013 - 09:43

perchè stupirsi...? i cattocomunisti al potere...ahahahahahah !!!!!

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 10/06/2013 - 09:43

Ma scusi caro lulloferrari nessuno nega il modo con cui è stato eletto. Ora non si puo criticare? Come sempre la Vs ipocrisia esce a fiotti: sono anni che insultate il CDX (anche questo eletto democraticamente) ma guai a criticare uno dei vs. Che pensa che fate soprattutto come uomini

guidode.zolt

Lun, 10/06/2013 - 09:46

D'accordo...è scemo e non ci si può far nulla per migliorarlo, ma le sue proposte devono essere avallate dagli Assessori...o no?

Boxster65

Lun, 10/06/2013 - 09:51

Questa ordinanza ovviamente vale solo pergli italiani regolarmente iscritti all'anagrafe. Se sei ROM o immigrato irregolare sei autorizzato a continuare a delinquere e a consumare i gelati (possibilmente oggetto di rapina) anche all'esterno dei locali, soprattutto dopo mezzanotte facendo più schiamazzi possibile. Firmato Giuliano Pippapippa.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 10/06/2013 - 09:59

Torno a dire che vi sta bene! Voi milanesi, in maggioranza di centro-destra, avete voluto "dare una lezione" a Berlusconi e alla Moratti e vi siete condannati a 5 anni... non sono pochi... di dittatura comunista, di immigrazione selvaggia, di potere agli zingari e ai centri sociali. Siete ritornati indietro di mezzo secolo in un sol colpo per un capriccio, per dimostrare quanto siete furbi. Adesso ve lo tenete! E magari quest'altra volta ci pensate un attimo, prima di snobbare il voto, o di votare per chi sapevate benissimo cosa voleva e non ha mai fatto mistero del proprio programma e delle proprie posizioni estremiste. Chi causa il proprio male pianga se stesso!

Duka

Lun, 10/06/2013 - 10:01

Questo proprio non vale nemmeno la pena commentarlo. E' solo un vecchio comunista della prima ora che del comunismo poco ha capito se non che "il ricco" è uno da distruggere. Eppure le : COOP, UNIPOL, Monte Paschi, Anton Veneta, tanto per citare le più in voga, E' ROBA COMUNISTA. Ma dal Pisapia meglio non pretendere troppo.

linoalo1

Lun, 10/06/2013 - 10:05

Mi sembra un chiaro esempio di limitazione della Libertà e di Incostituzionalità!Del resto,cosa puoi aspettarti da un Comunitario?Loro hanno sempre pensato di essere i Sapienti,quindi superiori al resto del Popolo!Quindi,quello chedicono e fanno è indiscutibile!Domani l'altro,tutti per strada con il gelato in mano!Quale legge me lo vieta,se la Costituzione me lo permette?E' lo stesso discorso delle prostitute!Se ci sono,perchè non le posso usare?Fatele sparire e fate sparire anche i gelati,così si eviterannoquelle situazioni tanto odiate da alcuni Sindaci:mangiare il gelato per strada ed andare a puttane!Mi sembra,nella mia ignoranza,che sia una limitazione alla libertà personale!Quindi,i casi sono due:o siamo in un Paese libero e democratico o siamo in un Paese Dittatoriale dove,chi disubbidisce,finisce nelle patrie galere!Lino.

Gianca59

Lun, 10/06/2013 - 10:12

Tranquilli: «il locale, sia esso una pizzeria da asporto, un kebab, un bar, una gelateria, non ha alcun obbligo di chiusura» e che il divieto «riguarda l’asporto di cibo e bevande al di fuori dei locali». Quindi il gelato dopo mezzanotte ci sarà. Se l' asporto fuori dal locale è vietato, si mangerà dentro il locale. Ognuno avrà 8 minuti di tempo per mangiarlo dopodichè dovrà uscire dal locale a meno che non si sia sotto il tetto massimo di presenze fissato dal gestore del locale. Semplice no ?

Ritratto di manasse

manasse

Lun, 10/06/2013 - 10:18

ai milanesi sta giusto bene,hanno quello che si meritano si lamentavano dell Moratti e hanno scelto un COMUNISTA che di più non si può speriamo che serva da lezione

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 10/06/2013 - 10:21

No ai gelati dopo la mezzanotte e si ai picconi alle sei di mattina!

MEFEL68

Lun, 10/06/2013 - 10:26

Pisapia ha ragione e giustamente si preoccupa. Hai visto mai che un rapinatore o uno spacciatore in fuga dovesse scivolare su un po' di gelato caduto in terra?

xgerico

Lun, 10/06/2013 - 10:36

@Giannino Della Frattina- Vorrei vederti con una gelateria aperta sotto le finestre della tua camera da letto, con tavoli e gente che chiacchiera allegramente fino alle due di notte, nel mese di agosto! Dimmi che articolo scriveresti?!

mariano1963

Lun, 10/06/2013 - 10:39

Perche non vieta o farle rallentare, le pericolose biciclette che fracciano nelle vie pedonali -P.za Duomo - V.Emanuele- se preso in pieno un bambino o un anziano potrebbe essere piu' grave di mangiare un gelato.

pansave

Lun, 10/06/2013 - 10:44

Sembra ridicolo ma è davvero tragico perchè rispetta le ideologie estremiste rosse . Mi ricorda Bucarest o Sofia o Berlino est negli anni 60/80, dopo le 20... TUTTO chiuso, nessuno per strada nel semi buio. Come fu buono quel caffè da me preparato con la macchinetta napoletana e fornellino, sul marciapiede di Bulevardul Unirii.

macchiapam

Lun, 10/06/2013 - 10:51

E' evidente: siamo ormai alle sciocchezze più sciocche.

macchiapam

Lun, 10/06/2013 - 10:51

E' evidente: siamo ormai alle sciocchezze più sciocche.

MateDe

Lun, 10/06/2013 - 10:57

E' cosi complesso documentarsi e capire che sono i milanesi residenti in quelle zone ad aver voluto il provvedimento. Evidentemente il sindaco preferisce trovare una giusta mediazione piuttosto che fare sgarbo a residenti e commercianti. Con sti articoli e sti commenti fate proprio una pessima figura!

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Lun, 10/06/2013 - 10:58

A costui s'è gelato il cervello,urge scongelarlo col sel.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Lun, 10/06/2013 - 11:07

Ma quel lì se ciami mica Fumagalli o Brambilla o Cipelletti? E alura cum ch'el fa a capì Milan, ciumbia|

chiara 2

Lun, 10/06/2013 - 11:21

XGERICO...ma che cacchiate scrivi?!!! Sono certa che se si trattasse di Kebabbari, ti saresti stracciato le vesti, altro che rumori sotto casa, saresti già qui a denunciare "atti di razzismo pericoloso"! MA VOI CRETINI NON VI ESTINGUETE MAI???

bret hart

Lun, 10/06/2013 - 11:22

questo nn e normale!!!!!!!! pisapippa!!!!!!!

Martin Lutero

Lun, 10/06/2013 - 11:23

Fantozzianamente possiamo dire che il sindaco di Milano sel è una BOIATA pazzesca!

chiara 2

Lun, 10/06/2013 - 11:24

MateDe...ah si? Allora di chiedo, caro comunista ipocrita, se io, milanese, chiedo PER ANNI che i tuoi amici islamici non invadano strade PUBBLICHE intasando traffico e passaggio perchè devono fintamente pregare, ho diritto che questi non lo facciano giusto?? O i principi valgono solo per gli italiani? razzista

Ritratto di libere

libere

Lun, 10/06/2013 - 11:28

Delirio da Sultano rosso. Il Pisapia è cotto, sotto il turbante arancione nasconde il vuoto delle idee, però lui si crogiola nel suo immeritato potere (complici i milanesi pirla che lo votarono) Ora serve anche a noi un Gezi park per liberarci da questo fondamentalista del nulla, che con le sue demenziali grida ci hanno mandato in bici di domenica sotto la pioggia battente. Libero gelato in libero stato!

mariolino50

Lun, 10/06/2013 - 11:28

Ma si vuole la vita notturna nele città, oppure deve essere tutto come al paesello, dove davvero dopo le 9 la sera specialmente d'inverno, sembra essere nel deserto dei tartari, io stò in un paesello e mette paura uscire di casa, ma non perchè ci sono i delinquenti, che non ci sono, ma perchè è tutto stoppinato, solo nele località turistiche si può avere un pò di movimento, a casa a rincoglionire alla tv. Ma è possibile che un sindaco possa fare o modificare la legge a piacimento, pensassero alle cose serie.

hectorre

Lun, 10/06/2013 - 11:39

xgerico....il tuo ultimo commento lo incornicio....non pensavo che la me te umana arrivasse a tanto!.......ti prego,dimmi che stavi scherzando.....

Nadia Vouch

Lun, 10/06/2013 - 11:39

Inutile farsi domande laddove nulla c'è da capire. Di divieti stravaganti ce ne sono parecchi in Italia.

Fendente

Lun, 10/06/2013 - 11:48

Sentite un po giornalai, questa notiziona del divieto è stata ampiamente smentita. Informatevi un po prima di scrivere certe sciocchezze.

maurizio50

Lun, 10/06/2013 - 11:52

Pisapia ha tolto la Polizia dalle strade e ha proibito i gelati dopo la mezzanotte. L'imbecillità della Sinistra ha il suo caposcuola! E il popolo bue continua a dar voti a questa macchietta!Sempre grazie alla Curia di Milano e al mai abbastanza deprecato Card.Tettamanzi!!!

RenzoTra

Lun, 10/06/2013 - 12:01

Ma quanti commenti a favore della legge. Non vogliono abusivi dei centri sociali, non vogliono immigrati, non vogliono barboni per le strade ma poi votano una massa di furboni che mangiano alle nostre spalle mettendocelo in quel posto. Siete proprio dei cucu'.

brac

Lun, 10/06/2013 - 12:03

@Fendente. Evidentemente la sua maestra le ha insegnato a scrivere (male, visto che "un po'" ha l'apostrofo)) ma non a leggere. Torni a scuola, impari a leggere, legga la delibera, e torni. Magari faccia il tutto dopo essersi tolto le fette di salame dagli occhi. Saluti

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 10/06/2013 - 12:10

Caro maurizio50, ma cosa c'entra il Tetta? Ma lascia stare la Chiesa...

Ritratto di sitten

sitten

Lun, 10/06/2013 - 12:13

Scusate, ma secondo voi perché la sinistra fece battaglie per chiudere i manicomi?

david71

Lun, 10/06/2013 - 12:37

http://www.ilgiornale.it/news/coprifuoco-notturno-kebab-e-gelati.html http://www.ilgiornale.it/news/coprifuoco-prime-multe-i-vigili-corso-lodi.html

kayak65

Lun, 10/06/2013 - 12:41

i criminali veri, sono imilanesi che hanno votato questo baluba

cerbiatta753

Lun, 10/06/2013 - 12:55

PISAPIA:INCOMMENTABILE!! povera Milano;in che mani siamo; fortuna vuole che ancora non so sino a quando, a CREMA...soprattutto al centro Storico, ancora tutelato, si vive da DIO!!!!

MateDe

Lun, 10/06/2013 - 12:56

chiara 2 : buongiorno mi presento non sono comunista, non ho amici islamici, e tendo a relazionarmi solo con persone che dimostrano un livello decente di intelligenza e buon senso.Dato che lei non e' tra queste la invito a non rivolgesi piu direttamente a me. Grazie. P.S.: non credo nella vita lei si rivolga in questo modo alle persone che le stanno attorno, il consiglio e' fare lo stesso pure in questa sede. Ad un opinione pacata, risponda argomentando in modo sensato, se ne e' capace, e vedra' che pure lei potra far parte di uno stimolante dialogo.

xgerico

Lun, 10/06/2013 - 13:13

@hectorre- No non scerzavo. Spiegami cosa ho scritto di "scherzoso" Quanto mi piacerebbe che sotto casa tua mettessero un mega gelateria, con licenza di alcolici, e poi dimmi se dormi la notte.

moshe

Lun, 10/06/2013 - 13:20

Pisapippa sta rovinando Milano, i milanesi e tutti i commercianti. Bisogna raccogliere le firme per cacciarlo!

xgerico

Lun, 10/06/2013 - 13:20

@chiara 2 - Ad esser cretini a volte ci puo anche stare, ma maleducati per natura, ci si nasce!

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Lun, 10/06/2013 - 13:21

xgerico: Sotto casa mia c'è un Pub, e allora!!!!! Sta aperto fino alle due di notte e se i clienti non se ne vanno anche dopo. C'è musica, ci sono le compagnie che parlano, che scherzano, ma qui nessuno ha mai rotto le palle per disturbo alla quiete pubblica. Dopotutto pensiamo che dietro al banco a lavorare c'è una persona che ha investito dei soldi ed ha diritto di poter lavorare. Scusate! I kompagni non possono capire certe cose, a loro vanno bene solo le palle della camusso. Cioè prendere i soldi senza lavorare.

previlege

Lun, 10/06/2013 - 13:37

QUEL PIRLA DI SINDACO E STATO VOTATO DAI MILANESI VUOL DIRE CHE I MILANESI ANNO QUELLO CHE MERITANO

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 10/06/2013 - 13:47

XERICO infatti, da quando è nata la sinistra, tutti maleducati... :-) e si vede: insulti, sputtanamenti, insinuazioni, offese gratuite, schizzi di fango, odio, boria, supponenza superiorità morale e intellettuale. insomma... non sapete rispettare nessun avversario. questo è il vostro difetto genetico :-)

xgerico

Lun, 10/06/2013 - 13:52

@paola29yes - Beh da come ti estrimi si evince che soffri di stress da mancanza di sonno. P.S. Io non sono un kompagno, anzi tutt'altro, dopo anni che non davo il voto a nessuno, questa volta ho premiato il M5S.

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 10/06/2013 - 14:00

Se la notizia è vera c'è da rimanere basiti e annichiliti. Posso capire che Pisapia faccia cose di sinistra, assurde, ma che si butti a fare cose del genere che puzzano di anti democrazia, per di più inutile e stupida, è veramente incredibile! C'è solo da chiedersi se questa persona ha tutte le rotelle a posto.

Gianca59

Lun, 10/06/2013 - 14:11

Il problema di Pisapia è quello di evitare il vociare della gente sotto le finestre dei suoi cittadini dopo una certa ora. Purtroppo per lui l' unica cosa da fare era vietare adunate di più di 2 persone o dichiarare il coprifuoco dopo mezzanotte, ma era un qualcosa che puzzava da regime, troppo per un democratico come lui ...E con questi divieti del cavolo non penso che il problema si risolva .....

chiara 2

Lun, 10/06/2013 - 14:15

xgerico...quindi oltre che falso sei anche ipocrita? Immaginavo, meglio maleducati come tu presumi io sia, piuttosto che votanti per un pazzo che insulta tutti dalla mattina alla sera...RIPRENDITIIIIII

chiara 2

Lun, 10/06/2013 - 14:17

MATEDE....ma falla finita. Cosa pensi che i tuoi commenti "EDUCATI" pubblicati in altre occasioni io non li abbia letti? Ma pensate che siamo tutti stupidi in questo blog? Sei comunista eccome, lo riconfermo è inutile che facciate i buoni solo quando vi accomoda

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 10/06/2013 - 14:43

xgerico, le si professa non comunista però ha votato per il M5S. Per la seconda volta oggi qualcuno le fa la stessa domanda : ma sta scherzando ? Il M5S tanto apprezzato da black block e centri sociali non sarebbe comunista secondo lei ?

roseg

Lun, 10/06/2013 - 14:48

Povera la mia bella Milano in che mani siamo finiti solo grande pura utopia, in teoria funziona benissimo. Una società comunista perfetta potrebbe tranquillamente risolvere problemi come la fame nel mondo, la disoccupazione, le disparità sociali e le ingiustizie. Peccato che quasi un secolo di regimi comunisti ci ha insegnatoo che questo paradiso che veniva costantemente promesso non è mai arrivato, anzi, spesso si è tramutatoo in inferno. E la causa non è nel comunismo in sè, semmai nei comunisti, nelle persone. Alla gente non va di essere uguali, non va di prendere lo stesso stipendio di tutti, di avere un tenore di vita molto austero, di essere abnegati al lavoro senza ottenere che i mezzi di sopravvivenza, di nutrire fedeltà cieca verso il partito, nè in fondo è giusto che questo le venga chiesto. E i dirigenti del partito non pensano prima ai bisogni del popolo,(vedi i politici italiani) ma si costituiscono a nuova aristocrazia parassitaria e carica di privilegi. Il comunismo non funzionerà mai perchè la gente è egoista, vuole essere meglio degli altri, pù ricca, più bella, con i vestiti migliori e i cibi più costosi, l'uguaglianza forzata scontenta più che le disuguaglianze imposte. Perchè il comunismo funzioni bisognerebbe cambiare la natura più intima dell'umanità, se così non sarà si rivelerà sempre una ideologia dai buoni propositi che avanza lasciandosi alle spalle una scia di sangue interminabile...Sempre patetici assurdi ed egoisti...caprecaprecaprecaprecapre...

MateDe

Lun, 10/06/2013 - 14:57

@chiara 2: letti sicuramente, compresi ne dubito!

cojone

Lun, 10/06/2013 - 15:00

votiamo centrodestra da ora in poi.....peccato che tante persone che votano organizzazioni di destra tipo Casapound-ForzaNuova-FiammaTricolore-LaDestra-Fratelli dItalia etc..non si federano x creare una DESTRA forte capace di dare il suo fattivo contributo all'affermazione e difesa dei Valori giudaico-cristiani e patriottici italiani....

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 10/06/2013 - 15:01

Per non disturbare chi ha sonno si prega di leccare il gelato entro le ore 24, dopo tale orario è espressamente vietato leccare il gelato fuori dal locale o portarselo a casa...in poche parole è vietato leccare il gelato dopo le ore 24!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 10/06/2013 - 15:03

UNA; MOSCHEA SOTTO LA CASA DI XGERICO;CON IL MUEZZIN CHE CANTA I SURI; É COSI LUI SI SENTIRÁ COME A CASA SUA!.

rinaldo

Lun, 10/06/2013 - 15:29

Ah si ???? Adesso nn vi piace più ????? Tenetevelo lo avete votato in tanti l'arancione che protegge i rom e gli immigrati e contrasta i commercianti, nn ne azzecca una. Ma ora è lui che guida la città, povera GRANDE MILANO !!!!!!!

roseg

Lun, 10/06/2013 - 15:41

pisapia attento sai cosa dicono a Milano:el Perdon l'è a Meregnan...medita medita pisapisa.

ale76

Lun, 10/06/2013 - 16:03

Caro Frittatina, i tuoi articoli dovrebbero studiarli all'università di giornalismo. Ma che Milano vivi? "Rivolta a Milano"? Ma dove? Ma quando? Ma chi? L'unico ritardato che ha detto qualcosa è stato salvini, tra l'altro confondendo una multa con l'arresto. Ma intanto per pagare le multe Salvini può usare i diamanti e gli yacht che la lega ha rubato negli anni agli italiani (compresi i lombardi).

xgerico

Lun, 10/06/2013 - 16:12

@mortimermouse - Mortimer appena posso ti rispondo ora, sto vedendo gli exit pool.. Hiiiiiiiiiiii che ridere!

Boxster65

Lun, 10/06/2013 - 16:33

Peccato che poi Pisapippa e peraltro anche tutti coloro che l'hanno preceduto, del benessere di certi Milanesi di Serie B non s'interessi affatto. Davanti all'Ortomercato ci sono sin dagli anni '60 dei caseggiati che confinano con i varchi d'ingresso dei TIR. Purtroppo dopo migliaia e migliaia di segnalazioni d'inermi cittadini che hanno da sempre segnalato che decine di TIR stazionano tutte le notti (sabato notte escluso per la chiusura domenicale dell'Ortomercato) a motori accesi d'inverno e d'estate (non oso pensare al PM10 che c'è lì dove abito io e non al Verziere) con rumore di fondo insopportabile (soprattutto d'estate) e non parlando del fatto che di notte in parecchie occasioni i gentlemen che guidano i suddetti camion improvvisano caroselli di clacson in piena notte per convincere i vigilantes ad aprire anticipatamente i varchi. Se uno scrive o parla (tassativamente di mattina perché allo 02.0808 di notte non rispondono al centralino dei Vigili Urbani) ti prendono pure in giro perché per loro il problema non sussite!! Probabilmente i Vigili Urbani di Milano sono tutti appartenenti a categorie protette (o sordi o ciechi, oppure entrambi). Altro che il problema dei gelati dopo mezzanotte, provate ad ascoltare 10 tir che suonano i clacson alle tre e alle cinque di notte, poi vedrete che il brusio della gente fuori dai locali è musica in confronto!!

precisino54

Lun, 10/06/2013 - 17:24

Quando si pretende di sapere sempre e di volere fare il moralizzatore, ecco che si incappa nella propria stupidità. A questo inutile personaggio qualcuno ha mai detto delle difficoltà del commercio e di quanto fanno per tirare avanti magari per pagare i balzelli di legge? Non capisce questo screanzato di creare ulteriori problemi? Se il suo focus è: l'ordine, la pulizia, gli schiamazzi e magari qualche rissa per dirla con una sola parola il DECORO, colpisca chi sbaglia disturba sporca, non il commercio, che significa lavoro e soldi, in una parola produttività!

guidode.zolt

Lun, 10/06/2013 - 19:08

Vedo che Vi preoccupate molto per le ore di sonno...siete mai stati a Madrid sulle ramblas...? alle 3 di notte c'è il traffico che c'è a MI nelle ore di punta! Basta dormire, cribbio...!sono ore di vita persa e poi a leccare il gelato non si fa rumore, capisco se fosse granatina o meglio grattachecca...eh già 100 persone che mangiano grattachecca farebbero un bel casino...!

cicocichetti

Mar, 07/06/2016 - 10:48

i milanesi non hanno diritto di lamentarsi. Lo hanno votato... ora sono cavoli loro ! Ah, a proposito, tra 2 settimane c'è il ballottaggio. Ed il candidato del PD è dato favorito ! Pensate a questo articolo quando entrate in cabina elettorale...