Pizzarotti e quell'"app" costata 12mila euro

Altro che crisi. Il sindaco di Parma mette in cantiere l'acquisto di una nuova piattaforma web. Per segnalare le buche

Fino a due mesi fa invitava a sollevare lo sguardo dai problemi quotidiani per avere una prospettiva più alta della res publica. Oggi, invece, mette mano alle disgraziate casse comunali per una nuova «app» che riporta la visione a terra, anzi a livello delle buche stradali. Infaticabile voltagabbana, Federico Pizzarotti (nella foto) ha messo in cantiere l'acquisto di una nuova piattaforma web, al modico costo di 12mila euro, grazie alla quale si potrà segnalare live, via smartphone o tablet, alla centrale del Municipio l'esistenza e la localizzazione delle buche più pericolose.

Il servizio, va detto, è già attivo in varie città, ma lo sbarco a Parma di questa nuova dotazione fa sorridere dato che all'inizio dell'estate, dopo una raffica di incidenti anche gravi, molti cittadini avevano segnalato più volte il pessimo stato di manutenzione stradale. A loro il primo cittadino Pizzarotti aveva risposto stizzito che la manutenzione stradale non era in quel momento una priorità. Evidentemente ora deve aver cambiato idea. LuGa

Commenti

benso

Sab, 24/08/2013 - 09:20

Ottima idea di Pizzarotti miglior sindaco d' Italia, sta lavorando molto bene a Parma, fossero tutti cosi si cambierebbe questo paese in 5 anni.

titina

Sab, 24/08/2013 - 10:08

poteva risparmiare quei soldi. In ogni sito del comune è possibile fare domande. Nel paese dove abito non ci sarebbe bisogno di segnalare: TUTTE le strade sono piene di buche. Vi pare che il sindaco non lo sa?

KARLO-VE

Sab, 24/08/2013 - 10:39

Articoletto scritto tanto per non perdere l'abitudine a discretifate Pizzarotti ed il M5S, ogni pretesto è buono, ma se queste sono le notizie e gli sprechi, vuol dire che non avete nulla di meglio o di peggio da scrivere per dare in pasto ai vostri bramosi lettori, quindi è impliucito che Pizzarotti a PArma stia lavorando molto bene, ovviamente non per voi.

marchino.blu

Sab, 24/08/2013 - 10:57

Mamma mia che articolo!!!!!!!! ahahahahahaha

Mercutio

Sab, 24/08/2013 - 11:02

Vedo che ci sono ancora grilloti pronti a soccorrere i loro inutili rappresentanti ad ogni minima necessità. Ci vorranno anni prima di capire che razza di bluff hanno sostenuto.

il marcium€..

Sab, 24/08/2013 - 11:13

la differenza tra la Parma del saccheggio lanzichenecco delle casse comunali e la Parma a 5 Stelle C'E' E SI VEDE, BRAVO PIZZAROTTI

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Sab, 24/08/2013 - 11:25

bene monitorizzare l'operato di chi si propone come il salvatore della patria, bisogna vedere alla fine i risultati raggiunti,nel programma nazionale c'era la riduzione delle spese, bisogna vedere poi a distanza di un tempo sufficiente diciamo 3 anni se le tasse per i cittadini sono diminuite. solo i fatti in relazione agli obiettivi contano

giumaz

Sab, 24/08/2013 - 11:25

Pizzarotti miglior sindaco? Questa è proprio bella!!! Chi scrive queste baggianate ha proprio il paraocchi. E non solo...

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Sab, 24/08/2013 - 11:34

Bellissimo articolo, manca solo un piccolo particolare: Pizzarotti in poco tempo è riuscito a ridurre il debito PDL ereditato, da 850 a 585 milioni di euro.

pintoi

Sab, 24/08/2013 - 11:52

La mia azienda realizza software, e 12mila euro per una piattaforma simile è una cifra ragionevole. Sempre meglio di www.italia.it costato decine di milioni di euro ... Ladri ...

pgbassan

Sab, 24/08/2013 - 12:28

Segnalare a voce per iscritto o al telefono non è uguale che via Web? Ma questo è proprio def.....te: o vuol fare lo snob oppure trova scuse per non intervenire e coprire le buche. Ma lui da buon sinistro è moralmente e antropologicamente superiore.

Ivano66

Sab, 24/08/2013 - 12:43

Lucia Galli, ma lei si guarda mai allo specchio? E, davvero, non le viene mai da sputarsi addosso per la vergogna?

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 24/08/2013 - 13:04

Uno spreco pazzesco! Con una cifra del genere ci campavano almeno 5 olgettine per un mese. Vergognati Pizzarotti!

pgbassan

Sab, 24/08/2013 - 13:44

Segnalare a voce per iscritto o al telefono non è uguale che via Web? Ma questo è proprio def.....te: o vuol fare lo snob oppure trova scuse per non intervenire e coprire le buche. Ma lui da buon sinistro è moralmente e antropologicamente superiore.

BeppeZak

Sab, 24/08/2013 - 14:20

Ma i vigili urbani non di accorgono delle buche stradali? Non mi sembra che Parma sia più grande di new york. Poi, generalmente, il cittadini segnala questi inconvenienti. Altra cretinaggine e spendere soldi per la segnalazione live. Una buca, prima di diventare una vera buca pericolosa ne impiega del tempo.

simsim

Sab, 24/08/2013 - 15:35

Un buco in strada può far cadere una moto e ucciderne il conducente - perché vi lamentate? perché.

Vintage

Sab, 24/08/2013 - 16:03

Ma quanti grillini che cantano nel prato! A prescindere che basta girare x Parma e si scoprono GRATIS le buche,il nostro SINDACO RIDENS trova i soldi SOLO x le app e il campo nomadi e intanto Parma sta languendo sia strutturalmente che culturalmente. E poi con sta mania del Webb ha stufato ,dovrebbe essere il sindaco di tutti e non tutti hanno la capacità o semplicemente la voglia di farsi governare via Webb